Niji-Iro Hotaru, il nuovo lungometraggio della Toei

di Silvia Letizia 1

Sono stati svelati il cast e l’artista responsabile della canzone principale del prossimo film d’animazione della Toei Animation, Niji-Iro Hotaru ~Eien no Natsu Yasumi~ (Lucciole color arcobaleno: la vacanza dell’estate eterna). Il giovane attore di quattordici anni Akashi Takei (Ima Ai ni Yukimasu) doppierà il protagonista, Yuuta, mentre Ayumi Kimura doppierà Saeko. Altri membri del cast includono Takahiro Sakurai, Mamiko Noto, Kazuya Nakai, Chikao Ohtsuka e Tarô Ishida.

Yumi Matsutoya comporrà e canterà la canzone che farà da tema al film. Il titolo della canzone è Ai to Tooi Hi no Mirai e. Yumi Matsutoya aveva già cantato la theme song del film dello Studio Ghibli Kiki, consegne a domicilio e l’insert song di Tamayura – Hitotose. Pur non avendole interpretate, la cantante e musicista è anche stata l’autrice dell’insert song di Ai Monogatari, dell’opening e della quinta ending di Tamayura – Hitotose e dell’ending song di Ayakashi – Samurai Horror Tales.

Kônosuke Uda (One Piece, Galaxy Express 999: Eternal Fantasy) è il regista del film, mentre Kei Kunii (il film live action di The Princess Blade) si è occupato della sceneggiatura. Il character designs e la direzione delle animazioni è di Hisashi Mori (Samurai 7). Takaaki Yamashita (Saint Seiya, Summer Wars) ha contribuito con il ruolo di visual artist, e Seiki Tamura (K-ON!, The Melancholy of Haruhi Suzumiya), invece, ha seguito il film in qualità di direttore artistic. In fine, Masataka Matsutoya (Sonic X), ha composto la colonna sonora.

Basato su un romanzo del 2007 di Masayuki Kawaguchi, il film racconta di un bambino di nome Yuuta che frequenta il sesto anno delle scuole elementari durante le vacanze estive (in Giappone le elementari durano sei anni e l’anno scolastico va da Aprile a Marzo). Il padre di Yuuta è morto l’anno prima a causa di un incidente automobilistico e Yuuta ha deciso di andare da solo in un posto che lui e suo padre avevano visitato insieme.

I due, padre e foglio, si recavano spesso presso una diga abbandonata tr le montagne per raccogliere coleotteri. Yuuta, preso alla sprovvista da un temporale finisce col smarrire la strada e perdere conoscenza. Quando si sveglia, vede una ragazzina e si ritrova in un villaggio, lo stesso villaggio che in teoria sarebbe dovuto essere stato sommerso in seguito alla costruzione della diga. Così, Yuuta si rende conto di essere stato trasportato indietro nel tempo di trent’anni, prima che la costruzione della diga fosse completata. Per Yuuta cominciano delle nuove vacanze estive durante le quali avrà modo di recuperare ciò che non può essere recuperato.

Il film uscirà nei cinema giapponesi il 19 Maggio.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • arale

    …..non si vedono le immagini…. :sad: