Naruto 551, One Piece 635, Bleach 460: Recensione

di Ciampax 47

Sfilata di superpoteri: è questo che ho pensato dopo aver terminato la lettura di tutti e tre i capitoli di questi manga. Kishimoto, Oda e Kubo hanno concentrato, nelle poche pagine di questa settimana, un bel po’ di “occhiate” ai nuovi poteri (o all’aumento dei vecchi) che i vari personaggi hanno ottenuto negli ultimi tempi. Andiamo a vedere cosa è accaduto!

Naruto 551 – Fermate Nagato! Nagato: l’individuo che, grazie al Rinnegan, poteva controllare le 6 forme differenti dell’Eremita dei 6 cammini (a me sentieri fa cagare!) ora riesce a racchiuderli tutti in sé: probabilmente, se non fosse morto, sarebbe a questo punto l’individuo più potente dell’Universo! E Naruto? Per un attimo è ripiombato in uno stato di demenza cronica stile primi capitoli (intendo proprio i primi capitoli): fortuna che Bee e Itachi sono un po’ più seri e riescono a tenere la situazione sotto controllo. Ora mi chiedo una cosa: sconfitto e sigillato Nagato, Itachi che fine farà? Si è liberato dell’influsso della “resurrezione”, questo vuol dire che, tecnicamente, se nessuno lo sigillasse potrebbe fare una tranquilla vita da zombi e vivere (??!!) felice finché la decomposizione non se lo porti… ma ho i miei dubbi che il penultimo (o terzultimo? Ormai i conti sono difficili da portare!) membro del clan Uchiha accetterebbe tale esistenza. Finito lo scontro Naruto procederà verso nuove avventure: scommettiamo su “dove” si sposterà l’attenzione? Io dico che è il momento di vedere le mosse di Tobi (scusate ma a questo punto preferisco non chiamarlo più Madara!) e capire cosa se ne farà dei precedenti portatori!

One Piece 635 – Così schifoso da dover imparare a volare! Era dal salto dei 2 anni che tutti noi ci chiedevamo quali nuovi e incredibili poteri avessero acquisito in nostri mugiwara, e finalmente ecco le prime rivelazioni: devo dire che alcune mi hanno molto colpito, altre un po’ stranito. Iniziamo da quella che, a mio parere, risulta la più interessante per gli sviluppi futuri: Nico Robin che sfodera due “gambe” gigantesche pronte a pestare qualsiasi cosa. Considerato anche il suo “apparire” durante il duello tra Rufy e Jinbe, mi sembra chiaro che non solo ha fortificato i suoi “arti” esterni ma, in qualche modo, deve essere in grado, ora, di far fiorire ben più che semplici mani qua e là: mi piacerebbe scoprire che ha ottenuto una sorta di “tecnica della moltiplicazione del corpo”, con cui riesce a far apparire una nuova Robin (magari anche di taglia extra-large) dal suolo… e questo potrebbe volere dire che, se il ragionamento che ognuno deve prendersi il suo rispettivo nemico è corretto, potrebbe essere lei ad affrontare l’extra-large membro della ciurma di Barbanera (e a questo punto la presenza di Shiraoshi nella ciurma diventa superflua). Quella che, invece, mi ha lasciato un po’ perplesso, è la tecnica di Brook: d’accordo, ora addirittura riesce ad ipnotizzare i suoi avversari, prima di affettarli, ma alla fin fine è un semplice “miglioramento” della sua già nota tecnica. Magari c’è dell’altro e sono curioso di scoprirlo, ma al momento è quella che mi ha colpito di meno! Sul fronte dei due più forti (dopo Rufy) faccio il mio plauso ad Oda: Zoro riesce a scatenare una forza tale che essa continua a distruggere anche dopo che lui ha reinfoderato le spade, e ciò mi sembra qualcosa degno del miglior Mihawk; d’altra parte Sanji ha appreso la “sky-walk” e letteralmente vola in aria, confermando ancora una volta che la presenza di un esperto di arti marziali nella ciurma è fondamentale e pone un interessante paragone con tecniche “fruttate” ai limiti dell’impossibile (e in questo fa coppia con Rock Lee e il paragone tra questo ninja e il resto dei chunin di Konoha). Di Rufy ovviamente ne abbiamo già parlato, ma cosa dire di Franky? Non solo si è modificato a tal punto da rendersi la perfetta macchina da guerra, ma ora tutte quelle invenzioni: mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando in TV passavano anime come Yattaman, Blue Noha, e, ovviamente, quello che credo sia la fonte di “citazione” principale che Oda ha seguito: Thunderbirds. Un vero spettacolo e, se devo dirla tutta, credo che anche io mi sarei sentito come il “Comandate Chopper” alla guida del brontosauro da combattimento! Per finire, mi aspetto di vedere, nel prossimo capitolo, quali nuovi poteri sfoggeranno i rimanenti membri della ciurma (sono curioso soprattuto quali nuove strategie d’attacco avrà elaborato Nami). Un’ultima nota: questa saga diventa sempre più interessante!

