Naruto 404 ITA

di admin 95

op

WOW si inizia!!!! che figata

Download: Naruto 404 ITA

Naruto 404 ITA mirror

  • Martyna2292

    figo sto capitolo :shocked: :cheerful: :w00t: :lol:

  • Rugen

    Finalmente!!!!
    Graziee!!!!!!

  • alex-kun

    Bellissima traduzione grazie mille :)

  • Sensei

    bellissimo capitolo, grandissimi sempre con le traduzioni.
    Pultroppo molto triste

  • ce88

    bel capitolo….e TRADUZIONE MITICA ovviamente!!!! :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:……grazie!!!

  • incompreso

    grazie.finalmente il momento che attendevo.sono ansioso di vedere la reazione di naruto però.un altra settimana di attesa.
    trovo che tutta la situazione assuma in pò più di chiarezza ora ma ora basta parlare di sasuke kishi….il manga sembra intitolarsi SASUKE e non NARUTO. :wink:

  • Romma93

    nn avevo mai fatto grande caso alla traduzione…ma solo ora k metto a confronto questa con 1 altra traduzione mi sono reso conto della grande differenza tra le due..GRAZIE :tongue:

  • gianna

    grazie , ma i rospi parlano romano??

  • admin

    Kishi usa un dialetto giapponese con i rospi per cui, per rendere più simile la traduzione all’originale, abbiamo scelto un dialetto. Uno dei dialetti di più facile comprensione a tutti è il romano.

  • Spero che Kishikishi non si dimentichi di svelare cosa Jiraya ha scritto sul dorso del rospo… :silly:

    Ma il Mizukage sarebbe il Kage di quale villaggio?

  • xplesso

    ….questo capitolo conferma ke sasuke è stato manipolato….nn lo facevo cos’ stupido :ninja:

  • belollo

    bellisssimo questo capitolo di naruto sei un grande kishi

  • maika

    Ahahah…grandioso il dialetto romano!! Però jiraya-chan… :cwy:

    Grazie per il capitolo!!! :biggrin:

  • ddnicast

    :dizzy: Cercasi disperatamente aiuto per poter azzerare la password di login al sito… Sinceramente ho seguito le istruzioni per azzerare la password ma poi non riesco ad andare avanti, qualcuno mi dice cosa posso fare?? grazie a tutti

  • ddnicast

    Il MizuKage è il kage del paese del vento (Mizu = Vento)… Cmq non ne sono completamente sicuro che Sasuke si sia fatto abbindolare da Madara. In primis, perchè storicamente è considerato il genio del manga, e poi perchè ha detto che vuole attaccare solo i piani alti di Konoha ma ciò vorrebbe dire un pò tuto il villaggio, un pò un controsenso. Vedremo, anche se alla fine naturalmente immagino uno scontro tra Naruto e Sasuke, quale miglior scusa se non il villagigio della foglia, sembrerebbe una trama già scritta.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    @ddnicast: Scusami, ma hai proprio sbagliato. Il MizuKage è il capo villaggio, del paese della nebbia (ovvero da dove proviene Kisame). E poi Mizu vuole dire acqua!, Kaze vuole dire vento :smile:!.

  • andriy

    ahi ahi…anche tu impreciso. il paese è dell’acqua (MIZU) mentre il villaggio nascosto è quello della nebbia… quello di zabusa e gli altri spadaccini

  • CACCADICONIGLIO

    Beh….per chiarire le cose diciamo ke è il Kage del paese dell’ Acqua ( Mizu=Acqua appunto )….e ke nel paese dell’Acqua si trova il villaggio della Nebbia (da dove proviene Kisame appunto )….
    Come il villaggio della Foglia ke si trova nel paese del Fuoco e il cui kage è l’Hokage…… :ninja:

  • ALBUS SILENTE

    @.T.G.IL.CRISTO: guarda che acqua si dice “Sui”: infatti “arte dell’acqua” si dice “Suiton”, lo dice il clone di Kisame nel combattimento con la squadra di Gai.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Si esatto. Scusate ma prima nn avevo scritto tutto precisamente (in teoria uno che segue naruto, dovrebbe saperle questo cose… :biggrin:).Cmq nn sto criticando nessuno, giusto per nn creare malintesi :wink:.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Si esatto. Scusate ma prima nn avevo scritto tutto precisamente (in teoria uno che segue naruto, dovrebbe saperle questo cose… :biggrin:). Cmq nn sto criticando nessuno, giusto per nn creare malintesi :wink:.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Scusate per la ripetizione :biggrin:.

    @ALBUS SILENTE: Ok!. Ma “arte dell’acqua”, si dice prima di fare un jutsu, quindi si dice Suiton. Ma però acqua si dice Mizu. Tipo vento si dice Kaze, ma nei jutsu prima di farne uno si dice “arte del vento”, ovvero Fuuton :happy:. Cmq penso che tutti abbiano capito piu o meno, vero? :smile:.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Comunque finiamola qui. Non serve a niente fermarsi su dei punti, che se ne possono fare a meno :happy: (Se uno è veramente fan dell’anime/manga di naruto, questo cose dovrebbe saperle. Anche se, diciamo nn le sa spiegare a modo :biggrin:! [intendo esporle in modo da far capire bene a chi legge :tongue:]). Cmq ripeto, nn sto criticando nessuno :wink:.

