Naruto 269 ITA

di Nick90 4

Naruto fa pausa questa settimana in patria. Ne approfittiamo per rimetterci in pari con gli episodi. Puntata che spezza la guerra. Nel senso, le battaglie proseguono, ma in questo episodio ci soffermiamo in particolare su questo scontro, che vede impegnato il braccio destro del Raikage, in arte Darui, alle prese con i redivivi fratelli Oro e Argento, Kinkaku e Ginkaku. Avremo oltresì modo di ammirare ben quattro dei tesori o armi perduti del fu e compianto eremita delle sei vie. Enjoy guyz.

Titolo: Parole dimenticate

Riassunto: Darui si trova faccia a faccia con i temutissimi fratelli Kinkaku e Ginkaku. Giungono in suo aiuto Samui e Atsui della Nuvola. Al quartier generale dell’Alleanza, il Raikage, comandante supremo dell’armata degli Shinobi, freme per l’esito di questo scontro. I due fratelli, in vita, hanno attentato alla vita del secondo Hokage e del secondo Raikage, roba non da tutti i ninja. Inoltre in uno degli infiniti tentativi dei vari villaggi di predominare sugli altri controllando i Bijuu, la coppia si è imbattuta nel Kyuubi, stagionando all’interno dello stomaco della Volpe per ben due settimane, tanto da assorbirne le proprietà del chackra. In pratica si ha a che fare con dei veri e propri jinchuriiki. Ma non è finita qui, perché i due resuscitati sfoggiano ben quattro armi dell’eremita delle sei vie, armi potentissime e che comportano un impiego di chackra non indifferente.

Darui non fa in tempo a riordinare le idee e elaborare una strategia d’attacco, che i suoi compagni partono all’impazzata. Atsui si scaglia su uno dei fratelli, Samui per quanto contraria all’attacco frontale del compagno si vede costretta ad affrontare l’altro nukenin. In men che non si dica e soprattutto grazie all’utilizzo dei tesori dell’eremità la battaglia si conclude con la sconfitta totale dei due ninja della Nuvola. Ora Darui affronterà i terribili fratelli da solo…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • ningen

    Mi sa che c’ un piccolo errore in questa puntata… :whistle:
    Possibile che i gemelli Gin e Kin avessero gli occhi da edo anche quando furono divorati dal Kyubi? :wassat:
    Cmq a parte questo, questo scontro non che mi ha entusiasmato molto nel manga, e per la legge della transitivit non mi ha entusiasmato nemmeno nell’anime :sleeping:

    • CorNix

      E poi i baffi della Volpe alla Naruto non dovrebbero averli anche prima di essere stati divorati dall’Enneacoda!

      • Nick90

        Le porcate animate.

      • ningen

        Vero non l’avevo notato questo… Un fail assurdo sta puntata.