Naruto 564, One Piece 647, Bleach 474: Recensione

di Ciampax 118

Di solito, quando becco tutti e tre i capitoli insieme, leggo in quest’ordine: Naruto, One Piece, Bleach (non chiedetemi perché, dovreste arrivarci da soli!). Oggi gli stati d’animo mentre leggevo sono stati i seguenti (sempre nell’ordine): “Ma dai!!!”, “Ecco, e mo’??”; “Comeeeeeeeeeee???????”.

Naruto 564 – Nessuno. Prima di tutto: io l’altra volta non ci ho fatto caso (e non ricordo se qualcuno lo avesse scritto nei commenti) ma…. vi eravate resi conto che, effettivamente, Naruto colpisce Tobi, piuttosto che passargli attraverso? Questa cosa avrebbe dovuto farci riflettere, credo, sul livello raggiunto da Naruto o, forse, sulle reali intenzioni di Tobi stesso. E a proposito della mente malvagia dietro tutto questo: ormai è chiaro (o almeno così pare, vista la reazione e le sue parole dopo aver scoperto che il corpo di Madara è resuscitato – ed era questo il corpo nell’ultimo sarcofago!) che il caro Tobi non sia Madara… ma allora chi è? Qui credo si potrebbe accendere il più grosso toto-scommesse della storia dei manga (sì, lo so che già lo fate da tempo, ma credo che in questo momento potrebbe partire in via ufficiale!). Altra cosa che mi incuriosisce (e sulla quale, credo, presto riceveremo delucidazioni) è la presenza del doppio occhio sharingan/rinnegan nei redivivi jinchuuriki: ho come l’impressione che questo dono sia la punta dell’iceberg legata alla scena finale in cui tutti gli alleati di Tobi… tirano fuori la coda! Siamo alla fase definitiva? Sta per iniziare il “piano” tanto meticolosamente progettato da Tobi? O ci sarà l’intervento di qualcuno (Sasuu-ke Sasuu-ke, guerriero nobile… I Cavalieri del Re docent!) a rovinare la festa?Una osservazione: sapete che per un secondo, ho pensato che il capitolo si chiudesse con il ghigno di Tobi finalmente mostrato?

One Piece 647 – Fermate la Noah. Come volevasi dimostrare, ecco a voi la fine delle ostilità: i memebri della ciurma che si sparano le pose, i seguaci dei cattivi che fuggono, Rufy che sviene (poveretto, riuscire a combattere circondato da tutta quell’acqua è stata dura), i Re dei Mari che salvano la situazione… Cheeee???? Shiraoshi si è rivelata la vera eroina di questa battaglia, alla fin fine (e ci sta! La principessa che salva il suo popolo), e adesso è arrivato il momento delle spiegazioni: 1) come ha fatto Hody a ricevere quelle pillolette e ad orchestrare tutto (mi sono convinto che, dietro di lui, possa esserci qualche “mente” molto più malvagia!); 2) che fine ha fatto Decken e come “rientrerà” nella storia; 3) che fine ha fatto Caribou e cosa comporterà la sua presenza sull’Isola degli Uomini Pesce; 4) cosa diavolo è, davvero, la Noah e 5) soprattutto… chi diavolo è Joy Boy????????? Oda, adesso fino a natale voglio un capitolo che spiega ciascuno di questi fatti, altrimenti mi auguro che ti vada di traverso il panettone (e in Giappone, manco lo mangiano!!!). Una nota: probabilmente il capitolo più “condensato” della storia di One Piece, zeppo di doppie pagine e, soprattutto, davvero veloce da leggere (per un attimo ho pensato che i testi li avesse scritti Kubo dei tempi della saga finale di Karakura, quelli della “Morte di Dio” – che erano praticamente muti!).

Bleach 474 – beLIEve. Potrà non piacervi Bleach, ma questo capitolo mi ha lasciato davvero di stucco. Per prima cosa, in piena opposizione a quello di One Piece, credo che questo sia stato uno dei più fitti di “dialoghi” della storia degli Shinigami. In secundis, apre una serie di domande (alcune, in realtà, semplicemente rafforzate): chi è Isshin? Quale verita lui, Kisuke Urahara, la Soul Society, hanno tenuto nascosta ad Ichigo fino ad oggi? Gli shinigmai accorsi in aiuto del delegato lo hanno fatto consci di “mantenere questi segreti” o all’oscuro di tutto? Quali strani meccanismi ruotano attorno al distintivo posseduto, olte che dal nostro protagonista (e che, già tanti anni fa, era stato bollato come “oggetto sconosciuto” da parte di uno shinigami – e qui sono proprio ansioso di vedere se qualcuno oserà ancora ripetere che questa saga dei fullbring è stata messa lì, tanto per fare due stronzate!) anche dal suo attuale antagonista? Che legami ci sono tra i fullbringer e la Soul Society (perché, a questo punto, sono convinto che siano molto più che un semplice “caso” di gente fuori dal comune… e forse forse gli stessi Sado e Inoue potrebbero rientrare in questo discorso!) dal momento che, in qualche modo, pare che Ginjou abbia ricevuto i “riconoscimenti” esattamente per gli stessi motivi per cui li ha Ichigo, anche se il primo non pare aver mai mostrato di avere potenzialità shinigami? Cosa nasconde quello che sembrava il Capitano più buono e mansueto di tutti, il malaticcio Ukitake? Quello che Ginjou sta rivelando è la “vera verità” (perché sicuramente qualcosa di vero nelle sue parole c’è, sarebbe impensabile si sia inventato una balla così grossa), o alcuni punti sono stati “modificati”, come afferma Ishida, al fine di spingere Ichigo a vacillare e riempirlo di dubbi? E ultimo, ma non ultimo: come sarà il Bankai di Ichigo post “fullbringaggio”? Perché, e spero che lo abbiate notato, sono ormai 15 capitoli che lo shikai di “pel di carota” ha un aspetto abbastanza differente dal solito (anche la forma della spada lo conferma) per cui mi aspetto un qualche sostanziale cambiamento anche in questo! Insomma: BANKAI!!!!!

 

 

  • SuppaH_Rasoio

    Bellissimo naruto, OP sono fermo da un p ma Bleach.
    Uddio Bleach.
    Ogni capitolo arriva qualcosa di “nuovo” mai visto inscenato come “precedentemente esistente”.
    Va contro tutte le trame del mondo, un metodo per allungare il brodo.
    Dove altri manga lanciano piccoli segnali di attenzione ignorati dai lettori per dare piu rilevanza pi avanti (quindi l’autore sapeva gi cosa scrivere, la trama doveva arrivare fin li) bleach no.
    Bleach un manga che si accontenta di buttare dentro sempre cose nuove sbucate da chiss dove e per chiss quale motivo.
    Bah.
    Nella mia lista di Shonen che aspetto ogni settimana OP (mi annoia per motivi a me sconosciuti lol) e Bleach sono stati totalmente rimpiazzati da HxH che ha una trama stupenda, forse un p alternativa/gi vista ( una sensazione strana) e ovviamente Beelzebub, manga che ho iniziato a seguire quando aveva 20 capitoli e a nessuno interessava XD

    • ningen

      Continua il buon momento di Kishi, e continuano i misteri su Tobi… Chi diavolo questo personaggio, e perch dice di essere nessuno? Che tutte le teorie che si sono susseguite fino ad oggi siano sbagliate, e semplicemente Tobi un personaggio di cui non sappiamo nulla e che non compare o viene citato, in nessun capitolo precedente? Sembra un personaggio che ha perso completamente la fiducia nel mondo…
      Su Op, era nell’aria un cap del genere, ed un cap che scorre via velocissimo, con ben 6 doppie pag! Bellissima la pag con tutta la ciurma + Jimbe…
      Caribou che fine ha fatto? Hodi e Decken? Il prossimo cap potrebbe riservare sorprese…
      E se questo Joy Boy, sia un giovane Gol D Roger? In fondo joy boy (ragazzo gioioso), potrebbe essere un nomignolo dato dagli uomini pesce, perch Roger era un ragazzo allegro (almeno cosi pare quando incontra Raylegh). Voi che ne pensate di questa teoria?

