Naruto, One Piece, Bleach: dove stiamo andando?

di Ciampax 70

Salve a tutti. Quest’oggi, alla luce degli ultimi capitoli di questi tre manga vorrei un attimo fare il punto della situazione in maniera breve e concisa, analizzando quello che potremo (o non potremo) aspettarci nei prossimi mesi.

Inizio da Bleach: al tempo del salto temporale avevo detto che, per quanto mi riguardava, la domanda fondamentale a cui rispondere fosse: “Chi è davvero Isshin Kurosagi?”. Oggi, alla luce di alcuni avvenimenti, rilancio con la seguente questione: “Chi è Isshin, che legame ha con Urahara e, sopratutto, è forse merito/colpa sua se esistono i fullbring?”. Non so se ci avevate pensato ma, per qualche strano motivo la “rivelazione” dell’esistenza di questa nuova forma di potere è strettamente collegata (o almeno così ci è stato mostrato) a qualche “losca faccenda che vede protagonisti principali proprio i due ex-shinigami esiliati (??!!) sulla terra. Continuo ad essere convinto che quando i 90 capitoli del pendolo che ancora restano da narrare verranno mostrati (e state certi che questo accadrà) avremo tutte le risposte. Tuttavia io ho una personale ipotesi: in qualche modo, credo che fullbring e Isshin siano collegati all’imperatore degli shinigami e, quindi, la possibilità di rivedere presto Aizen in azione non è tanto vana (e vi ripeto, io sono convinto che Tsukishima sia legato a quest’ultimo).

Naruto invece sta, lentamente, progredendo verso un punto di non ritorno: nel momento in cui il nostro eroe metterà piede definitivamente sul campo di battaglia, credo che potremo iniziare il conto alla rovescia per la fine di questo manga. Ormai è chiaro che, a breve, convergeranno in unico punto le tre figure che, al momento, rappresentano i cardini di questa guerra e questa storia: Naruto, Madara Uchiha e Sasuke. Quello che comincio a chiedermi è: che finale ci aspetta? Perché più passa il tempo, più mi convinco di una cosa: Naruto morirà! Questo però non comporterà un finale negativo, anzi: mi figuro un Sasuke che, per qualche strana ragione, rinsavisce, fa fuori Madara e diventa il nuovo Hokage (dite che è fantascienza?), oppure una battaglia finale in cui i due amici si alleano contro il vecchio capostipite degli Uchiha e muoiono sconfiggendolo. Quello di cui sono certo (o meglio, lo spero con tutto il cuore) è che il finale di questa opera (che sono certo essere molto prossima alla conclusione) non mi deluda.

Infine il manga di Oda, man mano che passa il tempo, mi fa cambiare idea: sin dall’inizio della saga dell’isola degli uomini pesce avevo pensato ad un nuovo membro della ciurma di Cappello di paglia che fosse, appunto, un uomo pesce: da Jinbe, a Hacchi, addirittura avevo pensato ad uno dei principi… ma questa cosa della Principessa Sirena e della profezia che riguarderebbe Rufy (o magari qualcun altro, che ne sappiamo) secondo la quale, per la regina, dovrebbe portare pace nel mondo mentre per la veggente dovrebbe distruggere tutto, continua a farmi cambiare parere capitolo dopo capitolo. Ciò di cui sono certo è che il “riapparire” della Sunny dall’altra parte della Rotta Maggiore nel Nuovo Mondo è qualcosa di ancora lontano nel tempo e, a mio parere, non avverrà in modo usuale: fermo restante che nessuno ci ha mai spiegato come facciano le navi, una volta giunte all’isola degli uomini pesce, a passare oltre, ma credo che tutti abbiamo immaginato che, semplicemente, si equipaggiano di un nuovo rivestimento e si lanciano di nuovo nella navigazione dai -10000 alla quota zero, ho l’impressione che i nostri adotteranno un sistema alternativo per ritornare alla superficie (e non mi pare improbabile che, artefice di questa scelta, possa essere il futuro nuovo membro oppure, chi lo sa, un qualche “lascito” di Barbabianca all’isola).

In ogni caso, vedo la conclusione di queste opere ancora lontana, spero che in tempi brevi arrivino spiegazioni e non solo “complicazioni” della storia e che, confidando nei tre autori, le storie continuino a mantenersi sempre su un livello simile a quello attuale. Per il resto, staremo a vedere. Io vi lascio: dite la vostra, che ho detto la mia!

  • Hitchcock

    mmm per bleach non saprei, ufficialmente il fullbring deriva da una sorta di “contagio” della reiatsu delle anime umane con quella degli hollow passato di generazione in generazione, quindi il fatto suggerirebbe che un tutto sommato un fenomeno naturale, ma con kubo non si sa, magari si rimangia tutto con la storia del “rrrrrrrivelazione”

  • Brullol

    Bleach: non ha mai brillato per trama, ora veramente sceso in basso. Mi chiedo come capolavori del calibro di HxH e FMA siano meno famosi.
    Pensateci, la trama ha un minimo di senso e coerenza dall’inizio? anche peggiore della trama di DB:GT…

    Naruto: La storia procede bene e finalmente si avvicina con trepidazione un tanto atteso finale, che per ora non rimane scontato comr spesso accade.

    One Piece: anche questo procede bene, tra rivelazioni e la voglia di sapere la vera forza dei nuovi mugiwara e sapere che fine hanno fatto altri personaggi (mihawk sar stato sconfitto da zoro?)

    • Don Homer

      Francamente non vedo alcuna differenza tra Naruto e Bleach, anzi, Naruto senz’altro piu banale.

  • gcesare89

    Naruto non pu morire punto (cio pu, ma non mi piacerebbe) One Piece la vedo lungaaaaaaaaaa ancora. con la struttura a saghe pu andare avanti 400 anni

  • Don Homer

    One Piece potrebbe andare avanti per anni, l’autore ha una fantasia enorme, Naruto e Bleach invece arrancano per mancanza di idee.

  • Sterin

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: NARUTO banale e privo di idee?!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    • Don Homer

      Si, quello che pensa tutto il mondo, Naruto la banalit fatta manga, partito bene finito male, si vede che hai letto 2 manga in tutta la sua vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

      • ciampax

        Don Homer, che tu affermi che Naruto faccia schifo, va bene. Che tu offenda un utente, no! Moderati… ed la terza volta che tra me e Manuel ti prendi una reimbeccata. Graidrei non dover arrivare ad una quarta, grazie.

      • battax

        E’ da un po’ che mi era sorto un dubbio cos ho scelto d’indagare trattanendomi dal commentare:
        “Solo a me sto capitolo sembrato UNA CAGATA PAZZESCA ? Vabb che lo sono tutti da un po a questa parte..”
        “Comunque il cap fa schifo, come tutti da 100 a questa parte, Kishi sta toppando in tutto.”
        “Infatti in Naruto c’ tantissimo da capire, Kishimoto ad’ Araki e Go Nagai gli f una sega….”
        “cosi ci saremo risparmiati il plagio”
        “Kishi puo cambiare le carte in tavola come fa da 100 capitoli a questa parte”
        “kishi stupisce sempre
        In negativo.”
        “Signore salvaci te da questa schifezza”
        “Santo dio, che schifo….. incredibile come Kishi riesca a peggiorarsi ogni capitolo.”
        Questi commenti nel forum (e ce ne sono parecchi altri, anche peggiori, su altri forum) e le relative risposte allibite per il tono, la ripetitivit ed il “voler aver sempre ragione” mi hanno ahim fatto tornare alla mente una vecchia conoscenza degli utenti di Komixjam, a voi no? Chiss, pu darsi che mi sbagli, anzi, al 90% cos, ma in caso di fake di un utente bannato come ci si dovrebbe comportare? Da quel che so normalmente gli si fa fare la fine del 1, fosse solo per il tentato raggiro di un ban oltre che per il comportamento che ha causato il ban stesso e che sta riprendendo… Io non sono nessuno, ma dare un’occhiata all’IP del sospetto e confrontarlo con quello passato dello schedato un’operazione di 30 secondi che pu fare qualunque admin/mod del sito e potrebbe chiarire la faccenda! Con questo non voglio assolutamente fare flame o che altro, sto semplicemente suggerendo a chi di dovere di controllare e se, come credo, ho visto giusto di provvedere. Speriamo in bene!

      • ciampax

        Grazie del suggerimento Battax. ora controllo.

      • Don Homer

        Che c’ di male nel dire il vero ? Se poi a qualcuno piace buon per lui…

      • battax

        In effetti vero, ben peggio la meschinit di una persona che per evitare di essere (ri)bannata ma volendo a tutti i costi l’ultima parola aspetta quasi 3 mesi (illudendosi di non venire beccato lo stesso, come di fatto sta accadendo) per tornare a rispondere al moderatore che gli aveva intimato di non trolleggiare pena il ban!

  • Don Homer

    Ho solo espresso un mio parere ma quando uno risponde cosi solo una la risposta :fanboysmo.

    • ciampax

      Che tu esprima un parer, va bene. Che tu offenda, no! Vedo che questa sottigliezza non ti chiara: bene, resto fermo sul fatto che, alla prossima cavolata che commetti, far in modo da farti sparire sia dal blog che dal forum!

      • bluclaudino

        Ciampax, tu sei un signore che probabilmente non legge solo manga, non dar retta a pischelletti come lui, ignorali e bannali allegramente:D

      • Ecco la furia del Blu quando si parla male di Naruto… ahahaha

        grande Blu, compagno narutiano :biggrin:

      • Don Homer

        La verit fa male eh ?

      • battax

        Non quanto venire beccati e smascherati da una persona che si detesta e ricevere grazie al suo intervento l’ultimatum di un amministratore, neh?

  • Ilaria

    Naruto: Ammetto che a tratti Naruto sia lento e a volte scontato. Ma spesso rimango stupita dai colpi di scena e dalle macchinazioni di Kishi. Il finale fra l’altro secondo me ancora apertissimo. Vedremo se sar banalissimo oppure epico. Comunque ognuno ha le sue opinioni e capisco che possa non piacere. Io ho sempre pensato che un’ipotetica fine potesse essere quella del sacrificio di Sasuke rinsavito per il bene del suo team e della foglia. Sinceramente anche se rinsavisse chi potr accettarlo di nuovo?

    • Fauno

      Sasuke rinsavisce all’ultimo e aiuta Naruto per sconfiggere Madara, arriva al punto di sacrificarsi per lui nel momento in cui Naruto sembra in fin di vita. All’ultimo Naruto si riprende, salva Sasuke quando sta per avere la peggio e muore lasciando agli abitanti della foglia il desiderio di vedere Sasuke come un eroe e non come un traditore, esattamente come desider Minato per suo figlio anni addietro.

      Risultato:

      Naruto muore da eroe e verr ricordato per sempre come l’unico ninja leggendario, l’amicizia fra i due giovani riesumata e rinsaldata. Sasuke e Sakura si sposano, hanno un bambino che chiameranno Naruto.

      Sono incerto sul fatto che Sasuke venga nominato sesto Hokage…Potrebbe risultare banale oppure no…

      Il vero valore che Kishimoto secondo me cerca di trasmettere attraverso il personaggio di Naruto, l’amore per mezzo del sacrificio. fateci caso:

      Kushina e Minato si sacrificano per il proprio figlio.

      Asuma, Hiruzen e Jiraya si sacrificano tutti in qualche modo, per le generazioni future.

      Kakashi dice che chi non difende i propri compagni spazzatura…

      Il filo conduttore di tutta la storia di Naruto questo secondo me.

      Che ne pensate? :smile:

      • ciampax

        Belle ipotesi: in alcuni punti molto vicine a ci che penso io, soprattutto per quanto riguarda Sasuke. In ogni caso ho idea che Kishi metter qualcos’altro “in mezzo” ai due “duellanti” prima di giungere ad una degna conclusione.

