Ninja turtles, posticipata uscita a maggio 2014

di bila85 3


Come molti di voi sapranno la Paramount Pictures è al lavoro per regalare, ai fan di mezzo mondo, un nuovo capitolo (live action) delle tartarughe ninja. Il film prodotto da Michael Bay sarà un nuovo reboot dei 4 ninja  mangia-pizza e, almeno fino a qualche giorno fa, ne era prevista la proiezione a partire dal dicembre 2013. Ho detto “almeno fino a qualche giorno fa”, perché è fresca la notizia che vede il film in questione posticipato a maggio 2014.

Immagino che per molti di voi non sarà una grossa notizia, in campo cinematografico uno slittamento di 5 mesi, dalla data prevista a quella finale, non è certo la fine del mondo. Non posso che darvi ragione, però il fattore preoccupante dietro la notizia non è legato ad “un” semplice slittamento, ma “all’ulteriore” slittamento di una pellicola Paramount Pictures. La casa cinematografica, infatti, nell’ultimo periodo si è trovata a far slittare molti, forse troppi, progetti (un rapido elenco per chiarirvi la cosa G.I.Joe 2: La VendettaWorld War Z). A cosa sia dovuto questo continuo insorgere di intoppi non so dirvelo con certezza, fatto sta che, per esempio, G.I.Joe 2 è slittato di ben 9 mesi per la riconversione in 3D, un tempo che inizia a diventare lungo anche per gli standard cinematografici.

La pellicola che avrà come protagoniste le 4 tartarughe mutanti ninja più simpatiche del pianeta… anzi no, dell’universo (ora capirete il perché), sembra essere nata sotto una cattiva stella. Non ha fatto nemmeno in tempo a nascere che già i fan si stanno rivoltando, sembra, infatti, che non abbiano gradito molto la nuova sceneggiatura del film: le tartarughe ninja che non provengono da un semplice acquario, come nell’immaginario collettivo, ma bensì abbiano origini aliene. (e io che scherzavo sulle prime immagini dei chitauri in Avengers dicendo che sembravano tartarughe ninja mutanti aliene… la Paramount deve aver preso appunti)

Che la saga di Transformers abbia condizionato un po’ Michael Bay? Chi può dirlo?! La cosa che, per ora, possiamo dire è che  si attende a breve un comunicato stampa ufficiale da parte della casa cinematografica sulla questione Ninja Turtles, per smentire o confermare quanto trapelato ultimamente (e di conseguenza i dubbi e le perplessità dei fan).

P.s. Vorrei ringraziare uno dei nostri utenti, NME, per aver cercato di capire chi erano i partecipanti alla seduta dei Cattivi anonimi che si vede nel trailer di Ralph Spaccatutto, purtroppo non siamo riusciti a capire chi siano gli ultimi tre, ma no fa niente, il film sarà pieno di ospiti del mondo dei videogiochi.

[ Fonte | Hollywood reporter ]

  • fauno

    Attendiamo!

  • NME

    De Nada, avevo il post su Wrect-it ralph praticamente gi pronto avendo fatto una ricerca per conto mio appena uscito il trailer! :biggrin:
    Per quanto riguarda TMNT… speriamo bene!!

  • RebirthPhoenix

    Speriamo bene… anche per la sceneggiatura…
    Non vedevo l’ora che uscisse! Hai distrutto il mio entusiasmo…
    Non capisco perch debbano cambiare la storia. Bambini di mezzo mondo da trent’anni conoscono quella nata negli anni’80 ( o almeno le sue pi o meno riuscite versioni).
    Ritengo che se limitassero anche solo un poco gli effetti speciali il film non ne risentirebbe… -__-