leonardo.it

Naruto 417 ITA


Di: admin | 19/09/2008
72 commenti

capitolo naruto Naruto 417 ITA

Raikage, Raikage! Aha… Buona lettura by komixjam

Download: HERE

Traduzione Originale:

Capitolo 417: Il Raikage all’attacco!
Pag1
Side: “ L’uomo più potente e rispettato del villaggio della Nuvola… Nessuno può sperare di fare del male a suo fratello e passarla liscia!”
Pag2
“L’allenamento col senjutsu è giunto al culmine!”
Naruto: Ahiaaa!
Fuka: Te deve concentrà!
Fuka: Nun devi move manco un muscolo! Devi sta’ proprio immobile!
Naruto: Uffaaa…
Naruto: Non pensavo che senza l’olio sarebbe stato così tosto!
Fuka: Embè che t’aspettavi?! Ovviamente la difficoltà è molto più alta senza olio!
Pag3
Fuka: Nun poi nppure tremà!
Naruto: Mhh… Mi è venuta un’idea…
Fuka: Ovvero?
Naruto: Potrei portarmi dietro un po’ di quell’olio e usarlo quando devo combattere… così non avrei più bisogno di allenarmi a usare l’energia della natura senza l’olio…
Fuka: Questo è impossibile
Naruto: Perchè scusa…?!
Fuka: Quest’olio può resistere nella sua forma solamente nell’atmosfera del monte Myoboku… Altrove lo vedresti evaporare all’istante…
Naruto: Ma porca… Questo non lo sapevo…
Fuka: Te l’avevo detto chiaro e tondo… L’olio è solo un aiuto per cominciare!
Pag4
Naruto: s-sissignore!
Fuka: Nun te stai a concentrà abbastanza!!! Hai pijato sta cosa sottogamba!
Naruto: Ma no dai… Anche se non sembra in realtà io sono diventato piuttosto bravo a concentrarm-
Fuka: Seguimi!
Naruto: Che razza di posto è?
Fuka: Qui dovrebbe andare!
Pag5
Fuka: Naruto… Fai come faccio io!
Naruto: Uwaaa!
Fuka: Devi dimenticarti di essere vivo… Smetti completamente di muoverti…
Fuka: Trova il tuo punto di equilibrio…Resta immobile… E cerca di raggiungere la piena armonia con la natura!
Naruto: Waaa!
Pag6
Naruto: Fiuuu….
Naruto: g-grazie mille…!
Fukasaku: Per controllare l’energia della natura devi prima avere il totale controllo dell’immobilità del tuo corpo…
Pag7
Sui: Ora ditemi come cavolo vi è saltato in mente di lasciare laggiù la mia Kubikiri Bouchou!
Karin: Vedi di piantarla testa di cazzo! Mi sembra già abbastanza il fatto che ti abbiamo riportato fin qua!
Sui: Ah! Ma senti da che pulpito viene la predica! Sbaglio o quacuno qui era mezzo morto e svenuto?
Karin: Io mi sono ridotta in quello stato per salvarvi il culo!
Juugo: Alla fine ci siamo protetti l’un l’altro… Ormai siamo profondamente legati…
Juugo: Quindi smettetela di litigare…
Sui: Ok ok…. Piuttosto… Dimmi un po’ Sasuke… Ce lo danno davvero il Bijuu alla fine?
Pag8
Sasuke: Mah… Chi vivrà vedrà…
Sasuke: Ma a quanto pare non abbiamo più alcun bisogno di appoggiarci ad un potere del genere…
Sui: Perché?
Sasuke: “Il mio nuovo potere è più che sufficiente per mettere in ginocchio Konoha…”
Karin: Che ti succede Sasuke?
Pag9
Sasuke: Niente… Assolutamente niente…
Juugo: che succede Karin?
Karin: Percepisco un chakra estraneo qua fuori… Probabilmente un nemico ci ha seguiti!
“Ecco qua… Vai!”
Pag10
(blurry: Ma noooo! Sasuke!!! Povero rospo!!!)
Tizio: “Perdonatemi Raikage sama… Sembra proprio che abbia fallito…”
Pag11
Sfx: zuzuzu (madara che si materializza)
Zetsu sexy : A QUANTO PARE SASUKE NON CI HA DELUSI
Madara: Adesso non ci resta che aspettare Pain…
Pag13
Raikage: Adesso anche lui… Come se Yugito non fosse già stata abbastanza…
Raikage: Non riesco neppure a credere che siano riusciti a sconfiggere mio fratello!
Donna: Stiamo iniziando a ricevere le lucertole messaggere di Jay…
Donna: Non appena conosceremo la posizione del nemico invieremo 4 reparti… Vedrà… Ci sbarazzeremo di loro e salveremo Killer Bee sama
Raikage: A quanto mi avete detto… Tra coloro che hanno rapito il mio adorato fratello c’era anche un Uchiha di Konoha… Cosa diavolo ci fa un Uchiha nell’Akatsuki?!
Donna: Si tratta di Sasuke Uchiha… E’ ormai da tempo che ha abbandonato il villaggio…
Raikage: E allora cosa aspetta l’Hokage a sistemarlo una volta per tutte?!
Raikage: Si vede che non hanno imparato niente dalla faccenda degli Hyuuga…!
Pag14
Tizio: “Molto strano… Il contatto si è interrotto…!”
Raikage: COOOOSAAAAAA?!
Donna: A quanto pare Jay è stato ucciso o catturato dal nemico…
Donna: In questo modo non siamo più in grado di localizzare la loro posizione…
Raikage: E allora cercate di localizzarli con le informazioni che abbiamo già… a costo di rivoltare ogni singola zolla di terra di questo mondo!
Raikage: Mandate pure un intero battaglione… basta che li troviate!
Pag15
Donna: S-sarà fatto!
Raikage: ah… e voglio qui Samui con la sua squadra! (samui significa “freddo”).
Raikage: Loro andranno a riferire a Konoha che abbiamo intenzione di uccidere Sasuke Uchiha… E raccoglieranno tutte le informazioni possibili su di lui!
Raikage: Poi è assolutamente necessario organizzare immediatamente un vertice con tutti e 5 i kage!
Raikage: Le malefatte dell’Akatsuki devono essere punite!
Voce: Karui… Omoi… Il Raikage ci ha fatti chiamare (karui = leggero omoi=pesante)
Pag16
Omoi: Che significa…? Per caso è successo qualcosa di grave…? O forse mi vuole solo rimproverare…?
Omoi: Forse… Forse ho fatto male a mangiare le patate con la maionese in effetti…
Pag17
Karui: Omoi… Possibile che ti fai sempre tutti questi problemi…? Ti sembra una cosa per cui essere rimproverati?!
Karui: Piuttosto… scommetto che ci manderà a fare scorta di supplementi proteici…
Samui: E’ snervante starvi vicino.. sapete? Uhh… Ho le spalle tutte indolenzite…
Omoi: Beh… Se ti fanno male le spalle probabilmente è colpa della quinta che ti ritrovi… Ma non lo posso dire con certezza… Anche se in realtà io penso che-
Karui: Chiudi quella boccaccia! Basta parlare! Dobbiamo muoverci!
Omoi: Karui… Non dovresti prendere le cose così alla leggera… Certo… Tu sei piatta e quindi non ti fanno male le spall-
Karui: TACI!
Omoi: Ahiaaa! Smettila di scalciare!!!
Samui: Ehi… Voi due… Datevi una calmata…Dobbiamo andare…
“Parte la spedizione punitiva del Raikage! Il mondo dei ninja sta per essere investito da un’onda dstruttiva!”

