Nuove serie per la squadra dei Ghostbusters

di Kernel 3

 Per festeggiare l’arrivo sugli scaffali del videogame dedicato alla squadra di acchiappafantasmi più famosa del globo, alcune case editoriali metteranno sul mercato alcune opere a fumetti con protagonisti proprio i Ghostbusters. La prima di queste opere verrà realizzata dalla Edizioni BD e avrà uno stile chiaramente ammiccante ai fan dei manga giapponesi. La storia, composta da sei capitoli raccolti in un unico volume, è cronologicamente successiva alle avventure raccontate nei due epici film Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters II, rispettivamente del 1984 e del 1989, ma precedente alle peripezie che potranno vedere quanti decideranno di concedersi anche l’esperienza del videogame. Nathan Johnson e Matt Yamashita, autori dei testi, sono stati affiancati da un’equipe di disegnatori piuttosto fornita, composta da Maximo V. Lorenzo, Hanzo Steinbach, Chrissy Delk, Michael Shelfer e Nate Watson.

Altra opera che avrà come protagonisti Peter, Egon, Ray e Winston è una miniserie che sarà pubblicata soltanto ad agosto da IDW. Dal titolo Displaced Aggressions, il lavoro di Scott Lobdell e Ilias Kyriazis porterà i nostri amici acchiappafantasmi a spasso nel tempo, frantumando il gruppo, ma aggiungendovi una misteriosa comparsa femminile, anch’essa provvista di zaino protonico! Grazie al perfido demone dimensionale Kozar’nai potremo vedere Peter nel Vecchio West, Ray alla Corte di Re Artù, Eagon in un futuro imprecisato e Winston in un’ambientazione in stile Fuga da New York. Di seguito trovate alcune immagini molto promettenti di quest’ultima opera di Lobdell e Kyriazis!

Commenti (3)

  1. Wow, non vedo l’ora di metterci gli occhi sopra 🙂

  2. Bestia come ll’�! Lo voglio!!!!

  3. ghostbusters nananananana….ahahahha…fantastici!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>