Naruto 588, One Piece 669, Bleach 494: Recensione

di Ciampax 101

E finalmente iniziano a vedersi i primi, significativi cambiamenti negli scontri in atto nei tre manga.

Naruto 588 – Affrontando le ombre. Kabuto sconfitto, Hitachi vincitore (e Sasuke che sta lì a chiedersi ancora il perché e il percome): ci si aspetterebbe la conclusione a questo lungo ed estenuante combattimento, che ha visto utilizzare jutsu di varia natura e fattura… e invece che ci fa il caro masashi? Ci trasporta sul campo di battaglia Kage vs. Super-Madara! Non che mi dispiaccia, però sarebbe ora che l’Edo Tensei venisse sciolto, anche perché quel coso che il capostipite degli Uchiha ha evocato sembra alquanto pericoloso (per non dire che, per certi versi, sembra anche un’arma un po’ pompata, un tantinello fuori fal livello di sopportazione dei 5 samurai… pardon, dei 5 Kage!). Bel capitolo fatto di “viuuuuulenza” e buoni propositi: effettivamente i 5 signori dei Paesi dominanti messi insieme sono una forza da non sottovalutare (ed è lo stesso Madara ad affermarlo), ma allo stesso tempo sembra manchi loro qualcosa (coesione? determinazione? un mantello da Superman?) mentre il padrone dello sharingan pare essere ad una festa dove risulta essere l’unico invitato. Sono curioso di vedere come Kishimoto uscirà da questa situazione (e se mi blocca l’Edo Tensei così, mentre il supermegaSusanoo sta per spezzare le ossa al Raikage, facendo scomprarie nel nulla Madara di punto in bianco, giuro che preparo una petizione di protesta da mandargli a casa!).

One Piece 669 – L’inizio della missione. Faccio una domanda a Law: sei proprio sicuro di volere Rufy come alleato? No, perché ti faccio presente che se avesse avuto un Lumacofno, avrebbe chiamato Caesar dicendogli: “Scusa, noi stiamo venendo da te per riempirti di mazzate e rapirti, possiamo?”. Ora, a parte la concitazione dell’arrivo di quasi tutta la ciurma davanti le porte del laboratorio principale (in concomitanza con l’ingresso, nello stesso di Law, e già qui qualcosa non quadra, secondo me, con il piano che Trafalgar aveva architettato) è interessante vedere come anche gli stessi marine restino alquanto allibiti di fronte all’arrivo della ciurma di Cappello di Paglia (oltre agli sgherri di Clown). D’altra parte, quasi tutto il capitolo si concentra sulla spiegazione di cosa sia accaduto al terzetto delle meraviglie Zoro-Sanji/Nami-Brook: pensare che il motivo per cui sono rimasti tramortiti è, per lo più, dovuto alla loro boccalonaggine (farsi fregare così dai Cool Brothers, eddai!) fa pensare che, nonostante siano passati due anni, le persone tendano a cambiare davvero poco nel mondo di One Piece! E vogliamo parlare dello sgangherato (e affettato) samurai che si ostina ancora ad usare tutto il suo orgoglio pur di non dover ammettere di essere nei guai e, alla fine, crolla come un bambino a cui la mamma fa un sorriso? Che razza di gente che vive nel mondo di One Piece! A questo punto mi chiedo: cosa possono fare i nostri tre eroi contro un’entità che rappresenta, da sola, la causa dell’annientamento di tutta Punk Hazard e contro la quale neanche Vegapunk è riuscito ad opporsi? Certo, Caesar ha compresso il gas in qualche modo, dando origine a questa creatura, per cui un qualche punto debole ci deve pur essere: ma saranno in grado i nostri due spadaccini, lo scalciatore e il samurai a fette di contrastare questa enorme minaccia?

Bleach 494 – The Closing Chapter part 1. Kira! Ma porca miseria, ma che si ammazzano così i personaggi principali di un manga? Kubo, ma chi ti ha insegnato a fare la sceneggiatura? Giuro che ci sono rimasto di un male, ma di un male! E poi questo titolo che fa pensare davvero ad una conclusione: non mi dite che finirà tutto in 5/6 capitoli e stop, perché giuro che vado a massacrare qualcuno alla Shueisha! La cosa che mi turba più di tutte, però, sta in questa eccezionale ed incontenibile forza dei Quincy: se la Soul Society sapeva della loro esistenza (perché a me non sembrano, poi, così sorpresi dell’arrivo di questa brigata) com’è che fino ad ora non si sia fatto niente per impedire all’Imperatore e allo Sternritter (o come diavolo si chiama questo gruppo d’assalto) di muovere guerra agli Shinigami? L’impressione che si, vedendo con quale capacità i Quincy sconfiggono gli dei della morte è quella di trovarsi dentro una sorta di incubo, dal quale è difficile svegliarsi. E a questo punto mi chiedo se Ichigo, effettivamente, possa determinare o meno l’esito dello scontro.

P.S.: una piccola osservazione. Avete notato come, in tutti e tre i capitoli, i “buoni” si trovino a dover affrontare una potenza nemica soverchiante? Pura coincidenza o scelte di mercato?

  • Akat-Suki

    Capitolo di Bleach in primis , tutti un po’ sconcertanti o.o Non mi puoi far morire uno che hai sempre messo dappertutto nei capitoli addietro in 2 secondi ( per quanto inutile ) ! Naruto la sparata finale non mi piaciuta , con il super Susanoo , per tutto sommato buon capitolo … One piece era prevedibile la scena della broccolagine dei tre della ciurma … Per carino il capitolo

  • Feartear

    Su Naruto:

    ‘sta tranquillo Ciampax, visto il modo con cui Itachi ha bruscamente liquidato Sasuke (“non c’ pi niente che mi lega su questa terra, ti lascio a Naruto”), mi aspetto che il giovine Uchiha sbrocchi e pur di impedire a Itachi di andarsene uccider Kabuto cos da mantenere l’edo tensei :devil:

    I kage dovrebbero sconfiggere Madara con le loro mani, non basta dire “abbiamo resistito un’intera giornata contro Madara” per meritare rispetto, altrimenti che figura ci farebbero? :pinch:

  • CorNix

    Finalmente il cambio di fronte che speravo in Naruto! :cheerful: Alcune considerazioni sui 3 Uchiha:
    Sasuke era ovvio non avrebbe cambiato i suoi piani dopo lincontro con Itachi, per 2 ragioni: lo Shippuden incentrato sul tentativo di Naruto di riportare indietro quella testa di dattebayo del suo ex amico, se Sasuke si fosse ravveduto a causa dItachi tutti ci che ha fatto Naruto sarebbe stato privo di senso; :ninja: il grande rospazzo aveva predetto lo scontro fra Naruto e Sasuke, che quindi ci sar, ma sono tuttaltro che sicuro di una redenzione finale dellemo…

    Itachi, con o senza Tsukuyomi, sta per fermare lEdo Tensei senzaver spiegato nulla a Sasuke come aveva promesso? E Sasuke non si lamenta a riguardo? O forse aspetta lultimo momento, dopo aver scoperto che per fermare la tecnica deve far fare a Kabuto i sigilli di cane, cavallo e tigre ma prima di manipolarlo per farli? Penso comunque che quando Kabuto lo far, Itachi scomparir anche se non sotto il suo controllo, mentre Madara no (e DEVE essere cos: se i Kage vincono per ritiro forzato dellavversario vado in Giappone a prendere a Susanaate ( :tongue: ) Kishimoto!)…

    Madara appunto troppo potente anche per i 5 Kage: il loro ammirevole gioco di squadra servito solo a far inc***are Madara ancora di pi spingendolo a mostrare la sua forza al 100% (e finora mi ha dato limpressione di un avversario inarrivabile come Freezer, che sempre pi forte di quel che ti aspetti). Ora per ci deve per forza scappare il morto! Ed a pag. 13 viene praticamente detto che il 1 a lasciarci sar lo Tsuchikage. Se non ci sar un morto importante nei prossimi capitoli vorr dire che Kishi si sta odizzando! :biggrin:

    P.S.: la copertina del capitolo di OP che cosa pensate significhi oltre che sono finite le miniavventure?

