Naruto 567, One Piece 650, Bleach 477: Recensione

di Ciampax 101

 

La prima sensazione dopo aver terminato la lettura dei capitoli: “Bene, oggi i nostri amati mangaka hanno deciso di farci innervosire!”. Perché? leggete, leggete…

 

Naruto 567 – Il Jinchuuriki di Konoha. Ve lo chiedo perché non vorrei essere l’unico a pensarlo: ma si può iniziare un capitolo dicendo “Sasuke scende in campo” e poi scordarselo? No, sul serio, Kishi: ma lo fai per farmi inacidire la bile? Per quanto riguarda il capitolo, alcune cose da sottolineare e che, secondo me, daranno il via ad eventi/flashback futuri: per prima cosa questa “missione” (chiamiamola così) che vede all’opera i due seguaci di Sasuke: se è chiaro dove stanno andando, lo è molto meno il comprendere cosa debbano (vogliano?) fare. Seconda cosa, il determinare in che modo (e secondo quali logiche) sono mutati i poteri dei Jinchuuriki dotati di Sharinnegan (vi piace il nome? lo inventato mentre ero seduto sulle ceramiche in bagno!), e di conseguenza quali possono essere le contromosse inventate da Kakashi e Gai per prevenire gli attacchi delle 6 vie di Pain! Ultima cosa, ma probabilmente la più importante: che segreto nasconde la volpe? Perché a me, tutto sto discorso, a dato l’impressione che, forse, una volta avesse avuto un possessore con cui andava d’amore e d’accordo… e poi sia accaduto qualcosa di brutto! Ho avuto solo io questa sensazione?

One Piece 650 – I due cambiamenti di cui dovete essere messi a conoscenza. Considerate le premesse dell’ultima vignetta dello scorso capitolo, credo che leggendo questo titolo un po’ tutti ci aspettassimo rivelazioni riguardo ai 100 anni di buio: invece scopriamo fatti importanti (e sì, perché credo che abbiano già avuto conseguenze “devastanti” nel Nuovo Mondo) riguardo ai ” anni di salto del nostro amato manga. Prima di discutere di queste due cose, però, una osservazione: scopriamo che le armi ancestrali sono tre, Pluton, Poseidon, Uranus. Quello che mi ha colpito è la scelta dei nomi: tutti di origine greca (eh sì, oltre a chiamarsi Ade, il Dio degli inferi greco aveva anche l’apposizione Pluton) e relativi ad un Dio che, in un modo o nell’altro, fa pensare alla Terra, all’Acqua, al Cielo. Una scelta casuale? Ne dubito: tra l’altro, fossero stati “latini” avrebbero fatto pensare, letti in ordine inverso (Urano, Nettuno, Plutone) ai 3 pianeti più esterni del sistema Solare, e anche qui ci vedo una qualche “scelta” specifica. In ogni caso, al di là di queste elucubrazioni mentali, le due notizie fornite da Jinbe credo che vranno scosso un po’ tutti: passi per barbanera nuovo Imperatore (che ci sta pure, considerato questo potere di acquisizione che ha già “mostrato” contro Barbabianca), ma la cosa che mi fa rabbrividire è Aokiji fuori da una Marina con a capo quel folle assassino di Akainu: per chi pensava che i Marines non fossero più un problema (o appartenessero ormai al vecchio Mondo) credo che questa rivelazione sia stata un colpo al cuore! Infine, vorrei concentrarmi sulle ultime frasi: presto vedremo entrare in scena “Big Mama”? Perché lo scambio di battute tra il soldato e il Ministro fanno presagire proprio una tale eventualità!

Bleach 477 -The Lost 2. Ho trovato interessante il potere di Riruka, sul serio: non mi aspettavo che, oltre a nascondere delle cose nella sua arma potesse nascondersi lei dentro qualcosa. Allo stesso tempo ho trovato fuori luogo l’arrivo di Tsukishima: capisco che c’è il momento di pathos, ricordo, commiserazione e redenzione (forse) dietro l’angolo… ma dai, non c’ha più il cuore (ha un buco che lo fa sembrare un Hollow!), dove cavolo va girando? E Ginjou? Tra tutti i nemici tristi, proprio il più triste?  Che t’ha fatto la Soul Society, sterminato la famiglia? E lo shinigami alla fine? Io voto per Ukitake pre-malattia (che per qualche motivo gli ha fatto venire i capelli bianchi), voi cosa dite? Comunque, sono sempre più convinto che a breve saremo portati in qualche più che interessante flashback (magari con l’inizio dell’anno nuovo, che porta bene!).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Q. B. Fox

    Io continuo a dirlo, Naruto e la volpe si alleeranno e il nemico finale da battere sar Sasuke con il Juubi.

    P.S.: scusa, ma in Bleach lo shinigami alla fine non proprio Ginjo?

    • Erik91

      Non pu essere il Juubi altrimenti la volpe dovrebbe essere tolta dal corpo di naruto

      • Q. B. Fox

        No! Allora, o il Juubi si pu risvegliare anche solo usando una parte del chakra del Kyuubi (che Tobi ha gi), oppure serve TUTTO il chakra del Kyuubi, che ormai non si pu pi avere, dato che Minato ne ha sigillato la met dentro se stesso prima di morire.

  • zor(r)o

    l’avevo detto ke akainu sarebbe stato il nuovo grandammiraglio della marina! cm personaggio azzeccatissimo.. un cattivo cos nn pu essere messo in secondo piano!!
    x quanto riguarda aokiji penso ke ora nutra un forte risentimento verso il governo mondiale ke ha voluto akainu cm nuovo grandammiraglio, per questo ke ho un presentimento: pu dragon essersi fatto scappare l’occasione d portarlo dalla sua parte?? della serie: il nemico del mio nemico mio amico.
    ps: credo ke lo shinigami alla fine del capitolo d bleach sia ginjou. anzi sarei pronto a scommetterci qualsiasi cosa!

  • tappoxxl

    alla fine del capitolo di Naruto ho pensato: “ma non aveva scritto “Sasuke scende in campo”???”…cos ho ricontrollato le prime pagine e c’era proprio scritto quello…ma alla fine del capitolo non c’era traccia dell’ultimo Emo del Clan Uchiha…Kishimoto ubriacone!! :biggrin: :biggrin:

    (ciampax ti sfuggito un verbo avere senza H…) :whistle:

    quanto a One Piece, uno scontro con Big Mum non credo che lo vorrei vedere ora…preferirei che i due capitani si conoscessero senza conseguenze violente…gi me li immagino che fanno una gara a chi mangia pi caramelle!!

    • bluclaudino

      Ma scusate, l’immagine a colori non l’avete vista? Quando naruto “scese in campo” usci semplicemente dalla caverna, come fa Sasuke ora.. Quando “entrer in battaglia” sar un’altra cosa..

      • tappoxxl

        proprio perch ho visto l’immagine ci rimango male…si vede susanoo sullo sfondo e sasuke che sta infilando o sfoderando la spada…da un’immagine simile, come minimo, nella pagina successiva, mi aspetto che si spieghi chi minchia stato sconfitto da Sasuke…invece niente, mi sembrato che se ne fosse veramente dimenticato…tutto qui…

      • CorNix

        Ma guarda che quello che dici te mica un Susanoo: il nascondiglio di Tobi era sotto un gigantesco scheletro tipo di dinosauro che si visto pi volte e Sasuke semplicemente uscito da l… Poi l’ultimo Susanoo che si visto era la nuova versione del suo, non avrebbe avuto senso che ci combattesse contro, ha usato la spada per aprirsi una via d’uscita rapida (Sasuke non il tipo da farsi tutta la strada a piedi fino alla porta, lui sfonda i soffitti un po’ come il Raikage :biggrin: )

      • bluclaudino

        Esatto, il sito denominato “il cimitero delle montagne”

        http://naruto.wikia.com/wiki/Mountains%27_Graveyard

        Sasuke non ha fatto nulla d 20 captoli a questa parte, si sar “preparato” per andare in battaglia, armi e quant’altro nei sigilli sotto i polsi ad esempio..

      • Blackjoker

        E’ stato sconfitto lo Zetsu Bianco, lo si vede che viene infilzato dalla spada del Susanoo di Sasuke ricoperta con l’Amaterasu e che muore carbonizzato.

      • bluclaudino

        Sisi, ma successo n-capitoli fa, con questo cap non centra nulla, qui sta semplicemente uscendo dal covo (dopo essersi cambiato d’abito).. Boh, non capisco cosa ci sia che non va..

      • tappoxxl

        a pensavo che quello fosse Susanoo…mi sembrava sullo stesso piano dove poggia i piedi Sasuke perch non mi ero accorto della grande buca dietro Sasuke…

      • bluclaudino

        ahah mannaggia a te :D

      • tappoxxl

        eh lo so, ma quando leggo non mi soffermo troppo sulle immagini…ed strano visto che sto leggendo un fumetto…ma io non sono di certo normale :biggrin: :biggrin:

      • Blackjoker

        S hai ragione avevo capito male io (pensavo che tappoxxl si riferisse a quel capitolo “vecchio”).

  • The Fedo

    Ma solo io sono rimasto sbalordito dal notevole aumento di fama e di potenza di BarbaNera e ciurma? OK per Teach, ma ora che tutti i suoi sottoposti hanno preso l’abilit di “assimilare” il frutto del diavolo di chi uccidono…

  • loacker

    io la butto li che ne pensate dell’ingresso in ciurma di aokiji???

    • Mila

      L’ho pensato subito anch’io! :silly:

  • Cherub

    One Piece:
    – abbiamo scoperto che le armi sono tre, e quali sono i loro nomi
    – abbiamo scoperto finalmente cosa “il grande incidente”, propinato fin dal combattimento tra Ace e Barbanera
    – Chopper con gli occhi rotondi “pensavo che il capitano fosse quello che non ascolta nessuno e fa di testa sua”
    – BarbaNera sta diventando Cell
    – Chopper “sono un bersaglio”, Usopp “il tuo frutto inutile”
    – Zoro e Sanji sanno usare l’haki della tonalit di osservazione
    – “sentite anche voi una bestia feroce” interessante sensazione visto che si allenato per due anni nell’isola delle bestie pi feroci
    – Zeo “sono invecchiato apposta”
    – Big Mom pu attaccare un isola per le caramelle

    …. Grande Capitolo.
    Mi chiedo come si evolver il triangolo Akainu – Aokiji – Robin, che gi ai tempi di Ohara e Sauro si mostrato molto particolare.
    Quale sar il ruolo di Garp in tutto ci? E Kobi sar stato espulso della marina per il suo gesto di ribellione nei confronti del gran capo a Marineford? E Smoker, amico di Aokiji?
    Si prevedono sviluppi interessanti.

    Naruto:
    – Gai “Non sono mai stato bravo a riconoscere le facce”

    Bleach:
    – Ginjo alla fine era una gran pippa. Riruka l’unica fullbring che mi piacerebbe vedere nel seguito di Bleach. Spero nei capitolo del pendolo dalla prossima settimana.

  • vegeta82

    Sinceramente immaginavo che il quarto imperatore sarebbe diventatoBN ma non cosi presto….questo mi fa pensare che fine abbiamo fatto nel frattempo Marco ed i suoi…bo’….Aokiji fuori dalla marina una sorpresa ma dubito fortemente che si allea con qualcuno…al max quando si verr a conosccenza che il governo nascondeva magagne da secoli e si arriver a quella che sar l’ultima grande guerra rivedremo il nostro ammiraglio ghiacciolo prendere le difese di rufy & co….secondo me in questa saga forse conosceremo big mum…ma non succeder nulla perch comparir Laura la figlia conosciuta a Triller Bark….