      • bluclaudino

        Io, sinceramente, ho trovato parecchio figa la rivelazione su Juushiro, ma come dici tu ampiamente ficcata a caso! Non abbiamo indizi precedenti, non ci sono motivazoni, bah questa secondo me molto campata in aria, non ha alcun senso..

        One Piece spero che finisca presto sta saga perch mi sta davvero annoiando, a parte qualche innesto di adrenalina (bella la pagina con tutta la ciurma+Jinbe, che ormai un membro della ciurma?), piatto come una tavola, mah..

        Naruto , lo sapete sono di parte, ma mi sta piacendo come non mai! Le tecniche dei Jinchuuriki sono originali e bellissime (quella di Yagura davvero allucinante, BELLISSIMA!), Tobi si dimostra una pura e semplice macchina da guerra, Naruto e Bee da soli non possono farcela..

      • bluclaudino

        P.s. Su Naruto aggiungo una cosa per: VOGLIO, ESIGO, vedere Dan in azione! E Kakashi! E Kimimaro! Ed i Kage contro Madara! Porca boia Kishi se mi mangi sti scontri ti ammazzo.

      • kiriam

        idea carina, ma poi… che cosa ci faceva Joy roger Boy con un arca di Noah? …magari per quello che poi gli serve la nave di Raylegh. Non so, troppo … non credo funzioni.

      • ningen

        Roger poteva benissimo conoscere il potere delle armi ancestrali, e magari ha lasciato agli uomini pesce la missione di proteggerla, fin quando non sarebbero stati pronti per usarla e tornare in superficie… Ci potrebbe stare…

  • Morzan

    Che dire: il capitolo di Naruto per una volta mi piaciuto! Sono fighe le abilit dei jinchuriki (avranno anche i poteri del rinnegan?) e la vedo veramente dura arrivare fino a tobi!

    OP: finalmente la fine di questa saga (si spera) Dai muovetevi per il nuovo mondo! Vogliamo vedere i pezzi grossi e le supernove!

    Bleach: un’altro capitolo che sembra pieno di rivelazioni ma in realt non da nulla… questa saga uno spreco di pagine

  • ningen

    Ops, ho quotato SuppaH_Rasoio, ma volevo scrivere un commento a parte. Scusate, ho sbagliato…

  • columbus

    sono gia usciti??

  • ilburchiello

    Naruto:
    Resto convinto che Tobi sia “in qualche modo” Madara, una sorta di clone o qualcosa del genere.
    Non possibile che sappia tutte quelle cose sugli Uchia, sullo scontro col primo, di cui peraltro ha effettivamente le cellule, e persino che raccontasse versioni a lui favorevoli della storia, come quella che la volpe apparve da sola a Konoha o che suo fratello gli diede gli occhi di sua sponte. Una qualche relazione deve esserci, anzi proprio il fatto che dica di non essere nessuno spinge per la versione “clone da laboratorio”.

    One Piece:
    Finalmente Oda ha capito che era il caso di darsi una mossa. Certo il ritmo di questo capitolo stride con tutto il resto della saga come delle unghie tagliate con un temperino strisciate su una vecchia lavagna.

  • Logan_alle_Hawaii

    il discorso di naruto io nello scorso cap avevo ipotizzato dipendesse dalla kyuubi mode, o perch proprio gli da qualcosa in piu o semplicemente per la presenza delle cellule legnose in Tobi
    escludo ormai sia qualcuno di noto, mi aspetto il clone di madara perch altri non spiegherebbero il volersi nascondere ancora, se invece avesse un viso “madaroso” sarebbe una carta da tenersi fino alla fine

    bleach anche io aspetto le rivelazioni su Isshin, ormai mistero pi grande rimasto insoluto del manga e probabilmente perno di tante cose! e finalmente nel prossimo numero arriva il bankai!

    Op ha avuto un buon finale, mi sembra giusto che Shirahoshi un minimo mostri il suo potere…Ruffy alla fine contro l’arca ha veramente dato molto, mi sembra giusto che unito al sangue perso crolli

  • Akat-Suki

    Tutti e tre mi sono piaciuti davvero :O Ma fra tutti anche a me Bleach piaciuto di pi .. Ora sono curioso di vedere cosa far Urahara e che cosa centra Ukitake :|

  • Cherub

    OP:
    Oddio, ma chi Joy Boy?!
    La cosa che pi mi ha colpito sono stati i re del mare parlanti telepaticamente. Un senso di protezione, di grande potenze che sanno molto, ma agiscono raramente..

    Bleach:
    Non posso credere che il mio secondo capitano preferito, quello che si ribellato a Yama-jin per salvare Rukia, sia uno stronzo senza motivo. Tutto quello che ha fatto avr una ragione. Si risolver tutto a sake e tarallucci.

    Naruto:
    Bellissimo capitolo. Tobi un pazzo, un pazzo intelligente e pericoloso. Naruto molto convincente, bello vedere la volpe che progressivamente lo appoggia. Mi aspettavo un’ultima pagina con un “volete vedermi? eccomi qua!”, e invece… Inizia un combattimento estenuante. Sar davvero dura per Naruto e Bee combattere contro tutti questi mostri.
    L’unica speranza all’orizzonte mi sembra risiedere in Itachi…

    • bluclaudino

      Su Bleach proprio quello che ho pensato io!
      Boia, Juushiro sempre stato un grande, anche contro gli Espada ha dimostrato intelligenza, capacit di calcolo ed una freddezza incredibile, ma ha sempre emanato un aura di pacifismo assoluta, insomma non mai stato ambiguo come ad esempio Gin, che sin dall’inizio ha avuto un che di sinistro..

      Boh, non mi piaciuta questa cosa, per niente.

  • Mirokusama

    Bastardo d’un Kishimoto,avevo proprio l’impressione che Tobi mostrasse il suo volto alla fine e invece era una finta,ci sono rimasto maleXD,comunque bel capitolo,lo scontro si prospetta duro,anche se mi domando:ma gli ex-jinchuuriki possono cacciare quelle code essendoglie stato estratto il bijuu?Boh…

  • Daniele

    naruto.
    il buon tobi come dice lui nessuno. salter fuori che uno schinobi dimenticato, magari avvezzo agli esperimenti. un orocimaru del passato per intenderci che ha ottenuto potere rubandolo. da notare che praticamente lui non combatte mai. a parte poche sequenze in cui scambia due colpi con i nostri, schiva, evita e sopratutto fa combattere gli altri. un pusillanime.
    resta per la possibilit del 2 figlio dell’eremita.

    one piece. fine. bene. era brodo allungato e si cominciava a vedere. spero che rufy non faccia, d’ora in poi sempre la fine del eroe pesto. da water seven che per battere gli avversari ci lascia quasi la pelle. questa volta giustificato dall’ acqua, certo.
    ma chi diavolo joy boy? e che centra la noah con lui e gli uomini pesce?

  • Nabucodonosor

    Naruto: io vado controcorrente, e dico che a me questi capitoli non piacciono per niente: li trovi tutti troppo ad effetto, come le tecniche dei jinchuuriki(?) mi sembrano solo per fare scena, visto che poi alla fine manco scalfiscono i due beniamini. Mi pare che Kishi punti pi a fare tavole fighe che andare in profondit nelle varie questioni, e che dia spiegazioni troppo sbrigative…parere mio eh!

    OP: se dio vuole sta saga chiusa. secondo me se voleva usare i nemici come pura dimostrazione della forza della ciurma doveva farla molto pi breve, e invece se ti fermi a pensare sono passati N capitoli di cui N/20 di lotta, per poi far finire il tutto con una tecnica sola. Io avrei fatto invece subito una vittoria e il resto dei miglioramenti nel nuovo mondo. Trama troppo a rilento e rivelazioni non molto ben supportate per emozionare quel tanto che basta.