    • kaito

      non signigfica nulla….sono le richieste dei fan

  • Blackjoker

    Il capitolo di Bleach mi ha fatto inca**are di brutto, soprattutto per quanto riguarda il titolo e ci che sembrerebbe rappresentare ovvero la fine del manga nel giro di pochi capitoli. Se cos fosse, il tutto si tradurrebbe in una vittoria schiacciante dei Quincy (credo sia evidente che il divario di forze tra loro e gli Shinigami sia schiacciante) e in un finale a dir poco mutilato. Capisco che Kubo abbia deciso di chiudere la sua opera con un ultimo arco narrativo (dopo quell’inutile ed esageratamente lunga saga sui Fullbringer) ma troncare il finale di brutto con una manciata di capitoli dove vediamo iniziare quello che sembra il completo annientamento degli Shinigami mi pare una vera porcata, scusate il termine.
    Per quanto riguarda i molti interrogativi lasciati in sospeso, ormai mi sono rassegnato al fatto che non avremo mai una risposta da Kubo (ad esempio i bankai non ancora mostrati, l’inferno, la storia di Isshin Kurosaki, il re della Soul Society…). Non sono solo semplici curiosit marginali, sono veri e propri spunti su questioni presentate come centrali per quanto riguarda la storia e deliberatamente lasciate da parte.
    Ora, sono talmente contrariato e allibito da questa scelta che voglio solo vedere questa fatidica conclusione per poi sentirmi pienamente giustificato a ritenerla una schifezza colossale, sebbene la cosa mi lasci inevitabilmente con l’amaro in bocca.

    • ajsjssjsj

      hai la mia totale comprensione…
      se bleach fosse con aizen, magari mettendo qualche spiegazione, oggi sarebbe un manga da cui prendere esempio.
      Adesso invece un enorme lista di cose da non fare con un fumetto!

      • ajsjssjsj

        manca la parola “finito”
        aggiungerei anche questo: capisco che kubo sia strapeso a disegnare, e infatti le sue tavole sono splendide anche pi di prima, ma devi pur metterlo qualche baloon per la miseria!
        I personaggi sono l per interagire, non possibile che ci sia uno che sa tutti i perch fin dall’inizio e non dice mai niente!
        Non possibile che ci sia ichigo che va avanti a combattere contro tutto e tutti senza chiedersi il perch delle cose, ha visto suo padre shinigami e non gli venuto in mente di chiedergli niente?
        non possibile che ogni volta ci sia un nemico che sembra imbattibile e che poi viene sconfitto per un power up buttato l (per la serie non so pi come far vincere i buoni)!
        ma poi dico chissenefrega se kira morto (e ne dubito, secondo me alla fine salter fuori bello come il sole, come se non fosse successo niente), non sei neanche pi buono di fare i colpi di scena!

      • ningen

        Boh, a me sembra che nemmeno i disegni siano chiss che… Anzi spesso mi viene il sospetto che Kubo usi parecchio il computer per disegnare… E non parliamo della completa assenza degli sfondi, se non presenti ogni tanto, cosi tanto per ricordare che esiste un’ambientazione. Naruto e Op hanno dei disegni migliori imho.

      • Niagara Jones

        ehm, che differenza fa usare il computer o a mano, il risultato e’ comunque molto buono, meglio di one piece e naruto invece (one piece sembrano scarabocchi e naruto manca di personalita’ nel disegno)

        capisco se parliamo di un crto maltese dove quella magia del tratto non si pu’ ricreare, ma come on, questi shonen non cambia niente se usano il computer o no

      • CorNix

        Ciao Niagara Jones, visto che sei nuovo ho pensato di far bene a mettere anche te in guardia da certi personaggi che cambiano spesso il nome con cui si firmano sul blog per non farsi riconoscere quando in queste rubriche si mettono a parlar male dei manga che non piacciono a loro scrivendo anche parolacce e facendo solo paragoni in negativo con quelli che invece gli piacciono, spero di esserti stato utile :wink: (“shengdan kuaile!”)

      • ningen

        No l’ho scritto proprio io quel post, ningen in persona, e se cerchi fra i commenti di qualche capitoli fa, avevo gi espresso questa mia perplessit, quando ho iniziato a leggere Bleach (prima seguivo l’anime). Quindi stai tranquillo che sono veramente io :wink:
        Detto questo imho, Kubo non tutto stu prodigio a disegnare, e lasciando perdere Op e Naruto, altri shonen come D. Gray man, Psyren o Code Breaker sono disegnati anche meglio di Bleach. Ovviamente sempre secondo il mio modesto parere…

      • CorNix

        A dire il vero non mi riferivo al tuo commento, ma sarcasticamente proprio al suo (chi ha orecchie per intendere…) :biggrin:

        Comunque, anche se non che io segua proprio Bleach, ammetto che i personaggi sono disegnati molto ma molto bene, a prescindere che siano fatto con programmi computerizzati o meno. Dici che Psyren o Code Breaker hanno disegni migliori? Li conosco di nome e basta, provo a cercare qualche tavola in rete per avere un’idea!

      • ningen

        Non l’avevo capito :pinch:
        Cmq quelle considerazioni erano puramente personali, magari per altri Bleach il manga con i disegni pi belli del mondo, anche se per me rimane nulla di cosi eccezionale, anzi direi tra la mediocrit e la media. E questo lo dico con nessun intento di far polemica.

      • bluclaudino

        A tal proposito ne avrei un po’ da dire, ognuno degli autori dei “3 Big” ha un grande vanto nel disegno, che possano piacere oppure no:

        Oda: scene dinamiche
        Kubo: scene statiche
        Kishimoto: tutto il resto (e molto buono sia nelle tavole dinamiche che in quelle statiche) :tongue:

        Purtroppo questo proprio un discorso di gusto, ma a parte alcuni innegabili pregi, gli stili di Oda e Kubo non mi piacciono: il primo troppo confusionario ed i particolari non sono PARTICOLARI ma orpelli spesso e volentieri inutili, inoltre anche nel suo strano stile “stortomorfico” non rispetta le sue proporzioni (capita spesso di vedere personaggi con fisici diversi di volta in volta); Kubo tutto l’opposto, tutto troppo piatto e pulito, particolari ridotti all’osso, Power-Ranger ovunque (ha la mania di armature & Co), fisici tutti uguali tranne forse qualche tettona.

        Kishi SECONDO ME equilibra tutto con una maestria sorprendente. Tutto pulito e comprensibilissimo, dettagli mai esorbitanti ma mai mancanti, proporzioni perfette, NON abuso di retini ed ombreggiature. E’ secondo me tra i disegnatori migliori di sempre nei manga (non paragoniamo ai seinen, che escono mensilmente e non settimanalmente, please.. ovvio che Yukimura fa dei quadri, ma i capitoli di Vinland Saga escono una volta al mese se tutto va bene!).

        Ricordo questa classifica:

        http://www.nanoda.com/classifica-miglior-artista-mangaka/

      • ningen

        L’avevi postata anche un p di tempo fa questa classifica, ma non che mi convinca molto…
        Ma cmq, io trovo che Kubo non completo nei disegni, gli manca completamente il saper disegnare le scenografie, e fin’ora in tutti i manga che ho letto gli sfondi e le scenografie (perdonatemi se sbaglio ad usare i termini giusti), sono sempre stati parte essenziale di tutto il disegno. Insomma prendete questo capitolo ad esempio, quasi tutte le pagine sono piene di vuoto (che sembra tanto un controsenso ma in questo caso non lo ), e quando c’ lo sfondo, ad esempio nella terza pag di questo capitolo, il risultato non assolutamente paragonabile a quanto ho visto in altri shonen.
        Ecco cosa manga a Kubo, pu disegnare i personaggi pi dettagliati di questo mondo (anche questa cosa opinabile), ma se agiscono nel vuoto, capite bene che il risultato non pu essere soddisfacente… Ovviamente discorso sempre imho.

      • ningen

        “Manca a Kubo” non “manga a Kubo… Scusate lapsus

      • Niagara Jones

        Ma non c’e’ neanche URASAWA IN QUELLA LISTA!

        l’unico che abbia idea di cosa sia un’emozione e di come farla apparire sul volto dei personaggi, per piacere…
        grazie dell’avvertimento CorNix, ma non mi interessa, ognuno puo’ fare cio’ che gli pare, e’ un blog libero, altrimenti che mettano un’iscrizione, o escogitino qualcosa per garantire l’identita’

      • bluclaudino

        Ho detto che rispecchia i miei gusti e le mie opinioni..
        Urasawa mi piace, ma dal 99′ al 2006 (serie conclusa) ha pubblicato 22 volumi! (Kishi cominciando lo stesso anno era a quota 40 circa) Certo, non sono pochi come un seinen normale, ma giustificano sicuramente la maggiore cura di dettaglio (che, comunque, non tra i miglior per me)..

