Nei blu-ray di K-ON! ci saranno cortometraggi inediti

di My Funny Valentine 7

la band di K-ON!
la band di K-ON!

Ecco qua un bello smacco per tutti quelli che dicevano che ormai K-ON! aveva fatto il suo tempo e che ormai la sua popolarità sarebbe inesorabilmente calata. In effetti è vero che da qualche tempo a questa parte non troviamo più le protagoniste ad ogni angolo, ma da qui a dire che già non se lo fila più nessuno c’è un abisso.

Insomma,i  blu-ray escono ancora, e a quanto pare per i fan indecisi i produttori hanno messo contenuti speciali alquanto ghiotti. Si tratta dei blu-ray in limited edition della seconda serie di K-ON!, di cui il primo volume uscirà il trenta luglio. Conterrà un original B-side dal titolo Ura-ON! #1 (non so se vi interessa nè se sia questo il caso, ma ura significa opposto, contrario, invertito” in giapponese… chissà se c’entra qualcosa. vabbeh).

La cosa interessante è che non è detto da nessuna parte se questi cortometraggi saranno live action o anime. Mi chiedo perchè il dubbio sia legittimo. Forse in Giappone è stato girato anche il dorama e io non ne so nulla? Fatemi sapere voi eruditi. Comunque il primo dvd conterrà anche l’elenco del cast e dello staff. Chissà. Secondo voi si tratterà di anime o di live action?

Personalmente questo K-ON! non mi dice nulla, anzi, a pelle mi provoca anche una certa antipatia. Sarà che quest’estate in Giappone in giro non si vedeva e non si parlava d’altro. Gashapon, action figures, gadget di ogni tipo, decisamente ogni angolo possibile o ogni elemento sfruttabile del mercato di anime e manga era sovrasfruttato. Perciò diciamo che sono diventata un pò irritabile.

E’ anche vero che in Italia non mi sembra abbia attecchito molto. Beh, meno male. Sinceramente non avrei sopportato di vedere quelle quattro ragazzine ovunque mi girassi… ma voi che ne pensate di questo K-ON? Avete visto l’anime, vi ha appassionato? Perchè secondo voi ha avuto tutto questo successo stratosferico? Dite dite la vostra, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • hachibi93

    Una sola parola KAWAII! XD
    per me si punta soprattutto su quello, vero c’ anche la musica, ma a me ha dato questa impressione…
    e poi chi non vorrebbe un’action figure di mio (la bassista) vestita da cameriera XD (non credo che qua qualcuno mi capisca XD)

    • Redellezukke

      E io ti capisco benissimo!! Adoro mio u.u

  • Carletto

    Mah, altro prodotto che non mai riuscito a suscitare il mio interesse. Quindi concordo appieno con quanto detto da Funny Valentine ^^

  • Kubukurin

    Per gli italiani, abituati solamente a shonen, shonen, shonen, shonen su shonen, anzi mi correggo, abituati solo a One Piece, Bleach e Naruto, potrebbe essere difficile capire il successo di K-ON!
    Ma K-ON! E’ troppo, troppo, troppo kawaii, quasi pi di Lucky Star. Un vero capolavoro del moe style.
    Io personalmente ho comprato pi di qualche cosa su Yesasia di K-ON, tra gadget e i volumi dei manga, e non me ne sono affatto stancato, anzi, nessuno se ne stancato, solo che in autunno, senza nuovi episodi non se ne parlato pi di tanto..per gi da Gennaio con l’annuncio della seconda serie i fan si sono fatti sentire!

    • ecco, lucky star un altro che odio XD

      non ci posso fare niente, odio il kawaii XD e poi ho vissuto circondata da queste ragazzine kawaii con la voce fastidiosa per tre mesi XD

  • Dumah Brazorf

    Sono troppo coccolose :wub:

  • Hicchan

    MOE MOE… KYUUUUN!!! <3

    Io ho atteso tanto questa seconda serie <3

    K-on animato benissimo, grazioso e dal chara morbido, e ci narra senza troppe pretese i momenti di nullafacenza di un gruppetto di studentesse delle superiori dalle personalit buffe e adorabili. Io sono una ragazza, ma l'ho apprezzato davvero tanto, e credo che meriti la visione di chiunque voglia vedere un anime leggero e divertente.