  • tony

    Naruto: non so chi sia tobi se un clone di madara o no, quello che ho capito che tobi senza dubbio stato allievo di madara, e non credo sia + forte dell’originale, dato che nel primo incontro con kabuto si visto preoccupato quando gli mostra le bare, e ora sapiamo perch, aveva visto madara… poi quando lo stesso kabuto evoca madare gli spiega che il suo allievo forse non si vuole attenere al piano originale, che secondo me era stato fatto dal vero madara… cmq non vedo l’ora che esca il nuovo capitolo, penso che non abbiamo visto ancora la vera forza di Bi, quando hachibi li parla gli fa notare che non si ancora tolto gli occhiali e di stare attento… e poi nell’ incontro che Bi e suo fratello hanno avuto con il quarto nel passato, il quarto da come parla sembra aver capito la vera forza di BI… secondo me ne vedremmo delle belle appena si toglie gli occhiali…

  • kiriam

    Oh! bene, letto tutti i commenti.
    Bleach:
    Tarallucci & Sake, condivido, degno finale della situazione.
    io non seguo benissimo questo manga ma non mi sembra sia stato rivelata questa verit incredibile… Tuo padre Aizen e devi liberarlo…, tuo nonno morto!!!.., in verit, il colore dei tuoi capelli…
    Magari ora diranno qualcos’altro che sar interessante ed aprir colpi di scena..ma per adesso mi sembra molto soft.
    Ci nonostante, in questo capitolo Kubo l’ha chiuso col passo giusto… sai che c’? BANKAI!
    NARUTO:
    Si, si sono scapocciati, due chiacchiere, tante scintille ma non successo nulla, Madara-Tobi ha solo rivelato che con Kabuto non sono molto organizzati, e che lui non nessuno.
    quindi abbiamo varie ipotesi 1) il clone cavia laboratorio 2) il Kagami Uchiha 3)Madara sdoppiato 4) vari ed eventuali…
    ma chi ci ha preso davvero alla grande Wikipedia “Tobi, un personaggio immaginario”.
    2 Domande, ma se le forze portanti hanno di nuovo i loro ospiti interni, allora non rivedremo pi la statua gigante?
    Ma che vuole fare Tobi Madara con il ventaglione?
    Infine, se Itachi punter Kabuto, e Sasuke sar nei paraggi, vedremo i due fratelli lottare o fare la pace ed andare a vendicarsi dei vari Madara? Tante domane…
    One Piece:
    Capitolo che mi lascia un po triste: Ma che ferite si sono aperte a Rufy? quelle cicatrizzate di due anni f? si, combatteva sott’acqua ed ha tirato parecchi cazzotti…
    ma, qualcosa non mi torna, forse la forza di Hody non ci parsa abbastanza incredibile, tutta la ciurma ha fatto grandi cose in scioltezza e lui invece proprio no.
    CMQ, finita questa saga inizieremo a vedere le meraviglie del nuovo mondo! Speriamo che tutta la trama sia pronta e via!
    Kubo, stavolta per tutti e tre i manga, hai azzeccato il finale: BANKAAAI!

  • Darkeagle

    Non so perch ma io ho in testa che tobi in realt possa essere Shisui…guardate a pagina 12 del capitolo 550,la vignetta in alto a destra, i capelli sono gli stessi…
    In pi nello stesso capitolo Itachi dice: “Sacrificio: uno shinobi SENZA NOME che protegge la pace con la sua ombra…questo un vero shinobi. Me lo ha insegnato Shisui”

    In pi Itachi non dice di averlo ucciso, ma dice che Shisui fece perdere le sue tracce e lui gli diede una mano…e forse Shisui potrebbe aver convinto Itachi a sterminare il villaggio proprio utilizzando il suo Genjutsu…
    Insomma, questa cosa mi puzza!! :biggrin:

    • Logan_alle_Hawaii

      Shisui? non torna con l’et per il combattimento contro Minato, Shisui era coetaneo di Itachi e a quell’epoca un bimbetto. Oltre a non spiegarmi perch poi donare a Itachi il suo unico occhio…

      cmq per il discorso che faccia combattere gli edonati e lui resti dietro mi sembra logico, se combattesse direttamente lui a che gli servono? :D lui uno che muove le pedine e in extremis combatte

  • ilburchiello

    vero, come ha scritto qualcuno, in realt la domanda pi urgente che pone questo capitolo : com’ possibile che i jinchuriki abbiano le code dei rispettivi jubi?
    quello che invece mi piaciuto davvero molto il discorso di naruto, che ha addiritura colpito il kyubi. molto bello!

    • Logan_alle_Hawaii

      assorbito il chakra dei bijuu ti resta un po–> vedi gemelli oro/argento

      • Nabucodonosor

        Guarda che a loro non stato assorbito -,-

      • Logan_alle_Hawaii

        chiamalo come vuoi ma di sicuro c’ un unione del chakra esattamente come Ginkaku e Kinkaku, ed esattamente come loro riescono a trasformarsi non trovo strano lo facciano gli ex-jinchuriki
        ovviamente non possono evocare il potere completo come potevano fare prima, ma di sicuro sufficiente per la versione “ibrida”

      • ilburchiello

        questa cosa non mi aveva gi entusiasmato all’epoca, ma ammettiamo che sia cos, tuttavia perch gaara non ha alcun residuo di chakra?

      • Blackjoker

        Non vorrei dire una cavolata ma qui non si parla di un manto di chakra ma di una vera e propria coda, in tutto e per tutto uguale a una di quelle possedute dal demone del jinchuuriki. Quindi non credo proprio che sia una situazione simile a quella dei gemelli Ginkaku e Kinkaku (che, per inciso, hanno mangiato la carne del Kyuubi e per cause sconosciute hanno evitato la morte). Che io sappia, le uniche volte che si sono viste delle trasformazioni del genere (con code fisiche anzich di chakra) sono state le trasformazioni parziali di Killer Bee, in cui faceva uscire fuori dal suo corpo una o pi code dell’hachibi per sfruttarle in combattimento. Quindi, a rigor di logica, i jinchuuriki dovrebbero ancora avere il proprio demone all’interno del loro corpo per poter effettuare una trasformazione simile. La situazione va chiarita al pi presto Kishi =D

        P.S. Per quelli che si chiedevano come avrebbe reagito Naruto nel vedere il Utakata, ecco la risposta nelle pagine del capitolo: coerentemente con il resto del manga, Kishi ha deciso di fare in modo che i due si comportino come se non si fossero mai visti prima.

      • bluclaudino

        Come dici tu, quelle sono le code del demone, non materializzazioni del suo chakra.. Bee ha dimostrato di poter usare sia le code, sia le mani del suo demone! Contro Itachi ad esempio, o per lanciare Gai verso Kisame..

        Quindi la risposta semplice: per catturare l’8 ed il 9, Tobi ha preso dalla statua gli altri 7 e li ha innestati negli edo.Jinchuuriki, mi sembra fin troppo chiaro e sempplice no?

      • IlSenSei

        concordo…e poi mi sembra che Madara possa evocarla la statuina

    • ningen

      Non vorrei dire una fesseria ma essendo resuscitatati hanno tutti i poteri che avevano da vivi, quindi non ci vedrei nulla di strano…

      • Blackjoker

        Se cos fosse, per, a me sembrerebbe una grossissima forzatura. Vorrebbe dire che Kabuto, tramite Edo Tensei, riuscito di fatto a duplicare i bijuu.
        Un’altra cosa strana il fatto che i jinchuuriki abbiano sia lo sharingan che il rinnegan. Se consideriamo le sei vie di Pain di Nagato, possiamo vedere che tutti i corpi erano in possesso del rinnegan. Ma ora vediamo che i sei jinchuuriki hanno anche lo sharingan, il che dovrebbe esulare dalle prerogative del rinnegan (secondo me). Quindi, procedendo per esclusione, direi che l’unica possibilit logica sia che Tobi ha trapiantato uno sharingan al posto di un rinnegan in ogni jinchuuriki (cosa tutt’altro che impossibile, vista la sua vasta collezione). Tuttavia viene da chiedersi cosa comporti tutto ci. E’ cosa risaputa che una persona non appartenente al clan Uchiha consuma molto chakra nell’utilizzare lo sharingan (senza considerare la spesa in termini energetici data dal mantenere costantemente attiva la tecnica).