      • Fra

        Vedere Inoue allo stesso livello di Kishimoto fa gi capire ampiamente la credibilit di quella classifica: ZERO.
        Anzi, vedere Kishimoto al livello di Inoue……. anche perch, secondo il mio parere, non potrebbe nemmeno fargli da assistente! Giusto per far capire il paragone.. eheh!
        Uno che fa le facce tutte uguali perch non ha pi idee su come fare i personaggi… che fa disegni o bianchi o neri (nemmeno fosse Frank Miller, e chiedo scusa a FM per averlo nominato)… tutto cos piatto che non si capisce nemmeno la profondit a volte!
        Inoue si rivolterebbe nella tomba! …….. ah! non morto, dite?! ma quando esce Real allora?!?!?……
        (non cito gli aspetti positivi, ma ce ne sono veramente molti.. ad esempio ricordo di essermi incantato davanti ad alcune tavole di paesaggi o di disegni particolari tipo gli inchiostri di Sai! Capolavori assoluti quelli!)

        Oda ha il difetto di fare le cose talmente piene di particolari che a volte un casino assurdo! Mi danno anche fastidio alcune sue tavole. In un topic sul forum di komixjam si poteva discutere di questo argomento… e mi sembra di aver scritto anche che non mi piace Oda quando disegna le persone che piangono nella maggior parte dei casi (e in OP piangono praticamente ogni 2 pagine! eheh!).
        Sostanzialmente sono d’accordo con bluclaudino sullo stile di Oda, per a me piace! (a parte gli esempi gi citati).

        Trovo sbagliato, per, dare dei giudizi sul disegno considerando quanti capitoli fa un mangaka nella sua vita. Mi sembra una scusante per “giustificare” uno che disegna peggio dicendo che invece disegna meglio.

        :wink:

      • bluclaudino

        Kishi i volti tutti uguali? O_O Spero tu stia scherzando.. Vieni nel forum che ne “parliamo” :devil:

      • Fra

        Eeeeeh gi bluclaudino… :tongue:
        I capelli sono praticamente gli stessi, specialmente se sei un cattivo: ciuffo lungo da una parte… e non faccio l’elenco perch tu ne sai pi di me quindi sai gi di chi parlo.
        Oppure tutto a punta… e ritengo, infatti, che i capelli di Kishi siano terribili! La cosa peggiore del suo disegno forse (se la gioca con il 2D).
        I personaggi sono spesso uguali tra di loro (lasciando perdere le parentele, ovviamente) come lineamenti e particolari (nessuno in pratica).
        Sui vestiti non dico nulla perch in un mondo di soldati normale che ci siano delle uniformi e che tutti vestano in modo simile tra di loro.

        Diciamo che OP permette a Oda di disegnare quello che vuole, come vuole e quando vuole… mentre nel mondo di Naruto ci sono delle regole molto pi precise da rispettare (in OP non ce ne sono proprio).
        Quindi per questo Kishi un po’ penalizzato nel confronto su chi abbia pi fantasia.

        E poi mi sembra che Kishimoto anni fa abbia indetto un concorso dicendo che non aveva pi volti nuovi da proporre… o sbaglio? Purtroppo avevo letto questa cosa da qualche parte e non trovo pi la fonte.

        Cmq se vuoi ci “scanniamo” sul forum… :biggrin:

      • Niagara Jones

        allora secondo me significa che Kishimoto deve fermarsi, imparare a disegnare volti e espressioni, creare intrecci e storie come il mitico Urasawa (che non sono neanche lontanamente paragonabili a quello che fa Kishimoto, e poi provare a sfornare un capolavoro, non una serie mediocre che ha successo solamente per quello che io chiamo l’effetto LOST, cioe’ un sacco di persone continuano a leggerlo solo perche’ vuoi vedere dove va a parare), Urasawa tutta la vita… non si prendono solo i nomi dalla mitologia per dare spessore ad un’opera…

  • Kona

    non la prima volta che in tutti e tre i capitoli accadono cose “simili ” anzi, successo un sacco di volte oramai!

  • bluclaudino

    Kira muori! Sangue! Sangue! Amo Kubo quando impazzisce :w00t:
    Star sbarellando, ma a me il capitolo ha gasato! Ok, ci sono tonnellate di cose insensate, ma preso in leggerezza e da profano (non sono ma stato fan sfegatato di BLEACH) piuttosto cazzuto :devil:

    • Akat-Suki

      XD

  • ningen

    Naruto: Bene finalmente si tornati su Madara, e le cose sono migliorate nettamente. Ho rivalutato molto il personagio di Onoki, dopo questo scontro con Madara, perch purtroppo Kishimoto in principio aveva avuto la pessima idea di fargli fare quelle inutili gag e battutine, che non rendeva assolutamente giustizia al personaggio. Adesso cmq spero solo che l’Edo tensei non sia fermata, perch rinunciare ad un Madara cosi, sarebbe un peccato mortale. Mi raccomando Kishi evita di fare cazzate…
    Op: Capitolo che ho trovato floscio, e un p deludente. La spiegazione sul perch gli Yeti Cool Brother credevano Zoro e co. morti, non mi ha convinto molto. Per il resto penso che le cose da qui a poco si movimenteranno di pi, e non a caso Rufy e gi li pronto a combattere :biggrin:
    p.s. Peccato siano finite le mini-avventure erano molto interessanti :sad:
    Bleach: Scusate… Ma se i Quincy erano cosi potenti cosa diavolo aspettavano ad invadere la Soul society? Boh, misteri a cui solo Kubo potr (???) rispondere. A quanto pare sembra che pure lui si sia scazzato di questo manga e non veda l’ora di finirlo, cosa che forse alla fin fine non un male. Ottime notizie cmq sul fronte personaggi inutili, perch ci saluta finalmente Kira, ed il numero delle inutilit di questo manga stata finalmente decrementata di un’unit. Chad rimane il protagonista assoluto del capitolo, e questo INUTILE rimarcarlo :silly:
    p.s. Gradirei che il buontempone che si spacciato per me nei commenti degli scorsi capitoli, mostri un p di maturit ed eviti questi attegiamenti, d’altronde chi frequanta Kojimax conosce la mia linea di pensiero, e sa cosa possa scrivere e cosa non mi sognerei mai di scrivere. In questo modo ci si rende pure meno ridicoli… A buon intenditore poche parole…

    • ningen

      Komixjam non Kojimax ho sbagliato a scriverlo :pinch: Forse perch pensavo a metal gear rising :biggrin:

    • Blackjoker

      Il numero di inutilit invece continua ad aumentare visto che a pochi capitoli dalla fine (almeno cos sembra) vengono presentati molto fugacemente altri personaggi della terza brigata.

      • ningen

        Per sono morti nel giro di 2 pagine, quindi non contano :biggrin:

    • Cherub

      Ma se i Quincy erano cosi potenti cosa diavolo aspettavano ad invadere la Soul society?

      E’ una legge fisica del mondo dei manga Jump.
      Il nome esteso di questa legge di natura :
      “Per nessun motivo Majin-bu pu svegliarsi ai tempi del Grande Mago Piccolo”.

      • ningen

        Nonciclopedia insenga :biggrin:

  • Strefier

    Semplicemente che oda sta disegnando la fantasie dei lettori forse come segno di riconoscenza per tutto questo tempo che lo stanno seguendo e perch magari aspetta la fine di questa saga per far vedere cosa sta succedendo a qualche big dei 7 mari… chi lo sa.
    Chi sa se al mega mostro ci pensa solo brook con un colpo di spada congelante in modo da spiazzare tutti i presenti XD.

    In naruto io mi aspetterei invece un cambiamento di scena sempre da kabuto che riesce alla fine a liberarsi dell’illusione…anzi no… boh chi lo sa XD :devil:

  • indefine

    Ma quanto immaturo Sasuke? cio tuo fratello ti ha chiaramente indicato per filo e per segno quali sono stati i suoi sbagli… e tu invece di impegnarti per essere un quindicesimo di ci che stato lui per konoha penso solo al tuo piccolo tragitto di vendetta… ma poi dico vendetta per chi?? Qua nessuno vuole vendetta solo la sua testolina malata… :wink:

    • ningen

      Insieme a Sakura imho il personaggio pi contraddittorio e fastidioso creato da Kishimoto… E pensare che nella sua mente dovevano far parte di una specie di “trio” insieme a Naruto, mentre alla fine ne sono uscite una frignona buona a nulla, e un bimbetto che parla di vendetta a destra e a manca…

      • Blackjoker

        Sakura senz’altro il personaggio pi insopportabile e insignificante di tutto l’universo Narutiano. Ci un dato di fatto! :devil:

      • Cherub

        Definire Sakura figona un eufemismo…
        Sakura una racchietta.

      • joe

        “frignona”

      • ningen

        Frignona non figona… definire figona una tipa coi capelli rosa e senza tette non mi sembra il caso :wink:

    • Robin H.

      Sono d’accordo sul fatto che Sasuke sia immaturo.
      Non sono d’accordo su tutto il resto: che vuol dire “invece di impegnarti”? Uno non smette di odiare grazie all’impegno. Neanche in Dragon Ball succedono queste amenit (te lo ricordi Vegeta? Era sempre incazzato, e non perch si impegnava poco. Poi ha conosciuto Bulma e si dato una calmata, cos che gira il mondo)

  • Emanuele

    Mah… personalmente son rimasto alquanto deluso questa settimana… diciamo che li ho letti un po’ sbadigliando ecco…

    Naruto: boh, sar che sto diventando grande, ma a me tutti sti continui powerup alla bisogna mi danno semplicemente noia e fastidio… OK ora ha uscito fuori il supermegasusanoo… ora i Kage che fanno, la fusion? :whistle: …. noia noia noia di qualcosa gi visto e stravisto in anime e manga di altre epoche :sleeping:

    comunque a chi dice che con Kabuto finisce qui secondo me si sbaglia… si sbaglia per motivi di trama, e si sbaglia perch senn Kishi non ci avrebbe fatto la lezione magistrale dell’altra volta su come uscire da Izanami … Kabuto ne uscir ed in qualche modo questo evento porter ad una nuova svolta sisi

    OP: un po’ meglio ma anche qui capitolo abbastanza piatto… non si ride, non ci si emoziona, non ci si “intriga” … vabb alla fine anche Oda ogni tanto deve ficcarceli sti capitoli per far andare la storia avanti … si salva chiaramente la scena finale

    se avesse avuto un Lumacofno, avrebbe chiamato Caesar dicendogli: Scusa, noi stiamo venendo da te per riempirti di mazzate e rapirti, possiamo?
    sbagliato… avrebbe detto “Ciao sono Monkey D. Rufy e diventer il re dei pirati! … ah e sto venendo a riempirti di mazzate” :lol:

    • Cherub

      E’ per questo che amiamo Rufy!

  • bluclaudino

    Naruto: non so a voi, ma a me questo capitolo piaciuto da morire! Nonostante ci siano un paio di cose che vanno spiegate..
    Itachi per Sasuke come il potassio per l’acqua, lo fa esplodere ed accentua la sua innata stupidit.. Sarebbe meglio che il monocolo si tolga di mezzo altrimenti finisce che Sasuke sbrocca di brutto: ferma Itachi, ammazza Kabuto e libera tutti gli Edo dal suo controllo e poi parte alla ricerca di Naruto pi combattuto che mai! Speriamo! Sasuke, ammazza Kabuto perdinci! Si capiva che non avrebbe detto nulla nemmeno dopo aver fermato Kabuto, altrimenti avrebbe preso subito Sasuke in Tsukuyomi per mezzo secondo e gli avrebbe detto di tutto e di pi.. Qui c’ qualcosa sotto, Itachi nasconde ancora qualcosa..

    Madara sgravatissimo, ma meglio ancora il team Kage PAZZESCO! Mi piace tantissimo quando Kishi usa le Tag team Combo, e fermare il Regno dei Preta cos stato geniale! Attacchi fisici e “eterei” contemporanei, cos da non lasciare scampo.. L’unica cosa che non capisco : il Susanoo “finale” gigantesco o cosa? Oppure una sorta di “zoom a sfondo”? (come per il faccione di Danzou quando viene citata per la prima volta Izanagi) Perch dovrebbe essere cos grosso? E poi perch i suoi Susanoo hanno le gambe? L’utilizzatore dove si trova quando i Susanoo sono interi, levita a mezz’aria o rimane a terra? Insomma, domande domande domande! E voglio risposte risposte risposte! :tongue:

    P.s. spero si rimanga su questo fronte, anche se una parntesi sul fronte Tobi ogni tanto ci starebbe, ma credo che Kishi voglia aspettare che arrivino i rinforzi per mostrarci l’evoluzione dello scontro..

    • One

      A me non piaciuto x nulla, nelle storie normali tutti hanno un asso nella manica da giocarsi in caso di bisogno, in Naruto ne hanno decine… ti vin da dire: “ma scusa ma non avrebbero potuto farlo 3654 capitoli f?” Tzunade doveva aspettare di essere presa a calci in c..o x sfoderare la sua tecnica? Ca..o stai combattendo con Madara x di + potenziato con il Rinnegan e le cellule del primo e combatti come se davanti a te ci fosse l’ultimo degli sfigati? Mi pare ovvio che avrebbero dovuto combattere tutti al massimo o quasi da subito. Lo Tsuchikage doveva aspettare che le cose si mettessero davvero male x iniziare a lottare seriamente? Vogliamo parlare del nuovo Susano’o versione… Ezio Auditore? fa sbellicare dalle risate, questi con lo Sharingan possono fare qualsiasi cosa, i loro occhi sono onnipotenti, peccato che non sia mai stato spiegato come apprendano le proprie capacit, Madara deve scrivere un libretto di istruzioni x Uchica.

    • Robin H.

      :arrow: bluclaudino #20
      E poi perch i suoi Susanoo hanno le gambe? Lutilizzatore dove si trova quando i Susanoo sono interi, levita a mezzaria o rimane a terra? Insomma, domande domande domande! E voglio risposte risposte risposte!

      La risposta non ce l’ho, ma se si trovasse nella regione perineale sarebbe molto divertente

      • bluclaudino

        Se si trovasse l, sarebbe “One Piece” e non “Naruto” :w00t:

  • ajsjssjsj

    bleach ormai lo leggo perch voglio finirlo, ma secondo me non merita pi neanche di essere vicino a naruto e one piece.
    Insomma questi ultimi capitoli sono veramente tristi, invece di farci vedere tutti questi pseudo combattimenti, sarebbe ora che kubo spiegasse un po’ di cose. Insomma non so voi ma questa mi sembra, almeno fino ad ora, la peggiore saga del manga; di solito il finale l’apice di una storia, vedi naruto!

  • luciano

    capitoli interessanti questa settimana a partire da Naruto vedremo come si svolger la storia se davvero l’edo tensei svanir e con la tecnica anche Madara Uchiha e Itachi.su Bleach anche a me mi ha lasciato perplesso questa fretta di spargere sangue a destra e a manca anche se il buon Ichigo sar l’ago della bilancia di questa guerra vedremo anche il destino di Rukia Renji e di un personaggio che ora manca all’appello Ishida Uryuu solo i prossimi capitoli sveleranno il proseguimento di questo arco finale di Bleach

  • bluclaudino

    One Piece: ragazzi, io non so cosa dirvi, ancora un capitolo che in buona parte non mi piaciuto, saranno proprio gusti ma a me le gag continue non piacciono. Vado per gradi e cerco di essere “gentile” :tongue:
    Viene giustificata la situazione di difficolt in cui si sono trovati Zoro, SanjiNami e Brook, ebbene la spiegazione non mi piaciuta affatto. Prima di tutto le gag sono piuttosto forzate, non si amalgamano bene e non ci stanno per niente, bisognerebbe mettere da parte l’umorismo almeno ogni tanto, umorismo che per’altro non mi raggiunge. Poi, non si capisce la dinamica dei fatti: cadono gi, Zoro tagli gli spilli e gli yeti li ritengono morti? Mica gli Yeti erano passati proprio accanto a loro? Non hanno notato che erano addormentati e che non avevano ferite gravi come dovrebbe? Io qui ci vedo un incongruenza grossa come una casa. Tra l’altro, SanjiNami si sveglia in un posto diverso da quello in cui li vediamo per l’ultima volta! Quello sembrava un sentiero a strapiombo sulla montagna, questa una piana! Mah, a me sa tanto di dimenticanza bella grossa.

    Mi comincia invece a piacere il Samurai, testardo e senza paura proprio come i tradizionali guerrieri giapponesi, un soggetto simile nella ciurma ci potrebbe stare anche se di spadaccini ce ne sono gi due. Boh, vedremo.. La sua abilit quale sarebbe? Me la sono persa, o viene citata per la prima volta? Non ho capito bene, illuminatemi :tongue:

    Lo Slime non mi piace come idea, come design e nemmeno come poteri, piuttosto banale il tutto spero venga liquidato in fretta e senza fronzolaggini inutili.

