Naruto 579, One Piece 661, Bleach 485: Recensione

di Ciampax 60

Ossantamadrededios!

Naruto 579 – Fratelli che combattono insieme! Che ci fosse uno scontro tra i due Uchiha e Orochibuto, era scontato. Che Orochibuto fosse tanto tosto e pericoloso, pure. Ma che avesse imparato una “abilità eremitica” simile a quella appresa da Naruto… bé, la cosa ci sta tutta! Questo, tra l’altro, considerando le parole dell’occhialuto, riguardo i 3 luoghi fonte di saggezza e potere esistenti, fanno pensare ad una ulteriore variante di questo tipo di modalità, forse a disposizione della stessa Tsunade e, perché no, magari di Sakura (e qui, se la “rosa” – nel senso dei capelli – possedesse una tale forza, il personaggio verrebbe totalmente rivalutato!). Devo dire che, nonostante la “spettacolarità” delle rivelazioni il capitolo non mi abbia colpito più che tanto: forse perché, bene o male, ero già “preparato” a ritrovare eventi di tale portata, o semplicemente perché, alla fin fine, la faccenda fosse in qualche modo abbastanza scontata. Resta il fatto che, in ogni caso, questo scontro si preannuncia arduo e non privo di problemi: mi chiedo se, in questa modalità “drago” Orochibuto sia in grado di evitare, così come fa con le frecce di Susanoo, anche gli affondi ipnotici dello Sharingan. Staremo a vedere.

One Piece 661 – Il lago dei banditi. Per prima cosa, vorrei soffermarmi sulla copertina del capitolo: se Hannyabal ha preso il posto di Magellan, mi chiedo dove sia finito l’uomo dei veleni e, soprattutto, quanto possa essere credibile, adesso, una struttura quale Impel Down. Lo scontro sul lago mette in luce un po’ di cosette: per prima cosa che la distanza tra Rufy e gli altri membri della ciurma non sia tanto grande, vista la rapidità con cui Broock è giunto dalle porte del laboratorio sino a qui. Fa comprendere che i “seguaci” (credo che ormai possiamo definirli tali) di Law non siano, poi, degli sprovveduti (e, in ogni caso, a me pare di aver già visto i due pirati barboni, non credete anche voi? Qui ci vorrebbe Caesar!) e che si siano resi conto però, troppo tardi, di essere davanti a qualcuno che è ben oltre il loro livello. Infine, sottolinea due cose fondamentali della ciurma: 1) che sono un branco di imbecilli (lo dico ironicamente, eh?!), 2) che Nico Robin è la donna della mia vita (e questo lo dico seriamente!). Detto questo, passiamo al vero ed indiscusso protagonista del capitolo, Trafalgar Law: dalle parole di Smoker si comprende che il suo potere va ben oltre la semplice capacità di “operare” (non avevo pensato che il nome completo della “tecnica” potesse essere “Sala Operatoria”, ma ho trovato la cosa azzeccatissima) ma che, addirittura, egli abbia il totale controllo in ogni senso su qualsiasi ente penetri in questa area: mi chiedo se sia effettivamente possibile batterlo, anche perché, da quello che mi è sembrato, tale potere credo lo possa preservare, in qualche modo, anche da eventuali attacchi (non so a voi, ma a me è sembrato che sia riuscito ad evitare Smoker non solo grazie alla velocità o ai riflessi). Infine però, una critica: va bene scambiare i “cuori” dei membri della ciurma (e devo dire che mi è piaciuta molto la permutazione effettuata da Oda), però addirittura affettare Tashigi! Che poi mi chiedo: come diavolo fa a mantenere in vita gli esseri umani, dopo averli tagliati? Suppongo che, in qualche modo, le varie parti del corpo mantengano una qualche forma di coesione per cui l’organismo “non sa” di essere stato fatto a pezzi e continua a vivere: e forse in questo sta la debolezza della tecnica, per cui se un avversario fosse in grado di controllare le sue parti, così come fa con l’intero, riuscirebbe comunque a combattere Law.

Bleach 485 – Foundation Stones. Fermi tuti! E’ tornato Kubo! Alleluja, alleluja! Non so voi, ma ho apprezzato questo capitolo davvero molto (e, tra parentesi, ho odiato Kubo che, come in passato, fornisce alcuni indizi, senza rivelare niente di esplicito): l’invasione della Seiretei, lo scontro tra Ichigo e Ivan, la forza straordinaria (e l’assoluta mancanza di pietà) di questo imperatore che, a quanto pare, se ne sbatte di perdere due individui i quali, a prima vista, sembravano delle pedine fondamentali tra i suoi sottoposti, l’arrivo di Nel (e vi giuro m’è preso un colpo!), la prigionia di Halibel, il fatto che lo Hueco Mondo sia… cosa? Distrutto? Sopraffato? Inglobato in qualche altra remota regione dello spazio dove si trovano queste dimensioni alternative? Il fatto che Halibel sia stata catturata, fa pensare (anche a seguito delle parole – sibilline – dell’imperatore… di qualsiasi cosa esso sia!) che non solo gli Hollow siano stati sottomessi ma, addirittura, abbiano fatto il loro tempo. Inoltre, resto sempre più convinto del fatto che i due giovani e sprovveduti Shinigami soccorsi dai protagonisti non siano stati mandati sulla terra tanto per passare il tempo. Resta poi un dubbio: Ivan possedeva una croce Quincy, ma i tizi mascherati fanno pensare che si tratti di un Arrancar. Se la verità sta nel mezzo, come diceva qualcuno, ciò fa pensare che in qualche modo esistano creature le quali appartengano a differenti piani di esistenza (e cioè possano essere contemporaneamente una cosa o un’altra) e, se così fosse, forse avremmo la spiegazione di come gli uomini mascherati abbiano potuto infrangere le barriere della Soul Society. Infine, chiudo con una commemorazione: addio a Sasakibe Choijiro, vice comandante senza arte né parte, di cui non conosceremo mai il bankai!!!

  • io sono l’altro

    il capo dei centauri (era) Brownbeard (troppo brutto Barbamarrone), che dovrebbe averle prese da Hawkins anni fa… ci spiega anche il suo terrore nel riconoscere Rufy e associarlo alla sua generazione di supernove.

    • CorNix

      Non Barbabruna in Italiano? Per non si pu abbreviare BB, c’era gi Barbabianca (ed in inglese Blackbeard).

      • Nabucodonosor

        Non White Beard in inglese?

      • CorNix

        S, lo so! Dicevo che anche in inglese si usa l’abbreviazione BB, ma non per “Barbabianca”, bens per “Blackbeard”.

  • Fabrytom89

    In effetti le rivelazioni avute in Naruto erano tutte abbastanza “scontate” (non mi viene un termine pi adeguato per ora), che le arti eremitiche non fossero una sola prerogative dei rospi era d’obbligo! Temo per che questo scontro serva a mostrare a tutti che il Susanoo pi potente dell’arte eremitica, come a voler dire a tutti che se Naruto e Sasuke si fossero scontrati ai tempi del convegno dei kage, il biondo ne sarebbe uscito sconfitto.
    One Piece, tutto molto bello, soprattutto i poteri immensi di Law, peccato che come hai detto tu Ciampax, qualcuno che riesca a combattere a dovere anche diviso, pu pensare di tenergli testa, come ad esempio riesce a fare il samurai, il quale riuscito a fronteggiare Brook. La parte migliore per Sanji nel corpo di Nami :wub:

  • tanakin

    il migliore resta sanji nel corpo di nami! follia nei prossimi capitoli!
    cmq ora ipotizzare un magellan ammiraglio tutt’altro che fantascienza!

  • gear_second

    il pirata barbuto dovrebbe essere il cosiddetto “barbabruna” che si era presentato per la prima volta in una ex un’isola di barbabianca (Foodvalten) dove poi incontra anche basil kawkins che non per nulla intimorito! :cheerful:

  • Raf

    Bei capitoli veramente :D anche se devo dire che mi sembra che nelle ultime pagine ci sia un abuso non indifferente del Susanoo!
    Per OP anche io mi chiedevo che fine avesse fatto Magellan ma che sia anche lui un Shichibukai mi pare improbabile, piuttosto sarebbe bene chiedersi che fine abbiano fatto Aokiji e Sengoku!
    Quello di Bleach, questa settimana il capitolo che ho apprezzato di pi. Questo spiega cosa aveva scoperto Aizen e la grandezza del problema. Chiss se il vecchiaccio decider per qualche misura d’emergenza! E magari potremmo vedere Isshin ancora all’opera magari accompagnato dal padre di Ishida!

