Nuova home console Nintendo all’E3

di IORI_17 7

Le voci che giravano per la rete negli ultimi tempi sono state confermate: all’E3 (la più importante fiera in ambito videoludico che si tiene ogni anno a Los Angeles) Nintendo presenterà ufficialmente la propria prossima console.

L’ufficializzazione è arrivata tramite un documento presente nel sito giapponese di Nintendo dove viene nominata una console che succederà nel mercato il Wii (che alla fine di marzo 2011 vanta 86 milioni di unità vendute), la grande N presenterà un modello funzionante durante la propria conferenza al prossimo E3 mentre l’arrivo sul mercato è previsto per il 2012. Ecco l’estratto del documento che potete visionare a questo indirizzo:

Non ci resta che attendere l’E3 per scoprire cos’ha in serbo per noi Nintendo e se saprà stupirci ancora una volta.

[Fonte: Scrawlfx]

  • Hitchcock

    certo che dopo la wii, che per molti aspetti stata unica nel suo genere ed innovativa, non penso che ritorneranno ai controller con levette analogiche, mi chiedo solo se opteranno per una console in grado di sfidare da l punto di vista grafico 360 e ps3, visto che si sa che la nintendo ha sempre le console con la grafica pi sfigata (sia portatili che fisse)

    • IORI_17

      Per ora posso parlare solo sulla base di quel che si mormora in giro (pi di preciso su IGN, che pare avere fonti attendibili sull’argomento):
      non dovrebbe costare pi di 400$, come GPU dovrebbe adottare un AMD R700 (un modello pi potente di quello attualmente in uso su PS3) mentre la CPU sarebbe un triCore IBM simil 360 ma pi veloce nel clocking, e per quanto riguarda il joystick dicono che sar composto dai classici componenti (tasti, analogici, ecc) pi un touch screen. :wassat:
      Se le informazioni si riveleranno vere scontato che anche nella prossima generazione N non punter alla predominanza tecnica, trovi info pi precise qui: http://uk.gear.ign.com/articles/116/1163325p1.html

      • Hitchcock

        un touch screen? mmmmmmmmm dopo il nintendo ds ho capito che il touch screen non il massimo quando si tratta di videogiochi tradizionali, alla fin fine si rivelato una chicca sfruttata pochissimo, non vedo perch reinserirlo. @ Kiros: non vedo perch non dovrebbero riportare una notizia sul loro blog solo per la notoriet della notizia stessa.

  • Menomale che avete dato voi questa notizia, nessuno lo sapevo ancora…. *ironico*

    • Cas

      io non lo sapevo prima…

  • Elijah

    Sembra interessante ^^
    Spero che la Nintendo continui nella sua “corsa alla sperimentazione”. In fondo se non stata travolta dalle rivali, si deve al suo essersi buttata in altri possibili sviluppi – Touch, 3D, motion capture;
    Spero per che sia meno “arcade” rispetto la Wii … in fondo la maggior parte dei video giocatori gioca sola (e spero che non si esageri con il “motion” … dopo un po’ che giochi, a volte hai le braccia stanche XD)

    • Pdor figlio di Khmer

      Non stata travolta solo perch ha un pubblico di affezionati (grazie ai vari Mario, Zelda, Pokemon, ecc), fa console che costano poco e i giochi sono rivolti principalmente a fasce d’et giovanissime (i bambini e gli adolescenti sono una fetta bella grossa di giocatori).
      Questa mossa commerciale, secondo me, sar un suicidio per due motivi: la Wii presente da troppo poco ed ancora sfruttata male; i fan Nintendo sono affezionati alla Wii e non credo vogliano spendere un’esagerazione di soldi per un reattore atomico che fa girare solo Super Mario e Little Big Planet.