      • bluclaudino

        Secondo me la seconda parte del tuo discorso un po’ forzata, la verit per me molto semplice: Nagato trasmetteva alle sue sei vie 2 Rinnegan controllandoli, come ad esempio Sasuke trasmette il suo sharingan a Manda controllandolo o Tobi controllando la volpe..
        Ebbene, semplicemente, Tobi sta trasmettendo ai suoi controllati Sharingan e Rinnegan, poich ci che i suoi occhi possiedono, semplicemente, niente trapianti, niente di complicato.. Chiss che gli Sharingan no gli permettano di fare a meno delle barre del Gedou Mazo..

        Riguardo ai Biju, lo ripeto: quelle sono parti dei biju stessi, sono materializzazioni del loro “corpo”, non semplice chakra ma probabilmente ci che in Narutiano si dice “chakra+volont”, quindi per me praticamente assodato che Tobi abbia inserito i 6 biju nelle sue vie (.. e il 7? E’ possibile che si sia auto-jinchuurikizzato con l’Ichibi? Oppure lo user come cavalcatura? :w00t: Sarebbe una gran ficata!).

  • greenmiki

    Non so voi ma questa settimana ero davvero impaziente di leggere tutti e tre i capitoli come non mi succedeva da un bel po’, e non son stata di certo delusa!

    Naruto
    Ci aspettavamo la grande rivelazione ( e s, per un secondo pareva che Kishi ce l’avrebbe davvero mostrata), invece Tobi ha puntualizzato che: che ve ne importa di chi sono in realt, pensate che sono solo colui che vuole strapparvi i codati di dosso e controllare il mondo!
    E in effetti un po’ tardi per una sua eventuale redenzione, anche nell’ipotesi che abbia fatto tutto a fin di bene ( che so: Babbo Natale, vuole ricreare il juubi per distruggerlo definitivamente e la guerra ha il solo scopo di far riappacificare tutti i villaggi).
    Non credo che a questo punto verremo presto a sapere l’identit del super villain, almeno non prima che sia morto, portandosi via con s chiss quanti dei nostri; a meno che scoprire la sua identit non serva per svelare il punto debole che porter alla sua eliminazione.
    E comunque, anche se nell’ultima pagina porta la maschera, il ghigno si vede eccome!
    Per ultimo: una mia impressione o Tobi ha iniziato a parlare con un’altra voce?

    One piece
    Battaglia finalmente conclusa! Ora giunto il tempo che noi tutti aspettavamo (anche se a Natale mancano ancora 4 settimane quindi ci credo poco..) : quello delle spiegazioni!
    Credo che, come si dice spesso per Naruto, questa saga sar molto pi bella da leggere sul cartaceo che a capitoli singoli: ben orchestrata, con una buona dose di suspense, dimostra la suuuuuuper figaggine dei nostri amati dopo gli anni di allenamento, e ci lascer un altro paio di tasselli del grande puzzle che Oda sta disegnando.
    Un’altra settimana in trepidante attesa!

    Bleach:
    A parte la leggera sensazione di: allora non vi fidate di me! E io che credevo di essermi meritato la vostra fiducia!!, questa rivelazione non mi sconvolge. N mi sembra che faccia passare Ukitake e gli altri della Soul Society in cattiva luce!
    Mi spiego: se davvero un sistema di controllo i buoni non avranno nulla da temere, anzi, in caso di difficolt i rinforzi arriveranno pi velocemente e meglio informati; i cattivi in compenso..
    In pi si sa, i nemici non dicono mai tutta la verit!
    Perci, caro Ginjou, BANKAI!

  • Blackjoker

    Probabilmente Ukitake era veramente un manipolatore quando incontr Ginjou e gli diede il badge da Sostituto Shinigami e, magari, dopo aver realizzato l’errore madornale che aveva fatto, si pentito ed diventato il pacifico capitano che oggi tutti conoscono. Cmq non credo che le cose stiano veramente come dice Ginjou, riguardo le vere intenzioni della Soul Society, ovvero tenere d’occhio e controllare Ichigo. Lo dimostra l’affetto e la stima dimostrata da tutti gli Shinigami che accorrono in suo aiuto. Basti pensare a Byakuya, che dice a Tsukishima che non gli importava delle sue intenzioni ma solo del fatto che lui fosse un nemico di Kurosaki. Inoltre, non dimentichiamo con quanta prontezza e determinazione il capitano generale Yamamoto ha ordinato a tutti gli shinigami di donare la loro reiatsu per far recuperare i poteri a Ichigo. Probabilmente, in origine, il badge fu pensato per controllare il suo possessore, ma darlo a Ichigo non credo che fosse una mossa subdola per eliminarlo alla prima cavolata che avrebbe commesso.

  • fabio

    Sempre pi convinto che Tobi sia Obito!!
    Notate questa strana concordanza:

    tobitobitobitobitobi……………. !!!

    • bluclaudino

      Tu si che sei avanti -__-‘ XD

  • Fabrytom89

    Tobi ci ha fregati tutti mettendosi la mano sulla maschera e chiedendo a Naruto e Bee se volevano sapere chi fosse in realt :angry:
    Io la butto l, se in realt fosse l’incarnazione della volont del Jubi? Kishi ha sempre fatto il discorsone su come fosse difficile separare la volont di un Biju dal chacra, se l’eremita dei 6 sentieri ha diviso il chacra, la volont che fine ha fatto?
    Tornerebbe anche il fatto che Tobi ha detto di voler attuare il suo piano per tornare completo…
    Quando la volpe si stupita del discorso di Naruto, ho sentito odore di collaborazione spontanea!
    One Piece: No comment, di tanti capitoli questo forse uno di quelli che mi piaciuti di meno.

  • Lettore

    Il toto-Tobi accattivante ma io rinuncio, aspetto fiducioso nella rivelazione dell’autore. Il capitolo stato molto carino anche se era scontato che avrebbe dato spazio alle Forze Portanti. Questo scontro mi interessa parecchio perch voglio vedere come Kabuto ha settato i resuscitati e se cercher di dare qualche colpo gobbo al suo alleato o se interverranno i due fratelli Uchiha. Chiss, intanto mi nasce il timore che lo scontro Madara vs 5 Kage sar lasciato in ombra per un possibile episodio filler e allungare il tutto.

  • Q. B. Fox

    “Se vuoi vedere cosa si nasconde dietro la mia maschera… guarda!”
    E cos si scopr che Tobi era un perfetto sconosciuto. :silly:
    (sarebbe fantastico)

    Se Naruto e la volpe uniscono le forze fanno il c**o a tutti…
    comunque visto che credo che sar Sasuke il nemico finale, immagino che in qualche modo sia lui quello che diventer il portatore del Juubi (incompleto)

    • Io sono quasi sicuro che la faccia di Tobi, appena la vedremo, ci far tutti pensare: “E questo chi cavolo ????” :w00t:

      • bluclaudino

        Ahah, ci starebbe per se ci pensi: perch ora si sta nascondendo a Naruto e Bee? Mah, io sono convinto che lo abbiamo gi visto..

  • aldone82

    non ne avrebbe avuto il tempo, teoricamente il tempo di estrazione e il tempo di “ricaricamento” di un demone all’interno del portatore dovrebbe essere quanto meno simile, senza contare che pi volte stato fatto notare che minore era il numero dei membri di Akatsuki e maggiore era il tempo impiegato…. In ogni caso si parla di procedure lunghe giorni, e Tobi in questa situazione avrebbe avuto a disposizione solo una notte. Ci saranno altre spiegazioni…

    • aldone82

      scusate, doveva essere come risposta al commento di bluclaudino delle 14,50

      • bluclaudino

        Dove hai letto che inserire un Cercoterio in una forza portante richiede giorni? Minato rende Naruto un Jinchuuriki in pochissimi istanti col sigillo Ottogonale..

        L’estrazione richiede molto tempo, l’innesto, evidentemente, no.

      • Morzan

        S ma allora Tobi cosa fa’, impiega 18 settimane per reinserirli tutti?
        Inoltre non penso che inserire/estrarre bijuu sia una cosa cos facile, persino in degli zombie e persino per uno come Tobi. Non sono conigli che escono da un cappello.

