Naruto 552, One Piece 636, Bleach 461: Recensione

di Ciampax 72

Muoio di caldo. Giuro. Sto boccheggiando. E stare davanti al PC non aiuta. Ho letto molto lentamente i capitoli (e ancor più lentamente ho scritto questo articolo) perché l’afa e il riscaldamento delle CPU mi toglie il respiro. Passiamo dunque, velocemente, alla recensione di questi capitoli che, seppur un po’ meno forti della scorsa settimana, continuano ad offrirci emozioni e colpi di scena.

Naruto 552 – Per essere Hokage…!! Quello di naruto è il capitolo che mi ha colpito di meno, più che altro perché mi è sembrato un po’ incongruente il comportamento di Itachi (ma probabilmente Kishimoto ha in serbo qualche sorpresa riguardo il corvo bruciato dall’Amaterasu). Quello che proprio non comprendo, però, è la reazione di Kabuto: più passa il tempo più mi sembra (come diceva qualcuno in un commento di qualche capitolo fa) uno di quei cattivi di serie B che alla fine faranno una fine da fessi! Eppure mi inquieta, molto più di Tobi (ve lo ripeto, non intendo più chiamarlo Madara fino ad ulteriori conferme). Mi è piaciuta, invece, la digressione sull’amicizia: un bel modo di vedere il concetto di forza d’animo, che, al di là del proprio spirito, è rafforzata dalla presenza di chi ci sta intorno, e che, alla fin fine, è la questione base che ruota attorno a tutta la costruzione di questo manga (e l’affermazione che “potresti diventare come Madara” fatta da Itachi abbastanza inquietante, non pensate?). Il combattimento tra Gaara & co. versus ex-Kage sembra quasi una scaramuccia comica: speriamo che l’arrivo di Naruto (è lui, vero? O c’è qualcun’altro che sa fare il Rasengan e c’ha le dita emananti chakra?) animi un po’ lo scontro.

One Piece 636 – Lo Shougun che condurrà al Paese del Futuro. Punto 0: avrete sicuramente storto la bocca leggendo il titolo che ho messo. Bé, vi assicuro che se avete letto quello dei Mangastream, è quello il titolo errato! Il titolo recita “未来国 から 来た 将軍” (miraikoku kara kita shougun): sembra che nella traduzione si siano dimenticati il verbo “kitaru” che significa “produrre, generare, dare luogo a” e abbiano tradotto la particella “kara” come proposizione di moto da luogo, mentre essa può essere anche usata per il complemento d’agente o per quello di moto a luogo. Tra l’altro, il termine Shougun, al posto di “generale” mi sembra più appropriato (rende meglio, secondo me, il concetto di comando che vuole intendere Franky) e si riallaccia a molti “anime robotici” in cui il “robottone” composito dai vari macchinari aveva sempre un appellativo che riportava a “Shougun” (il più famoso è questo: Goshogun al quale, tra l’altro, credo che Oda abbia fatto una citazione, se non altro nel nome). Punto 1: ho adorato la trasformazione di Franky! E’ geniale, unica, straordinaria, inarrivabile!  Punto 2: quanto è figo Chopper in questa nuova forma? Anche solo a guardarlo, si ha l’impressione di un aumento smisurato di potenza, completamente fuori scala rispetto alla forza che già possedeva. E quale sarà l’ulteriore trasformazione? Quella gigantesca finalmente sotto controllo? Spero di vedere presto novità sul potere delle Rumble Ball che restano, tra tutte le tecniche, quelle tra le più affascinanti e ricche di possibilità di sviluppo. Punto 3: Nami e Usopp danno prova di essere avanzati, ma al momento mi pare che Oda non voglia ancora dirci tutto su questo loro aumento di potere. In ogni caso, il nuovo Climattack e i proiettili che generano le “lance bambù” paiono confermare che i due anni spesi ad allenarsi abbiano portato risultati davvero straordinari. Punto 4: “One shot, One Kill”! Ce lo aspettavamo (o meglio, lo speravamo) un po’ tutti, e a quanto pare Oda ha evitato “stupidate” come strani Power Up dei cattivi: con un colpo i “tre” membri migliori della ciurma stendono, senza difficoltà, i “tre capi” dell’esercito di Hodi, e la cosa non può farmi che piacere. Senza ulteriori perdite di tempo, Oda fa scatenare i mugiwara che sistemano, definitivamente, i villain del momento, e questo conferma che, ormai, i nostri eroi sono pronti ad entrare nel “Nuovo Mondo” dove, da quello che abbiamo potuto capire dalla saga di Marineford, i livelli minimi di forza vanno ben al di là delle allora capacità dei Pirati di Cappello di Paglia. Punto 5: quella nave, quella nave… quella nave è un mistero e io mi sono fatto una mezza idea. Ma ne riparleremo domani, in un articolo speciale su One Piece in cui vorrei mettervi a parte di alcune mie personali osservazioni su alcuni fatti di questa opera.