  • Lettore

    Ma quanto parla Sasuke? Davvero, terrificante. Kabutomaro invece per una volta mi ha sorpreso, non mi sarei mai aspettato potesse usare una forma di chackra eremitico, ora capisco da dove deriva molta della sua sicurezza. Qualcuno mi spiega come fa il Saggio Serpente Bianco a fumare una pipa dato che non ha mani?

    • bluclaudino

      Manda2 ha le mani, magari le ha anche lui ;) oppure usa la coda “prensile” :) un punto molto importante da sciogliere, ne va delle sorti del manga XD

  • CorNix

    Io personalmente non mi aspettavo che Kabuto se ne venisse fuori con una modalit eremitica appresa dai serpenti, tutti davamo per scontata la sua inferiorit nei confronti dei fratelli Uchiha con al massimo la carta di qualche Edo Tensei di riserva, invece… Ha superato persino Orochimaru, da serpente a drago! Ma sar forte anche contro lo Sharingan Ipnotico? Io penso di no. Bisogna vedere se lascer a Sasuke ed Itachi il tempo di usare le arti illusorie. :ninja: Poi c’ anche un 3 monte sacro che nella versione che ho letto si chiama “foresta umida delle ossa”, penso anch’io si tratti di un luogo dove potrebbe essersi allenata Tsunade (o si allener Sakura, ma non credo ci sia il tempo, per sarebbe bello s vederla nuovamente come un personaggio che pu fare la differenza!). Che Karin fosse degli Uzumaki invece era gi stato ipotizzato: spero solo che Naruto non decida di mettersi con lei per ripristinare il clan (oddio, potrebbe anche solo “inseminarla” e poi tornare dal suo edelweiss Sakura :heart: )! Gaara, Sasori e compagnia della Sabbia non credo abbiano nulla a che vedere col clan Uzumaki, non che i capelli rossi sono una prerogativa loro… Comunque Kishi per me un genio, non lascia nulla al caso e poco alla volta tutti i pezzi vanno al loro posto! Nel prossimo capitolo spero che non si salti di nuovo ad un altro combattimento, vorrei vedere un po’ di Dott. Serpenti ( :lol: ) contro Serpente-Drago.

    • Nabucodonosor

      Non ho capito sinceramente quale pezzo del mosaico ha fatto tornare Kishi in questa situazione. Anche se Karin non fosse stata del Clan Uzumaki non cambiava niente. Non ho capito poi che ci combina lo studiare Karin sul potere rigenerante, visto che la sua abilit migliore l’essere una sensitiva.

      • bluclaudino

        Io ricordo che Sasuke, mordendogli il braccio, si era curato da 6 spadate O_O direi che non cosa da poco..

      • Nabucodonosor

        L’arte medica una cosa, la rigenerazione autonoma un’altra. In pi non mi pare Kishi abbia descritto Karin proprio dal punto di vista della rigenerazione.

      • Blackjoker

        Non viene mai mostrata la capacit di Karin di autorigenerarsi ma solo quella di curare le ferite altrui facendosi mordere. Da quel che ho capito io Kabuto ha sintetizzato la capacit curativa di Karin e l’ha rivolta verso il proprio organismo.

      • CorNix

        La scelta di dare a Karin capelli rossi e non rivelarne il cognome si poteva pensare fosse una decisione presa a caso, invece no. Anche il fatto che non solo sul monte dei rospi uno dei 3 Sannin abbia appreso la modalit eremitica, ma che n’esistano altrettante (di montagne sacre e di modalit eremitiche) “fisicamente” differenti, che il potere del segno maledetto di Jugo abbia trovato una spiegazione che s’incastra proprio in questo discorso e che potremmo vedere anche o Sakura o Tsunade nella 3^ ME… La genialit per me si vede anche in cose come questa :cheerful:

      • Nabucodonosor

        Eh si, la rivelazione su Karin davvero sconvolgente! Quella dei monti sacri una cosa a s, prima di Kabuto nessuno li aveva menzionati, quindi non credo sia un incastro, perch se venisse fuori per esempio Gai e dicesse che ha sviluppato la modalit eremitica delle tartarughe con il sovrano delle tartarughe ti sembra un incastro? a me sembra pi una trovata sul momento. Non una critica a Kishi, solo una valutazione delle “rivelazioni” del capitolo. Su Juugo: Kabuto non spiega proprio niente sul perch l’amico di Sasuke perda il controllo. L’occhialuto dice soltanto che il potere di Juugo veniva dal monte dei serpenti, altro non dice. Anche questa per me una rivelazione utile al momento, pi che a un dilemma portato avanti nei capitoli.

