New York, i supereroi Marvel arrivano da Madame Tussauds

di tappoxxl 1

 

Per celebrare l’uscita nelle sale del film campione d’incassi The Avengers, nel museo delle cere di New York, la Marvel ha voluto far esporre alcuni dei suoi supereroi più amati. In un padiglione a loro dedicato, sono state esposte le riproduzioni di 5 personaggi dei fumetti che da molti anni infiammano i cuori dei lettori con le loro mitiche avventure.

Madame Tussauds è una catena di musei delle cere famosa in tutto il mondo. Da Amsterdam a Tokyo, passando per Las Vegas e Parigi, questo marchio è diventato ormai il simbolo dell’eccellenza per quanto riguarda il mercato delle riproduzioni in cera dei VIP più famosi del mondo. E, visto che non era possibile lasciare i veri supereroi a farsi fotografare tutti i giorni per tutto il giorno dai fans, la Marvel ha chiuso un accordo con la sede di New York di Madame Tussauds e le ha commissionato queste 5 riproduzioni fedelissime dei componenti del gruppo di eroi.

E parliamo proprio di questi componenti che sono: Spiderman, che esordirà presto nelle sale col suo nuovo film che promette grandi cose, poi c’è Iron Man, nella sua tuta di ferro rossa e oro e un enorme Hulk verde che pare pronto a spaccare tutto. Questi primi 3 personaggi sono però delle semplici statue, non sono realizzate cioè in cera, perché non c’era bisogno di utilizzare questa tecnica per riprodurle, visto che è stato deciso di non mostrare il volto dell’attore che li interpreta.

Per quanto riguarda invece le altre due fedeli riproduzioni, devo dire che quelli di Madame Tussauds si sono impegnati molto nel realizzare al meglio Thor e Capitan America(interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth e Chris Evans). Per realizzare le due statue ci si è ispirati ai film a loro dedicati usciti nel 2011 e devo dire che la somiglianza è enorme. Guardando due foto e confrontando il soggetto reale con la sua riproduzione in cera si fa veramente fatica a riconoscere quale sia l’originale. Un lavoro di precisione maniacale che ha giustamente reso questa catena di musei una delle più famose del mondo.

Ma oltre alle statue, nel padiglione dedicato agli eroi Marvel, ci sarà la possibilità di interagire con una rilevatore di raggi gamma, col martello Mjolnir e si potrà vedere un cartone animato in 4D con protagonisti, appunto, gli eroi presenti nel museo.

Per chi, per qualsiasi motivo, dovesse trovarsi a New York in questi giorni, una visita al museo è d’obbligo, anche solo per rimanere impressionati dalle enormi dimensioni di Hulk.

 

[fonte – LINK]

  • fantasiediale

    spettacolare!!!!