Nuova serie animata per Yu-Gi-Oh!

di shikaku 10

Si avvicina l’anno nuovo e si avvicinano anche le novità riguardanti gli anime della prossima stagione. In particolar modo la primavera giapponese sarà allietata non solo dalla tradizionale fioritura degli alberi di ciliegio ma da alcune interessanti novità, prima fra tutte una nuova serie animata per la saga infinita di Yu-Gi-Oh!

L’anime più famoso sui giochi di carte dopo il successo passato torna con un nuova serie che prenderà il nome di Yu-Gi-Oh ZEXAL, la quarta di tutta la saga. Il concept originale è del mangaka Kazuki Takahashi che nel 1996 sul Weekly Shonen Jump iniziò a raccontare la storia di un ragazzo, Yugi, il quale grazie a un puzzle di origini egizie acquisiva la personalità dello spirito del faraone che era vi era rinchiuso. Sarà solo più avanti nella storia che verrà introdotto l’elemento che ne ha decretato il successo e l’ha reso famoso in tutto il mondo: il gioco di carte, chiamato nel manga Magic & Wizards e divenuto poi nell’anime Duel Monsters.

Da allora il successo è stato travolgente ispirando sia altre due manga spin-off (Yu-Gi-Oh! R e Yu-Gi-Oh! GX serializzati sul V-Jump) sia ben quattro serie animate: Yu-gi-Oh!, Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, Yu-Gi-Oh! GX, Yu-Gi-Oh! 5D’S, cui andrebbe aggiunta una piccola serie, Yu-Gi-Oh! Capsule Monsters, prodotta dalla americana 4Kids Entertainment e non trasmessa in Giappone.

Questo già ampio stuolo di titoli si arricchisce ora di un nuovo capitolo: Yu-Gi-Oh! ZEXAL che debutterà per l’appunto ad aprile su Tv Tokyo dopo la conclusione di Yu-Gi-Oh! 5D’S. La nuova serie avrà un nuovo logo e come erede di Yugi, Jaden e Yusei Fudo avrà anche un nuovo protagonista: Yuma Tsukumo, un bullo, anzi il teppista più temuto della scuola. Posto cronologicamente non molto tempo dopo Yu-Gi-Oh! 5D’S la storia inizia con sfida a Duel Monsters del protagonista con un altro ragazzo, Ryoga, durante la quale appare dinanzi a loro una strana figura chiamata Astral; ma per sapere chi o cosa effettivamente sia dovremo aspettare la messa in onda.

Intanto possiamo dire che della produzione dell’anime si occuperà lo Studio Dice e lo stesso Kazuki Takahashi, autore del manga originale, mentre lo staff vede confermato gran parte delle persone che hanno lavorato alle precedenti serie: la realizzazione della sceneggiatura è stata affidata a Satoshi Kuwahara ma sotto la supervisione di Shin Yoshida che aveva già collaborato a Yu-Gi-Oh! Duel Monsters e GX; il character design invece sarà affidato alla bravura di Hirotoshi Takaya (Eyeshield 21, Kekkaishi) mentre il “Duel layout” se ne occuperà nuvamente Masahiro Hikokubo.

Piccolo aggiornamento per segnalarvi il sito ufficiale della nuova serie in cui potrete vedere un primo trailer

http://www.tv-tokyo.co.jp/anime/yugioh-zexal/

Appuntamento dunque ad aprile, quantomeno per gli appassionati perché devo ammettere che non mi son piaciuti i giochi di carte né tantomeno un anime basato su di esse. Voi invece, che ne pensate dalla saga di Yu-Gi-Oh!? E di questo nuovo capitolo?

Fonte [jigoku]

  • Marietto

    ma gi finita la 5ds?? rispetto alle altre veramente corta……

    • shikaku

      Finir a marzo ;)

      • Marietto

        si l’ho capito , ma voglio dire che cmq corta rispetto alle altre e mi sa che la 5ds sia pi gradita che GX poi boh…..

    • Alexander 23

      A me sempre piaciuto questo anime e soprattutto la prima serie stata bellissima;anche la seconda alla fine m’ piaciuta :sisi: Mentre la terza..non il massimo a mio parere…Cmq Marietto,purtroppo per ora sono statti fatti solo 48 episodi in ITA dalla mediaset ed anche io l mi sono fermato(anche perch alla fine come ho gi detto non che questa serie mi piaccia pi di tanto:D),ma non sono tutti.Se vuoi vedere il resto puoi trovare la serie in sub ITA su YouTube se non sbaglio.Io preferisco aspettare i prossimi episodi in ITA,ma comincio a dubitare che vengano trasmessi…

      • Marietto

        loso io lo guardo sub eng perch fa schifo quello proposto dalla 4kids

  • shikaku

    Aggiunto il link per vedere il primo trailer

  • Shishimaru

    L’unica serie che mi piaciuta l’originale,che non sono riuscito neppure a finire di vedere.

    • chidori_4ever

      idem

  • Marietto

    @Shikaku si ho capito che finisce a marzo solo che mi sembra strano che sia cosi corto rispetto agli altro poi questo pure gradito dai fans di questa serie.

    @Alexander23 si io lo guardo con i Sub Eng perch sinceramente l’anime proposto sia in italia sia dalla 4kids troppo censurato…….

  • DarkAntX

    Devo dire che la 5d’s mi sta piacendo molto come serie, sicuramente pi matura della GX sia come personaggi, molto ben caratterizzati, sia come storia. Ovviamente anch’io mi riferisco alla Sub Eng, quella americana non mi sogno neanche di guardarla. Speriamo in bene per la prossima