Novità dal Comi-con 2011

di bila85 Commenta

La Legendary comics, dopo Frank Miller si assicura altri 3 nomi importanti, mentre la Radical Studios collaborerà con la Full Clip Productions per Damaged.

Ancora nuove (buone o meno dipende da voi) dal San Diego Comi-con 2011, questa volta si tratta della neonata Legendary comics e della casa di produzione di Sam Worthington; ma andiamo con ordine.

Durante la presentazione di Holy Terror, nuova, nonché già criticata, graphic novel targata Frank Miller e prodotta da Legendary comics, l’editore della sezione fumettistica della Legendary Pictures, ha rilasciato alcune frasi sui nuovi progetti; tra questi, ha svelato Schreck (non mettetevi a ridere, non è il verde umanoide che ci ha fatto compagnia negli ultimi anni..ahahah…ok, forse era meglio evitare la battuta), ce ne sono due che sono in procinto di uscire: PULPHOPE, in uscita già questa estate, una raccolta di 200 pagine, atte a celebrare la carriera di Paul Pope; l’opera contiene tra l’altro molte tavole inedite. L’altro progetto è : THE TOWER CHRONICLES, parto della fantasia di Matt Wagner (Grendel) e dalle immagini di Simon Bisley, ci racconterà le vicende di un cacciatore di taglie, di John Tower, dal misterioso passato.

Passiamo ora all’altra notizia.

Molti di voi hanno visto Avatar, quindi molti di voi conoscono l’attore che interpretava l’ex soldato Jack Sully, parlo di Sam Worthington; c’è da sapere una cosa molto interessante sull’attore in questione, o meglio sull’uomo, infatti Worthington oltre che essere attore è anche il fondatore di un casa di produzione, la Full Clip Production che collabora con la Radical Studios per la trasposizione cinematografica di fumetti e libri.

Ora non so quanti di voi conoscano Damaged fumetto creato dai fratelli Michael e John Schwarz (nonché soci di Worthington) e da David Lapham (per altro vincitore di due Eisner Award: nel 1996 come miglior scrittore/disegnatore e nel 1997 con Stray Bullets: Innocence of Nihilism, quale miglior ristampa in volume) (io personalmente l’ho conosciuto pochissimo tempo fa spulciando siti sul web), ad ogni modo questo fumetto sarà presto (per stessa ammissione di Worthington durante il San Diego Comi-con 2011) un film prodotto appunto dalla Full Clip Productions; parlerà di due fratelli: uno, uomo di legge, l’altro violento criminale, che dovranno affrontare il cambiamento dell’equilibrio far giustizia e criminalità, tanto da trovarsi nella situazione di farsi giustizia da soli.

“Sono un fan dei fumetti da una vita e sono elettrizzato all’idea di poter creare materiale da portare sul grande schermo in prima persona. E’ una grande opportunità per i miei soci e credo che la collaborazione con la Radical sarà molto proficua” (queste le parole di Worthington)

Non ci resta che aspettare…Worthington deve solo sperare che non si profili un flop stile Scontro tra Titani.

Mata ne

Bila

[ Fonte | Ign comics ]

[ Fonte | hollywood.com ]