    Law si teletrasporta in una room!!?? Sembra che abbia lasciato in giro delle bolle in cui pu usare i suoi poteri, come se ci fosse dentro!! Continua a mostrare nuove abilit, non male..

    Ultima cosa che non chiara: Law non dovrebbe essere dietro al laboratorio? Smoker & Co. non dovrebbero essere da tutt’altra parte? Come fa a sentire che Rufy s’ scoperto? :getlost:

    Mah, tutto sommato non un capitolo da buttare (come i due precedenti, sempre secondo me), ma troppe cose non mi quadrano, preferirei che Oda sia un po’ pi chiaro e preciso, perch pu essere che io abbia detto qualche sciocchezza, ma se cos non fosse ci sono degli errori piuttosto gravi ed evidenti.

    • kaito

      “Mica gli Yeti erano passati proprio accanto a loro? Non hanno notato che erano addormentati e che non avevano ferite gravi come dovrebbe? Io qui ci vedo un incongruenza grossa come una casa. “

      erano delle impronte gi presenti sulla neve, gi esistenti al momento della caduta

      “Tra laltro, SanjiNami si sveglia in un posto diverso da quello in cui li vediamo per lultima volta! Quello sembrava un sentiero a strapiombo sulla montagna, questa una piana! Mah, a me sa tanto di dimenticanza bella grossa”

      guarda la prima immagine del cap 666…. lo stesso identico luogo

      • bluclaudino

        – Quindi dici che sono caduti, Zoro ha tagliato gli spilli e sotto di quelli caso vuole c’erano delle impronte belle fresche di Yeti? Non sono convinto per niente, sapevo che il fatto di ritenerli morti avrebbe scaturito delle forzature e cos stato, non avrebbero potuto credere che fossero morti visto che non hanno trovato i cadaveri (come invece Oda faceva intuire a fine del 665) n l hanno effettivamente visti schiantarsi, anzi, avrebbero dovuto vedere Zoro che taglia a met la montagnetta! Nono, continuo a pensare che sia spiegata male e che non sia verosimile.

        – Vai al cap 665 pag 16 circa, a me sembra tutt’altro posto.. Quello che citi tu effettivamente lo stesso, io ricordavo solo la prima immagine :tongue:

      • Niagara Jones

        leggi con piu’ attenzione blu, altrimenti non commentare… hai criticato cose senza neanche avere con attenzione,

      • Emanuele

        effettivamente le critiche tanto per perdono totalmente di senso… gli yeti sparano, zoro e compagnia precipitano, di sotto ci sono gli spilloni e gli yeti ormai li danno per spacciati (dicono che nessuno resisterebbe a quel sonnifero), zoro invece sveglio, taglia tutto e si salvano… cadono vicino a dove erano passati gli yeti …. anche un bambino delle elementari l’avrebbe capita onestamente :whistle:

      • bluclaudino

        Ragazzi, per cortesia, fate i bravi.

        Ho scritto che la scena mi sembra stupida stupida e la giustificazione non adeguata. L’ho capita benissimo, non ho capito invece perch sia gestita e spiegata cos male.
        Cadono, guarda caso, dove c’erano le impronte fresche degli Yeti. Eppure nevica piuttosto forte e quelle dovrebbero essere coperte in breve tempo, no? Io penso che Oda volesse farci fare trip mentali proprio sulle orme e sul fatto che gli Yeti avessero visto i cadaveri, salvo poi giusitifcare il tutto con “sono caduti proprio l”.

        La dinamica della scena , per me, poco chiara e poco credibile e con questo mi fermo.

      • ningen

        La spiegazione non piaciuta neanche a me, per non capisco la questione delle orme, e cosa ci sia che non va nelle orme :wassat:

      • bluclaudino

        Lo spiego in modo pi completo possibile.

        Nel 665 vedemmo i nostri 3 amici a terra, con delle orme attorno in una tormenta di neve: cosa pensammo? Gli Yeti li hanno trovati, in qualche modo li hanno atterrati (o si sono auto atterrati, ma un altro discorso) con qualche arma e, vedendoli a terra, li hanno ritenuti morti, il tutto parte quindi dal fatto che le orme fossero freschissime visto che in una tempesta come quella delle orme durano si e no 4 secondi. Qual’era il dubbio che avevo posto allora? Quello che, visto che evidentemente i 3 non erano morti affatto, gli Yeti passandoci vicino se ne sarebbero accorti.

        Ora invece si affermano delle cose che non ono logiche affatto:

        1) gli Yeti non vedono che Zoro taglia un’intera montagna? Non mi sembra cos credibile come cosa. Tra l’altro, nemmeno aspettano di vedere se effettivamente si spiaccicano sugli spuntoni

        2) i 3 cadono guarda caso affianco alle orme degli Yeti, ma come? Coincidenza? Quelle orme quando sono state lasciate, 10 secondi prima? Il tutto vi pare possibile, soprattutto dopo le premesse che Oda aveva lasciato intendere?

        Potete concordare o meno e dire la vostra, ma per favore non cominciamo a provocare. Per favore. (e mi riferisco alle due frasette precedenti al tuo commento ningen)

      • Emanuele

        si vabb, ma chiaro che le orme accanto a loro erano una trovata per farci dire in quel capitolo “minchia chiss che nemici sono questi che battono i 3 mugiwara come niente fosse” … piace? non piace? liberi di scegliere ma non potete venirmi a dire che non hanno senso e blablabla, perch il senso c’ ed evidentissimo

        Poi gli yeti nn vedono Zoro che taglia tutto? e come potrebbero? Loro hanno visto (da lontano fra l’altro) precipitare i 3 ritenuti addormentati (ripeto che per loro NESSUNO riesce a resistere al loro sonnifero … ma allora perch ce lo dice Oda? :whistle: ) su un letto di spuntoni … tu al loro posto ti facevi la strada per andare a controllare dal precipizio (loro sono sopra) se si erano effettivamente spiaccicati? ma dai..

        forzatura: l sotto c’erano le orme degli Yeti… amen fratello, anche Oda deve piegarsi ogni tanto a qualche espediente per motivi di trama, ma non ci sono errori, solo una piccola forzatura

      • bluclaudino

        Io al loro posto guardavo di sotto :wassat: Ah, dimenticavo, visto che i 3 devono sopravvivere ma gli Yeti devono essere convinti che siano morti (per fare un “colpo di scena”), allora va bene che non cerchino in alcun modo di sincerarsi che le cose siano effettivamente come pensano.

        Ningen, era solo l’osservazione di una coincidenza “simpatica” ma che ricollega le scene, il punto era un altro: questi colpi di scena non mi piacciono. Perch fargli dire che li hanno uccisi? Li vedono cadere e se ne vanno con aria da fighi inutile! perch farci credere che li abbiano visti usando un espediente cos misero? (ovvero che cadano proprio affianco alle orme degli Yeti) Sinceramente, si capiva benissimo che la situazione era forzata nei capitoli scorsi, facciamocene una ragione e sorvoliamo dai, non cos grave dopotutto, per spero vivamente che Oda la smetta di fare sensazionalismi ad ogni capitolo e su cose che sono evidentemente non sensazionali.

        Comunque l’ho scritto, il capitolo non pessimo, solo non mi sono piaciute un paio di cosette. (e del nome dell’imperatore.. ancora nessuna traccia :getlost: )

      • ningen

        Concordo che la spiegazione del fatto lacunosa, per le orme potevano benissimo essere li da prima, e che la tempesta doveva coprirle non puoi dirlo, non conoscendo ne il momento esatto in cui sono state lasciate ne l’intensit esatta della tempesta di neve. Insomma a me sembra assurdo solo il modo in cui volevano uccidere Zoro e co. e il non controllare se effettivamente erano morti, dandolo per scontato…

      • Emanuele

        boh a me sto fatto che non controllano non pare strano, ma normalissimo… poi se voi gettando qualcuno da un grattacielo su un letto di spuntoni andate a vedere se muoiono … beh complimenti per la dedizione al lavoro :tongue:

        comunque mi sembra inutile continuare a parlarne visto che ognuno resta sulle sue posizioni … io sono dell’idea che la cosa possa non piacere ma resta logica, di chi nin z :P

        PS
        cmq parla uno che, come ho gi detto nel mio primo commento, ha trovato il capitolo davvero fiacco e noioso

      • bluclaudino

        Si Emanuele, siamo per in un mondo in cui le persone vengono lanciate come palle di cannone per sfasciare navi :wink: E’ abbastanza possibile che lanciando dei Pirati famigerati come quelli, essi ne escano anche abbastanza in scioltezza.. Se avessero semplicemente guardato gi, li avrebbero visti stesi a terra ed avrebbero visto gli spuntoni tagliati, a quel punto sarebbero potuti andare ad ucciderli per davvero. E’ solo questo che non mi quadra, nulla di che :happy:

  • Fabrytom89

    Naruto: sono felice di vedere il cambio di fronte, anche se quello con Kabuto non era male. Purtroppo per la mia felicit finisce qui. Madara viene pompato sempre pi, senza limiti, sorge spontaneo chiedersi cosa fosse in grado di fare il primo Hokage e cosa fossa quella cosa con il suo aspetto evocata da Orochimaru, tanti capitoli fa per combattere con il caro vecchio Sarutobi. Tsunade poi, mi veramente caduta in basso, non si preoccupa neanche pi di evitare le ferite mortali, so che un manga, ma cavolo con ferite del genere dovrebbe essere divisa in due!
    One Piece, spiegazione dovuta e poteri di Law sempre pi vari e comodi a parte, non successo niente di nuovo. Rufy come al solito dimostra che le strategie non gli “servono”, lui si butta in mezzo e prende tutti a pugni. All’inizio era simpatica come cosa, ma alla lunga diventa fastidioso; pi di una volta, in passato, i fatti gli hanno dimostrato quanto una mossa avventata possa costare cara, ma lui continua a fregarsene. Capisco che dopo i due anni di addestramento si senta pi forte e che se non fosse sicuro di s, non sarebbe pi Rufy, ma un conto essere sicuri di s, un altro infischiarsene completamente dei possibili rischi. :angry:

  • Nabucodonosor

    Sia Naruto che One Piece a mio avviso deludenti:

    Naruto -> ormai Kishi riempie i suoi capitoli di immagini fighe strafighe al solo scopo di incantare il lettore. E’ vero, alcune di esse lo sono (il susano’o perfetto non rientra in queste, che senso ha ora tirar fuori una tecnica che di per s gia stata data come perfetta?), ma a fine capitolo cosa rimane? sembra sempre di pi un fumetto per bambini, ovvero tante belle immagini ma alla fine niente pi di questo.

    One Piece -> Anche questa saga, come la precedente, sta procedendo ai limiti del nulla, ogni capitolo sembra non aggiungere mai nulla salvo poi arrivare all’ultima vignetta e vedere qualcosa di nuovo. Vedremo questo slime se sar un nemico tosto, e spero proprio di si o i livelli di interesse per OP saranno ai minimi storici.

    • Capisco Naruto, ma in questo momento Onw Piece sta attraversando una delle sue saghe piu belle….

    • CorNix

      Capisco Onw Piece, ma in questo momento Naruto sta attraversando una delle sue saghe piu belle.

  • sassasa

    Scusa Ciampax non so se mi sono perso qualcosa, ma perch continui a chiamarlo Hitachi? Sei rincretinito o hai un contratto con quelli dell’aria condizionata xD!?

  • Cherub

    Peccato per Kira,
    a mio avviso era uno dei personaggi interessanti di Bleach. Mi sarebbe piaciuto scoprire il rapporto di Kira con il suo nuovo capitano Rose (o Love? confondo sempre i nomi).

    Ma d’altro canto, se sopravvisuta Hyori tagliata in 2, non vedo perch non possa sopravvivere anche Kira.

    • bluclaudino

      Sindrome da fanservilismo incontrollata. Spero che sia morto e basta, ci sta che faccia un piccolo Fb, ma basta vedere ferite a dir poco mortali e niente morti, dai su..
      Anche in Naruto attualmente bisognerebbe che Kishi prosegua come ha sempre fatto, ma di lui mi fido proprio per i suoi precedenti, quando deve ammazzare qualcuno Kishi lo fa e basta (non solo i “buoni”, ma anche e soprattutto i “cattivi”), ed Onoki secondo me durato anche troppo.
      Quindi dico che Kira deve morire! Dai Kira devi morire, devi moriiiire, dai Kira devi moriiiiireee :whistle:

      • Cherub

        Il fanservice sarebbe stato far morire Hyori:
        personaggio pi irritante e fastidioso non mai stato creato in Bleach.

      • bluclaudino

        Beh, in generale, pi facile non accoppare personaggi ormai noti che introdurne continuamente col rischio di confondere il lettore, e poi io mi riferivo al sistema non al tuo esempio particolare..
        Il sistema di continuare ad appigliarsi a personaggi consolidati per non rischiare di introdurne di nuovi, cos puoi usare tutti i personaggi che vuoi quando ti fanno comodo: un sistema che non mi piace, bisogna avere il coraggio di fare quel che va fatto e mantenere le premesse, se una mossa mortale e viene colpito qualcuno che non ha la resistenza adatta ed anche lui dice tra s e s “sono spacciato”, beh lo uccidi e buona notte.
        Se non si fosse capito mi riferisco a Bon Clay e la sua “resurrezione”, poi va beh, a qualcuno possono sembrare cose da poco visto che le fanno praticamente tutti, a me infastidiscono in qualsiasi manga compaiano, anche in Naruto bench onestamente per le caratteristiche stesse del manga se ne vedono molte meno e sono praticamente sempre spiegate (ad esempio adesso Tsunade sta curando i Kage, per c’ da dire che lo scontro si protratto molto, sarebbe ora di salutare qualcuno per sempre :devil: ).

        Comunque, ho sentito di “fan” di Shizune, quindi pu starci chiunque, anche Hyori :dizzy:

      • doncosciadipollo

        @Blu
        Il discorso resurrezioni un p il tallone d’achille di molti manga shonen, non so se per volere degli stessi autori o magari per “colpa” dei fan che non vogliono lasciare il loro personaggio preferito, alla fine molti pg diventano dei novelli ges (passatemi il termine XD).
        Concordo con te sul discorso di Bon-chan, per quanto ami il suo personaggio, il suo sacrificio sarebbe stato molto pi significativo se fosse schiattato contro Magellan, ma penso che Oda volesse salvarlo fin dall’inizio.
        Una resurrezione che proprio mi ha fatto imbestialire per stata quella di Kakashi (anche lui mio personaggio preferito insieme a Itachi e Jiraya), qui vorrei avere anche un tuo parere: secondo te Kishi ha “subito” pressioni dai fan? (ricordo che dopo il cap in cui fa sparire il chiodo usando il magekou, rimandendo senza forze e apperentemente senza vta, sul web c’era una vero e proprio macello). E poi mi chiedo anche come mai gli autori di shonen siano restii a far morire determinati pg (Kubo l affetta e ricuce come nulla), colpa del target a cui si rifanno? Mentalit? Promesse fatte alla nonna? XD

      • bluclaudino

        Spero di non intasare l’articolo con altri 50 post come l’ultima volta, per visto che me lo chiedi e che in qualche modo c’entra, lo scrivo nel modo pi completo che posso.

        Innanzitutto, io non parlavo di resurrezioni (riportare qualcuno alla vita dopo che morto), ma il fatto di lasciare troppo spesso i personaggi in fin di vita e non farne morire nessuno. Questa una cosa che, carta alla mano, Kishimoto non ha fatto praticamente mai, a differenza di molti altri. Quello che ritengo sia fastidioso in ci il fatto di rinnegare la propria parola: se l’autore, per mezzo dei personaggi stessi, dice che il colpo mortale, la ferita gravissima e la vittima spacciata, allora deve mantenere quella parola e farla morire, altrimenti tutti i discorsi, i colpi di scena e le vicende precedenti sono carta straccia senza valore (si pu fare qualche volta, certo, ma un uso sistematico lo trovo stupido).

        Altro discorso di pu fare invece sulle resurrezioni vere e proprie, usate come mezzi per riportare qualcuno in vita. Kishimoto l’ha fatto, in due episodi: Chiyo con Gaara e Konoha con Nagato. Quello che diverso dal discorso precedente che in questo specifico caso (di Kishimoto) l’autore non infrange le proprie premesse. La resurrezione una tecnica, per altro rarissima ed impossibile da apprendere, ed entrambe le volte richiede come sacrificio la vita di chi la esegue: Kishi ci aveva gi raccontato una resurrezione quindi sapevamo che era possibile, e Nagato ha il potere definitivo dell’intero manga quindi credibile come “padrone degli inferi”.
        Ritengo questo qualcosa di diverso pi “commestibile” dal discorso precedente, ma anche differente dall’abuso delle sfere del drago in Dragonball, in quanto in quel caso chiunque pu usarle e portare in vita chiunque altro, non ci sono particolari restrizioni come invece accade in Naruto.