Bleach 461 – Come around our turn. I disegni di questo manga sono davvero eccezionali: ma quanto è bravo Kubo? La pagina interamente occupata da Ichigo in chiaroscuro è una delle più belle che abbia mai realizzate… e anche l’immagine finale ha un suo fascino tutto particolare. Dopo tanto tempo, finalmente, abbiamo una conferma: Ginjou è un ex-sostituto shinigami (come lo era Ichigo a suo tempo); ora sarebbe interessante capire chi e perché gli aveva fatto dono di un simile potere e, a questo punto, comprendere se magari i poteri degli altri fullbringer non siano stati “stimolati” dallo stesso Ginjou come, a suo tempo e involontariamente, la soloa presenza della reiatsu di ichigo risvegliò il braccio di Chad e i fermacapelli di Inoue. Ho l’impressione che, in qualche modo, tutta questa storia si ricolleghi ad Aizen, agli eventi del “pendolo” (ricordate che ci sono ancora circa un centinaio di capitoli relativi a questa faccenda) e a quello che accadde quando il vero “cattivo” di questa serie iniziò a fare le sue mosse, mille anni prima. Un’ultima cosa: come c’era da aspettarsi, anche i Vizard hanno dato il loro potere per Ichigo. Mi chiedo se, in qualche modo, non si siano riappacificati con la Soul Society (visto che, a quanto pare, Hurahara pare essere ben accetto nella sala del comandante) e se questo non abbia portato a modifiche nell’organico del Gotei 13. Staremo a vedere.

 

 

 

 

 

 

 

  • gray_fullbaster

    probabilmente i vizard sono stati rimessi al loro posto per riempire i buchi lasciati da aizen e co … secondo me l’arca di noa di one piece un arma ancestrale

  • wolf

    io dico che ginjou stato shinigami delegato grazie a isshin kurosaki…se ricordate..all’inizio della saga ginjou si reca dal datore di lavoro di ichigo con una foto del padre……o perlomeno penso che comunque i due siano collegati…

    • Salva93

      ginjou dice a ichigo che gli ha chiesto di fare ricerche sul padre solo per avere la sua attenzione, solo per attrarre ichigo alla sua “organizzazione” (che suppongo abbia un nome ma nn si sa ancora) di fullbringer

      • Fauno

        In ogni caso, Ginjou sa molte cose di Ichigo e sono anche io del parere che sia stato il padre di Fragolino a dargli i suoi poteri; forse conosciuta la madre di Ichigo ha deciso di lasciare il suo posto come shinigami e rimanere nel mondo terreno…

      • Salva93

        mmm pu anche darsi ma secondo me sotto c’ qualcosa di diverso, secondo me isshin ha lasciato la gotei 13 per ben altri motivi

  • Pathik

    Ma il comandante generale non era morto, per difendere tutti dal suo stesso attacco?? O.O

