Naruto 570, One Piece 653: Recensione

di Ciampax 100

Devo dire che questa settimana la differenza di impatto dei due capitoli (Bleach non è uscito) di Naruto e One Piece è notevole: se il secondo scorre “tranquillamente” ma ci fa presagire che, sin dalla prossima settimana, inizieremo a scoprire qualcosa di nuovo, il primo termina con una scritta a chiare lettere che afferma “Ed ora, niente sarà più come prima!”.

One Piece 653 – Un cappello da eroe. Un capitolo che segna, definitivamente, la degna conclusione di questa saga dell’Isola degli uomini pesce: una saga che ha lasciato l’amaro in bocca a qualcuno ma che, nelle fasi finali, è stata usata da Oda per fornirci interessanti informazioni e rivelazioni (dal canto mio, ho molto apprezzato questa storia). Ho trovato interessante questa storia dei “3 Log Pose”, e della scelta, dettata dall’intuito, di quale debba essere la strada “migliore” (o peggiore, considerando il comportamento di Rufy) da seguire per navigare “sicuri” nel Nuovo Mondo. E ora ci aspetta la nuova saga: cosa ci riserverà Oda? Si accettano scommesse: per quanto mi riguarda, devo dire che a questo punto non mi dispiacerebbe seguire qualche capitolo che ci racconti “esplicitamente” cosa hanno fatto tutti gli altri in questi 2 anni (abbiamo già avuto un assaggio nello scorso capitolo). Sinceramente, uno scontro diretto tra Cappello di Paglia e Smoker, già da ora, mi sembrerebbe una forzatura: ma so bene che Oda potrebbe stupirci, e quindi anche questa ipotesi non la trovo poi così male. Infine (e qui mi aspetto insulti da parte vostra) non mi dispiacerebbe vedere un qualche “flashback” stile “Pendolo” di Kubo: che Oda finalmente cominci a svelarci qualcosa sul Passato con la P maiuscola e farci comprendere, prima di lanciare i nostri allo sbaraglio in quella che, si presume, sarà “l’ultima” rotta che la Thousand Sun navigherà, quali sono le vicende che hanno condotto il Mondo allo stato attuale. Voi cosa dite?

Naruto 570 – Kurama. Raramente mi spreco in eccessi di complimenti per Kishimoto (che in ogni caso stimo e apprezzo tantissimo) ma questa volta è il caso di dirlo: questo capitolo è eccezionale. Non tanto per la storia in sé per Sè, ma perché segna, con “l’apertura dei cancelli” (qualcuno, tempo fa, diceva “Non aprite quella porta”… che poi vi fanno a fettine con una motosega!) un passaggio definitivo della storia verso qualcosa di nuovo! Cosa accadrà? Vedremo un Naruto-Volpe simile agli altri Jinchuuriki? Oppure Kishimoto ha in serbo, per il nostro protagonista, una qualche “trasformazione” fuori dall’ordinario? Magari qualcosa che fonda le tecniche “eremitiche” con il “chakra incandescente della Volpe” e con l’aspetto di Kurama stesso? E come reagirà Tobi a tutto questo? Per certi versi, ho come l’impressione che il “cattivo” di turno abbia messo in conto anche una tale eventualità (nonostante quella reazione di quasi stupore nel momento dell’incontro/scontro “frontale”… perdonate il gioco di parole!), per cui non mi sembrerebbe strano vedere in atto una qualche contromossa. Epperò, conoscendo Kishi, è possibile che la prossima settimana ci faccia vedere cosa combinano i 5 Samurai… ehm, i 5 Power Rangers… no cioè, i 5 Cavalieri di Bronzo… ufaaaaaaaa…. i 5 Kage (o, come ha scritto tempo fa il traduttore dei Mangastream, i 5 Hokage! Che lo possino!) contro Madara, oppure, addirittura, che fine hanno fatto gli spadaccini della pioggia, oppure cosa si stanno fumando Shikamaru e company! Vabbé, per il momento beiamoci del nuovo “Tag-Team” e poniamoci poche domande: alla settimana prossima per vedere cosa accadrà in questo manga!

 

P.S.: posso aggiungere una cosa? Lo so, vi darà sui nervi, ma mi sentivo in dovere di farlo: mi manca Bleach!

  • Son Anthony

    Naruto mi ha veramente esaltato! Spero che quella di Kurama non sia una mossa per liberarsi…

    • bluclaudino

      Concordo, un capitolo che aspettavo da 10 anni e che stato architettato a meraviglia, e l’amarena sul muffin sono le 3 vignette sull’inizio con la frase che Iruka rivolse a Mizuki e che ora Naruto rivolge alla volpe, come a dire: i nostri destini si sono intrecciati sin dalla mia nascita, e dopo 16 anni di dolore, intolleranza ed incomprensione, ora di abbattere i cancelli dell’odio e permettere alla compassione di dilagare! Ready for Revenge!

      Sono commosso :cwy:

      • Erik91

        davvero finalmente 570 capitoli di attesa per questo……… tuttavia…… di sicuro ora ci sar un cambiamento di fronte e dovremo aspettare altri capitoli per vedere kurama e naruto all’opera mi sa…… :ermm:

      • bluclaudino

        E lo spero, un momento che aspetto da una vita, posso aspettare qualche settimana per godermelo al 1000%!

      • gallo

        invece l’idea che la volpe lo sta prendendo per il chiulo non era male..in quasi tutti i manga con i demoni si arriva ad una riappacificazione tra demone e portatore, facendone l’arma vincente e trasformazioni varie ecc..Naruto si era sempre distinto per questo, Kurama cattivo e basta; invece ne uscito con il solito banale (per quanto ben architettato) archetipo..

      • Smartass

        io seguo il manga solo per sapere se Naruto riesce a baciare una ragazza prima di schiattare…

      • Kaito

        se la volpe vale…il tuo sogno tra poco si realizzer….

      • Erik91

        ahahahah

      • Erik91

        il commento era per Smartass ovviamente =)

  • Son Anthony

    Naruto mi ha veramente esaltato dall’inizio del manga che aspetto questo momento!
    Spero solo che non sia una mossa di Kurama per liberarsi…

    • SkYaCt

      Ho provveduto a darti una risposta nella recensione precedente … ti invito a leggere il significato delle parole che usi verso le persone che non conosci -.-‘

      • Son Anthony

        Ascolta hai proprio sbagliato persona, perch nessuno mi ha mai servito il “piatto d’argento”. Detto questo conosco il significato dei termini che uso quindi ho scritto saccente consapevole di quello che scrivevo e consapevole di rivolgermi ad una persona che non conosco senza voler giudicare nessuno ma solo commentando una risposta ad una mia semplice domanda a cui non eri nemmeno obbligato a rispondere, quindi dal momento in cui “domandare lecito, rispondere cortesia” non vedo perch tu ti sia preso la briga di scrivermi quello che hai scritto quando bastava semplicemente scrivere Rose oppure fregarsene.
        Se ti ho offeso mi dispiace non era mia intenzione. Saluti

  • Franky

    Naruto: kurama si mangia naruto in un sol boccone e termina cos la storia di naruto!
    One piece: pi di un anno che Oda ci tortura con sta saga, io il nuovo mondo vorrei anche vederlo, quindi se mi spara un flashback vado in Giappone a menarlo, scherzi a parte 2 bei capitoli, menomale che Kubo s’ preso una pausa, avrebbe potuto rovinarmi la settimana!!!!! :getlost:

    • Mila

      concordo in pieno su One Piece e…
      un neurone in fondo al mio cervello ti quota pure su Naruto! :tongue: Scherzi a parte, dopo 570 capitoli… era l’ora!!! :w00t: (e anche dopo 653 :silly: ) Non vedo l’ora di leggere il seguito!!!! :pinch:

  • columbus

    energia della natura infinita piu energia della volpe infinita = tecniche e attacchi illimitati per naruto

    • bluclaudino

      Beh, se il tuo avversario pu usare Susanoo, Amaterasu, Kagutsuci ed ogni ninjutsu che ha veduto finoo a che avr energia, non mi sembra cos sbilanciata la cosa, non credi? e poi questo upgrade previsto da 570 a questa parte, non si pu essere stupiti del fatto in s..

      • bluclaudino

        *570 cap.

        Scusate la fretta :)

      • columbus

        non mi lamentavo anzi lo aspettavo !

    • SmallPrivi

      WIN XD

    • Stan Marsh

      tanto oramai questa storia del chakra come in dragon ball non rispetta alcuna legge, naruto sfinito oramai da quando ha fatto i mille cloni, ma continua a trovare energia chiss dove…
      One piece, era ora che se ne andassero da li… ora Oda deve rivelarci cosa accade fuori se non sbaglio, c’ un incontro tra capoccioni che deve essere discusso!

  • ningen

    Bene, menomale che il capitolo di Naruto decisamente migliore del precedente, anzi molto bello secondo me. Mi piaciuta molto la doppia pagina con i bijuu, davvero di impatto. A quanto sembra ormai Naruto e Kurama sono diventati “culo e camicia”, vediamo cosa combineranno finalmente insieme.
    Su Op dico solo una cosa… Nuovo Mondo!!! Ed era anche ora…

  • ichigo2

    Cacchio mancano due settimane al prossimo.bleach!!

  • Giovanni

    Leorio For President!

    • Kaito

      Manca davvero poco :D

  • crisp

    neanche una parola su jinbe :sad:

    • bluclaudino

      Spero che Big Mam passi dalle caramelle alla zuppa di pinna di squalo balena e vada a fargli le ciapett, mi sta sulle balle per sta cosa che non ha accettato, poteva benissimo accettare e mettere in chiaro una cosa: vi seguo finch non recupero nave e ciurma, a quel punto sar il primo capitano della futura flotta dei Mugi.. E invece no, mah..