  • the_raiden

    ma perchè il maestro dei eremiti parla in dialetto? :D

  • CACCADICONIGLIO

    Perchè è una specie di boss mafioso…!!!!

  • Romma93

    gente xo io credo k il manga si concludera con 1 collaborazione tra saske e naruto contro madara… :smile:

  • CACCADICONIGLIO

    Secondo voi ki potrebbe essere il demone a 8 code…???
    La mia teoria è ke possa essere Kabuto…
    Così finalmente vedremo lo scontro fra lui e Sasuke..

  • CACCADICONIGLIO

    E poi il demone a 8 code dovrebbe essere un serpente….quindi avrà a ke fare con Orochimaru…ke adesso sta in parte nel corpo di Kabuto..

  • junio

    E vi aiimaginate se anzichè Kabuto il demone a otto code fosse Danzou 2 :biggrin: :biggrin: :biggrin: ammetto che se fosse così skiatterei dalle risate ihih :biggrin:

  • ALBUS SILENTE

    Il demone a otto code E’ Orochimaru…infatti nello scontro fra Sasuke e Itachi, il primo non ha più chakra per tenere sotto controllo Orochimaru che era intrappolato dentro di lui, quindi Orochimaru esce dal corpo di Sasuke e Itachi dice:”Niente di nuovo questo è lo Yamata no jutsu di Orochimaru”.

  • giorgina

    si ma itachi ha fatto uscire orochimaru dal corpo d sasuke x toglirgli il siggillo qndi nn penso k sia il demone a otto code…poi nn so nn vorrei criticare nessuno

  • UchihaMadara

    quello che è uscito da sasuke durante lo scontro con itachi nn era il bijuu…infatti si chiama yamata NO JUTSU…è una tecnica, e poi scusate ammettendo che sia il bijuu nn credo che itachi per quanto sia forte riesca a ucciderlo cosi facilmente, nella leggenda c’è scritto che l’otto code ha la stessa forza di kyuubi solo che nn ha il chackra infinito

  • kado92

    lo yamata no jutsu è la tecnica dell’idra!

  • junio

    @ UchihaMadara

    Ma in che capitolo si trova questa informazione sul chakra infinito di kyubi !?

    E poi, non sarebbe possibile che siccome la maggior parte dei biju era sotto il controllo del primo hokage magari si scopre che questo uno lo ha tenuto per konoha. Sarebbe stupido donarli ai paesi vicini e non conservarne uno. Per se stessi, in caso di attacco del proprio villaggio, proprio a mezzo di queste armi. E quale migliore arma da tenere per se stessi senon la + forte a parte kiubi ??? Se vi ricordate all’inizio del manga, nel primo o secondo capitolo si vede Naruto che ruba un rotolo contenente una tecnica proibita, magari c’era scritto proprio come riattivare questo biju….

    Se fosse così allora dovremmo aspettarci immediatamente l’attacco a konoha. Naruto infatti deve essere catturato per ultimo, altrimenti la statua che intrappola i biju collasserebbe….

  • CACCADICONIGLIO

    Le cose ancora nn sono molto chiare…
    Il demone a 8 code si chiama Yamata no Orochi….possessore della leggendaria Kusanagi e principale nemico della volpe a 9 code….dalla quale ha subito una sonora sconfitta in passato ( secondo le leggende )
    Sono molte le cose ke fanno pensare possa essere Orochimaru….
    infatti quest’ultimo utilizza tecniche a base di serpenti…..possiede il jutsu permanente ke gli permette di allungare il proprio corpo e risanare le proprie ferite attraverso la muta…..e inoltre possiede la Kusanagi..
    Però se così fosse molte cose nn si spiegano….
    Infatti Orochimaru nn sembra avere una doppia personalità…ovvero un demone che cerca di prendere il sopravvento quando quest’ultimo è debole ( come accade in Naruto e in Gaara )…inoltre nn sembra avere particolare rivalità nei confronti di Naruto..ovvero della volpe….quando la affronta…
    Inoltre perchè si è unito all’Alba….ovvero proprio l’organizzazione ke dava la caccia ai demoni…???
    C’è ancora molta confusione…ma credo ke Kishi ci stupirà alla fine..

  • Michelangelo

    NN VORREI DIRE
    MA SE OROCHIMARO FOSSE DAVVERO UNA FORZA PORTANTE
    1 ALBA LO SAPREBBE…XKè TOBI DICE A SASUKE DI OCCUPARSI DELL’ALTRO BIJUU
    XCIò VUOL DIRE KE NN è MORTO
    2 da dove SALTA FUORI STA RIVALITà TRA I DUE DEMONI????
    3 DUBITO KE OROCHIMARO SIA UNA FORZA PORTANTE
    MASSIMO KE è PUò AVER FATTO UN PATTO CN IL DEMONE A 8 CODE

  • Billiejoe

    sn daccordo cn ALBUS SILENTE l’ultimo demone è orochimaru infatti il serpente ke spunta da sasuke ha 8 teste