Bleach 460 – Deathberry return 2. Dopo “Death and Strawberry” della scorsa volta, Kubo doveva, necessariamente, citare il “ritorno” del buon ichigo alla sua massima forza. Che dire del “modo” in cui ha recuperato i suoi poteri? Mi aspettavo che quelli di Rukia fossero “poca cosa” per ricaricarlo al massimo, ma vedere che i “pezzi grossi” hanno dato parte di loro per “fragolino” mi fa pensare che ci sia in ballo qualcosa di più che una semplice scazzottata con uno come Ginjou. Devo dire che, però, un po’ sono rimasto male all’assenza di nuove rivelazioni riguardo gli Shinigami della Soul Society: dopo la fascia di tenente di Rukia, una promozione a capitano di Renji ci stava, e magari anche un avanzamento di Ikkaku (che poi mi chiedo, nessun altro della brigata 11 ha donato il suo reiatsu a Ichigo?) tra le fila della brigata dei guerrafondai (ma magari, dopo la magra figura fatta a Karakura, avrebbero dovuto retrocederlo!). Trovo interessante, invece, la nuova “dose di reiatsu” di Ichigo: pare che, in qualche modo, il potere acquisito grazie al “Getsuga Tenshou finale” continui a scorrere nelle sue vene (anche se in forma diversa) tanto da permettergli di scagliare un semplice “colpo di spada” che viene scambiato per il suo migliore attacco: prevedo guai (e fettine di vitello) per Ginjou e compagni! Un’ultima cosa: permettetemi di fare gli auguri al maestro Kubo per il decimo (sì, avete letto bene) anno di pubblicazione di Bleach: sembra ieri che Ichigo incontrava per la prima volta Rukia, la quale gli cedeva i suoi poteri e, in questo capitolo, la “celebrazione” dell’evento è forte e anche un po’ commovente. Mi auguro che questo manga abbia ancora una lunga vita e ci riservi, in futuro, nuove sorprese. Auguri, Tite!

 

 

 

 

 

 

  • luciano

    che spettacolo di manga =) !!!!!!!! dei geniiiiii i mangaka niente da dire

  • taramas

    beh in realt mancano da vedere ancora i poteri di franky, chopper e usopp oltre a nami…infatti hanno usato armi della nave, non le loro nuove abilit…

  • crisp

    bei cap sia di one piece che di naruto !!!! ps kishi pero’ il braccio robotico di nagato te lo potevi risparmiare :ermm:

  • Cherubino

    Mi aspetto che Sanji adesso sappia usare il Soru e Rankyaku.

