Negima ed Hayate: film in contemporanea al cinema

di jpk 1

Nella 25esima pubblicazione di quest’anno delle riviste Weekly Shonen Magazine di Kodansha e Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, è stato riferito che i film tratti dalle serie Negima! Magister Negi Magi ed Hayate no gotoku!, già annunciati qualche tempo fa, verranno proiettati simultaneamente in una doppia funzione che si terrà il prossimo 27 agosto. I settimanali appartenenti alle due case editrici hanno anche rivelato che i titoli definitivi per le due pellicole saranno: Hayate the Combat Butler! Heaven is a Place on Earth e Negima! Magister Negi Magi: Anime Final.

Negima! Magister Negi Magi è uno shonen manga creato da Ken Akamatsu (Itsudatte my santa! , Love Hina) e pubblicato da Kodansha dal 2003. Sono state tratte 2 serie animate (la prima prodotta dallo studio Xebec e la seconda, uno spin-off, prodotta dallo studio Shaft) e diversi OVA: Haru (primavera), Natsu (estate), Shiroki Tsubasa Ala Alba (miniserie composta da 3 episodi) e Mō Hitotsu no Sekai (miniserie composta da 5 episodi).

Hayate no gotoku! conosciuto anche come Hayate the Combat Butler, è un manga ed anime shonen creato da Kenjiro Hata. In Giappone viene pubblicato dalla Shogakukan dal maggio 2004. La prima stagione dell’anime conta con 52 episodi prodotti da SynergySP ed andati in onda dal 1 aprile 2007 al 13 aprile 2008 mentre la seconda stagione, composta da 25 episodi, è stata creata dalla J.C.Staff.

Anche se entrambi i manga vengono serializzati su due riviste diverse e pubblicati da due case editrici distinte, fu la rete televisiva TV Tokyo a mandare in onda gli adattamenti animati per le due serie. Non è neanche la prima volta che questi due big dell’editoria lavorano insieme: nel 2009 hanno celebrato il 50esimo anniversario delle due riviste con i protagonisti di Hajime no Ippo e di Detective Conan che si stringevano la mano in copertina. Più di recente, hanno fatto uno scambio di capitoli tra Sayonara Zetsubou Sensei (Kodansha) e Katteni Kaizo (Shogakukan),  manga realizzati da Koji Kumeta.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • kiriam

    Hayate no gotoku! e’ davvero divertente, peccato sia difficile da trovare in italia…anche se come sempre il mondo online delle scan ci viene in soccorso e ci permette di apprezzare questi piccoli capolavori…