  • Salva93

    ok caro cimpax se per caso dopo aver detto: “Epper, conoscendo Kishi, possibile che la prossima settimana ci faccia vedere cosa combinano i 5 Samurai ehm, i 5 Power Rangers no cio, i 5 Cavalieri di Bronzo ufaaaaaaaa. i 5 Kage (o, come ha scritto tempo fa il traduttore dei Mangastream, i 5 Hokage! Che lo possino!) contro Madara, oppure, addirittura, che fine hanno fatto gli spadaccini della pioggia, oppure cosa si stanno fumando Shikamaru e company! “, tutto ci si verificasse, quando morir il mio fantasma ti verr a perseguitare (e perseguiter anche kishi) perch non posso accettare di non vedere naruto/kurama fare il c**o a strisce a madara/tobi/nessuno/ectoplasmacongliocchistrani

    poi volevo precisare che effettivamente a kurama manca la sua parte yin e quindi ha solo met potere con questo voglio dire che c’ ancora qualcosa che manca, insomma il juubi dovr pur prendere da qualche parte quella parte di chakra che kurama non ha pi, dato che in origine era una cosa sola che componeva il deca-coda, chiss se effettivamente kishi a pensato anche a questo

    infine anche a me manca bleach

    • Salva93

      volevo dire ciampax scusate per l’errore di battitura XD

    • bluclaudino

      Ti quoto per precisare una cosa: avendo Minato diviso la maggior parte del lato Yin della volpe (essendo comunque molto malvagia, rimane una considerevole parte Yin) essa ha comunque sempre dimostrato una malleabilit maggiore di quella che ci si aspetterebbe dai racconti, ha donato il suo chakra a Naruto per salvarlo da: Haku, caduta nel burrone con conseguente evocazione di gamabunta, Neji ecc ecc.. insomma, non venitevene fuori con “Kurama s’ redenta tutto ad un tratto” please..

      Altra cosa che voglio far notare: ora Roshi libero dall’influsso di Tobi, Kabuto potrebbe tranquillamente prenderne possesso in ogni momento se nessuno lo sigilla, non dimentichiamoci dei Jinchu che verranno “liberati” :wink:

  • rickyz

    spadaccini della nebbia!!! non della pioggia!!!!!!!:):) cmq gran capitolo di naruto e ottima conclusione x la saga degli uomini pesce… anche se un po’ di amaro in bocca x jimbe mi rimasto:)

    • Oooopppppppsssssssssssss!!!!! Sorry, non lo so manco io perch ho scritto pioggia (mi piaceva, che ti devo dire?… ok, ok, mi sono fuso il cervello!) :)

  • gabriele

    Guardate che se non vi piace Bleach nessuno vi obbliga a leggerlo quando esce!!
    Naruto mi ha esaltato parecchio, ma non mi piaciuto troppo la volpe che sempre stata bastarda diventare amicona di Naruto cosi in un lampo, ricordiamoci che gli ha ucciso i genitori anche se Naruto l’ ha perdonata..
    One piece nuovo mondo stiamo arrivando!! La frase pi bella di Zoro far tutto a pezzi!!

    • Franky

      Nessuni si lamenta di Bleach, ma del fatto che dopo la fine di Aizen Kubo ha ammaestrato un’orda di scimmie affinch scrivino la trama al posto suo e questo non va bene!!

  • CorNix

    Ok, direi che il capitolo 571 sar l’ultimo di Naruto! Naruto + Kurama = non ce n’ per nessuno (neanche Chuck Norris!)! XD

    • Dal prossimo capitolo il manga di Kishimoto cambia nome: “Naruto & Kurama” (e gli avvocati di Fujita faranno vedere i sorci verdi al povero Kishi!).

      • gcesare89

        Fujita chi costui?
        capitolo bellissimo di Naruto
        vorrei chiede una cosa agli opsiani pi accaniti, vi piaciuta la saga?

      • gcesare89

        klascia perdere la domanda sull’autore di Usho&tora avevo interpretato male la frase, pensavo fosse un avvocato

  • argiope

    Beh, direi che la liberazione di Kurama la aspettavamo tutti da tanto di quel tempo che vederla fa una certa impressione… :shocked:
    Possibile che non ci sia qualche altro colpo di scena? Per me siamo al 50%, la volpe collabora o prova a fregare Naruto. Io spero che collabori per appena un capitolo fa ringhiava che i tutti non hanno fatto altro che controllarla. Mah… :devil:
    Riguardo la tecnica lasciata a Naruto da Minato credo sia la bomba biju da fare in forma umana a partire dal rasengan. :cool:

    Per ONE PIECE resto convinto che la parte migliore di questa saga sia la partenza per il NM. :biggrin:

  • ciccionediturno

    non credo che vedremo chiss che miracolo!
    certo anche io aspetto da una vita questo momento, ma anche se naruto si trasforma e kurama prende il controllo oppure naruto assimila completamente il chackra della volpe magari trasformandosi lui in un ssj2… ricordo che sono sempre 2 vs 7+tobi e non credo che kakashi e gai possano fare la differenza! (non capisco neanche il motivo per cui kishimoto li abbia inseriti nel contesto)
    forse con un alleato come itachi o sasuke si potrebbe pareggiare ma non ci metterei la mano sul fuoco…

  • Cherub

    Naruto e Kurama ormai come Ushio e Tora!

  • Pat Bateman

    Spero solo che il viaggio di risalita sia breve in modo da poter assaggiare il NW in fretta, sono disposto a sorbirmi riempitivi solo se nel frattempo proseguiran le rivelazioni (magari sull’allenamento svolto dai mugi.. in primis zoro e robin visto i relativi “maestri”) ma credo dovremo attendere ancora in tal senso.

    Per Naruto ho sempre pi l’impressione che finita la guerra il manga si concluder.
    Kishi da guerra iniziata che sta piano piano chiudendo il cerchio di tante cose.