  • Salva93

    fra i capitoli + belli mai letti!( in bleach adoro i power up di ichigo, in one piece adoro quando riescono a sterminare un esercito in pochi colpi senza neanche sforzarsi, in naruto adoro vedere una bella scazzottata che faccia vedere la forza acquisita dal biondino.)
    p.s. Bee + serio di Naruto !? XD

  • Blackjoker

    Capitoli bellissimi e finalmente si passa alle vere mazzate!
    L’unica cosa che mi ha lasciato leggermente perplesso stata la netta superiorit del Susano’o di Itachi nei confronti delle Sei Vie di Pain: ovviamente mi aspettavo che sarebbe stato Itachi a salvare gli altri due ma speravo che non liquidasse Nagato in modo cos frettoloso.
    Per quanto riguarda Bleach, dico solo una cosa: vedere la tavola in cui compaiono i pi potenti shinigami mi ha emozionato :cwy:

  • Morzan

    1) per quanto riguarda naruto trovo ci siano alcuni punti che non tornano, ma andiamo per gradi:
    -come altri hanno gi detto, anche perdendo il controllo di itachi, kabuto dovrebbe comunque essere in grado di sciogliere la tecnica. che non lo faccia solo perch vuole ottenere il controllo di itachi una cavolata: lasciare in giro un ninja immortale e super forte, che tra l’atro conosce tutti i segreti di akatsuki non mi sembra una gran mossa, soprattutto considerando che per colpa sua kabuto ha dovuto rinunciare a katturare i jinchuriki
    -il fatto che nagato possa usare tutti i poteri di pain contemporaneamente, mi sembra una cavolata pure quella. il limite di pain sempre stato che potesse usare i poteri uno alla volta (e qui la suddivisione dei corpi acquisisce senso). altrimenti sarebbe potenzialmente invincibile anche solo usando il mondo preta a manetta

    2) il capitolo di one piece mi piaciuto, ma non pi di tanto. Si visto un po’ di sfoggio di poteri, ma nulla che abbia colpito particolarmente

    3) anch’io onestamente mi aspettavo un po’ di riposte e un po’ di avanzamenti di grado, ma tant’… Anche qui sfoggio di potere, ma spererei niente di troppo tamarro o eccessivo (insomma vorrei vedere un Ginjou/Tsukishima che le da anche oltre che prenderle e basta), senn diventa ridicolo. Come sar ichigo in bankai? E avr ancora i poteri hollow, o si sono evoluti anche quelli?

    • Blackjoker

      Il Rinnegan certamente presenta vantaggi e svantaggi ma non credo che usare tutti i poteri in prima persona possa rendere Nagato invincibile. Certo, cos facendo, Nagato ha dimostrato di sapere utilizzare tutte le tecniche di Pain pi efficentemente e velocemente che in passato, quando utilizzava sei corpi (probabilmente, grazie anche, in parte, all’abilit di Kabuto che lo controlla) per cos facendo si perdono anche due dei vantaggi pi significativi della Rinnegan, ovvero la superiorit numerica e il campo visivo globale.

      Per quanto riguarda l’Edo Tensei e la situazione di Itachi sono d’accordo con te, impensabile che Itachi continui a spassarsela in giro nel suo status di non-morto, infatti mi aspetto che appena possibile Kabuto lo rispedisca da dove venuto interrompendo la tecnica. Tuttavia, e questa solo una mia opinione, sono del parere che Kabuto non possa interrompere la “singola” evocazione di Itachi in quanto lo ha resuscitato insieme ad altri (a quanto mi ricordo, insieme a tutto il gruppo Akatsuki e co.) quindi, se dovesse sciogliere la tecnica, perderebbe anche le anime evocate con lui. Spero che sia cos se no non riesco a capire cosa aspetti Kabuto a farlo sparire.

      • Cherubino

        Anche io ho pensato alla stessa cosa.

        Inoltre, stando a ci che dice Kabuto, per sciogliere il jutsu, necessario richiamare qualche sigillo con le mani, e dire ‘kai’.
        Quindi nessun riferimento al nome o a qualche tratto per distinguere quale anima si debba sciogliere.
        A rigor di modello, le anime dovrebbero essere tutte rilasciate.

        In ogni caso, io ho adorato questo combattimento.
        La trovata della spada geniale, me ne ero completamente dimenticato!

        Io preferisco molti combattimenti da 2-3 capitoli ciascuno (magari basati sull’astuzia, e nello scoprire le debolezze delle tecniche nemiche) che un solo scontro della durata di Goku contro Freezer.

    • Lettore

      Quando Nagato resuscita gli abitanti della foglia Konan afferma che lui essendo il Settimo Sentiero riesce ad utilizzare tutte le tecniche degli altri sei, oltre a poter controllare la morte, quindi non un’incongruenza.

    • The8

      dai dai, in OP questo ormai da considerarsi come riscaldamento XD io aspetto i prox capitoli e mi preparo a saltare sulla sedia dall’entusiasmo

  • Lettore

    Naruto: Spero solo che Kishimoto abbia una spiegazione razionale per la ragione che Kabuto non rispedisce nell’aldil Itachi ora che pu sigillare le persone con la spada Totsuka, Koto amatsukami non pu essere una spiegazione. Comunque splendido l’attacco a distanza di Susano’o e Itachi si dimostra come sempre il migliore.

    Bleach: merita di essere commentato solo per la tavola in cui appaiono i veri Shinigami (Toshuro escluso), in particolare Madarame Ikkkaku e Byakuya Kuchiki. Comunque aspetto di vedere i Bankai di Zaraki Kenpachi e il Capitano Yamamoto

    • ichigo2

      manco sappiamo lo shikai di kenpachi e gi vuoi vedere il suo bankai? :lol:

      • Lettore

        Sarebbe qualcosa di terrificante e sicuramente spettacolare, vorrei vedere cosa si inventerebbe Kubo per realizzare un Bankai per il Capitano Taglia e Squarta.

  • Dani94

    bellissima la tecnica a distanza che itachi usa, come dire…itachi ad ogni evenienza ha una tecnica a dovere, un grande! forse lui dopo kabuto, si sigiller da solo, in un qualche modo.
    One piece mi piaciuto molto, certo i colpi di scena non erano tanto forti, ma erano belli e piacevoli, Nico in particolare, ha fatto un power up pi che grandioso! Zoro ha come il ritardo della tecnica, tipico di quando “un samurai fodera la spada, in quel click, le vittime subiscono tagli” un qualcosa del genere mi sembrato! Veramente bello e Sanji, mi sembrato un p strano…bo chopper i suoi power up, sicuramente ci saranno anche nelle medicine curative, poco ma sicuro!

  • Q. B. Fox

    Bleach questa settimana meritava di essere letto anche solo per la pagina in cui appaiono gli shinigami :shocked: e non so se lo avete notato ma quello da cui sono usciti assomigliava molto a un garganta…

    Nagato viene sconfitto in un capitolo e mezzo quando prima di morire ha combattuto contro l’intero villaggio della Foglia?? Mmh… :getlost:
    Comunque, l’unica cosa che perde non usando i sei corpi la capacit di resuscitarli a piacimento (mentre non credo che possa resuscitare se stesso)

    Io scommetto che Itachi verr sconfitto ancora una volta (se si pu dire cos) dal suo odioso fratellino :wassat:

    • Blackjoker

      Non un garganta il portale da cui escono gli Shinigami ma un semplice passaggio tra la Terra e la Soul Society (si intravede la porta scorrevole in stile giapponese che lo contraddistingue)

      • Q. B. Fox

        S ma prima era rotondo!

      • Blackjoker

        Ma il Garganta collega direttamente all’Hueco Mundo e si presenta semplicemente come uno “squarcio”

  • Son Anthony

    Naruto: dopo questo scontro sono sempre pi convinto che Naruto e Sasuke dovranno allearsi per sconfiggere Tobi/Madara…

    One Piece: a questo punto credo che sarebbe giusto vedere degli scontri brevi cio, visti i nuovi poteri dei mugiwara, questi dovrebbe sconfiggere facilmente gli uomini pesce troverei ridicolo vedere i mugiwara in difficolt con i vari pesci in considerazione anche della maggior forza che Jimbe sembra rispetto ad Hodi. Rufy neanche lo farei combattere.

    Bleach: come sopra, Ichigo deve anientare facile facile Gjingo. La tavola con gli shinigami bellissima, Tite come disegni per me uno dei migliori di sempre!

  • Fabrytom89

    Pi Naruto va avanti e pi ho la sensazione che Kabuto far la classica fine del cattivo che troppo vuole e nulla stringe, in ogni cap che esce scopre qualcosa di nuovo e lo vuole per se: l’occhio di Shisui, il controllo su Naruto e Bee tramite Nagato, poter fregare Madara, il parcheggio sotto casa e via discorrendo…
    Alla fine cercher di prendere Sasuke quando Madara avr capito che il suo Edo Tensei ormai non pi utile, cos verr ucciso da Sasuke con una facilit estrema e su questo potrei quasi scommetterci.
    Per quanto riguarda One Piece, niente da dire, se non che non mi aspettavo niente di meno…

  • wolf

    Avete notato che che dietro zaraki c’ una strana chioma di capelli diversa da quelli di Yachiru …mah

  • Nena88

    quello penso sia un pezzo della “spada” di ikkaku.yachiru spunter come al solito dal nulla :O

  • Nena88

    c una cosa per che non ho capito di Bleach, magari perch non ho letti i capitoli abbastanza accuratamente ma comunque…qual lo scopo di ginjo e company? perch far scoprire a ichigo questo fullbring e poi toglierglielo?..lui nel caso puo usarlo il potere che si preso? non ci arrivo davvero..

    • ciampax

      Al momenento Kubo non lo ha ancora rivelato, n tantomeno ha spiegato cosa sia, in effetti, il fullbring e perch Ginjou, all’inizio di questa saga, avesse nella sua borsa un “medaglione” come quello di ichigo.

  • Cherubino

    One Piece:
    il tizio nella prima pagina Wapole?
    E la tizia chi ? Mi ricorda la tipa nella ciurma di Foxy la volpe.
    Non capisco molto..

    Natuto:
    avete notato che tutti i membri dell’Akatsuki sono ormai inutilizzabili da parte di Kabuto? Il tempo di scoprire chic’ nell’ultima bara si avvicina…

    • Kona

      Riguardo alla ragazza sono d’accordo anche io, sopratutto dallo sguardo, ma se non mi sbaglio il naso non era un p pi particolare?
      Se fosse lei sarebbe una bella sorpresa.

    • Mila

      Meno male, pensavo di essere l’unica a scervellarmi sull’immagine di apertura :blink:
      Quel tizio ha qualcosa di familiare, ma riesco assolutamente a ricordare chi sia, di tutti i personaggi venuti fuori nei millemila capitoli di One Piece. :blink: :blink:
      Chiunque sia mi domando se e quale ruolo avr in futuro… :ninja:

      @ Kona
      E’ vero, Porche (o Posh o come si chiama) aveva un naso molto lungo, quindi, a meno che non si sia fatta la plastica, non pu essere lei :tongue:

      Naruto:
      Secondo me nell’ultima bara c’ il corpo di Madara (quello vero), Tobi un millantatore (ho pensato che potesse essere Shisui stesso in realt) o una qualche “reincarnazione” di Madara (tipo come faceva Orochimaru) :ermm:
      E a proposito di Orochimaru, io ancora non lo do per spacciato… secondo me sar quella la fine di Kabuto :getlost:
      Per Nagato credo che sia normale controllare meglio i suoi poteri usandoli direttamente piuttosto che attraverso i 6 Pain… come fare le cose in prima persona o farle attraverso una marionetta, no?! Quindi la cosa non mi stupisce affatto e non credo nemmeno che sia dovuta a un qualche miglioramento.

      PS. Un’ultima cosa su One Piece:
      VAI SURUMEEEEEE!!! :w00t:

      • Son Anthony

        ma non Foxxy?

      • Cherubino

        E’ pi probabilmente Wapol: l’aspetto fisico pi simile, e i capitoli dell’isola di Drum sono collocati cronologicamente dopo Little Garden.

        Nelle mini avventure, Wapol si sposava con una donna.
        Vorrei riuscire a trovare qualche immagine di quelle mini avventure..

      • Eccola qua… la compagna di Wapol nientemeno che Miss Universo :happy:
        Si erano gi sposati due anni fa…

        http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100313215430/onepiece/images/b/b3/Ch261.png

  • Nena88

    quello chiaramente wapol a mio avviso per vari motivi..
    1 lo strano cappotto che ricorda l’ippopotamo che cavalcava..
    poi si parla del regno di black Drum.
    e anche i tizi dietro che mi ricordano molto gli ishinn 20 i dottori che wapol aveva probabilmente li ha istituiti di nuovo.

  • zor(r)o

    c’ una cosa ke ho notato in bleach e one piece: gli avversari dei protagonisti nn mi sembrano assolutamente all’altezza!
    nn cm personalit, proprio cm capacit combattive!

    soprattutto in bleach mi aspetto qualke new entry, magari qualcuno ke ha dato ordini a tsukishima e ginjo su cm agire, xk a questo punto mi sembrano spacciati i due…

    anke se dovessero riuscire a tenere testa a ichigo nn c’ proprio possibilit ke riescano a sfuggire a zaraki, byakuya e hitsugaya!

  • Da grande fan di Nico Robin, devo dire che la tecnica vista in questo capitolo la pi brutta che lei abbia mai ideato… Non ha niente dell’eleganza che contraddistingue di solito le sue tecniche submission…
    Tra l’altro nemmeno la tecnica nuova. fa fiorire mille mani (o piedi) e ne da la forma di due gambe giganti, tecnica gi vista anche priam del timeskip solo che ora aumentato il numero di arti che riesce a far fiorire… Da un massimo di cento prima, ad um massimo di mille adesso…

  • Logan_alle_Hawaii

    gran capitolo per Bleach, ora veramente se ne dovrebbero vedere delle belle, ci sta tutto che per eguagliare il reiatsu perso di Ichigo siano divuti intervenire in cosi tanti (anche prima del Getsuga Finale aveva probabilmente il massimo Reiatsu mai visto)

    OP: sono estasiato dalle invenzioni di Franky, troppo spassoso! Straordinario pure Sanji, finalmente un altro che dimostra che se un avversario ha una mossa buona apprendibile non ha senso non farla propria! mi aspetto che abbia imparato anche il rankyaku!
    Zoro onestamente pensavo in qualcosa di piu fico
    Robin non mi sembra niente di particolare, sono rimasto piu impressionato dal “clone”, le gambone probabilmente sono piu gambe insieme come gia visto in un movie per un mega braccio

    Naruto…serviva un capitolo intero per questo nulla? Naruto per quanto forte si fa fregare come un pivello?? ci vuole tanto a lanciare un rasenshuriken e far fuori almeno quella testa gigante??
    Per quanto riguarda Itachi non credo sia libero dall’edo tensei nel senso che ora possa rimanere, se Kabuto decide di rilasciare l’evocazione lui svanisce…semplicemente le azioni sono libere, come una normale evocazione alla fine

    • chopper king of pirates

      @ Logan:
      sono d’accordo con te sul fatto ke fosse necessario intervenire in parekki per risvegliare i poteri di Ichigo, non so invece se effettivamente subito prima del Getsuga Tensho finale, fosse lo shinigami con la reiatsu pi elevata (subito dopo si per). Secondo me, quello con la reiatsu maggiore resta cmnq Kenpachi (quando toglie la benda), e pensare ke nn ha ancora nemmeno sfoderato lo shikai!

      Per quanto mi riguarda, il manga vincitore in questa settimana, stato Bleach, anche solo per la qualit della tavola in cui compaiono i capitani.