  • UchihaMadara

    @junio: non è scritta in un capitolo ma nella leggenda dei 9 bijuu…la leggenda narra che yamata risvegliò tutti gli altri bijuu per sfidarli e li battè tutti(mi pare ora nn ricordo molto bene), ma quando risvegliò kyuubi ingagiò con lui una lotta durata 100 anni che fù vinta da kyuubi per il solo fatto che aveva questa fonte di chackra infinita….grosso modo la leggenda dice questo, ma su internet la trovi tutta la leggenda se cerchi

  • CACCADICONIGLIO

    Ragazzi…..ho avuto una illuminazione…
    Mentre leggevo i cap vecchi ho notato una cosa molto particolare..
    Durante la seconda prova dell esame chunin….mentre Kabuto aiuta la squadra naruto-sasuke-sakura a recuperare il secondo rotolo…..nel mentre di un combattimento contro i genin della nebbia….Kabuto viene messo alle strette…e cadendo a terra mostra un occhio nero arrabbiato…simile a quelli ke mostra Naruto quando è posseduto dal kyuubi…
    Ormai sn fermamente convinto ke sia Kabuto è il demone a 8 code….è ciò spiega anke il fatto ke sia stato sempre al fianco di un tipo come Orochimaru….( poi potrei anke sbagliarmi )
    Cmq il cap è il numero 63

  • CACCADICONIGLIO

    Ho fatto qualke ricerca per sentire qualke parere….e in un forum ho trovato questo commento ke ritengo molto interessante:

    “””nella legenda la serpe a 8 code era l’unica che poteva rivaleggiare in potenza con la volpe e dopo uno scontro con essa fu sconfitta ed il suo potere sigilatto in un umano che pero era ignaro di questo fatto, questo umano potrebbe essere proprio Kabuto e c’e anche un picolissimo indizio nel anime, ricordate quando ancora nell’esame di selezione dei chuunin Kabuto viene attacato da non so che ninja e lui all’improviso si incazza cambiando colore agli occhi( in inglese dicevano tipo colore crimson red) un gesto strano da parte sua che non lo capito fino ad ora, ecco nella descrizione del demone anche i suoi occhi sono “crimson red”. Ma non finisce qui, altri motivi a favore di questa cosa e il suo essere ripudiato da ogni villaggio e non appartenere a nessuna famiglia clan o organizzazione un tratamento molto simile a quello dei jinchuuriki se pensate, e poi lui cmq e molto probabilmente ignaro del demone che possiede (e se pensate anche al suo alto tasso di rigenerazione e un altra cosa da jinchuuriki) perche nella legenda si dice che non sara il suo possessore iniziale a risvegliare il demone, ma un genio che nasce ogni mille anni, che potra offrire il suo potere al servizio della serpe per poter di nuovo affrontare la volpe. Questo genio non puo che essere Orochimaru che adesso fondendosi con Kabuto e prendendo eventualmente il sopravvento potra risvegliare la serpe e diventare un jinchuuriki a pieno titolo diventando il secondo piu potente jinchuuriki dopo Naruto. Ma se mettiamo anche le conoscenze e abilita combinate di Orochimaru e Kabuto questo sara un essere veramente potente, e Orochimaru avra trovato finalmente il potere da affrontare un Uchiha anche senza il suo desiderato Sharingan. Non dico che le cose saranno sicuramente cosi, ma diciamo che la teoria e abbastanza solida e ha piu punti a favore che contrarri visto come si svolge adesso la storia di Kabutomaru, e poi i ultimi demoni specialmente la serpe devono avere uno spazio dettagliato nel manga almeno come quello di Gaara per il fatto che e potentissima e non penso che sia cosi facile da catturare, altro che la gatta a 2 code, ovviamente kishi non vuole sottolineare la storia dei demoni e dei loro portatori ma se orochimaru ne sara un portatore e una possibilita””””

  • Romma93

    io penso k il genio k liberera la serpe nn sia orciok piuttosto madara…. :ninja:

  • JOROPE31

    Ma quanto è cresciuto Gamakichi?

  • junio

    @CACCADICONIGLIO

    O forse il genio potrebbe essere Sasuke, visto la predilizione che per lui ha Kishi, inoltre a favore della tesi su Kabuto ho notato alcuni appigli:

    1) Il fatto che Kabuto abbia detto a Naruto (poco prima dello scontro di Sasuke con Deidara)di avere un conto in sospeso con lo stesso Sasuke.

    2) Perchè solo il 30% di Orociok ha preso il controllo di Kabuto ? Non sarebbe stato più plausibile che fosse tutto il 100% in Sasuke? Cio si potrebbe spiegare considerando tale percentuale restante come il biju che Orociok non sapeva di avere e che autonomamente ha attaccato Kabuto non appena è entrato in quella stanza, in altre parole il primo essere che si è trovato a tiro.

    3) Se c pensate Madara ha detto a Zetsu (sempre in occasione dello scontro Deidara Vs Sasuke) che finalmente lo sharingan di Sasuke aveva mostrato “il suo vero potere”, riferendosi forse al fatto che aveva ingannato Manda e l’aveva posseduto, Manda è un serpente. Infatti Manda appena rievocato da Suigetsu aveva negli occhi lo sharingan che a poco a poco svaniva…. Mi giunge nuova la storia che quelli ingannati dai genjutsu mostrino lo sharingan nei propri occhi… E’ stato, allora, proprio per questo motivo che Madara ha voluto a tutti i costi Sasuke e perchè di recente a proposto proprio a lui di avere l’altro biju? Chi lo sa se Madara sospetta di Kabuto?? E se così fosse, cioè se Madara sapesse che è lui l’ultimo biju, è possibile che non lo abbia ancora attaccato perchè stesse aspettando Sasuke? Forse solo Sasuke può risvegliare l’otto code…
    Che Madara voglia poter disporre dell’otto code per affrontare ad armi pari il kiubi ?