      • Logan_alle_Hawaii

        Personalmente ritengo che Sakura morir, anche xch altrimenti dovr fare una scelta fra Naruto e Sasukkia, cosi invece potrebbe essere una buona scusa per far rinsavire Sasu. Penso anche che se non muote cmq il villaggio sara in grado di perdonarlo, tenendo soprattutto conto delle mille magagne che ha scoperto dietro ai capi della foglia e che cmq in parte giustifichino la sua sbroccata

      • ningen

        Non mi piacerebbe un finale cosi. Sasuke Hokage poi sarebbe una beffa. Diciamo che il finale peggiore.

      • bluclaudino

        Le ipotesi sono tutte molto plausibili, ma forse lo sono troppo a vedere i precedenti di Kishimoto; io vedrei pi eclatanti la morte di Sakura e Sasuke.. Naruto l’incarnazione della comprensione della capacit di immedesimazione, del sacrificio, l’unico pienamente in grado di sopportare sofferenze che non gli appartengono, in questo lo vedo bene come unico supersite del trio; Sakura a questo punto verrebbe uccisa da Sasuke, e Sasuke si sacrifca (come contro Haku) per salvare Naruto dal vero Madara (che secondo me non ancora stato svelato), capendo solo alla fine della sua vita le sue responsabilit e le sue colpe.. A questo punto Naruto finirebbe la sua vita senza essere diventato Hokage rifiutando il titolo (qualcuno ha detto Paul Newman ACCADEMY AWARD 87′? :tongue: ); vero che sarebbe un tantino triste, ma lo vedo sicuramente come finale emozionante e, sicuramente, per niente scontato..

      • Son Anthony

        I finali potrebbero essere i pi svariati la cosa di cui sono sicuro che Naruto e Sasuke dopo essersi scontrattati dovranno unire le forze per sconffiggere Madara completo.
        Infatti Madara sta cercando di completare il suo corpo per diventare il jinchuuriki perfetto e la perfetta copia dell’eremita dei sei sentieri (corpo che naruto e sasuke incarnano ognuno per met).
        Dopo la sconfitta di Madara non lo so…Sasuke che rifonda il clan Uchica con Sakura nonch 6 hokage e Naruto ninja leggendario (super Kage di tutti i kage) punto di riferimento di tutte le nazioni ninja?
        L’ultima su naruto l’ho scazzata a bestia!!!

  • Mirokusama

    Di Bleach seguo solo l’edizione italiana quindi ne ho da leggere per fare ipotesi,ma anche solo per leggere eventuali spoiler che preferisco risparmiarmi…..

    Di Naruto io ho sempre pensato che questa guerra avrebbe rappresentato l’atto finale del manga o comunque il preludio all’atto finale che pu essere solo uno scontro tra Naruto e Sasuke,dev’essere cos,questa guerra porter alla fine di Madara e Kabuto,credo sia inevitabile e mi sorprenderebbe,negativamente,se non fosse cos,quindi cadrebbe l’unica entit maligna rimasta che ha portato a questa situazione,tolti quei due gli scenari non sono poi molti:
    Naruto si batte con Sasuke – vince – diventa Hokage e Sasuke rinsavisce o muore

    Sasuke rinsavisce prima e si batte insieme a Naruto contro Madara e Kabuto – uno dei due muore e il superstite diventa una figura di riferimento del villaggio(non per forza hokage) – tutti e due muoiono nello scontro finale e verrano ricordati nei secoli dei secoli come gli eroi che hanno salvato il mondo

    Per me non si scappa da queste versioni,e per quanto possa essere scontato io preferirei il primo scenario con Naruto hokage e Sasuke vivo o morto,cosa che non mi interessa molto in verit….

    Per One Piece troppo presto per parlare di finale,non sono ancora neanche nel Nuovo Mondo,se si prosegue con questo ritmo con la strada da percorrere e i misteri rimasti insoluti pu andare avanti anche per 10-15 anni,per me i mugiwara aiuteranno a risolvere la questione sull’isola degli uomini pesce aiutando magari a cambiare la loro mentalit nei confronti degli umani e proseguiranno pi o meno tranquillamente il loro viaggio,non credo avranno problemi a risalire i 10000 metri che li separano dalla superficie ma con Oda non bisogna mai dare nulla per scontato,infine io non vedo potenziali nuovi membri della ciurma,non so possono anche esserci ma la scelta mi sembra molto meno scontata rispetto alle aggiunte precedenti…

  • kaesar

    sinceramente se la fine di Naruto che lui viene ucciso e sasuke diventa hokage giuro che prendo tutti i volumi e gli do fuoco!!!

    • Luwis

      concordo…

  • kiriam

    Il Finale di Naruto direi che non e’ scontato. La trama sviluppata fino qui, alti e bassi come lungo tutta la serie ci sono sempre e continuano ad esserci.
    Se Don Homer ha un idea su questo finale scontato, sono felice di essere illuminato in proposito, il prima possibile!

    A mio avviso, magari Naruto non e’ geniale a livello di trama, non certo quanto OP (ma non ho mai letto nulla di simile). In compenso la storia di Naruto riesce sempre a trovare delle buone idee, perfino sorprendenti, che rendono la storia piacevole e accattivante. Proprio per questo io non scommetterei nulla sul finale del manga: avremo le nostre sorprese!

  • Fauno

    Sasuke rinsavisce all’ultimo e aiuta Naruto per sconfiggere Madara, arriva al punto di sacrificarsi per lui nel momento in cui Naruto sembra in fin di vita. All’ultimo Naruto si riprende, salva Sasuke quando sta per avere la peggio e muore lasciando agli abitanti della foglia il desiderio di vedere Sasuke come un eroe e non come un traditore, esattamente come desider Minato per suo figlio anni addietro.

    Risultato:

    Naruto muore da eroe e verr ricordato per sempre come l’unico ninja leggendario, l’amicizia fra i due giovani riesumata e rinsaldata. Sasuke e Sakura si sposano, hanno un bambino che chiameranno Naruto.

    Sono incerto sul fatto che Sasuke venga nominato sesto Hokage…Potrebbe risultare banale oppure no…

    Il vero valore che Kishimoto secondo me cerca di trasmettere attraverso il personaggio di Naruto, l’amore per mezzo del sacrificio. fateci caso:

    Kushina e Minato si sacrificano per il proprio figlio.

    Asuma, Hiruzen e Jiraya si sacrificano tutti in qualche modo, per le generazioni future.

    Kakashi dice che chi non difende i propri compagni spazzatura…

    Il filo conduttore di tutta la storia di Naruto questo secondo me.

    In ogni caso credo che il finale vedr la rinascita del mondo degli shinobi sotto la riunione e la riappacificazione dopo secoli fra i clan Senju (Naruto) e Uchiha (Sasuke). Loro sono i due che porteranno di nuovo la pace.

    Un’immagine simbolica molto importante rappresentata dallo scontro fra Naruto e Sasuke alla fine della prima saga, nella valle dell’epilogo; Hashirama e Madara sono i due gurrieri rappresentati nelle statue, l’odio fra i due Clan. Naruto e Sasuke saranno invece l’amore che riunir tutti gli shinobi.

    Che ne pensate? :smile:

  • Jazz137

    Secondo me “Naruto” finir cos: ci sar la battaglia finale tra Sasuke e Naruto che ver vinta da quest ultimo. Poi ci sar lo scontro definitivo tra Naruto e Madara. Madara si riveler essere nettalmente superiore al ninja arancione della foglia e lo massacra di colpi, ma mentre gli sta per dare il colpo di grazia, Sasuke, ke nel frattempo capisce di essere stato manovrato per tutto il tempo e che la vendetta nn porta da nessuna parte, si mette immezzo e si sacrifica per salvare il suo amico. A questo punto Naruto trova una forza iimensa dentro di se, diventando l’eremita dei sei sentieri, riusciendo cos ad eliminare definitivamente Madara.

  • Kyactus 90

    Io ho un’ipotesi per il finale di naruto: Naruto si scontra con Sasuke e perde, ma a sorpresa sasuke lo lascia vivo e riacquistando un minimo di razionalit va contro madara e muore..Ovviamente naruto per questo lo far brutalmente fuori XD

  • wolf

    sasuke hokage???? e magari naruto re dei piratixD :lol: :lol:

  • frankat

    anche a me piacerebbe un sasuke rinsavito che aiuta naruto nello scontro finale, ma arrivati a questo punto della storia non vedo come questo possa accadere, ricordatevi che se non fosse intervenuto kakashi avrebbe ucciso sakura…credo che ormai sasuke abbia perso completamente la brocca, e sar molto difficile, quasi impossibile, per Naruto mantenere la promessa data a suo tempo a Sakura, l’unico modo in cui potr riportare Sasuke a Konoha sar in una bara…

  • Ilaria

    Jazz137 ti straquoto! Secondo me per Sasuke troppo tardi. La redenzione pu avvenire solo grazie ad un suo eventuale sacrificio che gli renderebbe onore e gloria. E’ andato troppo oltre, ha tradito la fiducia di troppe persone per poter, una volta sopravvissuto, ottenere di nuovo la fiducia della foglia. Inoltre la vita di Naruto non stata una vita semplice, al contrario ha deciso di sacrificarsi per l’intero villaggio, di dedicarsi con tutto se stesso al ristabilimento della pace e di occuparsi del “salvataggio” Sasuke. Credo che alla fine del manga il povero Naruto si meriti un po’ di pace. Al contrario Sasuke ha un’indole egoistica, non si mai sacrificato per nessuno, vive della sua sete di vendetta che lo consuma. Non vedo possibili scenari che lo vedano felicemente sposato a Sakura. Fra l’altro Sakura spero potr avere un ruolo determinante nel finale. Vorrei che il personaggio facesse un salto di qualit.

    • qai

      quoto in toto, Sasuke ormai vede solo il lato negativo dei fatti e delle persone, preda dei propri incubi e vive spinto da essi, da sempre.

    • Jazz137

      Prima di tutto “Grazie Ilaria” :cheerful: , e secondo, questa pi una mia speranza che una vera e propria ipotesi, anche perch se Kishimoto mi fa morire naruto, giuro che prendo un biglietto per il giappone e vado ad ucciderlo brutalmente.

  • Lettore

    Naruto si concluder ovviamente con uno scontro tra Sasuke e Naruto. Considerando il giochetto di Itachi su Naruto, l’Uchiha si ritrover in grande difficolt ma questa volta non potr essere salvato da Madara che verr trattenuto da Kabuto, che dispone di una tecnica sconosciuta, una misteriosa resurrezione e di Itachi e Nagato. Detto questo penso che ogni sviluppo a partire da questo punto possibile e che l’autore sapr meravigliare. Che la conclusione sia vicina non scontato, si dicevano cose simili anni fa dopo l’apparizione di Pain, la morte di Jiraiya e lo scontro tra gli Uchiha, ma penso che possiamo dire di essere giunti all’epilogo che sar ovviamente lunghissimo (devono ancora scendere le Forze Portanti e i Kage resuscitati). Per quanto riguarda il giudizio sul manga trovo eccessive molte critiche, spesso anche fuori luogo e dettate dal fatto che piacciono altre opere. Naruto uno shonen, quindi ha delle caratteristiche ben precise, ma l’autore non si limitato a creare una copia di Dragon Ball, ha cercato di realizzare qualcosa di suo, del resto come ha fatto Oda. Se non piace un conto ma dire che banale un altro e sbagliato.Non ho alcuna voglia di “spiegare” i pregi di questo manga perch sono visibili a tutti, invito semplicemente chi non apprezza a esprimere il suo punto di vista senza usare toni forti dato che non c’ bisogno di mandare a quel paese per offendere qualcuno.

    • Jazz137

      Concordo

  • ichigo_rulez

    ho appena finito di rileggere tutto naruto (anche la prima serie), e devo dire che come al solito leggere una storia tutto d’un fiato stupendo! leggendola spezzetata c s perde dei particolari, nonch la linearit della storia.
    Ad ogni modo, x one piece la fine ancora decisamente lontan, secondo me. E cmq in questa saga secondo me oda non sta dando il meglio di se, ma almeno sta ricollegando alcune cose in sospeso da tempo.
    Naruto invece penso anche io che stia giungendo alla fine, e spero che ci non rovini un’opera decisamente bella. Se dovesse rovinare tutto con il finale sarebbe uno schifo.
    Detto questo, sia da naruto che da op mi aspetto grandi colpi di scena, dato che i due autori sono moooolto imprevedibili (e meno male).
    Invece bleach speravo che con la nuova saga si togliesse di dosso “l’aura” di banalit che aveva intorno, ma mi sa che prima o poi riaffonder. Non vedo altro che una brodaglia sempre pi dilatata x fare numero di capitoli.

  • Mi piacciono molto le teorie di Jazz e Fauno (di op non so che credere visto che finir fra un secolo e Bleach non l’ho mai letto), io per azzarderei un finale simile a Star Wars.

    Sappiamo i tanti riferimenti a quella saga che Kishi ha inserito nlla trama, quindi penso ad un Naruto che alla fine non morir (poco seinen e molto shonen), con Sasuke che solo alla fine si render conto di quanto ha esagerato e torner ad essere un buono. Aiuter solo alla fine Naruto a sconfiggere Madara, ma per un motivo o un altro morir.
    La sua immagine sar riabilitata a Konoha e nel mondo e Naruto sar l’Eroe. Fin qui come il finale del 6 episodio di Star Wars con Luke, il padre Feder e l’Imperatore.
    Certo non so come Kishi infiler il ritorno di Orochimaru in tutto ci….

    Alla fine, Naruto far l’eremita come Jiro dato che fare l’hokage una noia mortale, lasciando il compito a Shikamaru.

  • Morzan

    Per me il ruolo di Rufy sia quello di salvatore che di distruttore. Cosa sappiamo? Madam sirena veggente (non ricordo il nome) disse che un uomo col cappello avrebbe distrutto l’isola (s, possibile che sia anche Van Der Decker).
    La regina voleva che la sua gente migrasse verso la superficie, perch i principali problemi tra umani e uomini pesce erano, oltre alla diffidenza reciproca, il fatto che i secondi abitando a MILLEmila (Ingenier Cane Docet) metri di profondit.
    E infine un uomo deve guidare la principessa verso il suo futuro.
    Per me il finale di tutto che Rufy finir per distruggere l’isola in modo da portare gli uomini pesce a vivere in superficie. In questo modo non saranno pi separati dal mondo, ma pate di esso.

    Bleach invece non va’ da nessuna parte. Io dico che quella sfera che si vedeva da Urahara fosse un modo per aiutare Ichigo a riavere i poteri da shinigami effettivi, e non solo fullbring (e che fosse caricata di potere da quel misterioso tipo che non si vede). Insomma anche Isshin si era magari accorto, come Chad, che Ichigo senza poteri stava male, e per questo l’ha voluto aiutare insieme ad Urahara.

    • Jazz137

      Per quanto riguarda OP, nn male cm ipotesi :cheerful:

  • ningen

    Che Naruto moia, mi sembra una cosa molto triste. Pensateci bene, un tizio che stato sfigato quasi tutta la vita merita un finale migliore. Io desidero vederlo Hokage, e che prenda a mazzate pesanti Sasukkio e il suo compagnuccio di giochi Madara, senza scordare Kabutochimaru. Io onestamente spero che Sasuke, dopo un grande scontro con Naruto, muoia, magari ucciso dallo stesso Madara, che poi verr pestato a sangue da Naruto. Credo cmq che siamo vicinissimi alla fine del manga, e spero che il finale non mi lasci con l’amaro in bocca.
    Su Op invece non riesco a fare nessuna previsione, su cosa posssa succedere alla fine della saga attuale, e nelle saghe a seguire. Oda anche bravo in questo, e onestamente un fantomatico cap 1000, potrebbe pure arrivare. Le questioni in sospeso da risolvere sono veramente tante, ed ovviamente anche per Op spero nel migliore dei finali.
    Bleach seguo solamente l’anime, quindi sono fermo con la storia allo scontro con Aizen, mi auspico cmq un degno proseguimento nella storia, e un miglioramento di quest’ultima. Ipotizzare un finale in Bleach cmq impossibile.

  • “Alla fine, Naruto far leremita come Jiro dato che fare lhokage una noia mortale, lasciando il compito a Shikamaru.”

    S, proprio a lui? Ahahahah!
    Ma nessuno ha pensato ad uno scenario in cui il mondo dei ninja possa cambiare radicalmente?
    Dopo un’alleanza senza precedenti come questa, siamo sicuri che abbia senso ritornarsene ciascuno al proprio villaggio?
    Penso sia molto difficile che uno dei protagonisti muoia. E’ un shonen dopotutto, non un seinen.
    La redenzione di Sasuke in un modo o nell’altro dovr avvenire, altrimenti significher il fallimento di Naruto. Ovvio che perch venga riaccettato, non solo da Konoha, ma da tutto il mondo dei ninja, dovr fare ben pi che redimersi.
    Il finale pi inaspettato a quanto vedo quello pi banale:
    Sasuke che torna al villaggio, Madara che muore sconfitto e Naruto che diventa hokage.
    Questo ci che pi o meno ci aspettiamo da sempre e non detto che Kishimoto stravolga il tutto per rendere pi avvincente il finale. La vera sorpresa pu benissimo risiedere in come si arrivi ad un finale del genere..
    Amen.

  • Hurahara

    Secondo me siamo ancora ben lontani dalla conclusione di Naruto infatti poco tempo fa mi pare sul finire degli episodi spoiler dopo la saga di Pain, stato trasmesso un AMV-Spoiler nella quale si vedeva la fine dello scontro tra Naruto e Sasuke con quest’ultimo che pareva aver acquisito un nuovo potere oculare e con Kabuto e Madara che avevo assistito allo scontro che si allontanano insieme e senza apparentemente aver riportato una sconfitta, qusto il link dove vederlo

  • Hurahara

    Siamo ancora lontani dalla fine di Naruto e poi dopo lo scon tro non muorira nessuno basta guradre questo video

    C’ anche un altro motivo per il quale questi tre manga sono ancora lontani dalla conclusione basta leggere questo articolo
    http://www.komixjam.it/diritti-autore-quanto-guadagna-mangaka/ :silly:

  • Brullol

    Ah certo dimenticavo che quando uno dice “xyz fa schifo prima era meglio” tutti gli vanno dietro, senza una valida motivazione. Naruto sar a volte banale ma trovo che un manga dove la trama plagiata da altri manga spudoratamente e che alcuni pezzi della trama siano del tutto incongruenti (rukia mezza uccisa da un hollow del cappero quando oneshotta un arrancar? Ishida che batte un capitano e poi diventa utile quanto un filo d’erba ad un cowboy…)
    Cio l’intro preso un po’ da yuyu hakusho, le solite tematiche del “mostro interno”, posti che dilatano il tempo. Cio l’unica trovata originale sono le zampaktou e le maschere. Naruto nonostante sia pi per un pubblico molto giovane ha introdotto nuovi temi innovativi anche se si ispirato un p a Flames of Recca. come criticare Topolino perch alcuni animali parlano e altri no. Bleach pi adulto ma dannazione ero il suo pi grande fan ma mi ha deluso completamente soprattutto perch DOVEVA FINIRE! Battuto Aizen? Basta! La brodaglia la allungano per il Dio Pecunia…
    Se “Don Homer” trovi che Naruto e Bleach siano allo stesso livello mi permetto di dissentire. Cio Naruto non neanche nella mia top 10 e non mi piace gran ch non si pu paragonarlo ad un manga di solo combattimento con trovate MOLTO FORZATE. Naruto almeno coerente. E a me i manga di combattimento neanche piacciono molto, eccezione per HxH cui combattimenti sono “Istantanei” e vince il pi furbo.

    • ningen

      Sono d’accordo, Naruto superiore a Bleach in quasi ogni aspetto, Bleach ha dalla sua i combattimenti spettacolari (ma non tutti).
      Credo cmq che Don Homer sia semplicemente deluso dalla piega che ha preso Naruto, e anche io sono un p deluso e perplesso certe volte. Con questo non sto affatto sminuendo il valore del manga, anzi gi dire che mi ha un p deluso significa che lo tengo in grande considerazione. Io dico che ha dalla saga di Pain che non vedo cap che mi entusiasmano o esaltano o emozionano. Per dire ho letto 3 volte i cap con Jiraya contro Pain, o con Sasukkio contro Deidara, proprio perch erano esaltanti ed emozionanti. Ma adesso non riesco pi a dire lo stesso…

  • Ichigo_rulez

    Caro il mio Hurahara, non vorrei smontare tutto il tuo discorso, ma ok il discorso del guadagno si pu anche fare, ma pi che altro per bleach! Si vede lontano un miglio che arranca (r?) alla meno peggio tirando un capitolo senza senso dietro l’altro….
    One piece si sapeva fin dall’inizio che sarebbe stato di lungo respiro (pi volte oda ha detto di voler concludere con il cap 1000, e spero che sia vero, xk sarebbe una figata!).
    Su naruto c’ da dire innazitutto che:
    1. il tuo video o un tremendo fake, o semplicemente un trailer di un oav (che quindi non influenzano minimamente la storia originale, quindi niente congetture su quanto possa ancora essere lungo il manga).
    2. visto come si stanno precipitando le cose negli ultimi capitoli, certamente dopo la guerra in corso: o sar quasi finito, e magari ci sar la saga conclusiva con tanto di scontro tra naruto e sasuke e con vari sputtanamenti degli attuali superpotenti (tipo madara, per intenderci), oppure succede una cosa tipo one piece dopo la guerra di barbabianca. Cio cambiano delle cose ma la storia continua.

    • Renzuki

      scusa ma lo stesso oda ha ammesso di aver allungato il brodo…..sa gi come finisce il manga…e lui stesso ammise che doveva essere gi terminato…..ma poi ha detto che si divertiva a fare one piece e dato che molto seguito voleva continuare per noi lettori….mi sembra chiaro invece che l’interesse economico sia pregnante nella sua scelta….

      • Logan_alle_Hawaii

        Si che non fosse previsto nei suoi piani tanti numeri ovvio, ma xch non si aspettava tanto successo. Ed appurato che Oda sappia fin dall’inizio come finire il manga, non c’ una singola storia che sia stata fatta tanto per farla, ha creato una perfetta serie di eventi incastrando anche in modo perfetto idee venute strada facendo, fa parte della sua bravura il non essere rimasto fossilizzato su delle idee ed averle modificate (vedi Franky che era diverso in origine) con l’evolversi della storia

      • Renzuki

        ma io non sto parlando della sua bravura, quella non mica in discussione…..io parlavo del fatto che il fattore economico ha influito sulla sua scelta….poi che tutti i mangaka sappiano come vada a finire mi sembra scontato…..cmq il manga non si discute….discuto sul fattore economico….

      • inoshikacho

        vero che continuando a pubblicare nuovi capitoli c’ anche un tornaconto di tipo economico, ma di certo Oda ha prolungato la storia rispetto a come se l’era immaginata all’inizio per un altro motivo: un mangaka e quindi ama disegnare e raccontare storie, essendo “in treno di” (come si dice in francese) realizzare un’opera come One Piece tutte le cose che gli sono venute in mente che potessero migliorarla ancora di pi le ha continuamente aggiunte ottenendo un risultato sempre migliore, un progetto come questo manga certamente ambizioso e riesco a capire benissimo che soddisfazione provi a realizzare passo passo un’opera fino a vederla un giorno completa, e pure come ci si diverta a farlo! e lo dice uno che ha come manga preferito Naruto (a proposito: ho sono letto le tantissime ipotesi sul finale ma pu darsi che nessuna di queste si riveler quella vera, per quella che mi piaciuta di pi quella di Spione, tranna per Sakura Hokage anche perch se non fosse Naruto ci sarebbe gi una prenotazione a nome Kakashi!)

  • Jazz137

    Scusate, ma la vedo solo io l’omosessualit di Sasuke?
    1- Ha al seuguito centinaia di ragazze che sbavano per lui, ma egli nn le caga neanche di striscio.
    2- Si unisce ad Orocimaru (gay che + gay nn si pu)
    3- Per la squadra taka si andato a scegliere uno che aveva una evidente storia omosex con Kimimaro (l’emblema dell’omosessualita di questo manga) e un altro che sembra un tronista mancato.
    4- Ha un ossessione perversa per il fratello, prima di odio e poi di grande amore (quante pagine ci potrebbe scrivere Freud sull’argomento)
    5- Ha una sorta di rivalita/rispetto con Naruto, che forse l’unico etero di tutto il manga

  • Spione.sbav

    Speriamo solo che kishi non si inventa una stagione dopo shipp. ovviamente un insinuazione stravagante dato che dopo la minaccia di madara, l’unica entita abbastanza forte da mettere in difficolt i ninja potrebbe essere solo chuck norris XD.
    scherzi a parte, in genere i cattivi iniziano sempre il prefinale con una schiacciante vittoria, a mio parere nella guerra ci sar lo scontro tra madara e naruto ma i poteri di madara saranno senz’altro troppo forti e prenderanno sia la 9 e la 8 code. e qui succeder quello che avvenuto con gaara, per me tsunade si sacrificher e far resuscitare naruto al che poi ci sar il punto di svolta, in cui sasuke far la sua parte madara ha sicuramente bisogno di lui, secondo me esattamente come gli serviva orochimaru, un nuovo corpo in cui essere forte, secondo voi perch lo aiuta a formare meglio il suo potere oculare ci riesce in parte, se ne impadronisce e quando con il nuovo corpo attivera il suo potere jinc arriver naruto. incazzato fradicio in modalit eremitica, anzi no meglio vi pare a voi che in un mondo di strampalati uomini e donne che creano veri e propri draghi, non ci sia qualche arte segreta in grado di convogliare il chacra di tutti in un unico uomo ? andiamo ci pu stare hanno fatto di peggio e quindi naruto con la forza di tutti i villaggi dell’alleanza combatter contro mada-suke, un combattimento senza esclusioni di colpi con naruto che cerca di arrivare nel cuore di sasuke nel tentativo di liberarlo, dall’intrappolamento di madara. alla fine ci riesce sasuke non risponde pi dei comandi di madara rendendo il suo corpo inutile e rigido al che naruto pu finalmente uccidere l’avversario con un unico colpo finale che li uccider tutti e tre ( non vi piace il finale?) non finisce qui a mio parere ci sar una scena esattamente come accadde ai due da piccoli ma questa volta sasuke e naruto si stringeranno come due veri amici consolidando quel legame che naruto aveva desiderato ristabilire da cos troppo tempo. la penultima scena trover l’esercito unito ( quello che ne rimane) circondare piangente due naruto e sasuke morti al centro di questa immensa radura stringersi la mano con un sorriso ancora vivido sul volto.
    finale l’unico che mi pu sembrare logico sakura la 6 o 7 hokage so che a voi non piace ma sembra sensato comunque quello che intendo dire che si ritrover sakura invecchiata insieme agli alunni della scuola ninja ai piedi delle cascate dove una volta si erano combattuti madara e il primo H ma adesso ci sono le statue di naruto e sasuke che si stringono la mano creando un ponte… il ponte dell’amicizia eterna al che sakura parlando ai piccoli inizier a parlare raccontando una storia di due ragazzi molto amici ma che si separarono ma dopo innumerevoli problemi e complicazioni alla fine riuscirono a tornare ad essere amici.
    Lo so potrebbe fare acqua da tutte le parti ma a me sembra il finale pi meritevole.
    voi che ne pensate? tu ciampix?

    • ningen

      Nooo, quel’inutile Sakura, Hokage peggio di vedere Sasukkio Hokage. Magari ci pu stare tutto il resto che hai detto, ma Sakura Hokage sarebbe una pugnalata, e probabilmente mi farebbe odiare a morte Kishi.

      • Spione.sbav

        allora chi metteresti? appoggi tutta la mia storia vorrei sapere chi ti piacerebbe vedere come capo del villaggio XD
        sono curioso magari pure io ho torto a pensare a lei solo che mi sembrava la cosa pi ovvia ( per me)

      • ciampax

        Non un po’ intricata?

  • AthanasiusPernath

    premettendo che si scherza, quindi “che nessuno se ne abbia a male”…ma secondo me, alla domanda “Dove sta andando..” quella gran tamarrata di Bleach..b, per sua stessa natura non pu che finire a Jersey Shore U_U

    volendo sprecar tempo a commentare le adorabili pseudo-trame dell’adorabile pseudo-autore che Kubo..secondo me la domanda ‘definitiva’ non ‘chi davvero Isshin Kurosaki’, bens: chi ERA davvero la MOGLIE di Isshin Kurosaki? ^_^

    • rufy

      ahahahah mi ha fatto ridere la battuta sul jersey shore!! scusa se ti chiedo a te, 1 p di tempo che nn mi connetto, ma komixjam nn fa pi le traduzioni di questi 3 manga? sapresti anche dirmi per favore dove posso trovare delle scan? grazie 1000!!

  • Spione.sbav

    rufy a questo posto risponderti anche io
    concorrenza o meno definiscila come vuoi io ho un sito dove puoi trovare un p di scan tradotte in italiano.
    il sito lo trovi digitando su google ” Itascan ”
    le scan le trovi in genere quasi subito se non gioved il giorno a presso ma una premessa le pagine vanno sempre o quasi in errore quindi dovrai avere un p di pazienza e ricaricare pi di una volta le pagine ma se non altro non devi scaricare niente trovi un p tutto good luck

    • rufy

      grazie 1000 molto gentile!!

    • ciampax

      Non ti preoccupare Spione. Puoi segnalarlo tranquillamente. Solo per favore non mettere link, per una questione legata al gruppo di Isayblog. Grazie

  • luffymax

    ho fatto dei calcoli approssimativi sulla durata dei tre manga! Naruto: finir sulla sessantina, ergo fra 1 o 2 anni;
    Bleach: non saprei per certo, potrebbe durare altri 3 anni ma anche 7-8;
    One Piece: se la teoria dei 100 volumi valida altri 6 anni 1/2!

  • Frangia

    Ciao a tutti,
    ho letto un po di commenti su Naruto dove si crede che la fine sia vicina, secondo me la fine del manga molto lontana… ci sono moltissimi aspetti che potrebbero far ripartire la storia in molte direzioni, Madara aveva detto alla riunione dei Kage che ben lontano dalla sua potenza iniziale, Naruto ha dentro di lui solo met del chakra della volpe (la parte negativa) e se vuole salvare anche lei o combattere contro Madara non credo che mezza volpe bastar :silly: dovr prendere anche l’altra met. Kabuto che controlla Orochimaru? :getlost: mmm… mi puzza molto sta cosa… penso che il caro Orochimaru si far rivedere :biggrin: . Questa saga della guerra credo si possa, per certi versi, paragonare alla guerra di One Piece stato un finale dove tutti i personaggi piu forti visti sin ora si sono ritrovati nello stesso posto ma non ha concluso niente solo che sapendo che si a met della grand line nessuno ha pensato che fosse la fine del manga di Oda quando iniziata la guerra.
    Insomma di cose sospette e in sospeso ce ne sono tante, Kishimoto non lascia mai niente in sospeso enanche la piu piccola banalit.
    Non mi ha mai deluso e non credo che lo far adesso ne mai, Naruto un manga dove bisogna ragionarci e tirarsi mille paranoie mentali x capirlo veramente fino in fondo tutto tranne che banale a parer mio.
    Tirer fuori altri assi dalla manica statene certi :wink:

  • pagliaccio

    una cosa secondo me scontata, naruto diventer kage.
    forse come nomina ad honorem, magari postuma, conferita da konoamaru, che vuole diventare 7 hokage xke il 6 lo prevede per naruto.
    possibile che naruto diventi un senninkage, un kage al di sopra degli altri per i meriti che conseguir, e sasuke hokage se sopravviver.

    cmq credo che di morti illustri tra i 2 principali personaggi non ci saranno, kishi ci ha abituato che naruto attraverso la sua determinazione ha evitato morti illustri nel passato.

    gara, kakashi.
    non dico che ci saranno altre resurrezioni, ma pu darsi che nn muoiano i nustri due begnamini.

  • laky

    ragazzi vi state dimenticando di shikamaru visto che a parer mio dopo lo scontro finale sar lui a prendere le redini del villaggio o se non lui suo padre visto che comunque in questa battaglia i 2 nara hanno + un ruolo da comandanti che da pedine come i vari sasuke,naruto e perfino la nonnina tsunade che entrata in battaglia

  • One

    Il sogno di Naruto fin da bambino di diventare Hokage, lo ripete praticamente in ogni puntata o episodio perci non credo possa morire prima di realizzare il proprio sogno, come Rufy che ripete all’infinito che diventer il Re dei pirati, vi immaginate un finale diverso x One Piece? Io sinceramente no

  • Ale

    Sono molto d’accordo con ciampax. One Piece: Oda ha ancora molto da rivelarci, ma moolto. E dato che ogni volta che c’ un capitolo si scoprono nuove cose ma altri buchi vuoti si aggiungono, direi che possiamo aspettare anche pi di due anni per la fine di OP :) Per spero che nn si dilunghi troppo e che il finale sia degno di questo capolavoro.
    Naruto: anche a me viene da pensare che la fine nn molto lontana, per ogni giorno cerco di NON immaginarmi il finale. E’ gi successo con altri manga; mi sono immaginata il finale pi volte e quando la fine arrivata ci sono rimasta un p male anche se i finali era strepitosi. Quindi nn mi illudo e spero che Kishimoto abbia in serbo per noi un finale degno di questo manga, che se nn si era capito io adoro ahah. Come tutti i fumetti/manga che hanno una lunga durata, Naruto ha avuto dei alti e dei bassi. Ma Kishi ha sempre saputo ritirare su la trama con nuove rivelazioni, colpi di scena.
    Per ho anche pensato che s la fine probabilmente vicina ma secondo me ci sono ancora tante cose che ci sono tenute nascoste; mi sono riletta i volumi uno dopo l’altro per vedere se mi fossi persa qualcosa, ma rimango dell’idea che qualcosa ancora nn ci stato detto. Speriamo di nn rimanere delusi.
    Bleach: Secondo me Bleach ha una piccola pecca (o almeno questo quello che penso io che nn lo leggo online ma seguo le uscite italiane), fino ad ora nn ho visto altro che lotte continue, il che mi ha un po stufato. Ma questa una mia impressione e io adoro Bleach; penso anche solo adesso si comincia davvero a capire qualcosina della trama. Finora, sempre mio parere, Tite nn ci ha rivelato molto della storia che si nasconde in Bleach, quindi io nn lo reputerei un manga banale ma anzi merita di essere seguito. La cosa che mi aveva colpito di pi quando ero ancora ai primi numeri era il fatto che ci fossero una quantit industriale (XD) di personaggi, chi meno chi pi erano e sono ben caratterizzati sia aspetto fisico che caratteriale. Ognuno di loro o almeno i principali (che nn sono mica pochi) hanno una storia alle spalle che ci deve essere ancora raccontata. Prendiamo ad esempio Isshin, io mi sto scervellando per capire perch fosse stato esiliato, che legame ha con Urara. Non si sa niente del suo passato. Questa probabilmente la penso solo io ma mi chiedo spesso come isshin abbia conosciuto la madre di ichigo e se lei sapeva cosa lui fosse. :)
    Direi che Bleach sia pi che lontana dalla fine…
    speriamo che tutti e tre abbiano un finale degno di essere chiamato “FINALE” xD