I nippotormentoni, melodie impresse nei ricordi

di YoruichiKupo 13

We are the champions ed Il cielo è sempre più blu sono esempi di canzoni rock\ pop che tutti ben conoscono e che tutti almeno una volta nella vita hanno cantato con gli amici o sotto la doccia, ma altre melodie non appartengono a qualche genere musicale ben preciso eppure sono presenti nella nostra quotidianità apparentemente prive di significato, basta pensare alle suonerie o alle canzoni pubblicitarie. Nella giornata di un cybernauta può capitare molto spesso di imbattersi, navigando per il web, in una canzoncina che rimane lì, proprio lì nella mente e che ci tormenterà mentre passeggiamo, studiamo, facciamo la fila alla posta o quando nostra madre parla dicendo qualcosa per noi senza senso. Per qualcuno sono vitali perchè ci allietano i momenti più noiosi o brutti anche se non hanno un vero testo e sono delle semplici “ballate” come per i bambini la baby dance.

Dove possiamo trovare queste melodie? La risposta è semplicissima e a portata di un click da noi, negli anime dove i ritornelli più banali trovano sede nella nostra memoria. Armatevi di padella e mestolo e cantate insieme a Chiyo-chan “Tsukirimashou” mentre preparate una bella e buona creepe alla nutella.

Nel momento in cui ci immergiamo nella vasca a rilassarci oppure facciamo una bella doccia rinfrescante vi sarà capitato spesso di ricordare la pubblicità dello shampoo che fa mille bollicine quindi non stupitevi se la nostra amata Konata imita alle sue amiche lo spot dello shampoo Timotei.

Siete stufi di vedere animali parlanti nei film? Il monopolio del canto nel regno animale non è più degli uccellini disneyiani o di Alvin and the chipmunks, da oggi i gatti hanno un nuovo potere ipnotizzante grazie al neko che ha conquistato il mondo.

Le Vocaloid non vogliono rimanere in secondo piano facendosi rubare la scena da un gatto che quando corre lascia una scia di arcobaleno e cosi anche loro creano la loro personalissima Nyan Nyan Dance.

Non saranno Vocaloid, ma queste ragazze hanno fatto ballare tante persone, in varie piazze e fiere sparse per l’Italia ,che avevano un solo credo ed un solo inno. Adesso mettete tutti le mani sopra la testa e muovete il bacino perche si balla la Caramelldansen.

Quali sono i nippotormentoni che hanno lasciato il segno nella vostra mente? Scavate nei vostri ricordi e segnalateli.

  • Elijah

    La Baka Baka dance!

    Oppure una canzone che trovi su youtube come “Butterfly Yuna” basata su FFX-2

    • YoruichiKupo

      l’ho appena vista… vero ti rimane in testa!!!

  • Kona

    Il nyan cat a me ha segnato la vita O_O

  • Nico1212

    La danza “Kita Kita” di Guru Guru !!!

    • Elijah

      Edward <3

  • crisp

    l’ unico nippotormentone che mi e rimasto impresso nella mente e il “Dattebayo” di naruto a furia di sentirlo ogni 2 secondi nel anime!

  • Mamma mia il gatto-fettaAllaMarmellata….

  • Che tra l’altro la canzoncina di Nyan-cat presa da una canzone di Hatsune Miku :pinch:

    • Steffi

      ehi tu,che quella faccia? ts u.u
      nyan cat <3

  • Chrystchief

    A parte il Caramelldansen e il dannattissimo Nyan cat tutti gli altri non li avevo mai sentiti.

  • e waka laka?

  • no scusate l’ho sparata gorssa non credo sia nippo

    • YoruichiKupo

      per anche la credevo nipponica XD