Nasce una rivista dedicata a Puella Magi Madoka Magica

di Silvia Letizia Commenta

La casa editrice giapponese Houbunsha che, tra gli altri pubblica il manga di  K-ON!, ha annunciato il lancio di una nuova testata. Il primo numero della nuova rivista, il cui nome sarà Manga Time Kirara Magica, dedicata interamente al franchise di Puella Magi Madoka Magica, uscirà l’8 Giugno di quest’anno e, a partire dal primo numero, sarà pubblicata con cadenza mensile.

La Houbunsha ha già pubblicato l’adattamento cartaceo della serie televisiva e due manga spin-off della stessa: Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice, che è ancora in corso, e Puella Magi Oriko Magica, già conclusosisi. I suddetti manga, stando alle ultime informazioni, saranno pubblicati in Italia da Planet Manga.

Il primo numero della rivista Manga Time Kirara Magica di formato B5 (182mm × 257mm) costerà 680 yen, pari a circa 6,30 euro, e presenterà in copertina un’illustrazione a colori eseguita dallo studio SHAFT creatore della serie animata. Negli articoli contenuti all’interno della rivista saranno presentate le ultime informazioni riguardo i lungometraggi di prossima uscita ispirati alla serie oltre che un’intervista con il regista Akiyuki Shinbo e con la doppiatrice Aoi Yuuki che ha prestato la voce al personaggio di Madoka. Un altro articolo riguarderà il browser game ispirato alla serie dal titolo Puella Magi Madoka Magica Online. Il primo numero della rivista presenterà inoltre ben sedici episodi dei manga, incluso un manga speciale di tipo antologico.

L’anime comics dal titolo Puella Magi Madoka Magica film memories, un adattamento che utilizza immagini della serie animata al posto dei classici pannelli disegnati e che coprirà l’intero arco narrativo dei dodici episodi televisivi, uscirà il 26 Maggio di quest’anno. Il maxi volumetto tutto a colori della lunghezza di ben 496 pagine costerà 1,890 yen pari a circa 17,70 euro.

Dalla serie di Puella Magi Madoka Magica sono già stati tratti, inoltre, un romanzo scritto da Hajime Ninomae, un videogioco per Playstation Portable ed altri due videogiochi per telefoni cellulari oltre che un breve live action comico.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]