News sulla serie tv Powers

di bila85 Commenta

Con questo clima estivo viene voglia di giocare, quindi facciamo un gioco, io vi dico un nome e voi associateci qualcosa; se dicessi, per esempio, Brian Michael Bendis, a che cosa pensereste? Mi è sembrato di sentire la parola “Powers”… bene, perché è proprio quello di cui volevo parlarvi.

Powers” è uno dei lavori di Bendis, si tratta di una serie a fumetti che racconta le vicende di una coppia di detective della omicidi, che hanno come sfondo una città “ricca” di soggetti fuori dal comune. Christian Walker e Deena Pilgrim hanno un campo in particolare, sono i detective incaricati di indagare sui delitti  legati alla presenza di soggetti con “poteri”.

La serie negli anni si è guadagnata rispetto e ammirazione da parte del pubblico e non solo, tanto da arrivare a guadagnarsi un pilot per una serie tv. Purtroppo però negli ultimi mesi la tanto attesa serie sembra essersi arenata. Nonostante il pilot fosse già stato girato, la FX  (canale di proprietà Fox) ha avuto qualche dubbio, decidendo così di congelare il progetto. La casa produttrice ha infatti chiesto di poter “rigirare” diverse scene, facendo, di conseguenza, saltare i tempi di registrazione utili a collocare la serie nel palinsesto 2012-2013.

Con lo slittamento delle riprese sono arrivati altri guai per la serie, cioè la risoluzione dei contratti con alcuni degli attori già ingaggiati (attualmente sono confermati gli addii di due attori), cosa che ha lasciato sempre meno speranze ai fan della serie.

Sembra però che non tutto sia perduto, Charles H. Eglee (produttore esecutivo della serie tv) ha riattizzato la fiamma della speranza, ha infatti confermato che: “nonostante in molti abbiano considerato l’annuncio di Thief of Thieves come una conferma della morte del progetto Powers, quest’ultimo è ancora vivo e, anzi, stiamo lavorando attivamente su di esso”. Se le parole di Eglee non fossero bastate è arrivato in aiuto lo stesso autore di Powers (Bendis) che, attraverso Tumblr, ha confermato che: “i lavori procedono a rilento, ma il progetto è tutt’altro che sepolto”.

I fan di tutto il mondo sono avvertiti, anche se non in questa stagione, a breve potranno gustarsi le avventure dei detective di “Powers” sul piccolo schermo.

[ Fonte | Ign comics ]