Nizo Yamamoto collabora a Etrian Odyssey IV

di Silvia Letizia Commenta

L’art director Nizo Yamamoto che ha lavorato ai lungometraggi dello Studio Ghibli Laputa – Castello nel cielo e La Principessa Mononoke, oltre che al film d’animazione di Mamoru Hosoda La ragazza che saltava nel tempo, è stato incaricato di creare gli sfondi per il videogioco di ruolo di genere dungeon crawler della Atlus Etrian Odyssey IV: The Legendary God. Il gioco, per Nintendo 3DS uscirà in Giappone il 5 Luglio di quest’anno come seguito di Etrian Odyssey III: The Drowned City, il terzo videogame della serie di Etrian Odyssey uscito nel 2010 per Nintendo DS.

Il sito web Famitsu della Enterbrain ha cominciato a diffondere in streaming un primo video promozionale della durata di circa due minuti di Etrian Odyssey IV: The Legendary God martedì di questa settimana. La voce narrante che è possibile sentire nel video è quella di Rumi Hiiraghi, la doppiatrice che ha prestato la sua voce al personaggio di Chihiro per il lungometraggio dello Studio Ghibli La Città Incantata. Il video promozionale mostra le sette differenti classi interpretabili dai personaggi: Swordman (Spadaccino), Medic (Medico), Fortress (Fortezza), NightSeeker (Cercatore notturno), Dancer (Danzatore), Sniper (Cecchino), and RuneMaster (Maestro delle Rune).

Nel gioco il giocatore controlla un party di personaggi che viaggiano attraverso il mondo a bordo di un vascello volante al fine di scoprire la verità a proposito dell’Yggdrasil, l’albero del mondo. Il giocatore sarà in grado di esplorare e mappare sia il mondo esterno che i vari dungeon che si presenteranno nel corso del gioco. In questo quarto capitolo sarà presente anche una nuova opzione, la modalità casuale, per i giocatori principianti, oltre che musica originale eseguita da strumenti dal vivo.

Dei quattro giochi della serie di Etrian Odyssey, incluso Etrian Odyssey IV: The Legendary God, soltanto il primo è stato pubblicato in Europa, il 6 giugno 2008 per Nintendo DS.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]