Natsume Yūjin-Chō, la quarta stagione a Gennaio

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di novembre della rivista LaLa pubblicata dalla casa editrice giapponese Hakusensha ha annunciato questo sabato che la quarta stagione della serie animata di Natsume Yūjin-Chō (Il libro degli amici di Nastume) sarà trasmessa sugli schermi televisivi giapponesi a partire da Gennaio 2012. Natsume Yūjin-Chō Shi (Il libro degli amici di Natsume Quattro) comincerà esattamente tre mesi dopo che la conclusione della terza stagione, Natsume Yūjin-Chō San (Il libro degli amici di Natsume Tre).

L’ultimo episodio di Natsume Yūjin-Chō San  è previsto per il 29 Settembre.

L’anime di Natsume Yūjin-Chō è tratto dall’omonimo manga di Yuki Midorikawa.

Il manga Natsume Yūjin-Chō, tra i finalisti della prima edizione dei Manga Taisho award nel 2008, pubblicato su LaLa DX dal 2005 prima di passare a LaLa nel 2008 e recentemente raccolto in dieci tankōbon, ha per protagonista Nastume, un ragazzo capace di vedere i fantasmi con i quali è in contatto fin dalla giovane età. Sfortunatamente, proprio a causa di questa caratteristica, le persone tendono a stargli lontani e neanche con i fantasmi il ragazzo sembra riuscire a costruire dei legami duraturi.

Un giorno, Natsume eredita un Yūjin-Chō (libro degli amici) da sua nonna. Il libro è una raccolta dei contratti che sua nonna ha stipulato per intrappolare i fantasmi. Man mano che questi si fanno vivi, Nastume cerca di liberarli o di aiutarli, anche quando alcuni cercano di vendicarsi su di lui.

La prima serie di Natsume Yūjin-Chō, della durata di tredici episodi, è stata trasmessa dall’emittente TV Tokyo dal 7 Luglio al 9 Settembre 2008. La seconda serie, intitolata Zoku Natsume Yūjinchō (Il libro degli amici di Nastume continua) è stata trasmessa l’anno successivo, dal 5 Gennaio 2009 al 30 Marzo 2009.

Il primo episodio della terza stagione che, come già detto, si concluderà il 29 Settembre, invece, è andato in onda il 15 Luglio di quest’anno.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]