Naruto 554, One Piece 638, Bleach 463: Recensione

di Ciampax 50

Mumble mumble mumble. Credo che se qualcuno mi avesse osservato dopo la fine della lettura di questi tre capitoli, avrebbe visto sul mio volto la tipica espressione di cui i suoni onomatopeici precedenti. Premettiamo una cosa: non è che i capitoli non mi siano piaciuti, però… mumble mumble mumble!

Bleach 463 – Extreme Divider. Bel capitolo, non c’è che dire. Mi ha però lasciato un po’ spiazzato il modo in cui Kubo porta avanti questa faccenda: mi aspettavo un aumento di potere “strano” (ed effettivamente c’è stato) dei fullbringer, ma quello del maggiordomo mi sembra eccessivo… poi boh, forse sono io che non avevo capito appieno quale fosse il suo potere originale, ma così mi sembra che si esca un po’ fuori strada, non vi pare? Molto più coerente quello del “videogiocatore”, che potrebbe presentare sviluppi notevoli (a seconda di quale shinigami affronterà: testa pelata Madarme è sempre più sparapose, se avete notato!). Interessante l’occhiolino che queste nuove forme fullbring fanno alla “hollowizzazione”: ci sono tanti piccoli particolari che fanno davvero pensare ad una Resurrecion, ma chissà poi quale sarà il nocciolo che genera questo potere. Mi chiedo perché Shishigawara, con il suo potere (che ancora mi risulta un po’ nebuloso, se devo essere sincero) possa rivelarsi una spina nel fianco: forse ha un potere virtualmente incontrollabile che potrebbe rivolgersi contro lo stesso Ginjou? Probabile, ma credo ci sia altro sotto. Infine, vogliamo spendere due parole su quell’incredibile miscuglio di potere che è Kenpachi Zaraki? Non so a voi, ma quella battuta finale mi ha fatto tornare alla mente la chiusa di una discussione ben più famoso, avvenuta nella Soul Society, quando, all’osservazione di Komamura che attaccare lui e Tousen sarebbe stato un atto di follia, il buon Kenpachi rispose: “Sanità mentale? Mai avuta!”.

Naruto 554 – Il limite del Rasenshuriken! Sapete una cosa? Avrei intitolato questo capitolo “Allunghiamo un po’ il brodo che non è mai male, e facciamo fare un bel Power-Up a Naruto con una nuova tecnica”. Ora, lo ammetto, io soffro un tantinello di arteriosclerosi per cui è possibile che abbia ricordi confusi, ma da qualche parte non s’era detto che Naruto la “palla nera” non la sapeva fare? E quella alla fine del capitolo che diavolo è? Io nutro un profondo rispetto ed ammirazione per Kishimoto, e sono certo che a breve ci darà delle spiegazioni su alcune, apparenti, incongruenze che sta facendo venire fuori capitolo dopo capitolo: però devo dirvelo che un po’ il finale di questo capitolo mi ha lasciato allibito (e in senso puramente negativo). Tra l’altro, mi chiedo quando rivedremo Sasuke e capiremo cosa diamine stia facendo: prevedo un po’ di capitoli ancora incentrati su questo scontro con il Raikage bestione e poi un’occhiata a quello che fanno Gaara e lo Tsuchikage. Tuttavia ho una seria domanda da porre: com’è che Naruto arriva sempre da solo? Voglio dire, sia quando è giunto in aiuto di Gaara che adesso, contro il raikage, gli individui che, a ragione, dovrebbero accompagnarlo non sono con lui (almeno, io non li vedo). Che ci sia qualcosa sotto? Che magari quello non sia Naruto? Non so, devo essere sincero, è da 2/3 capitoli che ci sono un po’ di cose che non mi tornano, ma magari è solo una mia sensazione.