    • ningen

      Io spero che il manga di Naruto, non venga tirato troppo per le lunghe, andando incontro a forzature. Dal mio punto di vista Naruto si dovr concludere, entro la fine della guerra, perch secondo me un’ulteriore allungamento non sarebbe giustificabile, se non appunto introducendo forzature nella trama. C’ bisogna che Kishi abbia il coraggio di finire degnamente il suo manga… Incrociamo le dita :unsure:

    • Fauno

      Quali per esempio?

      • ningen

        Non ne ho la pi pallida idea, ed appunto per questo mi auspico che non ce ne siano :sad:

      • gcesare89

        ho io un esempio Orocimaru che ritorna oppure il vero madara che in qualche modo rimane vivo e combina guai

      • ningen

        Ecco queste le vedrei come delle forzature, e delle scelte moooolto discutibili.

      • Franky

        Dopo la resurrezione del buon Kakashi da Kishimoto mi aspetto anche…..no, meglio che non lo dico!!!

      • bluclaudino

        Un ritorno di Orochimaru stato paventato eccome, e non sarebbe a mio avviso una forzatura poich per me non sene andato affatto, ma “fuggito” dalla Totsuka no Tsurugi del Susanoo..

      • Astarot

        Buona Domenica ha tutti
        Secondo m Orochimaru in Kabuto (basta guardarlo) come il serpentello che s’era nascosto in Sasuke.
        “Kabutomar” convinto di poterlo controllare ma al momento pi opportuno il Demone bianco gli dar una pedata nei maroni :lol: :lol: :biggrin: :biggrin:

      • ningen

        Cio a voi vi starebbe bene, vedere ritornare un personaggio come Orochimaru, dopo la fine che ha fatto? A parte che si infrangerebbero i poteri della spada Totsuka (che ricordiamo stato detto che riesce a sigillare le persone in eterno), sarebbe una forzatura bella e buona, fatta a questo punto per allungare il brodo.

      • bluclaudino

        Non l’hai letto bene quel capitolo, secondo me.. Escono 2/3 serpenti dallo Yamata no Orochi, quindi Orochimaru si pu dire quasi con certezza essere scappato.. Non uscirebbe dalla spada, non s’impossesserebbe di Kabuto, ma tornerebbe come entit separata..

      • ningen

        Veramente io ricordo dei serpenti in fuga bruciati dalle fiamme dell’amaterasu…

      • Astarot

        Itachi ha sigillato la parte di Orochimaru all’interno di Sasuke,mentre Kabuto s impiantato il braccio di Orochimaru preso dal cadavere, probabilmente ancora intriso di chakra rimasto nel covo, secondo un mio ragionamento Orochimaru oramai divenuto un “demone”(il demone bianco) in grado di rigenerarsi sfruttando i corpi altrui altrimenti non avrebbero senso nemmeno i vari serpentelli che tentavano la fuga. Lo stesso Kabuto ha detto che la parte in lui di Orochimaru ha cercato di prendere il sopravvento e di impossessarsi del suo corpo.

      • bluclaudino

        1 serpente bruciato da Amaterasu, ma dallo Yamata no Orochi sene staccano 3, vai a rileggerlo e poi dimmi ;)

    • Pat Bateman

      Quando ho parlato di conclusione non l’ho fatto associando una speranza che si concluda o meno o in quali modalit :tongue:
      Credo solo che come ho scritto Kishi stia chiudendo il cerchio di tante cose dall’inizio di questa guerra.
      Naruto poi un manga che andrebbe valutato in maniera complessiva e come minimo analizzato per volumi e non per singoli capitoli per poter avere un quadro chiaro.
      Vediamo che succeder…io nel mio piccolo comincio ad aver voglia di rivedere sasuke nonostante non sia un fan del personaggio ma indubbiamente con lui presente non ci si annoia quasi mai.

  • Nabucodonosor

    Mi chiedo solo una cosa: ma i nemici di Naruto ma che stanno a fare? Kishi si limita solo a fare vignette super fighe con tutti i jinchuriki ma…completamente fermi! anche Tobi che lascia tranquillamente fare Naruto senza muovere un muscolo. Cos secondo me uno scontro non ha senso. One Piece capitolo semi-inutile.

    • ningen

      Purtroppo questa, una piccola cosa che non va. Secondo me ha messo in campo troppi personaggi da gestire in un singolo scontro. Abbiamo:
      -Naruto
      -Bee
      -Tobi
      -Kakashi
      -Gai
      -tutti i jinchuriki dal due code al sette code (che non sto qui ad elencare).
      Secondo me poteva evitare di immischiare anche Kakashi e Gai, in questo scontro, visto che poteva farli combattere contro gli spadaccini della nebbia (al posto di farli crepare tutti senza mostrarceli). Invece…

      • Nabucodonosor

        Poi oh hanno energia a non finire…sconfiggono grandi ninja uno dietro l’altro come se niente fosse. Comunque si almeno Kakashi e Gai poteva evitare di inserirli in questo contesto.

  • Akat-Suki

    Mi sento l’unico a cui non piaciuto il capitolo di Naruto , quindi ora me lo rileggo per vedere se ho sbagliato io a valutare XDD

    • Tranquillo, non sei l’unico
      ormai sempre piu spesso mi sento deluso da come scrive Kishimoto. Dalla semplicit con cui potenzia Naruto di continuo all’incapacit di far crescere in modo coerente e costante i personaggi.