  • Fabrytom89

    In effetti la prima pagina di Naruto era parecchio fuori logica rispetto al capitolo :ermm:
    Capitolo interessante tra l’altro che ha anche messo in luce un rapporto tra i Biju che non mi sarei mai aspettato. L’ottocode che critica la volpe per il suo commento sul numero di code e la relativa potenza da parecchio da pensare.
    Sarebbe bello se in passato la volpe avesse avuto un ospite con cui andava d’accordo, ma mi sembra imbrobabile. Pi questo scontro tra demoni si protrae, pi mi chiedo se il fatto che la volpe abbia solo la met del suo chacra influisce in qualche modo…
    In One Piece stato uno shock sapere che ha vinto Akaino la sfida con Aokiji, Oda non aveva detto che il “fagiano blu” era il pi forte di tutti gli ammiragli? Mh…
    Big mom attaccher l’isola perch non ha ricevuto le sue caramelle, Rufy si scontrer con lei e sar in quell’occasione che distruggera l’isola! :w00t:

  • MuttaNanba

    l’immagine all’inizio di naruto era una sorta di promemoria per i fan di sasuke che lo vogliono in azione; come se avesse detto….”ecco sta entrando in scena….non me lo sono dimenticato”(a mio malincuore aggiungo)

    • bluclaudino

      Perfetto, nulla da aggiungere :)

  • Feartear

    Ma Sasuke lento come una lumaca: quanto caspita ci ha messo a trovare i vestiti di ricambio e uscire dal nascondiglio?

  • strefier

    allora…piccolo commento iniziale a chi ha scritto il primo commento in alto… stupido notarlo ma… come pu naruto allearsi con la volpe per combattere sasuke e il bijuu se per avere il bijuu bisogna avere tutti e 9 i demoni.
    come detto piccola parentesi stupida.
    passiamo a cose serie…ONE PIECE !
    che dire…oda ci ha raccontato tante cose belle e interessanti e sono forto dalle risate quando sanji invidia rufy perch tra le braccia della sconsolata deboloshi XD.
    una cosa mi sembra evidente da notare.
    nico robin lo fa notare a re nettuno… ora la principessa in pericolo chiunque ora potrebbe interessarsi al suo potere…e io penso che azzeccato immaginare che ora che caribou sa questa cosa…potrebbe spifferare tutto agli scagnozzi di di big mum e qui ho pensato…LA SAGA COMINCIA ORA. pensateci… caribou va a dire a questi tizi della principessa e sicuramente verr big mom a prelevare l’arma ancestrale e sar qui che rufy e co daranno battaglia seria per riprenderla un p come namy ai vecchi tempi di arlong…no?…a me piace pensarla cos e si sono un pro jimbe che si unisce a loro per andare a salvarla? come canovaccio per le prossime uscite mi pare coerente voi che ne pensate?
    per bleach invece…come al solito capitoli sempre brevi che noia…una volta l’ho proposto ad un mio amico e mi ha detto…”ma che sto coso? 17 pagine una vignettona senza nuvoletta per ogni pagina che noia…ha volte penso che sia proprio vero…che noia!”

    • Q. B. Fox

      Noooo Tobi ha gi un po’ del chakra dell’Hachibi e del Kyuubi, e scommetto che riuscir a far resuscitare il Juubi anche cos.
      Anche perch altrimenti sarebbe stato inutile raccontare tutta la storia dell’eremita e della luna.

  • Guido D.

    Bene,anche sta settimana mi sono sparato i cap di one piece e naruto,e mi dispiace ancora di non aver iniziato Blach! :sad:
    allora,per quanto riguarda naruto,devo dire che mi sono ricordato che sasuke ancora fra noi,e che presto vedremo il vero potere della volpe,ed era ora!
    per one piece,c’ molta carne al fuoco!
    akainu grand ammiraglio un notizione,il che far si,che prima o poi rufy si prender la sua vendetta e lo far dando un colpo mortale alla marina,ovviamente prima di aver fermato teach!
    concludo dicendo che un’arrivo di big mom plausibile,anche perch c’ un isola da distruggere vista la profezia!
    uno scontro tra un imperatore e un”potenziale imperatore”deve essere qualcosa di devastante e un isoletta del genere non credo possa sopportare uno scontro simile!
    ovviamente questo porta con se ulteriore cusriosit,nel vedere gli uomini di big mom VS mugiwara! :lol:

    • Blackjoker

      Credo anche che la distruzione dell’isola sar causata dallo scontro tra Big Mum e la ciurma di Rufy ma, secondo me, coerenza e logica vogliono che Rufy non sia ancora in grado di fronteggiare adeguatamente un imperatore. Se fosse tutta la ciurma contro Big Mum da sola allora s ma se no credo che Rufy si beccher un sacco di mazzate dall’imperatrice.

      P.S. Sebbene tempo fa fossi convinto anche io che Big Mum possa essere la madre di Laura ora non ne sono pi cos sicuro. Non so ma da come ne ha parlato Laura (di sua madre) non mi ha dato l’idea che fosse una pirata, tantomeno un’imperatrice.

      • fauno

        Ti sbagli, Laura disse “mia madre una piratessa piuttosta famosa nel nuovo mondo”…

        Comunque stiamo dando per scontato che sia una donna perch si chiama “Big Mom” ma potrebbe a essere un vecchio amico di Ivankov… :-D

      • Blackjoker

        Onestamente non ricordavo, grazie per avermi rinfrescato la memoria. Cmq rimango dell’idea che Big Mum non sia la madre di Laura. Non so perch, un’impressione mia (quasi sicuramente sbaglier :lol: ). Se poi veramente lei allora di sicuro diventer alleata/amica dei mugiwara, vista l’amicizia di questi con Laura.

    • Cherub

      Ce ne vorr di tempo prima che Rufy possa essere definito “potenziale imperatore”.

      Uno scontro Mugiwara vs “Flotta di un Imperatore”, con Rufy a questo livello, avrebbo lo stesso esito dello scontro conto Kizaru a Sabondi.

      Rufy forte, ha l’haki, ha le abilit di un frutto… Ma ancora una pippa in confronto a personaggi del calibro di Shanks, Barbabianca, Barbanera, che dominano i mari e controllano l’haki da almeno un decennio.

      Se Big Mom la mamma di Laura, finir tutto a vino e caramelle!

