Una nuova serie di Last Exile per i 20 anni dello studio Gonzo

di Silvia Letizia 1

Martedì è stato rivelato dal sito ufficiale del Tokyo International Anime Fair 2011 che lo studio di animazione Gonzo sta lavorando a Last Exile ~Ginyoku no Fam~ (Last Exile ~ Fam dall’ala argentata~), una nuova serie di Last Exile con una nuova storia, nuovi personaggi principali e un nuovo mecha design.

Il mondo nel quale è ambientato Last Exile porta il nome di Prestel ed è abitato da due popoli che vivono in due regni: il primo, Anatore, è flagellato dalla siccità e il secondo, Disith, sconvolto da una glaciazione. I due paesi sanno poco l’uno dell’altro perché separati dal così detto “Grand Stream”, un tratto di cielo caratterizzato da correnti fortissime, foschia e condizioni meteorologiche proibitive che ne rendono quasi impossibile l’attraversamento. Nonostante questo, a causa delle rispettive difficoltà ambientali, le due nazioni finiscono col farsi guerra ed è proprio nel bel mezzo del conflitto che comincia la storia narrata in Last Exile.

I protagonisti della prima serie (creata per celebrare i 10 anni di attività dello studio Gonzo) erano Claus, pilota di vanship, e Lavie, il suo navigatore, cresciuti come fratello e sorella.

La seconda serie andrà a celebrare i 20 anni di attività dello studio (creatore di serie come Blue Submarine No. 6, Chrono Crusade, Il conte di Montecristo, Romeo × Juliet e Basilisk) sopravvissuto anche a un crollo finanziario che ha visto il personale ridotto alla metà. La notizia è stata confermata dal numero di marzo di Newtype della Kadokawa Shoten.

Già lo scorso anno la Gonzo aveva dato alcuni indizi del lavoro in corso di produzione, mostrando una versione in 3D di un veicolo di Last Exile e i bozzetti preparatori per quattro personaggi, senza specificare, almeno fino a oggi, che il progetto fosse proprio la serie Last Exile ~Ginyokun no Fam~ che dovrebbe essere realizzata in 3D stereoscopico, così da sfruttare a pieno le potenzialità dei nuovi televisori tridimensionali immessi sul mercato, e debuttare proprio questa primavera.

Per quanto riguarda gli addetti alla realizzazione dell’anime, il character designer sarà lo stesso di Blue Submarine No. 6, Solty Rei, Shangri-la e della serie originale di Last Exile, Range Murata. Il direttore delle animazioni sarà Osamu Horiuchi, Makoto Kobayashi si occuperà del production design mentre il copione sarà scritto da Kiyoko Yoshimura. A dirigere il tutto Koichi Chigira.

Sulla trama non si hanno ancora molte notizie. Sappiamo però quali saranno i personaggi principali, a partire dalla protagonista Fam, ancora una volta una pilota vanship, che vivrà le sue avventure insieme alla sua amica Jizel e alla Principessa Milia.
Il sito ufficiale è disponibile all’indirizzo www.lastexile-fam.com.

Fonte [comicsblog]

Immagini [© Studio Gonzo]

  • Kawa

    OMG *____*
    Speriamo bene!