Naruto 549, One Piece 633, Bleach 458: Recensione

di Ciampax 79

Ho una sola parola: WOW! Vi giuro che tutti e tre i capitoli, questa settimana, mi hanno colpito (forse Naruto un po’ meno degli altri) e sono rimasto piacevolmente sorpreso da alcuni sviluppi e da quello che si preannuncia l’immediato futuro di queste storie. ma andimao con ordine.

Naruto 549 – La domanda di Itachi. Finalmente uno scontro degno di questo nome: i due cercoteri contro i due massimi esponenti (redivivi) dell’Akatsuki (sotto l’influsso di Kabuto). Mi piace molto la parte iniziale del capitolo, il breve dialogo, interrotto dal controllo di Orochibuto (o Kabamaru?), in cui si capiscono alcune cose: 1) Itachi è fortemente preoccupato che si sappia tutta la verità; 2) Nagato (Pain) pare alquanto sconvolto da questo fatto; 3) Naruto si rivela essere ottimista fino alla fine, senza possibilità di salvezza (e questa cosa potrebbe anche portarlo alla distruzione, un giorno!). Ancor più interessante il combattimento vero e proprio: le evocazioni di Nagato sono eccezionali, Bee contro Itachi, che pare padroneggiare senza problemi tutte le sue risorse Sharingan, sembra un incontro impari, ma tutto potrebbe accadere. Lo spirito della volpe che ci mette lo zampino (è proprio il caso di dirlo) per salvare Naruto mi ha lasciato di stucco. Ma il finale lo trovo spaventoso ed emozionante al contempo: cosa diavolo è quel coso???? Non vedo l’ora di scoprirlo, anche se una mezza idea ce l’ho!

One Piece 633 – Amici o nemici? Oda si è fatto perdonare l’assenza della scorsa settimana con un capitolo ricco di “fatti”: la presa di posizione di Shiraoshi può apparire stupida, ma sottolinea qualcosa che in One Piece è fondamentale (e senza la quale molte delle storie sin qui raccontate perderebbero forza): il rispetto di un ideale, il mantenere una promessa, sono un motore forte, senza il quale non si può andare avanti e, anche a discapito di qualcosa di importante, è sempre meglio essere coerenti e sinceri, piuttosto che scendere a compromessi. Che Rufy fosse nascosto dentro Megalo era chiaro (dai, non ditemi che non c’avevate pensato!), ma che gli altri arrivassero di soppiatto grazie ai poteri di Nami è stata una cosa che mi ha colpito molto. La forza di Rufy pare oltre ogni possibile immaginazione, e così anche i poteri degli altri membri danno l’idea di essere migliorati in direzioni forse inaspettate. Infine una nota sulla splash-page finale: non so a voi, ma la presenza di Shiraoshi e Jimbe insieme a tutti i membri della ciurma mi convince sempre più che questi due personaggi, in futuro, rivestiranno un ruolo importante nel gruppo dei nostri pirati (sembra quasi una posa da “foto di gruppo”, non trovate?). Una cosa: come avranno fatto i tre incarcerati a salvarsi? Che abbia a che fare con Pappagu, che si trova sulla nave a fianco a Franky? Speriamo che Oda ce lo riveli!

Bleach 458 – End of all Bonds. Lasciatemelo dire: Kubo, sei grande! E lasciatemi dire un’altra cosa: LO SAPEVO! Altro che Tsukishima, qui il cattivo è Ginjou!! Il capitolo è veloce, teso, ricco di colpi di scena: già il vedere Ginjou non “affetto” dal potere di Tsukishima mi è sembrato strano, ma l’espressione con cui Ishida avverte Ichigo del pericolo e il terrore/disperazione/sconforto/resa che appaiono, in un secondo, sul viso del protagonista, nonché l’aura malvagia che in un attimo si sostituisce a quella pacifica e “buonista” di Ginjou rendono questo capitolo uno dei migliori di questo manga, al pari di quando si scopre che Aizen non è morto! Ora però si apre un inquietante scenario: non tanto riguardo al fatto che Ichigo possa o meno contrastare i due fullbringer, quanto in relazione al capire chi sono e cosa vogliono! Kubo ci ha svelato, al momento, solo la punta di un iceberg che pare essere molto più mastodontico di tutti i segreti legati alla saga della Soul Society: mi auguro che continui su questa strada e ci offra, nei prossimi capitoli, nuove spiegazioni. Infine, una domanda (perdonatemi se mi ripeto): Urahara e Isshin che cavolo stanno facendo????

  • ichigo2

    :cwy: :cwy: dei complimenti a kubo non li vedevo da anni :cwy: :cwy: sono commosso :cwy:

  • Blackjoker

    devo dire che ginjou mi aveva convinto di essere un alleato di ichigo invece mi ha lasciato a bocca aperta, bellissimo colpo di scena :w00t:

  • Fabrytom89

    Ho appena riletto il capitolo di Naruto e non posso fare a meno di chiedermi “quand’ che la volpe aiuta Naruto?”;
    seconda cosa, le parole di Itachi prima di attivare la sua tecnica su Naruto, si chiede “vediamo cosa succede”, mi hanno lasciato perplesso, inoltre perch lo sharingan nel corvo che esce da Naruto diverso dallo sharingan di Itachi? :ermm: che sia dovuto al chacra della volpe?