      • genetico

        ehm… ma davvero ragazzi, a volte vi stupite per delle cose… nel processo narrativo standard creare dei pattern tipo questo… crei ogni personaggio che ha pi intrecci nella trama principale, siccome loro creano l’opera hanno gi in testa un percorso da seguire e introducono personaggi man mano che nascondono rivelazioni future… detto questo kishimoto non un tessitore di intrecci, ha solamente queste basi di storia ma molti delle situazioni create sono piuttosto prevedibili e intrecciate in maniera semplice…

      • CorNix

        Va be’, ci provo un’ultima volta… Non sto dicendo che le rivelazioni di questo capitolo rispondono a domande che ci si porta dietro da millemila capitoli (tipo chi c’era nella bara di Kabuto = il VERO Madara), ma che appunto quasi nessuno si aspettava gi o ci aveva ragionato sopra. C’ chi aveva ipotizzato che Karin facesse parte degli Uzumaki, chi non ci aveva neanche pensato (come me) e chi lo escludeva del tutto: i primi hanno avuto conferma delle proprie ipotesi, i secondi si son ritrovati a dire: “Ma pensa te! vero, come ho fatto a non pensarci prima?” ed i terzi si sono fatti infinocchiare da Kishi; discorso simile per la ME serpentesca, c’ anche chi pensa che lo stesso Kisame possa essere una modalit eremitica in stile squalo e poi siamo praticamente certi che Tsunade o la sua pupilla useranno la 3^ ME (e chi sa che non sia invece Shizune quella in grado di usarla…). Pu anche darsi che Kishi non avesse pensato fin dall’inizio all’esistenza di 3 ME (anche se credo sia cos), ma ha saputo comunque inserire questa nuova rivelazione al momento opportuno, ha sfruttato questa possibilit per rendere Kabuto, che quasi tutti davamo per spacciato salvo altri resuscitati d’emergenza, un nemico pi potente di Orochimaru, non al livello di Madara ma vicino, riprendendo al contempo il segno maledetto di Jugo. la commistione di questi elementi che mi piace, non c’erano pezzi che sapevamo dovessero per forza andare al loro posto prima o poi, eppure ci stanno dentro perfettamente!

      • CorNix

        (La risposta era per Nabucodonosor, ci ho messo troppo a scriverla…)

      • Nabucodonosor

        Sono reazioni che ti sai inventando te, io quando l’ho letto non mi ha fatto n caldo n freddo. Tanto in quel manga gira tutto intorno o agli Uzumaki, o agli Ucicha o al saggio delle sei vie, per cui uno alla fine ci fa il callo. Io ritengo che una rivelazione bella o geniale quando questa va a incastrarsi perfettamente con due eventi, e soprattutto quando spiegata minuziosamente e molto credibile. Per fare un esempio, la spiegazione dell’uccisione del clan Ucicha da parte di Itachi secondo me una bella rivelazione perch unisce la relt da ninja traditore di Itachi e il passato fatto presente di Sasuke, e in pi molto credibile. Quelle di questo capitolo sono solo distorsioni dei poteri di altri plasmati per rendere Kabuto temibile, nulla di eclatante secondo me.

      • Cornix

        Ok. stato bello parlare con te, ciao!

      • ningen

        A me infatti ha sorpreso che esistessero 3 modalit eremitiche. Ovviamente spero che come per Jiraya, ed ora per Kabuto, ci sia una sorta di spiegazione alla possibile “modalit eremitica delle lumache”, perch se Tsunade la tira fuori cosi di punto in bianco, come power up improvviso per fronteggiare Madara, non ci starebbe proprio.
        Sakura lasciatela stare nella sua inutilit, se Kishi gli fa apprendere la “modalit eremitica delle lumache”, la odier ancora di pi.