One Piece 638 – Fuggioshi! Divertente il titolo, gioco di parole abbastanza complicato da tradurre: dal momento che fino ad orra Rufy si è riferito alla principessa delle sirene appellandola sempre con termini del tipo “aggettivo+oshi” (la parte finale del suo nome, era logico aspettarsi un aggettivo relativo alla fuga (逃げ – nige, appunto) da premettere al termine oshi. Il gioco di parole in giapponese, tuttavia, risulta più forte in quanto il termine 逃げ足 (nigeashi) indica proprio la “fuga a piedi”. In questo senso i piedi su cui fuggire sono le pinne del personaggio, ma tant’è: Oda continua ad infarcire i suoi capitoli di una comicità che spesso non perviene nella traduzione. Detto questo però, permettetemi di mostrarmi deluso per una cosa: dopo aver mostrato i Nuovi Pirati del Sole praticamente inermi contro i Mugiwara, Oda ci mette di fronte ad un redivivo Hoi Jones che mostra più potere di quanto credessimo. Certo, avrà i suoi buoni motivi, ma se devo essere sincero un po’ mi è suonato stonato! In ogni caso, l’intervento dei Tre Fratelli del Mare mi sembra quanto mai opportuno (e mi fa pensare che quell’Arca qualcosa di fondamentale deve rappresentare, se il Re Nettuno non vuole che venga neanche scalfita) e anche la presa i coraggio di Deboloshi… no, Spaventoshi… no scusate, Shirahoshi (che poi bisognerebbe fare un attimo un discorso sul nome di sta tizia!) risulta ben piazzata. Ciò che mi ha davvero lasciato di stucco, però, è il finale: mi sono posto la domanda (e credo che più di qualcuno se lo sia chiesto come me) se, dopo gli eventi di Marineford, la crescita dei personaggi (dovuta non solo ai fatti accaduti, ma anche ai 2 anni trascorsi) e l’aver intrapreso una strada per tanti anni tenuta distante, Oda non abbia deciso che sia la volta buona di dare un toco di Seinen a questo manga, una volta per tutte, un po’ nello stile della crescita dei libri di Harry Potter. Se così sarà, non posso che fare, ancora una volta, il mio plauso a questo autore che non smetterà mai di stupirmi.

 

P.S.: curiosi sul nome Shiraoshi? Aspettate domenica, ci sarà una puntata speciale della rubrica “Naruto, One Piece, Bleach” tutta incentrata sul manga di Oda.

 

P.S.2: scusate le RAW cinesi ma non avevo tempo di cercare quelle giappo!

  • Lettore

    Bleach: Zaraki Kenpachi si dimostra come sempre il migliore tra i capitani del Gotei 13 e l’ultima pagina uno dei due motivi che mi spinge a commentare questo capitolo di Tite Kubo, l’altro il costatare che Ichigo ha mantenuto intatta la sua completa deficienza (ah e mi sorge forte il sospetto che Byakuya sar per questa volta la carne da cannone del gruppo degli shinigami).

    Naruto: Per rispondere al tuo interrogativo sul power-up Kishimoto sfrutter i precedenti del rasengan e del rasenshuriken, quando il biondo ninja completa le tecniche proprio sul campo di battaglia a discapito di Kabuto e Kakuzu. L’unica critica che posso trovare al capitolo, che non mi sembra un tentativo di allungare il brodo ma il contrario, Naruto sta venendo utilizzato come deus ex machina per risolvere tutti gli scontri, che Kishimoto abbia esagerato nel pompare il Raikage che se fosse stato vivo sarebbe stato fatto a pezzi gi da Temari, una comparsa. L’impresa del tre giorni e tre notti contro diecimila shinobi sa tanto di paccata allucinogena

    • wanty

      concordo in pieno su bleach: quel bullo di Kempachi in ultima pagina stato il top, anche se l’aumento di potere del fullbring del maggordomo mi ha lasciato un po’ perplesso….
      Per quanto riguarda naruto mi tocca concordare con ciampax: far tirare fuori dal cilindro di naruto una bijuu dama non mi convince del tutto. Senza contare l’utilizzo del biondino come deus ex machina. Uno dei motivi fondamentali per i quali stimo Kishi sono senza dubbio i combattimenti gestiti in modo razionale, psicologico, con un’accurata valutazione delle forze in gioco (per citare Kakashi e Shikamaru). Spero che ci sia qualcosa sotto….
      in ogni caso, ottimi articoli ciampax! :cheerful:

      • Lettore

        Bisogna considerare che il manga sembra dirigersi definitivamente verso le sue battute finali, ovvio che magari l’autore si “rilassi” un poco e cerchi di imboccare una strada pi semplice di quella che ha sempre seguito e che voglia farla finita velocemente. Certamente la cosa pu non piacere ma credo che sia naturale e a fare il pignolo si possono trovare spiegazioni per tutto: 1-Uno scontro in battaglia diverso da uno derivato da una missione 2-L’Edo Tensei una tecnica bella, bastarda e tutto quello che si vuole ma ha un limite, magari piccolo se lo si usa in un particolare contesto come fa Orochimaru con il Terzo Hokage ma in questo caso grande: riporti in battaglia i resuscitati e quindi normale che ci sia qualcuno che sappia le loro abilit, e questo evita al mangaka la lunga fase di studio, cosa che tra l’altro Naruto non ha mai applicato. Comunque trovo bello questo capitolo anche per il richiamo al primo scontro con Zabuza quando Sasuke e Naruto utilizzano uno stratagemma simile per colpire alle spalle il ninja della Nebbia. Inoltre noto come sempre che Kishimoto ha una predilezione particolare per il numero TRE e in questo caso ci viene mostrato dal Raikage: fino ad adesso chiunque sia stato a ricoprire per terzo la carica di Kage viene presentato inizialmente come lo shinobi pi forte della storia del proprio villaggio (Hiruzen Sarutobi detto il Maestro, chiamato da Orochimaru leggenda vivente e da Kabuto come colui che ricopre la carica di quello che considerato il pi forte dei capi-ninja; il Terzo Kazekage, utilizzatore della Sabbia ferrifera e ora il Terzo Raikage. Chiss chi era il Terzo Mizukage….).

  • jimbe

    zaraki is back! non c’ dubbio quell’omo, se cos si pu definire fa icch vole.

  • flop90

    grazie ciampax! ottimo articolo, aspetto con trepidazione domenica!!

    • Mila

      Quoto! :biggrin:

  • Nena88

    i capitoli non li ho trovati particolarmente interessanti…specie quello di Naruto da un po di tempo che non riesco a capire in quale frangente e come abbia imparato tutte quelle nuove varianti del rasenshuriken e ora anche quella de bijuu…inizio a pensare che gli basti immaginarle per crearle…comunque valeva la pena di aspettare anche un mese per le ultime 2 pagine di bleach…epiche

  • Don Homer

    Io nutro un profondo rispetto ed ammirazione per Kishimoto, e sono certo che a breve ci dar delle spiegazioni su alcune, apparenti, incongruenze che sta facendo venire fuori capitolo dopo capitolo:[/QUOTE]
    1) Fai male a dare fiducia a Schiscimoto
    2) Non l’ ha mai fatto, naruto stesso si regge sulle incongruenze :lol:

  • Morzan

    Naruto: bah. sfoggio di potere (sia dell’uno che dell’altro) abbastanza casuale

    Bleach: Bah. Per carit, anche io sono un fan di zaraki, ma l’ennesimo scontro di shinigami contro i loro personaggi fotocopia si poteva anche evitare. Mi chiedo solo perch ginjou non abbia dato il fullbring anche a tsukishima

    One piece: non mi aspettavo che Hodi avrebbe ucciso Decker… o per meglio dire non mi aspettavo che decker venisse abbattuto da qualcuno di diverso dai mugiwara. comunque non concordo con ciampax, Oda ha speigato che Hodi pu mettere in difficolt rufy perch un uomo pesce pi forte sott’acqua, il che perfettamente logico se consideriamo anche che rufy un fruttato.

    • ciampax

      Che un uomo pesce sia pi forte sott’acqua non ci pioe. Quello che sottolineavo io era che Hodi un attimo prima sembrava completamente stecchito e un attimo dopo sembra pi forte di quanto non sia mai stato. Probabilmente la “droga” avr fatto il suo effetto, ma mi sembra un po’ troppo “buttato l”, ecco.

      • battax

        O-T: hai provato a controllare il tipo qui sopra come ti dissi qualche mese fa?

      • ningen

        Che sia un effetto delle droghe che fungono da stimolante per il corpo, e quindi risente minimamente degli attacchi?

      • Cherubino

        Piu’ probabile che la droga non faccia sentire la fatica,
        analogamente agli ormoni che Emporio ha iniettato a Rufy tempo fa.