    • Zanzy

      penso che si riferisca alla mano di chackra che aiuta naruto durante lo shinra tensei…

      • Blackjoker

        quella una mano creata da naruto con il chakra del kyubi per evitare il bansho ten’nin

      • Salva93

        si ma quella l’ha “evocata” Naruto non che la volpe l’abbia aiutato, e si capisce anche dal fatto che Naru dice a Nagato “Sono diventato + forte dopo l’ultima volta che ci siamo incontrati”

  • sark

    completamente d’accordo su tutto, tranne per la possibile entrata in ciurma di jimbe e della principessa in one piece, perch se ci pensate anche dopo la saga di alabasta sembrava che bibi dovesse entrare nella ciurma, invece l’ha fatto solo in senso figurato, ma fisicamente rimasta ad adempiere i suoi doveri, secondo me accadr una cosa simile anche adesso (anche se Oda trovo che sia tutt’altro che prevedibile)

  • Zanzy

    @Ciampax
    Mi consiglieresti un team che a tuo parere traduce meglio degli altri?

    • kiriam

      @Ciampax
      Si Ciampax, questa e’ una domanda che quoto alla grande!

      • ciampax

        Mah boh, che vi devo dire. Io i manga li leggo in giapponese, quando li trovo, oppure dai mangastream. Se volete mi metto a fare una ricerca degli team italiani, ma dovrete aspettare un po’ che non ho tempo!

      • Zanzy

        @ciampax
        profondo odio verso di te!Torna a fatic!ahahahhaah
        comunque se vuoi e se posso ti posto link dei team da cui leggo le scan…

      • Salva93

        io li prendo da TAM traducono abbastanza bene

      • Nabucodonosor

        idem da TAM

      • Zanzy

        io come qualit animeprodestiny e come compromesso tra velocit/qualit juin jutsu team

      • gcesare89

        akatzukifan, ma preferirei tornassero i vostri

  • Nabucodonosor

    Che Itachi incontrasse Naruto era ovvio in virt del fatto che doveva mostrargli il potere datogli dal corvo ingerito, e se posso fare un previsione, deduco che sia la capacit di resistere alle illusioni di sasuke, o da un uciha qualsiasi (leggasi madara). Poi non ho capito, ma i jinchuuriki (scusate se ho scritto male) non dovrebbero essere capaci grazie al demone di liberarsi dalle illusioni? gia killer-bee ce lo fece vedere e lo spieg quando sasuke tent di creargli un’illusione. Forse contro il magekiou (pardon nuovamente per un’eventuale errore) non ha effetto.

    One Piece puntata carina, anche se personalemnte trovo sempre inverosimili e poco probabili le radunate contemporanee della ciurma; avrei fatto che un p a turno arrivavano sul luogo dello scontro. Da qui in poi penso combatteranno e basta, altrimenti rischia davvero di diventare una saga noiosa.

    • Blackjoker

      Per quanto riguarda Killer Bee ti do ragione, riesce a controllare alla perfezione il suo bijuu ed immune ai genjutsu perch l’Hacibi gli passa il suo chakra, disturbando il suo flusso e rompendo l’illusione.
      Naruto non pu (ancora) perch controlla solo il chakra della Volpe ma non il demone stesso.
      In ogni caso, il Mangekyou Sharingan, e pi precisamente la tecnica illusoria dello Tsukuyomi, non ha effetto su un jinchuuriki che controlla il suo bijuu, come dimostra Killer Bee contro Sasuke.

      • argiope

        No no no no… Un attimo, frenate, non fate confusione!!! Sasuke utilizza delle semplici illusioni potenziate dal MS ma non tsukuyomi… Se avete dei dubbi rileggetevi lo scontro contro Danzou e i commenti di Madara l chiarissimo oltre ogni dubbio. Dice che c’ una differenza tra cielo e terra tra un normale genjitsu e tsukuyomi, che in grado di attivarsi direttamente nella mente dell’avversario distorcendo lo spazio-tempo, in pratica ti proietta in un’altra dimensione. E contro tsukuyomi neanche il trucchetto di Killer Bee per me pu funzionare. In ogni caso Naruto non ha ancora la collaborazione del kyuubi quindi “sarebbe” vulnerabile alle illusioni. E qui per me etra in gioco il dono di Itachi. Certo quell’occhio del corvo strano davvero…

      • argiope

        Fra l’altro per me Sasuke non si liberato affato da tsukuyomi, stato Itachi a permetterglielo. E vedrete se non se ne render conto quando ce l’avr anche lui…

      • Salva93

        secondo me invece che itachi era troppo debolee per uno tsukoyomi a piena potenza, c’ da dire che sasuke prima di acquisire il mangekyou era ampiamente sopravvalutato dato che itachi lo ha battuto (e sfido chiunque a dire il contrario) non essendo neanche al pieno delle sue forze

      • ichigo_rulez

        quoto tantissimo!!!!!!!!! itachi rulla troppo, e se non fosse stato x la malattia, col cazzo che sasuke vinceva! al massimo itachi si faceva uccidere volontariamente, ma se avesse combattuto nel pieno delle forze e con l’intento di uccidere, sasuke succhiava parecchio……..