        Io condivido la teoria che del chakra del bijuu sia rimasto impresso dentro di loro. In fondo persino per Naruto essere un jinchuuriki influisce sulla sua natura e sulle sue tecniche, e senza sei praticamente una persona a met (immaginatevi Bee senza hachibi… assurdo!). Questo spiegherebbe anche come Gaara sia in grado di controllare cos bene la sabbia nonostante tutto (evitando la storia della “mamma” che una roba penosa…).

        Certo che finch mostrano una sola coda ci pu anche stare, ma se cominciano a manifestare forme ibride e/o a trasformasi diventa assurdo…

      • ilburchiello

        scusa, morzan, ma non che puoi costruire tu la logica e la coerenza di naruto.

        kishimoto ha ormai spiegato, in un capitolo secondo me molto bello, che gaara controlla la sabbia grazie all’amore materno.
        sar penoso quanto vuoi (per me una spiegazione molto migliore del chakra del monocode, che non si sa perch dovrebbe proteggerlo) ma cos, non c’ da stare a discutere.

        dunque:
        1- gaara non ha residuo di chakra
        2- kinkaku e ginkaku sono un caso a parte, come ha fatto notare qualcuno
        3- non ci sono prove che ci vogliano giorni a sigillare il chakra dei biju

        conclusione: gli ex-jinchuriki non possono avere impronte di chakra dei biju.

        io credo per che non possano avere tutto il chakra del loro ex-biju, perch buona parte stato gi usato per l’esercito di zetsu bianchi.

      • Logan_alle_Hawaii

        in realt non sappiamo se Gaara ha o meno residui del chakra del bijuu, neanche prima usava in modo palese quel chakra, dubito ora lo farebbe, rimane che rispetto a prima non vediamo differenze di tecniche
        per gli ex-jinchuriki non capisco perch dovrebbe rimettergli i bijuu all’interno, non sappiamo neanche se possibile visto che fondamentalmente sono dei costrutti…
        penso cmq che nel prox capitolo un minimo di spiegazione verr data per ora una teoria vale l’altra

      • Morzan

        Non sto costruendo nessuna logica. Inizialmente stato detto che il chakra dello shukaku proteggeva gaara (cosa logica dato che evitava che il suo possessore crepasse e quindi ci rimettesse la pelle pure lui, un po’ come fa’ la volpe su naruto). In seguito stato detto che la difesa assoluta data dalla forza dell’amore della mamma morta che dal paradiso protegge il suo figliolo (??? vabb…). Ho solo buttato l una teoria che mi pareva avesse pi senso, non ho negato la spiegazione della madre, gli ho soltanto dato un “plus”, aggiungendo anche il residuo del bijuu. Poi ovvio, solo speculazione finch non viene spiegato. Ma visto che il blog esiste proprio per la discussione non vedo perch non dirlo.
        Comunque:

        Viene detto chiaramente nella storia prima che ci vogliono almeno 3 giorni per sigillare un bijuu (il tempo che impiegano per sigillare anche quello di gaara, quando lo catturano). Poi il tempo varia a seconda del numero di persone: meno persone = pi tempo. Ora a sigillare la gente ci sarebbero rimasti praticamente solo Tobi, Zetsu e forse Sasuke (lo voleva inserire ma non vedo perch sasuke dovrebbe acconsentire a stare fermo 3 giorni per sigillare un bijuu). In pratica se dovesse estrarre tutti i bijuu, inserirli negli host e poi rimmeterli dentro, ci vorrebbe qualche settimana per farlo

      • Morzan

        E ancora: non sto dicendo che adesso Gaara si far spuntare una coda o cosa. Semplicemente che il suo ottimo controllo della sabbia sia dovuto, oltre che alla sua abilit e alla mamma, anche ad un’impronta del suo passato jinchuriki, niente di pi, niente di meno. Magari un residuo lievissimo, che usa quasi inconsciamente, ma secondo me c’. Non so se son riuscito a farmi capire

      • bluclaudino

        Ancora..

        1: NON si mai detto, in nessuna pagina di tutto il manga, che l’Ichibi proteggesse Gaara con la sabbia, MAI. Anzi, ti riveler una cosa fondamentale: nel primo Databook ufficiale si trovano gi tracce della tecnica (perch di una tecnica si tratta) di Karura la quale protegge tutt’oggi Gaara e gli don ail controllo sulla sabbia: da qui infatti partirono tutte le similitudini Harry Potter-Naruto, a buon intenditor poche parole.

        2: L’ESTRAZIONE, ESTRAZIONE, comporta giorni e giorni di stazionamento e concentrazione, L’INNESTO, INNESTO, NO! E lo ripeto, L’INNESTO della volpe a nove code in Naruto dura il tempo di pronunciare “Sigillo Ottagonale”.

      • One

        non credo tu possa essere sicuro di quello che dici visto che una situazione completamente nuova, invece di far finta di essere esasperato dalla discussione potresti non rispondere + oppure aspettare chiarimenti dall’autore che, forse, ne sa + di te, ma non detto :whistle:

      • bluclaudino

        Esasperato? Ma va l..
        Per la terza volta che lo scrivo, e che lo ignorate..
        Quel che ho scritto sono fatti, presi pari pari dal manga, altro che supposizioni.

        Se non vuoi fare una figuraccia, almeno trova qualcosa che contraddica ci che ho detto, ovvero:

        – una tavola in cui si dice che la protezione di Gaara deriva dai poteri del Biju.

        – una tavola in cui si dice che per inserire un Biju in un essere umano ci vogliono giorni.

        Se non trovi le suddette, la critica che mi hai mosso non ha alcun senso.

      • Morzan

        Punto 2) e chi ha mai detto niente in proposito? Li pu impiantare in 4 giorni o in 5 secondi? bene! Ma dopo che li ha tirati fuori dallla statua li dovr anche rimettere dentro… e per farlo ci vogliono 3 giorni (a testa), questo viene chiaramente detto ed quello che sto cercando di dire fin dall’inizio!
        Ergo, se li ha estratti tutti, a meno che non ha un metodo alternativo per reinserirli (ma allora che senso ha non usarlo fin dall’inizio?) gli ci vuole almeno 2 settimane per farlo!

        Punto 1) posso darti ragione sulla protezione assoluta, ma non sulla controllo sulla sabbia. comunque come gi detto era solo un plus, non una cosa importante su cui c’ bisogno di impuntarmi, quindi senza offesa ma chissenefrega XD

    • Lettore

      Pace e amore. Prima di tutto la tecnica di protezione di Gaara deriva dalla madre e questo lo dice Yashamaru nel flash-back sul ninja della sabbia in quanto la Reliquia Monocoda sempre stato uno spirito offensivo, dubito che alla Sabbia sarebbero rimasti sorpresi della cosa se anche le due Forze Portanti precedenti ne sarebbero stati in grado. Se volete riferimenti se non sbaglio dovrebbero essere i capitoli presenti nel volume 15 o negli ultimi del 14. Per quanto riguarda l’estrazione Kishimoto non ha mai detto nulla si pu cercare di arrivarci per deduzione. Durante la saga del salvataggio di Gaara, se non sbaglio poco prima dell’incontro con i falsi Itachi e Kisame, il Team Kakashi ha una discussione sul perch Alba si sia mossa proprio in quel momento e mentre Kakashi punta sul fatto che Naruto fino ad allora era protetto da Jiraiya Chiyo dice che ci vuole tempo e una tecnica di confinamento potente per estrarre un cercoterio. In effetti fino al flash-back sulla nascita di Naruto e l’attacco di Tobi si vede che i membri di Alba hanno sempre impiegato circa tre giorni per estrarre i Demoni dai loro ospiti e per sigillarli dentro il Re dell’Inferno (o qualunque sia il nome esatto della Statua) mentre in quei capitoli si vedono Tobi e Minato liberare e sigillare la Volpe in un lasso di tempo minuscolo. Da questo si pu dedurre che il tempo necessario per creare o uccidere una Forza Portante sia relativo al modo in cui viene effettuata. Probabilmente se si vuole estrarre il Demone senza liberarlo e mantenere la situazione sotto controllo ci vogliono giorni per sciogliere il sigillo e trasferirlo in un’altro corpo o contenitore in sicurezza(il caso dei membri di Alba con le prime 7 Forze Portanti e le parole di Chiyo) mentre se lo si vuole liberare semplicemente si scioglie il sigillo che lo tiene vincolato, scatenandone per cos la forza, (il caso di Tobi) o se lo si deve sigillare mentre allo stato brado basta applicare la tecnica voluta (premettendo che sia stato bloccato il demone e si abbia tutto il “materiale” necessario)(il caso di Minato).