      Abbastanza interessante anche One Piece, e concordo con Logan quando dice “se un avversario ha una mossa buona apprendibile non ha senso non farla propria!”, pertanto ho molto gradito i miglioramenti di Sanji, essendo certo ke questo sia solo la punta dell’iceberg. Mi aspettavo qualcosina in pi da Zoro (non so, magari ke falciasse una 10ina di migliaia di avversari in un sol colpo), ma per ora va bene anche cos. Non ho invece molto gradito le “macchinine” da guerra: mi sembrano scarsucce per uno ke ha potuto certamente sbirciare tra i segreti di chi ha inventato una tecnologia avanti di 500 anni rispetto quella attuale. Ma magari sono solo piccoli esercizietti di stile, pi avanti vedremo.

      Naruto invece quello ke mi delude di pi: mi riferisco proprio al personaggio, certo, in linea con la sua natura stupidina, ma pur vero ke ora le risorse nn gli mancano e anche se il suo avversario un dio in terra, nn puoi farsi fregare cos, tanto da farsi salvare il deretano da Itachi (altro dio in terra). Per, mi ha molto incuriosito la frase in cui chiedeva a Nagato di insegnarli a catturare il chakra, magari riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro e inventa una nuova tecnica…vedremo.
      Per i poteri di Pain: se Nagato sapeva usarli in questo modo, nn oso immaginare cosa sappia fare TOBI (da questo momento eviterei anch’io, come gi fatto da qualcun altro) di kiamarlo Madara. A questo punto vedo sempre pi probabile una unione (non necessariamente sincronizzata, ma anche differita nel tempo) Naruto-Sasuke.

      • Logan_alle_Hawaii

        bankai e simili non aumentano il reiatsu, fin’ora tutti gli shikai e bankai visti hanno potenza distruttiva in se ma non aumentano quella del “potatore”, al massimo come nel caso di Ichigo aumentano la velocit!
        Che Ichigo sia quello col maggiore Reiatsu ne sono convinto, semplicemente non sa rilasciarlo in modo corretto…l’essere poi diventato un vizard ulteriormente lo ha aumentato. Unohana lo conferma quando lo cura, nonostante abbia combattuto 3-4 Espada aveva ancora la maggior parte del kimono, dimostrazione di quanto Reiatsu avesse ancora!!!

      • chopper king of pirates

        perdonami, nn ho avuto tempo e modo di controllare, ma nn credo sia cos, del resto un aumento di potenza, velocit, agilit o chiss cos’altro, deve essere bilanciato da un incremento dell’emissione spirituale (la reiatsu), lo dimostra, sempre ke nn stia errando, il fatto ke quando gli arrancar rilasciano la loro vera forma (vedi ad esempio i due rilasci di Ulquiorra), Ichigo ne resta schiacciato e disorientato. Del resto come togliere un sigillo, simile a quello ke ha sull’occhio Kenpachi. Ne deduco, sempre senza aver controllato, ke rilasciando shikai prima e bankai dopo, anche la reiatsu debba necessariamente controbilanciare i nuovi poteri.

        Altro esempio, anche se OT: goku, quando si trasformava in super sayan di tot livello, consumava maggior energia proprio perch ne irradiava di pi, tant’ ke si allena a rimanere in configurazione super sayan per lungo periodo, cercando di abbattere l’emissione di “reiatsu” o chakra o come vuoi chiamarlo, scatenandolo tutto in un istante quando invece attaccava (vedi scontro con la squadra Giniu).

        Sono abbastanza sicuro di quanto riporto, ma nn avendo potuto verificare rileggendo il manga, attendo ke eventualmente qualcuno confermi o meno!