      • gcesare89

        rispetto ci che pensi, ma non condivido questa valutazione sopratutto con questo capitolo de gustibus :-)

      • infatti son gusti, per me vedere la volpe il capitolo prima che pensa che Naruto uguale a tutti gli altri jinchuriiki che ci sono stati e poi fa il cucciolo mansueto non la trovo una scelta corretta
        nello stesso modo in cui adoro OP per la sua trama e narrazione ricca e completa ed invece a qualcuno pu non piacere proprio per tali elementi
        personalmente ritengo che questo avvicinamento della volpe doveva essere fatto in modo molto pi graduale e iniziato molto prima visto soprattutto che fino al capitolo scorso era dipinta come “il male incarnato”
        ci aggiungi i powerup che ho gia detto troppo “regalati” ogni volta

      • Feartear

        @ Logan_alle_Hawaii

        Giusto, anch’io avrei preferito che l’evoluzione del Kyuubi venisse “spalmata” lungo il corso del manga, invece di essere ripresa all’ultimo minuto (ricordo che la prima svolta del rapporto Naruto-volpe si avuta con quella frase di Naruto “hey vorrei fare qualcosa per il tuo odio” in una scena che temporalmente avvenuta poche ore prima del capitolo odierno, e per la volpe che ha un secolo e mezzo di vita riuscire a cambiare linea di pensiero in cos poco tempo non molto credibile)

      • Feartear

        Concordo, la conversione della volpe stata un po’ assurda, insomma gli bastato vedere Naruto estrarre un paletto dal corpo del gorilla per convincersi? Naruto ha commesso imprese pi grandi di questa, su…

        E poi, come pu la volpe che ha sulle spalle almeno un secolo e mezzo di vita e di odio e diffidenza verso gli umani, farsi aprire gli occhi da quella frase di Naruto (hey Kyuubi vorrei fare qualcosa anche per il tuo odio *smile*) in cos poche ore?

      • argiope

        Kurama ha visto Naruto battersi ottimamente e rischiare la vita per salvare Son Goku, conquistandone il rispetto. Ci nonostante anche per me la faccenda poteva essere spalmata su qualche altro capitolo. Poi non detto che l’abbia davvero convinto…

    • Stan Marsh

      non piaciuto neanche a me! ripet, Naruto il ritratto di un completo idiota e vorrei che le sue teorie sul fidarsi delle persone venissero distrutte dalla bastardaggine della volpe, spero infatti che questa lo freghi alla grande scappando o facendo chiss cosa… seconda cosa per chi pensa che alla fine della fiera Naruto diventer Hokage, beh questa sarebbe la cosa pi incoerente del mondo, per come stato costruito Naruto questi pu essere tutto al di fuori di un leader, non sa comandare, non prende decisioni sagge ma dettate dai sentimenti e non ha alcun carisma… il disastro completo del manga sar a mio parere se naruto diventa realmente hokage!
      grazie dell’attenzione!

    • ningen

      Per lo meno migliore di quello schifo di capitolo precedente. Diciamo che Kishi ha fatto cagate peggiori rispetto al cap 570 :biggrin:

      • Feartear

        Ecco, forse gli ultimi capitoli sono stati un po’ lenti perch nella mente di Kishimoto avrebbero reso la scena della conversione della volpe pi lunga e sofferta… invece l’hanno solo resa molto lenta.

        C’avesse inserito qualche vignetta in pi su Kakashi e Gai invece di immagini extra large dei sorrisi di Naruto e flashback gi visti, magari sarebbe stato meglio

      • ningen

        Lasciamo perdere che il capitolo scorso stata una presa in giro bella buona, che molti si ostinano a non capire…

      • siamo arrivati a cercare il capitolo meno peggio… :lol:

      • Fauno

        Datevi alla lettura di shojo! :devil:

      • ningen

        Sar perch ultimamente ho letto Dorohedoro, in cui ogni capitolo oltre ad essere ottimo, ha un importanza cruciale per tutta la trama del manga… :biggrin: Lo stesso non si pu dire di Op e molto pi spesso di Naruto. Anche per questo auspico una conclusione alla fine della guerra, per il manga di Naruto…

  • Principe Oscuro

    Visto che stranamente non riesco n a collegarmi nel forum n ad andare in alcuni topic :unsure: (state ancora facendo manutenzione?), stavolta scrivo qui il mio modo di vedere i capitoli di questa settimana.

    One Piece: dopo il capitolo deludente della settimana scorsa, nel 653 ci viene mostrato qualcosa di pi stuzzicante! primo fra tutti il nuovo Log Pose! render pi avventurosa la navigazione! e questo render Rufy al settimo cielo….al contrario per Nami, Usopp e Chopper! :lol: Oda ha voluto sottolineare ancora una volta che la predizione di Madame Shirley potrebbe realizzarsi anche tra mesi…forse anni (chiss se accadr mentre affronta Big Mom? o per essere ritornato per mantenere la promessa fatta a Shirahoshi?:getlost: ). Poi c’ il ritorno in superficie, tavola finale assolutamente fantastica! ed emozionante il fatto che stanno per avventurarsi in un mare pi pericoloso del precedente! :w00t:

    Naruto: anche per lui la scorsa settimana stato un capitolo deludente, ma purtroppo anche questo 570 non fa risollevare il morale….almeno per me, sia chiaro!! Se fino a un paio di capitoli fa Kurama non scodinzolava per Naruto (sue testuali parole) ora direi tutto il contrario! Come per Nagato, ci ha messo poco a cambiare idea! non critico il fatto che Naruto riuscito a far convertire delle persone cattive, in fondo sempre stata una sua capacit dalla saga di Zabusa, pi che altro critico che stato tutto troppo rapido! secondo me Kishimoto doveva far passare questa saga con Kurama ancora nel dubbio e la saga successiva si formava la vera fiducia (cos come avrebbe dovuto essere per Pain secondo me). Anche se poi preferivo che Naruto e Kurama non collaborassero affatto, cos Naruto diventerebbe troppo potente, diventerebbe un 2 Killer Bee, che per quanto mi stia simpatico, uno dei punti deboli del personaggio che usa troppo l’Ottacoda! a parte la lotta con le lame (e quello era davvero fico eh! :w00t: ), non si mai visto una tecnica tutta sua, ha solo usato tecniche combinate col Bue a 8 code. Le tavole dove ci sono i Cercoteri e il cancello della Volpe che si apre sono davvero bellissime! :cheerful:

    PS: non vi sembra che Kurama sia diventato pi grosso rispetto a quando il Quarto Hokage ha diviso il suo chakra? no perch mi sembra che quando Minato e Kushina hanno protetto Naruto beb il dito della Volpe era poco pi largo di un torace umano (infilzato nei corpi dei due genitori), mentre in questo capitolo quando Kurama d il pugno a Naruto le sue dita sembrano molto pi grandi! boh, forse solo una mia impressione! :pouty:

  • Raf

    Vorrei solo ricordarvi che abbiamo gi visto Naruto trasformato in volpe completa. (quanto stato esaltante quel momento?!?)
    Contro Gaara!

    • Feartear

      Quella volta ha usato la tecnica della Trasformazione, non c’entra niente

      • bluclaudino

        Infatti non ha 9 code ma una sola!

  • Blackjoker

    Ho riguardato ora il capitolo 504, dove Kurama infilza Minato e Kushina nel tentativo di uccidere Naruto ma devo dire che le dimensioni non si discostano molto da quelle attuali. Inoltre non li infilza con un dito intero ma solo con la punta dell’artiglio (che comunque rimane enorme). Se accettiamo un certo grado di approssimazione nelle dimensioni di Kurama vediamo che grosso pressapoco come lo si vede ora. Invece, prima che parte del suo chakra venisse sigillato da Minato, se confrontiamo la dimensione delle sue zampe con l’orma lasciata precedentemente (sempre nel capitolo 504) si pu vedere che Kurama era molto pi grosso, ben pi del doppio rispetto alla grandezza attuale.
    Tutto ci lo dico non solo per ricollegarmi al tuo commento precedente ma anche per chiarire un po’ di cose che sono saltate fuori negli ultimi tempi circa la suddivisione del chakra della Volpe e la sua “completezza”.
    Per quanto riguarda l’andamento della storia recente a me piace abbastanza ma concordo con chi dice che la conversione di Kurama doveva essere un po’ pi diluita nel tempo. L’idea non male e prima o poi doveva accadere, era inevitabile e logico, ma non nel giro di 4-5 capitoli.
    Infine, per quanto riguarda Killer Bee devi ammettere che ha dato filo da torcere a grandi ninja anche senza l’uso dei poteri dell’Hachibi. Se non fosse stato per il potere di Samehada avrebbe benissimo potuto battere Kisame da solo usando l’armatura raiton o le sue spade avvolte nel chakra del fulmine. E con Sasuke ha si trasformato nel Bue praticamente solo per rendere pi schiacciante la sua vittoria contro Sasuke. Il fatto che sfrutti spesso i poteri derivanti dall’Hachibi solo, secondo me, per evidenziare lo spirito di collaborazione che c’ tra i due.

    • Principe Oscuro

      Ho ricontrollato anche io nel volume 53, ed effettivamente era solo l’artiglio e non tutto il dito….errore mio! :tongue:
      Per Bee, vero che quando ha affrontato il team Falco ha dato prova di essere un abile spadaccino (infatti ritengo quello stile magnifico! :smile: ) ma a parte quello, ha solo e sempre usato il Bue a 8 code. :pouty: Ed anche vero che Bee sa trasferire il chakra alle lame ma non sa usare l’Armatura Raiton, quella una tecnica di suo fratello A! :happy: a me piacerebbe di pi se ogni tanto ci mostrasse qualche tecnica sua dell’Arte del Fulmine, tanto per dimostrarci che la sua forza non dipende esclusivamente dal Cercoterio, ma anche lui capace di utilizzare qualche tecnica da VERO ninja! Stessa cosa che succeder a Naruto da qui in poi….forse la Moltiplicazione Superiore andr ancora bene (vi immaginate un esercito di Enneacoda?!) ma se ha accesso ad un energia infinita come quella della Volpe quando user tecniche come il Rasengan o qualche Arte Marziale? non diventer un ninja cos, diventer una super mostruosit che nessuno pu fermare….e questo non mi aggrada! :getlost: poi anche con Sasuke sar un gioco da ragazzi sfondare la difesa del Susanoo con la Volpe completa…non render tanto interessante lo scontro finale! :sleeping:

      • Fauno

        Io aspetterei a parlare…Kishimoto non mica un pirla… :getlost:

      • ningen

        Come Mourinho :biggrin:

      • Fauno

        Mah…

  • ilburchiello

    Tutti pronti a sentenziare sull’amore gi presunto eterno tra Naruto e la volpe…
    Non manca chi si lamenta che la cosa si sarebbe dovuta spalmare in pi capitoli, cos come solo la scorsa settimana ci si lamentava di come Naruto avesse convinto troppo facilmente lo scimmione tetracodato ad aiutarlo in battaglia.

