Naruto 556, One Piece 640, Bleach 465: Recensione

di Ciampax 82

I capitoli di questa settimana sono, come era ovvio aspettarsi, dei seguiti (per lo più costruiti nello stesso stile, parlando di One Piece e Bleach) di quelli della scorsa settimana: mentre i due già citati svolgono ancora il ruolo di preparazione (senza rivelare quasi niente – ma facendoci presagire che la potenza dei “buoni” è effettivamente aumentata), Naruto termina con una rivelazione alquanto particolare (e che, se lo devo dire, ora come ora mi pare eccessiva – ma staremo a vedere).

One Piece 640 – Sopra l’isola degli Uomini Pesce. Per prima cosa, vi ricordo che la prossima settimana One Piece non ci sarà (pausa dell’autore). Detto questo, vediamo che il caro Oda, proprio per far crescere la tensione, termina gli schieramenti di quelle che saranno le battaglie che ci appresteremo a gustare dal prossimo capitolo 641 fino alla fine della saga dell’Isola degli Uomini Pesce. abbiamo anche un assaggio del vero potere (secondo me devastante e, soprattutto, scientifico) di cui è dotata Nami, dell’aumento esponenziale delle capacità di Usopp (che pare padroneggiare “tecniche di fuoco” ancor più micidiali) e di Chopper (che, a quanto sembra, riesce in questa nuova forma a sfruttare alcune caratteristiche “miste” delle vecchie trasformazioni – velocità e forza), nonché una conferma della forza distruttiva di Franky (che probabilmente nasconde ancora tante “trasformazioni” e “armi” all’interno del suo “Commander”)! Una cosa che mi sono chiesto è se l’intervento di Brook in difesa di Nami sia davvero casuale come appare: voi cosa ne dite? In ogni caso, bisogna ancora vedere se le due donne del gruppo si ritroveranno a fronteggiare qualche nemico (ma mi pare che i seguaci di Hody siano finiti, vero?), mentre fuori dalla bolla le cose si stanno mettendo male. Una cosa che non ho capito (vi giuro, non riesco ad interpretare bene i disegni delle due vignette in cui appare) è se Decken sviene perché scivola per uno scossone e batte la testa (ma la cosa mi puzza) o perché la ferita gli fa perdere i sensi: qualcuno mi illumina? In ogni caso è chiaro che la Noah precipita (anche se sorretta dalla spinta di Archimede) verso l’Isola che si trova proprio lungo la verticale, ora: io dico che vedremo Shiraoshi impegnata nel bloccare il relitto, mentre Rufy, finalmente, darà battaglia (ma a questo punto dove? Forse nella bolla che racchiude il castello?) a Hodi. Sigh, ci aspettano due settimane di trepidazione.
Naruto 556 – Gaara contro il Mizukage. Che lo scontro tra il Kazekage e il Mizukage con la Vongola non terminasse in questo capitolo, me lo aspettavo. Che il capitolo finisse in questo modo, no. Vi faccio una domanda perché, a causa dell’età e dell’arteriosclerosi che avanza, tendo a dimenticare le cose: ma di questa iper-super-mega-terribil-potentissima-mammamiachepauraorascapposenomifailculoafette tecnica del mizukage se ne era mai parlato? No, perché, a me ha dato la sensazione di un coniglio tirato fuori dal cilindro giusto per allungare il brodo… però ripeto, magari è solo perché non ricordo niente del genere. E poi il nome? Non sono riuscito a trovare una RAW decente, per cui mi fido della traduzione dei Mangastream… ma “Jokey Boy”? Cos’è, un richiamo alla bomba atomica “Little Boy” sganciata su Hiroshima alla fine della II Guerra Mondiale? Trattandosi di tecnica esplosiva, non ci sta male, anche se “Ragazzino che fa gli scherzi” mi sembra un tantino troppo “ironico” per il nome di questa tecnica. Una cosa che, devo dire, mi ha fatto storcere il naso, è stato l’intervento del vecchietto nello scontro: per carità, ottima cosa, ma… era necessario metterci la parentesi comica del colpo della strega? Devo dire che ultimamente Kishimoto mi pare inserisca, all’interno di scontri particolarmente cruenti, una serie di gag poco appropriate: da una parte, forse, vuole imitare Toryama (ce l’avete presente la saga di Majinbu, quando anche il serissimo Piccolo comincia a vaneggiare), che tuttavia aveva scritto quella saga con la stessa voglia che ho io di mangiare della scamorza (sono allergico ai formaggi!); oppure vuole seguire lo stile della Arakawa (Full Metal Alchemist) che riusciva a inserire gag anche nei momenti più tragici senza spezzare mai il ritmo della narrazione. In ogni caso, Kishi, un consiglio: lascia perdere, fare ‘ste battutine in mezzo alle cose serie non è cosa tua (e quella dello scorso capitolo sulla pisciatina di Bee… te la potevi proprio risparmiare!).

Bleach 465 – Bad Blood Exhaust. Quasi non ci credo: finalmente Kisame Ikkaku (Kisame riposa in pace in un altro manga!) e Renji mostrano di avere una scorta di apparati genitali! Sì, sì, lo so, sono sempre stati coraggiosi… ma anche abbastanza inutili, perché troppo legati a tutta una serie di convinzioni/pregiudizi che non hanno permesso ai due di “farsi valere” come avrebbero dovuto. Alcune osservazioni sui due fullbringer che affrontano: il “bulletto di quartiere” possiede, secondo me, un potere che “smonta le cose” più che una vera e propria superforza. Mi chiedo quale sia allora il problema che prefigurava Ginjou (parlando con Tsukishima, 3 capitoli fa) quando dice che cedere anche a lui il potere di Ichigo avrebbe reso il fullbring incontrollabile: forse ha paura che sto tizio “smonti” anche i poteri dei suoi alleati? Per quanto concerne gli “stivali sporchi”, sinceramente l’idea di quel motore mi pare esagerata: bastava un sacchetto dell’immondizia, no? Oppure la cittadinanza napoletana (prima che attacchiate: si chiama ironia, quindi evitate di risentirvi come se vi avessi insultate le mamme – tra l’altro io sono mezzo napoletano, e sappiate che sta faccenda mi fa incazzare non poco)! Comunque sono interessanti le reazioni dei due shinigami: uno mostra una forza fisica che, da quel che mi pare di ricordare, è molto “oltre” il potere che fino ad ora ha sempre dimostrato di possedere, l’altro, invece, pare finalmente sicuro (e per certi versi mi ricorda, nelle reazioni, un po’ il suo capitano, non trovate?) e “carico” di una forza interiore che, sfortunatamente, fino ad ora si è sempre e solo “mostrata” a spizzichi e mozzichi. Staremo a vedere cosa accadrà in futuro: in ogni caso mi pare che, così come in One Piece, anche qui, finalmente, Kubo abbia schierato tutte le pedine, per cui d’ora in poi dovremmo assistere solo e semplicemente a scontri più o meno cruenti.

 

 

 

 

 

 

  • Zanzy

    Sbaglio o qu a pagina 12 zoro ha tutti e due gli occhi aperti?
    http://mangastream.com/read/one_piece/74977550/12

    • ciampax

      La faccia e tagliata a met… ma ci sta!

      • The Comedian

        non l’avevo notato :w00t:

      • Zanzy

        per ripensandoci……non credo che oda voglia bruciarsi “l’ apertura dell’occhio” spoilerandola…….

      • Si l’avevo notato anchio, ma, prima di farsi troppe seghe mentali, credo si un semplice errore di Oda, che deve ancora abituarsi al nuovo aspetto di Zoro… :tongue: Qualche capitolo fa ha per esempio dimenticato la cicatrice: http://img40.imageshack.us/img40/9437/onepiecech61907.jpg

        Comunque non si sa mai :smile:

      • Mila

        Il bello che l’ha deciso lui di “cavargli un occhio”, eh! :lol: :lol: :lol: :tongue:

  • Kona

    Zanzy vero! non ci avevo fatto caso! Apparir lo sharingan? ll

    Risposta per ciampax: per le oscillazioni della Noah Decken scivola e sbatte la testa, a me mi ha fatto ridere e l’ho trovata una tipica scena di One piece

    • ciampax

      S, ma perch scivola?

      • Logan_alle_Hawaii

        sta su una nave che fino a 3 min prima era immersa completamente in acqua quindi bagnata, era appoggiato male ed stato ferito…insomma ci sta tutto che possa scivolare, non ti mai capitato a te?
        mai stato in barca? fidati, si scivola facile, ovviamente li sbatte la testa e la schiuma ci sta tutta

      • ciampax

        Ma questo lo so. La mia domanda relativa al fatto che possa essere accaduto perch, in realt, aveva perso i sensi anche prima a causa della ferita… e questo potrebbe essere non buono!

      • Mila

        Sinceramente sul momento ho pensato che si sentisse male e svenisse ma ora che me lo fate notare e lo riguardo meglio direi che effettivamente scivola, anche perch succede tutto proprio nel momento in cui Noah cambia direzione.
        Forse le onomatopee potrebbero essere d’aiuto, peccato che non ne capisca un tubo! :pinch:
        Ciampax tu ne sai sicuramente di pi, quello “zuru” non ti dice niente?! :ermm:

      • ciampax

        Ah perch, c’ un’onomatopea? cavolo, oltre che ad essere arteriosclerotico sto diventando pure cieco! Miseriaccia, che brutta cosa la vecchiaia. “Zuruzuru” l’onomatopea che indica strisciamento.

      • Mila

        In questo caso scritto solo ??? (con lo ? piccolo che, se non ricordo male, indica un suono “secco”, troncato di netto)
        Cmq credo proprio che scivoli per lo spostamento improvviso della nave (considerando che se ne sta in bilico su un mucchio di “calcinacci”)
        Per mi sembra impossibile che basti una botta in testa per fermare l’effetto del suo potere, io ho pensato che ci fosse rimasto secco! :ermm: (ma con Oda tutto pu essere :wassat: )

  • The Comedian

    Rileggendo naruto e one piece ( si lo faccio sempre dopo aver letto le recensioni di komixjam) posso esprimere i miei seguenti pareri. Nel primo caso:Kishimoto non fare pi queste gag :ermm: (almeno non in questi momenti!) , sono rimasto anche io dubbioso sull’esclamazione “Jokey Boy” ma non si trova traduzione migliore quindi ce la teniamo; spero solo che almeno questo scontro si concluda senza l’arrivo di naruto(sta sempre in mezzo) vorrei vedere gli altri che sanno fare.
    Per quanto riguarda One Piece la preparazione sembra essere finita quindi dal prossimo capitolo gi un bel po’ di mazzate!!Anche se dovremo aspettare 2 settimane :cwy: Per quanto riguarda Decken secondo me svenuto per aver battuto la testa contro una cassa,ha perso l’equilibrio perch la nave ha cambiato improvvisamente direzione(visto che Debol-hoshi ha capito che scappare in verticale non il massimo) in questo caso la scenetta comica pu portare ad avvenimenti catastrofici.

    • ciampax

      Ecco, e sul motivo del perch Decken caschi la pensi come me. Solo che a questo punto mi sarei aspettato di vedere la nave “fuori asse” prima che iniziasse a precipitare (anche se dovrebbe essere pi giusto dire “affondare”), mentre Oda ce la fa vedere perfettamente verticale… mmm, la fisica!

      • diletto

        non mi pare che oda tenga conto di queste cose… quindi non farti troppe domande, il disegno cos povero di dettagli che l’arca sembra non seguire nessuna legge

      • The Comedian

        Fisica…questa sconusciuta,almeno per me. Cmq se Shirahoshi non risucita a virare in tempo la nave ancora in asse con l’isola degli uomini pesci.

  • gcesare89

    l’ultima battuta il nome della tecnica i traduttori inglesi hanno sbagliato nessuna gag

    • gcesare89

      il nome un gioco di parole ma non per nulla divertente se si sa il significato (sempre stando alla mia traduzione) “TIRANNIA DEL VAPORE PERICOLOSO” non fa ridere

  • Ma… KISAME?? Hai scritto Kisame su Bleach? Ti riferivi a Ikkaku forse??

    • ciampax

      Oddio me sto a rincoglion! :) Grazie della correzione: non ho idea del perch abbia associato (nella foga della scrittura) il nome di Kisame a quello di Ikkaku… mah, l’ho detto che c’ho l’arteriosclerosi! :lol:

  • bluclaudino

    Mah, non capisco cosa ci sia di “divertente” nella vignetta sulla schiena di Oonoki, tutt’altro: il Secondo Mizukage lo rimprovera di non averci messo la forza dovuta per il fatto di non aver spinto il pugno di roccia anche con la schiena, e quella scena ci ricorda il perch..
    Ciampax, la tecnica devastante, qualunque fosse, doveva averla e non ci vedo alcuna stranezza: si e detto che ha ucciso Muu, che stato mostrato come ninja incredibilmente forte, per il quale sono serviti due Kage (di cui uno con una Kekkai Tota unica) ed uno dei pochi Jinchuuriki della storia a controllare il chakra del Biju, come pensavi che lo avesse battuto, a cazzotti? Inoltre “joki boui” (in romaji) significa mostro di vapore o simili, quindi Jokey Boy presumibilmente traslitterazione anglofona del termine, che come hai detto per assonanza con Little Boy (dai Giapponesi molto meglio conosciuta che da noi temo), serve a rendere immediatamente la portata della tecnica [anche se io propens per una trasformazione pi che una tecnica vea a propria]

  • Cherubino

    E nessuno fa commenti sull’ultima frase di Renji?

    AIZEN!!

    • ciampax

      Si allenato per fargli il C**O! B, dai, non mi sembra tanto strano. Tu dici che scappato?

      • Logan_alle_Hawaii

        Renji un ex 11 brigata, ci sta che rosichi di non essere stato pronto per il tradimento di Aizen ma soprattutto per la sua potenza, la sua uscita io l’ho interpretata come “mi sono allenato per un eventuale nuovo Aizen, tu sei una cacchina in confronto”

  • Cherubino

    Saro’ rincoglionito,
    ma Muu non era lo Tsukikage?

    Questa tecnica esplosiva non e’ quella dello Tsukikage?
    Prima di essere sigillato aveva detto qualcosa come “state attenti, io sto..”.
    Magari e’ esploso da dentro, nonostante il sigillo…
    E l’esplosione mi ricorda molto Deidara, che e’ originario della Roccia…

    • bluclaudino

      Traduzione cannata vai tra;)Appena ne uscir una decente, la legger questa settimana sono tutte fallate, tutte identiche

      • ciampax

        Io sinceramente vorrei leggermi una RAW leggibile… ma questa settimana l’unica che ho visto (tra l’altro manco completa) fa cagare! Si leggono un kanji s e uno no… e quelli che si leggono, sono tutti contorti.

  • ningen

    Bene le presentazione degli scontri in Op sono finite, direi che alcuni accoppiamenti mi hanno sorpreso, mi aspettavo che Chopper si scontrasse con Daruma e Usopp con Zeo, Oda come al solito sorprende, e poi il finale con l’arca che sta precipitando? Ma perch dobbiamo aspettare 2 settimane per vedere come continua!!
    Su Naruto concordo che di scenette “comiche”, inapropriate se ne sono viste un p troppe in questi scontri con i Kage, dal senso dell’umorismo inapropriato del Mizukage, passando per la pisciatina di Bee, e i mal di schiena del vecchio Onooki.
    Cmq non mi aspettavo di vedere il Mizukage cosi pericoloso, sembrava il pi pirla del gruppo, ed invece sembra avere una tecnica molto pericolosa. E’ vero quello che dice Gaara proprio in questo cap, mai giudicare dalle apparenze. Spero che non intervenga Naruto in questo scontro, come ha gi detto qualcuno qualche commento prima del mio, non mi sembra una gran cosa che intervenga sempre lui.

  • wolf

    pi che la solita gag del mal di schiena…questa volta mi sembrata una cosa diversa ha spiegato che ha quei dolori per aver potenziato i suoi pugni..quindi non sono dovuti esclusivamente alla vecchiaia..per la tecnica finale…penso sia un errore di traduzione…

  • Darthruler

    secondo me l’occhio chiuso e hanno fatto un piccolo errore a non lasciare il retino sopra le ciglia perci pi chiaro e sembra aperto.
    oda non si lascerebbe scappare una cosa del genere…
    vedremo! potrebbe finire nelle prossime SBS

  • Pagliaccio

    ehm, il vecchietto ha il colpo della strega perch nell’usare il pugno usa la schiena in maniera eccessiva.

    una caratteristica del colpo, infatti vongolman prima gli dice che se non usa la schiena non far danni, poi gli dice che ha usato troppo la schiena in questi anni con quel colpo quindi l’ha consumata. “quando usi la schiena i tuoi pugni sono davvero formidabili, ma li hai resi troppo forti e la tua schiena ha ceduto.”

    ergo che non una gag comica e ci sta a pennello con la situazione.

    • bluclaudino

      Ed anche il “pugnetto” come lo battezza Kabuto, ricevuto mentre era con Deidara alla ricerca dell’isola, secondo me un riferimento, come dire: “i tuoi pugni sono un po’ fiacchini..”

  • chopper king of pirates

    Salve Ciampax, commento senza ancora aver letto nulla del servizio e dei capitoli di questa settimana. Volevo invece sapere se avevi letto il mio ultimo commento presente nel post dei capitoli scorsi: hai un’opinione a riguardo?pensi si possa dare seguito alla mia “richiesta”? :biggrin:

    • ciampax

      Oddio…. di che stai parlando?

      • chopper king of pirates

        nel tuo post della settimana scorsa, verso la fine, anzi credo si tratti proprio dell’ultimo e penultimo commento, ti chiedevo se era possibile fare una classifica, o meglio, una comparazione, tra i modi ke hanno i tre nostri mangaka di fiducia, di farci percepire le emozioni, dalla gioia, alla tristezza. Ke so: da come vive la morte oda a come la rappresenta kishimoto o kubo. Un p come la storia dell’umorismo: ognuno ha il suo, direi ke anche per le emozioni, ogni mangaka ha il suo modo di esprimerle a parit di evento. Il modo di affrontare questi sentimenti, da parte dei tre maestri, potrebbe essere oggetto di una tua rubrica. Spero di essere riuscito a manifestare quello ke intendevo, in questa esposizione mi sento un tantinello criptico.

      • inoshikacho

        anche secondo me sarebbe interessante, comparare le 3 opere in base a queste caratteristiche.

  • Q. B. Fox

    Renji che diventato forte? Non credevo che sarei vissuto abbastanza per vederlo :sideways:

  • a mio modesto parere ci starebbe bene che deboloshi entri nella nave e con stile ODIANO dia un bacio a il bello svenuto nell’arca facendogli riprendere i sensi e fermando la nave visto che lei si trova gi dentro quindi in teoria la nave dovrebbe rimanere ferma o no?
    per quanto riguarda lo scontro contro hodi boh speriamo solo che ci sia un pestaggio da paiura da parte di tutti i mughi ! :w00t: :mrgreen:

    • ciampax

      Bella idea!

  • Blackjoker

    Ciampax, il tizio di cui parli nella recensione di Bleach, quello che ti lascia perplesso, si chiama Sushigawara e il suo fullbring si chiama “Jackpot Knuckle”. Nel capitolo 457 a pagina 8 viene spiegato che il potere di Sushigawara consiste nel manipolare le probabilit. Quindi un bel potere, se cos si pu dire, perch pu essere sfruttato a 360 gradi a seconda delle esigenze, molto versatile. Se poi lo vai ancora a potenziare con il fullbring di Ichigo, ecco che ti rendi conto del perch Ginjou non vuole dargliene nemmeno un po’ (da solo riuscito a spaccare l’impugnatura della sua spada).

    • chopper king of pirates

      ma vaaaaaaaaa, uno sputazzo e lo fai fuori! lui pu manipolare le probabilit, diciamo che tutti i suoi colpi sono critici, ma se io ti impedisco di “tirare i dadi” tu che probabilit hai? un potere cesso!!!
      Ovviamente una mia opinione!

      • vallo

        invece penso sia il potere pi forte in assoluto. pensa se tutte le particelle che si muovono nell’aria si dirigessero tutte casualmente verso lo stesso punto, che succederebbe? Molto improbabile, praticamente impossibile, ma se uno governa le probsbilit pu farlo accadere. e questo solo un esempio…

    • ciampax

      Mmmm… mi viene in mente un nome: Scarlet. Una tizia che ha quasi eliminato l’intero universo marvel, grazie alla capacit di manipolare le probabilit!

      Chopper, se posso manipolare le probabilit, posso fare in modo che il tuo sputazzo non colpisca me, ma uno che guida un auto che passa in quel momento, che va a schiantarsi contro un palo elettrico, che priva di energia una centrale nucleare l vicino e il cui nucleo, dopo l’esplosione ti travolga come una meteora incandescente! :lol: (e se non ci credi, una cosa del genere accaduta secoli fa in un racconto degli X-Men).

      • vallo

        a me invece viene in mente il motore a massima improbabilit della guida galattica per autostoppisti… il tizio potrebbe ritrovarsi in men che non si dica sul pianeta wogon…

      • Zanzy

        E se si potenziasse i 3 sette con un altro 7 ed inoltre scattasse un processo simile per depotenziare i colpi ricevuti?Diverrebbe un potere interessante!

  • chopper king of pirates

    Certo Ciampax, hai ragione, ma Scarlet nn aveva bisogno di toccarti con quel “nn mi viene il nome” coso per dare i cazzotti (con i tre 7…che guarda caso richiamano le combinazioni di una slot machine)…Il tizio fetente, ha bisogno di colpirti per concretizzare le probabilit…ossia deve lanciare i dadi! ma se nn ti colpisce….
    Certo, se poi lo si potenzia, magari riesce ad evitare di doverti colpire e allora si chiama Scarlet e nn CiccioBastardo come invece si chiama ora…

  • vallo

    una riflessione un po’ OT: sono pronto a scommettere che alla fine naruto si aleer (si scrive veramente cos?) con sasuke contro madara. essendo madara un incrocio tra uchiha e senju (vedi ultimo volume pubblicato in italia), ci vorr necesariamente un unione simile per sventarlo.
    e poi voi vi ricordavate che nagato era del clan uzumaki? Chi se lo ricordava piu’ … se madara diede il rinnegan ad un uzumaki un motivo ci sar stato…

    • ciampax

      alleer

      • Son Anthony

        lo avevo gi detto anch’io! Quotissimo!

    • vallo

      graz… all’una di notte non connettevo pi tanto bene. Ora alla luce del giorno mi sembra pi chiaro. Soprattutto mi sa che la tastiera mi si mangiava tutte le doppie … neCCessariamente!

      • il polemico

        magari “neceSSariamente” non “neCCesariamente” neh

  • tappoxxl

    Ciampax, ma quindi, la tua Kryptonite la scamorza!?! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    • ciampax

      Qualsiasi formaggio! E non Kryptonite: proprio veleno! Muoio per shock anafilattico!

      • Zanzy

        attento hai rivelato i tuoi segreti agli spammoni e ai flammoni ….gi immagino orde di bimbominchia/giappominchia armati di jitte con la punta latticina ahahahahh

      • ciampax

        B, se lo facessero, dimostrerebbero solo quanto sono stupidi: usare una malattia per insultare qualcuno davvero meschino, razzista ed incivile! Quindi non mi preoccupo: non possono essere tanto fessi da fare una cosa del genere… o no???

      • chopper king of pirates

        schifoso latticino-fobico!!!!
        ahahahahaha :tongue:

  • nena88

    Finalmente si vede un Renji degno di esse considerato per il resto sono dei capitoli un po cosi..la scena di Dekken non la capisco bene che senso ha “liquidarlo” facendolo scivolare cosi e poi quella schiuma dalla bocca che senso ha?
    io la butto li e se qualcuno l’avesse steso con l’haki?

    • Furanki

      No, L’haki del re non ha alcun effetto sui personaggi di un certo livello, semplicemente svenuto perch ha sbattuto la testata.

    • Logan_alle_Hawaii

      l’haki del re l’unica che puo far svenire la gente in quel modo e in teoria stato detto che rara…ok che in realt l’abbiamo vista a diversi personaggi fin’ora ma credo che rufy o qualcun’altro l’avrebbe avvertita (senza effetto ma l’avrebbe percepita), e poi evidente che il braccio scivola…

    • probabilmente (non ci ho fatto bene caso) VDD ha il corpo totalmente immerso in acqua ed essendo un fruttato potrebbe aver perso quel poco di forze che gli rimanevano…magari sbaglio, ma non ho controllato prima di commentare XD

      PS
      belle le vostra recensioni. Io ne ho fatta qualcuna a carattere generale su vari manga (e non per capitoli) sul mio forum, peccato non ne abbia pi il tempo per motivi di studio ___

      comunque vi dico che anche grazie a voi di komixjam se mi sono appassionato ancora di pi al mondo dei manga…grazie di cuore ^___^

      • ciampax

        Grazie a te!

  • Logan_alle_Hawaii

    Partiamo da Bleach, ennesimo capitolo inutile…sicuramente bello vedere quanto forti e cazzuti siano Ikkaku e Renji ma serviva? c’erano dubbi? non un caso che non siano capitani e abbiano gi il bankai…per non parlare del fatto che sicuramente avranno la solita limitazione del potere che tutti gli shinigami hanno quando vengono nel mondo reale…in pratica il tutto serve a confermare quello che dicevo io 10 cap fa, non hanno speranze contro degli shinigami e soprattutto di quel calibro…pagine sprecate…aveva piu senso far combatte chad, inoue o anzi la mia gioia sarebbe stata vedere i 2 bimbetti di Urahara ormai cresciuti che facevano vedere quanto sono tosti (saranno piu o meno al livello dei fullbringer)

    Su Naruto sono d’accordo, gia l’avevo detto per il cap scorso, fare questi riparietti ironici non gli riescono, certo in questo caso almeno viene giustificato dal fatto che il kage in pericolo di vita… il kage baffetto fin dall’inizio era quello che mi era piaciuto di piu, cosi chiacchierone! ecco con lui Tite a fare dell’umorismo ci riuscito, durante gli scontri che cazzia i ninja e si pavoneggia ci sta bene eheheh

    One piece un cap di fine preparazione, speriamo l’ultimo ormai perch sta diventando un po lenta pure qua…Oda ha sempre il mio massimo rispetto visto che alla fine tira fuori sempre il gioiellino ma la fine delle assegnazioni poteva anche essere fatta col cap scorso.
    Concordo che Brook non sia arrivato ad aiutare Nami per caso, ma nel suo stile fare lo scemo, cosi da farsi sottovalutare. Fin da subito viene detto che abbia un livello alto, non a caso usano la sua anima per il superspadaccino zombie, certo non Zoro…
    Per quanto riguarda la tavola dell’occhio di Zoro, credo che sia chiuso, purtroppo non essendo a colori ci vuole poco a capire mare…soprattutto con zoro che ha il contorno degli occhi tutto nero

  • Dai, diro anche io la mia

    Naruto: Lo scontro va bene second me, e Gaara deve dimostrare di essere all’altezza del suo titolo e delle aspettative per la nuova generazione. Naruto non deve proprio intromettersi qui. Non capisco la traduzione bene, perche il Mizukage dice di avere una tecnica di Muu, e che cazzo vuol dire quel Jokey Boy… mah…

    Bleach: Non mi piace per niente il pavoneggiarsi degli Shinigami. Dico, hanno centinaia di anni, fino a incontrare Ichigo, non hanno proprio avuto il tempo di diventare forti e cazzuti come ora? E adesso in 17 mesi che tutti subiscono un upgrade? Kubo dimentica le regole del suo universo che da solo ha creato. E anche il potenziamoento di Ichigo non lo trovo affatto giustificato, se per 17 mesi non ha piu a che fare con spade e combattimenti, niente allenamenti, e ora sfoggia tutta quella potenza, il motivo qual’e? Il fatto che e reiatsu di altri? O che semplicemente per esigenze di trama Kubo lo deve rendere piu forte? E se fosse per il reiatsu di altri, allora cmq non sarebbe la potenya di Ichigo quella.
    La donna Moto fa cagare, come anche il suo potere, Kubo avvolte mi sembra proprio senza idee originali.

    One Piece: Non ci sono ancora tutti gli abbinamenti mi sembra, manca Robin e Nami. Adesso ci saranno gli scontri principali cmq. Resto cmq dell’idea che sara Luffy a distruggere l’isola intenzionalmente per farli uscire tutti allo scoperto, al sole. Un’altra cosa che mi viene in mente adesso, e che se l’isola sara distrutta veramene, non ci saranno piu pirati che potranno venire nel Nuovo Mondo. Dovranno passare per forza per Mariejoa, quindi casini sia per loro che per la marina XD

    • chopper king of pirates

      ho un’idea meravigliosaaaaaaaaaaa: NICO ROBIN VS NAMI…nel fangoooooooooooo!!!!

    • joe

      KyubiVaI, non sei ltaliano, vero?

  • joe

    …da quando in qua si tirano fuori cilindri dai cappelli? :silly:

  • Lettore

    Non concordo col ritenere il problema del Tsuchikage un siparietto comico perch una situazione sensata certo l’umorismo aggiunto non dei migliori per non una cosa completamente campata per aria. Fin dalla sua prima apparizione il Kage della Roccia ha mostrato i suoi problemi dovuti all’et e in questo capitolo se ne vedono gli effetti durante uno scontro in battaglia, una cosa molto realistica. Il vero difetto di questo capitolo la capacit dell’autore, capacit che riappare pi volte nella serie, di spiazzare chi legge non in maniera costruttiva, ovvero in modo di creare suspace e attesa, ma in maniera confusionale, ovvero nel modo di non far capir nulla perch le cose appaiono senza senso. Certo ci sono cose interessanti, scoprire che il Mizukage un Hozuki, dello stesso clan si Suigetsu e Mangetsu per intenderci, e che la sua abilit innata ben si abbina al suo modo di utilizzare le illusioni, questa una tattica che richiama in maniera speculare quella dei genin della pioggia che affrontano il team 7 e Kabuto nella foresta della morte nell’esame di selezione dei chunin, tuttavia la fine ti lascia spiazzato: come fa il Mizukage a conoscere una tecnica sviluppata dalla famiglia del Secondo Tsuchikage? Cos’ Muu si liberato, mi ricordo che prima di venir sigillato la Mummia stava dicendo una frase ma nessuno lo ascoltava, ed intervenuto o altro? Quanto al nome della tecnica concordo con Ciampax per il richiamo a Little Boy. Se ci fate caso un primo richiamo era gi stato mostrato con Pain durante il suo scontro con Jiraiya quando il ninja della pioggia affermava di voler creare una tecnica terrificante che poteva distruggere un paese e che avrebbe fornito a tutti i paesi per placare conflitti per paura del reciproco annientamento (chiaro riferimento alla bomba atomica e allo stato di tensione emotiva e politica durante la guerra fredda quando si era consapevoli che URSS e USA potevano annientarsi a vicenda e insieme il mondo intero, cosa che tra l’altro ancora possibile).

    • Don Homer

      Si va bene che il vecchietto ha problemi di schiena, ma a lungo andare vederselo sbattere in faccia per non so qanti capitoli snervante (conta che Kishi non bravo con i siparietti comici)

      • bluclaudino

        Lo so, un po fastidioso a volte, ma qui secondo me ci sta: ha la schiena spezzata da una miriade di battaglie e quando prova a usarla per colpire ancora pi forte, gli si spezza.. Ho trovato molto pi fastidiosa la pisciatina di Bee, davvero fuori luogo, invece non ho trovato per nulla ironico il Mizukage, solo parecchio spavaldo..

        P.s. Omer, finalmente ti sei deciso a chiacchierare? Bravo sono contento :lol:

    • FearTear

      No in realt non che il Mizukage sta usando una tecnica sviluppata dagli antenati dello tsuchikage, quello che hai letto un errore di traduzione, la frase corretta “questa la tecnica di cui pure i miei antenati avevano paura”

  • Soldatod’inverno

    Mi piace l’idea della distruzione dell’isola e il conseguente arrivo sulla terraferma degli uomini pesce! Per non penso rufy lo faccia intenzionalmente e sinceramente spero non accada…pensa a tutti gli uomini pesce, sirene ecc costretti a lasciare il proprio mondo!! Non bello, ma ahim mi sa che madama shirley non sbagli…Coooomunque, la saga si sta facendo veramente lunga e nonostante ora arrivino le mazzate non sono molto carico, e questa settimana di pausa proprio non ci voleva! :getlost:
    Beh mai quanto a Naruto….come diceva qualcuno: che barba che noia, che noia che barba! :sleeping:

    • Don Homer

      Vabb, ma le sageh di One Piece sono sempre piuttosto lunghe.

  • Don Homer

    Il cap di One piece mi piaciuto, decisamente di meno quelli di Bleach e Naruto.

  • wolf

    Ma robin e nami non combattono con nessuno? se non sbaglio i comandanti di hody sono finiti….che ci sia qualcun altro in arrivo?

    • argiope

      Ci sarebbe ancora di abbinabile Cariboo e qualcuno qualche post precedente aveva ipotizzato un superbo scontro Nami & Robin VS Cariboo… Nel fango ovviamente!!! :biggrin:

      • The Comedian

        allora attendiamo quest’ultimo scontro :biggrin:
        Cmq penso che a loro vada il compito di sbarazzarsi della ciurmaglia di Hodi :ermm:

  • Fabrytom89

    Pi leggo Naruto e pi mi convinco che questi “siparietti comici” sono espedienti studiati apposta e non semplici fesserie buttate l solo per ridere, spero solo che non sia troppa fiducia nei confronti di Kishi che mi porta a pensare ci.
    Mi sento stupido ad averci pensato solo adesso, ma i poteri di VDD in one piece sono molto, ma molto simili a quelli di kaname hagiri in YU YU Hakusho.
    L’idea della lotta nel fango di Nami e Robin mmmmmm :cool:

    • bluclaudino

      Ooh, bravo, la pensi come me: sono espedienti per stereotipare certi aspetti dei personaggi e renderli immediatamente riconoscibili: Oonoki il vecchiardo, il Mizukage lo spavaldo, Bee lo spensierato ecc, che poi ognuno di loro abbia caratteristiche uniche, mi sembra chiarissimo..

  • Akat-Suki

    Invece a me questi capitoli di Bleach mi stanno piacendo molto … Anche se non c’ stata parecchia azione fino ad ora , mi sta trasmettendo pi “sensazioni positive” degli altri due … Naruto lo vedo oramai perso in questa saga , che davvero si poteva gestire molto meglio …In OP il problema mio che essendo abituato ai ritmi frenetici delle ultime saghe che precedevano i due anni di stop , questa risulta forse un tantino “lenta” , ma comunque piacevole e appassionante … La saga dei Fullbring di Bleach all’inizio l’avevo classificata male , ora non mi dispiace affatto … Il fatto che solo ora gli Shinigami della SS abbiano avuto un Power Up mi pare logico , anche se hanno cento e pi anni non hanno mai trovato un nemico che abbia davvero mostrato i loro “limiti” … Ichigo diventato pi forte di molti di loro ( non tutti , ricordiamoci che ci sono ancora molti Bankai da vedere) perch ha un qualcosa di innato e innaturale aggiungerei , che ancora non conosciamo del tutto(un p come sono anche Naruto , Rufy e molti altri protagonisti di Shonen(anche perch senn non era il protagonista))… Certo , a qualcuno non pu piacere il fatto di tutti sti Level Up alla Mario Bros , ma le azzuffate migliori derivano da questo molte volte , e a me il potere e il sangue ME PIACE :Q

  • FearTear

    La parte comica non che lo tsuchikage si rompe la schiena, ma la faccia comica che fa.
    Insomma siamo in guerra, un momento serio, Kishimoto non deve disegnare facce buffe per *stemperare la tensione* altrimenti chi ci crede pi che questa una guerra seria?

  • inoshikacho

    cos VDD alla fine solo svenuto!
    a proposito di Arakawa: in riferimento alla “contraddizione” del raikage nel capitolo scorso, vi ricordavate che anche gli homunculus Lust e Greed venivano soprannominato “lancia perfetta” e “scudo perfetto” (e Wrath/King Bradley “occhio perfetto”)?