Nisekoi in pausa per una settimana

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì della prossima settimana una comunicazione dal dipartimento editoriale della Shueisha sarà pubblicata sul 33esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump, facendo sapere ai fan del manga di Nisekoi, scritto e disegnato da Naoshi Komi, che sul suddetto numero della rivista sarà assente il consueto capitolo della serie. La mancata pubblicazione di Nisekoi è dovuto a improvvisi problemi di salute dell’autore. Il dipartimento editoriale della Shueisha si è scusato con tutti i lettori che stavano aspettando con impazienza un nuovo capitolo.

nisekoi 21

In aggiunta, è stato fatto notare che la cartolina inclusa nella rivista per il sondaggio settimanale include anche Nisekoi, la cui pubblicazione per quel numero della rivista era in effetti prevista. A causa dell’imprevista mancata pubblicazione, lo staff non ha potuto rimuovere il manga dalla lista per tempo, e si è dunque scusato per l’errore.

Il dipartimento editoriale della Shueisha ha comunque voluto sottolineare che il manga ritornerà a tutti gli effetti sul 34esimo numero di Weekly Shonen Jump, in vendita il 18 Luglio.

Il manga ha per protagonista Raku Ichijō (doppiato nell’omonima serie d’animazione televisiva da Kouki Uchiyama) uno studente delle scuole superiori che, in realtà, è anche l’erede di una famiglia di yakuza. Quando Chitoge Kirisaki (doppiata da Nao Tōyama), una ragazza affascinante ma violenta, erede di una famiglia rivale, si trasferisce nella classe di Raku, i due decidono di far finta di uscire insieme per tenere a bada entrambe le famiglie.

nisekoi 1

Naoshi Komi ha cominciato a pubblicare il manga di Nisekoi sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2011 e la Star Comics ha cominciato a pubblicarlo in Italia a partire da marzo dell’anno scorso. La serie televisiva d’animazione, invece, è ancora inedita nel nostro paese. Il sito web Chrunchyroll, tuttavia, l’ha diffusa in streaming in contemporanea alla sua messa in onda Giapponese. La seconda serie d’animazione di Nisekoi ha cominciato ad andare in onda in Giappone il 10 aprile di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]