        Se vuoi invece sapere un opinione personale, ebbene come molti di voi sono contrario a queste manovre, e ritengo che Kishi abbia ricevuto pressioni pi che altro editoriali (comunque, Kakashi muore quando usa il Kamui non per il chiodo), ma penso anche che fossero programmate, visto che il tutto quadra e si incastra in maniera perfetta con le attuali vicende (il Gedou Rinne Tensei per resuscitare Madara ad esempio). C’ da dire che in questo caso aveva ucciso davvero troppi personaggi famosi: uccide Kakashi, ma anche Shizune, Iwashi e Fukasaku oltre che praticamente tutto il villaggio! Avrebbe paralizzato l’intero manga, con Konoha disintegrata! Naruto sarebbe stato in balia degli eventi e degli altri paesi, sarebbe stata una situazione ingestibile e penso che il manga ne avrebbe risentito non poco. Quindi in questo caso, non mi sono opposto troppo, tutt’alpi Kishi avrebbe dovuto non ucciderne cos tanti, stato cos sadico da risultare poco credibile ad un certo punto (ricordo che quando us lo Shinra Tensei Finale pensai “Sta a vedere che Tsunade tramite Katsuyu li resuscita tutti” non andata proprio cos ma poco c’ mancato XP).

      • doncosciadipollo

        grazie della risposta Blu, avevo curiosit di sapere cosa ne pensavi sulla faccenda, e mi trovi completamente d’accordo :biggrin:

  • Robin H.

    Naruto: il capitolo non mi piaciuto. Il rapporto tra Sasuke e Itachi era stato sviluppato veramente bene finora, il capitolo 576 ad esempio un capolavoro. Nell’ultimo capitolo, secondo me, Kishimoto ha invece peccato di superficialit per diversi motivi, ne elenco un paio.

    1) Itachi ha ancora un ascendente fortissimo nei confronti di Sasuke, e ci mancherebbe altro. La frase “io non sono la persona che in grado di cambiarti” sa di sentenza definitiva, il che ha poco senso: Itachi ha saputo da poche ore che Sasuke vuole distruggere Konoha (glielo ha detto Naruto); ha reincontrato il fratello da pochi minuti, e dai dialoghi che hanno avuto evidente quanto Sasuke sia ancora disperatamente legato a lui. Quindi non ci sono delle basi solide su cui si possa pronunciare una frase del genere. Ovviamente il fallimento passato non ha alcuna voce in capitolo, perch la situazione completamente diversa: questa volta non si chiede ad Itachi di programmare il destino di Sasuke calcolando ogni tappa, ma semplicemente di parlargli. Sono situazioni diverse, in cui ci si propone di raggiungere obiettivi diversi e che hanno come protagoniste due persone diverse. Insomma, la situazione complessa e richiederebbe un po’ di prudenza prima di pronunciare una sentenza definitiva come quella.

    2) Anche se Itachi fosse effettivamente non in grado di cambiare Sasuke, il suo atteggiamento sarebbe comunque irrealistico: tra l’assumersi la responsabilit del cambiamento e il lasciare tutto nelle mani di altri esistono delle vie di mezzo. Cos come aiutare una persona a cambiare diverso dal cambiarla. Non c’ nessuna motivazione plausibile al fatto che Itachi decida di lavarsene le mani, soprattutto considerata la tipologia di personaggio, che ha come tratto distintivo quello di non aver mai rinunciato, neanche quando era molto giovane, a prendersi delle responsabilit. In passato ha forse ecceduto in questo, prendendosene di troppo grandi, ed comprensibile voler stare attenti a non ripetere lo stesso errore. Ma in questo caso, come ho gi detto, nessuno gli chiede di prendersi la responsabilit della vita di Sasuke: si deve prendere soltanto le PROPRIE responsabilit, cio le responsabilit di fratello maggiore e di persona che, seppur involontariamente, ha contribuito a rendere il fratello ci che attualmente .

    Di motivi ce ne sarebbero anche altri, ma il post diventerebbe troppo lungo.

    Il combattimento, invece, lo liquido in due parole dicendo che non mi ha entusiasmato per nulla.

    One Piece: n/a

    Bleach: n/a

    • Feartear

      Guarda, io penso che Itachi intenda dire “non sono io quello che riuscir a convincerti a perdonare Konoha” (non vedo come possa riuscirti Naruto, ma questo un altro discorso)

      Sasuke ha detto che non riesce ad amare e perdonare Konoha, e Itachi questo lo sa:

      il problema che l’unica giustificazione di Itachi “io amo perdono e proteggo Konoha perch sono pur sempre un ninja di Konoha”, tutto qui. Non ha altre spiegazioni, oppure non riesce a spiegarsi in altre parole (e questo secondo me un’incongruenza titanica: Itachi ha trascorso gli ultimi capitoli a elargire perle di saggezza a Kabuto, ma alla domanda di Sasuke se ne esce con due parole in croce, bah)

      Comunque sono certo che il dialogo tra i fratelli non finito, figuriamoci se Sasuke se ne rimane zitto e buono ad aspettare che Itachi se ne torni all’altro mondo…

      • Robin H.

        Sono abbastanza d’accordo con te, il dialogo in questo capitolo stato un po’ surreale. Comunque rimango dell’idea che la frase di cui parlavo su abbia poco senso, anche se il significato fosse quello che dici tu e fosse relativo soltanto al rapporto Sasuke-Konoha.

  • greywolf0

    avrei tantissimi commenti da fare sul cap di naruto (e sui commenti al cap di naruto) ma inutile prolungarsi troppo, una domanda che non credo sia stata posta da nessuno nei commenti precedenti (anche se lo ho fatti correre velocemente):

    ma nel cap di bleach, il quincy incappucciato, nella pagina coi capitani shinigami, non potrebbe essere ryuken ishida senza occhiali (mi pare che anche lui avesse i capelli molto chiari) padre di uryu?

  • luciano

    su bleach mi auguro che kubo non decida di fare un massacro eliminando rukia renji byakuya e company lasciando ichigo a combattere da solo contro tutti.

    • ningen

      Magari schiattasse Renji!! E’ uno dei tanti che proprio non sopporto! :devil: Anche se Chad rimane sempre Chad… :silly:

  • Drax93

    nooooo kira, dal mio punto di vista il pi figo xDxD, comunque per naruto finir che quel susanoo perfetto mentre da il colpo di grazia ad un gaara oramai pronto al suo destino scomparir in un sonoro “poof”

  • One Piece : capitolo buono, anche se la spiegazione di come Zoro e co. riescano a sopravvivere mi lascia un p interdetto. Gag simpatiche.

    Naruto : A differenza dei due precedenti si lascia leggere. Finalmente cambiamo scenario.

    Bleach : Noia allo stato puro.

  • daniele

    naruto:
    Botte! finalemtne i kage tirano fuori gli attributi. ora si trovanoad affrontare la forma perfetta di susanna. ma quante ce ne sono?
    st occhio uchica ne sforna troppe di abilit. e troppo forti. si capisce perch volevano sterminare il clan.
    spero solo che il susanoone non venga annullato sul pi bello perch l’edo viene “disperso”. al meno fatelo giocare!

    o.p. fiacchetto. come immaginavo il gas frega i magnifici 3. come immaginavo luffy parte alla carica senza chiedere nulla a nessuno. l’ho gi detto. law, anche se non voleva prima, per la fine della “serie” avr come primo obbiettivo affettare l’uomo di gomma.

  • Franky

    Ragazzi mi consigliate un buon sito dove leggere i capitoli online, possibilmente in italiano!

    • Prova su Mangaeden.

    • inoshikacho

      Ragazzi mi consigliate un buon sito dove leggere i capitoli online, possibilmente in italiano!

      vuvuv punto hebigroupfan punto net

  • Fra

    Mentre mi guardo [email protected]…………..

    OP: ovviamente i ragazzi erano “morti” solo per modo di dire. C’ pure la spiegazione che ci dice: “erano solo coincidenze le orme!”. (mi ricorda tanto un finale di stagione di Breaking Bad!). Questi yeti mi sa che erano un po’ troppo sicuri delle loro forze (e non conoscono il gran bevitore Zoro!).
    Per il resto stato un capitolo che ha fatto andare avanti la storia… con il solito Rufy che deve sempre fare di testa sua e incasinare ogni piano possibile.
    Del resto nemmeno op pu stupirci ad ogni capitolo! Dopo mezzo secolo la trama dovr andare avanti no?
    Senza pensare a planimetrie, carte topografiche dell’isola, senza pensare a rilievi montuosi e vallate in cui mostri noiosi e ripetitivi, nemici assurdi, fatti irreali e poco plausibili (in effetti in un mondo come op sempre tutto cos realistico)……… ho notato che il solito noioso Oda ha disegnato alcuni fiocchi di neve che una vignetta prima erano in posizioni differenti. La forza di gravita, il vento che si calcola facilmente dall’oscillazione dei capelli di Nami e altri dati che non sto a spiegarvi fanno chiaramente capire che Oda la sta tirando per le lunghe e il manga chiaramente sul viale del tramonto. Non sa nemmeno pi disegnare! Come sempre non ho letto bene il capitolo, ma l’ho fatto alla buona giusto per trovare decine di punti di cui straparlare, per ho capito tutto e posso dire che banale e scontato. Provate pure a dire che non vero… cos vi rispondo colpo su colpo! Voi pensate che io parli per partito preso, ma vi aspettano decine di miei post se provate a dirmi che non come dico io…

    Naruto: noia, come gli ultimi capitoli. Dopo 18 pagine per spiegare una nuova, segreta, “invincibile”, proibita, bla bla bla tecnica oculare dell’occhio pi potente del mondo ninja (diventato con il passare del tempo, perch prima era il terzo addirittura! Mah!)… tornano i mitici kage che stanno conbattendo in 5 vs 26 (giusto?) contro il ninja pi forte della storia (o era il primo hokage il migliore? o il secondo? o Nagato? va beh.. come torna comodo ovviamente)… e sembra che questo ninja abbia un asso nella manica per contrastare l’asso nella manica dei kage… che avevano tirato fuori le loro tecniche assi nella manica perch Madara aveva appena usato il suo incredibile asso nella manica… ecc… ecc.., ecc…
    Speriamo che tra poco arrivi Naruto con il suo asso nella manica: un rasengan! Cambier la dimensione, la descrizione, la velocit, la potenza, ovviamente! Lui ha degli assi nella manica che altri si scordano! Il rasengan! Una tecnica impossibile da imparare, ma che anche un bambino di 10 anni impara (Konohamaru)….. ma perch gli altri non ci hanno mai provato?! Mah! Va beh ma le rocce mi sembravano disegnate tutte nei posti in cui le avevamo lasciate!
    Ora speriamo che si vada avanti con questa guerra…………. in cui non muore nessuno alla one piece anche se dei ragazzini stanno combattendo contro i ninja migliori della storia! Ah no, scusate, errore mio, qui c’ una logica spiegazione se non muore nessuno… quindi se avete da ridire vi risponder anche qui alla minima occasione. Per fate i bravi mi raccomando.

    Spero di non aver molto da fare in questi giorni…
    It’s on.

    • Cherub

      Ti sei dimenticato che a pagina 4 in alto Oda ha disegnato due fiocchi di neve uguali.

      • bluclaudino

        L’ho sempre detto io che non ha fantasia :ninja: :whistle:

      • Fra

        User una nuova e originale tecnica, una di quelle impensabili e impossibili, insegnatami dal mio nuovo maestro in pochi giorni… una tecnica che vi far stare zitti una volta per tutte…….. RASENGAN!!! (cos state zitti!)

        Ah no, siete dalla mia parte! Allora mi venuta un’idea ancor pi originale che non aveva mai avuto nessuno: raccolgo le energie della natura che mi circonda e torno in pace con voi.
        Altro che Oda con i suoi poteri presi tutti dai pokemon… queste s che sono idee originali!
        Magari raccolgo anche le energie di quei due fiocchi di neve uguali.

        Ora vado avanti a leggere Dragonball…… sono arrivato al punto (SPOILER!) in cui Goku sta per sconfiggere Majin Bu……. ha le mani per aria ma non ho capito cosa fa……. (la mia idea resta comunque originale!)

      • CorNix

        Scusa se te lo dico Fra, ma perch ti stai comportando intenzionalmente da troll? I tuoi commenti di solito non solo di questo tipo, perch ti abbassi al livello di certe vecchie brutte conoscenze di Komixjam che meglio dimenticare? Non prenderla come un’offesa, sono sicuro che lo stai facendo apposta e che non il tuo vero modo di fare, potresti dire le cose che pensi in un altro modo come mi pare hai sempre fatto e cercare di far discutere invece che litigare, dai! :happy:

      • Fra

        Ma io non faccio il troll! (anche se forse questa la frase che un troll direbbe). Commento apposta in questo modo un po’ assurdo, cos che si capisca chiaramente quello che voglio dire.
        Non faccio finta di voler intendere altre cose…

        E non litiga nessuno mi sembra, anzi! Ci sono state 2 risposte simpatiche e una di stima nei miei confronti. Dovrebbe essere sempre questo lo spirito… credo…

        Cmq tranquillo che mi ha fatto solo piacere la tua osservazione. :wink:

      • bluclaudino

        La mia era una battuta ovviamente, si era capito.. o no? Il mio commento l’ho fatto su entrambe i capitoli di Naruto e OP (ed anche un flash su bleach), non mi sento di aggiungere altro per ora :tongue:

      • CorNix

        Ok Fra :smile:

    • Robin H.

      :arrow: #76 Fra

      La cosa che salta maggiormente all’occhio in un post come questo la seguente: lo spazio utilizzato per commentare i capitoli minore rispetto allo spazio utilizzato per lanciare delle frecciatine ad un utente del blog (o per fare dei discorsi da bambini sui manga nel loro complesso). Ora, escludendo, ma con dei margini di incertezza, l’ipotesi che l’utente in questione ti abbia fregato la ragazza o che ti abbia picchiato quand’eri piccolo, sbaglio se penso che tutto questo stia accadendo perch ha osato contrapporsi con degli argomenti pi validi dei tuoi ad idee diverse dalle tue e senza metterla sul personale come fai tu?

      I post come il tuo sono provocatori ed infantili. E la volta scorsa sei persino intervenuto (con addosso, evidentemente, i panni del bue) dicendo: “in passato certi messaggi hanno scatenato fin troppi flame”.

      Immagino tu sappia bene che i messaggi a rischio flame sono proprio quelli come il tuo. Siccome posso dire lo stesso dei messaggi come il mio eviter di replicare alla tua probabile risposta, qualunque essa sia.

      Spero che nel frattempo chi di dovere ritenga di dover fare un richiamo (e nel dire questo so bene che il mio post da richiamo).

      • Fra

        @ bluclaudino
        Ovvio! Ci sono due risposte simpatiche e una la tua! L’ho scritto apposta! Eheh! ;)
        Il bello prendersi in giro… e tu l’hai capito ovviamente…

        @ Robin H.
        Eh gi, mi ha fregato la ragazza e dopo mi hanno picchiato insieme! Sono proprio le due cose sommate che hanno portato a questo. Speravo di non rivivere pi certi momenti e invece………
        Per il resto fai bene a non rispondere… gi non avevi niente da dire la prima volta…
        Il costume da bue sta bene ad entrambi……… ma la parte davanti la faccio io!!! :tongue:
        Per le corna della mia ragazza di prima eh, non per altro!
        (i miei intrecci di trama sono migliori di quelli di Oda e Kishi messi insieme!)
        Ps: ma di chi stiamo parlando?! :wassat:

  • Cherub

    Scommettiamo che Madara ha una tecnica per rimanere a combattere anche quando Edo Tensei sciolto?

    In questi giorni ho riletto “Dragon Quest – La grande avventura di Dai”, lo ricordate?
    Il rapporto tra Baan e Mistobaan, che custodiva il corpo del primo da giovane, mi ha ricordato molto il rapporto tra Madara e Tobi.

    A mio avviso lo shounen pi interessante in questo periodo Fairy Tail. Gli ultimi capitoli sono stati davvero power!

    • Fauno

      Gi, sottovalutato!

  • zHELL

    @Fra:
    Anche se sei un trol ti stimo!!!

    • Fra

      Grazie! :biggrin:

      Sono anche compiaciuto del fatto che non hai niente da dire sui capitoli… cos sei salvo!

      Comunque se leggi bene si capisce che non sono un troll… o forse s… boh! Va beh grazie lo stesso per la stima… :wink:

  • luciano

    ragazzi che ne pensate vista la situazione critica in bleach se aizen ritornasse allo scoperto ?

  • Fauno

    Non so se la memoria mi tradisca o cosa…In ogni caso non riconosco lo shinigami che appare nelle prime pagine del capitolo 495; qualcuno sa dirmi di chi si tratti?

    • luciano

      fauno dovrebbe essere un ex vizard poi riabilitato a shinigami il suo nome e love aikawa