Nuova serie Marvel per Capitan America

di bila85 5

Un “nuovo” inizio per Cap

Esattamente come recita il titolo, ci sarà un nuovo inizio per Cap; la casa delle idee, infatti, ha iniziato a rilasciare anticipazioni sulla nuova serie che uscirà negli States a luglio; in oltre gli albi attuali di Cap vedranno il loro titolo cambiato in  Captain America and Bucky ( dato che si parla delle avventure del famoso duo durante la seconda guerra mondiale).

Cosa farà Bucky nel “presente”, ora che il suo amico Steve è tornato ad indossare i panni del super soldato americano?

La risposta data a questo interrogativo dall’editore Tom Brevoort è stata elusiva, infatti ha semplicemente confermato che si vedrà Bucky su Capitan America e Bucky, senza però sbottonarsi su possibili evoluzioni della storia.

Per ciò che concerne il futuro Brevoort si lascia scappare (o meglio: sceglie di lasciarsi scappare) che:

“C’è un personaggio (nella prima parte del nuovo Cap), uno di quelli degli anni ’40, che non è stato visto per 68 anni ora abbiamo deciso di riportarlo alle luce e renderlo interessate e rilevante di nuovo”

Insomma da casa Marvel le notizie che trapelano sono sempre pesate, infatti, come ogni buon produttore, la fuga di notizie è sempre un’arma usata per incuriosire ancor più le masse…non ci credete? Ve ne do un esempio attraverso l’immagine di apertura di Capitan America #1 che rimbalza un po’ ovunque nei siti dedicati ai fumetti.

Di chi sarà infatti questo funerale? Su internet sono tantissimi i lettori che fanno le più svariate supposizioni, anche se la più gettonata pare essere proprio Bucky…

Be’ almeno a questo dubbio lo scrittore Ed Brubaker risponde:

“Si tratta di J.Jonah Jameson che è sepolto vicino a Peter Parker” – scherza Brubaker prima di dire svelare il mistero:

“ Si tratta d Peggy Carter, la zia di Sharon”

Ora non so voi  ma a me cresce l’interesse per quello che può accadere dopo un incontro, anche se in situazioni nefaste come questa, tra Sharon Carter(nipote della deceduta ed fiamma storica di Cap), Nick Fury e Dum Dum Dugan…senza dimenticare il caro Cap.

Per quanto riguardo il fronte villains Brubaker si dice contento di poter finalmente fare ciò che ha sempre voluto fare: creare un nuovo arci rivale per Steve Rogers e creare altri villains affascinanti che potranno coalizzarsi con vecchi villains. Così facendo lo scrittore conferma che a luglio i lettori d’oltre oceano potranno conoscere un nuovo “cattivo”, qualcuno molto legato al passato di Cap.

Brubaker ha anche ammesso di essere molto ansioso riguardo il film sul nostro Steve Rogers, in uscita a luglio,  perché  gli hanno fatto sapere che sarà il miglior film Marvel che abbia visto…voglio dire: quale scrittore di fumetti non sarebbe ansioso vedendo quanta attesa sta suscitando un film che parla di qualcosa  strettamente legato al proprio lavoro ?! In oltre sembra confermare che i cattivi del film, l’ HYDRA, faranno parte anche della prima parte del nuovo Capitan America dicendo che:

“saranno leggermente differenti da quanto visto fino ad ora, il che aiuta a far crescere la curiosità sull’imminente opera “

La presenza di Bucky, dei nuovi nemici, un super villain e l’infinito Steve Rogers sono indizi necessari per farci venire l’acquolina in bocca; non ci resta altro che aspettare e sbirciare qualche tavola in attesa che anche da noi arrivi questa nuova svolta Marvel.

Mata ne

Bila

[ Fonte | IGN-comics ]

  • Duke

    Il funerale sembra essere proprio quello di Steve Rogers.o del suo LMD (life model decoy), un robot umano identico all’originale, ..probabilmente il “finto funerale” una tecnica per nascondersi al pubblico, come in passato hanno fatto Nick Fury e Thunderbolt Ross..e probabilmente il tizio che prender il suo posto sar John Steele ovvero il primo super soldato..ovvero quello che non si vede dal 68 :D

    • bila85

      quindi dici che non bisogna credere allo scrittore? :D
      purtroppo ci toccher aspettare…
      anche se la tua idea non del tutto fuori linea con quelle tipiche della marvel :)

      • Duke

        mah sai..potrebbe essere anche un grande omaggio di Frank Miller, con un primo numero che si dipana come il finale di The Dark Knight Returns (Capitan America che “muore” e nel frattempo come Steve Rogers prende il comando dei soli Secret Avengers ( e ovviamente continua a far parte degli Illuminati) mentre a Steele o a Bucky viene dato il cambio come Capitan America e come Capo della Sicurezza Nazionale..lo so..sto viaggiando con la fantasia…ma queste sono le trame a cui ci ha abituato la Marvel (e anche la DC)

  • Duke

    ..ho toppato..ora lo so..che faccio,spoilero? :D

  • Pdor figlio di Khmer

    Non so quale sar il futuro di Cap, ma spero che non sia con Rogers. E’ diventato stagnante.