I manga Best Seller per il New York Times

di YoruichiKupo 2

Il famoso giornale New York Times ha fatto una classifica dei 10 manga più venduti per la settimana che va dal 27 Novembre al 3 Dicembre. Tutte le opere sono dei Best Seller molto conosciuti e noti, scorrendo la lista ho notato anche le copertine e ho scoperto una cosa per me scioccante, ma prima vi mostro la classifica e dopo vi dirò cos’è.

Al numero uno, al primo posto, il number one è… (rullo di tamburi) :

Negima! Magister Negi Magi Vol. 32 di Ken Akamatsu, pubblicato da Kodansha Comics al prezzo di $10.99. Per ben 2 settimane rimane nella cima di questa vetta

Il secondo posto è detenuto dal classico più classico di sempre, e non è DragonBall. Il sogno di ogni femminuccia, Sailor Moon vol.2 dell’autrice Naoko Takeuchi pubblicato da Kodansha Comics. Costo $10.99 e da ben 3 settimane in classifica. Da notare la bellezza dell’immagine in copertina, sembra veramente un manga di altri tempi.

Il terzo posto è di The Wallflower Vol. 27 di Tomoko Hayakawa, pubblicato da Kodansha Comics. Prezzo $10.99, per la prima volta nella lista del NYT. Ecco la copertina e lo sguardo ammiccante.

Ecco cosa mi ha sconvolto, ho scoperto l’esistenza di Codename: Sailor V, che si trova al quarto posto con il suo secondo volume, l’autrice è sempre Naoko Takeuchi, stessa pubblicazione della Kodansha Comics. Prezzo $10.99, in 3 settimane in classifica.

A metà classifica troviamo il primo volume di Sailor Moon, inutile scrivere di nuovo l’autrice che anche per questa volta rimane per 3 settimane al quinto posto.

Nella sesta posizione da quattro settimane, compare un altro manga tipicamente per il pubblico femminile, Vampire Knight Vol. 13, dell’amata Matsuri Hino pubblicato daViz Media. Prezzo $9.99.

Settimo posto: Black Bird Vol. 11 di Kanoko Sakurakoji, pubblicazione di Viz Media. Prezzo $9.99 e da 5 settimane in classifica.

Ottavo posto: Warriors: Beyond the Code Vol. 2 di Erin Hunter, pubblicato da HarperCollins Publishers. Prezzo $6.99, in classifica da due settimane. Una saga molto interessante, anche la copertina colpisce in qualche modo.

Secondo voi chi potrà esserci nella nona posizione? Ma di nuovo lei, Codename: Sailor V Vol. 1, da 7 settimane qui, hanno proprio una passione per le guerriere vestite alla marinara.

Decima, ed ultima posizione di Black Butler Vol. 7 di Yana Toboso, pubblciato da Yen Press. Prezzo $11.99, da 4 settimane nella lista.

Per oggi è finita anche questa classifica, dove predominano i Shojo e le guerriere che sono giunte nel nostro per mondo per punirci in nome della luna.

  • Mila

    Com’ che si dice in questi casi?!
    “Sailor Senshi rulez” ?! :lol:
    CVD

    Cmq sono profondamente invidiosa che gli americani siano gi al vol.32 di Negima, praticamente in pari con l’edizione originale :pinch: E da noi invece ogni tanto, non si sa perch, la Star “perde un colpo” :ermm:

  • Elijah

    Uhm.. mi pare che si debba al fatto che di Sailor moon stanno pubblicando l’edizione “Perfetta” (dopo aver raggiunto un accordo legale con l’autrice) … La stanno pubblicando anche da noi, per lo stesso motivo !