Naruto 559, One Piece 642, Bleach 468: Recensione

di Ciampax 142

E per la serie: “Lo sapevo io…”

Naruto 559 – Arrivano i rinforzi. E alla fine della storia… ecco a voi Madara! E Tobi non è Madara… o forse lo è, anche se il “vero” cadavere di Madara si è appena mostrato a tutti? Sarà mica che allora Tobi è davvero Obito, salvatosi per miracolo dopo aver ceduto l’occhio a Kakashi e desideroso di vendicarsi del Villaggio della Foglia (perché, resta un mistero!)? E Naruto, ormai stremato dalla tecnica di clonazione? Ciononostante la vittoria su tutti i fronti è “archiviata”, anche se adesso si fanno avanti forse i due scontri più complessi: da una parte Kabuto con il suo pupazzo Madara contro Naruto (ma non è quello vero!), dall’altra Tobi che sta puntando da qualche parte, e sulle cui tracce, presumibilmente, ci sono il vero Naruto e Bee. E intanto Sasuke? Ho idea che a breve inizieranno a pioverci addosso delle rivelazioni, forse anche dei flashback… e prevedo che non saranno tanto piacevoli!

One Piece 642 – La dignità va in pezzi. Mi aspettavo di scoprire il passato di Hody Jones, e invece mi ritrovo a vedere gente isterica che cerca di fuggire da una fine imminente! Se non altro, alla fine l’attenzione si sposta sugli scontri (interessante quello di Sanji/Wadatsumi, con il nostro cuoco che cerca di spingerlo a scoppiare!). Devo dire che ho apprezzato anche la forma migliorata di Chopper, più adatta alla tipologia di “forza” che si cela dentro questo personaggio. E di Zoro, ne vogliamo parlare? Mi chiedo se questa Barriera/Kekkai non sia una qualche forma evoluta di attacco imparata sull’isola per “difendersi” dal bersagliamento dei gorilla (che arrivavano da ogni dopo), oppure un colpo insegnatoli direttamente da Mihawk. Cosa ne dite? Ora, però, Odacchi: fai andare avanti sta storia, per favore? P.S.: secondo voi cosa intendeva, davvero, Hacchi?

Bleach 468 – Raid as a Blade. E finalmente è arrivato il turno di Tsukishima: dopo la disfatta di tutti i fullbringer, tocca al vice-capo (almeno, la sensazione è che sia il secondo in comando) che affronta uno dei più potenti shinigami: Byakuya. E come c’era da aspettarsi… Byakuya pare venire sconfitto! Ma come? Tutte ste pose, tutta sta forza, e poi ti fai fregare dal potere della “memoria”? Certo che riuscire a modificare anche i “ricordi” delle cose e convincerle di averle “manipolate” tempo prima è una cosa alquanto sorprendente. E Senbonzakura? E’ mai possibile riuscire a “domare e plagiare” una Zanpakuto? Cosa accadrà, sul serio? Come terminerà questo scontro? Ikkaku si rivela, per l’ennesima volta, un individuo votato al combattimento: mi piace il suo breve ma intenso discorso, degno di uno che rispetta la vita, ma è pronto a metterla in gioco. Kubo, però, non puoi farci penare così tanto! Dai, vogliamo capire chi sono, davvero, i fullbringer!

  • Tulipanzo

    Io del capitolo di Naruto non ho capito una cosa: come che il fatto che Hinata abbia dichiarato il suo amore a Naruto non viene nemmeno menzionato? Insomma capisco la guerra e la fretta, ma Naruto n Hinata neanche pensando lo riportano alla mente, nonostante siu una cosa abbastanza seria.

    • Lettore

      Naruto uno shonen, il lato amoroso vale quanto una scarpa senza suola.

    • Feartear

      Forse Kishimoto ha una concezione tutta sua dell’amore

    • gcesare89

      sono in guerra e credo che tutte e due in fondo sappiano che prima o poi dovranno confrontarsi su questo per sono carini quando si complimentano a vicenda e i puntini degli altri dicono tutto

  • Zanzy

    One piece: che ne dite invece se sanji non stia pensando ad un “pallone gom gom” da parte di wadatsumi per respingere l’arca?

    Naruto :non sto capendo se quando si leva l’occhio a qualche personaggio(ormai va di moda) e lo si resuscita questo lo riacquisti…..

    • Pagliaccio

      xke l’edo tensei ricostruisce il corpo come morto.

      • bluclaudino

        Mmmm.. E’ pi probabile che lo ricostruisca da come “programmato” il DNA che si ha a disposizione (vedi Kakuzu fatto di fibre, e non come mamma l’ha fatto)

      • Zanzy

        no dato che aveva bisogno dei corpi veri e propri delle persone(vedi bare) e dato che jiraya non stato resuscitato per il suo corpo perso nell’acqua!

      • bluclaudino

        No.
        Non ha bisogno dei corpi, ha bisogno del DNA, lo dice chiaramente: capelli, sangue, tessuto epiteliale..
        Infatti dice a Tobi che per evocare Jiraya gli basterebbe solo prendere il sangue sulle armi dei Pain mentre per evocare Shisui usare l’occhio di Danzou..

  • tappoxxl

    Ciampax, oggi, quando ho letto il capitolo di Naruto, ho pensato: “ma non che il manga finir prima di quanto previsto??”….ecco, secondo te, questo colpo di scena, potrebbe accorciare lo svolgimento della trama??

    • Ma speriamo

      • bluclaudino

        Potete bannarlo, i cancri si estirpano e i Don Omer si bannano..

      • ciampax

        blu, ha solo espresso un parere.. la cosa che devi davvero chiederti : un parere di una qualche utilit? Cambier la nostra vita? Ci render pi saggi? A me ha solo dato lo stimolo di defecare, e per questo lo ringrazio. :w00t: Sorridi a Don Homer: senza gente come lui, il mondo sarebbe utopistico. E poi, purtroppo il ragazzino oltre che andare a esprimere semplici (anzi, quasi inesistenti) pensieri per il web, altro non pu fare!

        @tappo: naaaa, secondo me pi che altro pu “segnare” l’inizio del conto alla rovescia, non accorciare. Direi che da adesso in poi tutto ci che accadr ci spinger verso, l’inevitabile, conclusione del manga di Kishimoto.

      • bluclaudino

        Lo so lo so, ma ogni volta sempre a rompere i talloni, ebbasta, fastidioso come le mosche d’estate, come i tarzanelli tra le chiappe o le caccole secche nel naso.. Almeno a ste cose c’ rimedio, alla stipidit umana non c’ limite (Alfred docet).

        Comunque, a mio modestissimo parere, il manga non in procinto di concludersi, ne lo svelare Madara porta un accorciamento della storia: il nemico finale sar Sasuke (o il Juubi), e questo si sa, Kabuto deve essere sconfitto per primo e quindi deve giocarsi le sue carte: inoltre ha ancora “quella tecnica che mi rende invincibile”, quindi siamo ben lontani dall’epilogo, ma se Kishi continua cos finisco per arrivare al mercoledi come un eroinomane in istituto.. Non cela faccio proprio :cwy:

      • bluclaudino

        *Stipidit, la famosissima :blush: Pardon

      • tappoxxl

        ok, mi avete convinto, soprattutto per il fatto che d’ora in poi avremo molte pi rivelazioni nella trama…

    • Fauno

      Secondo me invece si allunga!

  • kiriam

    Bei capitoli questa settimana, OP, naruto e bleach…, metterei naruto in cima ma ormai si era capito che Mandara non era Mandara (sar che era un tema continuo qui su KJ).
    Scontato? Non direi, no. Infatti nessuno s dire Chi in realt si celi sotto la maschera o/e nemmeno come andr a finire! (no, solo vaghe teorie troppo spesso smentite! Scontato non potete dirlo!). Tobi (tOBITObi) spero sar una vera sorpresa, ed un personaggio che possa spiegare tanta potenza e abilit.

    • ciampax

      Kiriam, Madara, non Mandara! :)

      • bluclaudino

        Sbagliare umano, perseverare diabolico! :biggrin:
        Dopo Kagashi (vd forum), ecco Mandara! Siete favolosi! :lol:

      • kiriam

        Adoro toppare i Nomi! :-D

  • finalmente si sapra chi c’e dietro la maschera di tobi :))
    io da sempre ho pensato che fosse obito gia dai primi capitoli e quando tutti si chiedevano chi fosse , io avvevo sempre l’idea che fosse obito anche come se tutti sapete morto non lo avvevamo visto , si era ippotizzato anche per il fratello di madara boh , io resto del idea che fosse obito e non riesco a pensare come ci stara kakashi quando scopra che tobi e obito .. anche se ancora da scoprire , boh vediamo come va a finire ..

