Novità in arrivo per MTV

di Olrac Commenta

Black LagoonCome ogni anno MTV organizza il suo Anime Night, ogni martedi sera assisteremo alla proiezione di alcuni dei migliori anime del momento. Dopo tante serie di successo come Full Metal Alchemist, CowBoy BeBop, Trigun, Full Metal Panic e molte altre, l’emittente rinnova il suo palinsesto…

Si tratta di Gintama & Black Lagoon, che ogni settimana ci terranno compagnia a partire da Martedi 4 Dicembre dalle ore 21.00. Insomma una nuova ventata di aria fresca, fra samurai e pirati del mar cinese, per una prima serata di qualità.

Gintama (ore 21.00), nasce dal successo del manga pubblicato nel 2004 dallo scrittore oggi ventottenne Hideaki Sorachi e ci porterà nel mondo dei samurai. L’anime racconta la storia di un giovane guerriero dall’eccentrica pettinatura argentata, Sakata Gintoki e del suo fido assistente, Shimura Shinpachi, un ragazzo appassionato di musica, a capo del fan club di un gruppo pop.

Black Lagoon (ore 22.00), invece è stato creato dall’artista giapponese Rei Hiroe e narra le vicende di un gruppo di soldati di ventura conosciuti come “Lagoon Company” e specializzati nella consegna delle merci più disparate, uomini che si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi, gang locali ed ex militari allo sbando. Personaggi fondamentali del racconto sono l’affascinante Revy, ragazza cresciuta tra soprusi e violenza e Rock, un giovane che da vittima dell’associazione “Black Lagoon” ne diventa parte attiva, riuscendo ad imporsi nel corso del tempo come leader carismatico, usando doti diplomatiche e non modi violenti.
Completano la serata le storie di “Nana”, che conosciamo da tempo, in onda ogni martedì alle ore 21.30.