      • Lettore

        Durante lo scontro tra Sasuke e Bee l’Uchiha usa il Mangekyou per immobilizzare l’Ottacoda e questi riesce a salvarsi grazie al suo Bijuu. Quello a cui si riferisce Danzo semplicemente la differenza di abilit tra i due fratelli: Itachi era in grado di mutare la percezione dello scorrere del tempo e dello spazio mentre Sasuke non riesce a raggiungere simili livelli nonostante usi l’Ipnotico.

      • Lettore

        Madara semplicemente dice che Danzo ha sbagliato a sottovalutare Sasuke solo perch questi non raggiungeva i livelli del fratello e se fai attenzione in ogni tavola dello scontro tra i due in cui l’Uchiha applica un’illusione si vede chiaramente che attiva nell’occhio l’Ipnotico e quindi cos esplicito l’uso di Tsukuyomi che non viene neanche detto. Questo fatto risulta maggiormente in questo capitolo quando Itachi utilizza lo Sharingan normale per colpire Bee e poi quando il nukenin attiva l’Ipnotico per sottolineare il fatto Naruto avvisa Bee

      • Nabucodonosor

        Quello che dite voi giustissimo, ma io mi volevo soffermare sul capitolo in questione: Itachi sta lottando contro Killer-Bee, e lo stesso uchiha gli dice di non guardarlo direttamente negli occhi o rimarr vittima dei suoi genjutsu, ma allora Bee riesce o no a liberarsi delle illusioni nemiche grazie al bijuu oppure no? nel capitolo sembra invece che ne rimane vittima, quando invece non dovrebbe. Correggetemi se sbaglio…

      • Lettore

        Ovvio che rimane vittima dell’illusione semplicemente subito dopo aver subito la tecnica viene liberato dal bijuu, il quale altrimenti non avrebbe motivo di disturbare il flusso di chackra della sua forza portante, l’unico mezzo conosciuto per liberarsi dai genjutsu. La differenza tra un’illusione tramite sharingan normale e una tramite Tsukuyomi che quest’ultima tremendamente pi potente, Itachi raggiunge vette ineguagliate per abilit personale non genetica

      • Lettore

        Proprio perch rimasto vittima di una prima illusione Itachi lo mette in guardia

    • Morzan

      i jinchuuriki possono liberarsi delle illusioni solo se c’ il demone ad aiutarli, come nel caso di killerbee che si liberato dallo tsukuyomi di sasuke. Naruto forse non pu farlo in quanto non ha l’aiuto della volpe in se e per se, ma ne possiede solo il chakra

    • tappoxxl

      ti cito un attimo per fare una battuta senza cattiveria

      “One Piece puntata carina, anche se personalemnte trovo sempre inverosimili e poco probabili le radunate contemporanee della ciurma”

      battuta carina: “ma perch un tizio che se mangia un frutto diventa di gomma ti pare verosimile!?!” :lol: :lol: :lol:

      • Zanzy

        Ma sempre tutto da vedere nella prospettiva del mondo di OP…. chiaro che l’autore deve giostrare tutte le situazioni e gli scontri in modo adeguato…non che ad esempio poteva far scontrare i mugiwara con i px o il cp9 all’inizio del manga…sono storie inverosimili con personaggi inverosimili in mondi inverosimili….

      • bluclaudino

        Naruto si scontrato con Orochimaru all’inizio del manga, ed Orochimaru rimane uno dei personaggi pi forti mai apparsi.. Naruto si scontra con Itachi dopo 145 capitoli (400 capitoli fa) ed Itachi forse il personaggio pi forte del manga, sicuramente top 5: perci Naruto pi “verosimile”, perch quando il protagonista non in grado di farcela (anche solo numericamente, quartetto del suono docet) ci sono altri a combattere: Hiruzen contro Orochimaru, Jiraya contro Itachi+Kisame, ecc.. Naruto diventato davvero forte e paragonabile a questi eccezionali personaggi solo ora, dopo 500 capitoli!

      • Logan_alle_Hawaii

        veramente fra i 3 trovo naruto il meno credibile e OP quello piu realistico, ovviamente sempre tenendo conto dell’ambientazione.
        naruto fa 2 giorni di allenamento e sale di 100 livelli a botta, in OP hanno fatto passare 2 anni per i miglioramenti piu significativi e con Bleach ti spiegano che Ichigo una sorta di piu forte fin dalla prima storia ma che non sa come esternare questa potenza e con i combattimenti piano piano lo fa…
        di forti come naruto ne ciccia fuori sempre uno nuovo e lui per magia raggiunge il suo livello semplicemente desiderandolo…
        son gusti quindi ogniuno puo preferire quello che vuole ovviamente, per me OP imbattibile per :lol:

      • bluclaudino

        Invece a me pare il contrario, Rufy deve personalmente sconfiggere tutti quelli che si trova davanti, solo nelle ultime saghe viene davvero aiutato da pirati superiori (Rayleigh, Jinbe, Shanks), cosa sarebbe successo se avesse incontrato Gekko Moria al posto che Arlong? Sarebbe finito il manga dopo meno di 200 cap. :happy:
        Naruto non ha, secondo me, avuto grandi miglioramente fino ad ora; con la mod eremitica e la Kyubi mod ha veramente fatto 2 grandi passi avant, ma se ci guardi, usa ancora solo il rasengan :w00t: (ed con un “semplice” rasengan che ha sconfitto il Deva Pain)
        Vedo molto pi poweruppato Ichigo (lasciamo perdere il Getsuga finale :dizzy: ) e ancora di pi Rufy e i Mugiwara: dove diavolo le imparano le nuove tecniche? Le improvvisano al momento? Altro che power-up di Naruto, qui siamo a livelli ridicoli, i Gear Rufy dove minch*i li ha imparati? E zoro il suo Ashura? E sanji i diablo? Mah, mi sembra tutto campato per aria, Kishimoto i miglioramenti che ha dato a Naruto erano previsti e prevedibili, soprattutto l’ultimo..

