Negima! Magister Negi Magi, novità sul lungometraggio in uscita

di Silvia Letizia 1

Sul trentatreesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Magazine edita dalla casa editrice Kodansha è stata svelata, questo martedì, qualche informazione in più sul lungometraggio d’animazione di Negima! Magister Negi Magi che uscirà il 27 Agosto in double bill o double feature (si tratta di un fenomeno ormai poco comune nell’industria cinematografica che consiste nel mostrare due film al prezzo di uno) insieme a Hayate the Combat Butler! Heaven is a Place on Earth.

Stando a quanto rivelato sulla rivista, il film racconterà un’altra versione ufficiale, descritta come versione B o come un altro vero finale, dell’ultimo capitolo del manga di Ken Akamatsu.

In aggiunta alle rivelazioni alle quali assisteranno gli spettatori nel corso del film, chi andrà al cinema il mese prossimo per assistere alla doppia proiezione di Negima e Hayate riceverà in esclusiva, a scelta, o il “volume 0” del manga di Negima o un volume unico del manga di Kenjirou Hata Hayate the Combat Butler.

Ken Akamatsu ha fatto sapere attraverso il suo account di Twitter che il “volume 0” del manga di Negima conterrà una storia esclusiva di diciotto pagine e comprenderò, inoltre, del materiale esclusivo come lo storyboard delle sequenze animate che lo stesso Akamatsu ha disegnato per il montaggio dell’opening dell’OAV (Originale Anime Video) dedicato alla serie.

Il CD con la canzone che fa da tema principale al film di Negima, cantata dal protagonista Negi Springflied e dalla sua classe presso l’Istituto Femminile Mahora, sarà in vendita a partire dal 24 Agosto. L’album R2 della doppiatrice Ryoko Shiraishi contente cover delle serie di Negima! Magister Negi Magi e Hayate the Combat Butler, invece, sarà in vendita dal 10 Agosto. Ryoko Shiraishi ha prestato la propria voce tanto al personaggio di Hayate della serie omonima quanto a quello Kaede Nagase di Negima.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • regola85

    fermi…una canzone cantata da tutta quella gente?!
    comunque era chiaro da un p che puntasse a terminare