Nuova serie animata per Blood: The Last Vampire

di Silvia Letizia 1

Sul mensile della Kadokawa Shoten, Shōnen Ace, è stato annunciato che lo studio d’animazione Production I.G e le quattro autrici di manga note col nome di CLAMP stanno collaborando a una nuova serie animata basata sul lungometraggio Blood: The Last Vampire del 2000, chiamata Blood-C, che dovrebbe essere mandato in onda a Luglio.

Le CLAMP si occuperanno della storia e del character design, mentre la Production I.G dirigerà le animazioni.

Blood: The Last Vampire è stato prodotto dalla stessa Production I.G su un soggetto del regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) ed è il primo film d’animazione a essere stato realizzato interamente in digitale.

Il film ha ottenuto un grande successo in patria e questo ha spinto la Sony e la Production I.G a lavorare su videogiochi, romanzi e manga basati sul film. Al lungometraggio ha fatto seguito anche una serie animata dal titolo BLOOD+ serializzata e prodotta da Production I.G e Aniplex sotto a direzione di Junichi Fujisaku.

Nel maggio 2006, è stato anche annunciato un adattamento cinematografico di Blood: The Last Vampire  a opera di William Kong produttore di La Tigre e il Dragone. Il remake è stato realizzato nel 2009, con Chris Nahon alla regia. In Italia il film non è stato trasmesso al cinema, ma è uscito solo in DVD col titolo The Last Vampire – Creature nel buio.

Per quanto riguarda la nuova serie animata, Blood-C, le CLAMP non sono certamente nuove a esperienze di character design. Le quattro autrici del Kensai (Nanase Ohkawa, Mokona, Tsubaki Nekoi e Satsuki Igarashi) si sono infatti già occupate del concept design dei personaggi di Mōryō no hako della MADHOUSE e delle due serie di Code Geass: Lelouch of the Rebellion della Sunrise.

Di Blood-C è stato annunciato anche un manga, a opera di Ranmaru Kotone (Diasta of Ultima Thule, Toki wo Kakeru Shoujo -Tokikake-) la cui pubblicazione comincerà il 26 Maggio su Shōnen Ace.

Il sito ufficiale della serie sarà disponibile all’indirizzo http://www.blood-c.jp/.

  • reisidoro

    certo che di questi tempi i vampiri vanno di moda, tra films- serie televisive- ed ora anche anime.
    evvai.