      • bluclaudino

        Peace & Love, sempre :D

        Comunque quello che dici vero: sia su Yashamaru, sia su estrazione/inseriment dei demoni..

        Basta prendere gli esempi fin’ora mostrati..

      • Blackjoker

        Concordo e vorrei solo fare una piccola precisazione riguardo la liberazione della Volpe in occasione della nascita di Naruto: in quell’occasione dobbiamo ricordare che il sigillo ottagonale di Kushina era quasi completamente inefficace per via del parto. Per questo motivo Tobi ci ha messo pochissimo per liberare la Volpe.

      • bluclaudino

        Esatto! Altrimenti non avrebbe aspettato tutto quel tempo per agire.. E poco dopo Minato inserisce la volpe in Naruto, in pochissimi istanti..

      • Logan_alle_Hawaii

        Ma deve esserci per forza correlazione fra l’estrarre ed inserire un bijuu in una persona e metterlo o toglierlo dalla statua? io non credo, nel caso di una persona c’ un contenitore umano e l’eventuale compatibilit, il tentativo della bestia di dominarlo ecc nel caso della statua questi rischi non ci sono soprattutto perch penso che appunto serva solo per contenerli ma non pu usare quel chakra per nulla tranne che per alla fine evocare il juubi
        Altrimenti non vedo perch non usare direttamente la statua con tutti i poteri dei 7 (abbiamo visto che pu evocarla e farla muovere…)

      • Lettore

        Pu essere ma non credo: Kushina dice che il momento del parto quello in cui il sigillo, che tra l’altro non credo sia un sigillo ottagonale,Naruto ha la volpe rinchiusa in una cella non legata e inchiodata ad una strana sfera, pi debole, quindi pi facile da sciogliere non dice altro. Non sappiamo se Tobi cos veloce perch il sigillo di Kushina era in parte sciolto dal travaglio o se lo sarebbe stato anche in caso fosse completamente integro, pu essere che tu abbia ragione ma io sono portato a credere chela scelta del momento sia dettata dal fatto di voler approfittare del fatto che si poteva liberare la Volpe risparmiando un po di chakra permettendo a Tobi cos di far durare di pi l’evocazione. Penso sia un argomento difficile dove molte potrebbero essere le possibili risposte la mia idea nasce dal fatto che tra tutte le tecniche di Naruto i sigilli siano le arti pi particolari e quelle di pi difficile interpretazione.

      • Lettore

        il commento di sopra era la risposta a Blackjoker

      • bluclaudino

        Si, ok le opinioni, ma almeno sui fatti bisogna concordare.

        1: Tobi (ma anche Hiruzen e Biwako sua moglie) dice espressamente che il sigillo pi debole durante il parto, e che ha aspettato quel momento per anni, per poter accedere al potere della volpe.. Ora, inequivocabile il fatto che, in altra occasione, o non avrebbe potuto prendere possesso della volpe oppure ci sarebbero voluti giorni per estrarla.

        2: Minato, quando sigilla la volpe dentro Naruto, come vediamo impiega davvero il tempo di dire “sigillo Ottagonale” per sigillarla dentro al figlio, il sigillo si attiva all’istante.

        Ora farei un’ipotesi su ci che hai detto a proposito dei sigilli di Kushina e Naruto. Come si vede bene dalle immagini del parto e dell’estrazione, il sigillo sull’ombelico di Kushina pressoch identico a quello di Naruto, perch l’interno diverso? Beh, secondo me perch quello il luogo “mentale” che contiene la volpe, non fisico, quindi proiezione mentale del possessore, ma questa solo un’opinione confutabile..

  • shika

    BAN! CAROTTA!!!

    • bluclaudino

      Se continua cos..

  • Salva93

    bankai….. bha non so perch ma ho come la sensazione che non gli riuscir farlo o comunque non verr fuori un vero e proprio bankai.Poi bho forse mi sbaglio ma il fatto che la spada sia cambiata mi fa presagire che anche zangetsu sia in qualche modo cambiato e quindi voglia insegnare un’altra volta il bankai a Ichigo. Ma molto probabilmente sono solo i miei viaggi mentali. Ginjo invece credo sti dicendo la verit ma che stia cercando di fare come Madara con Sasuke: dicendo la er ma facendo sembrare che la colpa sia di Ukitake, alla fine della saga non mi stupirei vedere il capitano inchinarsi per chiedere scusa a Ichigo del proprio errore

  • gray_fullbaster

    bleach:a tutti quelli che dicono che questa non una vera rivelazione o che non ci vedono niente di cattivo vorrei dire una cosa …. se fosse tutto chiaro e cristallino come non l’hanno detto a ichigo ? per me questo basta e avanza per dire che la soul socety non la me la dice giusta

  • Fra

    Io leggo sempre prima Naruto perch preferisco One Piece e mi piace lasciarmi il meglio per la fine……… quindi, essendoci arrivato da solo, anche ciampax preferisce OP! Eheh!

    Comunque spero che questa saga di OP riveli qualche colpo di scena perch non mi proprio piaciuta! Lentissima oltre ogni limite e poi “finita” in 5 pagine!? Mah…

    Naruto, invece, mi sta piacendo! Ma una saga (non sempre) interessante non cancella anni e anni di buio (quasi) totale.

    Rimangono sempre gli shonen pi interessanti a mio parere. :wink:

    • Veramente l’ultimo che leggo Bleach….

      • Logan_alle_Hawaii

        io non ho mai dato un ordine di lettura in base alla preferenza, diciamo che di solito vado in base all’ordine in cui escono le scan altrimenti a come “sento il momento” :lol:
        nel periodo iniziale di Bleach, fino al salvataggio di Rukia sicuramente era la lettura che preferivo (ed ero letteralmente drogato dell’anime), con il proseguo stato totalmente soppiantato da OP (ed ho anche interrotto la visione di tutti gli anime)

      • Fra

        Il mio discorso era ristretto ai manga che io stesso leggo.
        Mi spiego meglio: io leggo Naruto e poi One Piece perch preferisco OP… quindi ciampax (tra i due) la pensa come me.

        Con una parentesi pi chiaro.
        Avevo notato l’errore subito ma non volevo fare il doppio post… :wink:

      • bluclaudino

        Dibattito molto interessante davvero, direi di fare un’articolo sull “ordine cui leggiamo i nostri manga preferiti”, oppure un articolo per l’ordine in cui facciamo la cacca, fumiamo una cicca, o beviamo il caff (nella famosa regola CCC) -_-‘

        Scherzo :D

  • vigeo

    naruto sta diventando una cosa imprevedibile, pu darsi che kishi si inventer qualcosa che non centra nulla con le informazioni in nostro possesso e cadremo tutti dal pero con l’amaro in bocca, ma spero comunque che non sar cosi.
    one piece. interessante scoprire che i re del mare hanno una volont e parrebbe la sappiano lunga sul mondo da come parlano, la principessa pu chiamarli e comunicare con loro; in questo episodio ha aiutato Rufy, sarebbe interessante vederla come nuovo membro della ciurma…anche se difficile.
    Questa saga alla fine, come wapol anche hody un nemico di poco conto, Rufy ha tribolato solo perch in acqua.Lo scopo di questa tappa sar fare luce su joyboy e/o acquisire un nuovo membro; come accaduto nell’ ex regno di Drum.

  • Logan_alle_Hawaii

    penso che questa saga finir come per Alabasta, si lasciano dietro degli alleati ma nessuno realmente entra nella ciurma

    • vigeo

      Ad Alabasta entr Nico Robin nella ciurma

      • Logan_alle_Hawaii

        giusto me l’ero dimenticato…

      • Secondo me Nico Robin entra nella ciurma a Water 7…. nel senso che ad Alabasta sale solo sulla nave di Rufy e& CO., ma Water 7 che sancisce, definitivamente, il suo ingresso in ciurma.

