Novità sul film di Preacher

di My Funny Valentine 3

preacher-sammendes-final-hdrimgCi sono novità sull’adattamento cinematografico del comic di Garth Ennis e Steve Dillon edito dalla Vertigo. A quanto pare, alla sceneggiatura è confermato John August, già autore delle sceneggiature di Corpse Bride, La Fabbrica di Cioccolato, Big Fish (tutti film di Tim Burton, e se li avete visti, potete immaginare facilmente le atmosfere che è abituato a creare col suo lavoro). Sembra però che per Preacher, il lavoro sia ancora ancora in alto mare: in una videointervista, Mendes dice che è completa solo a metà. In un’intervista ad MTV, invece, si sbilancia dicendo che il lavoro sembra ottimo, e che se davvero il film si rivelasse il capolavoro che sembra, si potrebbero tranquillamente realizzare uno o due sequel. Ancora non è stato realizzato il primo film e già si parla di eventuali seguiti… ma è una buona o una brutta notizia? Di sicuro significa che ci sono produttori disposti a investire, ed è cosa buona e giusta, ma sappiamo fin troppo bene che gli investimenti di grossa portata si fanno sulle pellicole commerciali… speriamo bene :( “possiamo creare qualcosa di spettacolare, e di materiale ce n’è in abbondanza per più di un film”.

Mendes sembra abbastanza sicuro di quello che dice, ma a gennaio, nel mezzo di una polemica con i produttori

che avevano anunciato il suo nome per la regia, aveva detto che non c’era ancora nulla di ufficiale. Del resto, nemmeno l’articolo di MTV dice nulla al riguardo, per cui io mi limiterei, per non illudere nessuno,  che per ora non c’è nè una conferma nè una smentita ufficiale del fatto che sarà Mendes a dirigere il film.

Mendes tuttavia è un regista molto apprezzato dal pubblico, e più volte i fan di Preacher stessi hanno detto di essere molto contenti della scelta. Soprattutto, sono entusiasti all’idea di avere la coppia August/Mendes (e ci credo… lo sceneggiatore di Tim Burton… anche io sarei entusiasta :D) . Speriamo che non rimangano delusi.

Di seguito, il link alla videointervista in cui il regista rilascia alcune dichiarazioni sul film.

Sam Mendes – videointervista su movieigm.com (prima dovete vedere il breve spot)

[fonte: firstshowing.net]

  • My Funny Valentine

    mi hanno citata? ma che onore :kissing:

  • Aldo

    Mendes alla regia ?? WOW

    Gli unici problemi che questo film avr saranno le proteste degli stronzi bigotti cattolici rotti in culo. Spero che, aldil di questo, ne venga fatta una trilogia perch tutta la storia, in un solo film, non ci sta.