      • genetico

        appunto, concordo anche io, e sulle modalit eremitiche la cosa mi fa storcere un po’ il naso… cio perch tsunade non ha mai cercato di ottenerla? e perch se c’ l’ha non l’ha mai mostrata? capisco stato un buon trick per kabuto, orochimaru studiava le sue cavie e ne cercava i poteri… ma allora perch non li ha mai usati? cio il potere di suigetsu lo conosceva anche orochimaru no? non una prerogativa di kabuto… boh c’ qualcosa che non mi torna, se kishimoto fosse un genio si sarebbe fatta una bella tabellina con tutti i personaggi e come le loro storie si intrecciano, se non fisica almeno nella sua testa, mentre qui l’intreccio a volte sembra molto forzato, e dico questo perch non ritengo kishimoto sia un genio degli intrecci… ma ha la dote di saper disegnare persone in prospettiva perfetta come qualsiasi studente d’arte…

  • ningen

    Che capitoli, Kishi e Oda confermano di essere in un ottimo momento.
    Per quanto riguarda Naruto, sono rimasto sorpreso di questa abilit di Kabuto, ed era l’ultima cosa che mi sarei aspettato di vedere, anche che Karin sia una Uzumaki per me stata una sorpresa (anche se ho capito che in molti lo sospettavano). A quanto pare anche nonna Tsunade pu avere una qualche tipo di abilit eremitica… Chiss che schifo l’eremita delle lumache :sick: :biggrin:
    Il centauro con la barba a trecce Barbabruna, come hanno detto in tanti prima di me, che mi sembra abbastanza intimorito da Rufy, avendone gi prese abbastanza prima da Hawkins (chiss che fine avr fatto?), e poi da Law. Ed a proposito di Law, direi Smoker vs Law 0-1, palla al centro. Abbiamo la conferma che la room ha un raggio d’azione entro il quale Law pu fare quello che gli pare, e quindi credo a questo punto che possiamo affermare che gli effetti della room permangono anche dopo che viene disattivata.
    Povera Tashigi, e pensare che Smoker l’aveva avvisata.
    Sanji dentro il corpo di Nami, non oso immaginare cosa possa combinare :wub: Chiss se resister alla tentazioni :silly:
    Hannyabal riuscito ad ottenere la carica di direttore che voleva tanto, resta da capire che fine abbia fatto Magellan, visto che era un’avversario veramente temibile, magari sar davvero diventato ammiraglio (anche se dopo essersi fatto sfuggire mezza prigione ne dubito). Io invece penso che possa essere invece una mina vagante, in cerca di tutti gli evasi (sopratutto di Rufy), per ricondurli in prigione.
    Insomma sviluppi interessanti, speriamo che sia Kishi che Oda continuino su questi livelli.
    ps visto che l’anime di Bleach presto si concluder, ed avrei mezza intenzione di continuare la storia, qualcuno potrebbe dirmi da che capitolo del manga dovrei riprendere?

    • Circa 50 capitoli fa!

    • monky

      no ciampax, in realt sono solo una manciata! la saga dei fullbringer finisce nel cap. 479 ed fino a l che arriver l’anime (I suppose :ermm:). Quindi appena finito l’anime, riprendi dal cap. 480
      P.S. l’ultimo cap uscito il 485, quindi ne hai da recuperare soltanto 6! :w00t:

      • ningen

        Ok grazie, intendevo infatti dalla fine della saga dei fullbringer, che credo nell’anime finir tra 1 o 2 puntate, per fermarsi poi a tempo indefinito. Cmq volevo chiedere, secondo voi vale la pena continuare in questo modo (Cio passare al manga una volta finito l’anime), e sopratutto vi sembra che stia procedendo degnamente la storia nel manga?
        Lo chiedo perch questa saga dei fullbringer mi ha fatto davvero vomitare, non vorrei essere masochista…

      • Cherub

        Ningen,
        l’inizio della nuova saga di Bleach promette molto bene.
        Secondo me puoi passare tranquillamente dall’anime al manga.
        Io ho iniziato a leggere il manga di Bleach dai capitoli della battaglia contro le fraction, dopo aver visto tutti gli episodi dell’anime creati al tempo.
        Non ho percepito alcuna discontinuit.
        Il finale della saga dei FullBringer degno della saga stessa, ovvero un finale inutile (salvo per i nuovi capitani del gotei 13).
        Pi o meno direi che i capitoli di Bleach che dovresi leggere inziano dal 465.

