Novità per Full Metal Panic! e nuovi progetti per Shoji Gatoh

di shikaku 9

Si sono concluse pochi mesi fa la battaglie di Full Metal Panic! con l’uscita ad agosto dell’ultimo volume della serie di light novel che ha reso celebre Shoji Gatoh, tuttavia l’autore non ha affatto intenzione di adagiarsi sugli allori del successo acquisito e dal suo blog ha rivelato che per il 2011 ci attendono un bel po’ di novità: alcuni progetti legati a Full Metal Panic e due serie totalmente nuove.

Partiamo da Full Metal Panic! che, è vero, si è concluso nell’estate 2010 con l’ultimo romanzo suddiviso in due parti, ma come i fan sapranno i volumi che compongono la serie di Full Metal Panic si dividono in romanzi veri e propri e volumi che invece raccolgono storie brevi. I romanzi portano avanti la trama principale per cui il docidesimo volume uscito ad agosto (seconda parte dell’undicesimo romanzo) ha chiuso le vicende della trama principale, ma accanto a questi esistono dei volumi che invece raccolgono storie brevi a carattere umoristico e demenziale che hanno comunque sempre come protagonisti i personaggi della serie principale.
La storia è infatti ambientata in un universo alternativo al nostro in cui l’URSS non è mai caduta e la guerra fredda non è mai cessata. In questo contesto esiste un’organizzazione, la Mithril, composta da mercenari che non seguono una precisa ideologia. Fra questi c’è Sosuke Sagara, un semplice sedicenne che però ha vissuto fin da piccolo sui campi da battaglia ed è per questo riuscito a diventare uno dei membri più importanti. Riceverà il compito di proteggere una ragazza, Kaname Chidori, una studentessa che non sa di essere una Whispered e di custodire nel suo cervello i segreti della Black Technology.

Conclusa la trama principale, Shoji Gatoh realizzerà un’altra raccolta di storie brevi solitamente ambientate a scuola dove Sosuke per nulla abituato alla vita da civile deve fare i conti con la normalità in una serie continua di situazioni comiche (per chi ha seguito l’anime parliamo di ciò che è contenuto nella serie Full Metal Panic? Fumoffu!). Sempre legato a questa serie però secondo l’autore è anche in lavorazione “un piccolo e interessante progetto”, vedremo di cosa si tratterà.

Arriviamo ai due progetti inediti che ha promesso per il 2011 senza contare che Gatoh ha comunque in corso un’altra serie di light novel, Copcraft, il cui terzo volume uscirà in Giappone il 18 gennaio.
I generi in realtà non cambieranno molto visto che il primo progetto consisterà in una splapstick comedy, quindi comicità sullo stile delle storie brevi di Full Metal Panic!, mentre l’altro progetto vedrà il ruolo preminente di armi e mecha. Sembra prospettarsi quindi una riedizione di quanto già visto fino ad ora, tutta roba quindi in cui Gatoh ha dimostrato di essere particolarmente bravo, per cui aspettiamo e vediamo se sarà capace di creare qualcosa di ugualmente interessante e al contempo non ripetitivo.

Ricordo che qualche tempo fa a Hollywood hanno acquistato i diritti per la realizzazione di un film live action ispirato alla serie di romanzi che vedeva il coinvolgimento di un losco figuro nei panni di Sosuke. Se ci saranno aggiornamenti su qualsiasi aspetto riguardante questo titolo saremo sempre qui pronti a parlavene.

Ma qui ci sono fan di FMP? Che ve ne pare delle intenzioni di Shoji Gatoh?

Fonte [animenewsnetwork]

  • sintelati

    grazie per le info shikaku, io sono un fan di fmp anime e per quanto riguarda le novit di gatoh mi sembrano positive quindi aspettiamo ;)

  • The End Begins

    io ho letto anche il manga, sia normale che sigma 8in corso) e visto l’anime. mi piace molto e mi dispiace che sia finito. per il live action americano no, sar una stronzata. lo faranno stile g.i.joe (film che mi piaciuto ma se fatto sul modello tipo di fmp…oddio)

  • MrXCrash

    Cavoli, non vedo l’ora!!!
    E’ davvvero un gran bell’anime Full Metal Panic….

  • MrXCrash

    Cavoli, non vedo l’ora!!!
    E’ davvero un gran bell’anime Full Metal Panic….

  • MrXCrash

    Cavoli, non vedo l’ora!!!
    E’ davvero un gran bell’anime Full Metal Panic….

  • Hitchcock

    speriamo facciano la terza stagione dell’anime, hanno terminato con second raid proprio quando si faceva interessante…

    • AlessandroIoMagno

      Sono d’accordo, vorrei vedere anche io un sequel di The Second Raid, anche perch stato realizzato si magistralmente, ma anche frettolosamente.

  • ASD

    che tristezza sapere che finisce un fantastico manga :( per non vedo l’ora che esca la seconda serie di dementi a scuola xD

    e concordo con hitchcock, speriamo facciano l’anime dal volume 4 in poi

  • Eksam

    scusate ma l’ultima illustrazione cosa ha che fare?!
    di yoshitoshi abe o di renge murata!? vuol dire che lavorano all’opera di gatoh?!

    cmq una notizia interessante, che gli americani si stiano interessando a storie e personaggi giapponesi nn un segreto speriamo che nn venga una schifezza!