      • Blackjoker

        Non vorrei dire una cavolata colossale ma Barbanera non mi ha mai dato l’impressione di essere in possesso dell’haki. Si beccato tante di quelle botte… Si pensi allo scontro con Ace o all’ingresso ad Impel Down: BN ha sempre ricevuto almeno un paio di colpi “stupidi” dal nemico (cosa che, se avesse avuto l’haki, sarebbe stato facile da evitare). E secondo me questa la pi grossa debolezza di BN, ovvero la troppa arroganza e fiducia nella sua forza fisica e nel potere del suo frutto.

      • Cherub

        I colpi “stupidi” li riceve perch un arrogante.
        BN possessore di Haki e percepisce a ID che l’Haki di Rufy aumentato.
        Siccome “tutti coloro che si sono fatti una fama nel mondo” hanno l’Haki del Re, non mi stupirei se ogni tanto BN facesse schiattare qualche persona con lo sguardo (o la puzza).
        Chiaro che BN sempre stata una persona schiva, nell’ombra, e si sempre fatto sottovalutare. Lo dimostra la sua non-taglia e la sua storia nella flotta di BB:

        Il potere dell’Haki di colpire un rogia, non di essere immune agli attacchi rogia.
        L’Haki ti pu servire per colpire il corpo intangibile di un Rogia (che senza Haki, algamatolite, elemento opposto, o Dark-Dark, quindi imbattibile), ma non ti offre una protezione contro i loro colpi elementali o speciali.
        In questo senso, direi che l’Haki abbassi la capacit di intangibilit di un rogia, senza per modificare altre poteri. Un po’ come se il rogia diventasse un paramisha.

        Inoltre nessuna armatura ti copre da una idra gigante di veleno o dal calore una sfera di fuoco.

  • strefier

    oddio ma ci sono mai andato a scuola XD “ha volte” si vede che non rileggo prima di inviare un commento che tonto!
    a e “sono forto dalle risate” volevo scrivere morto pardon

  • vin100

    ONE PIECE: teach imperatore e akainu grand’ammiraglio non sconvolgono come notizie. Aokiji che si ritira dalla marina invece si. Big Mama arriver presto, con buona pace di quelli che non vedevano l’ora che questa saga finisse. Come ha detto qualcuno sopra mi sa che la saga sta entrando solo ora nel vivo.

    NARUTO: anche io ho avuto l’impressione che la volpe sia scossa da qualcosa. un qualcosa di cui l’ottocode a conoscenza. In passato probabilmente stato trattato male da qualcuno, ecco il perch della sua diffidenza.

    BLEACH: non molto a dire in verit. Finch non arriver il pendolo di questa benedetta saga dei fullbring non si capir una mazza. Comunque nella vignetta finale, io credo che lo shinigami sia Isshin mentre il ragazzino jingo. nella pagina precedente riruka dice che in fondo stato ichigo a salvargli la vita anche se evidentente un riferimento indiretto

  • fauno

    Ciampax, non prenderti tutto il merito della teoria “cielo, terra, mare” in One Piece a proposito degli dei greci; in un articolo recente ne avevamo gi parlato io ed un altro utente… :biggrin:

    • bluclaudino

      Urano il padre di Crono e nonno di Zeus, la personificazione dei cieli, avrebbe suonato meglio un Juppiter come diceva qualcuno per completare per bene la trinit, ma va bene anche cos :biggrin:

      • fauno

        Io avevo azzardato “Demeter”, Demetra la personificazione della Madre Terra ma il concetto che ci sta dietro esattamente lo stesso.

  • bluclaudino

    NARUTO: nulla da dire su questo capitolo, azione tanta, info e indizi a iosa (e queste catene di chakra), la volpe sempre pi consapevole della sua recondita bont, Kakashi e Gai devono ancora mettere la quarta, sono convinto siano in arrivo altri rinforzi!

    Nota: un capitolo che dire disegnato perfettamente poco. nient’altro da aggiungere.

    • ningen

      Cosa ti fa dire che disegnato perfettamente? Anzi a me sembra ci sia qualche difettuccio nella prima pag (quella a colori con Sasukkio). Insomma neanche sembra che dietro Sasukkio ci sia uno strapiombo, sembra tutto un prato…

      • bluclaudino

        Ma no dai, scherzi?! Secondo me lo trapiombo si vede eccome, solo essendoci della roccia anche ai piedi di Sasuke lo stacco meno evidente.. La tavola a colori dei Jinchuuriki fenomenale, sia i pg che il landscape.. Le tavole coi demoni sono assurde! Dinamiche come poche, non riesco nemmeno ad immaginare cosa sia disegnare tutto quel casino..

      • ningen

        No non scherzo, ho faticato parecchio a capire quella scena, e riguardandola ora continua ad esserci poca impressione che ci sia un burrone dietro sasukkio.

  • fabrix183

    a nessuno a fatto venire un sobbalzo leggere tobi che dice a kakashi: “devo ammetterlo hai un bell’occhio”?? io rimango fermamente convinto che ci sia una connessione con obito…

    • Blaze

      No pure io ci ho pensato subito… XD

      • fauno

        Anche io lo penso… :ninja:

    • MuttaNanba

      in realt ci stava provando :kissing:

  • fabrix183

    chiaramente a=ha

  • Erik91

    Dopo essermi letto l’ultimo capitolo di Naruto io ho come l’impressione che inizieranno dei flash-back sulla volpe o sugli altri cercoteri, oppure ci sar un cambiamento di fronte per vedere magari cosa fa Sasuke. Se questo succedesse mi dispiacerebbe un bel po’ perch vorrei vedere cosa hai in mente la volpe, che ci sia la trasformazione stile Bee ?? (quando diventa tutto nero con al massimo 7 code NDR non ricordo come si chiama questa trasformazione)

    • bluclaudino

      “seconda versone” semplicemente :)

      Bah, secondo me invece la volpe dar letteralmente una zampa a Naruto, pur secondo me non uscendo completamente, un po’ come fa spesso Bee con le braccia e le code, o come hanno fatto i Jincuuriki 2 capitoli fa con le code, io propendo per una trasformazione per gradi, sono 567 capitoli che l’aspettiamo, spero non arrivi tutta in una volta la voglio “a pillole” :D

