Naruto 566, One Piece 649, Bleach 476: Recensione

di Ciampax 112

Salve gente. Come va? Tutto bene? Già in partenza per il Ponte dell’Immacolata (quello che collega la Beatificazione con il Peccato originale)? Dove ve ne andrete di bello? Da nessuna parte? Bravi, bravi: restate qui su Komixjam a commentare! Ma ora bando alle ciance ed andiamo a cominciare, perché questa settimana i capitoli sono davvero molto molto molto “strani”!

Nota: ma lo sapete che riuscire a trovare immagini dei capitoli che non siano quelle già editate dai “Flusso del fumetto Giapponese” diventa sempre più complicato?

Naruto 566 – Occhi e bestie. Sono un po’ spiazzato dagli eventi di questo capitolo e, se devo essere sincero, se da una parte la “soluzione finale” di Kishimoto mi piace molto (perché permette di mettere in campo tutta una serie di “nuovi sviluppi” in questo scontro), dall’altra mi lascia alquanto perplesso: i Jinchuuriki si rivelano essere più forti che mai (forse, addirittura, troppo, per una scala di valori di forza a cui, fino ad ora, siamo stati abituati… e la potenza di Madara redivivo è un primo segnale di questo fatto), Tobi più “subdolo” di quanto si pensasse; Naruto e Bee ci fanno quasi la figura dei polli (dopo le premesse della vignetta finale dello scorso capitolo mi aspettavo qualche reazione più violenta da parte del polipone: alla fin fine ha contribuito alla deforestazione Amazzonica è ha tentato, senza riuscirci, di bloccare i suoi avversari… con una tecnica alquanto strana!). Ma ciò che mi sconcerta, come dicevo prima, è l’arrivo dei due “tizi” che vengono a metterci una pezza e salvare la situazione: per quanto sia felice di rivedere questi due personaggi (forse i migliori tra tutti quelli introdotti in questo manga) e sia certo che lo scontro ora si farà ancor più serrato, mi sembra che Kishimoto si sia voluto un tantinello ridimensionare e riportare le cose ad uno stato più “basso” per evitare eccessi. Mi spiego: fino ad ora Naruto era quasi apparso imbattibile, dopo la sua presa di coscienza del potere che possiede; poi arriva Madara e la situazione si ribalta; poi Bee sembra essere ancora più forte; ora invece è necessario che entrino in campo due guerrieri (potentissimi e capacissimi, questo è fuor di dubbio) senza i quali pare che la fine del nostro eroe sia inevitabile. Io mi fido di Kishi, apprezzo molto la sua opera e le sue idee, ma questa cosa mi lascia un po’ l’amaro in bocca (anche alla luce del fatto che, per me, Kakashi sarebbe dovuto morire nella distruzione di Konoha, se non prima, e sono convinto che Kishimoto volesse questo e solo scelte commerciali lo hanno indotto a riconsiderare questo piano). Infine una nota su Tobi: secondo voi cosa avrebbe fatto a Naruto? “Una volta che ti avrò toccato con questa mano avrò vinto!”: ha qualche jutsu che gli permette di estrarre la volpe da Naruto? Lo uccide con il palmo assassino? E’ il mago Oronzo? (Con la sola imposizione delle mani posso ungervi la giacca e la cravatta?). Due domande per chiudere: il mostriciattolo bianchiccio ha cinque code, vero? E qualcuno lo spiega all’attuale traduttore dei Mangastream che sono i “5 Kage” e non i “5 Hokage” (che già Konoha sta messa bene… se avesse pure 5 capi tutti insieme sarebbe un casino!).

One Piece 649 – La danza delle orate e delle platesse. Titolo terribile, vero? E’ la traduzione letterale (sinceramente non mi è venuto in mente un analogo italiano) di una espressione giapponese legata alla leggenda di Urashima Taro il quale, dopo aver salvato una tartaruga, viene invitato al Palazzo Ryuugu (il Palazzo del Drago) nelle profondità degli abissi dal re del mare e sua figlia Otohime eviene accolto con un grandioso banchetto a base, tra l’altro, proprio dei due pesci citati. L’espressione indica, in pratica, qualcuno che viene ringraziato in maniera sfarzosa e (anche) eccessiva, in forma sproporzionata rispetto all’opera che ha svolto, in quanto essa è ritenuta, da chi ne favorisce, come qualcosa di fondamentale per il prosieguo della propria vita (e credo che l’impresa di Rufy & Co., agli occhi degli uomini pesce, risulti proprio tale, non trovate?). Come tutti si aspettavano, finiti gli scontri ecco il banchetto; come molti pensavano, Jinbe, in modo molto elegante, rifiuta (almeno per ora) l’ingresso nella ciurma. Ma quello che non credo molti si aspettassero è un Oda che così, di punto in bianco, getta la maschera e ci rivela, in poche intense vignette una verità sconvolgente riguardante le armi ancestrali e la loro essenza: Shiraoshi è Poseidon! Molti di noi (io compreso) si erano convinti che la Noah avesse a che fare con tali armi e con i cento anni di buio: la realtà è che questa “nave” rientra in un qualcosa di più complesso, che coinvolge non solo i Re dei Mari ma anche un probabile protagonista degli eventi cancellati dalla storia (e per i quali Ohara è stata distrutta) dal nome Joyboy e, infine, la principessa del Regno del Mare la quale, dotata della capacità di controllare i Re del Mare, porta il nome della più pericolosa e spaventosa arma ancestrale di cui Oda ci abbia mai parlato. E adesso? Ancora convinti che la dolce e tenera Principessa non possa far parte della ciurma?

Bleach 476 – The Lost. Ma che si fa così? Ciò, arrivate, fate i figoni che ridanno i poteri ad Ichigo, fate a fette i cattivi (che poi saranno cattivi?), state lì a guardare e poi ve ne andate semplicemente? Ok, ho capito che era una sorta di prova finale per Ichigo, ma mi pare che, dopo avervi aiutati a fare fuori Aizen abbia dimostrato a sufficienza di essere dalla vostra parte! Oppure… vuoi vedere che dietro c’è ancora di più? Che i segreti da rivelare sono più complessi di ciò che possono sembrare? “I nostri genitori hanno tutti avuto a che fare con Hollow”: quali hollow? Dei cani sciolti, che così di tanto in tanto venivano a farsi un giro sulla Terra… o un gruppo ben selezionato da Aizen-sama? Chi ha detto “Hollowficazione umana?” Nessuno? Mi era sembrato! E se ci fosse anche la “shinigamizzazione”? Kisuke Urahara, quando ti deciderai a vuotare il sacco? Perché qui, ormai, c’è bisogno di sapere…. altrimenti come andiamo avanti (prossimo passo: la dimora del Re della Soul Society? Non sarebbe male!)? Ma Ichigo è tanto forte, o Ginjou si fa affettare di proposito? Tutte queste domande, questa esitazione: cosa diavolo vuole, davvero, Ginjou dal nuovo Shinigami Delegato, dalla Soul Society, dal mondo? Domande, domande, solo domande! A quando una risposta?

 

 

 

 

 

 

  • bluclaudino

    Ciao ciampax, commento Naruto prima di tutto..

    Stavolta sono abbastanza d’accordo con te, il capitolo mi piaciuto, ma mi hanno molto deluso alcuno cose.. Premetto che ci che Tobi voleva fare era semplicemente risucchiare Naruto nell’occhio, e per farlo deve toccarlo, quindi..