      • Mila

        Oppure, ancora pi semplicemente, Vandercoso fisiologicamente pi devole di Hodi (anche di un Hodi corcato di botte) e poi mai sottovalutare il potere di una sana inca**atura! :lol:

      • Logan_alle_Hawaii

        non troverei impossibile credere che l’enorme quantita di droga presa abbia “bruciato” i centri del dolore, evidente che nella trasformazione con i capelli bianchi c’ stato uno sforzo enorme, adesso ha sicuramente una produzione di adrenalina maggiore a prima che puo portarlo a sforzi immani, nettamente superiori a quello che normalmente potrebbe. Quando viene colpito da Rufy ogni volta si rialza praticamente subito nonostante la potenza del colpo ricevuto come se il dolore non lo sentisse
        Sicuramente qualcuno in passato ha visto il film Darkman, dove un tizio finiva coinvolto in un incidente e gli venivano recisi i nervi del dolore e si ritrovava ad avere super produzione di adrenalina che gli dona una forza esagerata…questo stato di Hodi molto simile

  • ELLE

    Per quanto riguarda Bleach, non ho capito bene fin dove Kubo voglia arrivare: sembra ovvio che questi tizi non sono al livello di Capitani e Luogotenenti del Gotei 13, ma Kubo si ostina a proseguire lo scontro. In effetti, gli Shinigami non hanno nemmeno sfoderato una minima parte del loro potere (n lo Shikai, n tantomeno il Bankai), quindi non capisco perch portare avanti questa saga con questa battaglia apparentemente a senso unico quando si potrebbe arrivare direttamente alla conclusione dell’arco narrativo e passare ad un altro

    • Logan_alle_Hawaii

      perch tite non sa piu che inventarsi, riempie ormai la storia di personaggi in posa sperando che distraggano (ed un po lo fanno xch effettivamente sono belle tavole) ma pensiamoci, la trama prosegue con un ritmo altalenante ma a conti fatti era tutto riassumibile in molto meno tempo con maggiore impatto…c’era la necessit di portarsi dietro tutti quei capitani per pompare Ichigo? non dico che poteva gia pensarci da solo ma gia semplicemente la presenza di Urahara e Isshin con Rukia non era sufficiente? anzi in realt bastava anche solo uno dei 3 per quelli…e poi trovo abbastanza fuori personaggi che Zaraki e Byakuya vadano con gli altri, vista la loro freddezza emotiva che senso ha?sembrano imbucati ad una festa e non sono proprio i tipi

  • Salva93

    Naruto: il fatto che il biondino sia da solo vuol dire che semplicemente uno dei tanti cloni che Naruto ha creato, e se nn ricordo male in un capitolo (uno di quelli che precedevano la partenza di naruto per la guerra) bee diceva a naruto che ce l’aveva quasi fatta. e quando una tecnica “quasi” svilupata in allenamento vuol dire che naruto in un modo o nell’altro sapr usarla in combattimento (vedi rasengan e rasen-shuriken), oltretutto nn sorprenderei vedere la bijiu-dama esplodere in mano a naruto la prima volta e poi vederla distruggere il raikage la volta dopo, nn mi oserei criticare troppo i capitoli si kishi (anche se sono comunque dell’opinione che Kishi stia power-uppando un po troppo in sto periodo) perch ho imparato che qualsiasi cosa disegni o scriva nei baloon ce lo ritroveremo pi avanti e allora avr un senso.

    Bleach: d’accordissimo con te ma sinceramente i poteri dei personaggi che voglio assolutamente vedere sono quelli di: Ichigo (che vorrei vedere in un “nuovissimo” bankai che sar sicuramente cambiato in un modo o nell’altro) e Toshiro (che uno dei personaggi pi promettenti di tutto il manga, dato che a giovane et gi capitano e nella saga di aizen ha sconfitto anche il terzo espada, che nn il massimo ma gi buono). Forse forse nn mi dispiacerebbe vedere anche un bel bankai di Rukia.

  • Zanzy

    Ma Itachi non aveva detto che sasuke non aveva preso i suoi occhi dato che non se n’era ancora accorto?

    One Piece seinen (senza eroticismi a parte qualche clich con sanji) sarebbe a dir poco stupende ma stravolgerebbe la “semplicit” del manga.Ciurma di Rufy=Pirati buoni che lasciano sempre il sorriso sulle bocche di tutti…..ehm avrei qualcosa da ridire!

  • Gilles

    Se Naruto compare in ogni fronte e da solo, perch quelli sono i suoi cloni.
    Poi non correrei troppo sulla bomba bijuu: si vede che la sta appena creando, quindi al momento non migliorato dall’allenamento. Forse un pelo in pi, ma sta ancora prendendo forma la sfera… andiamoci piano.

    Su One Piece, devo ammettere che gli ultimi 2 capitoli mi sono piaciuti. Questa saga la sto un po’ odiando, la trovo molto sonnifera (a parte il flashback di Jimbe, commovente).
    Almeno si arrivato a mettere un po’ di pepe nelle vicende, era anche ora…
    Di infilzamenti cos in one piece ce ne sono stati tanti, poi miracolosamente continuano a far di tutto, senza soffrire e in un paio di capitoli/episodi guariscono. Se non morto Pell…. dai… Oda in merito spesso mi ha deluso.
    MAGARI DIVENISSE UN PO’ PIU’ SEINEN OP!! Ma ci spero poco….

  • ainz

    cmq quello non Naruto, solo una delle sue copie distribuite per i vari campi di battaglia!

  • Mekhet

    Credo che il potere del maggiordomo avesse un senso, solo che Zaraki non il tipo che si siede e ascolta (e, tra l’altro, un confronto di forza bruta con lui non il massimo).
    Sono curioso di vedere come sar lo scontro tra il Gamers e Hitsugaia (sono un tantinello simili).

  • jimbe

    io voglio rivedere byakuya, anche se lo scontro durer esattamente quando quello di zaraki… :cwy:

  • gabriele

    cmq nel prossimo capitolo che si conclude lo scontro con il raikage, c’ scritto alla fine dell’ ultima pagina …CH. 554 END

  • Logan_alle_Hawaii

    Tite e Kishi piu di un paio di capitoli interessanti proprio non riescono a farli…devo proprio riempirti di “pause” che fanno cascare le p….
    Bleach, ok carini i siparietti di Ikkaku e Kenpachi, non c’ dubbio ma serve sprecare una settimana per questo? Perch Ginjou potenzia tutti tranne Tsukishima?
    Riruka sar quella che alla fine far qualcosa per “tradire” Ginjou evidente, sono 2 capitoli che fa una faccia strana ed palese non voglia combattere contro Ichigo
    Vediamo quanto tempo dobbiamo perdere ancora prima di vedere qualcosa di concreto…
    X il fullbring del bendato effettivamente esattamente lo stesso effetto che aveva avuto sul peluches, semplicemente su di lui aveva impostato un timer piu lungo, Pu impostare delle condizioni che avvengano dopo TOT tempo, in questi casi ultra potenziamento fisico
    Altri tipi di cose che potrebbe fare ormai non lo sapremo mai, ma dubito che neanche Tite ci abbia pensato

    Naruto, anche qua settimana sprecata…non solo attaccano con una totale mancanza di tattica che da quest’altro bendato o da Temari non mi sarei aspettato ma Naruto continua a fare le cose che fino a un paio di cap fa dicevano non essere possibili…(cloni, bomba biju ecc), oltre al fatto che qualcuno deve spiegarmi come un attacco sferico come la bomba bijuu possa lasciare una cicatrice a forma di fulmine…
    Altro dettaglio, Naruto (quello vero e non il clone che sta combattendo ora) abbiamo visto che stava finendo il chakra della volpe e non poteva fare altri cloni, mi aspetto che con il prossimo scontro rimanga proprio spompato visto che sta sparando rasengan modificati a manetta

    One Piece, nel marasma una certezza c’ sempre! :lol:
    Oda non delude mai, anche in capitoli un po piu “fiacchi” cmq risulta una lettura “utile” con Hodi che tira fuori un livello di potere finalmente da poter essere definito avversario di Rufy, certo mi chiedo sta pinna/lama dove la nascondesse e da dove tira fuori il tridente alla fine con cui infilza Decken (niente battutacce grazie :tongue: )
    Shirahoshi fa l’unica cosa logica che anche un tonno avrebbe capito, si allontana per portare via la nave (che cmq si muove lentamente vista la mole), ma la cosa che quasi mi ha fatto versare la lacrimuccia sono gli uomini pesce che cercano un minimo di rallentare l’arca per dare qualche secondo alla principessa, consci che cmq una cosa praticamente inutile ma ci provano lo stesso!

    • Cherubino

      “qualcuno deve spiegarmi come un attacco sferico come la bomba bijuu possa lasciare una cicatrice a forma di fulmine”

      La biju-dama e’ in realta’ l’Adava-Kedavra.

      • Elijah

        XD

    • Salva93

      nessuno ha mai detto che abbia attaccato il raikage con una bijiu dama, penso che i bijiu possano utilizzare anche qualche altra tecnica, e poi sinceramente, senza offesa, ma queste sono cazz**e su cui ci si aggrappa pur di criticare il capitolo, avete mai visto una ciccatrice a X come quella di rufy che sembra che qualcuno si sia messo l a scolpire per farla cos perfetta? Secondo me nn vale la pena attaccarsi a sti dettagli ricordiamo che un manga e, per quanto mi dispiaccia nn colpire con un rasengan tutti quelli che mi stanno antipatici, rimane pur sempre finzione

  • Fabrytom89

    A ogni capitolo di Naruto c’ gente che si lamenta perch era stato detto che non gli era possibile fare i cloni…
    Da quello che avevo capito io, il problema dei cloni in modalita chacra della volpe, gli fanno consumare chacra a velocit raddoppiata, non si mai parlato di una impossibilit…
    Sono pronto a scommettere che la sfera gli esploder in mano la prima volta.

    • ningen

      Ci si lamenta perch l’incoerenza palese, e perch cose del genere io non me le sarei aspettate da Kishi che da sempre pone dei grossi limiti nell’uso di tutte le tecniche. Qui i limiti li ha posti ma non li sta rispettando secondo me, e secondo molti altri.
      Ma poi perch difendete Kishi, sempre e cmq, anche quando c’ chiaramente qualcosa che non va? Mi sembra un’attegiamento un p superficiale…

  • ningen

    Io come molti vedo molte incongruenze in Naruto e concordo con quanto detto da Ciampax. Non si pu difendere sempre ogni cosa, tirando fuori chiss quale giustificazione. Il Naruto che ha attacato il Raikage e prima lo Tsuchikage un clone, e nel cap 519 si dice chiaramente:
    “Quando utilizzi il chakra del Kyuubi non dovresti usare i kagebushin… Da ogni tuo clone il Kyuubi potrebbe assorbire una parte del tuo chakra… rischieresti di morire all’istante…”. Come si vede i rischi sono enormi ma sembra invece che non ci sia nessun effetto, Naruto non muore dopo aver fatto millemila cloni e anzi dopo aver esaurito le forze nello scontro precedente tornato ad essere bello pimpante in modalit Kyubi. Alla faccia dei rischi nell’usare questa modalit! Sulla Biju-dama invece credo che stia facendo una specie di ennesima variante del rasengan che utilizzi i 2 tipi di chakra, ma il problema era l’estrema difficolt nel combinarli, mostrato nel cap 520, quindi mi stupirei veder eseguire quella tecnica cosi tranquillamente.
    One piece mi ha stupito, sopratutto vedere Hodi trafiggere Decken, non credevo che arrivasse a tanto. Cmq io credo che le droghe che ha assunto Hodi fungano anche da stimolanti continui, e quindi secondo me normale vedere Hodi di nuovo bello pimpante, rimane per il dubbio sugli effetti collaterali sul fisico del nostro odiato pescione.

    • Salva93

      tu stesso hai scritto “rischieresti di morire” ma rischiare nn vuol dire guarda che succede per forza cos: forse nessuno si ricorda che Naruto sempre stato una testa di cazzo e che se gli si diceva : “non consumare troppo chakra” lui lo faceva comunque dato che ne ha una grande riserva. Lo stesso neji all’inizio0 di shippuden dice, quando incontra kisame, che l’unica persona che abbia mai avuto cos tanto chakra naruto. Anche Kakashi dice che naruto ha 4 volte il suo chakra e idem fukusaku dice che bisogna avere moltissimo chakra per usare il senjutsu se nn non si riesce a tenere a bada l’energia della natura. Io il fatto che Naruto si sia clonato quando gli era stato detto di nn farlo lo prendo solo come un’ esagerazione di Kishi (perch effettivamente ha fatto davvero troppi cloni) ma nn affatto una incongruenza infatti si vede che qualche capitolo fa naruto clonandosi per l’ennesima volta perde la kyuubi mode. Tutto ci significa che naruto ha molto chakra da spendere. A dire il vero non mi stupirei se si scoprisse che la volpe in uno slancio di cortesia stia prendendo meno chakra a Naruto.

      • ningen

        E’ vero Naruto ha molto chakra, ma questo non giustifica il fatto che possa usare i cloni in modalit-kyuubi senza alcun rischio. Il fatto non che se si ha tanto chakra non succede nulla, ma che il kyuubi, da quanto ne ho capito io, assorbe il chakra da ogni clone creato da Naruto e a giudicare da quanti ne ha fatti, il fatto che non sia morto mi sembra una forzatura (se ti suona meglio di incongruenza o di immane ca@@@@a). Se magari avesse fatto 2-3 cloni, come per la modalit eremit ci poteva stare, ma cosi troppo esagerato, sembra che non ci sono limiti, nonostante i limiti ci siano e sono stati evidenziati, il che mi sembra un paradosso…
        Sembra quasi pi difficile la modalit eremitica che non la modalit Kyuubi…

      • Morzan

        Non solo.
        La forzatura sta anche nel fatto che, per quanto naruto sia potente, un clone pur sempre un clone e dovrebbe essere limitato rispetto all’originale (in qualit fisiche o in quantit di chakra) e ancora di pi se si considera che il potere di naruto frazionato in pi cloni. Invece il clone combatte tranquillamente con le stesse capacit dell’originale.
        Mi sembra tra l’altro (ma potrei anche aver capito male) che Naruto unisca il chakra della volpe a quello della modalit eremitica, e se non sbaglio una limitazione della modalit eremitica era proprio quella di non poter creare pi di due cloni. Quindi considerando nel complesso le incogruenze sono davvero tante.
        E mi pare un’esagerazione che con una specie di chidori il raikage sfondi sia tutti i muri di terra (ma ci potrebbe anche stare per la storia degli elementi) ed anche una tecnica mista, come il muro di magma. Qui si esagera.

        Di bleach condivido appieno l’opinione di Logan. Troppe comparse punchingball. E tra parentesi: va bene che Ikkaku, Zaraki, Byakuya, Renji siano dei personaggi fighi, per far vedere in azione sempre loro… che palle! :sideways:
        Visto che ce ne sono tanti sia di nuovi che di vecchi che non sono stati approfonditi (e non ci ha neanche fatto vedere i bankai :angry: ) poteva tirare fuori qualcuno di quelli.

      • Salva93

        l’unica volta che ha unito il chakra della volpe con la modalit eremitica stato contro pain e cmq nn aveva il controllo della volpe e quindi le cose potrebbero cmq cambiare se usasse il senjutsu con la kyuubi mode

      • Salva93

        il punto che per ogni clone il chakra viene suddiviso in parti uguali. se fa 10 cloni tutti i cloni hanno la stessa quantit di chakra ma la volpe ne ciuccia 10 volte tanto. Concordo che forse sia esageratoma penso che la “scusa” di kishi sai proprio la quantit spropositata di chakra del protagonista, che nn immune dai rischi perch, come forse ho gi detto, naruto perde la modalit kyuubi dopo che fa l’ennesimo clone e si vede chiramente che esausto scomparso il clone anziche essere 1/11 il chakra di naru torna ad essere 1/10 (che forse nn sembra ma se si ha parecchio chakra un aumento di energia nn da poco)e quindi torna alla kyuubi mode. Il limite c’ (io ho ipotizzato 10 cloni perch fa cifra tonda ma mi pare di averne contati di meno) il punto che come dici te un po forzato perch effettivamente i cloni sono tanti, ma le uniche scuse possono essere 1) Naruto durante la crescita e gli allenamenti aumenta ancora un po il chakra a sua disposizione e quindi ne ha cmq parecchio 2) il kyuubi sta facendo il bravo e nn gli ciuccia troppo chakra. Poi ognuno la pensa come vuole (spero nn ti sia offeso per averti detto immane cazz***a, ma effettivamente per me un immane c*****a dover mettere il puntino sulla i per una ciccatrice a forma di fulmine)

      • Elijah

        uhm… ma mi pare di ricordare che il Chakra non potesse essere aumentato con gli allenamenti (altrimenti perdonami, ma personaggi come Kakashi o altri ne avrebbero sicuramente a bizzeffe).
        Il chakra aumenta “ciucciandolo” da altre parti.
        E quindi se hai dei mostri dentro lo prendi dai mostri.
        Altrimenti lo prendi dall’esterno (vedi l’eremita o la spada di kisame).
        Quindi sarebbe un’incongruenza la tua prima possibilit. Anche se una in pi, una in meno

      • ningen

        Se ti riferisci a me per la cicatrice del fulmine non ero io che l’avevo detto, ma logan_alle_hawaii. Onestamente non mi era neanche passato per la testa un’appunto del genere.