  • gray_fullbaster

    bleach : il discorso di ikkaku credo sia una sua riadattatura del discorso che gli fece zaraki quando per poco non lo uccise… il potere di tsukishima molto ma molto figo … ammetto di averlo sottovalutato … comunque il suo potere ha effetti anche sui sui ricordi … infatti colpedo senbonzakura e “modificandone ” i ricordi ovvero “abbiamo gi lottato” tsukishima a acquisito esperienza su come sconfiggerla
    one piece: la forma “animale” di chopper fantastica … zoro il solito sborone ma almeno si arriva alle mazzate vere
    naruto: dopo le mille mila s***e mentali su chi ci fosse dentro la bara… la risposto un p scontata … niente male come cap naruto comincia a sentire seriamente la stanchezza … era anche ora …

    ps: capitoli nella + o – nella media anche se naruto risolvendo un grande enigma si prende qualche punticino in pi …

  • ora naruto mangia un fagiolo di balzar ed come nuovo… ahaha
    no apparte tutto bei capitoli ;)

    • Fra

      Beh manca solo quello eh…… :whistle:

      • aldone82

        Basterebbe l’arrivo i Karin…

  • Morzan

    Capitoli che presi singolarmente potrebbero anche non essere male, ma nel complesso non servono a niente, questo quello che ho pensato.

    @Naruto: una rivelazione che non una rivelazione. Gi da tempo si sapeva (o quantomeno si supponeva) che Tobi non fosse madara e che il cadavere misterioso fosse quello del Madara originale. Questo capitolo non che una conferma. Ora resta da scoprire solo il mistero finale su chi sia effettivamente Tobi, anche se io suppongo il fratello di Madara con l’occhio di Obito. Per il resto boh

    @Bleach: anche qui il capitolo discreto (ripsetto alla media attuale: ci non vuol dire che sia buono), per lo meno non vediamo il solito fullbringer che viene ownato di pesantezza, anche se molto presto per dirlo. Anche qui c’ da attendere per vedere cosa tira fuori Kubo da questa saga, nel complesso scadente.

    @OP: parole parole parole. La prima parte l’ho trovata abbastanza un inutile spreco di pagine: si poteva tagliare molto e dare pi spazio ad altre cose, gli scontri per esempio. Di nuovo, anche qui bisogna aspettare per vedere che succede.

    P.S: non so a voi, ma io di vedere gente che prima sembra superfighissima e superfortissima e poi viene usata come straccio per i pavimenti dal primo protagonista tamarro di turno sono abbastanza stanco, e voi?

  • Akat-Suki

    Tsukishima davvero molto forte , questo lato nascosto del suo potere lo rende davvero temibile anche se “solo” un fullbringer … Anche se penso nasconda ancora qualcosa…
    Naruto , capitolo non male , per mi chiedo se non sia stata un p troppo “mal messa” questa rivelazione … Me la aspettavo di pi in un momento cruciale o durante uno scontro dei big … Per in una guerra cos in movimento ci st … A questo punto Tobi penso sia o il fratello di Madara che in realt non stato ucciso oppure boh … Obito mi sembra davvero molto brutta come cosa …
    Di OP invece stata molto figa la chiusura con zoro , capitolo complessivamente bello ma forse doveva essere messo in un altro contesto , come dopo un bel flashback su Hodi

  • Lettore

    Leggendo il capitolo di Naruto mi venuta una certa tristezza, la fine ormai prossima e un poco mi dispiace. Quanto alla rivelazione di Madara devo fare ammenda e dare ragione a chi sosteneva la tesi oggi convalidata. In effetti era facilmente intuibile dato che Kishimoto aveva mostrato in pi di una occasione l’Uchiha e il suo Sharingan Ipnotico, quando in genere per queste cose tende a dilazionare le informazioni, mentre teneva nascosto l’occhio di Tobi.

    • Lettore

      Comunque la cosa sconvolgente la presentazione cos precoce di questo personaggio e il fatto che del gruppo degli spadaccini siano rimasti in tre, saltando completamente lo scontro! P.S. Scusate il doppio post

      • bluclaudino

        Mi sa che ne sono rimasti 3 in tutto: magari Pakura, Gari ed uno spadaccino.. Comunque il dire “finch il talismano applicato non possono essere utilizzati” una scusa per dire “prima o poi li libero”.. Io si spero ancora: spero di rivedere Hanzou che mi ha lasciato un pochino con l’amaro in bocca (non ha avuto il tempo di usare Ninjutsu), cos come Toroi.. Inoltre c’ ancora Torune che non stato utilizzato, e Chuukichi ancora in giro.. Boh, a me sembra tutto fuorch finita la guerra: vedrete che si protrarr oltre le aspettative, tipico di Kishimoto: mostrare gli avversari in vantaggio, portare in vantaggio l’alleanza (da quando Naruto entrato in guerra, fase che si concretizza al 100% proprio ora), poi riportare in netto vantaggio in nemico per poi, alla fine, concludere la disputa con qualche cosa di inaspettato..
        E’ stato fatto nei due scontri VS Kakuzu-Hidan ad esempio..

      • Lettore

        Le possibilit di rivedere Hanzo sono nulle, Kishimoto lo ha fatto sigillare in quel modo perch era un personaggio scomodo, troppo potente, difficilmente gestibile e se lo avesse fatto combattere da ninja sarebbe stato accusato di allungare il brodo e altre mille cose. Stessa cosa vale per gli altri scontri che lascia in sospeso per dare una sponda a chi produce l’anime, che a mio avviso sullo scontro con i sette ninja spadaccini a mio avviso ci camper per qualche settimana. Poi a mio avviso naturale pensare che siamo prossimi agli sgoccioli dato che ha rivelato che Tobi non Madara, Sasuke pronto a scendere in campo, Itachi si dirige per affrontare Kabuto e sciogliere l’Edo Tensei e Tobi stesso in movimento diretto chiss dove. Come disse il personaggio di un meraviglioso videogioco “Tutto pronto per il Gran Finale”

  • Fra

    Inaspettato e molto interessante il colpo di scena finale nel capitolo di Naruto! Non so voi ma a me questa guerra sta piacendo (non sempre, ma quasi tutti i capitoli).

    Su Op invece boh… da quando c’ stato il salto temporale mi annoia abbastanza. 2/3 capitoli per non dire niente… sembra che non si vada da nessuna parte e che Oda stia tirando le cose per le lunghe come non si era mai visto! MA BASTA! Veramente noioso… (detto da uno che se gli chiedi “qual il tuo manga preferito” risponde, senza pensarci “ONE PIECE!”). Speriamo torni il ai suoi livelli il prima possibile…

    • Don Homer

      Sei sicuro di essere un vero fan di One Piece ?

      • Fra

        Ho criticato Naruto per mesi e mesi, partecipando a guerre ridicole contro decine di fanboy che ti insultavano personalmente alla minima osservazione nei confronti della loro religione (ebbene s, per i fanboy non un manga Naruto, ma una religione! con fin troppi fedeli… poverini!). E l’ho sempre fatto in modo obiettivo, il pi possibile.

        Ho sempre preferito OP (anche perch ritengo che non ci sia paragone sotto qualsiasi punto di vista), ma questa saga la ritengo luuuuunga e noiosa. Piena di capitoli inutili e con una trama allungata fino allo sfinimento.

        Io critico e faccio apprezzamenti quando lo ritengo opportuno… i gusti sono gusti. Critico anche le cose che adoro e OP non fa eccezione.

        Ma poi “vero fan” secondo chi? in base a quale criterio? cosa significa? Io dico quello che penso………

      • bluclaudino

        Tobi Madara, vedrete..
        Voi direte; come? Beh, un surrogato, creato da Madara (avvenuta dopo lo sterminio degli Uchiha) utilizzando Izanagi , le cellule di Hashirama e le proprie, e partendo dal corpo morto di un Uchiha; creandolo con Izanagi perse gi un occhio, quindi l’occhio sopravvissutodel giovane Uchiha trovato nelle foreste di Kannabi, durante la guerra mondiale, Obito, ed il suo sorpo fecero da “supporto” per la tecnica e per le proprie cellule e quelle di Hashirama..
        Quindi, come, dove, e quando morto Madara? Sicuramente dopo essersi mostrato a Kisame, dopo lo sterminio degli Uchiha, ma anche prima dell’attacco alla foglia.. Ucciso da chi? Da nessuno, morto semplicemente di vecchiaia ed ha lasciato a Tobi, il suo pupillo, una parte si se stesso, il compito di far crescere Nagato e asservirlo ai propri scopi..
        A cosa gli serve il Juubi? Ad usare il Gedou Rinne Tensei in versione potenziata cos da poter resuscitare anche un ninja morto mezzo secolo prima, e quindi tornare completo, ricongiungersi al suo creatore.. :wink:

      • bluclaudino

        Ops, ho sbagliato quote :blush:

      • choppa

        l’attacco alla foglia da parte del kyuubi + tobi avvenuto prima dello sterminio degli uchiha…

      • Logan_alle_Hawaii

        giusto, alla fine questo concetto di vero fan…penso che dopo una certa et ci si possa limitare a dire se una cosa piace o no…sono pienamente concorde con te

      • ciampax

        Don Homer: essere un fan non significa esultare anche se vedi una cagata! Significa essere anche in grado di ragionare su quello che leggi, e attribuire il giusto peso alle varie “trovate” di un autore. Pertanto un vero fan dovrebbe essere anche in grado di ammettere, quando accade, che la sua opera preferita tocca livelli pi bassi di quelli che normalmente la caratterizzano.

        Qualcuno diceva che l’odio un sentimento pi forte dell’amore: si odia chi, essendo da noi amato, si comporta in modo da deluderci e farci irare, non chi non si conosce e di cui non ci importa alcunch! Ma che te lo spiego a fare? :cwy:

  • ningen

    Ed ecco che il “mega misterone” della bara viene risolto, e come sospettato da moltissimi la bara contiene Madara, il vero! A questo punto tutti si pongono la domanda su chi sia Tobi, un personaggio che ha fatto corrispondere ad ogni sua parola una menzogna. Credo che in realt possa essere solo 2 persone, il fratello di Madara, o Obito (notate che i poteri del suo sharingan sono molto simili a quelli di Kakashi che manipolano lo spazio-tempo). Per il resto il cap non mi piaciuto, per un semplice motivo. Passi ormai la storia di Naruto super-spaccone con i millemila cloni, ma Kishi non mi pu liquidare lo scontro con gli spadaccini cosi, facendoli crapare quasi tutti senza mostrare nulla :angry: . Mi sa che il manga si sta avviando verso la conclusione, e queste scelte sbrigative lo testimoniano.
    su Op, invece credo che sia ora di dare un’accelerata a questa saga, insomma se i seguaci di Hodi sono pi deboli della ciurma di rufy che muoiano subito e si tolgano dalle scatole. Cmq non avevo tenuto conto del possibile inserimento dell’uomo pesce che si fa trasportare dagli umani (non ricordo il nome) come possibile nemico. Nel complesso un cap cosi cosi, di sicuro meglio del precedente, che era molto confuso come cap, ma voglio vedere bei combattimenti contro gli uomini pesce, non quattro scaramucce!

  • xmistery

    CIAO !!!!
    ritorno per poco dopo un’assenza di quasi un anno e per motivi poco piacevoli, per alcuni
    sono tornato per dire a tutti quelli che mi snobbavano per dire ALLA FACCIACCIA VOSTRA !!!!
    E M che si dice ?
    quando era uscito il capitolo in cui ricompariva Tobi, dopo lo scontro di Sasuke contro Deida e ci siamo sorbiti le seghe mentali di un malato di mente, che porta una maschera che sembra lo scarico del WC dopo una crisi di diarrea, tutti gli credettero !!!
    quando Kabuto incontr Tobi per trattare e diventare compagno in questa guerra, quando gli fece vedere di cosa era capace riportando in vita i membri schiattati, gli fece vedere una bara il cui contenuto lo pietrific, IO che cavolo dissi che era ?
    qualcuno se ne usc con il primo Hokage altri con il saggio dei sei mondi, dopo un ragionamento per esclusione chi proposi io ?
    ahhh
    che bella sensazione

    capitolo di rivelazioni non si discute
    credo che oramai si possa ritornare a fare un po di ipotesi su Tobi senza i soliti che dicono le solite cose
    allora, ecco ci che sappiamo:
    1) ha almeno 30 o 35 anni forse pure pi di 40 (sospetto che possa averne almeno 75-80)
    2) ha lo sharinga, ma non ci dice molto la cosa, dopo la sconcertante performance di Danzo ora un gatto con lo sharingan non ci scomporrebbe (risate a parte se incontrasse Sasuke)
    3)ha una collezione notevole di occhi, in prevalenza sharinga (forse, li si vede nel capitolo in cui Sasuke si fa trapiantare gli occhi di Itaci)
    4)ora ha il rinnegad (o come cavolo si scrive) e lo usa pure bene
    5) anche se il primo stato Deidra, quando ha perso un braccio e Kakuzu lo riattacco/sostitu, ha perso un braccio nello scontro contro gli agenti di Danzo e la cosa mo parsa sospetta, quando lo ha troncato non ha perso sangue, ma un liquido bianco gelatinoso (certo l’anime non fa testo ma aiuta un po e neanche nel manga perse sangue, cosa che succede in maniera notevole se ci provate)
    6) molto sicuro di poter controllare i poteri del juubi una volta sigillato nel suo corpo (ma pu essere solo semplice arroganza)

    questi elementi mi fanno pensare che il nostro Tobi sia un individuo in grado di prendere il pieno controllo di qualsiasi parte del corpo che vi si innesti
    anche se l’idea che possa essere Obito non mi dispiaceva, la devo scartare oramai
    anche una seconda idea secondo cui potrebbe essere il fratello di Madara la devo scartare, anche se un po mi dispiace, era venuta fuori quando saltato fuori quel ventaglio che si sta portando dietro, poteva essere d i Madara
    devo pensare che si tratti di una persona non appartenente al clan Uchiha, per una serie di motivi
    tra cui il fatto che fino ad ora che se ha lo sharingan non lo abbiamo visto usare neanche una volta le mosse distintive dello sharingan : susanando, amateratsu, tsukimono (non le so scrivere)
    ma stato in grado di controllare lo spazio, in maniera simile a come fa Kakashi, ma in maniera pi controllata ed efficacie, c’ pure Izanagi, ma Danzo gli ha fregato l’esclusiva in pieno
    per via di questi motivi credo che non sia un appartenente al clan Uchiha
    forse le abilit tipiche di uno sharingan pienamente evoluto le pu usare solo se lo sharingan stesso evoluto al punto giusto, nell’incontro con i cinque kage lo ha detto che gli facevano comodo un paio di sharingan maturi

    ps
    non sono pronto a mettere il discussione l’identit sessuale di Tobi, per via di alcuni dei 6 motivi sopra citati potrebbe attaccarsi a suo piacimento quello che gli pare ^^

    • kiriam

      quindi a chi pensi??

      • xmistery

        ehi mica sono Kishimoto
        mica so che cosa si va ad inventare
        dato che si escluso Madara
        avevo pensato al fratello di Madara, ma da scartare
        certo ci calzava a pennello:
        sapeva la storia di Madara e delle origini del clan Uchiha
        facendo parte del clan Uchiha apparteneva alla discendenza del maggiore dei figli del saggio dei sei mondi
        quindi era erede della linea di pensiero che Naruto sta cercando di distruggere
        se fosse stato il fratello la cosa avrebbe messo in una luce diversa Madara, che avrebbe risparmiato la vita al fratellino invece di ucciderlo dopo aver avuto i suoi occhi

  • valassa

    @fra: concordo su onepiece. Anche io lo amo molto ma non se ne pu pi di stesso lungaggini.
    E poi sarebbe anche il caso che, dopo l’upgrade, i mugiwara facciano velocemente fuori tutti gli uomini di arlong che non sembrano neppure a livello dei nemici passati ( es saga di skypea).
    Ma immagino che quello che ora pu apparire una lungaggine diventer perfetta una volta inserita nel volumetto. Penso che ora l’impressione sia dovuta al fatto che occorre attendere sette (denominato quindici) giorni per 20 misere paginette … Sighinolfi!

  • Nena88

    io continuo a pensare che tobi sia in ogni caso madara ma in qualche forma strana..poi non capisco perch il madara evocato non ha il mangekyou eterno la cosa fa davvero pensare…

    • LOLLO

      e non solo, tiene pure coperto l’occhio destro…

      • xmistery

        tanto pu essere una scelta stilistica
        tanto pu essere una ragione a noi ignota
        o meglio ancora uno specchietto per le allodole

        quando Tobi ha usato Izanagi o come si chiama ha esposto l’occhio sinistro che si chiudeva, ma non ha sacrificato il destro
        cosa sicura ci deve essere una ragione dietro a tutto questo

        non credo che sia come per Sanji

  • Fabrytom89

    La cosa che pi fa riflettere secondo me il fatto che il Madara originale pensi di esser stato riportato in vita da Nagato tramite una tecnica di resurrezione che non l’Edo-tensei.
    A questo punto per mi sembra molto probabile che tobi sia in realt il fratellino di Madara (mi sempre sembrata esagerata la morte a causa dell’estirpazione degli occhi), il personaggio gi presentato che potrebbe avere le conoscenze e le ragioni per fare quello che Tobi sta facendo.
    Per quanto riguarda One Piece, capitolo carino, ma che aggiunge poco o niente, a parte mettere in mostra la potenza di chopper e la inarrivabile superiorit di Zoro.

    • ningen

      Infatti molto strano, che conosca Nagato. Forse il rinnegan permette una sorta di tecnica di resurrezione simile a quella di Kabuto? Ed inoltre in che circostanze Madara ha conosciuto Nagato? Sembra che ci sia ancora qualcosa da scoprire su Nagato, e sopratutto perch ha taciuto una cosa simile a Naruto, sia durante lo scontro a Konoha, sia durante lo scontro in questa saga?

  • yobonzo

    sicuro c’entra Zetsu…ricordate lo scontro con le guardie di Danzo,quando perde il braccio?

  • ningen

    Mi venuto in mente questa teoria, e se invece Tobi sia in realt uno zetsu che ha copiato il chackra e le abilit di un Uchiha? Ovviamente non necessariamente Madara ma anche un’altro (tra cui rimane anche Obito). Che ne pensate?

    • Fabrytom89

      Gli zetsu copiano aspetto e chacra, ma non credo che riescano a fare la stessa cosa con le abilit innate come lo sharingan e simili.

      • ningen

        Bhe questo non lo sappiamo per certo, almeno… Non ricordo che qualcuno l’abbia detto…

      • bluclaudino

        Chiss come mai lo Zetsu-Neji usa dei Kinai per accoppare i due ninja medici :happy:
        Dai chiaro secondo me..

      • bluclaudino

        Sto periodo sono sfasatu, excusatemi :blush:
        I kinai sono quasi peggio di Mandara :lol:

      • ningen

        Bhe essendosi definito “il copiatore migliore del mondo” davo per scontato che sapesse usare tutte le tecniche, e poi non so se ricordate quando il Team Gai si scontr contro le copie create da Zetsu, durante la saga del salvataggio di Gaara, in quel momento le copie usavano tutte le tecniche di quelli che avevano copiato, ed erano praticamente identici.

      • Fabrytom89

        Quelle copie non erano Zetsu bianchi, erano dei normali ninja il cui aspetto era stato trasformato in maniera da trasferire anche chacra e tecniche dell’originale, ma con il 70% in meno di chacra se non ricordo male.
        Zetsu quella volta si limit a divorare i resti.

  • Hurahara

    Anch’io penso che sia il fratello di Madara, tra l’altro obito era parechio pi scarso di Kakashi, se fosse davvero Obito la domanda da farsi chi l’ha allenato?
    E poi perch Madara cita Nagato, visto che a questo punto chiaro che Madara morto dopo lo scontro con il primo hokage avvenuto prima della nascita di Nagato? :wassat:

  • Logan_alle_Hawaii

    partiamo con Bleach che questa settimana si rivela il cap piu interessante: decisamente sorprendente, Tsukishima non smette di stupirci, ha decisamente un potere spaventoso
    Qui bisogna rendere merito a Kubo che effettivamente chiude il cap facendo temere per Byakuya, ma non dimentichiamo che anche se ora non potesse piu usare la spada(lo escudo visto che il suo bankai formato da mille e passa spade e ricorco che in forma di Bankai lo spirito della spada diventa praticamente una “persona” diversa) ha sempre il Kido, e Byakuya uno dei maggiori esperti! unito alla sua velocit…diciamo che ancora tendente dalla sua parte la probabilit di vittoria

    Naruto: decisamente in molti avevamo pensato gia a suo tempo che quello nella bara mostrato da Kabuto fosse Madara, a questo punto che arrivata la conferma dire che probabilmente Tobi potrebbe essere una creazione di laboratorio incompleta magari di Orochimaru, un mix delle cellule del primo, di Madara e boh…magari un tentativo di ricreare un eremita delle 6 vie oppure Izuna, il fratello di Madara…spiegherebbe perch prima teneva sempre un occhio coperto visto che gli mancava essendo stato sottratto da Madara

    OP: in attesa della rivelazione su Hody vediamo qualche piccolo accenno sulla migliorata potenza di Chopper e Zoro, dopo una settimana di pausa speravo di piu pero…

  • battax

    Che dire? Alla fine Madara non Madara… Cio: il vero Madara morto :angel: ed stato resuscitato, quello che ha detto di esserlo :devil: un impostore! L’avevamo sospettato in molti… Ora resta da capire chi sia in realt l’impostore, ovvero Tobi. :alien: Dunque: secondo me tutto sta nella frase che dice a Naruto, Kakashi e Yamato quando afferma di voler diventare “completo”, anche per questo motivo che ha preso il Rinnegan di Nagato (che, a suo dire, gli aveva dato lui stesso, ma anche questa pu essere una delle sue solite bugie). E parlando di bugie, forse Tobi non c’entra proprio nulla con Madara e tantomeno col clan Uchiha, d’altronde anche Kakashi (come Danzo) si preso lo Sharingan pur non appartenendo al quel clan, e Tobi non hai mai mostrato l’Ipnotico Eterno che Madara avrebbe ottenuto con gli occhi di Izuna, anche se una volta ha usato addirittura Inzaghi (mi piace troppo scriverlo cos!) contro Konan… Alla fine potrebbe anche saltar fuori che un ninja qualunque di un altro villaggio :ninja: che, grazie alla sua capacit d’ingannare gli altri e servirsene per i propri interessi, venuto a sapere tutte queste belle storielle ed riuscito a rubare qualche Sharingan, anzi, magari ha pure ucciso il vero Madara quando questo era troppo vecchio e debole per riuscire a vincerlo (un po’ come Sasuke con Orochimaru). Comunque a chi dice che la guerra sta volgendo al termine, cos come il manga, ricordo che ci sono ancora i 6 ex-portacode (“portacode”…ASD) con tanto di Sharingan e Rinnegan impiantati da Tobi, con una marcia in pi rispetto alle mummie resuscitata da Kabuto; mi spiaciuto che alcuni scontri non sono stati mostrati, ma credo che all’anime si sobbarcher questo arduo compito. :pinch: E poi Itachi come far a fermare Kabutorochimaru? Che fine faranno Anko e Yamato? Killer Bee subir lo stesso trattamento riservato a Gaara (e non ci vorrebbero tanti giorni se consideriamo il numero di Zetsu in circolazione)? A Naruto verr estratta o no la Volpe (e si risveglier il Jubi, anagramma di Biju)? Sasuke si redimer (personalmente spero di no)? E che ne sar dell’icosaedro :wub: amoroso Hinata :heart: Naruto :heart: Sakura :heart: Sasuke :heart: Ino :heart: Rock Lee? Poi voglio sapere come ha fatto Kakashi ad ottenere lo Sharingan Ipnotico, e magari che fine ha fatto Rin… Va bene che ci stiamo avviando verso l’ultima parte del manga, ma credo che ce ne sar ancora da vedere!!!
    P.S.: non diamo da mangiare ai “troll” :whistle:

  • Logan_alle_Hawaii

    ripensando ad una frase che dice Tobi durante un combattimento “sono l’ombra di me stesso”, potrebbe confermare la mia tesi che sia un esperimento incompleto, spiegherebbe anche perch non si fatto vivo fino a che Orochimaru non uscito dall’Akatsuki ma agiva solo nell’ombra

  • crisp

    chi e’ in realta tobi??? …….. VOTATE I 5 CANDIDATI
    1) il vero madara
    2) Shisui
    3) obito
    4) Izuna
    5) berlusconi

    • Hurahara

      voto 5) con 100.000 escort al posto dei 100.000 zetsu sicuramente avrebbe vinto la guerra con la tecnica dell’arem

    • wolf

      5

    • inoshikacho

      io dico 5 per 5 motivi:
      a) per il numero di menzogne che dice e la maschera (reale o metaforica) che indossa quando si mostra ad altri
      b) per il modo in cui si serve degli altri senza farsi scrupoli di bene- male/giusto-ingiusto
      c) per il modo in cui gli altri si lasciano manipolare da lui senza accorgersi che li sta solo usando per i propri fini
      d) per il complesso di superiorit e le manie di grandezza nonostante come essere umano non valga niente
      e) perch almeno nella 1^ versione (“Deidara-sanpai!”) faceva tanto l’istrione e almeno faceva ridere, poteva restare cos invece di rivelarsi quello che sta sconvolgendo il mondo dei ninja
      :twisted:

      • bluclaudino

        Voto la 6) Mara Carfagna
        Per la tecnica del “riSUCCHIO” :biggrin:

    • ningen

      Ovviamente la 5 :biggrin:

    • ciampax

      Sono indeciso se cancellare o meno questi commenti: perdonatemi, non per cattiveria, ma vorrei che evitaste di parlare di “politca” su un blog di fumetti, grazie.

      • ningen

        Vebb era per scherzare un pochetto, non credo che sia cosi grave. :biggrin:

      • crisp

        ma dai si scherza :biggrin:

      • Fra

        Se fosse Berlusconi i suoi nemici scapperebbero ogni volta che parla….. e di sicuro non si sarebbero uniti per combatterlo ma starebbero litigando tra di loro da centinaia di capitoli.

        Lasciate perdere ragazzi, lo so che Berlusconi assilla le vostre menti… ma questo NARUTO!

        Ps:faccio notare che non si scatenato un flame per il solo fatto che certi (tristi) commenti sono arrivati in un’unica direzione.

        Pps: chiedo scusa per l’ot.

      • ningen

        Ma dai era un sondaggio innocuo, fatto solo per ridere un pochetto, visto che in altri commenti i toni si erano un pochetto alzati. E poi a me ha fatto ridere, e tral’altro sono uno a cui della politica non fotte un’emerita cippa.

      • ciampax

        Ma s, lo so che era fatto in maniera “legittima”. Il problema che in cose del genere poi arrivi qualche troll a rendere il tutto “vergognoso”, chiaro? Figurati, il fatto di dire “cancellare i commenti” era solo per sottolineare che chi legge dall’esterno potrebbe “impugnare” certe uscite in maniera non positiva per il blog.

  • Feartear

    Da notare Gaara che dice “questo Madara un Edo, GUARDATELO BENE NEGLI OCCHI”
    Come condannare a morte un intero battaglione :lol:

    Complimenti a Gaara e Onoki (soprattutto Onoki): e s che Muu li stava avvisando, perch non l’hanno ascoltato? E perch quel nano idiota (sempre Onoki!) se ne esce con “ah giusto, Muu riesce a sdoppiarsi” come se niente fosse? Sei un kage, dovresti essere pi attento cacchio :pinch:

    Per quanto riguarda il “ti amo” che sembra dimenticato, ci sono due spiegazioni:

    1) c’erano anche Kiba, Neji e tanti altri con loro, non un argomento che si pu discutere liberamente con tutta quella gente a far da spettatori. E in ogni caso Hinata non tipo da dire “scusa eh io mi sarei anche dichiarata, quand’ che mi rispondi?”

    2)Kishimoto ha fatto un retcon, cio sta facendo finta che Hinata non abbia mai detto “ti amo” (o almeno non l’abbia mai detto ad alta voce, come successo nell’anime)

    • ningen

      Gi altra cosa a me poco gradita del cap, Onooki che come al solito fa la figura del deficiente. La gaf di Gaara mi era sfuggita. E pensare che la prima regola quando si combatte contro un possessore di Sharingan (in particolare quello ipnotico) non guardarlo negli occhi :biggrin:

  • luciano18

    naruto e un capolavoro in tutti i settori combattimenti sconvolgimenti della trama e dei personaggi riferimenti alla mitologia giapponese con le tecniche di itachi e le forze portanti (jinchuriiki) e ai mostri mitologici (biju) che non sono le collane francesi per chi non sa il giapponese. io ho 21 anni ma come trama dragonball viene surclassato da naruto,bleach un po meno da one piece resta comunque uno dei piu grandi capolavori dei manga degli ultimi 20 anni onore a toriyama kishimoto oda e kubo sono dei grandissimi in confronto noi italiani facciamo pena

    • bluclaudino

      Concordo su tutto, quasi: non dire che “noi italiani facciamo pena”!
      Abbiamo sfornato capolavori come Diabolik, corto Maltese, Dylan Dog, abbiamo Ortolani ed il suo Rat-Man, Tex Willer….. e VALENTINA! :wink:

      Non sottovalutiamoci!

  • Kona

    Anche io sono moltissimo affezionata a One piece, tuttavia questi capitoli, questo in particolare, allungano il brodo.
    Credo nelle capacit di Oda e sono sicura che arriveranno capitoli migliori.
    Per Naruto aspetto solo il prossimo capitolo!
    Bleach: riguardo Byakuya non posso che citare ciampax nell’articolo, tutto sto figo e poi si fa battere cos? in due vignette? Anche per Bleach aspetto quindi il prossimo capitolo u_u

  • brook

    In Naruto adesso le cose si stanno facendo complicate… che Tobi potesse non essere Madara e che la “bara misteriosa” potesse contenere Madara lo si poteva supporre da tempo, ma ora che Kishi l’ha confermato lo scenario si evolve. Perch ci sono un sacco di elementi poco chiari nella questione Tobi-Madara:
    1) Tobi ha sempre detto molte cose che potevano essere apparentemente conosciute solo da Madara (o forse dal fratello), come la storia degli Uchiha e il suo rapporto con Hashirama, compreso il fatto di avergli rubato le cellule durante il loro ultimo scontro. Per quando Kabuto mostra a Tobi la bara contenente Madara, questi gli dice “maledetto… dove l’hai trovato?!” e quindi da a intendere che non sapesse dove si trovasse il cadavere di Madara, che dovrebbe essere morto proprio contro Hashirama
    2) Durante l’attacco alla Foglia con la Volpe, Tobi aveva i capelli corti come ora, ma ai tempi dello sterminio degli Uchiha e di quando controllava il quarto mizukage li aveva lunghi come il vecchio madara… ed ora li ha di nuovo corti. Se se li fosse fatti crescere in passato solo per far sembrare di essere Madara, non si capisce perch ora tornato con i capelli corti.
    3) Tobi ha sempre mostrato sempre e solo lo sharingan normale, non lasciando mai intendere se avesse il MS o il MSE. Oltretutto il Madara vecchio ha sempre il ciuffo che gli copre l’occhio destro, che guardacaso l’unico occhio che mostrava la vecchia maschera di Tobi.. che Tobi abbia rubato in passato un occhio a Madara?
    4) Tobi dopo la morte di Nagato dice a Konan che questi avrebbe dovuto tenere per lui la tecnica con cui ha fatto resuscitare i ninja di konoha… mentre Madara, appena evocato dal Tsuchikage, crede di essere stato evocato proprio da tale tecnica, e si stupisce che invece stata quella della resurrezione impura di Kabuto…
    5) Madara resuscitato appare giovane, come ai tempi dello scontro con Hashirama… ma parla anche del “piccolo Nagato”, e quindi lo conosceva.. pertanto non pu essere morto nello sconto alla valle della fine. E pure Tobi dice di conoscere Nagato da piccolo, quando dice di essere stato lui ad avergli donato il Rinnegan, dando oltretutto ad intendere che quell’occhio prima apparteneva a lui. Qual i vero legame Nagato-Tobi-Madara?
    6) Quando Tobi si toglie la maschera davanti a Kisame, questi lo riconosce come “Madara Uchiha, anzi… ex mizukage”.. e nel flashback di Kisame si vede che chi controllava il quarto mizukage era in effetti una persona con i capelli di lunghi di Madara, che stava per mostrare il proprio volto a Kisame… quindi Tobi, in teoria… ma allora perch Kisame pensava ancora adesso che lui fosse Madara, nonostante lo avesse visto in faccia?
    7) La struttura fisica di Tobi appare alquanto strana: oltre a rendere il suo corpo intangibile, le due volte che perde un braccio (contro Minato e contro i due scagnozzi di Danzo) dal suo corpo spunta uno strano liquido, che non sangue… e poi abbiamo visto che magicamente il braccio gli ricomparso. Braccio che tralaltro aveva usato per fermare un attacco con la spada di Suigetsu, che non si capacit di ci. Nonostante questo per Tobi dice a Kakashi di “volere diventare completo” e ai Kage di non avere pi alcun potere, a causa delle ferite troppo gravi subite nello scontro con Hashirama. Ma se, come abbiamo visto, il corpo di Tobi non quello di Madara, allora di chi ? Che sia uno strano esperimento tipo zetsu?

    Io mi auguro solo che alla fine Kishi possa dare delle spiegazioni esaustive a tutto..

    • Morzan

      quanto hai scritto :tongue:
      cerco di rispondere punto per punto: bada, non sto dicendo che sbagli, o che non sono d’accordo, sto solo fornendo ipotesi alternative alle tue affermazioni che sono comunque giuste.
      1)oppure poteva semplicemente essere un’esclamazione sorpresa del fatto che non solo Kabuto avesse trovato le cellule di Madara ma le avesse usate per l’edo tensei
      2) possibile che lo avesse fatto perch successivamente voleva assumere l’identit di “Tobi” e non quella di “Madara”, quindi i capelli lunghi sarebbero stati un segno distintivo, ma un’ipotesi molto azzardata
      3) qui avrei un po’ da commentare, ma non sono sicuro di riuscire ad impostare bene il discorso, per cui diciamo che non dico niente :tongue:
      4) -5) niente da dire su quanto hai gi affermato, anche a me sembra molto strano, infatti Madara non poteva conoscere Nagato da piccolo se fosse morto alla valle della fine, visto che come minimo a quel tempo non era nata nemmeno Tsunade (ricordo che Tsunade la nipote del primo, e che Nagato era un marmocchio ai tempi in cui lei e Jiraya erano gi adulti)
      6) pu darsi che quando Kisame lo ha visto era Tobi a mostrare il suo volto (presentandosi come Madara) e non Madara originale. Quindi quando Kisame lo ha rivisto ha rivisto Tobi riconoscendolo come Madara (poich per Kisame il volto di Tobi quello del Madara originale)
      7) il braccio che gli rispunta perch lo vediamo durante lo scontro sasuke-naruto-kakashi che se lo fa’ ricrescere attraverso zetsu. Come faccia di preciso poi non si sa.

      Detto tutto questo traggo le mie conclusioni:
      1) Tobi Obito: ma a parte per il potere dello sharingan non ci vedo somiglianze, per cui scarterei quest’ipotesi. Potrebbe benissimo essersi trapiantato l’occhio, infatti stato detto che il villaggio della roccia in passato ha sfruttato l’Akatsuki, ed possibile che durante il kakashi Gaiden Tobi sia entrato in possesso del cadavere di Obito, e quindi del suo sharingan, sempre che non sia stato completamente devastato dalla frana di rocce, per cui boh.
      2) Tobi Madara: visto l’ultimo capitolo: no.
      3) Tobi il fratello di Madara: conosce molti dettagli della vita di Madara e avrebbe senso cercare di sfruttare il nome del fratello. Non avendo pi i suoi occhi potrebbe inoltre trapiantarsi quelli di altri
      4) Tobi il saggio dei sei sentieri: boh, avrebbe senso la sua affermazione sul Rinnegan che era suo, ma perch spacciarsi per Madara, visto che gi famoso di suo?
      5) Tobi un clone strano mezzo zetsu mezzo madara, che cerca di divenire una persona completa ottenendo i sei sentieri: purtroppo non inverosimile, per sarebbe una cosa veramente ridicola -_- Tipo un pesce ninja volante mutante cyborg

      • Fabrytom89

        Perch non aggiungere 6: Tobi quello che resta della volont del Jubi che ha sfruttato l’odio di Madara per ritornare in forma corporea.

      • brook

        se ho scritto cos tanto colpa di kishi che ha incasinato tutto :biggrin:

        1) vero, poteva essere una semplice esclamazione
        2) ok.. ma allora perch tenerli corti ai tempi dell’attacco della volpe? forse in quel momento non voleva essere riconosciuto come madara da minato? e ai tempi dello sterminio uchiha invece voleva essere riconosciuto da itachi come madara? ci pu stare, per carit.. ma kishi me lo deve spiegare
        3) qui avrei un po da commentare, ma non sono sicuro di riuscire ad impostare bene il discorso, per cui diciamo che non dico niente :tongue:
        6) vero anche questo.. per credo che il viso di madara fosse un po conosciuto al quel tempo, o comunque kisame sapeva che sarebbe dovuto essere un vecchio.. quindi il discorso pu tornare solo se tobi=izuna (quasi coetaneo di madara e simile a lui di aspetto)
        7) e che mi dici del “braccio di acciaio” con cui ferma tranquillamente l’attacco di suigetsu con la spadona di zabuza (mica uno stuzzicadenti)? l zetsu non c’entra..

        Sulle conclusioni concordo in linea di massima… mi limito solo a suggerirti un’opzione ulteriore.. il figlio dell’eremita dei 6 sentieri, quello col rinnegan, da cui poi deriver il clan uchiha… dopotutto stato il 2 possessore del rinnegan.. ti ricordi quando tobi dice di aver donato il rinnegan a nagato e che questi era il terzo possessore? tutto tornerebbe.. oltretutto quel tizio era stato il figlio “scartato” dall’eremit, che aveva scelto l’altro, il capostipite dei senju… quindi qualche motivo di incazzatura con il mondo ce l’avrebbe pure :D
        Nella mia ipotesi c’ solo un piccolo grande punto debole: quel tizio sarebbe vecchissimo, molto di pi di madara… ma abbiamo anche visto che il suo corpo strano, e poi non bisogna dimenticarsi che con il rinnegan controlli vita e morte con uno schiocchio di dita…

      • Son Anthony

        quoto il punto 5

    • Lettore

      Tobi potrebbe essere semplicemente un Uchiha che lavorava con il vero Madara. Leggendo il capitolo mi sembra scontato che il capostipite degli Uchiha sia sopravvissuto allo scontro con Hashirama e che abbia vissuto ancora a lungo, cita Nagato e la sua tecnica di Resurrezione, tuttavia non detto che non si sia fatto aiutare da qualcuno: Tobi quando rivela a Sasuke tutta la storia degli Uchiha dice che dopo la sconfitta di Madara sorsero altri ribelli all’interno del Clan quando il Secondo Hokage affid loro l’incarico di costituire la squadra di Polizia. A questo punto chi potrebbe essere non saprei dirlo, non credo si tratti di Izuna ne di Obito, anche se in questo caso potrebbe esserci un fondamento (il Team Minato agisce nel Paese dell’Erba, villaggio natale di Zetsu e quindi chiss, magari un incontro prima di morire ma lo vedo difficile), molto probabilmente un infiltrato tra gli Uchiha, questo giustificherebbe i dubbi di Danzo e la volont di eliminare il clan del ventaglio. Il vero problema risiede nella linea temporale del manga a mio avviso: quando Tobi assale la Foglia con la Volpe ha un design diverso da quando controlla il Mizukage, si aggiunge il fatto che Kisame lo riconosce come quell’uomo, mentre ora ritorna alla figura di 17 anni prima. Cosa vuol dire questo? Quello che mi viene da pensare che Tobi interpreti il ruolo di Madara dopo che a quello vero successe qualcosa, forse stato eliminato dal duo Zetsu-Tobi, tra i due non esiste un vero rapporto di subalternit dell’uno rispetto all’altro (Zetsu Bianco cazzia pesantemente Tobi quando scopre che la sua controparte nera sta affrontando il Team della Mizukage per nulla), o sia rimasto vittima di qualche incidente quando alla Nebbia scoprirono l’inganno del Quarto Mizukage e scoppi il finimondo, forse lo stesso periodo della rivolta dei Kaguya. Per il resto Tobi possiede certamente il MSE, almeno quello MS, dato che usa una tecnica spazio-temporale, impossibile da usare con uno Sharingan normale

  • jimbe

    se tobi obito mi metto a ridere, 1 non avrebbe senso 2 chi gli ha insegnato a essere tanto potente e cattivo, inoltre, a detta di kisame, che l’unico che ha visto in faccia tobi, sarebbe anche il mizukage, voi ce lo vedete obito, mezzo morto salvato durante la guerra dal paese della roccia che non si sa perch diventa kage del paese della nebbia? senza contare che era uno dei pi mediocri uchiha (se lui diventava kage, itachi dovevano fallo minimo papa :biggrin: )

    one piece non andato avanti di una virgola, l’unica cosa che adesso potrebbe succedere che sanji usi, veramente come hanno detto anche altri, wadatsumi come pallone gum gum, ma per farlo deve spedirlo con un colpo al limite della bolla, cos che quando noah arriver la bolla nel mezzo tra i due e non si rompa. e voglio che oda i racconti tutto sull’isola dei pesci non ne posso pi!

    il potere di tsukishima non torna, non pu cambiare la memoria di oggetti inanimati, posso capire le zampaktu che hanno qualcosa di simile ad un’anima, ma un blocco di pietra no, senno potrebbe tagliare l’ria e convincerla che il suo posto non deve stare intorno alla testa di byakuya; e poi se adesso la spada lo conosce cosa cambia non esegue gli ordini di nii-sama perch amica di un personaggio? 1 il fratellone potrebbe ucciderlo anche senza spada, 2 una spada esegue gli ordini dello shinigami

  • Akat-Suki

    E se Tobi fosse tipo lo spirito personificato dello Sharingan distaccatosi da Madara ? XD Comunque se Madara ha conosciuto Nagato significa che morto molto pi tardi … Ma non mi spiego perch abbia quell’aspetto abbastanza giovane allora … Se effettivamente era immortale , non invecchiava ed aveva conosciuto Nagato significa che stato ucciso da qualcuno … E perch non Tobi ?

  • ciampax

    Vorrei fare una osservazione sull’ultima battuta di Bleach: ho avuto modo di vedere una RAW dell’ultima pagina, e la chiosa di Tsukishima potrebbe tranquillamente tradursi cos:

    “La tua spada e le tue tecniche… // le ho viste tante volte da risultarmi totalmente noiose!”

    Ora, sono certo che il riferimento sia al fatto che, potendo “sgusciare” dentro il passato di Senbonzakura, Tsukishima ormai sia a conoscenza del modo che ha la spada stessa di agire, tuttavia…

    C’ qualcosa nel disegno di Tsukishima mentre pronuncia quella frase, nella reazione “esageratamente” spaventata di Byakuya, e nel modo stesso in cui la frase viene pronunciata che mi ha fatto pensare: pu darsi che Tsukishima, in realt, non conoscesse davvero di gi tutte le tecniche del suo avversario, senza necessit di usare il fullbring? E’ possibile che in qualche modo questo personaggio sia fortemente collegato agli shinigami? Vi ricordo che a me Tsukishima, per molti versi, ha sempre ricordato Aizen: ecco, e se non fosse solo una questione di affinit, ma ci fosse altro sotto?

    Lo so, lo so, sembrano le elucubrazioni di un folle… ma ormai da Kubo mi aspetto, appunto, rivelazioni folli, visto che “raramente” ci mette di fronte a fatti che vengono “spiegati” nella loro totalit!

    Insomma, vediamo cosa accadr nel prossimo capitolo (ma tanto lo so gi che adesso ci far vedere Urahara che mangia il Ramen, Kurosagi senior che risveglia Orihime e Chad, e cose del genere… Kubo maledetto!) :w00t:

  • ciampax

    Vi posto il seguente commento, finito nella lista di quelli da approvare, e scritto dall’utente “il saggio” con il nick “veramente…” (che dimostra di essere un troll anche dal punto di vista dell’uso del cervello: se non cambi IP e mail, vieni sgamato!)

    gi il fengshui la famosissima arte geomantica giapponese ma vai a studiare prima di aprir bocca claudino, e prima di dire che pollock e picasso non sanno disegnare, al posto di stare in universit a guardare le slide dei tuoi insegnanti che per motivi didattici ti fanno vedere due immagini messe in croce, viaggia e visita i musei, e poi torna a dirmi che pollock non sapeva disegnare, semmai il tuo mangaka preferito quello scarso.
    poi ti contraddici da solo, se non reputi le persone degne di conoscere il tuo parere perch lo pubblichi sulla rete libera?
    hahahaha fai un libro con i tuoi pareri e vendilo, di certo gente come il saggio, don homer e vari non saranno interessati a comprarlo. scrivi cazzate su internet. fatti un giro per il mondo bello, e lascia in pace i commenti degli altri, sembri una ragazza isterica che va in lacrime appena qualcuno le dice che brutta!
    beh te lo dico tanto per divertirmi
    Naruto un manga brutto! ora piangi!

    Vi chiederete perch l’ho fatto? Perch da oggi in poi qualsiasi commento del suddetto verr cancellato! Come ribadivo prima: Ciao saggio, stato bello conoscerti! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

    • bluclaudino

      Beh, una risata almeno me l’ha strappata..

      P.s. Scusa per i commenti politici, hai ragione, ma non ho resistito :tongue:

      • bluclaudino

        Che poi il Feng Shui cinese e Kishi lo ha ripreso comunque, ma vabb..
        Almeno leggessero pi di 3 parole su Wikipedia, e invece si fermano alla prima riga :getlost: :tongue:

    • bluclaudino

      :silly: :lol: :silly: :lol: :silly: :lol: :silly: :lol: :silly: :lol: :silly:
      Oddio, mi stavo ribaltando sulla sedia :w00t: :w00t: :w00t:

  • ningen

    Vorrei chiedere un chiarimento su una cosa su cui non avevo fatto caso e che invece ho visto rileggendo il cap di Naruto. Nella pag 12-13, nella vignetta in alto a sinistra c’ una scena in cui vengono rapresentati Rock lee, Naruto e Kakashi (che in un primo momento non avevo notato), e si dice che l’unit ha sconfitto il nemico, quindi con ci praticamente si intende che gli spadaccini della nebbia sono stati completamente sconfitti? :dizzy: :angry:

    • bluclaudino

      Dice che sono in vantaggio, hanno preso il controllo, su chi? Sugli Zetsu credo..

      • ningen

        Bho, nella vignetta c’ scritto “L’unit 3 ha anche questa sconfitto il nemico”. Io l’ho interpretata come tutti i nemici, gli zetsu + gli spadaccini + gli altri 2 tizi (uno con il palmo esplosivo, l’altra con la mummificazione, che tral’altro sono anchessi scomparsi nel nulla…) sono stati sconfitti. Per mi sembra strano fare fuori tutti quei tizi in un colpo solo, ecco perch ho chiesto, magari mi era sfuggita qualcosa….

  • Midak

    Ma Tobi non potrebbe essere l’eremita dei sei sentieri?
    Non che abbia tutte queste prove, ma escludendo Madara, ora mi ritornato in mente ci che Tobi aveva detto quando aveva preso il rinnegan di Nagato ossia ” mi sono ripreso ci che mi apparteneva”. Ovviamente solo un’ipotesi ^^.

    • xmistery

      non male, ma poi devi spiegare come sia tornato in vita
      c’ un’altra soluzione:
      lui considerava nagato un suo sottoposto da usare come e quando voleva, quindi anche il suo corpo rientrava nei suoi progetti
      dato che naruto aveva fatto cambiare idea a nagato e anche a Konan che ha cercato di nascondere il corpo di nagato potremmo dire che gli era stato sottratto secondo la sua visione e che poi se lo sia quindi ripreso

  • bluclaudino

    Ciampax, mi venuto un dubbio: non che “il Saggio” “il Baggio”? L’avevate bannato no? Ahahah :w00t:

  • bluclaudino

    Quindi se io ora ti rispondessi cos, ti piacerebbe?

    “Io invece penso che tu sia una persona inutile ed incompetente, vieni a dare lezione a chi il blogger lo fa da anni, e pensi di essere il grande liberatore di un mondo oppresso?”

    Perch sarebbe sbagliato, nonostante l’assenza di insulti?
    Perch non penso di avere il permesso ne il diritto di giudicare/criticare la persona che si cela dietro l’utente: un Blog, qui si discutono le idee e le opinioni, posso dire che “la tua idea mi sembra stupida”, il che ben diverso dal dire “tu sei stupido”, non trovi?

    • bluclaudino

      Ho letto il link: molto carino, ma purtroppo non ne faccio parte altrimenti i doc i amerebbero e i miei compagni non mi definirebbero “carogna” o “inopportuno” :whistle: :biggrin:

      Ciampax, mi spiace per te, ha ragione su tutta la linea, e se hai pi di 15 anni (anche solo mentali) lo riconosci anche tu: parlare di Berlusconi qui non ha senso, ci sar qualcuno che lo vota ( :getlost: ) e inserire commenti su questa faccenda, in un blog del genere, secondo te giusto?
      Quindi io potrei fare battute sul pappa solo perch mi sta sulle palle, o prendere in giro i ricchioni perch sono very macho? Per me la stessa cosa, schernire orientamento politico, religioso, sessuale, non materia di Komixjam ne di altro blog che si rispetti. (post mettendo che sono Ateo convinto, pseudoanarchico e Eteromaniaco :tongue: )

      • bluclaudino

        *papa

  • Principe Oscuro

    Miiiiiiiiiiiiii! quanti commenti! ancora un p e arriviamo a 100!
    comunque lascio anch’io un mio commento su One Piece e Naruto (su Bleach no, perch non sono un suo fan):
    One Piece: Purtroppo niente Rufy n No e nada sulla “vera naruta” di Hody (per quello mi sa che ci sar ancora da aspettare :sad: )….ma poco male, si sono visti gli altri membri della ciurma in azione :cool: , Zoro stato il migliore! Oda ha disegnato un espressione epica per lo spadaccino! :w00t: del capitolo! :happy:
    Naruto: direi che che con i capitoli precedenti Kishimoto ci ha regaloato dei momenti davvero belli con Gaara vs Mizukage e il ritorno di Muu, con questo invece ci ha regalato del ritorno di Kakashi e il suo gruppo alle prese con i Sadaccini (che purtroppo gi tutto finito :cwy: ) e come finale c’ l’apparizione del VERO Madara Uchiha, che non era poi cos sorprendente nel vedere quel personaggio visto che l’avevano indoviato molti, ma ammetto che ha davvero disegnato bene l’ex-leader degli Uchiha! :w00t:
    Sia Oda che Kishimoto hanno disegnato bene Zoro e Madara nel finale di questi capitoli!

  • kiriam

    Bei Commenti stavolta (flames & contro flames a parte!).!

    A furia di leggere mi sono convinto:
    1) che Madara Madara, o almeno un qualche esperimento-ombra-robbo strano/Madara. E che far apparire il Madara morto stata una grande trovata per dare ancora pi suspance.
    2) che Madara resuscitato (e ho imparato anche questo nome…) abbia appena messo in connessione Madara-Tobi-Nagato.
    3) Che Madara Mascherato non di certo Obito.(perch Obito era una Pipp@-
    4) che ora ho finalmente voglia di rileggere un po questo fumetto
    ps. picasso un figo incredibile, ma vedere (museo picasso a paris) per credere.

    • ningen

      Non lo escluderei a priori Obito, a me ha sempre puzzato troppo l’abilit dello sharingan di Tobi, troppo simile a quella di Kakashi. Se non sar proprio Obito potrebbe anche essere un tizio che si impossesato del suo corpo e lo sfrutta per i suoi scopi (un p come faceva Orochiok), oppure come ho detto in un’altro post, uno Zetsu che ha copiato il corpo di Obito. Io credo che ancora presto per escludere queste possibilit.

      • ningen

        Ah aggiungo che il fatto che Obito era super scarso non vuol dire nulla. Anche Naruto era super-scarso e guardate come diventato spaccone ora.

        Ps Scusate il doppio post.

  • tappoxxl

    ho pensato una cosa: Madara veramente fico…cio carismatico e incute timore…ma allo stesso tempo sembra forte e non cos cattivo…mi fa uno strano effetto!!

    • bluclaudino

      Stessa cosa mia, differente da un Orochimaru, o anche l’attuale Kabuto: sembra che tutti ne abbiano timore, ma lo rispettino, Oonoki su tutti.. E Madara stesso ha un aria trionfale, nonostante la storia lo ricordi come un perdente, un pezzo grosso e si respira nell’aria..

      • gcesare89

        Madara ha l’aria di figo che “l’altro” Madara (tobi) non ha e comunque perdente relativo, anche il terzo morto vs orociok ma non per questo perdente

      • bluclaudino

        Infatti ho scritto “la storia lo ricorda come”, e cos : ha perso contro il logoramento del proprio MS (ricorrendo al sacrificio del fratello), ha perso contro il clan Senju ed il suo clan non l’ha seguito, ha perso contro Hashirama alla valle dell’epilogo..
        Insomma, la storia non che lo ricordi proprio come un vincitore, lo ricorda ,giustamente, come una leggenda..

      • xmistery

        Orochimaru se visto nella sua interezza da quando era un bambino si scopre il suo vero essere e comincio a pensare che non sia stato rappresentato come meritava fino ad ora
        forse non ci sono sufficienti elementi ma la ricostruzione che ho fatto mi parla di un Orochimaru che cerca di vestire i panni del salvatore che discende nel buio in cerca della soluzione
        da piccolo ha sofferto per la perdita dei genitori e ha sviluppato la tecnica per poterli riportare in vita
        ha cercato di apprendere tutte le tecniche nella speranza di trovare qualcosa di nuovo che potesse dare la risposta al mondo
        quando ha incontrato nagato e gli altri voleva ucciderli per piet della loro condizione, riconoscendo la sua incapacit di poter aiutare le persone nella loro posizione

        se li analizziamo da una prospettiva diversa nessuno dei personaggi di Naruto puramente cattivo
        si vedono solo idee sentimenti e scelte che collidono
        certo ci sono le eccezioni come Kakuzu e Hidan, ma cavolo ho pure avuto una illuminazione su Zabuza,
        ha ucciso tutti i suoi amici per evitare che quelli che sarebbero venuti dopo dovessero affrontare un destino analogo, per cercare di cambiare le cose ha pure cercato di rovesciare il precedente Mizukage
        diciamo che ci sono molti caduti
        mi chiedo come si presenter la soluzione a tutta la sofferenza
        forse vedremo una realizzazione della meta molto simile in quella vista in 666 Satan

  • kilanw

    la cosa super fighissima di questa (a mio avviso scontata ) rivelazione che nessuno aveva pensato prima che se tobi era davvero madara uchiha e diceva di esserlo millantandolo a destra e manca, di occasioni per togliere la maschera ne ha avute… avrebbe fatto davvero scalpore alla riunione dei kage invece no! cmq da quello che vedo fra i commenti nessuno ha preso in considerazione il fatto che in realt sappiamo che un ninja della foglia ha una trentina d’anni non necessariamente (trapianti anche sulle braccia e animali) fa parte del clan uchiha quindi potrebbe essere tranquillamente il fratello di tsunade non ci mai stato mostrato il corpo ha il chakra giusto (clan senju) ,l’et ,guarda caso chi dice a tsunade di non vederlo quel “santo” di orochimaru :wink: uno che di esperimenti sulle persone non ne sa niente!
    obito lo escludo era super scarsissimo! e cmq per one piece che vi aspettate un uscita settimanale con una vignetta unica dove sono in posa i mugiwara e una scritta sono troppo forti hanno sconfitto tutti gli uomini pesce in un lampo adesso andiamo nel nuovo mondo??? ci vuole un po di tempo per questa saga anche se tutti (io compreso) vogliamo vedere il nuovo mondo bisogna pazientare ancora un po.

