Nessuna terza stagione per l’anime di Haruhi Suzumiya

di Zyund 2

Con quest’articolo voglio riportarvi una notizia apparsa pochi giorni fa sul sito di J-Cast News dove è stata pubblicata la notizia che Kadowaka Shoten, la casa editrice che ha sotto la propria ala il titolo di”La malinconia di Haruhi Suzumiya”, ha confermato l’infondatezza dei rumor presenti in rete dove si prospettava la possibilità di una terza stagione anime per l’opera.La possibilità di una terza stagione era entrata nella testa dei fan da alcuni commenti su Twitter di Aya Hirano, la doppiatrice giapponese, che diceva di partecipare ad un progetto segreto sul quale non poteva rivelare nulla ma che sembrava piacergli molto.

J-Cast News ha quindi provato a chiedere direttamente ad un rappresentate di Kadokawa se ci fosse la possibilità di collegare le rivelazioni di Aya Hirano ad una possibile terza serie di Haruhi Suzumiya. L’esito del dialogo, purtroppo, ha rattristato molto i fan della serie, in quanto, i rappresentanti hanno affermato che attualmente non vi è nessuna terza stagione in produzione.

Per chi non conoscesse l’opera riporto la trama tratta dalla nostra Fumettopedia:
Haruhi Suzumiya è considerata “strana” dai suoi compagni di classe. Si presenta come una ragazza a cui non interessano le normali amicizie “umane”, vuole solamente fare la conoscenza di alieni, viaggiatori nel tempo e esper. Solamente Kyon, un suo compagno di classe, tenterà un approccio dopo che ha visto che tutti la ignoravano e che falliva ogni volta che si iscriveva a un gruppo.Insieme fonderanno il club SOS Brigade, un club molto particolare che va a caccia di fenomeni paranormali.I primi membri saranno solo i fondatori, a cui poi si uniranno tre persone invitate da Haruhi, che si riveleranno essere guarda caso: un alieno, una viaggiatrice del tempo e un esper.La storia si articola tra la “normale” vita scolastica e l’anormale corsa alla salvezza dell’umanità, quasi sempre messa in pericolo nel tentativo di salvarla dalla stessa Haruhi e il suo team.

[Via| Nanodà]

[Via| J-Cast News]

[Via| Fumettopedia Komixjam]

  • Emanuele

    Dubito che in futuro non verr data una conclusione all’anime di Haruhi… il fatto che al momento non prevista una terza stagione francamente credo non significhi nulla

    Poi tutto possibile, ma Suzumiya vende scandalosamente in tutte le sue forme (dai DVD/BR ai pupazzetti, manga, novel, ecc…) e non sfruttare la cosa mi sembrerebbe una vera stupidaggine

  • _.-.-.-.—

    x me aspettano semplicemente la fine della novel cosi fanno una terza stagione conclusiva.