News dal Kingdom Hearts 10th Anniversary Premiere Event

di shishimaru 6

Nella giornata di oggi (3 Marzo 2012) si è tenuto il Kingdom Hearts Premiere Event in onore del decimo anniversario della fortunata serie targata Square Enix e Disney, ad Odaiba, isola artificiale piena di strutture dall’architettura futuristica e meta di turisti e non solo che hanno bisogno di soddisfare la loro voglia di acquisti o hanno semplicemente intenzione di visitare la sede di Fuji TV, il Tokyo Big Sight dove di solito viene ospitato il Tokyo Anime Fair oppure, in questo caso, la galleria di negozi in tema con la nostrana Venezia: Venus Fort. Il prémiere event si è tenuto proprio in quest’ultimo posto, lasciando libero l’ingresso a chiunque abbia voluto dare un occhio, salvo riempimento del locale ovviamente, ed è durato circa un’oretta in cui i fan hanno potuto scattare foto e persino provare finalmente la demo del prossimo capitolo intitolato Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance], non prima di aver dato un occhio alla statua di Sora, Pippo e Paperino già presente al Disneyland della capitale giapponese.

Stando alle voci riportate in rete, l’evento è cominciato subito con Shinji Hashimoto, vicepresidente e produttore nella compagnia Square Enix, a quanto pare sempre a suo agio sul palco con tanto di keyblade fra le mani che ha utilizzato a mo’ di wiimote per controllare il display alle sue spalle che ha mostrato la maggior parte delle immagini già passate al Jump Festa, oltre ad un video circa diviso in due parti che ha dato una scossa al pubblico: le famose immagini in alta definizione di 358/2 Days mostranti Roxas, Axel e Xion col solito ghiacciolo in mano, e poi subito dopo Sora e Riku che fronteggiano Xemnas. Segue un breve blocco di immagini che presentano KH 3D, dopodiché finalmente arriva il punto cruciale e… decisamente da spoiler. Se non avete intenzione di andare oltre, fermatevi qui!

La nuova scena sembrerebbe essere ambientata al Cimitero dei Keyblade dove Sora e Riku si trovano di fronte a Xehanort. Il keyblade di Sora appare e sblocca una serratura facendo apparire Topolino che mantiene una specie di grande libro da dove fuoriuscirebbero, ebbene sì, Roxas, Ventus, Terra Aqua e anche Pippo e Paperino (quest’ultima parte ha un che di divertente, già). Il filmato finirebbe in modo abbastanza veloce e dovrebbe mostrare i nove attaccare tutti insieme, ma è ancora da confermare.

I filmati sono stati espressamente vietati quindi è possibile che non ci sarà nulla in rete ma le immagini ci sono eccome! In basso un brevissimo video di Square Enix per l’anteprima dell’evento.

  • ortarius

    bah una saga di playstation trasferita su ds….. una bestemmia maggiore non potevano farla

  • Fabius Bile

    Se pensi che la saga principe della play Final Fantasy che nata e cresciuta su console Nintendo…
    Per non parlare di Metal Gear che nato su MSX, dopo su console Nintendo e solo dopo su quelle sony.
    MA ce ne sono per cos, quindi non dire belinate, grazie.

  • Una saga che da sony passa a nintendo pu essere solo che un favore a quella saga.

  • doncosciadipollo

    Non penso sia neccessario cominciare un console war Sony vs Nintendo anche perch sarebbe un p assurdo e gli esempi portati sono molto ma molto forzati (mi piace leggere ad esempio ” MGS nasce su Nintendo LOOOOOL!!!!1111!!!! brutti sonari” quando pochissime persone sapevano della sua esistenza sulle console Nintendo, ma alla fine per la console war questo basta e avanza :whistle: ).
    Cmq tornando a KH, il punto secondo me non il “passaggio” a Nintendo (tra virgolette perch praticamente questo passaggio non c’, dato che la Square pubblica tranquillamente anche su PSP, a tal proposito cito Birth By Sleep uno dei migliori, per me, capitoli della saga); il problema e la cosa vergognosa vedere un brand di una qualit altissima, sfruttato in maniere illogica con mile spin-off inutili e di qualit abbastanza discutibile. Aggiungendo poi il fatto che se si vuole godere appieno dell’esperienza KH necessario avere PS2. PSP, DS, 3DS una cosa assurda, dato che alcuni giochi non vale la pena giocarli, ma purtroppo a livello di trama sono quasi essenziali (ricordo ad esempio chains of memories per Game boy).
    Detto questo spero che la Square si decida a far uscire un KH3 ,anche se ormai dubito di potermi godere appieno questa, una volta, ottima saga, visto anche che il 2 ( capitolo precedente “ufficiale”) uscito ben 6 anni fa :pouty:

    • Fabius Bile

      Ma vermante io ho detto che una cosa che gi successa, e che se lui si stupiva di questo, avrebbe dovuto stupirsi ben prima.

      Che poi Square la debba finire di diluire una serie in questo modo, un’altra cosa a cui posso anche essere d’accordo.

      Poi per fortuna Kingdom Hearts mi fa schifo, quindi per me non ci sono problemi ;)

  • Fabrytom89

    L’unica mia speranza che con quello che sar l’ultimo capitolo della saga, facciano un cofanetto con tutti i capitoli adattati per un’unica console.
    Speranza abbastanza vana :sad:
    I tempi per sono una cosa assurda, ricordo che quando usc il primo capitolo avevo la stessa et di Sora :cwy: