Naruto 560, One Piece 643, Bleach 469: Recensione

di Ciampax 101

Ci sono volte in cui una semplice frase può segnare, profondamente, il significato di un’intera storia: in questi tre capitoli ho riscontrato alcune parole e frasi che, almeno in un caso, mi hanno letteralmente fatto prendere un colpo… ma andiamo con ordine.

Bleach 469 – Rag Lag Rumble. Sembra giunto il momento della verità per i fratelli Kuchiki: sopravviveranno a questo scontro o sarà la loro fine? Quella messa peggio pare Rukia, trasformata in peluche… mentre Byakuya sembra essere stranamente calmo (in completa opposizione all’ultima pagina del capitolo scorso dove, nel momento in cui Tsukishima lo attacca, assume un’espressione perlomeno atterrita!). Al di là di ciò che accade nel capitolo (e della spiegazione del funzionamento di Senbonzakura che, devo dirlo, mi ha affascinato… anche se si poteva immaginare ci fosse sotto qualcosa di simile) la mia attenzione si è concentrata sul termine usato sia da Rukia che da Riruka per definire gli oggetti sparati dall’arma della giovane fullbringer: non ho avuto modo di leggere (ancora) una RAW decente, ma sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che, nella versione originale, entrambe usino la parola “可愛い” (kawaai) che indica qualcosa di “carino e dolce” in giapponese. Perché ne sono certo? Guardate qual è la seconda immagine che viene fuori ricercando “kawaii” su Google Immagini, e poi ditemi voi: Immagini Kawaii!

One Piece 643 – Fantasma. Ci sono un bel po’ di rivelazioni in questo capitolo: per prima cosa, capiamo che ciò che Oda ci ha mostrato la volta scorsa sono gli avvenimenti “contemporanei” allo scontro, fuori dalla bolla, tra il Principe Fukaboshi e Hody Jones, fatto che viene rimarcato quando possiamo “udire” nuovamente il dialogo tra Rufy e i soldati all’interno del cannone ad aria. Poi finalmente abbiamo delle rivelazioni sui nuovi poteri di Nico Robin e Brooke (ci sarebbe anche Usop, ma il suo scontro si “ferma” a metà, per cui non siamo ancora certi di quali nuove abilità abbia acquisito): la prima che, a quanto pare, può ormai ricreare una copia di “qualsiasi parte del suo corpo”… compreso il suo corpo per intero! Mentre Brooke ci rivela la vera essenza del frutto che lo rende, virtualmente, invincibile: esso permette di mantenere ancorata alla nostra realtà la sua “energia spirituale”, rendendolo, in effetti, una sorta di “fantasma tangibile” che può muovere il corpo scheletrico e fluttuare, liberamente, in giro per lo spazio: a questo punto mi chiedo se, in futuro, non vedremo Brooke usare le sue ossa come oggetti da combattimento, pilotate da questa sua energia! Il vero colpo, comunque (e che secondo me indica, ancora una volta, quanto Oda procede su un suo percorso che, se anche non fosse proprio originale, se non altro si discosta da “altre storie simili”) viene dalla rivelazione sulla “vera natura” di Hody: tutti ci aspettavamo un flashback, un racconto infinito, una spiegazione/giustificazione all’atteggiamento violento di Hody Jones i confronti degli uomini e, in generale, del mondo intero. E invece Oda ci spiazza: Hody fa tutto questo… per il semplice gusto di farlo! Perché è questo che vuole fare, e prescinde dalla storia che lo ha visto protagonista insieme agli altri pirati del sole: niente vendette, niente tentativi di “restaurare” il nome di Tiger o Arlong, nessun desiderio di conquista! Hody è cattivo, vuole fare del male, o non si fermerà fino a che non avrà raggiunto tale scopo. Punto e basta.


Naruto 560 – Uchiha Madara.
Alla seconda pagina di questo capitolo, per poco non ci rimanevo secco! Non so se sia un mio errore di interpretazione, non so se sia un mio ragionamento errat, ma il discorso iniziale tra Madara e Muu mi ha fatto venire i brividi. Riassumiamolo: Madara, redivivo, osservando i suoi antagonisti, riflette sul fatto che tutta questa guerra sia causa SUA, un qualcuno (che a quanto pare conosce), che ha deciso di agire finalmente. Quando chiede a Muu chi lo abbia resuscitato, Kabuto interviene e gli risponde: e qui Madara pronuncia la frase che mi ha letteralmente spiazzato. “Sei il SUO assistente!”. Ora, collegando queste due affermazioni di Madara, si possono fare molte ipotesi: il vecchio Uchiha sa chi si nasconde dietro la maschera di Tobi e, per qualche strana ragione, è al corrente che Kabuto lo aiuti, oppure, in realtà, con quel pronome possessivo ripetuto fa riferimento a due individui distinti. Tuttavia, appena ho letto quelle frasi, mi è venuto naturale pensare ad un nome: Orochimaru…. e la cosa mi ha fatto rabbrividire! Orochimaru, colui che ricerca la tecnica finale, colui che era entrato nell’Akatsuki per usare la sua forza a proprio vantaggio e che ne era stato scacciato, colui che come Ninja di Konoha aveva raggiunto un tale grado di specializzazione da risultare (quasi) inarrivabile. Orochimaru, il ninja che, sin dall’inizio di questo manga, si è presentato come un personaggio in grado di comprendere e conoscere molte più cose di quanto sia dato sapere agli altri, e che da quando si è fuso con Kabuto (o, almeno, da quando Kabuto ha assunto questo aspetto “serpentesco” alla Voldemort), ha permesso al ninja occhialuto di “accedere” a fatti e conoscenze che, come capiamo dal discorso che fa Madara, dovrebbero essere segreti, per certi versi, magari anche a chi ci ha lavorato per tutta una vita, tanto superano la possibilità di comprensione della mente umana. Ho sempre pensato che Orochimaru non fosse morto, e che fosse, addirittura, ad un livello non classificabile al pari degli altri: ma se davvero lui fosse Tobi e fino ad oggi avesse preso in giro tutti, da Jiraiya, a Pain, passando per Naruto, Sasuke e, a questo punto, lo stesso Madara, questa sarebbe davvero una svolta epocale per questo manga! Chiudo spendendo due parole su Madara: ma che cavolo di poteri ha????? Mi viene solo da pensare una cosa: questa è la fine (e se non lo è, adesso ci siamo davvero tanto tanto vicini…. anche se dal punto di vista di un manga, un finale del genere potrebbero durare ancora un buon centinaio di capitoli, e quindi 2 anni di storie!).

  • tappoxxl

    riguardo a Orochimaru ho pensato esattamente la stessa cosa….

    • hinata-chan

      Anch’io!!! Per se cos allora ci ha preso per i fondelli tutti!!! (detto tra noi: io non ce lo vedo….)

      • tappoxxl

        secondo me troppo facile mettere Orochimaru dietro alla maschera di Tobi……o almeno, voglio una spiegazione sensata a questa scelta(sempre che si dimostrer tale)…

      • bluclaudino

        Secondo me non proprio possibile, l’ho scritto sotto, e poi c’ la faccenda della Totsuka no Tsurugi, bisognerebbe andare a vedere una raw..

      • Mila

        Che Orochimaru non sia ancora uscito di scena l’ho sempre pensato anch’io (figuratevi se si fa fregare da quel pivello di Sasuke in quel modo, sarebbe troppo deludente, altro che Ninja Leggendario… :ermm: ) ma nemmeno io ce lo vedo nei panni di Tobi.
        La mia segreta speranza che se ne stia acquattato dentro Sasuke e che un bel giorno salti fuori e lo assorba come merita! Fine di Sasuke! :devil: (Sasuke mi sta un filino antipatico, si nota?! :angel: )

      • bluclaudino

        Mi sa che il manga non lo leggi da qualche lustro vero? -_-‘
        Orochimaru nella spada di Totsuka da circa 180 capitoli, dalla “stanza di sasuke” uscito da altrettanti..

      • Mila

        Veramente l’ho riletto quest’ estate :tongue: ma questo passaggio me lo sono proprio scordato… :pinch:
        e in effetti non l’ho capito molto, ora che mi ci fai ripensare… :ermm:
        ci nonostante nutro ancora speranze :devil:

      • kiriam

        E se proprio qualcosa era rimasto in Sasuke ecco che Itachi lo ha stanato e ucciso con una buona pianificazione. Tutto quello che di Orochiok rimasto sta proprio in Kabuto.

  • fuffolorik

    come si pu non parlare del fatto che madara faccia evolvere istantaneamente il suo occhio e che forse il segreto del rinnegan stato rivelato :shocked: ? l’ultima evoluzione dello sharingan quindi teoricamente raggiungibile da sasuke e kakashi?!?!?!? e quindi essendo un evoluzione teoricamente pi forte di tutti gli sharingan ipnotici, eterni della famiglia uchiha (compreso quello di shisui!)
    Non ho pensato ad altro per tutto il tempo (compreso all’uomo sotto la maschera ex madara) :blink:
    Questo manga alla grande svolta e mi sorprende sempre pi :w00t:

    • bluclaudino

      Inoltre potrebbe essere coerente l’affermazione di Kakashi di 450 capitoli fa, circa: “Si dice che anche lo Sharingan derivi dal Byakugan”, il che sarebbe identico al dire “Il byakugan si evolve i Sharingan, che a sua volta si evolve in Rinnegan!”
      Questo, come si potrebbe fare? Io ho optato che, il potere dei Senju, dimorasse nel loro cuore, inteso come organo, quindi un Uchiha che si impianta il cuore di un Senju sviluppa il Rinnegan.. Bisogna vedere come, nel caso avessi ragione, il Byakugan diventa Sharingan..

      • Fabrytom89

        Sarebbe strana come evoluzione, perch lo Sharingan semplice non ha pi i poteri del Byakugan, sarebbe pi corretto se fosse una mutazione e non un’evoluzione

      • bluclaudino

        Beh, il “Vero Sharingan”, come dice Itachi, il Mangekyou Eterno, direi che qualcosa in pi del miglior Byakugan :wink:

  • io a naruto ho solo pensato che se quel coso immenso tocca suolo son dolori veramente asd!
    comunque madara super powa cribio ! come un chuck norris alla chucknorresima potenza asd !
    one piece sar schietto…questo capitolo non mi ha appassionato proprio molto diciamo che ci son rimasto un p male poteva o ritornare da subito allo scontro fuori dalla bolla oppure concentrarsi solo su quello dentro dai

  • Drake FK

    Mi sa che hai letto male la perte del discorso tra Madara e Kabuto, Madara ci fa capire che probabilmente conosce la vera identit di Tobi, ma poi dice che il piano di Tobi non stava andando come previsto, e che il fatto che lui sia stato resuscitato con l’edo tensei non faceva parte del piano originale. Madara non sa chi ci sia dietro l’edo tensei, proprio come Muu e gli altri resuscitati, e a quel punto Kabuto gli parla attraverso l’ex-tsuchikage e dice di essere l’assistente di Tobi. Con la resurrezione di Madara per mi tornata in mente una cosa, quando Tobi viene a sapere delle morte di Nagato e che ha usato la tecnica per riportare in vita i morti ha detto che avrebbe voluto usare quella tecnica per se, forse voleva usarla proprio per riportare in vita Madara, vero che Nagato ha detto che non poteva resuscitare Jiraiya ne le altre persone che aveva ucciso, ma pu darsi che fosse solo perch era a corto di chakra.
    Ora sorge un dubbio, vedremo Sasuke con il rinnegan?

  • bluclaudino

    Ciao Ciampax, commento un paio di cosette, su Naruto ovviamente:)
    Io la frase iniziale l’ho interpretata come la tua seconda ipotesi, che sia assistente o compagno, Kabuto non partner/alleato/amico di Tobi, quindi quel SUO non riferito a Tobi..
    Escluderei Tobi=Orochimaru, nel senso che Kabuto dovrebbe essergli devoto e Tobi se davvero forre Orochimaru si sarebbe mostrato e Kabuto lo avrebbe servito..
    Madara davvero troppo potente: quel muro di fuoco bellissimo, una tecnica sgravatissima ma coerente, come piacciono a me :biggrin: inoltre il suo Susanoo troppo bello, esteticamente pazzesco, ha proprio l’aspetto di un Ogre, un fottutissimo demone non un pinguino del menga come quello di Sasuke :tongue:
    Vorrei per che non si concludesse qui la parte delle abilit del Mangekyou di Madara, il Rinnegan lo conosciamo fin troppo bene ormai..

  • Fabrytom89

    Ci sarebbe da discutere per ore sull’uso di quel pronome in Naruto…
    Il rinnegan l’evoluzione massima dello sharingan, ci sta, Perch allora Tobi tiene un Rinnegan e uno sharingan se tanto il Rinnegan, come lo usa Madara mantiene anche i poteri dello sharingan?
    Poi mi viene spontaneo chiedermi se il Rinnegan di Nagato fosse lo stesso di Madara? e se era cos, perch con Nagato era sempre attivo come Rinnegan senza mai tornare Sharingan e non consumava una guantit immensa di chacra? :ermm: Non che magari Madara il padre biologico di Nagato cos in lui il Rinnegan eterno? :ninja:
    La potenza che mostra Madara nel combattimento incredibile, ripensando all’Edo tensei con cui Orochimaru aveva evocato il primo Hokage vien da chiedersi come abbia fatto Ashirama a vincere!
    One piece, noi ci arrovelliamo a livelli machiavellici sulle motivazioni di Hodi e poi Oda ci dice che l’unico motivo per cui quel mezzo squalo fa sto po’ po’ di baraonda perch una grandissima testa di ca..o e basta :pouty:
    GENIALE :biggrin:

    • Pagliaccio

      notare che sempre lo stesso sharingan. quello che lo teletrasporta.

    • Fauno

      Nagato non pu essere figlio di Madara per due motivazioni:

      1) in base all’et, Madara potrebbe essere il nonno di Nagato, non ditemi che l’et non conta perch in questo tipo di manga in genere conta e come.

      2) Madara un Uchiha, Nagato un Uzumaki.

      • Fabrytom89

        Il nome del clan conta poco e anche l’et non un problema perch, scentificamente parlando, non necessaria la copula se si vuole generare un figlio…

      • Blackjoker

        Personalmente spero che Kishi non scelga questa via, ovvero dire che Nagato il figlio segreto di Madara. Oltre a farmi storcere il naso, mi sembrerebbe tanto un espediente narrativo degno della peggiore puntata di Beautiful :lol:

  • Kona

    Bleach: Ti riferisci all’immagine dove ci sono tante torte carine? perch a me appare quello….

