Nuovi Difensori, novità Comi-con

di bila 2

Ciao a tutti,

come va, pronti per l’inizio dell’amato/odiato Agosto? Io sono, almeno per qualche giorno, in pausa dallo studio, e ne sto approfittando per leggere qualche fumetto (anche qualcosa non più nuovissima); ovviamente il tutto è condito dalla infinità di “news” presentate al Comi-con di San Diego, che aiutano a saziare la mia curiosità; ma arriviamo al perché di questo articolo  che, come molti degli ultimi da me scritti, ha a che fare, appunto, con il Comi-con, in quanto: leggendo un po’ di notizie rilasciate dalla marvel durante la manifestazione, mi è saltata subito all’occhio quella su  “i Difensori”( credo sia chiaro a tutti che non parlo dei giocatori di calcio che stanno davanti al portiere…anche perché se quelli che dico io giocassero a calcio, non credo che ci sarebbe qualcuno che avrebbe il coraggio di avvicinarsi a loro).

Ma andiamo con ordine: i Difensori sono un gruppo di supereroi (sulla falsa riga dei Vendicatori per intenderci…ah, certo che la casa delle idee a fantasia sui nomi certe volte va proprio al risparmio) creati nel 1971, di cui furono fondatori  il Dottor Strange, Namor il Sub-Mariner, Silver Surfer e Hulk; come l’elenco dei fondatori fa presagire, il gruppo non ha certo nello spirito di squadra il suo miglior valore, fatto sta che per una maledizione inflitta da un nemico comune, ogni volta che il mondo e l’universo sono sotto una “grave” minaccia, questo team si riunisce per combatterla. Negli anni i componenti il numero di componenti del gruppo (così come altri gruppi di super eroi) è variato spesso, accogliendo anche per brevi periodi nuovi membri, lasciando però lo zoccolo duro intatto.

La notizia rilasciata pochi giorni fa annuncia che Matt Fraction (Eisner Award per “Best New Series” con The Invincible Iron Man nel 2009; e autore di Uncanny X-Men, Thor) presto potrà annoverare tra le sue opere anche un’altra “idea” marvel, cioè riportare i Difensori ad una serie regolare (prima uscita prevista per Dicembre, ovviamente oltre oceano), a collaborare con lui (per quanto riguarda i disegni) ci sarà Terry Dodson (Xmen).

Nella nuova testata il gruppo manterrà la stessa formazione ad eccezione di Hulk, il quale però sarà presente nel volume iniziale; pare infatti che sia proprio la figura del Golia verde ad essere uno dei punti di “rinascita” dei Nuovi Difensori; al nucleo storico del gruppo, a completamento della nuova formazione, si aggiungeranno Iron Fist e Red She-Hulk;  come nei “Difensori” anche in questa serie ci saranno innesti al cast principale.

Dalle parole rilasciate dallo stesso Fraction emerge la sua “felicità” per l’opportunità di scrivere di nuovo storie per personaggi come Iron Fist ( di cui è stato scrittore nella serie The Immortal Iron Fist) Dr. Strange ( è stato un suo personaggio mentre scriveva per Iron Man). Curiose sono state, invece, le parole rivolte nei confronti di Red She –Hulk che vuole proporre come : un incrocio tra Indiana Jones e Johnny Knoxville (avete capito bene, proprio quel gran svitato di Jackass), una sorta di impavida archeologa del bizzarro.

Nonostante siano ancora sconosciute le vie che porteranno Iron Fist e Red She-Hulk a diventare membri dei “nuovi Difensori”, sappiamo però che l’incipit della nuova serie sembra ruotare intorno ad un grosso favore chiesto da Hulk stesso ai suoi vecchi compagni.

Oltre alla possibilità di futuri innesti e allo zoccolo duro del gruppo, un’altra peculiarità della vecchia serie è stata mantenuta intatta, cioè la totale incomunicabilità che lega i membri del team; più volte causa di discussioni e liti tra i membri. Anche la nuova, come la vecchia formazione, ben presto si accorgerà di dover accantonare i propri diverbi per poter fronteggiare la misteriosa forza che minaccia l’universo Marvel.

Nuovi Difensori in fumetteria, Vendicatori fra poco al cinema…Quale sarà la prossima mossa di casa Marvel?

Mate ne

Bila

[ Fonte | Mtv ]

  • alupo

    Nuovi difensori? FUCK YEAH!

  • Logan_alle_Hawaii

    l’idea non mi dispiace, soprattutto per vedere Strange in ambientazioni diversa dalle attuali. Essendo sparito da un paio di mesi dalle scene Fratello Vodoo ci vogliono storie come quelle che di solito caratterizzano i Difensori.
    Sul discorso Hulk non salterei a immediate conclusioni, in rete gira vole che quello che si vede sia Rulk:
    prima fra tutti perch i personaggi coinvolti sono alcuni Vendicatori proprio come questo
    secondo motivo per la partecipazione della figlia nel gruppo
    terzo, ma meno importante, nel disegno ha i pantaloni NERI, tipici di Rulk e non di Hulk che trall’altro nel periodo di uscita di Defendes ha i capelli pi lunghi e la barba (cose che non si vedono nella silhouette)