    Io continuo tuttavia a sperare sempre che l’otto code sia in una qualche pergamena a disposizione del villaggio della foglia….

    P.S.
    Sarebbe impossibile se ad avercelo fosse Yamato ?
    1) Il nome è simile….
    2) Cosi come l’ottocode se ne andava in giro a risvegliare i biju, allora può essere che allo stesso modo lo stesso avesse la capacità di inibirne il chakra…
    3) Il chakra dei biju è velenoso, e questo spiegherebbe perchè una grandissima quantità di bambini rigettava il genoma del primo e moriva…
    4) Il serpente c’entrerebbe pure perchè lo ha creato Orociok…
    naaa è assurdo :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • incompreso

    e uno scontro sasuke e naruto con l’otto code e il nove code contro madara che sfrutta tutto il potere degli altri?SUGGESTIVO NON TROVATE?
    CMQ TROVO STRANO CHE MADARA SI AFFIDI A SASUKE PER RECUPERARE L’OTTO CODE PIUTTOSTO CHE A UN SUO SOTTOPOSTO FORMIDABILE COMA PAIN.NON TROVATE?

  • Romma93

    mmm….ora k ci penso qualcosa mi dice k l otto code in qualk modo lo avra sicuramente saske.. :smile:

  • junio

    @ incompreso

    Certo lo scontro finale nn c starebbe per nulla male…anzi sarebe suggestivo. Riguardo all’affidarsi a Pain, forse lo può fare solo chi ha lo sharingan o qualcosa del genere…

  • ANTONIO

    QUANDO FINISCE NARUTO IO STARò UN MESE KIUSO IN CAMERA A PIANGERE
    UN’ALTRA COSA KE NN MI è PIACIUTA è il fatto ke hanno tolto LA CANZONE NAGAREBOSHI KE MI PIACEVA UN MONDO E MESSO QUELLE MERDE CM IL 2 ENDING KE FA CACARE

  • Kensei

    concordo sul fatto ke kabuto abbia qalcs d strano,infatti ricordo anke io quella scena in cui gli okki sembrano diventare d un altro colore…tra l’altro ho ipotizzato ke il genio in grado d risvegliare l’otto code fosse proprio sasuke…anke xkè madara dice: “adesso ho sasuke” questo significa ke ha bisogno dell’uchiha x qualcosa d molto grosso…nn sarebbe male vedere uno scontro tra i due demoni più forti e “comandati” da due presunti grandi amici come Naruto e Sasuke…ma forse sto fantasticando troppo

  • ddnicast

    Ciao a tutti, ho letto tutti i vostri commenti attentamente, devo dire che sono molto articolati e lasciano spunto a tante riflessioni… La prima che mi viene in mente di una certa importanza, riguarda Pain. Voglio dire, Pain a ucciso quello che tra i ninja normali (Intendo dire senza Bjiu) è considerato il più forte di tutti, secondo solo al 4°… Quindi vi invito a fare qualche altra riflessione sul ruolo del personaggio Pain. Credo che potrebbe avere un ruolo chiave in questo ipotetico binomio Naruto-Sasuke, anche se come sembra essere sotto l’influsso di Madara, potrebbe rivelarci qualche sorpresa..

  • CACCADICONIGLIO

    Ho trovato un’altra curiosità in un forum..

    Sarà anche una cavolata, ma sono andato a trovare queste due cose interessanti:

    http://www.onemanga.com/Naruto/14/naruto_v02_ch014_131/

    in questo numero, Kakashi spiega come nel villaggio della nebbia fosse praticato un barbaro tipo di esame finale.
    Insomma, per essere diplomati all’accademia ed essere considerati ninja, bisognava uccidere i propri compagni.

    Ebbene, indovinate chi ha subito lo stesso tipo di allenamento?

    http://www.onemanga.com/Naruto/303/09/

    Il nostro amico Sai!
    E chi era o forse è ancora il capo del nostro amico Sai???????

    L’altro nostro amico: DANZOU!!!

    Ed ora ditemi:

    Se dico queste 4 cose:
    – usa i metodi del villaggio della nebbia
    – sterminio clan uchiha
    – complotto contro Konoha
    – ha guadagnato molto dalla morte di Itachi

    Chi vi viene in mente?

    La risposta è multipla: DANZOU e MADARA (mizukage)!

    Cosa c’è di marcio in questa storia?

    Forse non c’è niente sotto, forse invece c’è un nuovo mondo da scoprire…

    Speriamo di capirne di più al più presto

    Quindi ne vedremo delle belle!!!

  • PeppeSan

    danzou pero ha la parte destra del volto coperta e il suo fisico non mi pare prestante quanto quello di madara

  • Romma93

    :shocked:

  • incompreso

    @ ddnicast

    anche io penso che pain avrà un ruolo importante nella faccenda…..e poi voglio vedere naruto infuriato contro lui.

