Nathan Drake alla conquista dei fumetti

di Chris07 Commenta

Chi di voi non conosce Nathan Drake?
Per tutti quelli che non avessero mai giocato a Uncharted, pluripremiato gioco per PS3 arrivato da poco alla terza incarnazione, Nathan Drake è l’avventuroso archeologo
protagonista della serie, universalmente considerata come una delle migliori di questa generazione.
Il successo del Brand però potrebbe non esaurirsi solo al mondo videoludico ma la casa di produzione del gioco, la Software House Naughty Dog, pare avere in mente grandi piani per il bell’avventuriero.
Oltre a circolare infatti rumors online su un possibile adattamente cinematografico, come già fatto in passato per altri eroi virtuali come ad esempio Lara Croft, la serie ha gia fatto un grosso passo avanti nel mondo dei fumetti.
Come infatti ultimamente sta accadendo molto spesso con altre serie di successo, anche Uncharted ha ora una sua serie a fumetti,ad opera della DC, già al lavoro precedentemente su altri adattamenti a fumetti di serie famose.

la prima avventura cartacea di Mr. Drake è stata affidata allo scrittore Joshua Williamson che in un intervista a IGN.Uk ha parlato di questo suo ultimo progetto.
Williamson, che ha raccontato di essere un fan del gioco e quindi di essersi proposto lui stesso in prima persona alla Dc perchè gli venisse assegnata la serie al Comicon 2010, ha spiegato come si sia scelto di creare una trama completamente nuova per le avventure di Nathan Drake,discontandosi da quelle già raccontate dai capitoli per PS3 ma mantenendo i tratti distintivi del Brand che tutti gli appassionati hanno imparato ad amare.
Tra le pagine, oltre a Nathan, potremo incontrare tutti i principali comprimari presenti nel gioco,dalla bella Elena al compagno di avventure Sullyvan, e vedremo svelati alcuni particolari soprattutto riguardo le relazione tra i vari protagonisti del gioco.
La trama andrà infatti ad incastrarsi tra il primo e il secondo capitolo,e , oltre a mostrare scene inedite come il primo incontro tra Chloe e Nathan, ci porterà in una misteriosa ricerca fino al centro della terra per trovare il leggendario salone dell’ambra.
La serie, uscita negli States a fine Novembre e destinata a finire intorno ad Aprile 2012, durerà sei numeri, e pare essere davvero il primo passo per far superare a Nathan Drake i confini del mondo videoludico e farlo diventare un personaggio globale.

[VIA –  uk.ign]