Di admin, Pubblicato il 19 settembre 2008 Condividi
Categorie: Manga, Traduzioni
Tags: Manga,  Naruto,  naruto capitoli ita,  scanlations,  scanlations komixjam, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

Naruto 631, Bleach 538 – Recensione

Naruto 631, Bleach 538 – Recensione

Signore e signori, vi prego di unirvi a me nell’augurare ad Eichiro Oda una pronta guarigione (a prescindere che apprezziate o meno One Piece, si tratta di buona educazione e di comportamento civile)! Detto questo… tuffiamoci in una valle di lacrime! Naruto 631 – Il Team Sette. Ho solo una domanda: “Kishimoto, che cazzo stai a

Naruto 630, One Piece 709, Bleach 537 – Recensione

Naruto 630, One Piece 709, Bleach 537 – Recensione

Sapete, ieri sera, dopo una lunga giornata, ho avuto finalmente il tempo di gustarmi l’episodio 8×24 di “How I met your mother”: a alla fine, proprio alla fine dell’episodio… bé, suppongo che lo sappiate cosa accade! Ora, secondo me almeno Kishimoto e Kubo sono fan della serie, considerato come si concludono i capitoli di Naruto

Naruto 629, One Piece 708, Bleach 536 – Recensione

Naruto 629, One Piece 708, Bleach 536 – Recensione

Salve a tutti, popolo di divoratori di manga! Perdonate il ritardo in questa mia recensione, ma la Golden Week Giapponese mi ha spiazzato e così fino ad oggi ero convinto di dover attendere per due settimane prima di leggere le vicende dei nostri eroi… salvo scoprire verso ora di pranzo che i capitoli erano stati

Naruto 628, One Piece 707, Bleach 535 – Recensione

Naruto 628, One Piece 707, Bleach 535 – Recensione

Ho la sensazione che si stia entrando in differenti fasi particolari per i tre Big, e questi capitoli confermano che le storie stiano giungendo a punti fondamentali nel loro sviluppo, tanto da mischiare, nella narrazione, momenti di concitazione a periodi di “morte apparente” necessaria ad introdurre le vicende. Ma andiamo a vedere cosa ci hanno

One Piece 706, Bleach 534 – Recensione

One Piece 706, Bleach 534 – Recensione

Due capitoli abbastanza lineari ma non per questo poco interessanti questa settimana. L’assenza di Naruto (dovuta, secondo alcune voci, ad un impegno lavorativo di Kishimoto, ma più probabilmente dettate da qualche strategia “commerciale” atta a giocare sull’attesa dei prossimi eventi) viene ampiamente colmata da alcune “introduzioni” di Oda e da un magistrale colpo di scena

72 commenti

#1Gavino19 settembre 2008, 15:22

vorrei ringraziarvi per il vostro operato, siete davvero portentosi, grazie per le traduzuoni, grazie di tutto, sono un grande vostro fan

#2MaSter_JiRaYa19 settembre 2008, 20:49

wow questo cap è veramente interessante sopratutto la cosa della riunione dei 5 kage..insomma…cosa combinera madara sta volta? visto che è il mizukage…e poi quella squadra non deve essere niente male… :wink:

#3Larry19 settembre 2008, 21:34

I migliori

#4thewar19 settembre 2008, 21:36

Dato che 2 volte consecutivamente avete messo un mio colorize potrei anche diventare il colorista di una pagina del capitolo di Naruto qui su komixjam.

#5itachi-kun19 settembre 2008, 21:40

quarto! sta diventando noioso … spero k nel prossimo passi un po ai ftt o ci sveli qlks

#6admin19 settembre 2008, 21:43

Dato che 2 volte consecutivamente avete messo un mio colorize potrei anche diventare il colorista di una pagina del capitolo di Naruto qui su komixjam.

spero tu non ti sia offeso, è un premio al lavoro svolto :tongue:

Cmq ci farebbe molto piacere! info at kerojam.it per msn ed email…

#7SomaDesign19 settembre 2008, 21:55

Blurry!!!! mica viene ucciso un rospo!. Nella pagina, sasuke fa uno spiedino cn una buona lucertola :P . Cmq veramente un buon capitolo!!
Sarebbe bello sapere la reazione di naruto s venisse a conoscenza delle intenzioni del Raikage :

#8gcesare8919 settembre 2008, 22:04

Madara ha raggiunto il suo scopo ….. LA GUERRA Sasuke è un pirla, ora bisogna vedere cosa farà naruto

#9Kimimaro19 settembre 2008, 22:06

bel capitolo non ho proprio nulla da dire, ho trovato che sia davvero un bel preludio per questa nuova parte di storia, ma la cosa di cui mi dispiaccio di piu è che sasuke stia diventando cieco ma dico è scemo?ha a disposizione gli occhi del fratello, se se li mettesse avrebbe un magekiu sharingan con i poteri del suo piu quelli di itachi e potrebbe usarli all’infinito, così si che raderebbe al suolo konoha, uno sguardo e brucia tutto!! :biggrin: :biggrin:.

#10King Barbaros19 settembre 2008, 22:26

Molto interessenta questo capitolo sopratutto la parte della 5 di regi… scusate volevo deire della riunione dei 5, visto che ci sarà (forse) anche Madara chissà se si presenterà con o senza maschera, così lo potremo vedere finalmente in faccia!(forse)

#11Zaknafein19 settembre 2008, 22:44

:getlost: Bravo sasuke, vai usalo l’amaterasu… sisi tutta salute che poi che vuoi che sia non vedere un c***o infondo potresti rischiare di non prendere colpi ma infondo se un emo quindi tu sei tutto felice… :getlost:
em Blurry non vorrei spaccare il capello in 4 ma em quella che sasuke strecca non e’ un rospo ma penso sia più una lucertola… :ermm:

#12Blurry19 settembre 2008, 23:16

Scusate, sono cecato XD

#13Delia20 settembre 2008, 11:22

Mmh…e così sta per succedere quello che immaginavo… :whistle:
A questo punto credo sia arrivata l’ora in cui Sasuke verrà catturato dai ninja della Nuvola e se tanto mi da tanto…la nostra Tsunade andrà al paese dei fulmini a fare questa benedetta riunione (almeno vedremo lo Tsuchikage! Per il Mizukage non ne sarei così sicura, alla fine Madara potrebbe benissimo togliersi la maschera e usare quella specie di velo che oscura metà del viso-come fu per Orochimaru quando era nei panni del Kazekage nella battaglia Foglia/Suono-e nascondere il suo occhio sinistro con i capelli…boooooh??? :wassat:)accompagnata da qualcuno sicuramente e potrebbe poi prendere Sasuke in consegna e rinchiuderlo a Konoha…mah, so che è una visione molto fantasiosa ma il fatto che Sasuke venga messo in prigione (magari cercando poi di liberarsi e attaccare Kohona dall’interno)è una cosa che prima o poi dovrà succedere.

#14gcesare8920 settembre 2008, 12:04

ma i ninja della nuvola saranno forti abbastanza? Sasuke diventa cieco evvai

#15Samsara20 settembre 2008, 12:43

Sasuke non diventerà ciecooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:
Se proprio i suoi occhi non vedranno + nulla si metterà quelli di itachi…
Almeno così credo… E non penso che venga catturato dai ninja nuvolosi… + ttosto che strano… ma Juugo è un pesce!??????????? :silly: :sideways:

#16Zaraki Kenpachi20 settembre 2008, 14:03

Grande capitolo….questo qui sara il preludio del piu’ grande scontro che ci sia mai stato in naruto!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:…..E poi…ke tette ha il capo dei ninja nuvolosi?? :lol:

#17King Barbaros20 settembre 2008, 14:15

Raikage:”Come mai un’Hokage non si preoccupa di sbarazzarsi di un ninja traditore?”
Tsunade:”è emo, prima o poi si suiciderà, non c’è nulla da preoccuparsi”
P.S. A cosa si riferiva il Raikage quando parlava degli Hyuuga?

#18B.O.N.20 settembre 2008, 14:27

bellissimo cap!!!!! :w00t: :w00t: :w00t:
piccola inform.sapete se esce l’anime 76?? :wassat: :wassat: :wassat:

#19sipodj20 settembre 2008, 14:31

ank’io nn o capito la questione hyuga vuoi vedere k anke loro sn stati soppressi dai senju?