  • Hitsugaya

    Danzou è Obito…si è fatto trapiantare un’okkio nella parte sinistra dopo aver dato il suo sharingan a kakashi…ahahah no vabè skerzo…comunque questa storia si sta intrecciando veramente troppo

  • junio

    @Hitsugaya

    Io credo che Obito sia morto, come avrebbe fatto altrimenti Kakashi a sviluppare il mangekyou….

  • Hitsugaya

    sono molte persone care a kakashi ad aver fatto una brutta fine e a quanto pare x sviluppare il Magenkyou non deve trattarsi essernzialmente del migliore amico,altrimenti sasuke nn lo avrebbe acquisito…poi vabè la teoria d obito era solo x scherzare,anke io credo ke sia morto…

  • CACCADICONIGLIO

    Forza Azzurri..!!!!!

  • gamakichi

    :alien:gli azzurri erano degli extraterrestri in confronto coi galli

  • gamakichi

    per ma ci sarà un nuovo scontro tra sasuke e naruto spettacolare che concluderà tutto

  • junio

    Ho una domanda per tutti quelli che si ritengono esperti in materia di “Naruto”.

    A voi sembra normale che Sasuke col suo sharingan riesca a vedere il chakra ed il relativo sistema circolatorio del chakra stesso ?? Non dovrebbe essere caratteristica peculiare del biakyugan… E se la madre si Sasuke fosse hiuga :blink: :blink: :biggrin:

  • Romma93

    quando si vede con queste capacita??

  • Best Uchiha

    @junio: lo sharingan si è svillupato dal byakugan, si è formato dall’unione del sangue di uno\a hyuga con quello di un altra persona(probabilmente un tengu ma questo nn è confermato) e per questo ha molte delle sue caratteristiche. E poi mica solo lo sharingan di sasuke riesce a vedere il sistema circolatorio. Anke kakashi lo dice durante le eliminatorie della selezione chuunin quando spiega ai genin che cosè il byakugan. Spero di essere stato chiaro :biggrin:

  • junio

    Ed anche prima, del punto che t sto linkando, quando le bombe sono messe da Tobi/Madara sottoterra….

    http://www.onemanga.com/Naruto/360/14/

    Mi correggo: nn proprio il sistema circolatorio, ma il chakra ed il flusso….

  • incompreso

    quando ho letto il nome della squadra di sasuke (falco) ho avuto un deja vù BERSERKiano….qualcun altro? :smile:

  • Neji-san

    Bellah raga, scusate se cambio discorso ma volevo parlarvi di una cosa. Avete presente all’inizio della missione per salvare Gaara dall’Akatsuki? Alla partenza dal villaggio, Jiraya disse chiaramente a Naruto “Non usare quel jutsu…” Che diavolo sarà mai? E poi visti gli ultimi sviluppi, credo che Naruto farà un salto di potenza eccezzionale, visto che:
    1-Questa tecnica proibitagli dal maestro ancora nn si sa (almeno mi pare);
    2-Prima del combattimento con Pain, Jiraya ha dato in consegna al rospetto la “chiave” del sigillo di Naruto…..
    3-Ora Itachi gli ha dato un nuovo potere che chissà cos’è….
    4-Ora forse si fa allenare dal rospetto romanesco :P….
    Voi che ne dite? Secondo me sarebbe ora di farlo diventare più forte.. :ninja:

  • incompreso

    Forse per la tecnica proibita intende liberare il potere della volpe…(anche se poi in effetti lo fa)…per quanto rigiarda la chiave del sigillo spero ci siano novità interessanti..magari già dal prossimo capitolo,e sull’allenamento credo che in effetti l’anziano rospo farà qualcosa anche perchè naruto ha firmato il rotolo dei rospi che aveva Jiraya,dunque ha un patto con loro,non trovate?direi che potrebbe essere un degno successore del suo maestro.
    Cmq è certo che kishi sta sistemando il tutto per creare le premesse di uno scontro niente male,occorre avere solo pazienza perchè secondo me le fazioni non sono ancora state del tutto definite visto che madara trama qualcosa sotto sotto….

  • Romma93

    sono perfettame daccordo :w00t:

  • CACCADICONIGLIO

    @junio
    Lo sharingan può soltanto percepire e distinguere i flussi di chacra…e quindi può distinguere un originale da un clone….oppure semplicemente riconoscere tutto ciò ke è alimentato da chacra..
    Il byakugan…invece…è un pò più sofisticato….perkè permette di distinguere perfettamente il sistema circolatorio interno di chacra del nemico…e i rispettivi punti di fuga….ke possono essere bloccati con la tecnica del pugno gentile..
    Sotto questo punto di vista il byakugan è nettamente superiore allo sharingan…….ma se li consideriamo più in generale penso ke lo sharingan sia molto più potente..
    Infatti da un lato il byakugan ti fornisce una prospettiva a 360° e ti permette di zoommare su zone localizzate a distanza…..ma dall’altro lo sharingan ti permette di prevedere, leggere e copiare le mosse del nemico…..nonkè di effettuare tecniche potentissime se si sviluppa in Mangekyu sharingan….e addirittura, se Eterno, permette di controllare i demoni delle code…
    E’ anke vero però ke magari il byakugan potrebbe avere facoltà e capacità incredibili….ke nn sono state ancora svelate da Kishi.
    Nn dimentichiamoci infatti ke gli Hyuga si contendevano con gli Uchica il ruolo di clan più forte di Konoha..