      • ningen

        Perch 465 e non 480 come diceva monky?

      • Cherub

        -il cap 465 circa dove arrivato l’anime attualmente (saga dei Fullbringer, battaglia Byakuya vs quello l e Rukia vs quella l); un episodio dell’anime ormai equivale a 3, 4 o 5 capitoli del manga;

        – il cap 480 dove inizia la nuova saga, solo 6 capitoli so far.

      • ningen

        Ah ok. Cmq credo che fin quando la trama andr avanti nell’anime seguir quello, quindi 480 come capitolo credo che vada benissimo.

      • Cherub

        Adesso l’anime arrivato al capitolo 476.
        Immagino che in due episodi chiuderanno la saga dei Fullbringer.

      • Ah gi, nell’anime hanno messo pure i fullbringer. Me l’ero proprio dimenticato!

    • pietro

      gli effetti della room permangono anche dopo la disattivazione ma credo si possano curare, del resto anche la testa del samurai era a pezzetti mentre adesso e’ integra…come torneranno i cuori ai loro padroni resta un mistero…

      • ningen

        Si vero, forse staccando e ricomponendo il corpo nella forma originale, l’effetto del potere di Law sparisce, o una roba del genere. Mi chiedo a questo punto se esista veramente un limite di estensione alla room…

  • Franky

    NARUTO: sar che l’ho letto in inglese e sono ignorante ma non mi sono entusiasmato seppur la storia della serpe erimita carina, altrettanto la modalit drago di oroprosciutto! Vedremo, cmq sto aspettando le mazzate e sto aspettando naruto!?!? Ma dov’?!?!?
    BLEACH: bene bene sta saga inizia a muoversi, molti enigmi interessanti…bravo tite!
    OP: me lo so lasciato per ultimo..,, allora, avevo gi ipotizzato l’immensit della forza di Law, ma cos devastante, vorrei precisare che non facile combattere senza gambe e testa!!!!!!
    Comunque non s’ ancora capito che fine far il titolo di shicibukai di Law, inoltre la nave perduta lo scontro inevitabile, una morte inizia a diventare opinabile… Law pi volte ripete ‘non posso farvi lasciare l’isola’… Bah!!!!
    Il tizio assomiglia molto barbabruna… Molto strana la cosa!
    Magellan ammiraglio, al massimo vice ammiraglio, al massimo una carica inventata nello skip-time!
    Un’ultima cosa, secondo me questa saga ci regaler molte altre indiscrezioni sul fronte aokiji-akainu…. Bei capitoli, bella saga, dopo l’isola degli uomini pesce, che non mi era gustata, son molto soddisfatto, PER ORA….speriamo bene!!!

  • Cherub

    Il sogno di Hannybal si avverato!
    Questo s che fantastico!
    Brook sta dventando sempre pi un personaggio strafico.

    E finalmente rivediamo Nel, mi chiedevo davvero che fine avesse fatto.
    Ma dobbiamo assumere che sono stati risparmiati gli Espada che non siano esplicitamente distrutti al 100% o ci stato detto espliitamente che sono morti?
    Questo vuole dire che Stark, Noitra, Grimjow, e altri compari potrebbero essere vivi?

    • rubel

      no degli espada al servizio di aizen in vita stando a quanto detto da tite in un intervista che precedeva l’inizio dell’ultima saga sono solo harrybel e grimmjow…poi nnoitra stato ucciso da kenpachi mentre stark da kyoraku

      • Cherub

        Ok, grazie della risposta (anche se ti suggerisco di usare i segni di punteggiatura per rendere il testo pi leggibile).

        Ho avuto il dubbio riguardo a Stark poich lo si vede trafitto, ferito in modo grave, ma non cos pi grave rispetto a Harybel.
        Idem per Noitra, ferito in maniera gravissima da Kenpachi, ma mi sembra mai visto crepare in maniera definitiva.

        Hai per caso il link all’intervista?