    • xmistery

      dal mio proclamo smisurato di auto compiacimento si evince che anche io pensavo che quel cretino di Tobi non fosse madara, se no a che pro la maschera quando si rivelato ai kage in poi ?
      per la faccenda del fratellino di tsunade … bhe credo che ci sia stato il funerale e via dicendo, se mancava il corpo di certo si sarebbe notato, inoltre nel manga si intravede qualcosa, ma niente di troppo esplicito

      per quanto riguarda l’et di tobi… 30 anni mi sembrano pochi, diciamo minimo 35, quando nato naruto era gi bello e finito, quindi almeno 18 anni li doveva tenere

      • kilanw

        Non che mancava il corpo semplicemente non gli dice di non vederlo non penso che in una guerra si mettono a controllare tutti i corpi o a fargli una biopsia ninja per sapere che il corpo quello e non un altro :wink:

      • xmistery

        mmm trattandosi del nipote del primo hokage che possedeva abilit genetiche che perfino orochimaru ha provato ad ottenere penso che un occhio di riguardo gli sia stato dato

  • Hurahara

    OH RAGAZZI HO UN IDEA! :biggrin:
    e se Madara avesse usato la stessa tecnica che ha usato Muu, lo sdoppiamento, sarebbe morto e vivo allo stesso tempo.

    • xmistery

      certo per quanto riguarda il corpo, ma per quanto riguarda l’anima ?
      kabuto ne ha fatto una questione importante, sostenendo che l’anima non deve essere sigillata come invece lo sono quelle dei precedenti hokage e quella di orochimaru

  • xmistery

    domandona da 1M
    come fa il madara resuscitato a conoscere nagato ?
    quando ha tirato le cuoia nagato se era fortunato era ancora uno spermatozoo
    e dato che non sembra essere pratico di resurrezioni (dalla parte del resuscitato) possiamo presumere che si sia rialzato ora per la prima volta ?
    che il potere di vedere il futuro dello sharinga non sia solo fumo ?

    • choppa

      vuol dire che ha vissuto molto a lungo…e il discorso di tobi riguardo il rinnegan donato a nagato potrebbe essere vero…kmq non credo proprio c’entri il potere dello sharingan di vedere il futuro, anche perch direi che ne abbiamo gi visti abbastanza di poteri dello sharingan… :getlost:

      • xmistery

        non credo che le sorprese dello sharingan siano finite
        mi ha disarmato la sorpresa che itaci ha dato a naruto
        se poi pensiamo che lo sharinga discende anche solo in parte dal juubi e di lui non ne sappiamo molto
        per quanto riguarda l’idea che madara sia vissuto abbastanza da conoscere Ngato… bha vedremo

      • joe

        ‘azz…”chilometri quadrati” non l’avevo mai letto, al massimo “centimetri quadrati”!!!

  • Son Anthony

    Ma a questo punto esister anche un vero corpo di orochimaru?
    Per me Tobi Madara “reincarnato” in un corpo tipo setzu bianco.
    Non credo alla teoria che sia Obito perch non riesco a trovare un perch a tutto questo casino!
    Volevo scrivere di pi ma il capo chiama, ciao!

    • kiriam

      In effetti Tobi-Madara perde liquido bianco dal braccio destro mentre perde liquido nero (non sembra sangue) da quello sinistro…. si sirebbe qualcosa come un Zetsu particolare con la testa di Madara.

  • tenebre_nella_luce

    ciao a tutti… sono dell’idea che tobi possa veramente essere Obito, in quanto per poter tenere l’occhio sempre aperto deve essere necessariamente un uchiha altrimenti sarebbe costretto a tenerlo al coperto come Kakashi e Danzo per non cadere a terra senza chakra…

    pensiamo poi che Kishimoto non e’ uno stupido che inserisce i capitoli di Kakashi Gaiden cos per puro divertimento.
    Io non direi che Obito sia stata una pippa e credo che sbagliate a confrontarlo con Sasuke… Sasuke viene presentato come un genio ma le cose serie ha cominciato a farle dopo il risveglio dello sharingan cosi come Obito ha sconfitto tutti gli assalitori mentre kakashi era ferito.
    qualche cosa deve essere necessariamente successo dopo che e’ rimasto intrappolato…inoltre a dimostrazione di cio’ mi da l’idea che al primo sguardo con kakashi Tobi abbia voluto congratularsi per l’evoluzione del SUO occhio e che nessuno, con un’altro sharingan, era mai riuscito a fare altrettanto :)

    l’ho scritto di getto e sicuramente uscir qualche errore…

    • kilanw

      era itachi il genio, non tanto sasuke, lui lo era solo rispetto agli altri della sua et che non erano uchiha, obito era per dirlo in maniera carina UNA PIPPA COLOSSALE! :biggrin:

  • Cherubino

    E’ evidente che, sotto la maschera, Tobi sia Sanji.

  • Fabrytom89

    Forse la cosa pi stupida e insensata che potesse mai venirmi in mente, ma il nome del secondo Hokage era Tobirama Senju se non sbaglio.
    Non che Tobirama=Tobi? :wassat:

    • Logan_alle_Hawaii

      in teoria l’anima del secondo stata sigillata insieme a quella del primo e alle braccia di Orochimaru col sigillo del Demone quindi non sarebbe possibile resuscitarlo ulteriormente ne che se ne vada in giro, e cmq non gli servirebbe farsi insegnare da Kabuto la tecnica dell’Edo tensei avendo inventato lui quella base

      • Fabrytom89

        vero, vero; non so perch ho fatto il collegamento di nomi senza pensare a tutti quei motivi che negavano la cosa. Mea culpa. :blush:

  • Mekhet

    Su Tobi, analiziamo quel che sappiamo:
    1) Ha lo sharingan ottenuto come misto tra quello di Madara e Mikoto (si vede dal manga)
    2) Conosce alla perfezione le tecniche Uchica (si vede dal manga)
    3) Porta la maschera perch disprezza il suo vecchio clan per averlo abbandonato a scontrarsi da solo con il primo Hokage (dichiarazione di Kishimoto)
    4) Madara morto (lo si vede dall’ultimo capitolo del manga)

    Date le premesse, credo che la conclusione sia che non si tratta di Madara, ma del fratello Mikoto: quando il primo diventato cieco a causa dell’uso dello sharingan, invece di prendere gli occhi al fratello ha deciso di donarglieli perch non gli accadesse lo stesso, oppure stato ferito mortalmente e ha deciso di donarglieli in punto di morte.
    Quale che sia la ragione, colpito dal gesto Mikoto ha deciso di assumere il nome del fratello. Se completer il piano “Occhio di Luna” sar nuovamente completo perch avr ancora il fratello accanto a s.
    P.S. Uno scenario possibile per il dono estremo: stato davvero Madara a combattere con il Primo, ed morto a seguito dello scontro. Solo un’ipotesi.

    • Fabrytom89

      Non vorrei sbagliarmi, ma Mikoto il nome della madre di Sasuke e non del fratello di Madara, il suo nome era Izuna.

      • Logan_alle_Hawaii

        esatto, Izuna, non Mikoto

  • Bald

    Tobi in realt kagami uchiha!!!!

  • gente vorrei invitarvi a riflettere su una cosa;nel monento in cui madara esce dalla tomba la prima cosa che dice “sembra che quel ragazzino di nagato sia cresciuto”….come interpretare tale affermazione??di sicuro madara morto,tuttavia affinch potesse conoscere nagato la sua morte non pu essere avvenuta durante lo scontro con il primo hokage,inoltre vi ricordate cosa dice tobi su nagato mentre combatte con konan???”sono stato io a dare il rinnegan a nagato”……forse questi indizi possono farci arrivare ad una possibile conclusione

  • bald

    Esatto Fabrytom89. Tobirama quindi tobi deve essere una persona collegata con il secondo hokage ovvero l’ultimo membro della squadra di danzo e del terzo hokage che manca all’appello ovvero kagami uchiha.
    Guardate il capito 481..
    bye!!

  • luciano18

    in questo momento i manga giapponesi e americani sono un gradino sopra qua in italia il fumetto non e paragonabile come importanza al giappone la realta questa

  • tobi mi sembra una specie di anagramma di obito

    • Logan_alle_Hawaii

      personalmente non ritengo ci siano le motivazioni per cui possa essere lui
      Obito era allievo del Quarto; nel combattimento per il Kyuubi lo avrebbe riconosciuto od almeno avrebbe avuto il sospetto
      Non trovo neanche plausibile un suo cambio da buono a malvagio visto come decide di regalare il suo occhio a Kakashi