Nuovi trailer ed aggiornamenti per Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3

di bluclaudino 3

Dopo l’annuncio di pochi giorni fa ecco che i Cyber Connect 2 cominciano la campagna promozionale, nello specifico con un nuovo Trailer, il video di una Demo e nuove indiscrezioni, il tutto da Parigi al Japan Expo 2012.

Il trailer, come la demo, mostra l’epica Boss Battle del Kyubi, dove utilizzeremo Hiruzen Sarutobi (in una versione leggermente più giovane che nei precedenti giochi), ci sono delle evidenti novità e migliorie che potrebbero far ben sperare: innanzitutto, durante l’epica battaglia, sarà possibile muoversi tra le costruzioni di Konoha, interagire con diversi personaggi per fare attacchi combinati devastanti o attaccare il nemico frontalmente con Enma in forma “Bastone di Ferro”. Inoltre sembrerebbe che nella storia potremo utilizzare diversi personaggi e non solo Naruto.

Quello che è interessante notare sono la presenza di Choza, Inoichi e Shikaku che coordinano gli attacchi assieme al Terzo Hokage: questo fa almeno sperare che il team di sviluppo possa inserire personaggi fin’ora ingiustamente dimenticati nel Roster (penso anche a Genma e Raido o Izumo e Kotetsu). Secondo le dichiarazioni di Hiroshi Matsuyama il numero di personaggi sarà maggiore di tutti i precedenti, persino dei 72 personaggi giocabili di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generation. A questo punto, o saranno inclusi anche i personaggi “piccoli” (ovvero le versioni precedenti al salto temporale) oppure il team ha intenzione di rendere giocabili davvero tutti i protagonisti della guerra che hanno mostrato qualcosa, altrimenti non saprei come giustificare un numero così incredibile di personaggi. Infine una piccola (e per quanto mi riguarda, inutile) novità per il Brand: il gioco supporterà il 3D, quindi se possedete un TV apposito potrete godervi le coreografiche avventure tipiche dei giochi Storm in una forma inedita.

In seguito riporto le dichiarazioni (piuttosto povere di informazioni) fatte dal team al Japan Expo in questi giorni:

“I giochi di Naruto ovviamente hanno tantissimi fan in Giappone, ma sono incredibilmente popolari anche in Europa, perciò siamo davvero onorati e molto lieti di presentare il titolo qui al Japan Expo,” ha dichiarato Olivier Comte, vicepresidente senior marketing, vendite e publishing di NAMCO BANDAI Games Europe. “Ogni titolo di Naruto creato dal team di CyberConnect2 è semplicemente fantastico e non vediamo l’ora di mostrare ai fan la loro ultima creazione.”

“Dopo aver dato il massimo per terminare la maratona di Parigi in aprile e non esserci riuscito, mi sento in debito con questa città straordinaria,” ha dichiarato Hiroshi Matsuyama, presidente di CyberConnect2. “Perciò oggi sono davvero felice di presentare la primissima versione giocabile del nuovo Naruto qui al Japan Expo. È il modo perfetto per ringraziare gli abitanti di Parigi e di tutta Europa per il loro supporto!”

  • bohnonloseppi

    Mi piacerebbe stavolta se, invece di fare annunci sensazionali includendo nel cast anche il gestore dell’Ichiraku Ramen, ci fosse la possibilit di customizzare davvero i personaggi. Naruto e Sasuke su tutti. Entrambi hanno tante di quelle tecniche che nel corso dei capitoli sono profondamente cambiati come stile. Ad esempio il Chidori di Sasuke si evoluto anche come arma difensiva, non solo offensiva, mentre Naruto potrebbe attivare tornare a trasformarsi in Kyubi o in una modalit eremita. Insomma, tanta roba, no? Scusate, stavo sognando. Finir per comprare anche questo….

  • WhiteRaven

    E gli scenari? Potrebbero approfondire l’aspetto sfondo rendendolo interattivo, non solo come spazio in cui far combattere i personaggi; un p alla dragonball..

  • Pk

    E’ un gioco straordinario ma io mi chiedo….
    Perche hanno fatto le mosse finali che durano 3 secondi??. :wink:
    Per esempio nel gioco di naruto ultimate ninja 2,ci sono mosse finali che durano 30 secondi e,in piu’,puoi divertirti premendo i tasti….
    E poi la storia dovrebbe finire fino alla fina della quarta guerra ninja!! :cheerful: