Naruto: annunciati nuovi romanzi, tra cui un prequel dei romanzi di Jiraiya

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana la Jump J Books di proprietà della Shueisha ha annunciato che il franchise di Naruto vedrà la pubblicazione di altri tre romanzi. Il romanzo Naruto Dojunjō Ninden (Naruto: La storia dello Shinobi dal cuore incredibilmente puro) uscirà in Giappone il 4 agosto di quest’anno e sarà seguita da Itachi Shinden (La vera leggenda di Itachi) e Sasuke Shinden (La vera leggenda di Sasuke), che usciranno nel corso dell’autunno.

naruto romanzi 1

Il manga originale di Naruto, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, è la fonte di ispirazione del romanzo di Akira Higashiyama intitolato Naruto Dojunjō Ninden. Higashiyama ha scritto i primi sei romanzi che hanno fatto da epilogo al manga di Naruto, Kakashi Hiden e la sceneggiatura del lungometraggio d’animazione di Naruto Shippūden: La Prigione Insanguinata.

Naruto Dojunjō Ninden racconterà l’origine della storia del personaggio originale protagonista del primo romanzo tra quelli scritti da Jiraiya, Naruto – La leggenda dei ninja coraggiosi. Nella storia, due persone si trovano a dover affrontare le sfide offerte da un campo di battaglia, mentre ricercano la propria felicità personale. La storia racconta una battaglia allo stesso tempo straordinaria e ingenua tra un uomo e una donna che non sono abituati a essere onesti con se stessi. Nel franchise di Naruto, Naruto – La leggenda dei ninja coraggiosi è il primo dei romanzi scritti da Jiraiya e il protagonista di questo romanzo si chiama, appunto, Naruto. Il personaggio del manga di Naruto si chiama così proprio perché suo padre ammirava molto il protagonista del romanzo di Jiraiya.

naruto romanzi 2

Itachi Shinden e Sasuke Shinden saranno i primi due romanzi della serie di Naruto Shinden (La vera leggenda di Naruto). La storia è incentrata sui due fratelli che hanno occhi capaci di vedere la verità e vivo sull’orlo della speranza e della disperazione. Il passato di Itachi e il futuro di Sasuke saranno entrambi svelati in questi romanzi.

naruto romanzi 3

Il sito web ufficiale della Jump J Books, inoltre, ha svelato questa settimana, le illustrazioni delle copertine del sesto e ultimo romanzo che farà da epilogo a Naruto, Akatsuki Hiden. Il romanzo, scritto da Shin Towada, e intitolato Naruto – Akatsuki Hiden: Sakimidareru Aku no Hana (Naruto – La storia segreta dell’Akatsuki: I fiori del male in piena fioritura) uscirà in Giappone il 3 luglio di quest’anno. Il libro, lungo 240 pagine, sarà venduto al prezzo di 650 yen. Il quinto romanzo della serie, Gaara Hiden, è uscito in Giappone il 4 Giugno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]