      • bluclaudino

        P.s. solo la mia opinione non voglio in alcun modo dire che la tua sbagliata! :D

      • Zanzy

        per il fatto di dove abbia imparato i vari gear ….c’ un filler in cui Rufy impara a fare il Gear Second quando mantenendo non mi ricordo che cosa di pesantissimo entra in gear seconnd per caso e devo dire che qualcosa di veramente ben pensato !….
        eccolo trovato!

        spettacolare :P

      • Renzuki

        scusa ma che manga vedi…. proprio tutto il contrario tra op e naruto….rufy fino alla pausa di 2 anni nn si era mai allenato dall’inizio del manga….e come per magia migliorava…..in naruto esattamente l’opposto…si allena come un dannato…. molto + verosimile naruto che rufy….che in + 600 capitoli nn si mai allenato un giorno….se devi parlare, almeno prima connetti il suo sistema nervoso….altrimenti riski di dire porcherie colossali…

      • Logan_alle_Hawaii

        naruto si allena come un dannato? usa solo scorciatoie, sa 4 mosse e nell’unico periodo di pausa/allenamento lungo stato l’unico a non migliorare quasi per niente…gli altri sono tutti diventiati ninja completi, lui per fa 3 giorni di allenamento con kakashi, 2 con un rospo, 15 min nella stanza bianca e diventa il ninja del millennio…verosimile?? soprattutto quando per i primi 14-15 anni non sapeva fare manco una tecnica?
        poi che possa piacere non ci piove, lo seguo fin dall’inizio
        quindi non negher mai che sia un bel manga, ma Naruto potente perch ha trovato la “lampada di aladino” gli altri perch si fanno il mazzo…

        In OP vediamo Zoro fare allenamenti 24hsu24, Usop creare armi con qualsiasi cosa e Ruffy creare attacchi diversi di continuo che possano ottimizzare il suo potere, ovvio che non lo vediamo allenare la forza fisica che gi colossale (e che come semplice elemento in OP del tutto inutile)
        Poi se invece tiriamo fuori il discorso che esistono alberi delle bolle di sapone, uomini pesce ecc certo che totalmente surreale ma quella l’ambientazione, non c’entra nulla!

      • Renzuki

        ma infatti non parlo di ambientazione….stiamo parlando di manga…. le caratteristiche sono quelle….per veramente imbarazzante che tu nn riesca a vedere un dato di fatto….rufy migliora per grazia divina…naruto si fa il culo per migliorare…e le scorciatoie sono dovute alla sua abilit….riesce a fare allenamenti che richiederebbero anni di sacrificio grazie all’enorme quantit di chakra( non derivante dal kyubi) e fare un milione di copie….poi vorrei ricordarti che ha imparato il rasengan a 12 anni…tecnica di livello A….invece rufy improvvisamente si ritrova poteri nuovi che gli permettono di battere nemici sempre + potenti….battendo di fatto senza mai allenarsi nemici dal primo capitolo fino al 600….questo un dato di fatto….le tue sono lo opinioni…credo che tu sia offuscato dal fatto che ti piaccia maggiormente OP….altrimenti nn diresti certe cose…

      • ningen

        Preferisco vederne il meno possibile allenamenti, in Naruto sono decisamente troppi e annoiano molto. Praticamente durante tutto lo Shippuden si allenato di continuo in millemila modi, solo per potenziare quel cacchio di rasengan. In Op invece Oda ha deciso di non mostrarci quasi mai gli allenamenti, risparmiandoci un p di cap noiosi. Pu piacere una o l’altra maniera non c’ dubbio, ma preferisco lo stile pi immediato di Oda da questo punto di vista.

      • Logan_alle_Hawaii

        il dato di fatto proprio l’opposto, Naruto con mini allenamenti fa quello che gli altri riescono a fare in anni ed anni nonostante non sia un talento naturale (viene detto e stradetto, quello Sasuke ad esserlo ed infatti si fa il mazzo per migliorare),il chakra non velocizza l’apprendimento delle tecniche ma solo il suo effetto o quanto spesso puoi farle, difatti kakashi ha poco chakra ma fortissimo

        ma in questo modo non andiamo da nessuna parte, lasciamo cadere il discorso perch abbastanza inutile fissarsi cosi…possiamo passare eoni in cui ogniuno dice “no!” all’altro quindi stop ok?

      • GILA

        poi se vi ricordate solo i pirati piu forti riescono a procedere per la blue line (non mi ricordo come si chiama XD) piu si va avanti e piu sono forti i pirati.
        vi ricordo che rufy ha incontrato uno dei personaggi piu forti nei primi capitoli, mihawk.
        anche contro smoker avrebbero perso se non fosse arrivato dragon a salvare rufy

      • Salva93

        quoto tutto tranne una cosa: Orochimaru mi da l’impressione di uno sopravvalutato specialemte se messo a confronto con Jiraya, Itachi, Nagato e Madara.

      • Logan_alle_Hawaii

        sicuramente in tutti i manga di lotta difficile che un personaggio apparso all’inizio e che sembrava imbattibile possa continuare a sembrarlo 5-10 anni dopo con gli altri che sono “andati avanti”. nel caso di orochimaru era sicuramente molto forte ma la sua caratteristica principale che lo rendeva uno dei “piu forti” era che si rubava il corpo quando trovava uno piu forte e che faceva di continui esperimenti anche genetici
        infondo se non avesse perso a livello di controllo con Sasuke (che ce l’ha fatta solo grazie all’enorme odio che provava per il fratello in quel periodo) adesso avrebbe fatto un incredibile upgrade! era un po il “MajinBu” della situazione :D

      • ilburchiello

        Non sono d’accordo.
        I corpi che rubava Orochimaru non erano di combattenti particolarmente dotati, anzi sempre stato sfigato a non beccarne uno che avesse almeno un’abilit innata.
        Direi che la sua forza veniva soprattutto dal fatto che era impossibile colpirlo a morte e infatti solo Itachi riuscito a sigillarlo, almeno cos pare visto che qualcuno ancora crede che possa tornare.

        E’ vero che rispetto ai personaggi attuali i sennin sembrano un po’ delle mezze cartucce, ma persino Kishimoto mi pare abbia dichiarato che se Orochimaru avesse lo sharingan sarebbe il personaggio pi forte del mondo di Naruto, almeno di quello fino a poco tempo fa. Per non dire poi che una buona parte di lui continua a vivere in Kabuto, che non sembra finire di avere mai assi nella manica.
        Insomma, ci andrei piano col dire che Orochimaru sfigurerebbe con gli attuali ninja.

      • Logan_alle_Hawaii

        beh aspetta, non vero, i corpi che prendeva sappiamo che fossero sempre ultra selezionati. Quello preso prima di Sasuke stato un “contentino” per necessit cmq selezionato facendo combattere tutte le cavie che aveva sotto mano, non parlando di quello che faceva usci le ossa (cavolo se non era forte lui…ed aveva pure un potere innato, poi pero era malato…)

        credo che lo sharingan in realt lo volesse perch sapeva che fosse l’arma piu efficace contro di lui e poteva essere l’oggetto perfetto per catturare nuovi corpi volta per volta facendoli cadere in megaillusioni

      • ilburchiello

        Kimimaro era certamente molto forte, ma come detto non mai diventato “contenitore”. Io parlo dei corpi effettivamente utilizzati.

        Quello che voglio dire che vero che Orochimaru cercava power-up poco ortodossi, ma anche vero che pure senza riuscire a ottenerli, risultava comunque quasi imbattibile. Direi anzi: nonostante il non avere il proprio corpo alla fine lo debilitasse fisicamente non poco.

        S, lo so, stai pensando alla brutta figura fatta con Itachi, per si pu dire che Itachi sia il ninja pi forte dellepoca della narrazione (lasciando quindi stare il primo e il quarto Hokage e il vecchio Madara), e per questo Kishimoto lo ha dovuto fare ammalare. Combattere i suoi genjutsu impossibile per chiunque e se non hai uno sharingan non se ne parla nemmeno.

        Sulle motivazioni di Orochimaru ad appropriarsi dello sharingan dici bene, ma del resto si tratta dellabilit innata pi potente del manga (almeno per uno col sangue Uchiha) e particolarmente adatta per i genjutsu di cui Orochimaru resta comunque un maestro.

      • Fauno

        Per favore gente…E’ una storia di fantasia…!

  • Morzan

    blackjoker non avevo visto il tuo post. sei stato pi veloce :lol:

  • Drake

    Il cap di naruto molto interessante…
    Conoscendo le abilit di Itachi nn credo che abbia passato a Naruto un qualche tipo di resistenza alle Illusioni se non come possibile eventualit (avr notato come Killer Bee in breve tempo si sia ripreso dall’illusione) ma credo ke possa aver inserito in Naruto parte del suo spirito in modo tale che si manifestasse a Sasuke nel momento in cui i nostri due ninja si scontreranno.
    un po come fece Minato per Naruto, Itachi spunter fuori cercando di convince Sasuke. Se al massimo se quest’ultimo non ascoltasse e non recepisse si potrebbero vedrebbero i poteri di Itachi che Naruto ha gi…
    Ammesso che li abbia…

    • gcesare89

      lo spirito no visto che lo spirito di Itachi (controllato ok) che sta combattendo e il corpo in verit di qualche vittima. Ma in naruto se vieni impossssato dallo spiritio di un resuscitato diventi lui (vestiti compresi) inverosimile ma va beh

      • Lettore

        Sono scelte narrative cui l’autore da una piccola spiegazione ma a starci a discutere privo di logica. Oda stesso parlando del suo manga ha riferito che il fatto di lasciare intatti i vestiti dei possessori di Rogia una licenza letteraria precisa perch altrimenti dovrebbe disegnarli nudi e in uno shonen ci non pu essere e penso che la stessa argomentazione valga anche per Bleach, quando Ichigo lasciava il suo corpo fisico indossava gi il kimono da Shinigami, anche se non ho mai letto l’opinione di Kubo sulla vicenda.