  • Fauno

    Leggendo il capitolo di One Piece mi viene da pensare che i Rei del Mare sappiano cosa sia in effetti la Noah e come potrebbero saperlo se non avendolo saputo da qualcuno? Sappiamo che l’unica “persona” in grado di comunicare con loro Shiraoshi ma nel mondo di OP esiste un personaggio che in grado di “sentire” le voci (e perch no?) “comunicare” con le cose e (sempre perch no?) con gli animali magari. Eccolo qua il nostro Gol D Roger, il personaggio pi misterioso di tutto OP, forse al secondo posto solo dopo Monkey D Dragon…

    Ergo mi vien chiaramente da pensare che “Joy Boy” altri non sia appunto Roger; intoltre, se Re Nettuno e Barbabianca erano amici e Barbabianca e Roger dominavano i mari negli stessi anni, cronologicamente ci staremmo e poi, insomma, Roger le isole se le fatte proprio tutte…Dopo l’aver fatto amicizia con Ganfor potrebbe essere diventato amico pure di Re Nettuno. Voi che dite?

    • One

      non si mai detto che Roger riuscisse a comunicare ma solo a sentire e cmq anche se cos fosse xch chiamarlo Joy Boy?

      • Fauno

        Vero, non viene detto da nessuna parte che Roger comunicasse, infatti ho inserito due belle parentesi con punto di domanda:

        “esiste un personaggio che in grado di sentire le voci (e perch no?) comunicare con le cose e (sempre perch no?) con gli animali magari.”

        Ergo: la mia un’azzardo di intuizione.

        Perch farsi chiamare Joy Boy poi…Beh, su questo si potrebbe speculare all’infinito…

  • Guido D.

    per me tobi potrebbe essere semplicemente uno zetsu bianco che avendo assorbito in qualche modo il potere di madara, riuscito a diventare autosufficente e sempre pi potente!
    ora vero che come teoria molto fantasiosa,ma pure vero che zetsu l’unico che ha sempre chiamato il falso madara,Tobi!
    quindi in ogni caso,lui sa la verit sul falso madara!

    • Fauno

      I zetsu sono stati creati da Tobi, quindi la tua teoria andrebbe inesorabilmente incontro al dilemma eterno:

      nato prima l’uovo o la gallina?

      • Blackjoker

        Scusa, ma credo di aver perso un pezzo della trama: potresti spiegarmi dove viene detto che Zetzu stato creato da Tobi? Io sapevo che l’esercito di Zetsu Bianchi stato creato da Tobi (a partire dai cloni di Zetsu Bianco e dalle cellule del Primo Hokage Hashirama) ma non ricordo che venga mai spiegato nulla del passato di Zetsu.

      • Fauno

        Allora forse potrei aver fatto confusione io… :wassat:

        mmm…Appena ho un attimo di tempo vado a fare una ricerca!

  • Logan_alle_Hawaii

    nel forum ho postato questa teoria, la posto anche qua x chi li non partecipi

    propongo forse una teoria assurda…non mi sembra di averla letta da nessuno (forse proprio xch troppo assurda)
    premetto che nata dal nulla quindi non ci sono praticamente grandi confutazioni ma:
    e se Zetsu non fosse Obito? cio guardando questa foto la somiglianza c’ http://4.bp.blogspot.com/_-gTmdcxAQO…ticle51977.jpg
    che Tobi (e non solo) abbia fatto esperimenti con cellule Uchiha e Senju fin’ora stato assodato nel manga, sappiamo pure che “met” zetsu appunto stata creata con le cellule del Primo e se analizziamo bene possiamo dire che la parte Nera non dica o faccia mai cose proprio malvagie (la bianca palesemente si) ma si limiti ad eseguire gli ordini di Tobi…
    sappiamo che Obito praticamente aveva perso met corpo sotto la roccia, quindi si spiegherebbe la necessit di ricrearla

    • ilburchiello

      s, c’ qualcosa di interessante in questa teoria, soprattutto il rapportare la divisione bianco-nero di zetsu alla divisione senju-uchiha originatasi dall’eremita.

      non tutto mi convince, per, in parte la cronologia degli eventi, ma soprattutto il punto che non mi ha mai convinto di ogni teoria obitiana, e cio perch mai un personaggio marginalissimo come obito dovrebbe diventare l’antagonista principale del manga.

      comunque il link dell’immagine non funziona.

      • Logan_alle_Hawaii

        proviamo con questa allora
        http://fc07.deviantart.net/fs50/i/2009/327/7/8/Zetsu_3__by_Oderado.jpg

        la mia teoria non dice che Obito l’antagonista principale, anzi mi sembra che Zetsu (nero) sia altamente marginale e che non faccia praticamente nulla, proprio x questo potrebbe essere lui…le modifiche effettuate ed il trauma lo portano a seguire Tobi
        La parte malvagia sembra essere la bianca con cui abbiamo visto diverse volte avere delle discussioni! parte che appunto stata creata da Tobi ed ovviamente totalmente assoggettata ai suoi ordini

      • ilburchiello

        principale o no, qualunque ripresa del personaggio obito mi sembra allo stato attuale non solo gratuita ma persino dannosa per il personaggio stesso.
        se cos sar, ci dovranno essere flashback molto convincenti, di quelli che non si vedono quasi mai insomma.

      • Blackjoker

        Se mi dici che la parte bianca quella creata da Tobi e che la nera la met rimanente di Obito allora mi sorge un dubbio perch la met destra del corpo di Obito fu schiacciata da una masso enorme (presumo che gli abbia praticamente spappolato il corpo), quindi non credo possa essere stata utilizzata per creare Zetsu.
        Cmq vorrei che qualcuno mi togliesse una curiosit, se possibile: dove cavolo viene detto che Zetsu stato creato da Tobi. Non voglio criticare nessuno, solo che proprio non riesco a ricordare e non ho voglia di sfogliare 300 capitoli per cercare una conferma, quindi se qualcuno potesse dirmi dove lo ha letto, gliene sarei grato e andrei subito a rileggerlo. Grazie :lol:

      • Logan_alle_Hawaii

        proprio x quello, la parte destra tutta nera, abbastanza innaturale, e anzi se vedi l’immagine che ho postato ha anche tipo degli innesti metallici, non ha denti ecc
        della creazione di Zetsu (la parte bianca) ne parlano quando Tobi e Kabuto aggiungono Yamato al corpo di Hashirama e Kabuto dice che pu migliorarlo

      • Blackjoker

        Credo per che si riferisca ai cloni di Zetsu, creati a partire dallo Zetsu Bianco e potenziati con le cellule di Hashirama e Yamato (che condividono il DNA). Sulle origini di Zetsu e sul perch presenti due personalit non si sa ancora nulla di certo (perlomeno se prendo per buona la traduzione ti TAM).

      • Logan_alle_Hawaii

        la mia infatti era un ipotesi dettata dalla stranezza che fosse diviso a met e dalla somiglianza del viso oltre che da uno strano comportamento

  • Cherub

    Ho capito tutto!
    Tobi e’ Joy Boy!

    Scerzi a parte:
    e’ una mia impressione, o uno dei re del mare assomiglia tantissimo alla creatura che sbadiglia nella Opening 2 dell’anime?

    • Blaze

      Appena controllaro, non gli somiglia, proprio lei.. Complimenti per lo spirito di osservazione e per la memoria XD

    • Cherub

      Grazie!
      Quella creatura mi aveva colpito molto.

      Cercando in rete ho scoperto che apparsa altre volte nel manga e anime.
      I primi re del mare che Rufy & nakama incontrano nella fascia di bonaccia ai bordi dell’entrata della Grand Line sono gli stessi che appaiono in questo capitolo.

      http://onepiece.wikia.com/wiki/Sea_King

  • Guido D.

    la teoria che tobi avrebbe creato zetsu,la sapevo,ma l’ho scartata come cosa,per il fatto che potrebbe aver tranquillamente detto una cavolata a kabuto!

    non lo so…io ricordo una cosa che mi ha fatto pensare a tobi/zetsu bianco,ovvero,quando tobi combatte contro le guardie del corpo di Danzo!
    in pratica li tobi dopo che il veleno di una guardia gli ha infettato il braccio,lui se lo strappa!
    quel braccio sembrava proprio qualcosa che avesse a che fare con zetsu!