    • Son Anthony

      concordo, il non dovresti usarla non vuol dire che sia impossibile usarla…

  • Cherubino

    A me ha fatto piacere che il Raikage non sia stato sconfitto al primo colpo di Naruto.

  • Mekhet

    Io mi fermerei a riflettere sull’ultima domanda di Hodi: che succede alla nave se Decken muore? Io ho come l’impressione che non si fermerebbe.
    E poi Bleach… il potere del bendato legato agli “dei del tempo”, quali concessioni potr ottenere (in breve: pu “tornare indietro” e guarire una ferita, come una certa rossa dello stesso manga?)

  • Mila

    Non so voi gente ma io sono in una di quelle fasi in cui strozzerei Oda per come disegna! :pinch:
    Avrei veramente bisogno di un serio schema di come cavolo fatta questa cavolo di Isola degli Uomini Pesce (cavolo!)!!!! :blink:
    Io non ci sto capendo pi niente! Dov’ l’acqua?! dove non c’?! dove cavolo stava Noah rispetto a tutto il resto?! e il quatiere degli uomini pesce?! E la foresta marina?! E l’albero?! E soprattutto dove cavolo iniziano e dove finiscono ‘ste cavolo di bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pinch: :pinch: :pinch:

    Non vedo l’ora che arrivi l’anime a chiarirmi tutto!! :cwy:

    • Salva93

      quoto

    • ningen

      In effetti la struttura dell’isola degli uomini pesce alquanto stramba… Magari in qualche articolo di aprofondimento se ne potrebbe parlare.

  • Knuckle00

    Non capisco cosa ci sia da capire nella struttura dell’isola degli uomini pesce, a me risulta chiarissimo, allora:
    Ci sono 2 bolle, una grande sotto e una pi piccola sopra che costituiscono l’isola (e al suo interno bench in alcune zone ci sia l’acqua presente l’aria), il distretto degli uomini pesce invece si trova al di FUORI della bolla, quindi nell’oceano, cos come l’arca. La foresta marina si trova sempre all’interno della bolla che contiene l’isola. Mi pare semplice, no ? :happy:

  • Cyrik

    Naruto
    Come indicato nel finale nel prossimo capitolo il combattimento tra Naruto Volpato e il terzo Raikage finir.
    Quindi se non alla prima alla seconda quella bolla del Kyubi deve partire per forza.
    Nel seguente si torna da Gaara e lo Tsuchikage.
    Sul fatto che il terzo sia troppo debole per la storia alla 300 secondo me all’inizio era ancora consapevole e non i modalit berserker.
    Per il discorso del chakra e dei cloni, beh, l’autore non uno sprovveduto che spara a casaccio, volete che non abbia una scaletta ragionata e precisa di come funziona il suo personaggio principale?
    Secondo me ci sta prendendo all’amo e ci far almeno un capitolo sopra.

    One Piece
    Che far la l’arca?
    Per me cadr come un sasso verso l’isola

    • IlSenSei

      sull’ultima tua parte, l’arca cadr, ma c’ l’acqua in mezzo che far si che il colpo non sia tanto forte…certo, grande, per non cadr come un sasso a velocit supersonica .

    • Cherubino

      Cosa far l’arca?
      Seguir le leggi della dinamica!

      Se la densit dell’arca minore di quella dell’acqua, la risultante della forza peso + spinta idrostatica sar diretta verso l’alto, in caso contrario in basso.
      Inoltre l’attrito con l’acqua introduce una forza frenante.
      E la forza proporzionale all’accelerazione.

      Il problema, che la fisica del mondo di One Piece sembra essere diversa dalla nostra…

      • Cyrik

        Non servono spiegazioni, basta guardare.
        Dove si trovava l’arca?
        Sul fondo dell’oceano e bella ferma quindi NON galleggia.
        Essendo piena d’acqua affonda come ogni nave che si rispetti.
        Cosa c’ in verticale sotto l’arca?
        L’isola.
        Di sicuro non cadr a 1000 chilometri orari altrimenti Rufy non pu utilizzare 15 puntate a correre come sul piazzale della marina :pinch:

      • Logan_alle_Hawaii

        la nave sul fondo perch piena di acqua, probabilmente potrebbero inventarsi qualche metodo con le bolle per farla risalire. Certo che ha un bel bucone sotto quindi senza una bolla o meglio una riparazione torna subito a fondo…e per quanto pesante non affonderebbe mai a chiss che velocit, pur sempre in acqua che fa molta piu resistenza dell’aria