Nuovi manga dall’autore di GTO

di Silvia Letizia 2

Il primo numero della nuova rivista edita dalla Shogakukan, Monthly Hero, ha rivelato martedì che a partire dal numero di Gennaio la rivista pubblicherà un nuovo manga di Tohru Fujisawa intitolato Soul Reviver. Lo stesso Fujisawa ha disegnato un’illustrazione originale per inaugurare la rivista Monthly Hero.

Tohru Fujisawa, nato in Hokkaido, è divenuto celebre grazie al manga Great Teacher Onizuka. Prima di GTO, Fujisawa ha creato nel 1990 Shonan Junai Gumi e Bad Company, sequel dello stesso Shonen Junai Gumi, e, successivamente, Rose Hip Rose, Rose Hip Zero e Tokko.

Nel 1998 ha vinto il 22º premio annuale del Kodansha Manga Award per il manga di GTO.

Gli scenari di Soul Reviver e il character design originale della serie saranno in effetti forniti dallo stesso Tohru Fujisawa, mentre a illustrare il manga sarà Manabu Akishige (D-ASH).

La storia di Soul Reviver è quella di una donna per metà umana e per metà Shinigami il suo lavoro è quello di accompagnare le anime dei defunti dal mondo degli uomini a quello degli Shinigami.

Oltre a Soul Reviver, Tohru Fujisawa sta lavorando a un altro manga dal titolo Shibuya Hachikō-Mae -another side- (Di fronte all’uscita Hachiko della Stazione di Shibuya -another side-) che sarà pubblicato sul numero di Gennaio della rivista digitale Dengeki Comic Japan edita dalla ASCII MEDIA Works, in uscita il 25 Novembre. A illustrare Shibuya Hachikō-Mae -another side- sarà Akitsugu Mizumoto.

L’edizione italiana dell’opera più famosa di Tohru Fujisawa, GTO, è stata pubblicata dalla Dynamic Italia dal 2003 al 2005 in 25 uscite. A partire dal 2006 ne è stata pubblicata una seconda edizione che raggruppa due volumi di quella originale e chiamata BIG GTO, la cui pubblicazione è cominciata nell’ottobre 2006 e si è conclusa nel dicembre 2007 per un totale di 13 volumi.

Nel giugno del 2009 la Kodansha ha pubblicato il primo capitolo della seconda serie di GTO, GTO: Shonan 14 Days, attualmente in corso. Mentre in Italia il primo numero del manga, pubblicato dalla Dynit, è uscito a ottobre del 2010.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • dige00

    GTO un manga bellissimo e un altrettanto anime bellissimo! pieno di buone idee e esemplare non solo per i giovani, ma anche per gli adulti su come si pu e si dovrebbe porsi con i giovani!

  • porcerfa

    GTO San Andreas XD