    • Logan_alle_Hawaii

      che tobi abbia cellule del primo stato confermato da Tsunade, ma era evidente anche dai danni che subisce negli scontri contro Minato e la tizia dei fiori di carta…riporta danni che poi non vediamo pi e che non poteva curare in modo normale

  • ilburchiello

    infatti chiaro da molti capitoli che zetsu bianco e tobi sono fatti della stessa materia e che questa proviene dalle cellule di hashirama (cap. 545).

    conclusione presumibile: zetsu, almeno il bianco, stato creato in laboratorio da tobi o gi di l.

    • bluclaudino

      Da Tobi, o da Madara, o da Orochimaru mentre era in alba, quindi dopo gli esperienti su Yamato..

  • inoshikacho

    quasi 100 commenti! rispetto a settimana scorsa c’ in pi il capitolo di Naruto, la dice lunga!!

    • bluclaudino

      :whistle:

      • fantasmile

        forse perch le altre volte hanno censurato un sacco di discussioni, mi spiace ma questa storia va a periodi, al periodo della morte di ace naruto veniva letto solo da bluclaudino, solo in un angolo, adesso presto accadr che naruto sar di nuovo accantonato, se nno finisce prima…
        mi ricordo i tempi delle dichiarazioni di amore della rosachiomata, mai letto niente di pi banale e noioso…

      • bluclaudino

        Si erano un paio di capitoli pallosi (UN PAIO) ma io confido sempre nel maestro.. Se mi piace un motivo ci sar non credi? Non lo difendo perch Kishi mio zio, e nemmeno perch ci guadagno qualcosa visto che non sono un editore.. Mi piace, punto. ;)

  • Fauno

    Meno male che la saga degli uomini-pesce sta giungendo al termine…Cos ci verranno rivelato altre belle informazioni che aggiungeremo al puzzle!

    Io dico che ci saranno ancora un cinque o sei capitoli prima che si chiuda definitivamente questa saga. :getlost:

    • bluclaudino

      6 capitoli ancora? 6? O_O
      Oddio che peso.. Finisce che mi perdo qualcosa per strada, sti capitoli li sto leggendo si e no..

      • fantasmile

        ci credo non sta sparando dentro un sacco di personaggi nuovi ogni capitolo, ma sta cercando di seguire un filo logico… non abbastanza una figata…

      • CorNix

        Mumble… Dall’ora in cui ha scritto nel bel mezzo della notte, dal fatto che sembri interessato solo a polemizzare e guarda caso con bluclaudino a cui piace Naruto, dal suo lamentarsi dei messaggi flammoni cancellati nelle precedenti discussioni, e dal fatto che usi un nome nuovo mai usato prima sul blog… S, mi verrebbe quasi da pensare che si tratti della solita persona che da un po’ di tempo conosciamo tutti…

  • Astarot

    La mia assurda ipotesi che tobi sia o abbia comunque molto a che fare con Orochimaru, stato il primo nella storia a fare esperimenti “genetici”,basti pensare che bastata una parte del suo corpo per farlo “rinascere” in kabuto.

    L’ambizione pi grande di Orochimaru quella di imparare tutte le tecniche esistenti al mondo, diventando immortale, visto che questo compito richiedeva molto pi tempo di quello che poteva offrirgli una sola vita umana. Il secondo obiettivo di Orochimaru durante la serie quello di possedere corpi altrui; nel manga e nell’anime Orochimaru tenta in tutti i modi di appropriarsi dei corpi di Itachi e Sasuke
    Fonte Wikipedia
    Il secondo obbiettivo non proprio essatto ma si pu spiegare col fatte che lo sharingan si evolve in rinengan,Orochimaru quinde mirava allo sharingan

    • bluclaudino

      Perch assurda ipotesi? Io vado dicendolo da parecchio tempo, e molti altri non solo io.. Chiss che Orochimaru sia entrato in Akatsuki con lo scopo, di Tobi, di accedere alla bella coltura di cellule di Hashirama che Orochimaru possedeva..

      • ilburchiello

        E’ possibile che ci sia un legame tra gli esperimenti di Orochimaru e quelli di Tobi, tuttavia Tobi non sapeva che Orochimaru fosse a conoscenza di tutti quei dettagli sugli Zetsu, quindi non hanno collaborato.
        Credo che le cellule di Hashirama in possesso di Tobi vengano davvero dallo scontro di Madara col primo.

      • Astarot

        Buon Giorno a tutti.
        Sinceramente le affermazioni di Tobi non le ritengo credibili,
        da quando apparso nella storia non ha fatto altro che prendere tutti per il naso, prima comportandosi come un mediocre ninja chiedendo di poter entrare nella Akatsuki, mentre in realt era lui a dirigerla, dopodiche fingendosi Madara a dichiarato guerra alle 5 Nazioni.

      • Logan_alle_Hawaii

        beh in realt Tobi ha detto ben poco, ha svelato la verit sugli Uchiha, ha detto di essere Madara e su qual’ il suo fine
        fin’ora la questione sulla sua identit si rivelata falsa, sempre che appunto non sia un clone, come io continuo a credere, su cos’altro avrebbe mentito? la parte con l’akatsuki ha semplicemente mantenuto un profilo basso ma Nagato sapeva che Tobi fosse il capo, in pratica fingeva solo con i “sottoposti” e i nemici

      • Astarot

        ” la parte con lakatsuki ha semplicemente mantenuto un profilo basso ma Nagato sapeva che Tobi fosse il capo, in pratica fingeva solo con i sottoposti e i nemici”

        Dici poco, praticamente ha mentito a tutti, lo stesso Nagato sapeva fosse il capo ma non la sua vera identit, l’unico a qui a svelato il suo volto pare sia Kisame ma solo dopo la morte di Itachi.

      • Logan_alle_Hawaii

        Un associazione segreta che mantiene segreti fra di loro non mi sembra strano…neanche i vari membri di Akatsuki sapevano bene di Nagato, pensavano fosse Pain a capo
        insomma, niente di cosi strano ed infatti nessuno li si fidava di nessuno
        Fin’ora l’unica vera menzogna appunto l’identit, tutto si riconduce a quello, ma come ho detto se per caso fosse un clone non sarebbe neanche una vera menzogna
        Fondamentalmente Tobi manipola piu che mentire, mette le cose in modo tale che la gente fraintenda, e faccia per quello che lui vuole.
        Fondamentalmente anche il suo fine non sbagliato, fermare la violenza peccato secondo le sue regole che non lasciano libero arbitrio

      • Astarot

        Fondamentalmente ai ragione.
        La teoria del clone di Madara non mi convince, dopo aver dichiarato la sua identit e svelato il suo piano non aveva pi motivo di nascondersi sotto la maschera, a mio parere secondo una miglior regia la comparsa del Madara originale dopo essersi smascherato avrebbe “scioccato” maggiormente il lettore.
        Credo quindi che sia comunque qualcuno di gi visto e assolutamente insospettabile.

      • Logan_alle_Hawaii

        uno come Naruto o Bee secondo te sarebbero in grado di riconoscere od anche solo conoscere una qualsiasi persona sotto la maschera? se non gli dicevano che quello era Madara neanche lui avrebbe riconosciuto (o forse c’era la minima speranza che ricordasse la statua)

        il discorso del “nessuno” secondo me perch essendo appunto un clone lui non nessuno, solo una copia, non il vero. Nascondere la verit sotto il naso il migliore degli inganni
        Cmq tocca aspettare ancora un po per la verit

      • fauno

        Senza offesa e senza fare nomi ma…E’ fastidioso leggere commenti scritti in italiano sgrammaticato!

      • vegeta82

        e allora non li leggere….senza bisogno di fare il professorino…

  • GRAYMAN

    Ciao ragazzi :) secondo voi ora Chopper sarebbe in grado di sconfiggere Rob Lucci ?

    • Logan_alle_Hawaii

      interessante domanda, cmq non credo ancora
      non tanto per una mancanza di forza ma perch Lucci molto piu veloce e tattico di lui nel combattimento
      potrebbe farcela contro quelli che si trasformavano in lupo o giraffa, quello si