#20sipodj20 settembre 2008, 14:32

e una battuta cmq e successo qualcosa simile a quelli degli uchiha

#21cris21mil20 settembre 2008, 14:34

fino a che capitolo o volume e’ arrivato il manga di bleach?

#22Dedalus20 settembre 2008, 15:10

Raga ma a cosa si riferiva con “la questione degli Hyuuga”?Non sarà mica quel fattaccio che ha portato, durante la prima serie, Neji ad odiare Hinata?!Non avrebbe senso, loro non sono mai stati ninja traditori… :wassat:
Kishi la sta tirando troppo lunga comunque, si vede che ha in mente un allenamento di diversi capitoli per Naruto, sennò non avrebbe messo in mezzo altri tre ninja che dopo aver raccolto informazioni a Konoha cercheranno di stanare Sasuke e i suoi! E in più tra l’estrazione dell’otto code e la riunione dei Kage (alla quale Tobi dovrà per forza partecipare) l’alba non potrà attacare per un pò di tempo… :happy:

#23cris21mil20 settembre 2008, 15:14

fino a che capitolo o volume e’ arrivato il manga di bleach?

#24Delia20 settembre 2008, 15:27

Il Raikage si riferisce proprio al fattaccio degli Hyuuga, quando un capo-ninja del villaggio della nuvola venne ucciso da Hiashi mentre tentava di rapire la piccola Hinata, che allora aveva 3 anni :wink:

#25Dedalus20 settembre 2008, 16:06

fino a che capitolo o volume e’ arrivato il manga di bleach?

fino al 37 credo…

#26Dedalus20 settembre 2008, 16:07

Il Raikage si riferisce proprio al fattaccio degli Hyuuga, quando un capo-ninja del villaggio della nuvola venne ucciso da Hiashi mentre tentava di rapire la piccola Hinata, che allora aveva 3 anni :wink:

Grazie, non ricordavo bene la faccenda… :biggrin:

#27Dedalus20 settembre 2008, 16:13

fino a che capitolo o volume e’ arrivato il manga di bleach?

fino al 37 credo…

L’ultimo capitolo uscito è il 325 invece… :happy:

#28Delia20 settembre 2008, 16:23

Ma figurati, Dedalus! :smile:

#29LOGAN20 settembre 2008, 18:16

BLURRY…QUELLA CHE SI VEDE MANDARE COME ANIMALE MESSAGGERO è UNA LUCERTONA E NON UN ROSPO :D
CAPITOLO STUPENDO

#30Kamusa8620 settembre 2008, 20:06

Bellissimo capitolo, non mi aspettavo proprio una riunione dei kage, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà ora, e soprattutto come reagirà Tsunade… :sideways: E chissà che non tornino alla carica anche gli Hyuuga, non sarebbe male come idea…
Solo una cosa non mi torna: ma Pain non doveva andare a Konoha? Com’è che ora Madara lo sta aspettando? :wassat:
E intanto Sasukkia sta diventando cieco, ma quanto mi dispiace… :biggrin: :biggrin: :biggrin: Suigetsu sirenetto è troppo forte! XD
Complimenti a tutto lo staff!

#31Kimimaro20 settembre 2008, 20:23

fino a che capitolo o volume e’ arrivato il manga di bleach?

fino al 37 credo…

L’ultimo capitolo uscito è il 325 invece… :happy:

che centra bleach con naruto :wassat: :wassat: :wassat:?

#32LOGAN20 settembre 2008, 20:52

CMQ SI RIVELA UNA PERSONA INTELLIGENTE CHE NON CARICA A TESTA BASSA IL RAIKAGE, NON SOLO ORGANIZZA LE SQUADRE MA INDICE UNA RIUNIONE DEI KAGE…CERTO FANNO ANCHE GLI INTERESSI DI MADARA METTENDOSI TUTTI INSIEME NELLO STESSO MOMENTO

#33Electro21 settembre 2008, 00:00

(blurry: Ma noooo! Sasuke!!! Povero rospo!!!)
a me semberebbe una lucertola…comunque ottima traduzione^^

#34Jhd Ruff21 settembre 2008, 13:38

Espongo una teoria a C…o, ma ke ha una sua logica:

Jiraya nn è morto, la vicenda è troppo strana:

1.Non si vede il suo corpo esanime;
2. Ogni volta ke è morto qualcuno importante della Foglia c’è stata sempre una degna sepoltura e una tomba su cui piangere;
3.La moglie del rospo mafioso ke stava cn Jiraya dove?
4.Vi ricordate la possibilità dell’evocazione inversa?

Ke Jiraya sia stato teletrasportato quando stava in fin di vita? e poi curato?

lo so lo so è una stronzata ma fatemi sapere…

#35ciak21 settembre 2008, 14:34

magari Electro l’eremita pervertito fosse ancora vivo.

#36Kimimaro21 settembre 2008, 16:27

Espongo una teoria a C…o, ma ke ha una sua logica:

Jiraya nn è morto, la vicenda è troppo strana:

1.Non si vede il suo corpo esanime;
2. Ogni volta ke è morto qualcuno importante della Foglia c’è stata sempre una degna sepoltura e una tomba su cui piangere;
3.La moglie del rospo mafioso ke stava cn Jiraya dove?
4.Vi ricordate la possibilità dell’evocazione inversa?

Ke Jiraya sia stato teletrasportato quando stava in fin di vita? e poi curato?

lo so lo so è una stronzata ma fatemi sapere…

hai propio raggione, è una stronzata.
1.non c’è bisogno del corpo per sapere che è morto
2.è troppo presto per fare sepolture, le indagini sulla sua morte sono ancora in corso
3.la moglie del rospo si ved quando serve quelle pietanze schifose a naruto
4.boh puo essere, ma non avendo altre possibilità anche questa è da scartare, ci vuole comunque un po di chakra per compierla ed un animale da evocazione quando jiraja cade nel lago è solo.

#37Logan21 settembre 2008, 18:47

la “questione degli Hyuga” è quando hanno ammazzato il padre di neji credendolo il padre di hinata

#38jiraya come back21 settembre 2008, 20:05

ma a quale capitolo si parla del fatto degli hyuga? e invece qual’è dove si parla che madara è un kage? grazie x l’informazione…cmq ora arriva la guerra….nn è che kishi metterà anche bin laden e bush?!?!?…cmq naruto si farà valere con il suo…rasenshurrinken giusto??

#39Logan22 settembre 2008, 15:20

durante la selezione dei chunin neji racconta del suo odio per hinata derivante dalla morte del padre…che poi si scopre essere stata un suo stesso piano per proteggere il segreto del byakugan dal paese del fulmine

#40kelevra22 settembre 2008, 17:54

jiraya sarà stato evocato, dalla rana vecchia, e curato, magari con l’olio, e ora è una rana… ç_ç

poro jiaryaç_ç

#41albertinho22 settembre 2008, 18:41

All’inizio del capitolo 404 si capisce che Madara è il Mizukage, Kisame lo chiama in entrambi i modi….

noltre questa storia andrà per le lunghe prima di vedere una battaglia, ma sarà lo stesso interessante dal mio punto di vista…

#42ALBUS SILENTE22 settembre 2008, 22:57

Ciao a tutti! bel capitolo

comunque credo che Sasuke non sappia spegnere l’amaterasu: se non vado errato la definizione di Amaterasu è “fuoco nero che brucia per sette giorni e sette notti”.

Secondo me Sasuke, dato che il potere del suo mangekyou è di far invecchiare l’obiettivo(viene spiegato nelle puntate seguenti allo scontro con Itachi, mi pare), ha velocizzato il tempo solo per l’obiettivo inquadrato dal suo Sharingan cioè l’Amaterasu, che quindi si è spento dato che era trascorso il tempo massimo secondo il quale poteva restare acceso.

#43jiraya come back22 settembre 2008, 23:29

graze logan e albertinho per le vostre risposte….ma quindi il mizukage è il kage di quale paese?…però a me quello che dà più fastidio è che pein doveva attaccare konoha prima che naruto iniziasse l’allenamento….ora lui l’ha quasi finito e pein nn ha attaccato konoha…meno male che andava di fretta…cmq ho l’impressione che molto presto si farà vivo danzou….nn so xkè… poi nn vedo l’ora che quei due vecchi di konoha e danzou vengano uccisi da sasuke mi stanno sulle scatole….

#44ALBUS SILENTE22 settembre 2008, 23:42

Uno dei Mizukage era stato ucciso da Zabusa, che era un ninja traditore del villaggio della nebbia. Quindi il Mizukage dovrebbe essere il capo del villaggio della Nebbia.

#45Dedalus23 settembre 2008, 10:24

Ciao a tutti! bel capitolo

comunque credo che Sasuke non sappia spegnere l’amaterasu: se non vado errato la definizione di Amaterasu è “fuoco nero che brucia per sette giorni e sette notti”.

Secondo me Sasuke, dato che il potere del suo mangekyou è di far invecchiare l’obiettivo(viene spiegato nelle puntate seguenti allo scontro con Itachi, mi pare), ha velocizzato il tempo solo per l’obiettivo inquadrato dal suo Sharingan cioè l’Amaterasu, che quindi si è spento dato che era trascorso il tempo massimo secondo il quale poteva restare acceso.

Dove lo dice che può velocizzare il tempo? non lo ricordo… :pinch:

#46Logan23 settembre 2008, 14:18

velocizzare il tempo? non credo…l’amaterasu lo vedo come un fuoco “evocato” e appunto lo scaccia quando si concentra di nuovo…cmq ormai trovo veramente rovinato il fascino che aveva all’inizio lo sharingan…creare illusioni e permettere di copiare le tecniche erano una cosa fica ora è semplicemente un mezzo per creare tecniche esagerate…bah

#47ALBUS SILENTE23 settembre 2008, 14:51

Può essere che mi sia sbagliato io, ma ricordavo che dopo le puntate successive alla morte di Itachi si venisse a sapere che il potere del nuovo Mangekyou di Sasuke era di fare invecchiare l’obiettivo inquadrato dallo sharingan… ma come ho detto può essere che abbia frainteso :whistle: :wink:

#48Zaraki Kenpachi23 settembre 2008, 16:10

Concordo pienamente con Logan….!!!! Ormai kishimoto sta esagerando qualsiasi cosa…insomma…tra un po’ vedremo pure uno che con gli occhi sa fare il caffè :getlost:!!!!…e ormai tutti i personnaggi con lo sharingan possiedono quello ipnotico….!!!!…nn so più che dire….