    Innanzitutto l’annuncio che molti fronti sono pressoch conclusi.. Un solo spadaccino rimane, pochi altri edo restano attivi, io quelli scontri li volevo vedere! Non esiste!
    I Jinchuuriki non li ho trovati troppo potenti, sono Sei contro due (ed il settimo non sta certo a guardare), normale che l’Hachibi sia in difficolt, e Naruto totalmente spiazzato dagli attacchi del nemico, forse un po’ troppo spiazzato.. E’ in balia della battaglia, gli ci vuole una scossa.. Questa una cosa che mi ha fatto storcere il naso: aspetto a vedere almeno il prossimo capitolo, ma se Naruto non si sveglia m’imbestialisco!

    Nota: a me la mossa del polipone piaciuta parecchio! Qualcosa di diverso dalla prevedibile Teriosfera, ed anche quella specie di Inchiostroconfinamento mi garbato molto..

    Stavolta non posso essere soddisfatto, se da una parte i Jinchuuriki mostrano ci che volevo vedere, ed inoltre compare il mio personaggio preferito (Gai) in salvataggio in extremis (TROPPO in extremis), dall’altra parte ci sono cose che mi lasciano perplesso.. Aspetto a incarognirmi (ovviamente non farei lo stesso se fosse OP mi sembra evidente :tongue: )

    • ningen

      Ma come fai ad non arrabbiarti (io ho usato un termine diverso), per questa scelta di Kishi, di lasciare all’immaginazione certi combattimenti? Questa credo che sia una delle saghe pi importanti di tutto il manga, ed onestamente vedere queste cose in questa saga mi manda in bestia. Sembra quasi che voglia finire il manga al pi presto, o forse all’inizio pensava di far vedere tutti i personaggi all’opera, poi si rotto le balle, e vuole concludere tutto al pi presto. Ha presentato gli spadaccini e poi ha fatto combattere Zabusa ed Haku, di cui gi sapevamo tutto. Ha presentato Hanzo, e l’ha fatto sconfiggere in 2 miseri cap, contro uno sconosciuto. E ci sarebbero pure i gemelli apparsi dal nulla, e fatti sparire nel nulla, e la miriade di personaggi, anche importanti a cui a dedicato al massimo 3 vignette in tutta la guerra.

      • bluclaudino

        Ho scritto sotto sulla frettolosit di “Naruto”..
        E’ ovvio che anch’io sia incazzato, io che pi di tutti forse amo vedere tecniche, tavole articolate, tattiche di battaglia pi che esplosioni e sgravate qualsiasi (infatti ho apprezzato la Tromba d’aria dell’Hachibi), ma ho riposto troppa fiducia in Kishi, sono anni che seguo il suo progetto, non mela sento ancora di dubitare del buon’esito del suo disegno..

        Forse mi illudo, ma spero che faccia vedere nuovamente le spade all’opera (tramite la mia ipotesi di un Mangetsu a 6 braccia), deve far vedere Dan in combattimento..

        Hanzou mi incazzai moltissimo a suo tempo, ma ho una speranza: che lo faccia vedere in flashback e mostri li i suoi Ninjutsu.. Il fatto che sia stato sconfitto accettabile per me, si autosconfitto alla fine, avrebbe benissimo potuto continuare a mazzolare, basta che Kishi mostri qualcosa in altro modo..

        Sul resto non concordo: i fratelli Kaku li abbiamo visti per 5 capitoli, sono pi che sufficienti, e controcorrente dico che quello scontro mi piacque molto! Poco sgravo, piuttosto tattico, originale..

      • ningen

        Io credo invece che si sia sbarazzato troppo frettolosamente di tutti, e non li rivedremo all’opera.
        Hanzo non vedo come possa riprenderlo in un flashback e in che occasione, gli spadaccini sono stati sconfitti, ed onestamente l’ipotesi di vedere il fratello di Suigetsu che usa tutte le spade mi farebbe ancora pi incazzare.
        Non scordiamoci poi dei 2 tizi che accompagnavano gli spadaccini, che avevano abilit interessanti, una essicava i nemici, l’altro usava la tecnica del pugno esplosivo, e di loro non si hanno completamente traccie. Suppongo poi che ninja come Kimimaro, Chijo, e lo stesso Dan che hai citato, siano gi stati sconfitti dal super Naruto del cap 559… Bravo Kishi continua cosi :getlost:

      • bluclaudino

        A me un Mangetsu simile piacerebbe, lo ha detto anche Suigetsu “ha padroneggiato tutte e 7 le spade”.. Dan non stato sconfitto, viene indirettamente citato anche in questo cap.. Gli altri non saprei, forse rivedremo Hizashi e Kakuzu, Chiyo non si vista proprio quindi possibile che la faccia rivedere..
        Non saprei proprio, io continuo a sperare, pensateci voi a cazziare Kishi :whistle:

      • ningen

        “Ha dedicato” non “a dedicato”, scusate l’errore era per la fretta.

  • kiriam

    e Jimbe ha detto no! :-)

    • Blackjoker

      Ma ha promesso che si sarebbe aggiunto alla ciurma una volta sistemate le sue questioni sull’isola. Posso dirmi soddisfatto :biggrin:

  • ruffy

    ma la mano che esce da naruto.. la sua solita mano di chakra o tobi gli sta risucchiando l’anima con uno dei poteri di pain? :shocked:

    • bluclaudino

      E la solita mano di chakra, si vede nella vignetta prima, prima che Tobi lo toccasse ;) in effetti non l’ha toccato affatto..

  • redspecial

    Come predissi e dissi, Jimbe non entrato a far parte della ciurma e Shirahoshy al 99% ne far parte :happy:

  • ruffy

    jimbe ha rifiutato solo momentaneamente…secondo me faranno come con robin, aiuteranno jimbe a risolvere i suoi affari e poi lui si unir serenamente alla ciurma…almeno ci spero :D

    • Emanuele

      secondo me invece lo rivedremo nei mugiwara solo alla prossima “Marineford” nel nuovo mondo… tanto sappiamo che prima o poi scoppier qualcosa di altrettanto immenso anche dall’altra parte della red line, e credo che sar l che Jimbe si ricongiunger alla ciurma

      ed intanto godo per non averlo come membro stabile :P

      PS
      belle belle belle le rivelazioni fatte… ed a questo punto Shirahoshi potrebbe seriamente diventare una mugiwara?

  • Q. B. Fox

    Bleach, solo una cosa: quando ho visto la scritta bianca LOST su fondo nero sono svenuto.
    Senza S.

    Poi per Naruto, Credo che Gai e Kakashi servano solo per tenere a bada Tobi… anche se comunque il monocoda a suo tempo stato battuto da Naruto con l’aiuto del rospo, quindi i bijuu pi deboli possono essere sopraffatti anche dai due nuovi arrivati. Forse.

  • kilanw

    sono troppo contento che jimbe resta accasa! :biggrin: ( voluto) si un bel personaggio ma la sua storia l’ha gi avuta ora tempo per i nostri di scuotere un po il nuovo mondo!!!
    P.s voglio il flashback di joyboy anche se vuol dire che il fumetto sia avvia alla fase finale

    • vvvvvvu

      Oda ha gi dichiarato che vuole arrivare almeno a 100 volumi. Dunque siamo solo un po’ dopo met…

      • Io sono del parere che One Piece finir con il capitolo 1200, pensa tu! :)

  • tappoxxl

    per quanto ora io sia pi convinto che Shiraoshi possa entrare nella ciurma, non ce la riesco a vedere…cio, un gigante/sirena/abitantedeimari/altradonna serviva alla ciurma, ma lei non ce la so vedere…

    Ciampax secondo te certo il suo ingresso in ciurma??