    One Piece: sono rimasta di stucco, ma un sorpresa che mi piaciuta molto, nessun flashback niente di niente solo la pazzia pi totale che Oda ha disegnato perfettamente sulla faccia di Hody.

    Naruto: si, concordo ci stiamo avvicinando alla fine… Adesso per voglio proprio vedere come fanno a evitare quel pianeta che sta cadendo

    • La seconda immagine: un pupazzetto esattamente uguale a Rukia trasformata! :)

  • battax

    Orca la… Madara una BESTIA! :w00t: Quello vero/originale, non Tobi, che sia lui che Kabuto sembra sappiano chi/che cosa sia in realt, a meno che con quel “SUO” non intendessero davvero Orochimaru! Non potevano usare il nome proprio invece che farci scervellare con queste frasi sibilline??? Nel capitolo scorso Madara credeva di essere stato resuscitato da Nagato, non con la resurrezione impura di Orociok, e dice che le cose non sono andate come secondo i piani… Usti, ‘sto capitolo mi ha gasato una cifra, ed era un po’ che non ce n’erano di cos sconvolgenti sia dal punto di vista delle rivelazioni che dei combattimenti assieme, almeno secondo me! :wink:

    • ningen

      Concordo un gran cap di Naruto, sia per il combattimento che per le sorprese e rivelazioni. Quando si mette di impegno Kishi un grande!

  • Killerbee-93

    Tobi non pu categoricamente essere Orochimaru. Durante lo scontro tra Sasuke e Itachi l’anima di Orochimaru viene imprigionata in un’illusione eterna tramite la Spada Totsuka del Susanoo di Itachi

  • Zanzy

    Cit. di un mio amico di uni….”il niente ” di Hodi non che si riferisce a qualcosa come il processo di norimberga per i nazisti?In cui alla domanda “cosa avete contro gli ebrei?”i tedeschi risposero “niente”…….
    Personalmente questa teoria interessante e non mi va tanto a genio….

    • wolf

      ma tobi non pu essere un “clone” di madara?non ovviamente un kagebushin ma il clone della tecnica di muu….2 corpi veri, distiniti ma con met energia(tobi infatti non combatte mai)

      • wolf

        ho sbagliato non volevo rispondere qui

    • wolf

      vabb se cmq devo rispondere….hanno dei punti in comune…ovvero sia i nazisti, sia gli uomini-pesce, si reputano superiori per natura i primi…per volere degli dei i secondi…per sono allo stesso tempo diversi su un punto fondamentale….hody lo fa anche per “divertimento”…i nazisti avevano motivi economici…vedi le banche controllate dagli ebrei….comunque in questa saga di parla di razzismo…quindi inevitabilmente si richiamano alla mente quegli anni…ma fondamentalmente sono due cose diverse….

    • ningen

      In effetti il confronto pu starci, d’altronde l’odio dei nazisti per gli ebrei stato totalmente ingiustificato, cosi come quello di Hodi e dei suoi compari. L’usare proprio quella parola “niente” credo che sia voluta,
      Io penso inoltre che Oda voglia fare una sorta di parallelismo tra i Draghi celesti e la ciurma di Hodi, non a caso lo scorso cap ha mostrato Hammond comportarsi come un Drago celeste.
      Insomma Oda non quasi mai banale in quello che mostra e ci sono molte sottigliezze da cogliere.

  • ningen

    Bei cap questa settimana, sia Naruto che Op (ai punti colpisce di pi quello di Naruto).
    Su Naruto sono convinto che il vero Madara si riferiva alla vera identit di Tobi, e non ad Orocioccolato, anche se non un’ipotesi del tutto da scartare. Il suo parlare di un “piano” fa capire che il suo ritorno in vita era stato studiato nei minimi dettagli, quindi mi fa supporre che Madara si sia spontaneamente alleato con Tobi, e che abbia studiato un piano per resuscitarlo, piano in cui forse ha avuto la sua parte anche Nagato, suo malgrado. Mi ha sorpreso moltissimo vedere Madara con il Rinnegan, e scoprire che il Rinnegan un’evoluzione dello sharingan, il che rende ancora pi strano il personaggio di Nagato. Come faceva Nagato a possedere il Rinnegan? Tobi ha detto che stato lui a donarglielo, ma come abbiamo scoperto, Tobi spara una caxxxta al secondo, quindi il dubbio rimane.
    Parlando di Op, a me a fatto morire quella scenetta tra Brook e Zeo, e le vere motivazioni di Hodi mi hanno sorpreso. Un paragone che mi venuto in mente quello con Arlong, che sebbene era crudele e odiava gli umani, almeno era spinto da una motivazione, mentre Hodi da questo punto di vista sembra solo un pazzo, che agisce in quel modo solo per puro divertimento e per un odio totalmente ingiustificato. Da questo punto di vista Hodi mi sembra pi simile ad un Drago Celeste nei comportamenti (crudelt, odio ingiustificato per le razze considerate inferiori, pazzia generale).

  • ho letto tante cose….cmq non credevo che dopo dragon ball avrei trovato un’altro manga cosi’ straordinario…cmq sia
    bisogna essere coerenti :
    -tobi non puo’ essere orociok…tobi davvero madara forse una sua reincarnazione…forse suo figlio…orociok che prende in giro tutti ? no…non nel suo stile..

    – mi sono sempre chiesto da dove sia sbucato nagato…il rinnegan appartiene al ninja dei sei sentieri..quindi come dice qualcuno..probabilmenti ( io ci aggiungo mooooooooolto probab. ) madara sopravissuto dopo lo scontro con il 1…poi ha fatto un figlio ( nagato ) e ha detto a tobi che doveva dargli il rinnegan……

    – fra pochissimo entreranno in scena sasuke e itachi…sasuke sfider tobi e vedremo chi tobi…

    – non puo’ essere la luna quel masso roccioso.. semplicemente quella tecnica che attrae tutti a quel masso roccioso..ma quale luna e quale jubi..in un capitolo f vedere un po tutte le tecniche di madara…la piu’ forte tecnica con il rinnegan la tecnica gravitazionale

    – mooolto probabilmente nel prossimo capitolo vedremo itachi… o sasuke che f qualcosa….madara cmq capace di liberarsi da kabuto

  • Fra

    Orochimaru…… sicuramente il personaggio migliore di tutto il manga. Secondo me, ovviamente.
    Spero che questa ipotesi sia giusta perch sarebbe un colpo di scena veramente spettacolare!

    Su OP: finalmente! questo il OP che piace a me! Straordinaria Robin che dopo 30 anni che ha certi poteri riesce a diventare cos potente in 2 anni (diventa sempre pi la mia donna ideale!); Brook ha un potere che, quando l’ho visto, ho pensato “ma quindi immortale!?”… perch praticamente intangibile e mi viene in mente solo BN come antagonista in grado di combatterlo! Fantastico anche questo!

    Se Naruto mantiene questo livello vuol dire che siamo tornati ai bei tempi!

  • Nabucodonosor

    Su Naruto avrei delle deduzioni da condividere con voi:

    Avete detto che Tobi potrebbe essere Orochimaru. Non sto dicendo che non sia cosi, pero non tornano molte cose.

    Tobi si era gia tolto met maschera quando si e’ rivelato a Sasuke dopo lo scontro con suo fratello, e il volto non mi sembrava proprio quello di Orociok (che abbia usato un’altro corpo?…mah… ), in pi lo stesso Itachi aveva settato l’Amaterasu non appena avesse visto lo sharingan di Madara, e cosi successo (che Itachi mentiva su chi doveva attivarsi l’Amaterasu?), tant’ che il fondatore ha aiutato lo stesso Itachi nel genocidio.

    Tobi si era rivelato anche a Kisame, e quest’ultimo l’ha riconosciuto come il quarto kage della nebbia (mi pare, non mi ricordo il nome esatto), quindi dubito sia Orochimaru, e il suo rivelarsi a Kisame altrimenti non avrebbe avuto senso.

    Tobi alla riunione dei kage si presenta come Madara ( la prova meno particolare, in quanto chiunque poteva spacciarsi come tale).

    Inoltre i poteri del personaggio mascherato superano di gran lunga quelli di un qualunque Uchica normale, persino di Sasuke credo, per cui se proprio deve essere l’uomo-serpente sotto la maschera di Tobi, si scelto proprio un pezzo da 90 come corpo!!!

    Come diceva un’altro sopra, se Orochimaru si celava sotto la maschera, si sarebbe rivelato a Kabuto, e non si riesce a capire poi come Madara capisca subito chi sia l’ideatore del piano dopo pochi minuti che tornato in vita.

    La mia opinione che sotto la maschera ci sia il fratello di Madara stesso, dato che su di lui non si hanno troppe informazioni, e che con lui molte cose avrebbero senso.
    Sorry per il post cosi lungo.

  • Hurahra

    Allora sappiamo che Madara (Mitico! :biggrin: ) ha il Rinnegan, quindi l’affermazione fatta da Tobi secundo cui stato lui a dare il Rinnegan a Pain assume un senso se Tobi=+-Madara,

  • kiriam

    Secondo me, sotto la maschera non c’ Madara. Per non un caso, il figlio. E direi che sempre il figlio-Tobi ha sfidato il Quarto.

  • wolf

    ma tobi non pu essere un clone di madara?non ovviamente un kagebushin ma il clone della tecnica di muu.2 corpi veri, distiniti ma con met energia(tobi infatti non combatte mai)

  • argiope

    Ripeto quanto detto sul forum sulle affermazioni di Madara e sulla linea del tempo…

    – Madara dice di essere morto subito dopo aver ottenuto il rin’negan

    – Madara chiama nagato moccioso, evidente che fosse piccolo quando ha ricevuto il rin’negan di Madara, evidenza confermata dal suo flash back. Ed essendo morto a 34-35 anni possiamo ipotizzare che l’ha ricevuto 30 anni circa prima della narrazione odierna, durante la II guerra mondiale ninja.

    – Madara dice che pensava di essere stato riportato in vita dall’edo tensei di Nagato, quindi aveva un complice (Tobi) che avrebbe fatto si che Nagato lo riportasse in vita. Quindi verosibilemnte Tobi era gi presente quando Nagato ha ricevuto il rin’negan, 30 anni fa.

    – quando Nagato ha ricevuto il rin’negan Orochimaru era ancora un ninja di Konoha, non esisteva ancora neanche akatsuki.

    • wolf

      no.. prima di morire… un errore di traduzione…(e poi se morto non penso che possa risvegliare un emerita ceppa)

      • argiope

        Si, quello che ho scritto anche io, anche se con i piedi…

        – 30/35 anni fa Madara ottiene il rin’negan

        – Madara impianta il suo rin’negan su Nagato

        – Madara muore

        – Tobi prende le redini della situazione allo scopo di manipolare Nagato per fargli resuscitare Madara

        – Nagato attiva il rin’negan nel flash back di 30 anni fa circa

        – II guerra mondiale ninja, Orochimaru, Jiraya e Tsunade combattono contro Hanzou

        – Jiraya allena Nagato & Co

        – Nagato fonda akatsuki

        – Muore Yakiho, Nagato evoca il gedo mazo e akatsuki diventa che .

        – Orochiamru lascia Konoha e si unisce al akatsuki

        Eccetera… Questa la sequenza temporale per quello che sappiamo adesso, alcuni punti all’inizio si possono anche invertire, il senso non cambia, parliamo sempre di eventi che risalgono sempre di 30 anni fa come minimo, molto prima che Orochimaru si unisse ad akatsuki.

        E infatti Kabuto stesso dice che Orochimaru ha scoperto il segreto della stele attraverso delle ricerche e senza avere conferme dirette.

        Tutta questa pappardella per dire che Madara crede che kabuto sia l’assistente di Tobi, non di Orochimaru…

  • solidsnake

    Io credo che tobi sia il fratello di madara ….quando madara dice ke ha sbloccato il rinnegan poco prima di morire molto probabilmente lo ha fatto quando combatteva contro il primo hokage e forse grazie al potere del primo riuscito a ottenere il rinnegan e ha portare in vita il fratello sacrificatosi per donare gli occhi a madara….

    E poco prima di morire madara ha chiesto al fratello(appena resuscitato grazie al rinnegan) di farlo tornare in vita in futuro…… e quindi gli occhi di nagato (ricordiamo discendente del clan cugino della foglia quindi nn essendo senju completamente nn poteva usare a pieno quel potere) saranno sicuramente quelli di madara con il rinnegan sbloccato,

    un po astratta come cosa pero ha le sue basi!!!

    • give or destroy

      non possibile resuscitare con il rinnegan , cos a piacimento,
      quando successo a konoha con pain, successo
      perch era attiva gi da tempo quella strana tecnica del diavolo divora anime, infatti quando a resuscitato tutti si visto tale diavolo che li vomitava, in poche parole , pain aveva raccolto le anime di ogni caduto

      • bluclaudino

        :blink:
        Non ci siamo proprio..
        Il regno dei Naraka capace, con la sua tecnica pi potente, il Gedou Rinne Tensei, di riportare in vita chiunque, a costo per della forza vitale dell’utilizzatore (lo dice Konan, quella tecnica ti accorcia la vita).
        A Konoha, vista la poca energia rimasta a Nagato, riuscito a resuscitare solo i morti entro poco tempo, lo dice lui stesso..

      • solidsnake

        nn credo ke quella tecnica sia implicata col resusciatare le anime perke nagato il settimo pain quindi il suo potere non interagisce con quello degli altri pain…. kmq anke se fosse cosi perche quando la usa fa intendere che se avesse piu chakra riuscirebbe a resuscitare jiraia?!?!?!!?

      • bluclaudino

        Dov’ la faccina che si prende a schiaffi in faccia, dov’!! :ermm:
        Nagato non il settimo Pain, il controllore che controlla i controllati, il grande burattinaio, il Deus ex Machina, quindi possiede intrinsecamente tutti i poteri dei Pain e li infonde nei Pain poich impossibilitato a camminare (secondo me a causa delle bruciature di Hanzou di molto tempo prima).
        Perch dici? Perch nemmeno Chiyo senza il chakra di Naruto avrebbe resuscitato Gaara, perch per fare delle tecniche del genere ci vuole chakra a palate, e Nagato aveva fatto un combattimento estenuante, distrutto un villaggio, eseguito un Chibaku tensei allucinante.. andare a pescare un anima morta da tempo era evidentemente fuori portata, altrimenti avrebbe resuscitato anche Yahiko! (tu dirai, perch non lo fece tempo addietro? E io ti rispondo “perch non dominava ancora i suoi potere”, e quando scopt questa abilit era decisamente troppo tardi per usarla).

      • bluclaudino

        Ma poi, come si fa a dire “non credo che quella tecnica sia correlata al resuscitare le anime”? Gedou rinne tensei significa, ad occhio e croce “Tecnica divina della reincarnazione del Samsara”, come fai a dire che non centra con le resurrezioni? Si vede bene con Kakashi che quella tecnica va a pescare le anime nell’aldil!
        “il suo potere non interagisce con quello degli altri pain”?
        Mah, non so che a che manga tu ti riferisca con ci :dizzy:
        Comunque, io ho appena riletto quei capitoletti, ti consiglio altrettanto perch tra le affermazioni di Konan e Nagato, si capisce tutto :happy:

      • solidsnake

        leggi fiscki per fiaski ahahahaahah……….

      • solidsnake

        dovresti rileggerlo tu invece….. konan dice kiaramente ke nagato il settimo pain tralasciando il fatto ke lui ke li controlla……nel senso ke nagato possiede il settimo potere oltre a tutti gli altri quindi alla fine se sommi i poteri sono 7 come le persone ke li usano!!!!

      • solidsnake

        hai capito male amico caro…. io intendevo ke nagato usa per ogni corpo un potere….. il suo lo usa come settimo pain cio per quello che riporta in vita le persone ….come l’ha detto quello di prima sembrava come se… se nn usava il potere del pain ke risukkia le anime nn potessse riportare in vita le persone……

        ankio kmq nn mi sono espresso molto bene nella citazione di prima kmq questo ke intendevo come tu anke hai fatto notare prima del mio commento

      • bluclaudino

        E invece, stai sbagliando ancora! Il Gedou Rinne Tensei non il potere del settimo pain! Nagato ha 6 poteri differenti dentro di se e pu usarli tutti. sia trasmigrandoli in corpi morti, sia in prima persona! NON C’E’ UN SETTIMO POTERE!
        Il Gedou Rinne Tensei il potere massimo del Regno dei Naraka, cos come il Chibaku tensei il massimo potere del Regno dei Deva (inoltre io credo che quetsa tecnica http://www.mangareader.net/93-452-10/naruto/chapter-447.html sia il potere massimo del Regno Umano, mentre la Statua del Demone Eretico sia l’evocazione massima del Regno Animale).

      • bluclaudino

        Dire che Nagato il settimo Pain servito a Konan per spiegare a Naruto che Nagato il controllore dei Pain..
        Ma, li hai letti gli ultimi capitoli?
        Questa pagina, ad esempio, l’hai mai letta! http://www.mangareader.net/naruto/551/4
        Ti consiglio di farlo.

  • One

    Troppe teorie, io x ora penso che il Rinnegan di Madara sia soltanto frutto delle “modifiche” fatte da Kabuto

    • Nabucodonosor

      Se Kabuto capace di tanto poteva modificare anche i propri occhi…no?

    • solidsnake

      ma se a fine capitolo dice proprio madara” questo potere nn l’hai creato tu!!!!!( riferendosi a kabuto) :happy:

  • Gabriele

    cmq nel capitolo precedente madara crede di essere resuscitato da nagato con il rinne tensei quindi i due si devono conoscere..e siccome nagato faceva parte dell’ akatsuki madara sa sicuramente chi ne il capo cio il tipo mascherato che per me aveva gi intenzione di riportarlo in vita; kabuto cmq dice di poter portare in vita qualcuno usando una certa quantit di DNA quindi il tipo mascherato potrebbe essere il vero madara privato del potere come lui stesso in un capitolo afferma, dice che questo corpo solo un contenitore vuoto.. mentre il madara resuscitato da kabuto una sua copia biologica nel fiore degli anni con optional di rinnegan..

    • ningen

      Potrebbe starci, anche se un ritorno a Tobi = Madara dopo tutto questo casino mi lascerebbe l’amaro in bocca.

      • Mila

        Visto che oggi sono in vena di spararle grosse, non vorrei fare un’altra gaffe :tongue: ma mi sembrava di aver capito che l’edo tensei consiste nel legare l’anima del resuscitato ad un corpo “fittizio” costruito a partire dal DNA del morto e dal corpo di una vittima “viva”.
        Ora, se ho ragione, alla tua teoria manca un dettaglio fondamentale: l’anima. Se Madara/Tobi vivo in qualche modo, vuol dire che un’anima gi ce l’ha, giusto?! E allora come farebbe questa a legarsi pure a Madara/Madara?! La si divide?! La si clona?! Non lo so!!! :pinch:
        Non mi torna, se Kishi non tira fuori qualcosa dal cilindro, non vedo come spiegarla questa teoria, per mi piace ed un p quello che avevo pensato anch’io :happy:

  • give or destroy

    chi sia tobi un mistero, non ricordo nessun ninja con un potere simile visto gi in precedenza
    una cosa sicura non orochimaru,(quando ha attaccato i genitori di naruto al momento della sua noscita, aveva gi lo sharingan , quindi non ha senso che nelle prime saghe cerca di sedurre sasuke per rubargli il sharingan, poi si mostra fin dall’inizio indifferente verso naruto8 mentre ora un suo obiettivo principale)
    non pu essere nemmeno il compagno di kakashi che gli ha donato l’occhio, visto che non poteva avere confidnza con la volpe e madara,
    per me, rimane solo un uchia con un solo occhio antico abbastanza e che conosce bene la storia di madara,e cio suo fratello

    • give or destroy

      inoltre nella saga dove cercano di convincere tsunade a diventare hokage, orocimaru, ha provato persino di uccidere naruto, perdendo per sempre il suo prezioso cercottero
      mettete l’anima in pace
      mentre nel capitolo 386 quando itachi racconta la storia del trapianto d’occhi di madara ,si vedeva che madara che strappava l’occhio sinistro del fratello, e ho sempre visto tobi solo con l’occhio destro,
      anche se nel racconto di tobi si intravedeva il fratello con due occhi sanguinanti, ma se vero che non madara, vuol dire che ha sempre raccontato met dei fatti, per tutto il tempo

      • Blackjoker

        Mi ricordo l’episodio di Madara che strappa l’occhio al fratello Izuna. Tuttavia, se la tua teoria sul fatto che Tobi sia in realt Izuna (cosa che piacerebbe anche a me :tongue: ) ritengo sia molto pi probabile che Izuna si sia trapiantato tutti e due gli occhi e non solo il sinistro, quello strappato dal fratello. Se ci pensi, il cadavere resuscitato ha il Mangekyou Eterno a tutti e due gli occhi e tutti e due presentano lo stesso disegno, ovvero la sovrapposizione del disegno del Mangekyou suo con quello del fratello. In conclusione, per riassumere, Madara strappa gli occhi a suo fratello (o suo fratello glieli dona, a seconda della versione), acquista il Mangekyou Eterno e, poi, Izuna si trapianta almeno l’occhio destro da un altro Uchiha, ottenendo a sua volta il Mangekyou Eterno.
        Ritengo, infatti, che sebbene non venga mai mostrato esplicitamente, Tobi (chiunque sia) debba necessariamente avere il Mangekyou Eterno, in quanto sembra non risentire mai dell’enorme sforzo che l’uso dello Sharingan comporta. In alternativa, si trapianta di continuo occhi nuovi (il che spiegherebbe la stanza piena di Sharingan nel suo covo).

      • give or destroy

        ma il trapianto degli occhi,preselva la vista non aumenta il livello, madara ,aveva gi lo sharingan iopnotico ,perci diventato quasi cieco e ha avutoil bisogno di trapiantarsene almeno uno dal suo fratello

      • Blackjoker

        Non credo di avere ben interpretato il tuo post. Il mangekyou logora la vista fino alla cecit. A quel punto l’unica trapiantarsi degli occhi nuovi. Se gli occhi sono di un Uchiha con il mangekyou gi risvegliato si ottiene il mangekyou eterno (quello di Madara). Da quel che ho capito dal tuo post, tu dici che Madara aveva gi il mangekyou eterno quando ha strappato gli occhi al fratello Izuna. Ma uno dei benefici del mangekyou eterno (ribadito pi volte nel corso del manga) che non logora la vista. Quindi non ha senso che Madara avesse gi il mangekyou eterno prima di strappare gli occhi del fratello, proprio perch non avrebbe avuto il motivo per strapparglieli.

      • give or destroy

        no infatti mi ero sbagliato,cmq significa che il mistero si infittisce , ma chela cosa non cambia ,anche perch ora madara ha anche il rinnegan quindi ha trovato un modo per evolvere il potere oculare

      • ningen

        Anchio credo che Tobi non possa essere Orociok, ci sarebbero troppe incongruenze da spiegare, ed almeno che Kishi non abbia intenzione di suicidarsi non far una mossa del genere.

  • Logan_alle_Hawaii

    Non capisco il problema o la sorpresa nelluso di Kawaii in Bleach, mi sembra abbastanza normale, che mai avrebbero dovuto usare in alternativa? Cmq non vedo grossi problemi, questo scontro onestamente il meno interessante, Rukia user il Kidou (non le serve il corpo normale per farlo) certo da idiota farsi colpire cosi senza sapere cosa sia e non ci credo sia cosi lenta da non riuscire a schivare quellattacco
    Byakuya abbiamo visto come sotto sotto sia come Zaraki, si diverte con i suoi avversari quando sa che sono malvagi anche se non lo da a vedere…due schiaffetti nel prossimo capitolo e vedremo Tsukishima rantolare a terra

    Decisamente levoluzione di Brook che ci voleva, Oda finora ce lo aveva fatto sottovalutare molto, lo aveva agghindato con robaccia appariscente e adesso invece lo vediamo tirar fuori il suo vero se (in tutti i sensi!)
    Robin anche dimostra un powerup con i cosiddetti! In pratica diventa una ciurma completa da sola ahahahah

    Kishimoto in Naruto tira fuori un bello scontro, certo invece di sfoltirli ne aggiunge ma almeno con un personaggio decisamente fuori scala. Sta con del Rinnegan non mi piace per niente, onestamente il discorso di tutti sti occhi super cazzuti piaceva allinizio ma piano piano diventato esegeratovedremo questa sorta di meteorite evocato come intendono fermarlo
    Il dialogo Madara/Kabuto mi lascia perplesso, ovviamente lintenzione di Kishi ma secondo me Kabuto quando dice sono il suo assistente non dice volutamente il nome di Orochimarumentre dopo lo dicemi puzza troppo, come a vedere Madara cosa potesse direcome a lasciare la possibilit che possa essere qualcun altro tipo Tobi

    • gcesare89

      ne ha sfoltiti un bel po’ settimana scorsa

      • Logan_alle_Hawaii

        dici? a me sembra invece proprio che manchi ancora troppa gente…6 jinchuuriki, Tobi, met spadaccini, Madara, Muu, la vecchia Chiyo, Zetsu Nero, Hanzo, Kimimaro, Chukichi, ti sembra che siano pochi??

      • Blackjoker

        Hanzo stato sigillato nel combattimento con Mifune

      • Logan_alle_Hawaii

        giusto, dimenticavo…ci sono cmq almeno 15-16 tizi da combattere piu tutti gli zetsu bianchi, sono pochi?? ah ovviamente anche Kabuto…decisamente troppi dai

      • bluclaudino

        Ci sono anche Torune e Katou Dan ;)

      • bluclaudino

        ..e Kakuzu..

      • bluclaudino

        ..e Hizashi Hyuga..

      • battax

        D’accordo con Hizashi e gli altri, ma Kakuzu mi pare fosse stato sconfitto dall’unit di Shikamaru, anche se non stato mostrato il combattimento (come per alcuni spadaccini contro Kakashi e co.)
        P.S.: una settimana che non si avevano pi notizie di mastrol…”Don Homer”, pardon, ho controllato ed ho visto che il 14 ottobre diventato un nuovo giorno di festa per Komixjam, l’anniversario del suo 2 ban :happy:

  • give or destroy

    in realt tutto quello che sappiamo del fratello di madara stato detto da tobi, che naturalmente tiene a farsi chiamare madara, perci non mi stupisco se abbia raccontato la presunta morte del fratello per aver donato gli occhi,solo per sviare i sospetti
    inoltre a madara gli bastava un occhio sano per poter vedere, perch mai a suo fratello gli avrebbe strappato entrambi gli occhi, infondo porta sempre una ciocca di capelli davanti all’occhio destro
    in realta il fratello non mai morto, ed rimasto solo con un occhio
    e si vuole vendicare per la morte di madara e del suo sacrificio inutile

    • Blackjoker

      Per quanto riguarda la ciocca di capelli di Madara guarda pagina 4 e vedrai entrambi gli occhi

      • Blackjoker

        Idem a pagina 10 con il doppio Mangekyou Eterno (chiedo scusa per il doppio post)

      • give or destroy

        dico che quell’occhio che tiene dietro i capelli sia quello cieco

      • Blackjoker

        Possibile ma personalmente non credo perch stato capace di attivare sia lo sharingan che il mangekyou che il mangekyou eterno. Se uno dei due occhi fosse cieco, allora non potrebbe pi usare lo sharingan. Pensa a tal proposito agli occhi di Danzou durante lo scontro con Sasuke o a quelli dello stesso Sasuke quando incontra Kakashi e il Team 7: qui perde la vista e con essa svanisce anche lo sharingan dai suoi occhi, che tornano normali.
        Secondo me la vera incognita non lo sharingan di Madara, di cui pi o meno sappiamo tutto, ma sono gli occhi di Tobi, che a questo punto non sembra essere Madara (nel senso pi comune del termine, magari un clone o che ne so io :tongue: ).

  • Mila

    Per quel che riguarda One Piece… posso solo dire: GRANDE!!! :w00t:
    E’ per cose come questa che continuo a finirmi gli occhi sui disegni ingarbugliati di Oda! :lol:
    Hody semplicemente un grandissimo stro**o!!! Uno schifoso “black block”!
    Tanto semplice quanto geniale! :wub: C’ha fregato tutti!! :lol:

  • wolf

    ho letto in giro una teoria “simpatica”…ricordate kagami?l’uchiha che faceva parte del team di TOBIrama(secondo hogake) e di saruTOBI, in un flashback di danzo….pu essere una cavolata…per tra tante ipotesi mettiamoci pure questa…qualcuno dovr pure indovinarexD

  • Morzan

    Naruto: a me sta cosa del Rinnegan=stadio finale dello sharingan mi sa da cagata… E allora il mangekyou eterno a che serve? e il byakugan? Poi mi pare chei poteri degli occhi di nagato non somigliassero nemmeno lontanamente a quelli di uno sharingan (mangekyou o meno). Mi sa tanto di trovata buttata l a caso….

    OP: boh, anche qui non mi piaciuto tanto. Tanto casino per un “Niente”??? Oda come al solito fallisce nel creare cattivi incisivi. La maggior parte sono stile Pietro Gambadilegno, cattivi per il puro gusto di esserlo. Certo non tutti devono avere per forza una storia strappalacrime… o una strappa storia lacrime XD… per diciamo che tutti cos abbastanza ridicolo. Sembra che debbano essere odiati per forza.

    Bleach: capitolo che anche passabile, ma visti i precedenti ormai con Bleach ci sto perdendo le speranze.

  • crisp

    e se dietro la maschera di tobi ci fosse un redivivo danzo??? perche non e stato resuscitato con EDO TENSEI??? (come direbbe MOURINHO)… “porch… porch…. ” ??

    • Blackjoker

      Perch ormai praticamente inutile, ha perso il braccio con i poteri del Primo Hokage Hashirama e tutti gli sharingan che aveva dopo aver usato ripetutamente izanagi. E poi perch non avrebbe senso: Danzou a modo suo ha sempre cercato di difendere la Foglia dalle minacce, interne o esterne. Ora non avrebbe senso vedere Danzou che scatena una guerra mondiale che coinvolge il suo villaggio. E non ce lo vedo proprio a collaborare con l’intera Akatsuki, prima, e con Sasuke, poi, per mettere in atto chiss quale piano.
      Questa solo una mia opinione :smile:

  • ilburchiello

    – Orochimaru sarebbe stata davvero una svolta interessante, chiaro che il personaggio ha un fascino eccezionale, ma tutta la trama sin dalla prima serie avrebbe dovuto essere sviluppata diversamente.

    – Un altro madara non pu essere perch l’anima di Madara nel corpo resuscitato con l’edo tensei, come detto da argiope.

    – A me l’ipotesi del fratello non piace n convince, ma forse non si pu ancora escludere al 100%.

    – Io direi di non scordarci che Tobi non un essere umano completo, e quindi resto per un qualche tipo di clonazione, una particolare operazione di medicina ninja seguita allo scontro con Hashirama, che possa spiegare anche la nascita di Zetsu, di cui mi pare tutti si siano dimenticati.

    In ogni caso, gran bel capitolo! Vedere madara in azione grandioso! Era ora!

    • Fabrytom89

      Se ti rirerisci allo Zetsu nero, hai ragione, ancora un mistero, ma sono accadute talmente tante cose che passato leggermente in secondo piano.
      Se invece parli dello Zetsu bianco, Tobi ha detto (non ricordo il capitolo preciso) subito dopo essersi alleato a Kabuto, che nato da una coltura di cellule del primo Hokage, praticamente sono delle specie di cloni.

  • yobonzo

    Allora non ero l’unico a pensare fosse Orochimaru….l’ho anche scritto nel forum!

  • Lettore

    Per quanto riguarda la cronologia del manga le cose penso siano molto pi complesse perch non sappiamo quando effettivamente Tobi prenda il posto di Madara: quando Tobi assale la Foglia ha un look molto diverso quando Itachi contatta Madara per allearsi per sterminare gli Uchiha e quando si rivela a Kisame che quindi successivamente lo riconoscer come il vero Quarto Mizukage. Dalle parole dei vari personaggi e di quelle dell’autore sappiamo:

    -80-?? anni inizio storia il clan Senju di Hashirama e quello Uchiha di Madara stringono alleanza e si mettono a servizio del Paese del Fuoco, nasce il sistema dei villaggi ninja. Scontro tra Hashirama e Madara per il controllo del villaggio e finta morte dell’Uchiha;
    -in un tempo imprecisato Tobirama succede al fratello Hashirama come Hokage e affida agli Uchiha l’incarico di formare la polizia della foglia e in questo periodo, secondo le parole di Tobi, si forma un piccolo gruppo di ribelli che condivide le idee di Madara;
    -?? Hiruzen Sarutobi diviene il Terzo Hokage. Successivamente addestra quello che sar conosciuto come il trio dei ninja leggendari;
    -tempo imprecisato distruzione del villaggio del mulinello e diaspora dei sopravvissuti Uzumaki;
    -circa trent’anni prima della storia scoppia un conflitto tra tre delle 5 grandi nazioni che coinvolge Foglia, Sabbia e Roccia in una serie di scontri nel Villaggio della Pioggia. Nagato perde i genitori, si unisce a Yahiko e Konan e inizia il suo addestramento come ninja con l’aiuto di Jiraiya. A questo punto si presume che Nagato abbia gi incontrato in qualche maniera Madara e la sua combriccola, in quanto possiede il Rinnegan;
    -circa tre anni dopo Jiraiya lascia i tre della pioggia e qualche anno successivo Yahiko fonda Alba;
    -Alba lavora per qualche tempo, almeno per due o tre anni, come forza pacificatrice nel Villaggio della Pioggia, poi viene contattata da Hanzo e succede il fattaccio. Nagato diviene leader dell’organizzazione, ripudia il villaggio, la sbarra con il coprifronte, e inizia la sua personale guerra con Hanzo che fallisce, a mio avviso miseramente, con Alba che perde la maggioranza dei suoi membri e Nagato viene contattato da Madara.

    A questo punto bisogna giustificare queste scelte: Konan afferma che Yahiko il fondatore di Alba mentre il Raikage all’assemblea accusa la Nebbia di essere la casa dell’organizzazione. Contraddizione? No se si pensa quello che ho scritto: Alba affronta Hanzo ne esce sconfitta e Madara, o chi per lui, le offre una base all’interno del villaggio della Nebbia. A questo punto devo interrompermi perch non posso procedere se non si conosce la data di morte di Madara. Questo perch sono convinto che Tobi abbia passato gli occhi dell’Uchiha a Nagato quando questi morto, dopo che questi lo avesse scelto per qualche ragione. Forse lo stesso Madara a essere dietro la distruzione del villaggio degli Uzumaki per questa ragione. Quello che poi succede ad Alba penso sia scontato: diventa un’organizzazione mercenaria che lavora per gli interessi di Tobi con la promessa di questi di fornire a Nagato mezzi e risorse per affrontare nuovamente Hanzo (quando Sasori parla di un paese che ha conquistato io penso al villaggio della pioggia).
    P.S. Scusate la lunghezza