      • Erik91

        si ma vedrai che Kishimoto ci far ancora aspettare prima di mostrarci la seconda versione -.-” e anche per Sasuke stesso discorso

  • kilanw

    si infatti le catene sono passate in secondo piano quando in teoria soltanto un clan pu averle… escluderebbe un po di persone, cmq per OP va a finire che si devono portare dietro deboloshi perch tutti la vogliono!!! :w00t: spero non la rapiscono gi visto con robin ;Bleach secondo me ginjo…

  • monky

    mi sembra palese che nella vignetta finale ci siano ginjou(shinigami) e tsukishima! :biggrin:

  • CorNix

    Sasuke mi sa che viene mostrato una volta ogni 12 capitoli (numero sparato a caso) giusto per ricordarci che c’ anche lui e che prima o poi entrer in azione, ma quasi quasi preferivo vederlo direttamente sul campo di battaglia quando ci arriver :getlost: . I Cercoteri stanno diventando pi interessanti del previsto, soprattutto il Pentacoda (e le catene che dovrebbero essere una prerogativa del clan Uzumaki), mi chiedo come mai proprio lui che non si era mai neanche visto prima di pochi capitoli fa a ribellarsi, ma anche la storia passata del polipone e del volpone… A proposito, all’appello manca solo Shukaku, l’ex-demone di Gaara, sar ancora nella statua o Tobi l’avr messo da qualche parte? :ninja:
    Urano, Pos(e)idone e Plutone: il dio del cielo greco, il dio del mare greco (corrispondente al latino Nettuno) e quello degl’inferi latino (il cui nome deriva dall’epiteto greco di Ade e significa “ricco”): un bel riferimento alla cultura classica che appartiene all’Europa e quindi anche a noi :happy: , Iuppiter/Zeus non credo invece si vedr; e con le nuove rivelazioni su Aokiji, Akainu e BN si apre un “mare” ( :biggrin: ) di nuovi scenari possibili!

    • Blackjoker

      non credo che le catene siano una prerogativa del Clan Uzumaki. Semplicemente credo che siano semplicemente un modo “grafico” per evidenziare un controllo sul cercoterio, una tecnica di sottomissione, diciamo. In altre parole, chiunque possa controllare forzatamente, o sottomettere, un cercoterio lo fa con una tecnica che si manifesta con l’apparizione di catene. Magari mi sbaglio ma io l’ho interpretata cos.

      • bluclaudino

        Mmmm, nah, Hashirama controllava la Volpe col Mokuton (da quanto si evince dall’unica immagine di quello scontro), Tobi ha controllato la Volpe senza bisogno di alcuna catena, solo Kushina l’aveva mostrata, ed una catena ben configurata e con un “design” preciso..

        Secondo me potrebbe essere una tecnica vera e propria o una Kekkei Genkai, per sottomettere, NON controllare, il chakra tutto, quindi non solo i Biju..

    • Erik91

      I cercoteri controllati da Tobi sono tutti tranne il 9 (che ancora dentro Naruto ovviamente) l’8 (che dentro Killer Bee) e l’uno che non essendo Gaara controllato da Tobi e usando lo stesso solo sei cercoteri alla volta non presente sul campo di battaglia quindi non lo vedremo

  • Lettore

    Naruto capitolo interessante e mi domando se la questione della settimana scorsa della mano destra si riferisca all’abilit di Tobi di sopprimere i Demoni, come mostra contro il Cinque-code. Quanto alla domanda di ciampax pu essere che la Volpe avesse sviluppato un buon rapporto con la moglie del Primo Hokage, Tobi in un capitolo afferma che Naruto pu sentire la malvagit come faceva la prima forza portante Uzumaki quindi probabilmente anche questa era riuscita a prendere il controllo della Volpe, e che la sua estrazione dalla donna, che dubito sia sopravvissuta vista l’et, non possa essergli piaciuta. Da come va il capitolo mi aspetto che Naruto riesca a momenti a trasformarsi nel proprio demone. Roshi e il quattro code comunque sono proprio devastanti.

    Una domanda su Naruto: le prime due armi ancestrali portano i nomi di Ade e Poseidone, perch la terza non porta il nome di Zeus? Comprendo sia una facezia mala cosa mi pare che stoni….

    • bluclaudino

      Non Ade ma Plutone (Latino), mentre Poseidone lo ha messo greco (il latino Nettuno)..
      Un pochino stona anche a me, avrebbe sicuramente dovuto metttere Neptunus, Iupiter (NON con la J) e Poseidon, sarebbe stato “formalmente” perfetto, ma chissene frega..

      Piuttosto la cosa che tutta la ciurma di Barbanera pu assorbire il potere dei frutti di quelli che ammazzano una boiata non mi piace, power-up gratuitissimo, nemmeno avevamo visto le loro grandiose abilit che gi vengono poweruppati? Mah..

      Invece strafica la cosa che Aoikiji lascia la marina e Akainu diventa grandammiraglio, per i buoni adesso so uccelli per diabetici, non vorrei essere un pirata..

  • Cherub

    La volpe stata abbandonata in autostrada dal suo ex padrone.

    OGNI ESTATE, DECINE DI BIJU VENGONO ABBANDONATI IN AUTOSTRADA DALL’EX PADRONE.

    METTIAMO FINE A QUESTA BARBARIE.

    • bluclaudino

      Ahahah :D
      Io farei pi un parallelo col razzismo, non sono animali domestici (e la volpe ha personalmente ritenuto di doverlo precisare) sono esseri intelligenti (per inciso, l’Hachibi pi intelligente di Bee al 100% e pure il Kyubi di Naruto:D) e vengono trattati come armi, cos come i portatori di Kekkei Genkai, cos come gli Uzumaki ed i Senju ecc ecc.. C’ l’anello di congiunzione tra queste cose, quello l’odio che porta alla guerra, in parallelo il potere porta alla guerra (lo faccio perch posso)..