  • ArthasNG

    Gente, non fate confusione, Orocio non ha i bijuu, altrimenti non avrebbe senso che si è unito ad un’organizzazione che caccia i bijuu.
    Kishimoto fa solo delle citazioni alla mitologia giapponese. Se andate su wikipedia ne trovate molte, tipo le 3 tecniche del mangekyou che sono i nomi di 3 fratelli molto famosi (tra l’altro Susanoo è anche quello che ha ucciso lo Yamata no Orochi e ha estratto Kusanagi… almeno credo, se non ricordo male…. :tongue:).
    Per esempio, sempre nella mitologia il demone con 3 code è uno squalo, che ha potere sulle acque ed è in relazione con una spada chiamata Samehada (vi ricorda qualcuno??? Un certo Kisame Hoshigaki del villaggio della nebbia?? :whistle:)
    Eppure Kisame non è di certo un Jinchuriki, e abbiamo visto che il demone con 3 code è una tartaruga gigante (l’hanno catturata Deidara e Tobi).
    In poche parole quelle che fa Kishimoto sono solo citazioni. Prende solo degli spunti, ma li modifica.
    Quella di Orocio era solo una tecnica, non il potere di un demone.

  • kakashi

    jiraiya non dice “non usare quel jutsu!!” ma raccomanda naruto di fare attenzione a non liberare la volpa e infatti chiede a kakashi di controllarlo e in caso di attaccarli il sigillo

  • junio

    E se vogliamo essere + precisi :biggrin: , nn m pronuncio su quello che dice/nn dice Jiraya, ma su un dettaglio che noto molti abbiano trascurato: quando Naruto Sakura Sai e Yamato fallliscono la cattura di Sasuke, dal bordo della voragine lui li stava per attaccare per ucciderli. Ma a quel punto dopo aver ricomposto i sigilli, al momento dell’attacco la mano gli viene fermata da Orociok, ed è LUI che a quel punto dice a Sasuke “suvvia non c’è bisogno di usare QUELLA tecnica”

    Quindi anche il nostro Saske avrà qualche potentissimo jutsu da mostrare…. sempre che nn fosse quello dei fulmini che ha poi sfoderato col fratello….

  • CACCADICONIGLIO

    Io ormai sono convintissimo ke il demone a 8 code è Kabuto..

  • Best Uchiha

    è molto probabile che stesse per usare il kirin contro naruto e co. però c’è da dire che nn cerano nuvole che hanno un ruolo fondamentale nell’utilizzo della tecnica

  • junio

    @Best Uchiha

    Esattamente !!! Concordo a pieno, infatti i miei dubbi erano sollevati proprio da questo dettaglio… tra l’altro nn lancia nessun katon in aria per cercare di surriscaldare la temperatura o fare qualcosa del genere.

    Credo quindi che anche lui abbia ancora un paio di assi nella manica… Che avrebbe fatto se no per ben tre anni, i ninjutsu li impara nn appena li vede con lo sharingan…

    Sondaggio in attesa del 405:
    Quali sono i rospi + belli evocati da Jiraya:

    1) Gamabunta
    2) Gamaken
    3) Il rospo che evoca sui serpenti che attaccano Konoha, che li schiaccia (nn ne conosco il nome)
    http://www.davidslife.com/anime/reviews/images/naruto_73_2.jpg
    4) Rospo Pa
    5) Rospo Ma
    6) Gamakichi

  • Best Uchiha

    Gamabunta the boss!! :cool: :smile: :cool:

  • CACCADICONIGLIO

    Il rospo pergamena..!!

  • Romma93

    gamabunta :w00t:

  • il sostituto

    Scusate….volev ke mi aiutaste a chiarire un dubbio..
    Ke differenza c’è ( se c’è ) fra il Raikiri di Kakashi e il Chidori di Sasuke..???

  • ALBUS SILENTE

    @il sostituto: non c’è nessuna differenza, credo, semplicemente hanno due nomi diversi.

    @tutti: secondo me Kabuto non è il demone a otto code, perchè anche lui era una spia di Akatsuki ed era sotto il controllo di Sasori, quindi Aka si sarebbe accorta della presenza del demone.

    Io credo invece che sia Orochimaru a esserlo perchè ne ha tutte le caratteristiche; molti di voi dicono, giustamente, che non ha senso il fatto che lui si fosse unito ad Alba, che è un’organizzazione che cattura i bijuu, però non va dimenticato che lui si era unito all’organizzazione per rubare lo sharingan di Itachi, poi dopo se ne è andato perchè ha preferito interessarsi a Sasuke.

    Per quanto riguarda il fatto che Orochimaru non sembra che abbia due personalità come Naruto e Gaara, credo che ci sia una risposta: Gaara e Naruto sono molto più giovani e MOOLTO più deboli rispetto a Orochimaru, quindi credo che lui abbia delle possibilità in più per quanto riguarda il controllo del demone. Inoltre vorrei anche dire che Kakashi non ha ottenuto il Mangekyou perchè è morto Obito(per ottenere il Mangekyou Sharingan devi UCCIDERE il tuo migliore amico, non ASSISTERE ALLA SUA MORTE), ma l’avrà ottenuto per un qualche strano motivo che magari Kishi ci svelerà nel corso della storia.