  • kiriam

    Solo Ciampax ha fatto riferimento a nico robin… sono molto preoccupato per la piega che questo manga ha preso di recente. Una donna glaciale in ginocchio e coperta di Ghiaccio. Dannazione Oda!

  • kiriam

    Commento al cap: Barbabruna… ora “Boss” alligatore. Super Law che davvero tiene testa a tutti contemporaneamente. L’arrivo dello scheletro crudele e combattente (“mi conoscono come Soul King”) e due pezzi di un samurai (dicono sia uno forte) che stanno per tornare insieme.
    Cap 666 in arrivo, sar il capitolo giusto per dar morire qualcuno?

    • genetico

      per gli orientali 666 non significa niente, in Cina un numero fortunato…

      • Graci

        ma il manga japonese”666 SATAN” l’o conosci? :ninja:

      • genetico

        gi scusa errore mio, la classica tradizione giapponese della kabbalah… scusami ancora se ho pensato che 666 non fosse conosciuto quando un manga come 666 satan ha rivelato al mondo orientale i segreti e la tradizione di questo numero… perdonami…

  • daniele

    naruto:
    kabuto drago non me lo aspettavo. da buon ladro pensavo a qualcosa preso da orociok. comunque st storia che kabuto prende abilit di qua, di l, da destra e sinistra, essendo fondamentalmente un buffone, gli si ritorcer contro. ne sono certo. mi aspetto che la modalit drago cessi nel momento meno opportuno… magari a causa/spiegata della notiza trovata dai due compari di sukkie…
    o.p.
    ammazza law. bellissimo potere. il cuoco nel corpo di nami… :wub:
    nico robin…. :wub:
    a parte le facezie, alla fine smoker dice a tashigi che non pu resistere visto il suo livello di haki… quindi possibile, con l’hakidell’armatura resistere agli scambi fatti da law. mi sa che tagliare rufy non deve essere cos facile…
    mi chiedo se esista uno strumento per misurare l’ haki.

    • ningen

      Lo strumento per misurare l’haki il rilevatore dei Sayan (quello che esplode sempre) :biggrin:
      Gi mi vedo la scena:
      “What does the scouter say about his Haki level?”
      “IT’S OVER 9000!!!!” :biggrin:

      • Cherub

        Ah ha ha!
        Tra l’altro il livello di Kakarot era 8000 nella versione giapponese, adattato in 9000 per qualche motivo.

        Sarebbe divertente se Vegapunk avesse un misuratore di Haki.

        In realt in One Piece c’ una scala per la misura della forza fsica, quello misurato da Fukuro del CP9.

  • KyubiVal

    Secondo me, Buggy potrebbe essere un nemico naturale per Law, visto che si puo fare a pezzi anche da solo, quindi qualsiasi operazione Law gli farebbe, Buggy per via dei suoi poteri si potrebbe cmq ricomporre da solo :)

  • rickyz

    vorrei vedere uno scontro law vs buggy!!!! ahahahah vedere law mazzuolato da uno come baggy x via del suo potere contrastante sarebbe bellissimo!!!!! magari un buggy della flotta dei 7 che viene mandato a fermare law traditore del governo….che riesce a batterlo proprio grazie al suo potere di ricomporsi e che acquista ancora piu rispetto nel mondo x un’altro caso fortuito!!! sarebbe bellissimo!!!

  • The8

    Sanji nel corpo di Nami -> scenette comedy epiche!!
    Chopper nel corpo di Sanji -> karate fiammeggiante!!
    Nami nel corpo di Franky -> da reggiseno-only a mutande-only??
    Franky nel corpo di Chopper -> ahem….

    mi sarebbe piaciuto per Chopper in Franky, si sarebbe stragasato a sparare laser ovunque XD

  • vagabond

    scusate l’ignoranza ma dove li vedete i capitoli?

  • Emanuele

    Ho letto un po’ di commenti… devo dire che francamente non ne condivido affatto l’entusiasmo verso questo capitolo di Naruto che personalmente ho trovato molto… bah…

    Primo: non credo di ricordare un capitolo con pi infodump di questo… a momenti Kabuto si metteva a spiegare anche come ha fatto a ricamare gli occhioni da serpente sul cappuccio della sua casacca… e che cacchio, ma che fine ha fatto la regola del lasciare che siano i fatti a spiegare tutto?