  • davideago

    sul “come” abbiano fatto a liberarsi i tre incarcerati mi pare abbastanza ovvio che brook abbia usato la sua nuova tecnica di distaccamento dell’anima per inseguire papagu che aveva le chiavi.. Mi sembra fosse mostrato un paio di episodi fa

  • One

    Mi sono venuti i brividi :silly: rileggendo un po’ di azione in One Piece, ora spero che ci siano un po di capitoli di battaglia vera x capire bene quanto sono migliorati… non sto nella pelle!! :sideways:

  • wolf

    questi tre capitoli sono stati veramente belli…su bleach oltre alla sorpresa, dobbiamo sottolineare anche i disegni…quando ginjou appare alle spalle come cattivo.. una tavola stupenda. ottimi anche one piece(mi aspetto il prossimo met capitolo spiegazioni sulla fuga…vabb..prevedibile pappagu)e naruto…itachi nasconde qualcos’altro secondo me….non saprei forse…ma poi una domanda itachi non controlla il suo corpo….come ha potuto attivare il corvo in naruto?

    p.s. naruto ha dentro di se uno zoo..corvi rospixD

    • One

      secondo me il corvo si attiva automaticamente quando viene usato un Mangekyou Sharingan

    • Salva93

      in realt i resuscitati con la resurrezione impura controllano il loro corpo se vogliono, ma se l’utilizzatore della tecnica vuole farti compiere altre azioni pu farlo e tu sei obbligato. Ma kabuto nn sa cosa Itachi pensa e dice a naruto quindi se itachi usa l’ipnotico kabuto lo pu vedere al massimo come un segno di resa del controllato che decide di combattere senza farsi controllare

  • shika

    e si hai proprio ragione One

  • Logan_alle_Hawaii

    Naruto: bel combattimento, Itachi pero mi sembra molto meno forte di come sempre stato dipinto, usa tecniche molto “soft” e Nagato mantienite i poteri dei “cadaveri”, un po strano…sul corvo dalla bocca non so che dire, aspettavo ansioso di scoprire che diavolo avesse fatto Itachi ma non riesco a fare grosse ipotesi su cosa sia e faccia…

    OP: onestamente non avevo pensato a Rufy dentro Megalo…cmq non credo che Nami mimetizzasse tutti ma solo lei stessa, infatti poi loro si vedono giungere da lontano
    Penso cmq che Franky e co siano andati a prendere i 3 prigionieri che intanto pero si erano liberati grazie a Pappagu
    Cmq grande splash page, e grande principessa, come al solito Oda riesce a fartele sottovalutare un casino all’inizio per poi questi colpi di scena!

    Bleach: non vorrei dire ma “lo dicevo” che Ginjo non mi convinceva!!! e soprattutto che Ishida fosse ancora dalla parte di Ichigo…certo ora non c’ piu molto di uno e dell’altro per poter combattere dopo le rispettive spadate che si sono presi…
    la tua domanda Ciampax esattamente la mia…ma che stanno a fa quei due? picnic???
    cmq a questo punto penso che sia Ginjo quello che ha assorbito i poteri dell’altro ex Shinigami

  • ningen

    Cap di Naruto e One piece bellissimi. Era da tempo che in entrambi non si vedevano cap del genere, e aggiungo “era ora!!!”.
    Come era prevedibile l’entrata in scena di Rufy e ciurma, stato spettacolare, adesso che sono tutti ricongiunti ne vedremo delle belle, e cio mazzate, mazzate e ancora mazzate. Ci sono cmq ancora delle incognite, sul ruolo di Caribou e Van der Decken, e quell’arca enorme in rotta di collisione con l’isola degli uomini pesce, non promette nulla di buono.
    Anche in Naruto si profilano sviluppi interessanti, anche perch ora la curiosit sul dono di Itachi e tantissima. Lo scontro con Nagato e Itachi sembra poter essere il fiore all’occhiello di questa fin’ora insulsa saga. Unica nota stonata secondo me il fatto che svelino i propri punti deboli in quel modo, Kabutochimaru potrebbe prenderne completamente il controllo per evitare questa cosa, invece per il momento lascia spifferare tutto ai quattro venti. Se Kishimoto tratta questo scontro come ha trattato tutti gli scontri di questa saga, mi incacchio come una bestia.
    Aggiungo poi, che per questi cap ho dato un’occhiata agli spoiler, come non mi capitava da parecchio tempo per entrambi, indice che questa volta erano davvero molto ma molto belli.