    • Blackjoker

      No aveva solo sacrificato un braccio per utilizzarlo come catalizzatore per la sua tecnica di fuoco, devastante ma andata clamorosamente a vuoto :tongue:

    • Q. B. Fox

      No, dopo aver sconfitto Aizen dicono che ha solo perso un braccio… cio met della gente ha perso un braccio!! Ma poi tanto ci pensa Inoue a far ricrescere tutto. :cool:

  • Kona

    Riguardo alla scena finale di Naruto mi puzza un p che sia proprio lui, altrimenti perch non farlo vedere? Inoltre Gaara aveva uno sguardo agguerrito…
    Kabuto aveva fatto vedere a Tobi un bel cadavere che lo aveva convinto a fare affare con lui… che quel cadavere si tratti di jiraya? e adesso eccolo all’attacco….

    Riguardo a One piece invece mi sono morta dalle risate davanti alle faccie poco convinte di nami e robin al momento della trasformazione di franky! Capitolo meraviglioso mi piaciuto tantissimo.

    Bleach, i disegni di Kubo sono sempre meravigliosi e leggerlo un piacere, aspetto con ansia il prossimo capitolo

    • Jazz137

      Impossibile Kona, Kabuto ha detto che gli unici che nn riuscito a resuscitare sn i vecchi hokage e jiraya (il suo corpo troppo in profondit per poter recuperare un pezzo del suo dna

      • Kona

        sorry non ricordavo :tongue:

      • Nabucodonosor

        Nella storia solo 4 persone sanno usare il rasengan: quarto hokage, jiraya, naruto e konohamaru. Gira che ti rigira il papabile uomo misterioso per forza uno di questi quattro.

      • wolf

        c’ anche kakashi

      • Rocco Lo Spaccone

        anche kakashi pu usare il rassengan…………

      • crisp

        si ma puo darsi che kabutomaro abbia detto una bugia a madara in realta potrebbe avere il dna di jiraya e forse anche quello del 4 hokage

      • Mila

        Io credo che il 4 hokage non si possa richiamare non tanto per una questione di DNA quanto perch la sua anima sigillata nello shinigami :wassat:

      • crisp

        e allora niente 4 hokage :wink:

    • Salva93

      volevo risponderti per quanto riguarda naruto: il fatto che kishi nn abbia fatto vedere naruto pu voler dire due cose: o in contemporanea a naruto sta arrivando qualcun altro e gaara sta guardando quel qualcuno e nn naruto, o, come dici tu, nn naruto ma nn penso proprio sia jiraya (le dita sembrano quelle di naru o di qualcuno che sa usare il rasengan e che ha una qualche tecnica che lo fa assomigliare a naru in kyuubi mode), o se no gaara semplicemente stupito da naruto in kyuubi mode. infine il corpo mostrato da kabuchimaru a tobi (anche io nn sono sicuro sia il vero madara) semplicemente il suo vero corpo, o un corpo che ha qualcosa a che fare con lui, se nn mi sbaglio jiraya nn stato ritrovato dallo scontro con pain, e anche se lo fosse potrebbe darsi che compaia in qualche capitolo ma nn credo che abbia proprio a che fare con madara/tobi

  • ma che l’arca di noa sia come l’arca proprio di no?
    insomma bella grandicella. voglio dire chi se non il re magari a conoscenza di un grande segreto dell’isola?
    magari che destinata a distruggersi magari per chi sa quale catastrofe…(come anche la sexy squalo aveva visto nella sfera di cristallo)…oppure era il tappo della vasca da bagno della terra…-.- vabb battuta stupida.
    comunque mitico franky e se devo dirla tutta rivedere il suo nostalgico ciuffo anziche la sua nuova pelata mi ha fatto molto piacere… andiamo ODA va bene la cicatrice sull’ occhio di zoro anche se si un peccato a vedere …va a vedere che una sorta di kakashi e sotto c’ un occhio di mihawk ( lo scritto male vero?) ma andiamo ragassi ! non siamo mica qui per asciugare gli scogli ! FRANKY era super anche per il suo ciuffo! che quando si sponpava gli si afflosciava XD vabb si lo so le critiche sarebbero dovute rimanere al cap 598 in poi fino a che non sono partiti. per … vabb smetto qui troppe chiacchiere scusate :ninja:

    • Logan_alle_Hawaii

      Noah sarebbe No in inglese…quindi l’arca esattamente quella! non capisco perch anche nelle varie traduzioni ita lascino Noah…tutti cosi ignoranti i traduttori?

      • ciampax

        Anche in D.Gray Man i Noah vengono chiamati cos (e non No). Io sinceramente preferisco che vengano usati i nomi originali (infatti, Oda usa la forma “inglesizzata” del nome per chiamare l’arca).

      • Logan_alle_Hawaii

        come lo scrivano in giappone od Oda un conto, in italia si chiama No e No andrebbe riscritto…qua si fa precisamente riferimento all’arca di No, non come gli alberi Adam e Eve che riprendono solo i nomi e passano da umani ad alberi…difatti tante persone non capiscono che noah No (in rete tantissimi ne ho letti…)

      • Blackjoker

        Non che sia proprio la stessa arca, quella che accoglieva coppie di animali per salvarle dal diluvio universale :lol: Al di l del fatto che sia un’arca (come quella di No), ne viene ripreso solo il nome. Visto che gli alberi Adam e Eve hanno nomi inglesi (seppur facenti riferimento ai biblici Adamo ed Eva) mi sembra coerente mantenere anche il nome Noah in inglese. Tra l’altro (opinione mia) suona molto meglio Noah che No :cool:

      • Fauno

        Se parlo con un inglese che si chiama John, non lo chiamo Giovanni solo perch siamo in Italia… :tongue:

      • chopper king of pirates

        quotissimo!

      • joe

        …peccato che “No” sia il nome italiano derivato direttamente dal latino biblico mentre “Noah” (con la relativa pronuncia storpiata) l’adattamento inglese…ma si sa oggigiorno l’inglese la lingua egemone e nonostante sia l’unica al mondo che ha dovuto inventarsi un alfabeto fonetico per sapere come leggere le proprie parole (d’altronde chiamano la I “ai” la A “ei” e la E “i”) anche in un paese attaccato alle tradizioni come il Giappone noto con dispiacere che quando si deve scegliere una lingua da cui tradurre un nome occidentale si prende sempre e solo dall’inglese…scusate lo sfogo, detto questo se l’autore ha deciso di dare un nome proprio inglese a qualcuno o qualcosa (“Kurokodairu” = “Crocodile”) non mi sembra strano che venga lasciato tale e quale in qualsiasi adattamento in lingua straniera (per quanto me ne rammarichi nel caso di No, Adamo ed Eva)

      • Logan_alle_Hawaii

        il riferimento all’arca che viene fatto diversi capitoli fa induce a capire che aveva uno scopo molto simile a quello biblico…
        insomma trovo totalmente fuori luogo non tradurre i nomi di questo tipo (oltre a suonare male in quel modo…)
        la versione inglese in questo caso non ha proprio senso di essere mantenuta, fosse stato scritto in ebraico sarebbe un’altro discorso…
        gli alberi hanno semplicemente gli stessi nomi ma non sono Adamo ed Eva, sono alberi…

  • Blackjoker

    La mia prima impressione riguardo l’arca Noah che sia destinata a portare la popolazione dell’Isola degli Uomini Pesce in superficie in caso di successo alla riunione che si deve tenere con gli altri regni membri del Governo Mondiale. Probabilmente il modo pi sicuro per la popolazione per superare gli abissi infestati dai mostri marini (o Re dei Mari, che dir si voglia).

    • Kona

      anche io ho subito pensato alla stessa cosa, e continuo a rimanere di questa idea

  • FearTear

    Un po’ mi sento dispiaciuto per te ciampax, ricordo due capitoli fa avevi fatto una disgressione molto dettagliata sul Kotoamatsukami che avrebbe “dettato il futuro svolgimento di Naruto”, e poi Kishimoto ti ha smontato tutta la teoria uccidendo corvo e occhio di Shisui.

    Dovremo abituarci all’idea che sar “il potere dell’amicizia” a permettere a Naruto di battere Sasuke e Madara :dizzy:

    • ciampax

      Che ci vuoi fare? Purtroppo nessuno di noi lo sceneggiatore di questi manga. Credo che, se Kishi ha deciso di eliminare il corvo in questo modo, un motivo valido ci sia, ma al momento non so darmene una spiegazione (a parte quella, un po’ forzata, che pronuncia Itachi in questo capitolo).

      • Fauno

        Povero corvo…Odio la violenza sugli animali!

  • chopper king of pirates

    Per quanto riguarda Naruto, la scena finale, riporta il commento esterno “ arrivato?” il ch mi fa pensare si riferisca a qualcuno ke sia atteso. Ne dedurrei ke nn pu trattarsi di Jiraya; a questo punto a saper usare il rasengan restano Naruto, Kakashi e il nipote del terzo hokage (di cui adesso nn ricordo il nome). Mi sentirei per di poter escludere gli ultimi 2, kakashi perch impegnato altrove, e il nipote ke nn dovrebbe neppure partecipare a questa guerra essendo ancora un bambino. Ci sarebbe pure il quarto hokage, ke per essendo un tantinello morto e nn resuscitabile, e soprattutto non atteso da nessuno, nn avrebbe senso fosse l. Insomma: naruto, chi se no?

    In Bleach invece trovo stupende le tavole disegnate dal maestro (e stavolta se lo merita) Kubo, e trovo molto interessante la storia della restituzione dei poteri a Ichigo, che dopo la storia di Aizen (evidentemente nn ancora archiviata) si meritato il rispetto di tutti, comandante vegliardo compreso. Nn ho ben capito come funzioni questa infusione di reiatsu ke ha donato nuovi (?) poteri al nostro eroe, mi chiedo a che sia servito unire tutte quelle reiatsu, cosa hanno esattamente svegliato?che fine aveva fatto Zangetsu nel frattempo?E’ sempre Zangetsu quello risvegliato adesso? possibile ke abbiano voluto conferire nuovamente i poteri a Ichigo “solo” per sistemare la questione Ginjou?e soprattutto, inseriranno mai la questione “inferno”, in questa nuova epopea “shinigamica”? Ultima cosa: ma che fine ha fatto Tsukushima?

    One piece procede onestamente, con il giusto trattamento impartito ai “boss” uomini pesce, anche se a questo punto nn riesco a capire cosa possa accadere affinch venga distrutta (secondo la previsione della sorella di Arlong) l’isola degli uomini pesce. Evidentemente sar coinvolta l’arca noah…mi aspetterei cmnq un inaspettato colpo di scena.

  • Son Anthony

    Naruto: invece di chiederci chi quello che lancia il rasengan, siamo sicuri che quello effettivamente un rasengan? Ok dal disegno sembrerebbe ma se fosse stato disegnato di proposito cos?! Oppure ammesso che si davvero un rasengan, non potrebbe essere Sasuke che lo ha copiato con il suo sharingan?

    Bleach: come detto la settimana scorsa Tite disegna in maniera pazzesca! Grande! Spero solo che Gingjo venga sconfitto in modo piuttosto facile. Infine i capitani hanno tutti una aria di maggior potere non trovate?

    One Piece: la tavola con Rufy che cammina protetto da Sanji e Zoro bellissima…secondo me l’arca causer la distruzione dell’isola ma al contempo salver, portandoli in superficie, tutti gli uomini pesce!!!

