Noragami Aragoto: Ryotaro Okiayu si unisce al cast

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, il numero di Settembre della rivista Monthly Shonen Magazine edita dalla Kodansha ha annunciato che Ryotaro Okiayu (Kunimitsu Tezuka in The Prince of Tennis, Toriko in Toriko) presterà la propria voce al personaggio di Ebisu nella prossima serie televisiva d’animazione di Noragami Aragoto. Lo stesso numero della rivista ha anche svelato che l’anime farà il suo debutto a Ottobre per le emittenti televisive MBS, Tokyo MX e BS Fuji. Il sito ufficiale di Noragami Aragoto aveva inoltre cominciato a diffondere un video promozionale della serie a Luglio.

noragami 23

Il regista della serie sarà ancora una volta Kotaro Tamura che lavorerà al fianco di Deko Akao, alla composizione della serie, e a Toshihiro Kawamoto, al character design, presso lo studio d’animazione BONES. I doppiatori che presteranno le proprie voci ai personaggi della serie saranno Hiroshi Kamiya nei panni di Yato, Maaya Uchida in quelli di Hiyori Iki, Yuuki Kaji in quelli di Yukine, Miyuki Sawashiro in quelli di Bishamon, Jun Fukuyama in quelli di Kazuma, Aki Toyosaki in quelli di Kofuku, Daisuke Ono in quelli di Daikoku, Toru Ohkawa in quelli di Tenjin, Asami Imai in quelli di Mayu e Rie Kugimiya in quelli di Nora. Tra i nuovi membri del cast Hisako Tōjō nei panni di Aiha e Takanori Hoshino in quelli di Kugaha.

noragami 22

 Il manga originale da cui è stata tratta la seria animata comincia quando una dolce ragazzina delle scuole medie di nome Hiyori Iki, dopo essere stata maltrattata dai suoi compagni di classe si rifugia in bagno in lacrime. Inciso sul muro del bagno c’è un numero di telefono con un messaggio che recita “Risolvo i tuoi problemi”. Ai confini del mondo dove Hiyori vive, infatti, abitano otto milioni di divinità, spiriti dei morti che servono gli dei, e altri esseri ultraterreni che aiutano e si prendono cura degli affari degli esseri umani. Quando Hiyori chiama quel numero di telefono, incontra una persona disoccupata e priva di una casa che proclama di essere un dio. Imprevedibile e inutile, questa divinità non fa niente per le persone che pregano e nessuno ne riconosce le capacità. Tuttavia, il dio ha un solo, importantissimo potere…

Il manga di Noragami è edito in Italia dalla casa editrice Edizioni BD – GP Manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]