  • Lettore

    Kishimoto riuscito a meravigliarmi nuovamente, mi sarei aspettato che il potere che Itachi ha passato a Naruto si sarebbe rivelato durante lo scontro tra questi e Sasuke o contro Madara non certo cos presto. Quanto alla sua funzione penso che sia ragionevole pensare che abbia a che fare con lo Sharingan di Itachi, forse per sigillarlo o impedirne l’attivazione. In questo capitolo abbiamo la definitiva conferma che Itachi non sospettasse che Madara fosse a conoscenza della verit sul suo clan e quindi ai miei occhi ha doppiamente merito per aver preso una grandissima precauzione donando la sua forza a Naruto per ogni eventualit. Kabutomaro invece rivela tutta la sua stupidit lasciando i suoi burattini liberi di parlare, rivelare i loro poteri e mettere in guardia i loro avversari. Anche se vero che i due non hanno mezzi per sigillare i resuscitati a questi livelli di abilit basta il minimo errore per porre fine allo scontro, come gi ci stato mostrato. Attendo con ansia l’evolversi della storia, le mosse di Madara, i piani di Kabuto e quelli dei Kage per porre fine alla lotta: spero che non si limitino ad uno scontro frontale e a chi perde prima i propri soldati.

  • Logan_alle_Hawaii

    sul non avere il modo di sigillarli non ci scommetterei, naruto alla fine di sigilli adesso ne sa qualcosa, forse perfino usare samehada potrebbe essere un metodo ma di sicuro Bee un ninja completo quindi lo ritengo attrezzato per ogni occasione
    per quanto riguarda Kabuto (o Kabutomaru che dir si voglia) non puo impedire che Itachi e co parlino, ci ha provato e ha fallito proprio nei primi scontri per colpa della grossa forza e volonta di quelli evocati, e cmq sta manovrando troppi resuscitati per poter bloccarli tutti. Trall’altro dubito possa sentire cosa dicano, oltre al fatto che sarebbe ingestibile sentire i discorsi di tutti i tizi che ha richiamato…

    • Nabucodonosor

      Con Zabuza e Haku ci riuscito a controllarli completamente, e per di pi lo stesso Kabuto sta seguendo proprio lo scontro dei due oculi-innati, quindi non gli ci vorrebbe niente a controllare almeno loro. Spero almeno che per ora parlino, giusto per dire come messa la situazione e tutte le vicende che sono successe da q

      • Salva93

        sono fra i personaggi + forti mentre Haku e Zabusa sono due mezze cartucce che naruto ormai riuscirebbe a battere anche senza neanche usare il senjutsu

      • Salva93

        quindi ovvio che nn si lascino controllare facilmente perch se Kabutomaru sta seguendo vagamente lo scontro nn pu concentrarsi su di loro dato che dall’altra parte ha i kage e i jinjuriki (o li ha evocati Madara?)

  • Nabucodonosor

    Con Zabuza e Haku ci riuscito a controllarli completamente, e per di pi lo stesso Kabuto sta seguendo proprio lo scontro dei due oculi-innati, quindi non gli ci vorrebbe niente a controllare almeno loro. Spero almeno che per ora parlino, giusto per dire come messa la situazione e tutte le vicende che sono successe da quando sono morti, e poi Kabuto li controlli e facciano sul serio.

  • Logan_alle_Hawaii

    non mi sembra sia riuscito a controllarli completamente, li fa attaccare al massimo delle loro tecniche certo ma parlano e piagnucolano come gli pare…ed il tutto successo quando erano gli unici ad attaccare, adesso sta “muovendo” contemporaneamente 20-30 tizi
    e cmq tutto questo si sta rivelando una scusa per far svelare ai vari morti i loro piani attuati da vivi, se li zittisce allora proprio inutile aver tirato fuori cosi tanta gente

  • Lettore

    Kabuto afferma di essere in grado di assumere il loro completo controllo semplicemente si concede il lusso di fare in modo che da soli reagiscano solo a degli impulsi base e interviene solo quando incontri delle resistenze dai soggetti. Ora dato che questo atteggiamento si rivelato deleterio con Hanzo, causando la perdita di uno delle sue pedine pi forti, forse io farei in modo di controllarli completamente prima che facciano qualche cazzata (ricordo il seppuku di Hanzo con il quale si paralizzato fottendo il controllo mentale di Kabuto) o possano aiutare gli avversari, come fa Chiyo che mette in guardia i samurai dalla salamandra di Hanzo. Poi ovviamente ci saranno delle incognite sull’applicazione della tecnica, anzi mi sembra di osservare che, se si esclude il gruppo dei sette spadaccini+ i due della roccia e della sabbia, il viscido non controlli in battaglia i suoi resuscitati, infatti l’unico che controlla sempre lo tiene fuori dagli scontri e immobile, o preferisca non farlo.

    • gcesare89

      inverosimile che kabuto controlli al 100% tutti gli edo come se combattesse su pi fronti anche per quello che li lascia liberi con settato l’attacco automatico

  • chopper king of pirates

    Ho una domanda cui qualcuno di voi potr sicuramente dare risposta:

    Io pensavo ke Nagato utilizzasse i Deva proprio in base alle loro propensioni, mi spiego meglio, c’era quello atto alle evocazioni (nel senso ke erano la sua capacit principale), quello che assorbiva i vari jutsu, quello capace di sviluppare attrazione e repulsione “gravitica” (bans’ho tenin o come si scrive), ecc.. Ero, e sono convinto (in base a quanto credevo di aver capito fin qui), ke il potere del Rinnegan fosse quello di impadronirsi dei corpi dei defunti sviluppando una sorta di rete neurale basata sulla condivisione di informazioni e capace di costituire un unico “corpo” a pi appendici in cui la “mente” il possessore del rinnegan stesso. Qui invece vedo esercitare i poteri di attrazione gravitica e quelli di richiamo direttamente da Nagato. Qualcuno sa illuminarmi a riguardo?