    Ehi, visto che avete gi letto tutta la saga, non spoileraratemi il finale!

    • bluclaudino

      Ahah, in effetti, alla fine Son non ha per niente aiutato Naruto.. Kishi uno stronzone in fin dei conti :D

  • salvocot

    kurama si fatto convertire (sempre se realmente lo e non bleffa, anche se io personalmente non credo che finga) non dalle parole di naruto ma dai sentimenti, perch stando dentro di lui sa come si sente naruto e cosa prova realmente da quando nato, quindi non c e nulla di sbagliato nella sua concersione.

    • Feartear

      S okay, ma solo adesso lo viene a capire?

      • bluclaudino

        Nono, lo cominci a capire contro Haku, mentre Naruto cadeva nel burrone per evocare Gamabunta, contro Neji, contro Gaara, contro Sasuke, contro Orochimaru, contro Deidara, contro Pain, vediamo, ne ho dimenticato qualcuno? Ognuna di queste occasioni vede Kurama cedere di propria iniziativa parte della sua energia per aiutare Naruto, ha cominciato 530 capitoli fa a conoscere i sentimenti di Naruto..

      • ningen

        Veramente Kurama, non ha mai mostrato molta simpatia per Naruto, anzi solo ultimamente ha iniziato ad avvicinarsi al ninja biondo. Il fatto che gli ha prestato il chakra, non significa che era un modo per avicinarsi a Naruto, anzi mi sembrato solo un modo per far diventare Naruto succube del suo potere. Non alteriamo le cose…

      • bluclaudino

        Mi sembra che le stia alterando tu, e non poco, gi il fatto di pensare che sia prematuro e poco approfondito il gesto di Kurama un’incongruenza considerando 4 anni e mezzo o pi spalmati in 570 capitoli..
        Poi spiegami una cosa: a che pro prestare il proprio chakra contro Neji, durante un torneo in cui non rischia la vita? Ovviamente per non far sfigurare il Jinchuuriki del Kyubi..
        Certo, la volpe ha sempre tentato Naruto, ma solo per essere libera, infatti non ho mai sentito dire che la volpe sene andasse in giro per il mondo a commettere stragi per diletto, o sbaglio? Inoltre prima che venisse per met sigillata in Minato/Naruto era molto pi malvagia, ma il 4 ha prelevato la maggior parte Yin della volpe sigillandola in s, ma voi continuate ad ignorare questo fatto.. Fate vobis,,

      • ningen

        Mettila come vuoi, ma un comportamento del genere la volpe non l’ha mai avuto, solo ultimamente cambiata. Il chakra la volpe l’ha sempre dato a mio modo di vedere, per spingere Naruto a “concedersi” colpetamente a lui, come stava per accadere nello scontro con Pain, prima dell’intervento del quarto. Non ci vedo nessuna bont, o buoni propositi in questo comportamento, anzi mi sembra un comportamento abbastanza bastardo…

      • Feartear

        @blucaudino S ma solo adesso ha comiciato a pensarci sopra? Se esiste un’altra scena dove Kyuubi riflette su Naruto prima di questa saga dimmi dove si trova perch me la sono persa

      • bluclaudino

        Riflettere su Naruto? Ecco che tele posto ;)

        http://www.mangareader.net/93-100-17/naruto/chapter-95.html

        La volpe dice: “Bene, questo il mio premio per esserti spinto fin qui!”
        E’ la prima volta che incontra il suo portatore, ed la prima volta che ne riconosce il coraggio.. Cene sono altre di occasioni, anche al covo di Orochimaru.. Poi se non vi bastano non so che dirvi e non m’interessa, bastano a me.

      • Astarot

        Non servone scene antecedenti a quella del capitolo precedente,Il Kyuubi era succube del suo odio verso gli umani.Kishimoto con i flashback ci mostra la Volpe che, vedendo Naruto cercare di farsi Amico lo Scimmione liberandolo dal controllo di Tobi, si ricorda delle imprese che Naruto a compiuto e si rende conto che quel marmocchio gli piace.

        Naruto inizia ad estrarre il recettore del chakra…

        Kyuubi scazzato “NON CAMBIA MAI…”

        flashback…..

        Kyuubi malinconico “NARUTO SE DAVVERO VUOI AIUTARE NOI BIJUU ALLORA NON DEVI FARE ALTRO CHE COMPORTARTI COME HAI SEMPRE FATTO….PERCHE QUESTO E IL TIPO DI PERSONA CHE TU SEI”

        Naruto continua nell’impresa di estrarre il recettore del chakra…

        Kyuubi con un ghigno esaltato dalla Volonta di Naruto “DIMOSTRACI COSA SEI IN GRADO DI FARE CON I FATTI!”