    Secondo: modalit eremitica serpente-drago -> ma che cagata!!! …. OK lo sapevamo tutti che c’erano powerup assurdi in vista, ma questo mi stato davvero sulle balle … e soprattutto… ma se Orochimaru non aveva mai trovato questo luogo mi dite come cacchio avvea stretto il patto con Manda? :whistle:

    Terzo: ma quanto vorrei che nel prossimo capitolo rispuntasse fuori Orochimaru e prendesse a calci il culo rinsecchito di Kabuto? :P … ammappate che insolente per uno che baciava dove camminava il suo padrone (che a questo punto Kishi dovrebbe anche spiegarmi com’ che era cos geniale ed incredibile se una pippetta come Kabuto l’ha surclassato praticamente in TUTTO … edo tensei, modalit eremitica, esperimenti su Juugo… mah)

    peccato… e dire che negli ultimi capitoli finalmente Kishimoto era riuscito a riacchiapparmi quasi come ai vecchi tempi…

    Riguardo OP: poco da dire… Robin Gnocca, Sanji “dentro” Nami grandioso, Barbabruna che si far aiutare da Rufy credo sia scontato, Law sempre pi incredibile, Smoker sempre pi deludente (ma che cacchio, ma lo vuoi massacrare di bastonate?! … ma vai a scuola da Akainu va che ti insegna cosa vuol dire essere uno spaccaculi :P ), Tashigi tagliata… NUOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :pinch:

    Comunque comincio a pensare che entro la fine di questa saga Rufy potrebbe aver sconfitto un altro shikibukai se le cose continuano con questo andazzo :ermm:

  • hawkeyes89

    Naruto: bel capitolo, nom mi aspettavo che esistessero altre due modalit eremitiche, chissa se tsunade sa usare la modalit eremitica, e chissa quale aspetto avrebbe, forse non la usa perch la farebbe diventare una sorta di lumaca. Per quanto riguarda la modalit eremitica del serpente credo che Orochimaru la sapeva usare ma non in maniera perfetta, tipo jiraya. Credo che anche kabuto non la sappia usare alla perfezione visto che ha assunto l’aspetto din un serpente, o forse mi sbaglio e le altre modalita eremitiche hanno delle caratteristiche del tutto differenti in cui le unisce solo la l’abiltita di prendere energia dalla natura. Questo capitolo mi ha fatto venire dei dubbi ,cio, e se non un caso che Jungo abbia rotto la parete che celava la stanza segreta di orochimaru, e se quella pergamena, che Suigetsu aveva trovato contega il segreto per poter utilizzare tutte e tre le modalit eremitiche. Infine scoprire che Karin una Uzumaki mi ha proprio sorpreso.

    OP: peccato che lo scontro tra Law e Smoker non abbia occupato tutto il capitolo. Law diventato proprio super, sembra che neanche Smoker non puo fare nulla contro di lui o forse, da come ho capito dal discorso di Smoker, se hai una ambizione abbastanza potente i poteri di Law non hanno effetto. Comincio a pensare che i cento cuori estratti da Law dal corpo di pirati famosi non siano soltanto dei detenuti evasi da Impel Down, ma anche di pirati famosi, per modo di dire, nel nuovo mondo, tipo Barba Bruna. Grande Brook che arriva all’ultimo momento per salvare Rufy e compagni dalle cannonate. Poi c’ Sanji dentro il corpo di Nami, non oso pensare che cosa far. Non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo.

  • ainz

    comunque Buggy E’ uno shichibukai e quindi mi pare molto improbabile che potremo vederlo in uno scontro col suo “alleato” Law,almeno che non intervenga il governo mondiale ad ordinarlo,cosa molto difficile…

  • One

    Una cosa mi parsa chiarissima, Law ha cercato di tagliare Smoker ma non ci riuscito x cui possiamo dire che non capace di usare l’Haki.

    • vagabond

      non mi sembra che cerchi di tagliare smoke,
      mirava ai marines

      • One

        a me sembra che dopo aver evitato l’attacco di Smoker cerchi di affettarlo ma non colpendolo prenda i Marines accanto a lui, poi xch avrebbe dovuto mirare a loro e non direttamente a quello + forte?