  • Mekhet

    Nell’ordine:
    1) Naruto.
    L’apparizione di Madara mi ha positivamente sconvolto.
    Io non credo che Orochimaru sia davvero finito, e probabilmente si sta solo nascondendo in Kabuto aspettando l’occasione, ma dubito sia davvero Tobi.
    Invece, data la somiglianza dei due sharingan, sono sempre pi convinto che Tobi sia il fratello di Madara, e che l’intera guerra e il suo intero piano servano solo a ricongiungersi al fratello. Questo capitolo solleva due grandi curiosit: che razza di mostro era il primo hokage per aver sconfitto Madara?
    E che cosa sapevano Orochimaru e Kabuto (le cui conoscenze potrebbero superare anche quelle di Tobi in persona)
    Inoltre, dal capitolo scorso si notava che Madara conosceva Nagato, anche se dovrebbe essere molto decisamente prima della sua nascita. Come?
    Bisogna anche scoprire la tecnica nascosta di Kabuto, i poteri di Tobi, la sua identit, il ruolo di Sasuke…
    Non credo siamo cos vicini alla fine.
    2) Bleach:
    E cos, anche Tsukushima conosceva gi gli shinigami (non credo stia mentendo su questo), e il suo potere ha risvegliato (dovrebbe) i ricordi di Byakuya. Credo che sia stato questo l’errore nell’attacco: lui era spaventato perch avrebbe potuto iniziare a considerarlo amico, invece cos il suo ruolo rimasto invariato. E credo che uno come Byakuya abbia i suoi mezzi per contrastare chi conosce tutti (crede lui) i suoi attacchi, per non parlare del kido.
    Rukia invece scema: ma usare il kido per bloccarla no? Capisco non attaccarla, ma almeno neutralizzala. No, va be’, preferisci farti colpire come una scema. Ti sei meritata di essere sconfitta cos facilmente.
    3) One Piece:
    Bellissima svolta. La descrizione di Hodi come un nemico vuoto, sospinto dall’odio fine a s stesso non me l’aspettavo. Invece di provare a fornire qualche giustificazione lo ha confermato come cattivo fine a s stesso. Oltre a essere il prodotto di anni di odio e di razzismo: un dolore e un’ira cieca, che non hanno neanche pi base concrete.
    Mi incuriosiscono i nuovi poteri di Brook e Robin, e mi piace anche l’evoluzione di Usopp: rimane sulla tattica (piazza una trappola, invece di attaccare direttamente) e dice di essere al punto di non aver bisogno di mentire. Sono curioso di vedere che cosa ha organizzato.

  • zor(r)o

    secondo me le probabilit che tobi sia orochimaru sono le stesse che tobi sia jiraya… io nn so cm fanno a venirvi in mente certe cose!

  • ciccionediturno

    bello il colpo di scena di Madara, mi ha lasciato senza parole!!

    tornando alla identit di tobi e difficile capire chi c’ sotto, forse proprio un guscio vuoto, un zetsu.
    devo dire che ci sta molto bene anche l’idea che sia ad esempio il fratello di Madara, riportato in vita in qualche maniera (se non fosse morto, sarebbe vecchio assai) dopo che Madara ha sviluppato il Rinnegan…
    Spiegherebbe anche perch Sasuke ha attaccato con l’amaterasu Tobi quando si tolto la maschera, attacco programmato da Itachi contro Madara, ma tecnicamente gli occhi di Madata sono quelli del fratello! la cosa torna molto bene…
    oppure una mezza via, potrebbe essere anche un clone/zetsu del fratello o meglio di stesso.

    bisognerebbe capire cosa successo dopo lo scontro tra Madara e con il primo hakage… I zetsu bianchi sono un qualche clone del Primo. Madara deve aver combinato qulache tramaccio per arrivare a possedere il rinnegan… non dovrebbe esserci arrivato come naturale evoluzione del sharingan almeno non senza la componente del clan Senju.

  • Indefine

    Salve a tutti!
    Come ho fatto notare in passato sta guerra si sta trasformando in un gigantesco “ALL IN ” tra passato e presente….. :dizzy:
    Ma non bastava la lotta con madara mascherato?(non so come chiamarlo… :pouty: ) evidentemente no…meglio far resuscitare tutti i ninja pi forti e cazzuti e metterli a combattere facendo esaurire tutti i possibili combattimenti leggendari in un paio di capitoli….
    A questo punto “i cattivi” sono enormemente pi forti e numerosi degli altri…
    Da una parte: Madara 1, Madara 2 + 6 ninja (le 6 vie del rinnegan), sasuke con lo sharigan eterno all’ultimo stadio, kabuto(orochimaru??)….
    Dall’altra?: Penso che solamente Naruto in Kyuby mode e Bee siano all’altezza della situazione… gli altri sono tutti forti, molto forti, ma non all’altezza del nemico…

    Per come la vedo io ci sono solo 2 possibilit:

    -IL manga finisce in modo orribile, in maniera molto simile ai film di naruto dove all’ultimo il ninja di konoa effettua una specie di “energia sferica” con l’aiuto dei suoi compagni e annienta tutti…. :sick:

    – Va in scena lo scontro naruto-sasuke, questi 2 si chiariscono(ovvero Sasuke, realizza finalmente di essere sempre stato una marionetta nelle mani prima di Orochimaru e poi di Madara 2) e affrontano Madara 1 e Madara 2 (che intanto avranno sterminato kakashi&co). Kabuto? Per me verr affrontato da Itachi con l’aiuto di bee(quest’ultimo per ora non sta facendo proprio niente…)

    Voi che ne pensate ho tralasciato qualcosa? :whistle:

    • bluclaudino

      Madara 2 si chiama Tobi, anche Zetsu lo chiama Tobi ed io non l’ho mai chiamato Madara, e ci dovrebbe bastarti..

      I nemici sono forti, ma l’alleanza non ha ancora giocato le sue carte miglior al 100%: Gai 8 porte, Kakashi ed il Kamui, Kitsuchi a piena potenza, A, Mei Terumi, il secondo atto non ancora cominciato, e quando inizier secondo me piangeremo morti illustri..

      • non ho una mail

        comunque lo immagini vedo un finale banale, spero che kishimoto mi stupisca, i finali di solito sono sempre difficili, facile fare qualcosa di buono finche si svelano i misteri ma non tutta la storia…. ma sul finale e i segreti finali credo che andremo a finire in una banalit!

  • Crobat

    Ma se tobi fosse l’eremita dei 6 sentieri? Nessuno ci ha mai pensato? :ninja: :ninja:

    Invece su One piece le parole di Hodi mi fanno ricordare molto il Razzismo, l’odio verso chi pi debole di te e verso chi diverso..Oda Rulez :cool:

    • non ho una mail

      per quale motivo tobi dovrebbe essere l’eremita dei sei sentieri? secondo me fare delle ipotesi stupido, se naruto un manga originale come dovrebbe esserlo il finale ci spiazza un finale che si rif ad un particolare talmente scontato ma ovvio…
      maxipac locu! (questo il mio motto!)

  • non ho una mail

    ragazzi ma billy bat non andate avanti a pubblicarlo? davvero bellissimo secondo me! ti fa arrovellare il cervello molto pi di naruto e la storia verosimile in un certo senso!
    (con questo visto che ultimamente bannate le persone per nessun motivo non voglio scatenare alcuna discussione voglio solo fare una domanda, ma tanto so che verr bannato…)
    maxicap locu! (ho sbagliato prima)

    • Mica ho capito perch dovresti essere bannato per una tale domanda. Io banno solo chi usa un linguaggio sconveniente o si comporta da “furbetto”!

      • battax

        Uhm… Anagrammando il suo “motto” che ha scritto sia sopra che sotto fra le 4 e le 5 di notte (come al solito) dovrebbe venirti voglia di farlo… :whistle:

      • Non so se hai notato, battax: quel “furbetto” tra virgolette mica l’ho messo a caso. Dimentichi che posso vedere gli IP? Se l’ho approvato, un motivo ci sar, no? :)

      • battax

        :blush: vero :lol:

  • _TheRock

    Ma deve ancora far fare qlcs a Sasuke… una grossa grande guerra qsta…
    Cmq Manco io ce lo vedo a Orociock nei panni di Tobi, sopratutto x qnto riguarda il carattere…
    Cmq Sasuke & Naruto contro Tobi e sacrificio estremo di Sasuke come finale mi pare il minimo…xD