Negima Magister Negi Magi e Hayate the Combat Butler al cinema il 27 Agosto

di Silvia Letizia 1

Il sito web ufficiale dei due film d’animazione Negima Magister Negi Magi: Anime Final e Hayate the Combat Butler! Heaven is a Place on Earth ha messo on-line allo scoccare della mezzanotte di sabato un teaser trailer che combina i due lungometraggi. I produttori, inoltre, hanno reso disponibile la lista di quei cinema giapponesi che trasmetteranno i due film e hanno rivelato la locandina che hanno cominciato a distribuire quello stesso giorno nei vari cinema.

Negima Magister Negi Magi: Anime Final e Hayate the Combat Butler! Heaven is a Place on Earth usciranno il 27 Agosto in double bill o double feature. Si tratta di un fenomeno ormai poco comune nell’industria cinematografica che consiste nel mostrare due film al prezzo di uno.

Negima Magister Negi Magi: Anime Final è il film del manga Negima: Magister Negi Magi, uno shonen manga creato da Ken Akamatsu e pubblicato dalla casa editrice Kodansha sulla rivista Weekly Shonen Magazine. Dalla serie è stato anche creato un anime di 26 episodi prodotti dallo studio XEBEC. Il regista del lungometraggio è Akiyuki Shinbo (Puella Magi Madoka Magica, Sayonara, Zetsubou-Sensei) e gli studi di produzione sono lo Studio Pastoral e SHAFT. L’autore della sceneggiatura del film non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma comunque il mangaka Ken Akamatsu è accreditato come autore della storia originale.

Hayate the Combat Butler! Heaven is a Place on Earth è diretto, invece, da Hideoto Komori al suo esordio alla regista, ma già direttore delle animazioni di Darker than BLACK, Ergo Proxy e House of Five Leaves. Lo studio di produzione è lo studio Manglobe e lo sceneggiatore è Yasuko Kobayashi (Kamen Rider Ryuki, Kamen Rider Den-O, Blassreiter, Casshern Sins, Claymore, Shakugan no Shana).

Hayate the Combat Butler, è un manga ed anime shōnen creato da Kenjiro Hata. In Giappone è stato pubblicato dalla casa editrice Shogakukan sulla rivista Shōnen Sunday. La serie è stata anche adattata in un anime di 52 episodi.

Nonostante il manga di Hayate the Combat Butler! e Negima: Magister Negi Magi siano pubblicati in patria da due case editrici differenti, l’emittente televisiva che ha mandato in onda gli anime è la stessa per entrambi: TV Tokyo. Insieme, i due manga hanno venduto più di trenta milioni di copie.

Hayate the Combat Butler! in Italia è ancora inedito. Negima: Magister Negi Magi, invece, è pubblicato dalla casa editrice StarComics che ne ha annunciato la pubblicazione integrale a partire da aprile 2010.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • regola85

    probabile che nel caso di Negi sia la conclusione della storia o una sua versione alternativa, essendo il manga agli sgoccioli.