      Basta guardare ai giorni nostri: 2012, l’Italia acquista 18 cacciabombardieri alla modica cifra di 30 miliardi di euro! Un’affare imperdibile per quello che speriamo essere un anno di guerra e prosperit :getlost:

      La guerra dovrebbe essere abolita, anche nel manga la faccenda simile, la storia si ripete sempre: passata la terza guerra mondiale, i paesi dovrebbero andare verso il disarmo e il pacifisco, e invece i Biju vengono usati come deterrente come la armi termonucleari, una cosa stupida, per porre un freno alle guerre si “costruiscono” le armi pi potenti mai viste..

      • bluclaudino

        P.s. Il razzismo a cui mi riferivo : “i demoni sono temuti e quindi discriminati”, cos come entrare in una stradina seguito da una persona “di colore” mette inconsciamente (e incomprensibilmente) pi in soggezione che entrarci con una “bianca” poich hanno “la fama” di essere dei poco di buono..
        In effetti anche “gli immigrati” sono armi: sono l’arma principale del capitalismo e della globalizzazione, quindi si pu dire che il razzismo porta allo sfruttamento, oppure che il potere porta allo sfruttamento e poi al razzismo..

        Ok basta smetto di sparare boiate :whistle:

      • CorNix

        Devo dire bluclaudino che mi trovo molto in linea col tuo pensiero social-politico :wink:
        Bellissima la battuta sui bijuu Cherub!!! :w00t:

    • Blackjoker

      :lol: :lol: :lol: bella la storia dei bijuu abbandonati

  • Hurahra

    Aokiji sar il decimo componente della ciurma mentre Kobi e smoker sono diventati ammiragli,
    Se Sanji e Zoro hanno imparato ad usare l’ haki tutti i frutti di BN non serviranno a niente

    • MuttaNanba

      garp e sengouku saranno l’undicesimo e il dodicesimo…ah e non dimentichiamoci hermeppo vice ammiraglio :devil:

    • Cherub

      Non vero:
      un fruttato sempre un fruttato, haki o no!
      L’haki della tonalit dell’armatura serve a colpire il vero colpo dei possessori di rogia, non ad annullare il potere dei frutti o i loro colpi (soprattutto colpi gi sparati).

      Ad esempio, una cascata di veleno dal frutto Doku-Doku di Magellan, o una valanga di magma da Akainu, o un terremoto in pieno petto saranno sempre colpi mortali.

      • Blackjoker

        Secondo me non proprio vero: l’haki dell’armatura pu essere usata come protezione contro qualunque cosa a patto che sia sufficientemente robusta da sopportare il colpo. Lo dimostra Rayleigh contro l’animale gigante che lo attacca poco prima dell’allenamento con Rufy (di sicuro quell’animale non aveva mangiato un frutto del mare). Quindi, ad esempio, si pu benissimo usare l’haki dell’armatura per respingere una colata di veleno di Magellan (se si in grado di creare uno scudo sufficientemente grande da proteggersi dagli schizzi).

      • Nabucodonosor

        Ma infatti il discorso pi sl fatto che comunque il potere del colpo non viene annullato, cio che se ti colpisce un pugno di BB ti becchi anche il suo effetto di terremoto, o se Aokiji toccasse Rufy lo congelerebbe lo stesso nonostante l’armatura. Quel tipo di haki ti protegge, vero, ma se il tuo avversario pi potente e riesce a superarla, so cavoli amari…

      • Blackjoker

        Concordo sul fatto che l’armatura protegge il possessore a patto che la sua resistenza sia abbastanza alta da contrastare la potenza del colpo ricevuto ma il punto non solo quello: l’armatura non solo pu indurire il corpo del possessore ma pu essere anche usata esternamente (di nuovo, vedasi Rayleigh). Riprendendo l’esempio di Aokiji contro Rufy fatto da Nabucodonosor, se Rufy usasse l’haki dell’armatura esternamente al suo corpo, potrebbe tranquillamente contrastare Aokiji, che non congelerebbe il suo corpo perch non sarebbe in grado di toccarlo (ovviamente ipotizzando che Rufy in tale contesto sia abbastanza forte da contrastare con la sua armatura la forza fisica di Aokiji). Stessa cosa per quanto riguarda Akainu o Magellan, per esempio.
        Ovviamente, non semplice attivare l’haki dell’armatura a piacimento in modo da contrastare ogni colpo nemico, soprattutto se i vari colpi colpiscono zone diverse del corpo (come successo a Barbabianca il quale stato colpito da Akainu al volto approfittando di un istante di distrazione di BB, che non ha fatto evidentemente in tempo a proteggere il volto con l’haki dell’armatura). Inevitabilmente, in un combattimento, molti colpi vanno a segno comunque, specie se sono scagliati in rapida sequenza. Se no la cosa sarebbe troppo semplice: basterebbe proteggere l’intero corpo con l’haki e non si subirebbe nessun colpo, o comunque se ne attutirebbe l’impatto.

      • Cherub

        Stai confermando quello che ho scritto, anche se non sono stato peciso: l’Haki un’armatura che para colpi da impatto (pi difficile usarlo contro colpi da taglio o morsi), e pu essere utilizzato per aumentare il danno o colpire il vero corpo dei fruttati.

        Non credo che per protegga da caldo, freddo, tossine, elettricit, etc.

        Quindi se tiro un pugno Haki coperto ad Akainu, lui si far male, e colpir il suo vero corpo.
        Se per vengo colpito dal magma che ha emesso, o che ha sparato, mi far male io.
        Se io lo colpisco con un pugno-haki, lui pu colpirmi contemporaneamente con un calcio-magma e bruciarmi (mi sembra di capire che l’effetto anti-frutto dell’haki sia locale, solo sulla parte del corpo avversario colpita).
        Non immagino cosa possa succedere se lui afferrasse il mio pugno-haki con la sua mano e cercasse di trasformare la sua mano in magma. Probabilmente non ci riuscirebbe, per non vorrei provarlo. La morte di Ace e la parte sinistra della faccia di BarbaBianca insegnano che meglio non scherzare con il fuoco, ehm magma…

  • ningen

    Mhh cap interessanti questa settimana, un p di pi quello di Op.
    Il cap di Naruto ha fatto vedere 2 cose interessanti secondo me, che potranno essere importanti per lo sviluppo della trama in futuro.
    La prima che Tobi non ha l’assoluto controllo sui Jinchuriki, li riesce a domare con quella tecnica con le catene, ma sembra quasi che i Biju siano pronti a ribellarsi al proprio “padrone”, e forse, visto che il controllo porta via parecchio chakra, non un’ipotesi tanto remota che qualcuno sfugga al suo controllo.
    Seconda cosa riguarda il rapporto tra Naruto e il Kyubi. Anche se la spiegazione all’assorbimento del chakra da parte della volpe, sembra fin troppo forzata, questa nuova “amicizia” della volpe con Naruto, potrebbe portare ad un controllo totale del demone, una specie di rapporto Bee-Hachibi. Insomma credo che ci saranno sviluppi interessanti…
    Il cap di Op, ancora pi interessante. Conosciamo ora il nome di tutte e 3 le armi ancestrali, che potrebbero essere state costruite da 3 grandi nazioni (cielo, acqua e terra) durante il secolo buio, per intraprendere una guerra devastante, che ha portato grosse conseguenze, e ristrutturato l’equilibrio politico che fino ad allora si aveva.
    Altra notiziona bomba! Akainu e Aokiji hanno combatutto per il titolo di grandammiraglio, ed il primo ha ottenuto la carica, mentre il secondo ha abbandonato la carica di ammiraglio e si dimesso. A questo punto chi sar il nuovo ammiraglio? Ed Aokiji? Che fine avr fatto?
    Barbanera diventato imperatore. Se la cosa era tutto sommato prevedibile, meno prevedibile era che anche i suoi compagni sappiano assorbire i poteri dei fruttati.
    Caribou si conferma come l’idiota della situazione, anche se per qualche pag durante la lettura, avevo ipotizato una sua fuga con deboloshi, e i possibili risvolti di questa azione, come una saga di recupero della principessa e che finisce con l’entrata nella ciurma di Rufy.
    Non so voi, poi, ma non vedo Van der Decken, nella cella insieme con Hody e co. Teoricamente non dovrebbe soffrire degli effetti collaterali delle pillole, e potrebbe essere stato trasferito in un’altra cella, ma non scordiamoci della sua particolare abilit derivata dal frutto, che potrebbe essere determinante per una sua eventuale fuga.
    Infine, ma non di meno importanza, ecco spuntare all’orizonte Big Mama, e come ipotizavo tempo fa, sar particolarmente incazzata, per i suoi dolci. Ci saranno sviluppi interessanti, me lo sento, anche perch fin’ora questa saga di certo non stata delle pi memorabili…

    • fabio

      Io credo che uno dei nuovi ammiragli sar Smoker!

      • ningen

        Si ci avevo pensato anchio, per conoscendo Smoker, non sono sicuro che accetti una carica del genere, anche se ci starebbe tutta :w00t:
        Altri candidati potrebbero essere i vice-ammiragli, per tra questi mi chiedo chi possa essere il pi adatto…

      • Cherub

        Sarebbe bello Smoker ammiraglio,
        per credo che sia ancora debole in confronto a Momonga, Onigumo e quei signori l, in grado di usare Haki e Sei Tecniche.

        Sarebbe anche bello se Smoker e Kuina allenassero Kobi ed Hermeppo. Gli ideali di giustizia di costoro sono molto simili.

    • The8

      Van der Decken, ecco chi mancava!! non che magari, vedendo la sua Debolhoshi in pericolo, potrebbe decidere di passare dalla parte dei buoni?? e poi come personaggio non affatto male!

      • ningen

        La cosa strana che nel precedente cap, Decken in cella con Hody, ed ora sembra scomparso… Potrebbe ancora avere una parte nel proseguio della storia, considerando che ha avuto meno spazio rispetto ad Hody.

  • give or destroy

    lo sapevo che BN diventava come sylar di heroes

    • Elijah

      Beh, ma alla fine Sylar non proprio il cattivo della serie.
      BN invece dovrebbe esserlo

    • fauno

      Vero, ci ho pensato subito anche io!

      • give or destroy

        io l’avevo menzionato a marine ford , quando rubo a BB il potere, e la gente mi disse di non esagerare, secondo me il suo vero potere uno specie di copia copia, ma ha bisogno di uccidere l’obiettivo per impossessarsene,, anche il frutto dark dark penso che l’abbia rubato al compagno che ha ucciso

      • Blackjoker

        Il frutto dark dark lo mangia dopo averlo rubato a Satch, lo si vede chiaramente in uno dei flashback (non ricordo in che capitolo, purtroppo).

  • avendo un frutto che al contatto assorbe i poteri di un altro frutto BB alla morte del possessore pu prendere il “demone del frutto” come diceva Jabura e inserirlo nel corpo di qualcun altro….
    il telone nero serve solo a non far scappare via il “demone”
    mia semplice elucubrazione :biggrin: :devil:

  • fauno

    Nel vedere la pagina iniziale del capitolo di Naruto, quella con tutti i nove ninja con demone, mi son detto

    “Che figata! Pensa se pi avanti nella storia si viene a creare un mega team di shinobi come quello, han pure la divisa!” :-D

    Magari come guardiani della pace…ahahaha

    Per quanto riguarda One Piece penso che:

    Aokiji diventer un rivoluzionario oppure lavorer da solo e dietro le quinte, contro il Governo e la Marina.

    Big Mom e i Mugiwara diverranno amici.

    Deboloshi ha due sole possibilit per il futuro, scappare con Rufy per essere protetta, oppure imparare a difendersi sotto la guida di qualcuno, magari Jinbe…

    • gcesare89

      il problema che i 6/9 dei jinjuricin sono morti, e non hanno pi diritto di stare in questio mondo 1 (gaara) ormai un ex e fa altro, Naruto avr altro da fare alla fine del manga (che sia l’hokage,il giramondo, o il morto). Secondo me alla fine rimarranno forze portanti sia Bee che Naruto (anche se in qualche modo Naruto potrebbe perdere il kyubi e rimanere vivo

      • gcesare89

        *scusate il doppio post
        Aokiji sar la scheggia impazzita del manga

  • NicoGuitar

    Io personalmente spero in uno scontro Mugiwara-Big Mom…scontatissimo, ma ottima occasione per mostrare i progressi dei nostri eroi e distruggere l’isola come predetto (e adempiere la promessa a Joy Boy)…La terza arma ancestrale una trovata interessante…una stata evitata (con la distruzione dei progetti), una probabilmente sar nelle mani di Rufy e compagnia e la terza cadr sicuramente in mani sbagliate (Caribou volato via con tesori e informazioni…magari finir per vendersi a qualcuno e fare per la fine del fesso)…Aokiji per la “giustizia con pigrizia”…probabilmente passer dalla parte dei “buoni” (non ricordo sia mai stato cattivo) in maniera esplicita…Akainu al potere una trovata fantastica…quella cicatrice sul petto di Rufy deve pur portare a un mega scontro, no?…io penso che la storia potrebbe evolversi con una futura sconfitta di Akainu, ritorno di sengoku o comunque salita al potere di personaggi “corretti” (Smoker, Aokiji), e alleanza (magari non esplicita) contro Barbanera…poi non so…mi fido di Oda :D
    Bleach: evvai col flashback!
    Naruto: spero di sapere di pi sul passato della volpe, e comunque si, il complimento all’occhio di Kakashi era piuttosto ambiguo!

  • The8

    io non vorrei dire ma… Nami mi sa che ha fatto una ca**ata enorme “spedendo” a razzo Rufy, Zoro e Sanji da soli sull’isola con una certa Big Mom & ciurma nei paraggi… Lo dico considerando quanto sono svegli Rufy e Zoro, se poi Big Mom un gay (e non la mamma di Laura come aveva immaginato qualcuno) figuratevi la reazione di Sanji… O.o”

    • fauno

      :lol:

  • uhn altro travestito o simila non credo lo tirerebbe fuori ora Oda, ci ha gia fatto vedere il piu grande di tutti :D
    cmq da quanto dicono ci sono 2 emissari di Big Mom e non lei, al massimo appena nel nuovo mondo Ruffy deve vederlsela con la sua furia ma non nell’isola degli uomini pesce, certo se poi veramente la mamma di Laura…boh

    • The8

      per solo il fatto che saranno presenti solo Rufy Zoro e Sanji… mi sa che son dolori per tutti =S

  • Tanuki chin

    Secondo voi, Rufy ha chiesto quel che ha chiesto a Zoro e Sanji ben sapendo che loro possedevano l’haki?oppure ha semplicemente posto la domanda senza pensarci?
    Lo dico meglio: Rufy e cos tutti gli altri “portatori di haki” sono in grado di percepire se quelli ke gli stanno intorno, sono a loro volta portatori? (un p come accade agli immortali del famoso film e della serie televisiva associata)

    • no, durante la guerra a Marine Ford, Kizaru fa un esclamazione di leggera sorpresa quando vede che Marco e co sanno usare l’Haki, e di sicuro lui lo conosce
      non escluderei che abbiano usato l’haki dell’osservazione a Sabaody per evitare l’attacco dei Pacifista

  • tregua87

    ps: ma Naruto ancora Genin :)
    e anche il nostro Sasuke…

  • ciccionediturno

    Naruto completamente trasformato? …lo aspetto da sempre!!!
    per me lo sono sempre immagino irrazionale stile 4 code contro Orochimaru e Pain.

  • NeoGTO

    Metto anche qui:

    Io dico che Uranus ci stata gi mostrata
    Molti capito addietro, c una vignetta che raffigura Capone Gang Bege (supernova) risucchiato da una sorta di nave volante giganteepisodio che non stato mai chiarito con altre immaginisecondo me Ener si impossessato di Uranus che si trovava sulla lunae con essa sceso nuovamente sulla terralo rivedremo nel nuovo mondosto andando troppo in l con la fantasia? XD

  • hawkeyes89

    Per quanto riguarda naruto penso che il primo portatore della volpe fosse il figlio minore dell’ eremita dei sei sentieri, Tobi penso sia un superstite del clan uzumaki visto che le catene di chakra e una loro speciali. Infine credo che il prossimo capitolo riguarder l’ ultimo dei sette spadaccini della nebbia.

    Per quanto riguarda OP credo che sia smoker che kobi siano diventati vice-ammiragli e non credo che se ne siano andati dalla marina, credo che come per poseidon anche le altre due armi ancestrali siano persone e che per ognuna di esse ci sia una rispettiva nave che ne incanala il loro potere.
    Credo che BN non abbia l’abilia di assorbire i poteri dei mangiatori di frutti deceduti, ma credo che abbia un qualche tipo di oggetto che gli permetta di farlo,e lo abbia trafugato proprio a impel down.
    ah dimenticavo vi ricordate il capito zero di OP, la battaglia tra Roger e il Leone Dorato, e che quest’ultimo accen che Roger aveva trovato per caso un arma ancestrale, e se nella ciurma di Roger ci fosse proprio quella persona o che la nave stessa di roger fosse un arma ancestrale , si pesi che quella nave era stata costruita da Tom. Che ne pensate?

    Vorrei aprire una piccola parentesi su una eventuale similitudine tra Natuto e OP, la luna. Penso che la luna assumer un fattore determinante per OP come ne ha assunto per Naruto, e penso come neoGTO che la luna abbia a che fare con uranus.

    • Fauno

      Il primo portatore del nove code era la moglie del primo Hokage.

  • Fauno

    Com’ che ancora non escono i nuovi capitoli??

    • NeoGTO

      Fauno, il capito “di Natale” (e parlo di tutti i manga) sempre una questione complicata…esce sempre con un po’ di ritardo…anzich averlo gioved lo avredo domenica o luned…almeno di solito funziona cos ;)

      • NeoGTO

        *avremo

  • Fauno

    ah ok….Buono a sapersi :happy: