Norton Heroes, l’antivirus si veste da comic

di admin 14

norton-heroes-antivirus

Come sta andando il mercato degli antivirus? Bella domanda. Se, da una parte, c’è sempre più richiesta di sicurezza da internet più utilizzato e più “furbo”, dall’altra il mercato si è aperto a Linux, Mac Os, prodotti gratuiti ecc. Come svecchiare quindi un prodotto “vecchio” e pesante? Beh, con una grande campagna pubblicitaria

Ecco quindi che il famoso antivirus per PC, Norton Suite/Antivirus, si è rinnovato mettendo in campo i cosidetti Norton Heroes, campioni che ci aiuteranno nell’avventura chiamata “utilizzare il PC”.

Con i loro super poteri, i Norton Heroes corrono in soccorso di chiunque abbia bisogno di protezione dai cyber criminali che popolano la città virtuali, fornendo tecnologia e consigli pratici per proteggere il pc ma anche le informazioni personali dalle minacce della rete.

I prodotti eroici sono: Norton Suite 360, un prodotto che vi offre una protezione totale dai maggiori pericoli dei PC e del web con Norton Safeweb. Norton Utilities vi permetterà di ottimizzare le performace del vostro computer, Norton Internet Security 4 per Mac vi aiuterà nella protezione dei vostri Mac ed, infine, Norton Online Backup vi fornirà un servizio professionale di on-line backup facile e sicuro.

Come rinnovamento è un ottimo esempio di comunicazione aziendale tuttavia cambierà qualcosa? Sinceramente a me piace l’idea dal punto di vista di un appassionato di fumetti tuttavia, da informatico, mi trova completamente indifferente.

Ecco ora Con Mallon, EMEA Consumer Product Marketing Director della Symantec Corporation:

Seguite pure gli eroi Norton

  • Sirrus

    D’accordissimo con il fatto di chiamali Villains XD
    In internet si trovano antivirus migliori, leggeri, non invadenti e per di pi gratuiti.
    Ma il Mac non era immune ai virus? A che serve il “pacco” Norton Internet Security 4 per Mac?

  • ON!ZUKA

    >_>
    NO COMMENT!

  • Gnappo

    piu che heroes, villains. Norton peggio di tutti i virus esistenti al mondo messi insieme

  • Zanzy

    hahahaha norton heroes!ahhahaahahaahhaha
    Non ho mai conosciuto programmi pi pesanti e inutili come quelli di norton che anche se cari vengono spesso superati da programmi freeware(non a pagamento) eroi?Casomai dovrebbero chiamarli “Villains”

  • waccos

    da “appassionato” del settore(scherzo, ci lavoro :wink:) posso dirvi che le soluzioni Symantec Enterprise non sono affatto cattive….su quelle home ho molti dubbi……come altri gi hanno detto ci sono soluzioni migliori,tra l’altro anche free……….

    ma cmq rimane sempre valida l’affermazione “il 90% dei problemi di un pc risiede tra la tastiera e la sedia”

    per mac ci sono pochi virus, alcuni sono solamente “samples” oppure richiedono un utonto tontissimo per essere pericolosi, fatto st che appena il Mac ha cominciato a diffondersi eccoli arrivare :ninja:

  • s

    norton internet security 2009 un prodotto eccellente,tra l’altro leggerissimo! non ci credevo neppure io e non sembra fatto da symantec tanto buono! in ogni caso ho anche GNU/Linux,per cui sono contento cos.

  • waccos

    norton internet security 2009 un prodotto eccellente,tra l’altro leggerissimo! non ci credevo neppure io e non sembra fatto da symantec tanto buono! in ogni caso ho anche GNU/Linux,per cui sono contento cos.

    ecco, i miei dubbi cominciano ad essere di meno….grazie per la testimonianza, da un po’ che non provavo le soluzioni home della Symantec…..si vede che la concorrenza fa bene, si saranno decisi a portare un po’ di “tecnologia enterprise” anche nell’home…….

  • Rufy86

    Norton Heroes? sar una risposta al “team Actimel” ?

    :lol: :lol: :lol:

  • Tony Manero

    Norton Heroes? sar una risposta al “team Actimel” ?

    :lol: :lol: :lol:

    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • Solo

    hahahaha norton heroes!ahhahaahahaahhaha
    Non ho mai conosciuto programmi pi pesanti e inutili come quelli di norton che anche se cari vengono spesso superati da programmi freeware(non a pagamento) eroi?Casomai dovrebbero chiamarli \Villains\

    quoto :cool:

  • layla76

    Norton Heroes?? _O della serie che non sanno pi cosa inventarsi…XD

  • grand

    puzza di disperazione

  • PaK

    Ho sentito anche io molte voci che dicono che Norton2009 migliorato molto rispetto i precendenti…

    se volete un consiglio… munitevi di questi attrezzi e state al sicuro :

    Avira Antivir -> anche quello free, l’antivirus free migliore anche dei big a pagamento

    Outpost Firewall -> l’unico firewall che vi fa sentire al sicuro.. ed anche leggero.. ma a pagamento… dalla regia mi dicono che reperibile sui torrenti o sui muli.. secondo me sono ubriachi..

    Iobit SystemCare -> fa un sacco di cose carine.. velocizza il pc, protegge da spyware , elimina file inutili.. si prende cura in generale del pc.. consigliato a chi vuole una cosa non invadente e che faccia tutto da sola.. versione free e a pagamento , quest’ultima la reputo molto valida.. basta inserire la sua key nella versione free…

    ogni tanto spybot che non fa mai male.. ma ormai superato…

    Bye