#49Delia23 settembre 2008, 20:24

Beh, ragazzi…che Kishi stia un po’ esagerando questo è un dato di fatto, ma d’altronde da un fan del manga più esagerato della Terra (Dragonball)ce lo dovevamo aspettare!
Io comunque non concordo per niente con coloro che dicono che il manga ha stufato: insomma, per arrivare a certi importanti avvenimenti Kishi dovrà pur fare dei capitoli di “preparazione”, non è che ha la bacchetta magica XDXD
Per quanto riguarda Sasuke (prendetemi a pomodori quanto volete ma io rimango una sua fan perchè per quanto possa essere antipatico e superbo a mio avviso è il personaggio meglio caratterizzato dopo Itachi)e il suo Magenkyou mi pare stiate facendo una tragedia perchè invece è assodato che quegli occhi siano utili ai fini della storia e non per valorizzare spudoratamente il personaggio di Sasuke. Ricordatevi che lo Sharingan è stato in grado di “ammansire” Kyubi pertanto non trovo così incredibile il fatto che Sasuke riesca a spegnere l’Amaterasu (o altre mirabolanti prove di forza che ha dato):fu lo stesso Orochimaru a dire che il ragazzo aveva più potenziale di Itachi. Ma dicendo questo non voglio assolutamente sminuire Itachi perchè secondo me era lui il personaggio più forte del manga.
Ciò non toglie che è ovvio che Sasuke si stia comportando proprio come vuole Madara (anche se lui è convinto del contrario) ma questa a mio avviso è la riprova che Kishi non ha reso Sasuke “invincibile”, anzi. piuttosto è ancora immaturo e quando si accorgerà di aver sbagliato tutto nella vita sua, vedrete come si “smonta”! D’altro canto credo che il Magenkyou sia necessario per risvegliare il Re dell’Inferno (o come diavolo si chiama). :happy:

#50Logan23 settembre 2008, 20:45

il problema non è lo sharingan di sasuke ma proprio il Magenkyou che è diventato troppo…inizialmente quello di itachi sembrava che potesse solo fare quella mega illusione ed invece siamo passati all’amaterasu e quello di kakashi che apre dei buchi neri…il potere delle 9 bestie diventa nulla…col cavolo che sarebbero arrivati a creare un quartiere tutto loro se potevano arrivare a sta potenza…venivano massacrati ben prima o diventavano tutti kage

#51Delia23 settembre 2008, 21:04

Anche questo è vero ma ricordiamoci che gli Uchiha che potevano sviluppare lo Sharingan erano assai pochi quindi non credo che sarebbero mai riusciti a combinare qualcosa anche perchè il più forte tra loro (Itachi) ha pensato di metterli “a cuccia”. Ovviamente so che stavi facendo un esempio, Logan, ma questo è un manga talmente intricato, affascinante e particolare che bisogna puntualizzare ogni cosa.
Ad esempio, quando nei primi volumi di “Naruto” si vide per la prima volta mezzo primo piano di Itachi veniva mostrato con la placchetta del coprifronte girata di lato e poi nel volume 25 lo si vede con il coprifronte messo in ordine: “Avrà cambiato idea sul design…”pensai riferendomi all’autore e invece negli ultimi capitoli usciti si è visto che effettivamente a Itachi il coprifronte era caduto a terra (a causa di Sasuke)e che poi l’aveva posizionato in quel modo strano.
Quello che voglio dire è che anche se i poteri del Magenkyou sembrano del tutto esagerati, c’è sempre un collegamento astruso sotto. Io per esempio sarei curiosa di vedere che cosa c’è scritto nelle pergamene contenute all’interno del tempio di Nakano, sono sicura che spiegherebbero molte cose (e forse, dico FORSE, Itachi usava il Magenkyou al di sotto delle sue reali possibilità)…booooh??? :ninja:

#52Logan23 settembre 2008, 21:52

appunto perchè si puntualizza ogni cosa è una cavolata una cosa del genere…posso credere che lo sharingan riesca a “dominare” il potere del kyuubi non che lo spaventi perchè possa essere “bucato” o “bruciato”…
se lo sharingan fosse cosi esageratamente potente fin dalle prime intenzioni di kishimoto allora orochimaru prendeva sasuke e semplicemente si trapiantava l’occhio come hanno fatto con kakashi invece di aspettare 3 anni che potesse rifare il cambio di corpo…e questo è solo uno degli esempi che lo sharingan non può diventare l’arma definitiva capace di ogni cosa…gia semplicemente il potere di sgamare ogni illusione e copiare ogni tecnica lo rendeva potentissimo

#53Logan23 settembre 2008, 21:55

trall’altro se kakashi che non è un uchiha ha raggiunto il Magenkyou vuol dire che qualunque uchiha poteva farlo (non voglio credere che ha avuto il culo di trovare proprio un uchiha che era svogliato ma di incredibile potenziale che muore ma gli lascia l’occhio proprio per lui…) solo doveva allenarsi abbastanza…a questo punto quando sono stati massacrati i capi della foglia fop fop toglievano gli occhi ad ogni cadavere e fop li trapiantavano in gente “normale” ed ecco creato il mega esercito di konoha…ma dai

#54Dedalus24 settembre 2008, 13:41

Beh, ragazzi…che Kishi stia un po’ esagerando questo è un dato di fatto, ma d’altronde da un fan del manga più esagerato della Terra (Dragonball)ce lo dovevamo aspettare!
Io comunque non concordo per niente con coloro che dicono che il manga ha stufato: insomma, per arrivare a certi importanti avvenimenti Kishi dovrà pur fare dei capitoli di “preparazione”, non è che ha la bacchetta magica XDXD
Per quanto riguarda Sasuke (prendetemi a pomodori quanto volete ma io rimango una sua fan perchè per quanto possa essere antipatico e superbo a mio avviso è il personaggio meglio caratterizzato dopo Itachi)e il suo Magenkyou mi pare stiate facendo una tragedia perchè invece è assodato che quegli occhi siano utili ai fini della storia e non per valorizzare spudoratamente il personaggio di Sasuke. Ricordatevi che lo Sharingan è stato in grado di “ammansire” Kyubi pertanto non trovo così incredibile il fatto che Sasuke riesca a spegnere l’Amaterasu (o altre mirabolanti prove di forza che ha dato):fu lo stesso Orochimaru a dire che il ragazzo aveva più potenziale di Itachi. Ma dicendo questo non voglio assolutamente sminuire Itachi perchè secondo me era lui il personaggio più forte del manga.
Ciò non toglie che è ovvio che Sasuke si stia comportando proprio come vuole Madara (anche se lui è convinto del contrario) ma questa a mio avviso è la riprova che Kishi non ha reso Sasuke “invincibile”, anzi. piuttosto è ancora immaturo e quando si accorgerà di aver sbagliato tutto nella vita sua, vedrete come si “smonta”! D’altro canto credo che il Magenkyou sia necessario per risvegliare il Re dell’Inferno (o come diavolo si chiama). :happy:

Chi o cosa è il Re dell’Inferno?

#55Delia24 settembre 2008, 14:21

A quanto ne so è quell’enorme statua che assorbe i poteri dei biiju :wink:

#56Logan25 settembre 2008, 09:40

mica ho capito se hanno detto o no cosa ci faranno una volta assorbiti tutti i poteri…se li spartiscono o ci evocano qualcosa di sgravoso?

#57Dedalus25 settembre 2008, 10:27

mica ho capito se hanno detto o no cosa ci faranno una volta assorbiti tutti i poteri…se li spartiscono o ci evocano qualcosa di sgravoso?

Pain disse che ci volve fare un jutsu bello grosso, capace di distruggere un villaggio in un solo colpo. Solo per mantenere la pace naturalmente… :biggrin:

#58Delia25 settembre 2008, 10:57

Mmh…la storia del jutsu che riesca a radere al suolo un’intero villaggio la trovo un po’ banale…c’è sicuramente qualcos’altro sotto.

#59Kimimaro25 settembre 2008, 15:11

Può essere che mi sia sbagliato io, ma ricordavo che dopo le puntate successive alla morte di Itachi si venisse a sapere che il potere del nuovo Mangekyou di Sasuke era di fare invecchiare l’obiettivo inquadrato dallo sharingan… ma come ho detto può essere che abbia frainteso :whistle: :wink:

questa non l’avevo mai sentita

#60Dedalus25 settembre 2008, 16:15

Mmh…la storia del jutsu che riesca a radere al suolo un’intero villaggio la trovo un po’ banale…c’è sicuramente qualcos’altro sotto.

E’ probabile che ci sia qualcosa sotto, anzi è sicuro. Ma quello che sappiamo fino ad ora non è affatto banale. Pain è pazzo, su questo ci troviamo tutti d’accordo. Non credo che l’idea di un pazzo che prova a piegare il mondo dei ninja con una forza tale da superare tutte le altre sia banale.
Ai tempi dei romani c’era una iscrizione sullo stipite del portone del tempio di Giano Bifronte, “La pace si conquista con la guerra”…Penso che sia lo stesso pazzo concetto… :biggrin:

#61Delia25 settembre 2008, 17:00

Concordo con te, ma sono proprio io che non riesco a sopportare chi predica dicendo “voglio conquistare il mondo” e roba simile. é troppo irrealistico. ma forse sono di parte perchè odio Pain, boh? :happy:

#62Dedalus25 settembre 2008, 17:52

Concordo con te, ma sono proprio io che non riesco a sopportare chi predica dicendo “voglio conquistare il mondo” e roba simile. é troppo irrealistico. ma forse sono di parte perchè odio Pain, boh? :happy:

E che c’è di male a voler conquistare il mondo? Alla fine, tutti lo vorrebbero conquistare in un modo o nell’altro…Comunque Pain, ora come ora, non lo si può nè amare nè odiare, è ancora troppo misterioso!Non si sa ancora come il piccolo Nagato sia potuto diventare il boss dell’Akatsuki. E se alla fine uscisse fuori una storia strappalacrime come quella di Itachi?Piùttosto io terrei d’occhio Madara, è lui il cattivone numero uno qui… :biggrin:

#63Delia25 settembre 2008, 20:14

Ah! Ah! Sì infatti lui è il personaggio che odio più di chiunque altro…la sua finta comprensione, la sua ipocrisia, le sue trame….grrr!! Sembra di vedere Naraku di Inuyasha, solo che a me Naraku piaceva… :whistle:

#64Kimimaro25 settembre 2008, 21:55

Concordo con te, ma sono proprio io che non riesco a sopportare chi predica dicendo “voglio conquistare il mondo” e roba simile. é troppo irrealistico. ma forse sono di parte perchè odio Pain, boh? :happy:

E che c’è di male a voler conquistare il mondo? Alla fine, tutti lo vorrebbero conquistare in un modo o nell’altro…Comunque Pain, ora come ora, non lo si può nè amare nè odiare, è ancora troppo misterioso!Non si sa ancora come il piccolo Nagato sia potuto diventare il boss dell’Akatsuki. E se alla fine uscisse fuori una storia strappalacrime come quella di Itachi?Piùttosto io terrei d’occhio Madara, è lui il cattivone numero uno qui… :biggrin:

c’ha raggione coso lì è troppo utopistico

#65King Barbaros25 settembre 2008, 23:18

Ah! Ah! Sì infatti lui è il personaggio che odio più di chiunque altro…la sua finta comprensione, la sua ipocrisia, le sue trame….grrr!! Sembra di vedere Naraku di Inuyasha, solo che a me Naraku piaceva… :whistle:

Anche a me Naraku piaceva!Comunque anche Madara è misterioso, poi come ha fatto a diventare Tsuchikage?

#66Delia25 settembre 2008, 23:36

Mah, chi lo sa…comunque è da un po’ che comincio a sospettare che lui sia quel Mizukage che Zabusa aveva ucciso. Potrebbe essere plausibile perchè facendo finta di essere morto è potuto sparire dal villaggio della Nebbia e fondare così l’Akatsuki. é Kisame che mi fa avere questa sensazione, non so perchè.

#67Dedalus26 settembre 2008, 13:26

Mah, chi lo sa…comunque è da un po’ che comincio a sospettare che lui sia quel Mizukage che Zabusa aveva ucciso. Potrebbe essere plausibile perchè facendo finta di essere morto è potuto sparire dal villaggio della Nebbia e fondare così l’Akatsuki. é Kisame che mi fa avere questa sensazione, non so perchè.

Se è come dici tu questo Madara l’ha preso proprio a vizio di far finta di morire…

#68itachi-kun26 settembre 2008, 19:18

Mah, chi lo sa…comunque è da un po’ che comincio a sospettare che lui sia quel Mizukage che Zabusa aveva ucciso. Potrebbe essere plausibile perchè facendo finta di essere morto è potuto sparire dal villaggio della Nebbia e fondare così l’Akatsuki. é Kisame che mi fa avere questa sensazione, non so perchè.

non male come teoria! conoscendo in effetti la storia di madara è estremamente plausibile

#69Delia26 settembre 2008, 19:48

Ah bene! Sono contenta che qualcuno mi appoggia :biggrin:

#70Logan26 settembre 2008, 20:51

personalmente trovo solo irritante pain ma non lo odio, mi danno fastidio tutti quei piercing…sono molto curioso di scoprire altre cose su di lui! fin’ora non ha ancora ammesso di essere Nagato, ed infatti secondo me è Yahiko che ha “rubato” gli occhi a Nagato

Madara è comprensibile che sia pazzo…vive da centinaia di anni, viene scacciato e gli massacrano il clan…

#71Dedalus26 settembre 2008, 21:39

personalmente trovo solo irritante pain ma non lo odio, mi danno fastidio tutti quei piercing…sono molto curioso di scoprire altre cose su di lui! fin’ora non ha ancora ammesso di essere Nagato, ed infatti secondo me è Yahiko che ha “rubato” gli occhi a Nagato
Madara è comprensibile che sia pazzo…vive da centinaia di anni, viene scacciato e gli massacrano il clan…

Aspè, centinaia di anni no, la storia che racconta a Sasuke risale a soli 80 anni prima. E poi il clan lo voleva sterminare lui insieme a tutta la Foglia! Riguardo a Pain penso che ci siano ancora troppi misteri intorno a lui e al Rinnengan per fare ipotesi fondate. La cosa strana è che, se Pain è Nagato (o anche Yahiko come di ci tu Logan), perchè si ostina a chiamarsi Pain, a parlare di se al plurale e a considerarsi un semi dio?E soprattutto perchè anche Konan lo fa?Deve essere successo qualcosa di bruttino nel passato di quei due… :ninja:

#72Delia26 settembre 2008, 22:02

E boh…?? Io però credo che Pain e Konan quando dicono la parola “Dio” non si riferiscano tanto alla natura di Pain ma più che altro il loro è un modo tutto particolare di definire quell’enorme statua risucchia bijuu. Anche secondo me comunque Pain e Yahiko sono la stessa persona :ninja:

Aggiungi il tuo commento

Nickname:
E-mail:
Sito Web:
Commento:

Inserisci un emoticon:
:heart: :cheerful: :kissing: :sick: :w00t: :cwy: :lol: :ermm: :ninja: :shocked: :blush: :devil: :tongue: :biggrin: :angry: :wink: :sad: :whistle: :happy: :sleeping: :dizzy: :alien: :sideways: :pinch: :angel: :cool: :unsure: :getlost: :blink: :wub: :wassat: :smile: :silly: :pouty: more »



Il network di ISayBlog!


Login