        ECCEZIONALE

      • bluclaudino

        Diciamo che l’hai un pochino semplificata, ma si il succo quello, e a me piaciuto molto, anche i parallelismi tra le espressioni naruto/volpe riportano a parallelismi di trattamenti ricevuti, e poi ripeto, la volpe non lo stesso concentrato d’odio della leggenda causa separazione di Minato.. Insomma Naruto gliel’ha dimostrato in milioni di modi in tutto il manga il proprio valore, qui ha voluto una conferma e l’ha avuta, cosa dovrebbe fare?
        Tra l’altro aspetterei il prossimo cap, la volpe che prende ordini non cela vedo proprio, anche in questo cap ha detto esplicitamente “dai fammi uscire che voglio ammazzare qualcuno”, di sicuro non cambiata in quanto a cinismo..

      • ningen

        Appunto non un processo di lungo corso, successo tutto in poco tempo, forse dettato da una sorta di “rispetto” per il fatto che Naruto sia riuscita a sconfiggerla e controllarla, che ha fatto ripensare tutto quello che era successo in precedenza (mostrato in qualche modo attraverso quelle 4 pagine di flashback un p eccesive, dello scorso capitolo).

      • bluclaudino

        Appunto cosa? Ti ho appena citato altre volte in cui ha dimostrato di tenere in considerazione Naruto.. Ne vuoi un’altra? Sasuke entra, al covo di orochimaru, nella mente di Naruto e dopo che ne sopprime il chakra Kurama dice: “non dovresti uccidere Naruto.. Tene pentiresti”
        Rileggendola ora quella frase, mi riporta ad alcune cose interessanti: 1) La volpe ha gi vissuto la dicotomia Senju-Uchiha e spera di non riviverla poich ci comporterebbe un suo sfruttamento dei suoi poteri, nuovamente, mentre evidentemente vorrebbe solo stare in pace, tranquilla 2) In qualche modo Kurama sembra dispiacersi di un eventuale morte di Naruto, sin dall’inizio del manga, anche se sa bene che risorgerebbe se morisse 3) Gi allora si capisce come la volpe disprezzi gli Uchiha e la loro capacit di controllo sui demoni, mentre a Naruto ha sempre ceduto spontaneamente la propria forza facendosi persuadere dalle azioni e paroli del biondino..
        Io capisco che non ci si pu ricordare ogni episodio del manga, ma la volpe con Naruto non mai stata “cattiva e basta”, ha sempre cercato di fargli aprire il sigillo per scappare, solo una volta cerc di uccidere Naruto, e fu quando aveva un giorno di vita, ed il suo scopo era non farsi sigillare, una qualsiasi persona/creatura cosa avrebbe fatto al suo posto? Voi cosa avreste fatto in ogni occasione in cui s’ trovato Kurama? Io ho provto ad immedesimarmi leggendo questi capitoli..

      • ningen

        L'”appunto” non era riferito al tuo discorso, ma a quello di Astarot. Purtroppo, il sistema per quotare certe volte non fa capire bene a chi rivolto il discorso.
        Cmq non ho detto che la volpe era cattiva in senso assoluto, ho solo precisato che il suo comportamento in percedenza era molto diverso, da come si sta comportatando ora, e mi sempre sembrato un p opportunista, anche nel’episodio del covo di Orociok da te citato, mi sembrata una frase detta quasi per “paura”, del possibile potere degli uchiha. Se davvero la volpe teneva a Naruto, non avrebbe fatto di tutto per sogiogarlo, pi e pi volte… Cacchio per poco la volpe uccideva Naruto durante la saga di Pain, prendendone il controllo completo, non mi sembra stima reciproca…

      • bluclaudino

        Pardonme :)
        Come ti ho scritto, sempre stata evidente la volont di Kurama di essere libero, non ho mai visto o letto volont ad uccidere Naruto, come non ha mai riconosciuto il suo valore, fino ad ora.. Lo ha sempre visto un marmocchio debole e bisognoso, ora ha datto ancora prova di non esserlo e Kurama s’ definitivamente convinto che pu fidarsi.. Poi boh, io la vedo cos, anzi l’ho sempre vista cos la volpe, mai malvagia in assoluto ma opportunista si, e mi sembra opportunista anche ora no? Certo, si ammansita un pochino, ma sicuramente respirare un po’ d’aria fresca e dar qualche mazzata non le dispiace..

  • Cherub

    In One Piece adesso si pu capire perch non sia banale giungere a Raftel, e acquista senso la frase di Roger a BarbaBianca “Vuoi che ti insegno la rotta per Raftel?”.

  • rude

    ma nessuno si ricorda del cap precedente in cui la volpe ripercorre tutte tutte le vicissitudini di naruto?e gi nel corso della guerra gi gli ha dato il suo chackra per i cloni,cos come prec nel manga l’ha aiutato diverse volte.kishi l’ha preparata bene ne sono convinto

  • Akat-Suki

    Io non penso sia sbagliato il fatto che la Volpe ora si “fidi” della volpe (il che ancora da vedere) , ma quello che mi fa storcere il naso la tempistica con cui avvenuto ci (in realt la tempistica di tutta questa fase che non mi sta piacendo ), e l’ulteriore potenziamento che naruto sta per ricevere (che tra poco mi sembra molto Power Ranger che cambia armatura ad ogni incontro) mi sembra un p eccessivo . Forse tutto collegato al fatto che ancora non mi sta piacendo il combattimento e se l’inizio dello scontro finale , per me cominciamo male …