  • incompreso

    ciao a tutti.riguardo kabuto credo anche io che avrà un ruolo ancora importante ma non penso abbia il demone a otto code dentro di se,perchè mi sembra strano che in tal caso orochimaru non gli abbia rubato il corpo e usato ad esempio per attaccare konoha.possibile non lo sapeva?non mi suona bene…..avere un demone al proprio servizio avrebbe reso la vittoria piu certa non trovate?se un demone come la volpe ha quasi raso al suolo il villaggio perchè allearsi con il suono allora?bastava sfruttare il demone.
    Inoltre non credo molto neanche all’ipotesi di orochimaru perchè in tal caso kishi non se ne sarebbe liberato cosi facilmente dandogli un minimo di sopravvivenza nel corpo di kabuto.è pur vero però che in effetti non lo ha fatto morire del tutto.PROBABILMENTE SOLO IL TEMPO POTRà DIRCI QUALCOSA.ovviamnte sono solo punti di discussione,sono pronto a cambiare idea e ricevere altre idee.ciao ciao

  • ArthasNG

    @Albus: come al solito sono costretto a darti contro :tongue:
    Diciamo che Kakashi l’ha ottenuto per Obito perchè non è proprio necessario uccidere il migliore amico per averlo, ma come ha detto Madara basta la morte di una persona vicina (altrimenti sasuke non potrebbe averlo ottenuto).
    Per quanto riguarda Orocio… boh, io non sono convinto che abbia l’8 code per il semplice motivo che sennò rovinava CHIUNQUE (eccetto magari i più forti tipo Pain, Madara e Itachi perchè ha il Mangekyou). Sennò sto cacchio che Sasuke lo batteva (anche da malato)!
    Comunque per ora non potremo saperlo, chi vivrà vedrà :silly:

  • CACCADICONIGLIO

    Per me l’occhio nero di Kabuto quando si inkazza dice tutto…

  • N1k0l4y

    vorrei che deste un occhiata al mio lavoro un po frettoloso per via delle uscite prossime

    http://www.megaupload.com/?d=WJZ8ZBY6

  • CACCADICONIGLIO

    Voglio proporre un altro sondaggio: “qual’è secondo voi la classifica dei ninja più forti del manga di Naruto ( vivi e non ) ????
    La mia è questa:

    1) Minato ( quarto hokage )
    2) Madara / Pain
    3) Primo Secondo e Terzo Hokage / Itachi
    4) Zanna bianca / I tre sannin / Chiyo-Baa
    5) Kakashi e Gai / Sasuke e Naruto

    subito dietro ci stanno Gaara, il terzo Kazekage, Kabuto, Neji e il resto dell’ Akatsuki ( dimentico qualcuno..??? )

  • Michelangelo

    nn c’è differenza tra il taglio del fulmine e il mille falchi
    cambia sl il nome
    mille falchi sarebbe il nome ufficiale tutto qua
    nello scontro tra sasuke e deidara…deidara lo chiama taglio del fulmine e nn mille falchi
    anke se sasuke corregge poi

    cmq quando orochimaro ha fermato sasuke…era x nn fargli svelare l’ultima versione del mille falchi e nn chissa quale mossa

  • Best Uchiha

    ultima versione dei mille falchi?????cosè?ti riferisci al kirin?

  • Billiejoe

    no nn è x forza il kirin ad esempio c’è il mille falchi ke si dirama sul terreno e quello ke si allunga come un spada
    P.S. il migliore rospo è gamakichi

  • ALBUS SILENTE

    @ArthasNG: Guarda che veramente lo dice Itachi stesso che bisogna uccidere la persona più vicina per ottenere il Mangekyou Sharingan e Sasuke l’ha ottenuto perchè ha ammazzato Itachi che può considerarsi la persona a lui più vicina oltre a Naruto e questo lo dice Madara :getlost: :getlost:… come mai credi che basti assistere alla morte del migliore amico? non credi che in questo modo sarebbe tutto molto(troppo) facile? :sideways:

    @CACCADICONIGLIO: Secondo me Kabuto in quell’occasione aveva l’occhio nero perchè Kishi voleva mettere in risalto la sua pericolosità, dal momento che era un personaggio nuovo e la sua capacità è al pari di Kakashi(forse si può dire ERA dato che Kakashi ha il Mangekyou). Però potrebbe essere benissimo come dici tu, chissà cosa ci riserva Kishimoto.

  • Michelangelo

    c’è il Chidori Nagashi” o Flusso dei Mille Falchi ke è il livello 2 del mille falchi
    poi c’è il Chidori Senbon o aghi del mille falchi ke è quello ke usa sasuke contro itachi

    il kirin è una tecnica apparte
    x me la storia è questa
    il clan uchiha si voleva allontanare x nn contaminare la purezza dello sharingan e nn x volere del 2°hokage
    poi si decise x lo sterminio del clan a cui itachi danzou e i due babbi erano daccordo tranne l’hokage
    questa sarebbe la verità x me
    xkè se no nn avrebbe senso ke itachi abbia così a cuore la foglia visto quello ke ha fatto al clan

    il demone a 8code nn è ne orochi ne kabuto
    kabuto si rigenera così presto xkè è una sua tecnica ke ha imparato
    e lo spiega nello scontro sul castello cn i tre sannin
    mentre orochimaro nn lo rivedremo +

    x ultimo
    lo sharingan di sasuke
    sasuke e kakashi nn hanno ucciso i loro migliori amici
    xciò sn riusciti a guadagnarlo in un altro modo
    ed è questo ke vuole fare sasuke
    riportare in vita il clan
    ma vuole trovare un altro modo x ottenere il potere dello sharingan eterno

    magari si impianta gli occhi di uno hiuga
    huahauhauhauhauhuahauhuahua(cazzata colossale ma ke nn sarebbe male)

  • sasuke the best

    Scusate tutti ho due osservazioni da fare una è che per ora ne nel manga ne nel anime kakashi ottiene il mangekyou (per chi non lo sapesse l’ipnotico sharingan per l’anime) perche non è un uchiha e non credo lo possa sviluppare…figuriamoci l’eterno –lol–
    secondo sono sicuro che orochimaru sia il serpente ad otto code… sapete perche? smplice quando utilizza la spada kusanagi nn riesce mai ad ottenere piu di otto teste di serpente avete notato? ne usa al limite 5 o 6…
    e poi non è detto che orochimaru sparisca per sempre scusatemi qui c’è pure uno che si chiama silente… se si chiama cosi allora dovrebbe sapere che voldemort (personaggio tra l’altro simile a orochimaru) si trasferisce in altri corpi e diventa invincile solo qnd trova il suo vero corpo!!!!!!! se un cattivo cosi bastardo e simile a orochimaru puo fare una simile cosa nn vedo perche il suo sosia nn possa BAH!!!! e poi comunque l tecnica di sasuke che viene bloccata è il flusso del chidori in tutto il corpo che concentrato nella spada avrebbe potuto eliminare naruto…(questo prova che orochimaru è il serpente a otto code perche vuole sfidarlo direttamente) avete notato poi che orochimaru non sembra mai sorpreso della potenza di naruto e sembra conoscere kyuuby???e tra l’altro kyuuby prende il opravvento soooolo nell’occasione di sfidare orochimaru!
    vbb cmnq sempre e solo sasuke the best(cmnq se volete saperlo l’opera secondo me l’ha copiata da ddragonball se vedete la sigla iniziale giapponese appare scritto subbed and creations by akira toryama piu papale di cosi :ninja: )

  • sasuke the best

    scusate mi sono espresso male intendevo dire che secondo me kishimoto senza l’aiuto di un genio avrebbe creato uno schifo percio ringrazio il mitico creatore di dragonball dragon quest arale wonder island e neko majin per aver contribuito ad ottenere l’opera piu grande dell’universo solo dragonball puo competere!!!!!!! anche se la storia di naruto è piu entusiasmante lo ammetto :whistle:

  • sasuke the best

    e non solo pensateci il mostro si chiama yamata no “OROCHI”
    nn vi fa ricordare OROCHImaru?
    EH EH! Dopo qst sono sicuro che sia lui :tongue:
    e cmnq se pensate chela vera forma di orochimaru è un serpente nel manga non si vede ma io ho svisto alcuni screenshotsdelle rpossime puntate di shippuden cosi mi sono accorto che la coda di orochimaru nel retro ha come otto spilli simili a qll dei srpenti a sonagli…
    nn so se l’abbiano fatto apposta ora pero non so darvi la fonte di quelle immagini perche ho appena fatto la pulitura disco c ma credetemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!! poi ho una domanda ma sasori non è parente di gaara? chyo baa dice di essere venuta nel villaggio della sabbia a vedre i suoi nipoti percio se anche sasori è suo nipote deve essere parente di gaara vista anche la sua somiglianza!
    vabbe vi saluto rispndetemi

  • sasuke the best

    nnci poso crdere ho appena letto nel vocabolario di japponese che maru vuol ire fine di un evento!!!!!!!! potrebbe significare fine del viaggio per la perfezione di y.n. orochi!

  • megaruto

    mio cugino ha ragione tranne per la cosa dello sharingan ipnotico che appare in una delle puntate dell’inseguimento di gaara usato da kakashi per quanto riguarda il fatto che ha copiato da dragonball è vero nn ono uno iettatore ma guardate:”L’autore della serie animata, Masashi Kishimoto (????, ,Kishimoto Masashi?), nato l’8 novembre 1974 nella Prefettura di Okayama, creatore anche del manga Karakuri, si è sempre dedicato sin dall’infanzia al disegno, tanto che il suo sogno era quello di diventare un mangaka. Il suo modello di ispirazione fu Akira Toriyama, celebre autore del manga Dragon Ball[26]. Nella creazione del manga l’autore si è servito di alcuni collaboratori che lo hanno aiutato nel mettere i neri, i retini, disegnare gli sfondi; lo staff è composto da: lo stesso Masashi Kishimoto, Kazuhiro Takahashi, Osamu Kajisa, Mikio Ikemoto, Takemi Kawahara.”
    BY Wikipedia