  • Kona

    Nonostante tutto penso che Shirahoshi non possa entrare in ciurma…. il decimo gi deciso e sar jimbe (ricordatevi che ha rifiutato solo temporaneamente) . Tuttavia non si pu escludere la possibilit che la vedremo molto spesso in futuro per ovvie ragioni.

  • Daniele

    b’ one piece:
    se si storceva il naso che jimbei potesse entrare nella ciurma perch troppo potente, che cavolo si deve pensare di una che ha il potere di un arma ancestrale? cio la tizia pu teoricamente scatenare i re del mare del mondo…
    avr sicuramente una parte nel futuro, ma la sirenona gigante non ce la vedo ad andare a spasso con i nostri. troppi problemi oggettivi.

    naruto.
    eppovero polpone.. per forza in svantaggio. lo schifoso tobi gioca sporco da un p troppo tempo.
    la faccenda della mano: e se ci avesse trasferito le cellule/potere di yamato? e con il potere (arrubbato) dello sharingan, rinnegan, e sa il cavolo cosa altro pu controllare i mostroni?

    • redspecial

      @daniele

      Shirahoshy non controlla il suo potere al 100%, quindi s potenzialmente devastante, ma solo potenzialmente. Nella realt una sirena che ha paura quasi di tutto. I siparietti con Rufy che la prende in giro trovandole duemila nomignoli non mi dispiacciono affatto.
      A mio avviso, un personaggio perfetto da inserire nella ciurma.

    • joe

      “b’” non l’avevo mai visto (neanche “arrubbato”)!!!!

  • redspecial

    Jimbe sostanzialmente come Bibi.

    Membro, ma non membro. Supporter quando ce ne sar bisogno i Mugiwara, sempre ammesso che ce ne sia bisogno, magari con qualche bel colpo di scena in futuro, ma mi pare chiaro di come non sar mai attivamente un mugiwara. Diciamo che Oda lo ha messo da parte per poterlo sfruttare pi in l se ne avr necessita.

    Shirahoshy per me gi una Mugiwara praticamente. E’ diventata troppo importante per tenerla fuori dalla storia principale.
    Barbanera del resto ha un gigante tra il suo equipaggio, non vedo perch Rufy e compagni non possano avere una compagna delle stesse dimensioni.

    • kiriam

      Mi spiace quasi dire seccamente la mia, ma NO.
      Shirahoshy non sara’ un mugiwara. non e’ un personaggio adatto, non c’e’ posto sulla nave, non potrebbe combattere, e non si puo’ affrontare i pericoli in giro per il mondo con un arma ancestrale a lato….
      mi sembra che Oda ci ha gia’ escluso questa possibilita’ in questo stesso capitolo…. quando Shirahoshy gli dice, ma che andate via?

    • ruffy

      secondo me pi shirahoshi come bibi…dato che sono entrambe principesse dei rispettivi regni

      • bluclaudino

        Non cela vedo proprio Shiraoshi tra i Mugi, sarebbe una grossa palla al piede in ogni scontro, anche se ha un potenziale piuttosto buono..

        Per scusate, lancio un’obbiezione: da un certo punto del manga in poi non sembra anche a voi che i re dei mari diventino lo zimbello dei pirati pi forti? Insomma, zoro ne ha presi a bizzeffe (e seli sono pure mangiati), Rayleigh ne ha fatto svenire un branco intero, non che siano un’arma cos possente.. Sarebbe ben pi devastante un’arma ancestrale che controlla i draghi suppongo, anche se ho qualche dubbio pure su questo..

        Non c’ un’ipotesi 3 vero? O Jinbe o Shiraoshi?

      • ruffy

        direi che quelli abbattuti rapidamente da un po’ chiunque, sono semplici mostri marini…e non dei re dei mari, c’ una piccola differenza di grandezza tra loro mi sa :biggrin:

      • bluclaudino

        Dici? Boh, magari hai ragione, ma a me sembravano tanto simili a quello che ha staccato un braccio a Shanks, che uno dei pochi che vediamo paragonato ad un essere umano..

        In effetti questi sembrano molto pi grossi, ma non che pi grosso=pi forte, Newgate avrebbe potuto accopparli tutti quando voleva..

      • ruffy

        beh s, io ho in mente un’immagine di un re dei mari nella fascia di bonaccia, che teneva la merry sul muso…mentre i normali mostri marini sono della grandezza della mucca marina di arlong, rivista di recente con caribou, che traina la sua nave e sono pi o meno delle stesse dimensioni

        tanto per fare un po’ di classifiche, per me vengono prima i normali mostri marini (tipo la mucca o anche quelli cavalcati dai nuovi pirati uomini pesce all’arrivo dei mugiwara sull’isola) poi il kraken e infine i re dei mari

  • fauno

    Ragazzi, secondo me non capite davanti a cosa realmente ci troviamo! Parlare di un ipotetico ingresso in ciurma da parte di Shiraoshi cosa pi che banale…

    Allora, facciamo due conti: sappiamo che la prima arma ancestrale in cui ci imbattiamo si chiama Pluton e viene costruita a Water Seven; caso voglia che il progetto per la sua costruzione sia nelle mani di un uomo pesce.

    Andiamo alla seconda arma ancestrale: Poseidon. Abbiamo scoperto che questa altri non che un essere vivente e sempre per un caso fortuito si tratta di un mezzo pesce, una sirena!

    Se analizziamo i nomi delle due armi abbiamo che “Plutone” nella mitologia romana il dio dell’aldil e “Poseidone” quello dei mari nella mitologia greca.

    Essendo quindi Pluton un’arma di distruzione legato almeno nomicamente alla morte; appare chiaro quindi il parallelo con la principessa dei mari ed il dio Poseide, padrone dei mari.

    Sempre secondo la mitologia, con la spartizione del mondo, Nettuno (Poseidone) si prende i mari, Plutone il regno dei morti e…Giove terra e aria.

    In questo articolo http://www.komixjam.it/diventare-un-mugiwara-no-grazie-memorie-di-one-piece-54/ qualcuno avanzava l’ipotesi che i Draghi Celesti avessero combattuto una battaglia contro i Re dei fondali marini per ottenere il controllo della terra.

    Ora, chiaro che ho messo al fuoco tanta carne e nemmeno io so bene dove voglia arrivare, tant’ per che i nomi Poseidon e Pluton non sono certamente stati scelti a caso, anche perch appartengono ad una mitologia (apparentemente) estranea a tutta quella che sta dietro agli altri nomi dell’universo di One Piece.

    In sostanza dico che non appena ne sapremo di pi sui Draghi Celesti, ho l’impressione che qualcosa andr nella direzione del trittico che ho sopra descritto; Credo che una sorta di Giove far la propria comparsa.

    Passiamo alla “D”. Tra le sorelle di (Giove) Plutone e Poseidone, troviamo Demetra (Demeter in inglese – qui le divinit romane e greche si accavallano) in cui viene identificata la Madre Terra.

    In sostanza ci che secondo me sta alla base di tutta questa storia, un grande conflitto per aggiudicarsi il dominio della superfice.
    I Draghi Celesti (abitatnti del cielo) avrebbero attaccato gli abitanti della terra del regno “D” che sarebbero stati aiutati dagli abitanti dei fondali marini ma tuttavia sconfitti. In tutto questo non so ancora bene che ruolo poter dare al regno dell’Aldil; ripeto che nella mia testa ancora tutto molto confuso e di sicuro mi sar perso qualche pezzo per strada…In ogni caso credo che il filo logico da me individuato non sia poi cos campato per aria…

    Vorrei ricevere qualche vostra opinione, ne sarei lieto, grazie! :happy:

    • ningen

      E’ di sicuro una teoria interessante, Oda ha dimostrato un bel p di volte di prendere spunto dalle legende e dalla mitologia, non solo giapponese. Certo questo ancora tutto da vedere, anche se la storia della D di questa teoria mi sembra un po forzata…

      • fauno

        Si beh, la storia della D un pochino forzata per ho cercato di trovare un filo logico non campato per aria…

    • Cherub

      Ciao,
      sono il tizio con l’idea dei draghi e dei re che hai citato.

      Sono convinto anche io che i nomi non siano dati a caso, e che Mare, Terra, Cielo giochino un ruolo fondamentale nel mondo e nella storia di One Piece, e che presto sentiremo parlare di Zeus o Juppiter.

      La struttura geografica in One Piece molto particolare, e non pu essere un caso che ci sono state presentate le Isole nel Cielo e le Isole (isola per ora) sottomarine.
      La battaglia per la Terra un’ipotesi molto probabile: gi in passato (Skypeia) la terra- il warth ha avuto un significato di sacralit, e in futuro capiremo come mai Marijoa (dove abitano i draghi) considerata sacra.

      Io sono anche convinto che One Piece non sia un forziere del tesoro, ma un regno (quello che citava Clover…).

      • fauno

        Eh si…Staremo a vedere! :w00t:

    • NeoGTO

      Tutto interessantissimo! Inoltre c’ ancora da capire bene l’importanza degli alberi “Eve” ed “Adam”…sicuramente c’ una connessione tra di loro e anche con tutto il resto…

      • ruffy

        abbiamo ancora cos pochi elementi per capire tutta la trama di OP che sperare di azzeccare delle ipotesi come vincere al superenalotto :D

      • fauno

        Allora spero di avere culO! :-D

    • vigeo

      Teoria molto interessante, sicuramente per forza di cose ci sono particolari che ignoriamo ma in generale la direzione quella giusta. :-)

  • kiriam

    certo che se Shirahoshy e’ un arma ancestrale, io di Bibi non mi fido piu’ tanto…. :tongue:

    • Ci avevo pensato anche io… per Pluton sappiamo gi essere una nave, quindi mi parrebbe strano se entrambe le armi ancestrali fossero due esseri viventi.

    • Cherub

      Ma l’arma ancestrale non Bibi, bens Karl.

  • Lettore

    Diamo a Cesare quel che di Cesare: questa settimana la palma del vincitore va a One Piece.
    In Naruto lo scontro tra Forze Portanti si sta evolvendo pi o meno come mi aspettavo, era improbabile che Bee e Naruto riuscissero ad affrontare tutti e 6 i loro colleghi; forse avrebbero potuto quando questi erano in vita e non avevano il pieno controllo dei loro Demoni, anche se sono convinto che Yugito e Roshi non rientrassero in questo caso, principalmente la kunoichi che aveva al fianco Bee e che infatti durante lo scontro con Hidan e Kakuzu si trasforma. Gli altri riusciranno ad avere il controllo dei Bijuu grazie all’intervento di Tobi che avr usato il suo Sharingan per sottometterli .Ancora di pi, comunque, sono le due forze portanti del villaggio della Roccia a rivelarsi al momento i due avversari pi temibili. Quanto alla questione della mano, assai probabile che ci sia qualcosa dietro che ancora non conosciamo legato alle cellule del Primo Hokage anche se non da escludere il potere del Regno Umano di Pain. Grazie sempre per il lavoro che svolgi, ciampax.

    • gcesare89

      concordo con lettore il re di questa settimana one piece cosa nornale visto che in Naruto siamo nel mezzo di una lotta. ottima anche l’analisi seguente anche se secondo me Tobi toccanhdolo voleva teletrasportare naruto

    • bluclaudino

      Lo ripeto: se Tobi avesse toccato Naruto, lo avrebbe potuto risucchiare nel vortice, questo che voleva fare.. Ma non l’avete visto lo scontro Tobi VS Minato?

      • Lettore

        Ho ben presente lo scontro tra Tobi e il Quarto e penso che se fosse come dici tu non credo che l’autore avrebbe accennato al braccio in quanto gi stato mostrato che l’Uchiha non ha bisogno di toccare l’avversario per assorbirlo. La guardia di Danzo Fuu Yamanaka non viene minimamente sfiorato, al contrario del suo avversario che deve necessariamente stabilire un contatto fisico per sapere quando il ninja mascherato tangibile e quindi pu essere ferito. Poi pu essere che abbiate ragione, Tobi ha il rinnegan e mi ricordo che il Regno Divino di Pain dopo aver immobilizzato Naruto con i suoi spuntoni stava per portarselo via e solo l’intervento di Hinata salv il biondo

      • bluclaudino

        Tutte le volte che Tobi risucchia l’avversario vicinissimo ad esso, e molto spesso viene enfatizzato il fatto che debba toccare l’avversario per poterlo risucchiare..

        Qui Tobi lo dice espressamente, “devi affrontare me.. e comunque la partita finita”..
        http://www.mangareader.net/93-55464-9/naruto/chapter-502.html

        Qui Tobi rischia moltissimo per toccarlo, e fallisce..
        http://www.mangareader.net/93-55464-14/naruto/chapter-502.html

        Stessa cosa con Torune: perch lo ha toccato se poteva risucchiarlo senza danno?

        Anche Karin non si vede espressamente che la tocca quando l’assorbe, stessa cosa molte altre volte (), non che pu fare una vignetta di una mano che tocca l’asorbito, ogni volta..

        Inoltre se avesse usato lo Human Path avrebbe ucciso Naruto, molto meglio assorbirlo e immobilizzarlo in un genjutsu come ha fatto con Fuu e Torune, per poi estrarre la volpe..

      • Lettore

        Infatti io ho detto che Tobi non ha la necessit di toccare l’avversario non che non pu. Lo scontro con Minato: il primo contatto ovviamente fatto per confondere l’avversario e risucchiarlo senza attirare eccessivamente e per immobilizzarlo (cercare di assorbire un ninja che sai essere dotato di una tecnica spazio-temporale senza arrestarne i movimenti pura stupidit) mentre nello scambio finale Tobi rimane in forma tangibile perch non pu pi sperare che Minato cada ancora nel trucchetto di attraversarlo e finire contro la catena che l’Uchiha ha legata ai polsi, inoltre a me pare che a cercare maggiormente il contatto sia il Quarto Hokage per attuare la sua strategia.
        Per Torune ti devo far notare che quando lo tocca con il braccio lo sta gi assorbendo, senza averlo sfiorato prima, e certamente lo fa per fare in modo che gli insetti dell’Aburame infettano il suo corpo e non a caso dice ci ad alta voce per fare in modo che Fuu senta e sicuramente eviti il braccio infetto che Tobi gli lancia contro ( la stessa strategia che usa Shikamaru contro Hidan e Kakuzu che prima lancia gli shuriken con le carte bomba vere per assicurarsi che il duo di Alba vedendo arrivare le lame da trincea che erano appartenute ad Asuma non le parassero ma cercassero di evitarle, finendo cos per rimanere colpiti dalla tecnica del controllo dell’ombra mediante shuriken; Fuu era rimasto ferito dal pugno del suo compagno se ricordi). Quanto alla tecnica del Regno Umano una delle ipotesi che ho elencato,non l’unica che mi venuta in mente.

      • bluclaudino

        No ascolta bene, il fatto che Tobi per assorbire l’avversario lo debba toccare praticamente confermato, lo dice anche la Narutopedia internazionale

        “Tobi’s SpaceTime Migration technique, which is originated in his right eye, allows him to teleport himself or ANITHING HE TOUCHES to another location or a pocket dimension; the latter of which is implied to be inescapable”..

        Non dico che sia una prova, ma in troppe occasioni Kishi enfatizza il tocco con un “TAP” onomatopeico..

        Esempi: prende per il collo Konan e POI dice “addio” e cerca di risucchiarla – Quando risucchia Torune lo tocca sul braccio col suo braccio destro, evidenziato con un “PAT” onomatopeico – Quando combatte con Minato enfatizzato come non mai! Prima un “GRAB” quando gli prende la mano col Kunai, perch mai lo ha toccato se poteva farlo senza? Inoltre poi c’ una situazione identica all’attuale: sta per toccarlo e dice “ho vinto”, e non aveva il rinnegan, ovvio che lo voleva risucchiare..

        Poi pensala come vuoi ma le prove sono queste, prove del contrario non cene sono, Tobi per risucchiare l’avversario deve toccarlo e per risucchiare se stesso deve materializzarsi.

      • ilburchiello

        Non vorrei venire clamorosamente smentito, ma anche io ho sempre capito che per la tecnica del risucchio ci vuole contatto e sarei del tutto sorpreso del contrario.

      • Lettore

        Non ho mai letto la Naruto-pedia internazionale, se effettivamente li c’ scritto una cosa del genere ne prendo atto ma onestamente non ne sono convinto, ma questa una mia opinione.

      • bluclaudino

        C’ il link, facci un salto a me sembra fatta molto bene ;)

      • bluclaudino

        Non c’era il link XD
        http://naruto.wikia.com/wiki/Tobi

      • inoshikacho

        ma su questo non c’ neanche da discutere: Tobi ha detto cos perch toccando Naruto avrebbe potuto “teletrasportarlo”

      • bluclaudino

        Oooooh yess! :wink:

      • columbus

        quelli che vengono assorbiti devono essere immobili , da qui la necessit di toccarli per bloccarli ma non necessariamente deve toccarli , comunque su wikinaruto li tutti possono scrivere quello che vogliono e in questo caso se c’e il dubbio sono tutte ipotesi finche non viene detto esplicitamente da un personaggio o dall autore quindi non vieni corretto su wikipedia

      • bluclaudino

        Su Narutopedia (e su ogni altro sito .wikia e .pedia, ci sono moderatori che ad ogni modifica controllano l’affermazione).

        Comunque, continua a pensarla come vuoi, i fatti sono fatti.

      • ilburchiello

        Vuoi dire che se Tobi tocca un braccio ma l’altro braccio si muove allora il risucchio non funziona?
        Beh suppongo che le palpebre non valgano, ma come sarebbe possibile risucchiare qualcuno durante la concitazione di un combattimento?
        Sarebbe la tecnica pi inverosimile mai vista.
        Mentre se Tobi potesse risucchiare senza toccare sarebbe una tecnica praticamente invincibile.

        E spezzo anche una lancia in favore della Narutopedia, che s compilata dai suoi utenti, ma molto affidabile e piena di fonti citate.
        Anche in questo caso basta darvi un’occhiata per trovare una buona fonte, cap. 467 p. 6: Tobi risucchia Karin non prima di averle dato una, da me invidiatissima, toccatina, con tanto di onomatopea.

      • bluclaudino

        Se non si vuole ascoltare, non si ascolta, inutile cercare di convincere qualcuno che non vuole essere convinto, liberissimo di pensarla come vuole..

      • inoshikacho

        Naruto.pedia/wikia un conto, l i contributori sono appassionati di Naruto e lo sono pure gli admin… ma non so come fate a dire che aspettate la versione di Wikipedia come fosse quella definitiva e pi attendibile, quasi tutto il web ormai ne conosce l’inaffidabilit e la parzialit (almeno per quella italiana, in cui la “societ” virtuale rispecchia ahim quella reale)

      • bluclaudino

        Prova a scrivere qualche cagata su Wiki, ti sfido a farlo.. 60 secondi dopo, aggiornando la pagina, vedrai la tua modifica annullata.. Il circuito wikia ha un sistema automatico di fonti, quindi se scrivi boiate (entro un certo range di stupidit) tele cancella in automatico..

        Io comunque mi fido quasi ciecamente della Narutopedia, cos come della OPwikia [wikia http://onepiece.wikia.com], sono fatte bene, vengono citate le fonti (capitoli o Databook), sono incontestabili.. Poi se si vuole controbattere a fatti e prove certe, si pu, ma si viene inevitabilmente ignorati o contraddetti..

      • columbus

        certo io ho detto immobile per dire l’ essenza dell assorbito in un determinato punto oppure per tirarlo nel vortice stesso con la sua forza alla fine perche vi finiscono ? perche c’e un risucchio d’aria ? o perche ce li tira lui o preche deforma lo spazio? nulla specificato e le vostre sono delle teorie quanto le mie e quanto quelle di narutopedia e qui non si discute altrimenti si passa per allocchi creduloni

      • inoshikacho

        ma infatti il problema non sono gli utenti che scrivono cagate, ma gli admin! si vede che fortunatamente per te non ci hai mai avuto niente a che fare e ti assicuro che abbastanza frustrante vedersi bloccare e cancellare le modifiche a voci di cui sei esperto e a cui volevi contribuire perch non stai simpatico a qualcuno; quanto alla vigilanza contro i cosiddetti “vandali” (di cui puoi essere tacciato se provi solo a contestare un admin pur essendo nella ragione) c’ stato per settimane alla voce riguardante i crimini nel mondo al 1 posto la citt di Cabot Cove (quella della signora in giallo) senza che nessuno facesse nulla… se vuoi saperne di pi, e poi basta offtopic, ti lascio un link: http://www.voceditalia.it/commenti.asp?id=18040

      • ilburchiello

        @columbus
        S ci ho provato un paio di volte, ma poi ho rinunciato. Non so davvero cosa volevi dire.

        In ogni caso non vedo come si possa parlare di alloccocreduloneria quando abbiamo davanti diverse fonti inequivocabili.
        Tu dici che si tratta di ipotesi fino a prova contraria (che in un manga fantastico in fieri come Naruto potrebbe dirsi per qualsiasi cosa, e un personaggio pu anche venire smentito) ma tu che prove stai adducendo per sostenere la tua, a questo punto peraltro incomprensibile, ipotesi?

      • columbus

        sono abituato a parlare con gente che capisce alla prima , il ciacra dell assorbito deve essere fermo quindi lo blocca perche se solo traslasse in una dimensione sarebbe imprendibile per il potere di tobi , poi come funziona non si sa deformazione dello spazio a mo di buco nero ? non si sa niente del potere!

      • ilburchiello

        Ok, un po’ meglio, hai trovato qualche soggetto e qualche virgola (anche se non si usa lo spazio prima della virgola).
        Qualche prova? Qualche indizio? Qualche apostrofo?

      • columbus

        chi lo dice che non si usa lo spazio prima della virgola?? te ? chi? lo diceva il manzoni o perche tutti lo fanno e credono che sia cos , comunque non siamo di certo in un club letterario e non me ne frega nulla di accenti e virgole per tenere su ponti e far andare gli aerei le virgole possono andare a quel paese perche non sono le cose che servono davvero , tornando al discorso le tue prove narutopedia ??? wikipedia sicuramente non ci sono scritte tutte cavolate ( sempre fino a prova contraria ) qualsiasi teoria puo sempre venir screditata la tua come la mia dall dio di naruto che l’ autore , dovremmo usare un metodo galileiano per determinarlo ma c’e sempre la possibilita che in un prossimo numero venga avvallata la mia tesi come la tua .

      • bluclaudino

        In italiano lo spazio della virgola NON si usa, punto.

        Le prove che abbiamo noi sono i FATTI che accadono nel manga, tutto il resto noia: la tua una TEORIA senza fondamento, la nostra una CONCLUSIONE a quanto si visto, ovvero che quasi ogni volta Tobi inquadrato nel toccare l’avversario prima di risucchiarlo, anzi nello scontro con Minato (che evidente che tu non hai letto altrimenti saresti d’accordo con noi) questa la cosa che cambia le sorti dello scontro.

        Dovresti avere l’umilt di dire “ho sbagliato”, non un dramma ne un reato lo abbiamo fatto molte volte tutti, invece tu fai di tutto per non ammettere che ci che dici errato e cerchi di screditare le CONCLUSIONI LOGICHE altrui senza alcun mezzo lecito, anche in questo ultimo post non c’ traccia ne di esempi concreti del manga.. (prova a spiegare lo scontro Tobi VS Minato con la tua TEORIA!? Vediamo se riesci)

      • bluclaudino

        *lo spazio PRIMA della virgola NON si usa

      • columbus

        ho detto chi lo dice che si usa la virgola e te mi rispondi nella lingua italiana non si usa . ahaha sai argomentare a puntino le tue tesi questa una grande forma di capacita argomentative e di conoscenza degli argomenti, nel fumetto si vede lui che tocca l’ avversario perche non si sa potrebbe essere per la mia tesi cio che deve essere relativamente fermo rispetto a lui o lo deve toccare e basta non si sa e tu continui ad non argomentare , continui a dire no ho ragione io e a non argomentare non stai dicendo niente , poi io lo dico che una teoria la mia tu prendi per cose certe che ridere che mi fai ! , io i capitoli di one piece e naruto li ho letti tutti dal 1 all ultimo

      • ilburchiello

        Vedi columbus,
        vero che nella lingua in realt non esistono regole, e che nessuno pu dire in maniera assoluta “ cos e non cos”, perch magari nel giro di pochi anni si cominicia a usare cos e cade in disuso cos. Nella lingua esistono convenzioni, usanze, che per devono essere usate da una grandissima parte di parlanti madrelingua. Il fatto che praticamente la totalit delle persone, e non solo in italiano, non usa mai lo spazio prima della virgola, ma solo dopo. E sempre quasi la totalit degli italiani continua a usare gli apostrofi, perch sono ancora sentiti parte integrante della lingua. Quindi, finch sarai soltanto tu e pochi altri pigri o sciatti a usare lo spazio prima e a non mettere gli apostrofi, mi dispiace ma sar avvertito da tutti gli altri come semplice sciatteria. E questo senza bisogno di scomodare Manzoni e letterati vari.
        La lingua il mezzo con cui comunichi con gli altri, e curarla un segno di rispetto verso gli altri e verso la lingua stessa.
        A ben vedere il vero atto di presunzione scrivere come ti pare, credendo che l’unica cosa che conti il contenuto e che la forma non abbia alcun valore, quando proprio la cultura giapponese ci mostra che la forma pu essere pi importante del contenuto e che anche quella in realt “comunica”.
        Se devo dare una cosa a un amico, cerco di porgergliela con gentilezza. Se invece gliela tiro, rischio di rompere anche il contenuto.

        Ma del resto, se fossi stato interessato a discutere di Naruto, avresti prestato pi attenzione al “contenuto” dei commenti miei e di bluclaudino.

      • columbus

        hai fatto per caso un censimento su chi mette lo spazio e virgola ? mha , pigro nello scrivere qui sicuramente alla fine meno tempo perdo meglio , schiatta sara la tu….. fammi stare zitto e non provare a dirmi che ti ho offeso perche sei partito tu per primo quindi chiudiamola qui , l’ hai fatto indirettamente e non credo che lo hai fatto per offendere ( ho scritto cosi sopra per gustarmi la tua possibile espressione adirata ) . non siamo in giappone fortunatamente e sfortunatamente sanno essere il popolo piu organizzato e anche il piu idiota curano la forma quando ormai diviene ogni giorno piu inutile hanno la mafia e non fanno nulla , ma cavolo le idee e l’ organizzazione wow le loro industrie i loro alti e bassi per dirla in breve , ragazzi qui si argomenta io ho argomentato con una teoria e finche non sara detto direttamente come funziona allora nessuno sapra quale al verit , li ci sono immagini con loro che sono in contatto ma non si sa perche lo sono voi dite per il semplice contatto io dico per l’ immobilita apparente rispetto a tobi

      • joe

        “mha”??? AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

      • columbus

        ecco un altro ignorante , se non sei toscano non puoi capire ! ahahahah

      • joe

        sentirsi dare dell’ignorante da chi scrive “mha” pensando di aver ragione….esiste piacere pi sublime di questo!?

    • Prego, si fa quel che si pu! E spero di avere tempo in futuro per “aumentare il servizio”!

  • Feartear

    Un applauso a quel genio di Naruto:

    “la finisco IO la guerra! devo fare tutto DA SOLO!” diceva…

    E poi deve chiedere a Bee se per caso conosce qualche tecnica sigillante perch lui non ne sa fare manco una

    • bluclaudino

      Il punto non sono le tecniche sigillanti, sapevamo che non ne aveva.. Il punto : hai spavaldeggiato come un pazzo, e adesso ti fai prendere in contropiede dalla forza del nemico? Ok, sono 6 Jinchuuriki tutti trasformati, ma sei incredibilmente veloce, puoi finalmente moltiplicarti quanto vuoi (l’Enneacoda non interferisce), agisci porcabbestia!

  • ningen

    Ho appena finito di leggere entrambi i cap sia Op che Naruto.
    Che dire io mi sono incazzato molto leggendo questo cap di Naruto (e scusate il termine, la prima volta che uso termini del genere, ma lo dovevo dire). Che cos’ questa storia degli spadaccini tutti sconfitti, eccetto 1? Ma a questo punto a cosa son serviti a fare quei cap, in cui si mostravano tutti i poteri degli spadaccini? Tutto buttato nel cesso, e considerando che Kakashi e Gai sono intervenuti nello scontro con Tobi (alla faccia della providenza in Op), devo pure supporre che l’unico rimasto degli spadaccini sia stato fatto fuori? Robe da pazzi, e tral’altro Kishi stava andando bene con gli scorsi cap, ma ha preferito uscirsene con una boiata delle sue. Sembra che Kishi non veda l’ora di finire questo manga, vista la quantit industriale di cose inserite e poi buttate nel cesso.
    Parlando di Op, all’inizio della lettura pensavo che era il classico cap di transizione, con annessa festa di addio (classico), anche la decisione di Jimbe non mi ha sorpreso pi di tanto, anzi in linea con il carattere del personaggio. Ma ecco che nel finale Oda piazza la rivelazione (che come spesso accade avviene per mezzo di Robin), l’arma ancestrale poseidon, un’essere vivente, la principessa shirahoshi. Altro piccolo particolare sull’identit di joy boy, ora sappiamo che un uomo vissuto durante gli anni di buio, e che forse avr un ruolo chiave per la comprensione di molti misteri di Op.

    • bluclaudino

      Concordo sugli spadaccini, doveva mostrare molto di pi sugli scontri iniziati! Sembra che abbia paura di fare troppi scontri, ma cribbio una guerra! Spamma botte a manetta dico io..

      Sulla tempestivit ti darei ragione se non fosse per una spiegazione pi che legittima: Kakashi e Gai hanno aspettato acquattati finch Tobi non ha cercato di attaccare, a quel punto con lui materializzato hanno provato ad attaccarlo, ma andata male evicentemente.. E’ una roba molto simile a Tobi VS Fuu + Torune, dove il secondo aspetta che Tobi attacchi il suo compagno per contrattaccare, and malaccio anche a loro..

  • Blackjoker

    Per quanti riguarda Naruto, la mia impressione che Tobi abbia manipolato pesantemente le abilit dei jinchuuriki. Insomma, al di l dell’aver impiantato in ognuno di loro uno Sharingan e un Rinnegan (che hanno dimostrato di essere utili in combattimento) ora vediamo i jinchuuriki controllare alla perfezione i loro bijuu, esattamente come Killer Bee (definito pi volte come il “jinchuuriki perfetto”). Ora sono capaci di trasformazioni parziali (hanno tutti la coda fisica del bijuu) e di utilizzare la cosiddetta “seconda versione”, come la chiama Bee, ovvero la capacit di concentrare tutto il manto di chakra del demone con tutte le code sul corpo umano del jinchuuriki.
    Attendo da Kishi chiarimenti a riguardo ma mi sembra ovvio che, se le cose vanno avanti di questo passo, per Naruto e Bee non c’ speranza, allo stato attuale, di spuntarla contro sei “jinchuuriki perfetti” dotati di Sharingan e Rinnegan.

  • Blackjoker

    Ho sbagliato a scrivere “quanto” e ho scritto “quanti” :biggrin:

  • lo scontro con i jinchuuriki mi piaciuto, certo ho trovato assurdo come Naruto resti passivo allo scontro e ce le prenda e basta…come trovo poco credibile Kakashi riesca a combattere dopo aver sconfitto gli spadaccini visto il poco chakra che possiede
    abbiamo avuto pero la conferma di quanto dicevo, Kishimoto ha messo troppi nemici e troppi scontri, risolverli dicendo “sono finiti” del tutto inutile se non li fa vedere…bah

    Bleach ha una giusta dose di dialoghi e scontro, Ichigo dimostra che non affetto dai saliscendi di Naruto caratteriali e mantiene fissa la sua maturit, certo pu essere manipolato ma solo in una situazione a lui oscura, non puoi metterlo contro quelli che decide di cui fidarsi
    Dubito vedremo le maschere hollow, la differenza di forza piu che evidente

    OP degna conclusione, evito di sottolineare troppo CHE AVEVO DETTO CHE JIMBE NON ENTRAVA ahahahahah, diventa un alleato proprio come Bibi, in futuro potr aiutarli ma non il 10 membro! E non scherziamo su Shirahoshi, non solo non c’entra nulla ma deve aspettare che l’arca venga riparata…quindi vedremo sicuramente qualcuno di sconosciuto nel nuovo mondo! :wink:

    • ruffy

      non direi che sar come bibi…ha espressamente detto che in futuro entrer proprio in ciurma :tongue:

      • Bibi stessa si considera parte della ciurma, vedrai che non appena la fanno riapparire nella storia e non solo nelle mini avventure anche lei dara il suo contributo, anche solo dicendo qualcosa alla Reverie. Da parte mia la considero molto piu parte delle ciurma di quanto non possa essere Jimbe, soprattutto visto l’attaccamento che le hanno dimostrato gli altri

      • ruffy

        un conto sentirsi parte del gruppo, e un altro entrarci fisicamente…

      • Jimbe per ora ha detto no quindi non entrato, Bibi invece ritenuta da tutti i membri parte integrante, direi che a conti fatti conta molto piu lei come membro che Jimbe…dopo si vedr

  • Fabrytom89

    Quello di Naruto stato un buon cap, sono contento di vedere faticare lui e Bee, non avrei sopportato di vedere anche questo scontro concludersi a velocit lampo! Sono anche stato piacevolmente sorpreso dall’ingresso in battaglia di Kakashi e Gai, il che mi porta a chiedermi chi altro si unir allo scontro, perch qualcun’altro arriva di sicuro, altrimenti Kishi non avrebbe dato notizia della conclusione degli altri scontri (Cosa che ho odiato immensamente :angry: ).
    Immagino che andando avanti con lo scontro tutti i Jinchuuriki mostreranno la forma di demone completa, portando cos a vedere tutti i biju completi ad esclusione della volpe e del monocoda (chiss che fine a fatto poi).
    In one piece speravo che jimbe accettassse, ma mi sta bene anche cos, per spero proprio che “Poseidon” non entr in ciurma, anche se credo che anche se lei lo volesse, ne suo padre, ne i suoi fratelli la lascerebbero partire cos

  • Cherub

    Avete giocato a The Legend of Zelda – The Wind Waker (2003, Nintendo GameCube)?

    Nel brainstorming di idee che ho in testa riguardo al mondo di One Piece, direi che la trama di WW (in relazione al come conciata Hyrule in questo episodio) possa avere punti di contatto con One Piece e il secolo buio.
    C’ troppo mare e poca superficie emersa nel mondo di One Piece. Magari 800 anni fa non era cos.

    E magari i frutti del diavolo non avevano ancora la caratteristica di indebolire chi viene “toccato dal mare”.
    Magari i frutti del diavolo neanche esistevano.

    • fauno

      Interessante…

  • The8

    a tutti quelli che criticano le scelte di Kishimoto…
    se non ricordo male anche a Oda a suo tempo fecero le stesse critiche durante la “guerra per Ace”, cio scontri solo accennati, l’insieme degli avvenimenti raccontati quasi di fretta, etc…
    ma una guerra, tutto frenetico, non si pu riuscire a seguire tutti gli scontri alla perfezione, perci secondo me la scelta di fare solo delle “foto istantanee” per la maggior parte di essi un’ottima idea…
    poi se vorranno mostrarli meglio, esistono i filler degli anime XD

    • bluclaudino

      Lo so ma ci sono delle cose che abbiamo aspettato con la bava alla bocca per anni! Ricordo le pippe mentali sugli spadaccini della nebbia o sugli altri kage, o ancora su Hanzou, personalmente anche su Dan.. Ok, qualcosa abbiamo visto e qualcosa ancora vedremo, ne sono certo, per avrei voluto vedere TUTTO! :cwy:

      • ningen

        Quoto, onestamente volevo vedere molto di pi gli spadaccini e Hanzo, che ricordiamo era un tizio che aveva messo alle strette ninja del calibro di Jiraja, Tsunade e Orociok tutti insieme.
        Cmq c’ una differenza sostanziale, secondo me, fra la saga di Marineford e la guerra attualmente in corso in Naruto. In Naruto gli scontri sono stati presentati, e poi conclusi con la sconfitta dei nemici in maniera frettolosa, e in molti casi senza che ci sia stato mostrato lo straccio di uno scontro.
        In Op invece non mi parso che dagli scontri siano usciti degli sconfitti, anzi spesso era un testa a testa alla pari, dove non usciva nessuno vincitore, e difatto tutti i protagonisti principali, eccetto ovviamente Ace e BB, sono ancora vivi, e possibilmente potremo anche rivederli all’opera. In Naruto, salvo artifici assurdi, non li rivedremo pi, e questa mi sembra proprio un’occasione sprecata.
        Io la vedo cosi, secondo me resuscitare tutti quei personaggi e poi toglierli di mezzo in quel modo, una buffonata…

      • bluclaudino

        Comunque ancora non finita, io continuo a sperare che qualcuno tolga tutti i sigilli e faccia un casino pazzesco, oppure che Kabuto schiatti, tutti gli Edo sono liberi di schierarsi con o contro l’alleanza, e combattere tra loro! Sarebbe un macello incredibile! Akatsuki coi cattivi, Kinkaku e Ginkaku liberati di Tobi starebbero coi cattivi, gli spadaccini idem (per vendetta nei confronti di Kiri?), Madara ovviamente il cattivone, invece i Kage coi buoni, Pakura, Gari, Zabuza, Haku, Asuma, tutti coi buoni insomma, anche i Kage.. Chiss che casino verrebbe fuori! A me piacerebbe, sarebbe qualcosa di imprevedibile e decisamente promettente..

      • ningen

        Scusa, ma al posto allora di fare tutto questo casino, non era meglio mostrare subito fin dall’inizio tutti gli scontri? Ma stiamo scherzando? Se adotta una cosa simile giuro che non legger pi Naruto…

      • The8

        ma stato spiegato che succede se l’invocatore della edo tensei muore?? non ricordo…

      • bluclaudino

        La tecnica continua.. Per essere fermata infatti l’utilizzatore deve fare (o deve essere costretto a fare) le posizioni del cane, del cavallo e della tigre.

        P.s. La conclusione mi sembra pi che degna, se di conclusione si tratta (e da fan spero proprio di no :cwy: ).

      • The8

        forse kishimoto ha deciso di toglierli subito di mezzo perch con ogni probabilit il manga si sta avviando verso la sua (degna?) conclusione, mentre OP ben lontano dalla sua fine

  • CorNix

    Spiace anche a me che non si siano visti tutti gli scontri annunciati in questa guerra, un po’ quello che ha fatto anche Oda nella saga di Marineford come alcuni lamentavano ai tempi, poi per l’anime ha aiutato in questo senso; io spero che quando l’anime di Naruto arriver a questo punto si occupi di finire gli scontri lasciati in sospeso :ninja: (magari proprio secondo le indicazioni dello stesso Kishimoto, sarebbe il massimo!) :cheerful: Per la scena finale con l’arrivo di Kakashi e Gai credo non se l’aspettasse nessuno, ora sono colmo di aspettative per i prossimi capitoli (e chiss che non ci sia un flashback che mostri com’ finito lo scontro coi 7 spadaccini)!
    OP sono contento che l’uomo-pesce-karateka “di fatto” non si unisca alla ciurma, ed anche se poco probabile spero ancora possa unirsi invece Shirahoshi: sai che roba andarsene in giro nel Nuovo Mondo con Poseidon che ti nuota accanto alla Thousand Sunny col potere di controllare i Re dei mari?! :w00t:

  • ilburchiello

    Naruto:
    Secondo me la figuraccia accampata da Naruto in questo scontro comunque compensata da altri aspetti. Finora uno scontro molto godibile e ancora promettente. E’ vero che l’ingresso di Kakashi e Gai sembra azzardato in uno scontro di questo livello, ma resto positivamente incuriosito dalla cosa.

    Anche io sono rimasto deluso dal sapere che gli altri scontri si sono quasi conclusi, soprattutto quello degli spadaccini. Comunque non lo sono del tutto e credo che Kishi ci torner, anche se adesso sembra che lo possa fare solo con grande ritardo.

    Non capisco per chi si lamente di Hanzo. Mi pare che abbia avuto il suo spazio e che sia stato anche un bello scontro. Non c’era mica da starci a perdere pi tempo di cos.

    OP
    Com’era prevedibile niente Jimbe.
    Come Ciampax, credo che salgano vertiginosamente le quotazioni della ragazza-pesciolone.
    E’ un personaggio introdotto con troppa cura, che ha gi un grande rapporto con Rufy, che ha un sacco di problemi da risolvere e un gran potenziale combattivo.
    Come lasciarla a terra, o meglio, a mare?
    Se non si unir alla ciurma, questa saga sar stata ancora pi sproporzionatamente lunga e inadeguata.

    • ningen

      Ma Hanzo ha avuto il suo spazio, il problema che non ci sta lo scontro con Mifune, e non ci sta che perda. Cacchio lo stesso Kishimoto lo aveva presentato come un super ninja, che aveva messo da solo in dificolt i tre ninja leggendari (mica i primi arrivati), e onestamente vedergli fare quella fine non ci sta assolutamente.

      • ilburchiello

        S, ma Hanzo, attraverso un bellissimo rivolgimento interiore, ha deciso di sua sponte di aiutare l’avversario!
        Ha rivelato a Mifune, che gi in parte lo conosceva, il suo punto debole… cos un’altra storia.
        E tralasciamo pure che l’edo tensei pi debole del ninja rievocato, e che comunque durante la 2a guerra ninja i tre sennin non erano cos forti come nell’attuale linea temporale del manga.

      • ningen

        Rimane un’occasione mancata, secondo me, allo stesso modo degli spadaccini. Spesso mi chiedo se Kishi faccia i personaggi del suo manga, solo per aumentare il loro numero nei picchiaduro su Ps3, Xbox, ecc, o per reale voglia di mostrarceli in azione, caratterizzarli e dare loro un senso. Ha avuto una grossa occasione di mostrarci i personaggi e gli scontri che avremo sempre voluto vedere, grazie all’idea dell’edo-tensei, e in molti casi ha buttato tutto alle ortiche.

      • Fauno

        Cercate di non aver fretta, gustatevi i capitoli e poi tirate le somme alla fine della saga.

  • vigeo

    jinbe il 10 membro.ma Oda ha avuto la decenza di farlo entrare pi tardi, essendo un personaggio cos importante ci sta questa decisione.
    Rileggete bene chi afferma il contrario, jinbe afferma che vorr in seguito essere invitato di nuovo a far parte della ciurma, ma prima ha i cavoli suoi da sbrigare.

    Naruto= parziale delusione. Troppa carne al fuoco mal gestita. E’ una guerra certo…ma poteva distribuire le battaglie su diversi assi temporali, invece accade tutto insieme ed ovvio che gli sfugga tutto di mano….si mettesse a raccontare tutti gli scontri come dovrebbe…campa cavallo.
    Secondo me in ogni caso non siamo vicini alla conclusione, mi viene il dubbio che questa storia si concluder senza l’arrivo di Sasuke o in ogni caso il loro scontro avverr quando si attiver l’occhio di Shisui in Naruto, se non erro ci vorr qualche anno da quanto ha detto Hitachi o sbaglio?

    • bluclaudino

      Hitachi=Marca di televisori XD

      Comunque entrambe gli occhi di Shisui sono stati distrutti: il primo stato distrutto da Danzo col Sigillo quadrangolare inverso, l’altro stato distrutto da Itachi con Amaterasu..

      • vigeo

        volevo dire itachi.sorry.
        ma itachi non gli dice a Naruto che si attiver dopo dieci anni?In effetti dice anche che non potr usarlo contro Sasuke…ma allora ficcargli sto corvo in gola non servito a nulla…..chiss…

      • bluclaudino

        Non servito a nulla?!!! O_O
        Bee e Naruto sarebbero schiattati in 4 secondi! Scherzi?!
        Doveva servire per Sasuke ma servito, moltissimo, per raddrizzare Itachi! Comunque non c’ pi e non ci sar pi a meno che Kabuto non trovi il modo di resuscitare Shisui, ma lo escludere, lo avrebbe gi fatto se avesse potuto, e infatti dice che non ha trovato il DNA di Shisui da nessuna parte..

  • lonberk

    in naruto vedrei bene qualcosa di inusuale: tobi che non viene sconfitto da Naruto ma da qualcun altro…tipo kakashi