      • Logan_alle_Hawaii

        deve? non credo esista un “deve”, difatti lo escludo fortemente. Ichigo a livello di potere fin da subito non ha grossi problemi, lo dimostra nel combattimento contro il primo Menos in cui Ishida lo usa come “fonte” di energia. Contro Byakuya quando fa vedere il Bankai lo dice chiaramente che aumenta la velocit e non la potenza.
        Nel combattimento contro Kenpachi dove prima non riusciva a tagliarlo non va a divenare piu forte ma semplicemente impara ad usare meglio quello che gia ha…

        quello che scrivi un controsenso, lo shikai e il bankai non implicano un aumento ma appunto come dici un maggior controllo del reiatsu, ti pare che altrimenti Kenpachi non avrebbe usato anche lui shikai e bankai? non lo fa perch ha il totale controllo del suo potere e non gli servono trasformazioni od altro

  • Morzan

    Forse non avete capito. Io non mi sto lamentando che Pain possa usare tutti i poteri del rinnegan (dopotutto logico), ma che li usi tutti CONTEMPORANEAMENTE, anzich uno per volta, com’era il limite dei suoi corpi. Praticamente in una sola botta usa asura, umano, preta, animale e infernale. Magari una mia opinione personale, ma a me sa tanto da cagata. Allora non aveva senso suddividerli tra i vari corpi, perch la superiorit numerica quasi irrilevante ed il campo visivo condiviso ce l’ha benissimo anche con le evocazioni normali (come si visto in questo capitolo). Se poi oltre a suddividerli, i poteri, li pu usare comunque nel suo corpo originale: al!
    Naruto stato fortunato che nagato era malato senn nemmeno con 28 sharingan e 15 bijuu sarebbe riuscito a batterlo.

  • Logan_alle_Hawaii

    penso che Nagato si sia ridotto in quel modo proprio usando il rinnegan e che ora sia stato in grado di usare tutti i poteri contemporaneamente poich disponeva di vita infinita ed avendo assorbito parte del chakra del 8 code

  • Nena88

    secondo me il livello attuale della reaitsu di ichigo non nemmeno lontanamente paragonabile a quello che aveva quando ha sconfitto aizen perch o cosi o significa che ginjo piu forte di aizen visto che riesce a percepire la sua reiatsu…per tutto lo scontro di aizen si sempre detto che era inarrivabile perch nessuno riuscisse a percepire vagamente la sua reiatsu ma ichigo si,poi quando i posti si sono scambiati stato aizen che non riusciva piu a sentirlo pensando anche che avesse convertito la reiatsu in forza fisica..quindi con questo ragionamento devo dedurre o che ichigo si ha riacquistato i poteri ma di certo non a livello dello scontro con aizen finale o che ginjo sia superiore ad aizen..cosa poco probabile dire per quanto visto fin ora.

    • ciampax

      Non hai tenuto conto di una terza possibilit: la capacit di manipolare la reiatsu come facevano i protagonisti di Dragonball con la forza spirituale!

    • Blackjoker

      Veramente da quel che mi ricordo Aizen non percepiva la reiatsu di Ichigo perch questo ne era completamente sprovvisto, in quanto lo aveva sacrificato in cambio di un esponenziale incremento di potenza fisica e velocit per il suo corpo spirituale (capitolo 418 pagina 2)

      • Morzan

        no in realt Aizen non poteva percepire la reiatsu di ichigo perch questo era troppo al di fuori della sua portata, e ha tentato di razionalizzare questa cosa con la spiegazione che ichigo avesse perso tutta la sua reiatsu, ma in realt non c’entra proprio nulla. Infatti quando ichigo usa il getuga finale, mi pare che aizen dica “non riesco ancora a sentire nulla”

      • Blackjoker

        Hai ragione! Ho riletto quel capitolo e Aizen spiega tutta la questione. E chi se lo ricordava pi? :biggrin:

  • Nena88

    in effetti non ci ho proprio pensato altrimenti sarebbe dragonball..per non ne sono tanto sicuro che possano farlo..kenpachi usa un sigillo ma vabb kenpachi un tipo tutto originale chi lo capisce..Isshin parlando con l’arrancar che ha ucciso alla sua prima apparizione col kimono nero dice che sono in grado di manipolare la dimensione della spada chi lo sa fino a che punto si estende questa manipolazione bah..