    Ciao

  • Logan_alle_Hawaii

    ma nessuno ha notato che il mecha di Franky ispirato a Tetsujin 28??

  • Logan_alle_Hawaii

    sul rasengan non dimentichiamo che anche il “piccolo” Konohamaru lo sa fare, strano non entri in battaglia ora che cresciuto

    • chopper king of pirates

      ma il piccolo konohamaru, ancora un ragazzino, avr meno dell’et ke aveva naruto quando cominci il manga (o magari la stessa), fosse mio figlio nn lo farei partecipare ad una guerra contro i nn morti! anche se sapesse fare il rasengan coi fiorellini tutt’attorno!

      • Logan_alle_Hawaii

        per ha dimostrato di aver un livello superiore a tanti ninja che invece stanno combattendo la guerra, ed essendo appunto una guerra ed essendo l’erede del terzo non vorra starsene con le mani in mano…

  • Mila

    Naruto: devo ancora leggerlo.

    One Piece: quoto ogni parola e aspetto con ansia l’articolo sull’arca, anche se personalmente la penso come Son Anthony, e aggiungo solo 2 cose:
    1) Ciampax, come mi mancano le tue traduzioni!!! :cwy:
    2) Surume sta diventando il mio personaggio preferito! :lol: Chiss se ne sapremo di pi su di lui, sulla sua storia, sul polo nord e di conseguenza sulla geografia di OP… sono proprio curiosa!! :angel:

  • Logan_alle_Hawaii

    cmq penso che questa saga non serva a mettere in difficolta i mugi nel combattimento ma a far vedere quanto sono migliorati, detto questo non credo che gli scagnozzi di Hodi siano gia stati battuti, li vedremo rialzarsi e combattere un pochino piu a lungo
    grande Chopper nelle nuove trasformazioni, ottimo che ora possa controllarle anche senza rumble balls!

    • Nabucodonosor

      Le rumble ball da quello che ho capito gli servono ancora, ma se anche stavolta non ho capito male, gliene serve una per trasformarsi come vuole e cambiare forma senza mangiarne altre.

      • Fauno

        Hai capito male. Le rumble balls gli servono solo per effettuare una sola delle trasformazioni.

  • axl83

    si, ma nessuno di loro ha le mani ricoperte di chakra fiammeggiante, tranne naruto appunto.

    naturalmente un suo clone

  • Nena88

    bei capitoli sporatutto bleach per i disegni questa volta merita di piu..devo dire che per OP mi ha deluso per una cosa..la scena che Rufy cammina verso hody e viene protetto da Sanji e Zoro tale e quale ad una scena del decimo film Strong World e visto che stato lui lo sceneggiatore poteva inventarsi qualcosa di piu originale invece di copiare un suo lavoro precedente…

    • Fauno

      Ogni tanto bello autocitarsi!

    • Kona

      gi tanto che Oda non riutilizzi mai le stesse vignette per i flashback…

  • Cherubino

    Mi chiedo anche io se l’organico della Soul Society non sia cambiato.
    Non sarebbe male se Shinji tornasse ad essere capitano della 5 brigata (la sua originale), o Kensai il capitano della 9 (la brigata dei 69..), e Rose alla 3 brigata.

    E poi.. Cosa tutta questa impazienza e circolare di ipotesi su chi sia il personaggio nell’ultima tavola di Naruto?
    Aspettare una settimana cos complicato?
    Io sono pi incuriosito da quale sia il “punto debole” dell’Edo Tensei, citato da Itachi.

    • Mila

      Per me Kabuto il punto debole dell’Edo Tensei: se Itachi lo ficca in un genjutsu gli fa fare quello che vuole! :tongue:

      • Cherubino

        Ho pensato anche io ai Genjutsu.
        Oppure con lo sharingan ipnotico, potrebbe obbligarlo a rilasciare la tecnica..
        L’incontro Kabuto-Itachi si preannuncia interessante.
        Chiss se rivedremo anche Orochimaru…

        Sarebbe interessante se Kabuto/Orochimaru formasse in futuro una squadra con Karin, Suigetsu e Juugo.
        Mi chiedo quale sar il ruolo di questi personaggi in futuro..

      • Mila

        Sfondi una porta aperta: io sono convintissima che prima o poi Orochimaru risalter fuori! :blink:

  • Nena88

    La soul Society immagino sia rimasta la stessa penso e se anche ci fossero stati cambiamenti non penso coinvolgano i Viazard..mi ricordo quello che disse Hirako a Capitano Comandante che loro non erano alleati della soul society ma di ichigo..quindi suppongo che questo pensiero sia rimasto invariat

    Per Naruto nell’ultima immagine quello sembra proprio un Rasengan ma potrebbe anche non essere Naruto a farlo..la manica non mi convince granch…boh

  • dico solo che per me arrivato Tobi o Madara o il tipo con lo sharingan e il rinnegan o come lo vogliamo definire…nessuno l’ha pensato?

  • axl83

    ma perch non chiedono ad ichigo di sconfiggere lo shinigami che ha sigillato il 3 e il 4 e a rufy di attaccare madara con l’ambizione?
    :biggrin:

    • Mila

      Infatti! :tongue:

  • FearTear

    Se fosse davvero Naruto quello alla fine, la faccia che fa Gaara comprensibile:

    primo, perch Gaara voleva tenere Naruto e Bee lontani dalla guerra (e ricordiamo che Naruto non dovrebbe comunque partecipare, anche se il Raikage e Tsunade han dato il loro benestare i kage la maggioranza sempre a sfavore di Naruto in guerra per 3 voti a 2)

    secondo, la presenza di Naruto cozza con il discorso che Gaara fece all’esercito; se adesso vedono che il jinchuuriki che dovrebbero proteggere a spasso, gli altri ninja non sarebbero pi cos motivati a combattere…

    • Blackjoker

      Quoto. Non ci avevo pensato ma in effetti ha senso…

    • Logan_alle_Hawaii

      penso di no invece, era troppo lontano naruto per arrivare in tempo e dicono chiaramente che non puo usare cloni in quel momento

  • Blackjoker

    Non per contestare la tua idea (non ho assulutamente idea a chi appartenga la mano nell’ultima tavola, anche se sembra quella di Naruto) ma se il problema sono i cloni, a pagina 7 si vede Naruto sfinito dopo aver usato la modalit kyuubi fino a quel momento e dopo aver evocato una copia ma, ciononostante, lo si vede usare nuovamente il chakra del demone a pagina 13 mentre appare fresco come una rosa e in perfetta forma :w00t:
    Kishimoto prima elenca tutta una serie di rischi e precauzioni da prendere e poi se ne frega, facendo sembrare che Naruto padroneggi il chakra del kyuubi alla perfezione. Bisogna ammettere che un briciolo di incoerenza c’…
    Morale della favola, non mi stupirei pi di tanto se quello che Gaara sta guardando fosse proprio Naruto.

    • chopper king of pirates

      io invece dico ke Rufy ke ha imparato a fare il rasengan (gear fourth) e Gaara palesemente sconcertato nel vederlo perch credeva fosse sull’isola degli uomini pesce…

      • Blackjoker

        Gi! :cool: E nel frattempo Killer Bee trasformato nellHachibi sfrutta le sue code da polpo per infiltrarsi nella ciurma di Hodi Jones :lol:

    • Mila

      Ma infatti, non molto tempo fa Bee aveva detto che non poteva usare i cloni perch sarebbe morto e poi Naruto, uno o 2 capitoli fa se ne esce con quel “Faccio millemila cloni e scovo tutti gli zetsu bianchi” e nessuno, Bee in primis, gli dice “Deficiente! Non puoi!” No, tutti zitti, silenzio assenzo. E ora se ne viene fuori co’ ‘sto clone e il resto…
      Veramente, Kishi fatti curare!! :biggrin:

      • Salva93

        senza offesa ma dovreste leggere meglio. Bee dice a Naru “Se fai un clone la volpe ti ciuccia il doppio di chakra” ma il biondino a chakra da vendere quindi riesce a fare i cloni. Nessuno vieta a naruto di fare dei cloni ma pi ne fa peggio (tanto che dopo un altro clone rimane senza chakra e perde la trasformazione). mettiamola cos naruto ha chakra livello 100 fa un clone ed ogni clone ha chakra livello 25, se naruto scende sotto il 20 perde la trasformazione perch la volpe ciuccia tropp; poi fa il quinto clone e ora ogni clone ha chakra 20 quindi perde la proprio trasformazione, il clone scompare e naruto ha di nuovo chakra 25 per ogni copia e quindi si pu ritrasformare. Kishi nn ha sbagliato perch le grandi riserve di energia di naruto gli permettono di usare i cloni senza uccidersi. Quindi direi che kishi ci ha pensato parecchio a lingo a questa cosa

  • Lettore

    Kabuto si rivela il solito stupido

  • Hurahara

    oltre naruto anche kakashi sa usare il rasengan e lo abbiamo laswciato parecchi capitoli fa incazzato di brutto
    ma cmq io voglio vedere ichigo con i poteri di hollow di shinigami e fullbring tutti insieme :w00t:

  • Fra

    A me incuriosisce sempre il fatto che ciampax traduca spesso i titoli in modo differente da altri e che affermi di essere lui nella ragione (e ci mancherebbe! nessuno dice una cosa e poi si d torto!).

    Premetto che, viste le traduzioni che ci offriva in passato, non faccio fatica a credergli ogni volta.
    Chiunque abbia letto una sua traduzione e poi l’abbia confrontata con altri gruppi (non con altri traduttori di Komixjam) sa benissimo di cosa parlo.

    In questo caso per avrei una domanda: non ti sembra che, questa volta sia almeno “sensato” il titolo che hanno dato i mangastream?
    Perch effettivamente Franky crea questo guerriero grazie a ci che ha trovato nel paese del futuro (se non ho capito male)… quindi il guerriero viene dal futuro… o no?

    Va beh si tratta solo di una curiosit.
    Scusate la lunga premessa ma non volevo che sembrasse una critica gratuita e basta.
    Poi ciampax se la prende sempre poco quando lo critichi o fai delle osservazioni…………….. :whistle: :wink:

    • ciampax

      Che abbiano usato una traduzione sensata non ci piove. Il fatto che mi pare si siano scordati un verbo (come dicevo all’inzio). E’ questa la cosa che mi fa pensare.

      In ogni caso un mio parere personale sull’attuale traduttore dei mangastream (almeno per quanto riguarda One Piece, per gli altri manga non saprei): ad un livello molto pi basso di molodikan: quello era un mostro e un genio! Ed aveva il mio massimo rispetto! Voglio dire, se sul manga Oda avesse scritto “Ciao” e lui avesse tirato fuori una poesia alla Dante Alighieri, avrei dato ragione a Molodikan! :)

      • Fra

        Sisi infatti era quello che mi incuriosiva… il fatto che tu dicessi che avevano “saltato” un verbo e avevano, probabilmente, interpretato una parola in modo differente.
        Quindi era solo per sapere se non poteva essere un’interpretazione comunque corretta (io di giapponese non so nulla, per leggendo i tuoi articoli ho capito che molte cose si possono tradurre in parecchi modi differenti).

        Quando si leggono traduzioni cos differenti strano.

        Grazie per la risposta… :wink:

      • battax

        (Chiedo scusa per il doppio post)