    One Piece: solo una parola B-O-T-T-E!se ne sentiva la mancanza…evvai!!!

    Bleach: comincio a chiedermi se Ginjou e Tsukushima siano in realt in combutta gi da tempo, utilizzando lo spadino di quest’ultimo (come faceva Yagami Light per nascondere i suoi intenti omicidi prendendo e consegnando il diario ai vari complici), ossia Ginjou si fa trafiggere da Tsukushima per nascondere (chiss come) le proprie reali intenzioni, cosicch nn vengano mai realmente percepite da Ichigo e gli altri, e solo alla fine si fa “liberare” per portare a termine chiss quale piano. Ok Ok, idea strampalata, ma chiss…

    • bluclaudino

      Naruto: Nagato, a logica, utilizzava i sei sentieri perch non poteva camminare (a causa dell’attacco Katon di Hanzou secondo me..) e perch, effettivamente, avere 6 corpi semi-immortali con visione condivisa, che puoi resuscitare tramite il Naraka, e comunque avere 6 appendici sacrificabili (e quindi non risciare nulla personalmente), di gran lunga meglio che mettersi in pista in prima persona..
      Nagato aveva gi dimostrato contro Hanzou di poter usare lui stesso lo Shinra Tensei (aveva respinto i Kunai del nemico nel flashback), quindi niente di nuovo, io davo gi per appurata questa cosa..

    • Blackjoker

      Da quello che ho capito io, Nagato (o cmq il possessore del Rinnegan) ha a disposizione tutta una serie di tecniche partiolari proprie del Rinnegan stesso (le tecniche gravitazionali, le evocazioni di animali particolari, la capacit di strappare le anime…) che pu utilizzare in prima persona. Tuttavia, dopo aver evocato la Statua Demoniaca nello scontro con Hanzo, Nagato si ritrova impossibilitato a combattere, visto lo stato pietoso in cui si ritrova. I sei corpi di Pain vengono utilizzati proprio per combattere al posto di Nagato. E’ vero che ognuno possiede una tecnica particolare ma tutte quante fanno parte dell’assortimento del Rinnegan e non dipendono dal corpo che le utilizza, tant’ vero che quando il Regno Animale muore, sconfitto da Jiraiya, viene subito sostituito da un altro cadavere a cui vengono assegnate le stesse tecniche di evocazione del precedente. Spero di non essermi dilungato troppo e che sia chiaro :tongue:

      • Logan_alle_Hawaii

        non credo che le abilit dipendano dal rinnegan, penso che fossero sue tecniche che tramite il rinnegan riusciva ad associare ad un corpo ben preciso
        altrimenti non mi spiego perch ogniuno potesse usare una tecnica sola

      • Blackjoker

        probabilmente perch in caso di sconfitta di un corpo il gruppo Pain avrebbe perso il numero minore di tecniche

      • Logan_alle_Hawaii

        si ma se cmq ogniuno poteva fare tutte le tecniche almeno una volta avremmo visto uno degli altri corpi farle ed invece cosi non era, ogni corpo Pain ha sempre fatto una ed una sola tecnica

      • Blackjoker

        Ogni corpo di Pain poteva eseguire solo quelle poche tecniche che gli erano state assegnate da Nagato. Io non so se questo modo di spartire le tecniche tra i vari corpi sia una condizione necessaria quando si controllano altri corpi tramite il Rinnegan, ma basandomi su ci che si visto fin’ora sembra di s. Visto che il Rinnegan era l’abilit oculare del Saggio dei Sei Sentieri, credo che occorrano proprio 6 corpi per sfruttare il Rinnegan al massimo. Infatti Madara utilizza 6 jinchuuriki per le sue Sei Vie (o Nuovo Pain se preferisci)

      • Logan_alle_Hawaii

        pu darsi, un ipotesi che mi fai prendere in considerazione ora, per anche vero che ne ha 6 perch sono solo 6 i corpi di jinchuriki

    • ningen

      Io pi che chiedermi risposta per i poteri di Nagato mi chiedevo come mai Edo-Nagato mezzo moribondo, non dovrebbe essere invece bello arzillo visto che stato resuscitato? Edo-Itachi invece sembra non risentire degli effetti del Mangekyu, cio la ciecit che aveva poco prima di morire. Non capisco questa differenza.

      • ilburchiello

        Perch moribondo? Mi pare solo paraplegico come era in vita dal momento in cui ha cominciato a usare veramente il Rinnegan.

        Non molto chiaro come funzioni (Kishimoto non si fatto troppi problemi al riguardo, e neanche io in realt), ma l’Edo-Tensei potrebbe avere resuscitato Itachi allo stato in cui la cecit per l’uso del Mangekyou non si era ancora mostrata. Anche Sasuke all’inizio lo usa senza conseguenze.

  • Mekhet

    Parlando di Rinnenga, a questo punto bisogna ricordare che anche Madara l’ha (ri, a quanto dice)ottenuto, e che anche lui ha creato i sei sentieri dai cadaveri, che non si sono ancora mostrati.
    Inoltre, ha insistito per vedere la tecnica di resurrezione da Kabuto, e non credo che fosse semplicemente curioso.

  • Ciao!

    Evviva nasuto!